ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.
Queste tutte le ultimissime di lunedì 20 settembre 2021:
Ore 22:40 – PINTO PENSA A DALOT PER GENNAIO – Tiago Pinto a caccia di un terzino destro per gennaio. Stando a quanto rivela Calciomercato.com, il gm sta battendo la pista che porta a Diogo Dalot del Manchester United. Affare possibile in prestito con diritto di riscatto. Molina dell’Udinese è una possibile alternativa.
Ore 19:00 – SPINA: “TORNO TRA 75 GIORNI” – “Sto bene, ho buttato le stampelle. Sta andando alla grande, sto lavorando tanto. Sono a metà del percorso, altri 2-3 mesi. Mancano 75 giorni, se tutto va bene“. Lo ha detto Leonardo Spinazzola, intervenuto sul palco dell’evento “Tutti a casa”, in onda su Rai Uno.
Ore 17:30 – IL MARSIGLIA VUOLE ANCHE NZONZI – Il Marsiglia punta Steven Nzonzi dopo ave già preso dalla Roma sia Pau Lopez che Cengiz Under. La destinazione francese sarebbe gradita al calciatore. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 16:30 – 23 MILA BIGLIETTI VENDUTI PER ROMA-UDINESE – Nonostante sia una partita infrasettimanale, per Roma-Udinese sono stati già venduti oltre 23mila biglietti. Anche contro i friulani è attesa una bella cornice di pubblico. Partita invece la vendita libera dei tagliandi per il derby di domenica prossima.
Ore 12:40 – PELLEGRINI: “RIPARTIAMO CON CATTIVERIA” – “Ripartire tutti insieme da giovedì, con l’entusiasmo di sempre e la giusta cattiveria“, questo il messaggio di Lorenzo Pellegrini su Instagram all’indomani della prima sconfitta stagionale, patita in casa del Verona.
Ore 12:20 – RAPUANO ARBITRA ROMA-UDINESE – La partita tra Roma e Udinese è sarà diretta dal signor Rapuano che sarà coadiuvato da Ranghetti e Scatragli, quarto uomo Miele. Al VAR Chiffi, AVAR Di Vuolo. Per il fischietto di Rimini è l’esordio con i giallorossi.
Ore 10:00 – ANCELOTTI: “ROMA PIAZZA GIUSTA PER MOU” – Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid, ha fatto la sua analisi sulla Serie A: “L’Inter può competere per vincere lo scudetto in un campionato molto molto equilibrato dove tante squadre stanno venendo fuori e la Juve ha delle difficoltà. La Roma di Mourinho? Ha trovato una piazza adatta alle sue capacità e qualità caratteriali, ho pensato subito che fosse la piazza giusta per lui e alla fine lo sarà”.
Ore 9:35 – FRIEDKIN, VIA LIBERA AL RINNOVO DI PELLEGRINI – Dan e Ryan Friedkin hanno dato il via libera a Tiago Pinto per alzare l’offerta a Lorenzo Pellegrini e chiudere il discorso rinnovo di contratto: questa settimana è quella decisiva. (Corriere dello Sport)
Ore 9:00 – STADIO, SIPARIO SU TOR DI VALLE – Il 17 settembre scorso il Comune di Roma ha ufficialmente comunicato alle parti interessate la cessazione definitiva del progetto Tor di Valle. Un atto solo formale che serve solo a dare il via ai ricorsi già preannunciati da Eurnova e dalla CPI di Radovan Vitek. (Il Romanista)
Ore 8:40 – UN GIORNO DI RIPOSO PER LA SQUADRA – Nonostante la sconfitta di ieri, Josè Mourinho ha concesso alla squadra un giorno di riposo. I giocatori torneranno domani a Trigoria per preparare la sfida contro l’Udinese in programma giovedì sera.
(In aggiornamento…)
Ancelotti…. Che Dio ascolti le tue parole….
Ancelotti è ora che stia zitto e pensasse ad altro, è andato bene quando ha vinto lo scudetto giocando con la maglia della Roma e basta.
Non è romanista ma milanista e da ragazzino tifava Inter, poteva venire ad allenare la Roma quando è stato cercato ma non ha voluto, non ha avuto gli attributi di altri allenatori, però è andato addirittura ad allenare il Napoli.
Non nominasse più la Roma e Mourinho che ha avuto molti più attributi di lui !!!
Pensiamo a rialzare subito la testa e vincere giovedì sera contro l’Udinese !!!
Carlè strano, in giro ce la stanno a tira che nun magna il panettone, aspettano solo quello!
Su tutti milanari e lazziesi magnataccole!
Stanno a gode come matti… lasciali sfogare finché possono, sti complessati.
Testa ad Udine.
Peccato che si giochi a Roma…
Lo dico anch’io testa a Udine, ieri ho rivisto i fantasmi del passato. Spero serva questa battuta d’arresto mi sforzo di essere fiducioso ragazzi, ma non ci riesco, spero.
Sti giorni “premio” di riposo non mi hanno mai convinto… ma c’è da dire che abbiamo visto quanto in molti fossero stanchi, forse forzare con allenamento normale o ancora peggio doppie sedute non avrebbe portato i risultati sperati… Lascio a Mou il beneficio del dubbio.
Spero solo che adesso non parta la solita depressione nei giocatori perché non è successo nulla di irrimediabile. Per il posto CHAMPIONS (alla faccia dei venditori di fumo che già parlavano di scudo) siamo assolutamente in gara, non dimentichiamo da dove arriviamo e come l’anno scorso abbiamo strappato il settimo posto per un soffio… c’è ancora tanto da fare per tornare davvero in alto. Pazienza e fiducia.
Bravo Diego, sei tra i più “saggi” del forum 😉
@Ma che stamo a fa, è dura ma cerco di restare più lucido possibile anche nei momenti bui. Seguo il calcio da poco se in paragone con molti altri frequentatori del sito quindi non mi sento di capirci tanto di più di questo o quell’altro tifoso, ma noto che molti sono a dir poco lunatici nei giudizi su squadra e singoli giocatori… se ho una qualità penso sia il riuscire a mantenere l’equilibrio in molte cose. Anche se ieri ho dovuto chiudere tutto per non lasciarmi scappare altre brutte parole visto che la rabbia era tanta, ma ‘a freddo’ tutto torna molto più chiaro e sereno. Dopotutto siamo alla quarta giornata ragazzi. Calma e gesso.
Caro Diego, ci fosse stato ancora Fonseca, oggi sarebbe partito il tiro al piccione nei confronti dell’ingiustificato lassismo del tecnico. Però adesso c’è Mou e guai quindi a esprimere il concetto.
La realtà, come tentavo anche di dire nella passata stagione, è che quando giochi ogni tre giorni non puoi permetterti di sfondare i giocatori anche in allenamento. Fatto ancora più lampante l’anno scorso, con una stagione estremamente compressa e iniziata a ridosso della fine della precedente.
Purtroppo, qui si va facilmente per slogan, si evocano i mitici gradoni di Zeman a ogni passo falso.
Se non ricordo male, Ranieri, nell’anno della fantastica impresa del suo Leicester, dopo una sconfitta accordò ai suoi un’intera settimana di riposo. Fu visto come un marziano, ma ebbe ragione lui: la squadra tornò in campo e tagliò il traguardo tutto d’un fiato.
Mou, come Fonseca l’anno scorso, ha a disposizione tutti i dati riguardanti la condizione fisica dei suoi giocatori e sa quello che può chiedergli.
UB, vero tutto. Però se ci pensi questa differenza di trattamento è sbagliata ma comprensibile. Come si fa a non dare almeno un po’ di credito extra ad uno come José? Anche i più scettici devono avere pazienza, non come quando sulla panca c’era Fonseca che è un discreto tecnico ma ad anni luce da quello che abbiamo ora. Solo i gufi e gli infiltrati possono già fare paragoni ridicoli o darlo addirittura per bollito.
Ieri la partita l’ha letta male Mourinho e basta! Scritto ciò, non significa che le prossime partite debbano finire così… Soprattutto con dei gol (quelli subiti) che vengono fuori una volta ogni morto di papa! Guarda caso, quasi sempre contro di noi! Sono proprio curioso di vedere “come si chiama” quanti “Eurogoal” farà fino a termine stagione! È andata male, basta! Ci si rialza e si pedala! Pellegrini (che fino ad oggi gli ho dato addosso), il migliore in campo per tutto! Se mantiene questo “carattere” anche con le Big… Lo “consacro” pure io e ammetto felicemente di essermi sbagliato sul suo conto! Daje!
Ancelotti lo stimo sempre di meno Roma Roma Roma, ma poi di venire ad allenare qui in Cambogia ha avuto sempre FIFA
Mourinho invece ha gli attributi, poteva stare fermo fare l’anno sabatico o magari aspettare un pochino e si prendeva la panchina dov’è sta adesso il bambolotto.
Invece sì è messo l’elmetto ed è venuto qui in Afghanistan 🇦🇫 e comunque finirà la sua avventura qui, ha dimostrato che a differenza di Ancelotti c’ha due ⚽⚽ come quelle di un toro
Mica le partite sta scritto che le devono vincere tutte. Ci sta che stacchino la spina per qualche ora.
Inevitabilmente sono emersi tutti i problemi che già si erano riscontrati nelle precedenti partiti e Mou consapevole aveva cercato di gettare acqua sul fuoco da esperto quale è. Forse, col senno del poi, in una partita del genere, nel secondo tempo viste le difficoltà a centrocampo più l’assenza di Vina, non recuperavamo mai un pallone, era il caso di passare subito alla difesa a tre. Pazienza, bisogna avere pazienza e passare oltre. Anche le supertitolate ieri potevano scivolare a Verona. Peccato perché un pareggio si poteva portare via e sicuramente avrebbe tenuto più alto il morale della squadra.
Certo, almeno non perdere quando non riesci a vincere, é molto meglio. Però a differenza di altre volte quest’anno, la signora fortuna non é stata con noi fino alla fine. Il 3 goal loro il tizio non lo farà più facilmente.
E la squadra non ha saputo mettere la testa e sfruttare meglio il quarto d’ora finale, dove aveva tempo ed armi per riprenderli.
Il tiro di PEREZ in tribuna da 30 metri ne é l’esempio più chiaro.
In ogni caso, se può giocare CARLES PEREZ, non vedo perché non possa giocare VILLAR. Quando devi rallentare il gioco, controllare il ritmo avversario, nascondere il pallone, impedire che ti aggrediscono come hanno fatto dal primo minuto del 2T VILLAR va benissimo, per me.
comportamento bipolare della tifoseria
Mou grande comunque
Ha fatto ( e dovremmo apprezzarlo in ogni momento ) un grandissimo lavoro
Abbiamo il problema terzini che non sanno difendere se non hanno l’appoggio dei laterali e di qui la tendenza ad allargarsi sulle ali sguarnendo il centro
Contro certi avversari come terzini occorrono Mancini e Ibanez come “terzini di stabilita” Allora il centrocampo puo’ stare quei dieci metri piu’ avanti
Poi ieri una giornata storta dove tutto e’ andato male
meglio ieri che contro una grande
Per me quello che è successo ieri non dovrebbe mai succedere e più logico cin una grande. Punti di vista naturalmente. Poi se si è abituati a perdere puo accadere ma la dimensione della ASROMA non può essere il Verona. Maledetti yankee sono una iattura ma non ci poteva comprare qualche arabo o Russo ? 😭😭😭😭
Pure il giorno di riposo mi raccomando
Aggiornamento sul contratto di Pellegrini; l’ultima volta avevo scritto che occorrevano 6 milioni per il rinnovo,dopo la partita di ieri siamo sui 6,5 + bonus,
Se Pinto aspetta un’altra settimana,è capace che il Capitano ti sfodera una doppietta nel Derby e allora sì che son dolori ( per le casse della Roma) 💰💰💰
Forse hai ragione Zenò.. Meglio dargli 7 netti subito prima del derby altrimenti quando sfodera “vi ho purgato ancora” so dolori…
Correva l’anno 1999
Mah! Il riferimento di David One al Capitano non l’ho capito. Totti ha preso a Roma lo stipendio giusto per lui e per la Roma. Altrove avrebbe preso il doppio. Soldi straguadagnati a suon di gol, assist e giocate che da sole valevano il prezzo del biglietto o dell’abbonamento a tele più, stream e sky (me li sono fatti tutti per non perdermi una partita della Roma e di Francesco Totti). Oggi un Totti starebbe al Real o al Psg a prendere 30/40 mln annui. E, tra parentesi, per segnare al derby avrebbe pagato lui di tasca sua.
Si ricominciamo come gli anni scorsi, “la prossima tutti uniti per ripartire “ a forza de ripartenze nun se semo mai mossi negli ultimi tre anni
“Ripartiamo da questa sconfitta”, “Voltiamo pagina”… etc etc Saranno pure frasi dettate dalla circostanza ma dopo averle sentite piu’ volte, preferirei un bel “silenzio” seguito da molti fatti.
A Zeno’…. Magari venissero quei dolori per le casse della Roma!….. Onestamente…..
Meglio perdere ora (servirà di lezione e la Roma si arrabbiera’ di brutto) che dopo vista la classifica…dico che fra tre giornate torneremo primi anche se coabitati e poi faremo i conti…daje lupi corsari!
N’zonzi al Marsiglia sarebbe un ottimo colpo…speriamo bene
N’zonzi…vedi di partì…
Molina non mi dispiacerebbe: visto l’anno scorso contro di noi e giocò bene. E’ entrato stabilmente nel giro della nazionale, è in netta ascesa.