ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini corre verso il derby. Letteralmente. Il capitano giallorosso, frenato prima dalla febbre e poi da un fastidio al polpaccio, è tornato a lavorare a parte ma punta il rientro in gruppo tra oggi e domani. L’obiettivo è esserci, domenica, contro la Lazio. E magari dal primo minuto. Perché la stracittadina rischia di essere molto più che una semplice partita: può essere la svolta di questo finale di stagione. E per Pellegrini, forse, l’ultima spiaggia.
Già, perché il gol all’andata sembrava dover aprire le porte a un 2025 da protagonista, ma da allora è arrivato solo un altro centro (su rigore) e una lunga serie di esclusioni. Tra cui la doppia con l’Athletic. Il contratto scade nel 2026, ma le sirene di Inter e Napoli iniziano a farsi sentire. Per ora, però, Lorenzo ha un solo pensiero: la Lazio. Anche perché con Dybala out, Ranieri potrebbe affidarsi proprio a lui per dare qualità sulla trequarti.
Chi invece è pronto a prendersi la scena è la coppia d’attacco più sorprendente dell’anno: Artem Dovbyk ed Eldor Shomurodov. Nati come soluzione d’emergenza post-mercato, si sono trasformati nella coppia del momento. L’ucraino ha già superato la doppia cifra al primo anno in A, l’uzbeko ha ribaltato il suo destino a suon di gol pesanti — come quello all’Eintracht — e ora punta a migliorare il suo record personale in Italia (6 gol, contro gli 8 della stagione col Genoa).
Ranieri pensa davvero alla ShoDo: senza Dybala, il doppio 9 può essere l’arma per sorprendere la Lazio di Castellanos e Dia. Un tandem fisico, motivato, affamato. E galvanizzato dal bel ricordo dell’andata: 2-0 secco e dominio giallorosso. L’ultimo big match vinto dalla Roma, che ora sogna il bis.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero
Ranieri per dare qualità sulla trequarti potrebbe…….
Mâ che c..Xo é la shodo ? Ma parlate come mangiate
Evidentemente mangiano male, molto molto male.
a dire il vero è facilmente intuibile
giuseppe… è quello che passa la mensa in questo periodo ! 🤣
bei tempi quando mangiavamo la sal-dzè !!!
❤️🧡💛
In genere portano pure una discreta sfiga questi brutti acronimi.
Qualcuno ricorda ancora i cosiddetti “Fab Four”?
Sembra passata un’era geologica sotto i ponti eppure parliamo di poco più di due anni fa.
Uno, Zaniolo, sta scendendo precipitosamente tutti i gradini che lo porteranno presto a giocare per la salvezza e forse pure nelle serie inferiori.
Un altro, Pellegrini, si sta perdendo tra un’ultima spiaggia e l’altra.
Abraham ci delizia un giorno sì e l’altro pure con dichiarazioni di grande spessore e probabilmente ripasserà di qui solo per raccogliere gli ultimi bagagli.
Resta Dybala, croce e delizia, tocca solo capire bene le percentuali tra le due.
Ma intanto non c’è e dei Fab Four è rimasta la cenere.
….aspetta e spera, ti abbiamo aspettato tanto noi !!!
Ho riletto, per sicurezza, sul vocabolario di ultimissima edizione il significato della parola ultima, e infatti c’era una nota che spiegava che nel caso di Pellegrini, calciatore della ASRoma, il vero significato è “Penultima”.
Ma quante ultime spiagge ci sono per lui ?
Ancora sto pellegrini,ancora.Ma de chi è parente che viene spinto in modo così assurdo dalla stampa?
Mi trovi cinque centrocampisti che in Italia segnano di più?
CV alla mano, goal su azione, sono su rigore.
Aspetto la lista.
x TGR: Mi dici ,visti i numeri l’eta’ e la rimanenza residua di contratto , se dovesse essere venduto, quanto valuteresti il suo cartellino ?
TIfosogiallorosso ecco la lista Zaccagni, McTominay nico paz chalanoglu Frattesi.
PS Mi sa che è da un paio di anni che non guardi la classifica marcatori
Lollo er Magnifico è il più forte centrocampista italiano e basta! A dimostrazione ciò vi porto le statistiche di tre anni fa, i trofei alzati, le convocazioni in nazionale, e poi che artro?
ma lo volete capì o no che lui e Cristante so il futuro!!!
Ranieri è uno degli allenatori tatticamente più elastici della Serie A.
Con la juve, come in altre partite gli abbiamo visto cambiare assetto 3 volte in 1 ora … dal 3421, al 442, al 352 …
di questi 3 sinceramente il piu affidabile per la rosa che abbiamo penso al momento sia il 352, ammesso che giochi paredes come vertice basso, e (per me) konè e pisilli o gourna ai lati.
cristante e pellegrini li lascerei come opzioni a partita in corso.
❤️🧡💛
no pellegrini no party (per la lazio)
Per chi considera Ancellotti un grande allenatore e lo vorrebbe alla Roma ,ieri lazione di calcio con il Real Madrid, figuriamoci con una squadra normale come la Roma (quanto è durato al Napoli?)
Incrocio le dita alla grande ma si dice che di solito il derby lo vince la squadra che sta più indietro in classifica . All’ andata e stato così…………………………FORZA ROMA
Ma quale porta aperta!!!! Comunque… Se gioca, segna… Si vince e poi se ne torna in tribuna per il resto del campionato ci metto subito la firma!