Arriva il derby, Pellegrini spera. Ma Ranieri ora pensa alla ShoDo

18
441

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini corre verso il derby. Letteralmente. Il capitano giallorosso, frenato prima dalla febbre e poi da un fastidio al polpaccio, è tornato a lavorare a parte ma punta il rientro in gruppo tra oggi e domani. L’obiettivo è esserci, domenica, contro la Lazio. E magari dal primo minuto. Perché la stracittadina rischia di essere molto più che una semplice partita: può essere la svolta di questo finale di stagione. E per Pellegrini, forse, l’ultima spiaggia.

Già, perché il gol all’andata sembrava dover aprire le porte a un 2025 da protagonista, ma da allora è arrivato solo un altro centro (su rigore) e una lunga serie di esclusioni. Tra cui la doppia con l’Athletic. Il contratto scade nel 2026, ma le sirene di Inter e Napoli iniziano a farsi sentire. Per ora, però, Lorenzo ha un solo pensiero: la Lazio. Anche perché con Dybala out, Ranieri potrebbe affidarsi proprio a lui per dare qualità sulla trequarti.

Chi invece è pronto a prendersi la scena è la coppia d’attacco più sorprendente dell’anno: Artem Dovbyk ed Eldor Shomurodov. Nati come soluzione d’emergenza post-mercato, si sono trasformati nella coppia del momento. L’ucraino ha già superato la doppia cifra al primo anno in A, l’uzbeko ha ribaltato il suo destino a suon di gol pesanti — come quello all’Eintracht — e ora punta a migliorare il suo record personale in Italia (6 gol, contro gli 8 della stagione col Genoa).

Ranieri pensa davvero alla ShoDo: senza Dybala, il doppio 9 può essere l’arma per sorprendere la Lazio di Castellanos e Dia. Un tandem fisico, motivato, affamato. E galvanizzato dal bel ricordo dell’andata: 2-0 secco e dominio giallorosso. L’ultimo big match vinto dalla Roma, che ora sogna il bis.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, cercasi gol disperatamente
Articolo successivoFriedkin, senti Totti: “Per la Roma il migliore è Ancelotti. Se Carlo ci pensasse…”

18 Commenti

    • giuseppe… è quello che passa la mensa in questo periodo ! 🤣

      bei tempi quando mangiavamo la sal-dzè !!!

      ❤️🧡💛

    • In genere portano pure una discreta sfiga questi brutti acronimi.
      Qualcuno ricorda ancora i cosiddetti “Fab Four”?
      Sembra passata un’era geologica sotto i ponti eppure parliamo di poco più di due anni fa.
      Uno, Zaniolo, sta scendendo precipitosamente tutti i gradini che lo porteranno presto a giocare per la salvezza e forse pure nelle serie inferiori.
      Un altro, Pellegrini, si sta perdendo tra un’ultima spiaggia e l’altra.
      Abraham ci delizia un giorno sì e l’altro pure con dichiarazioni di grande spessore e probabilmente ripasserà di qui solo per raccogliere gli ultimi bagagli.
      Resta Dybala, croce e delizia, tocca solo capire bene le percentuali tra le due.
      Ma intanto non c’è e dei Fab Four è rimasta la cenere.

    • Ho riletto, per sicurezza, sul vocabolario di ultimissima edizione il significato della parola ultima, e infatti c’era una nota che spiegava che nel caso di Pellegrini, calciatore della ASRoma, il vero significato è “Penultima”.
      Ma quante ultime spiagge ci sono per lui ?

    • Mi trovi cinque centrocampisti che in Italia segnano di più?
      CV alla mano, goal su azione, sono su rigore.

      Aspetto la lista.

    • x TGR: Mi dici ,visti i numeri l’eta’ e la rimanenza residua di contratto , se dovesse essere venduto, quanto valuteresti il suo cartellino ?

    • TIfosogiallorosso ecco la lista Zaccagni, McTominay nico paz chalanoglu Frattesi.
      PS Mi sa che è da un paio di anni che non guardi la classifica marcatori

    • Lollo er Magnifico è il più forte centrocampista italiano e basta! A dimostrazione ciò vi porto le statistiche di tre anni fa, i trofei alzati, le convocazioni in nazionale, e poi che artro?
      ma lo volete capì o no che lui e Cristante so il futuro!!!

  1. Ranieri è uno degli allenatori tatticamente più elastici della Serie A.

    Con la juve, come in altre partite gli abbiamo visto cambiare assetto 3 volte in 1 ora … dal 3421, al 442, al 352 …

    di questi 3 sinceramente il piu affidabile per la rosa che abbiamo penso al momento sia il 352, ammesso che giochi paredes come vertice basso, e (per me) konè e pisilli o gourna ai lati.

    cristante e pellegrini li lascerei come opzioni a partita in corso.

    ❤️🧡💛

  2. Per chi considera Ancellotti un grande allenatore e lo vorrebbe alla Roma ,ieri lazione di calcio con il Real Madrid, figuriamoci con una squadra normale come la Roma (quanto è durato al Napoli?)

  3. Incrocio le dita alla grande ma si dice che di solito il derby lo vince la squadra che sta più indietro in classifica . All’ andata e stato così…………………………FORZA ROMA

  4. Ma quale porta aperta!!!! Comunque… Se gioca, segna… Si vince e poi se ne torna in tribuna per il resto del campionato ci metto subito la firma!

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome