AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

33
1984

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.

Queste tutte le ultimissime di venerdì 5 novembre 2021:

Ore 18:40 – MORICHELLI, SQUALIFICA PESANTE IN PRIMAVERA – Brutta notizia per la Roma Primavera, che perderà il difensore Raul Morichelli per quattro giornate. Questa è la squalifica inflitta al giovane calciatore dopo aver colpito con una testata un giocatore dell’Inter nella rissa scoppiata nel finale di partita.

Ore 15:10 – MOU, PESANTE ATTACCO DE “LA VANGUARDIA” – Dalla Spagna duro attacco contro José Mourinho. Il quotidiano catalano “La Vanguardia” scrive in un editoriale firmato da John Carlin: “Quando lascerà la Roma (mangerà il panettone?) il sollievo dei tifosi sarà superato solo da quello dei giocatori. Un amico giornalista inglese dice che Mourinho gioca al ‘calcio fascista’. Il Mussolini portoghese ha avuto il suo momento, bisogna ammetterlo. Ha vinto molti titoli. Il brutalismo non è mai piaciuto, ma ai suoi tempi ha funzionato. Nemmeno quello funziona più. Mourinho è scaduto“.

Ore 15:00 – GIALLO FELIX, INDISPONIBILE PER IL GHANA – C’è un giallo sulla convocazione di Felix, giovane attaccante giallorosso, con la nazionale ghanese. Il giocatore avrebbe rifiutato la chiamata dopo le polemiche in patria circa la sua chiamata troppo precoce. La notizia era stata smentita, ma l’attaccante risulta “indisponibile” nell’elenco dei convocati del Ghana.

Ore 13:20 – ABRAHAM E KARSDORP IN DIFFIDA – Il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni assunte al termine della 12a giornata di campionato: per quanto riguarda la Roma, entrano in diffida Rick Karsdorp e Tammy Abraham, entrambi ammoniti durante Venezia-Roma. I due si aggiungono ai già diffidati Cristante, Veretout e Mancini.

Ore 12:20 – ANCHE IL BORUSSIA DORTMUND SU ZAKARIA – Nuova pretendente in corsa per Zakaria: anche il Borussia Dortmund infatti si è fatto avanti con il M’Gladbach per avere il centrocampista che piace tanto alla Roma. Lo scrivono dalla Germania.

Ore 11:00 – DARBOE IN PARTENZA A GENNAIO – Il mercato invernale si avvicina con la Roma che dovrà prendere un terzino destro e un centrocampista centrale. Qualcuno, però, potrebbe anche partire e tra questi figura Ebrima Darboe, che potrebbe farsi le ossa in prestito. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Ore 10:30 – ROMA, TUTTI I NOMI PER LA DESTRA – Pinto a caccia di un terzino destro: piace Bartosz Bereszyński (29) della Sampdoria, oltre a Benjamin Henrichs (24) del Lipsia e di Marcus Pedersen (21) del Feyenoord.

Ore 9:45 – ZAKARIA, CORSA A DUE ROMA-JUVE – Denis Zakaria conteso da Roma e Juventus: per il Corriere dello Sport i giallorossi sono avanti e Pinto ha contatti continui con l’agente del calciatore, mentre per Tuttosport i bianconeri hanno operato il sorpasso. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:20 – ARIA DI ADDIO PER MKHITARYAN – Rapporti ancora tesi tra Mkhitaryan e Mourinho: dall’entourage del calciatore filtra insoddisfazione per il ruolo di sacrificio ritagliatogli da Mourinho. Davanti a un’offerta il calciatore potrebbe lasciare la Roma già da gennaio. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:10 – SMALLING PUNTA IL GENOA – Chris Smalling punta a tornare a disposizione di Mourinho per il prossimo impegno di campionato contro il Genoa: il club giallorosso è in contatto con lo specialista di fiducia del difensore, con cui ha avuto un consulto la settimana scorsa a Londra.

Ore 9:00 – LA FRANCIA CONVOCA VERETOUT – Anche Jordan Veretout lascerà Trigoria per raggiungere la nazionale francese: Paul Pogba è infatti indisponibile, e il ct dei Blues ha convocato al suo posto il centrocampista francese.

(In aggiornamento…)

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Dentro la Roma si comincia a mette in dubbio Mourinho”, ROSSI: “Se salutasse, ci prenderebbe in giro in tutto il mondo”, MAGNI: “Folle anche solo pensare di separarsi”
Articolo successivoSabatini: “Fiducia totale in Mourinho, Roma deve appoggiarsi a lui. Falcao oggi costerebbe 100 milioni. Abraham diventerà un massacratore delle difese avversarie”

33 Commenti

  1. Si costruisca una squadra equilibrata nel modulo e con riserve all’altezza..il 4231 è un modulo a doppio taglio perché spesso ti manda in sofferenza senza palla soprattutto se non hai cambi all’altezza perché i tre dietro alla punta devono fare un lavoro molto dispendioso e i cambi spesso sono per loro. Quando arrancano lasciamo sola la punta e i due centrocampisti che vanno in inferiorità. E spesso anche i difensori che si vedono arrivare due tre giocatori avversari…così le partite non le vinci

    • In realtà la difficoltà è nell’uscita dal basso quando hai palla e che la roma non sa ancora fare soprattutto quando ti vengono a prendere alti.
      Il Milan fa un posizionamento preso dal 4231 quando pressato alto muovendosi davvero bene.
      La roma manca in quei movimenti e forse proprio per questo si cercava xakha

  2. Io lo ripeto fino alla noia: La Juve è la squadra con più tifosi in Italia e Tuttosporc il quotidiano sportivo meno letto…..Ci sarà un motivo se manco i rubentini lo leggono?

  3. Io il modulo piu’ concreto lo reputo con il 3-5-2 oppure 4.3.3. Von quelli che fa ira ja Rona sono i meno dispendioso!

    • Questa squadra con i difensori che ha,non può giocare a tre in difesa.O 4-3-1-2 o come giustamente dici 4-3-3

    • 4-3-3 senza ombra di dubbio. Portiere ok,
      vinha mancini (centrale veloce e forte accanto a mancini) spinazzola
      Veretout Pellegrini (forte centrocampista)
      Shomorudov Abraham Zaniolo
      Non si può prescindere da quei due acquisti
      Smalling Karsdorp Cristante Mktharian Elshaarawy e un paio di giovanissimi riserve.
      Gli altri in prestito o via. A giugno poi ci sarà ancora tanto da lavorare

  4. Darboe se va in prestito non torna più,non vedo tutto questo fenomeno, mi ricorda molto la parabola di Gerson che comunque in confronto era di un’altro pianeta,pur non essendo anch’esso fenomenale,ma penso che Mourinho avrebbe potuto lavorarci di più sopra.Zakaria a menoche’ la Roma non si sia già impegnata in qualche maniera con i tedeschi e con il giocatore,ho dei dubbi che possa arrivare, sempre che sia il vero obiettivo, ma comunque le alternative non mancano …..

  5. Rui PATRICIO. Davanti a lui da destra a sinistra KARDSORP, MANCINI, IBANEZ e VINA.
    A centrocampo CRISTANTE, VILLAR e VERETOUT.
    Dietro ABRAHAM, PELLEGRINI e ZANIOLO. Quindi un centrocampista in più, VILLAR.

    Se torna SMALLING difesa a 3 con IBANEZ e MANCINI, rombo a centrocampo con CRISTANTE vertice basso.
    Oppure se giocassi a 5 a centrocampo KARSDORP e VINA esterni, sempre VILLAR con VERETOUT e CRISTANTE mezzeali, SMALLING, MANCINI e Ibanez dietro, ABRAHAM e SHOMURODOV davanti.
    Col 4-2-3-1 in questo momento i 2 centrocampisti sono al centro di una vasta prateria. Non riescono ad aiutare la difesa, non riescono a costruire davanti.
    Troppo lontani tra loro i reparti, non riescono a fare, se non per brevi periodi, un unico blocco.

    • Io la vedo come te la roma non è in grado di sostenere un centrocampo a due con cristante che è piu lento di una lumaca e 4 attaccanti perche pellegrini zaniolo miky o elsha e abramo sono 4 attaccanti

  6. Con tutte queste diffide e le possibili squalifiche che arriveranno a breve si farà ancora più dura mandare in campo una squadra decente; quel che mi fa rabbia è che molti gialli sono per proteste o comportamenti non regolamentari che andrebbero evitati per principio.
    Vabbè che testa di giocatore buona solo per portare cappello, ma l’allenatore, e qui la mia critica non vuole essere distruttiva, ci parla con i suoi, cerca di educarli, vuole spiegare loro a fare attenzione a come stare in campo, oppure si aspetta che i giovanotti ci arrivino da soli?
    La sua esperienza di vita, la sua proverbiale saggezza e profondità di pensiero, in che modo sta lasciando la sua impronta in questa squadra?
    Io finora non vedo granché, e mi ostino ad avere fiducia in lui, ma vorrei vedere qualcosa di concreto, almeno una squadra con un po’ più di maturità.
    Magari è un cammino più lungo di quanto credessi, ma sulla disciplina mi aspettavo maggiore rapidità nell’apprendimento.

    • La coperta corta dove la tiri scopri qualcosa, Carlo.
      La principale dote (no l’unica) del mister é la grinta in campo. Ad oggi ancora non si é vista, come spesso succede alla Roma, la squadra arrendersi sotto nel punteggio, supplementari inclusi.
      Ma questa aggressività in campo e a parole non può essere selettiva, solo quando serve.
      E ne paghiamo il conto.
      Detto questo, abbiamo raccolto più gialli sia attaccando, che difendendo. Altro regalo del mondo arbitrale, non solo quel che é evidente a chiunque non sia in malafede.
      Il vecchio caso di CRISTANTE che bestemmia dopo l’autogoal, e il recente omaggio di RAPUANO a LOTITO con PELLE sono esempi sufficienti.

    • In gran parte le cose stanno effettivamente come dici, ma spero che fra qualche tempo si comincerà a saper stare più attenti almeno sui cartellini…

  7. Al netto delle ammonizioni per proteste inutilmente esagerate alla ZANIOLO, o falli che fatti uguali da altri nella stessa gara, si é spesso sorvolato, o per essere rientrato in campo, ABRAHAM, senza il permesso dell’arbitro ma del guardalinee (?!), stanno per riscuotere…

  8. Sia chiaro a scanso di incomprensioni, io provo semplicemente ad immaginare cosa potrebbe fare il mister in queste 2 settimane, di diverso. Ma se continuasse a lavorare sui 2 a centrocampo e 3 trequartisti (di partenza) dietro un unico centroavanti, non sono certo io che lo metterà in discussione.
    Del resto il modulo é solo un punto di partenza. Neanche col Venezia hanno giocato in 3 dietro, anche se in tanti lo hanno scritto.

  9. …intanto il Dossier è diventato grande come un mattone.

    Ed i nostri bravi giornalisti che fanno qualche pezzo d inchiesta?

    Seeeeeeeeeee…!

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  10. Tv sorrisi e Canzoni Spagnolo ha scritto una calugnata.
    Ho letto l articolo originale da denuncia seduta stante!

    • Beh, il malanimo catalano nei confronti di Mourinho è facilmente comprensibile. Se torni con la mente a quelle sfide tra i blaugrana di Guardiola e le merengues di Mou lui cercava sempre di alzare il tono dello scontro nei prepartita.
      In campo si vedeva poi quasi sempre una gazzarra scatenata principalmente da Pepe, schierato spesso in mediana, che provocava e randellava come non vi fosse un domani.
      Molto spesso però il risultato alla fine gli dava torto, con alcune occasioni in cui si è pure beccato la “manita”, finendo regolarmente la partita in inferiorità numerica.
      Le ricordo bene quelle partite perché godevo di brutto alle scoppole che raccoglieva, era calcio contro anticalcio.
      Non ho particolari problemi a dirlo, anzi l’ho sempre detto che Mourinho è lontano dal modello di calcio che mi piace. Però mi turo il naso volentieri se ci porta dei risultati, così come ho fatto per Capello.

    • Concordo UB…

      Anche io tifavo spudoratamente Barcellona.. Si vedeva una squadra giocare a calcio un altra che faceva la caccia all’uomo..

      Bisogna anche dire però che quel Barcellona aveva i più grandi palleggiatori del mondo in rosa.. Anche il Real era fortissima, ma a livello tecnico tra le due squadre non c’era paragone..

      Oltre al modo di fare calcio di Guardiola era supportato da interpreti perfetti.. Cosi perfetti che non gli ha più trovati.. Anche spendendo mln su mln..

      Detto questo.. Anche io come te amo un altro genere di calcio, tuttavia però l’arrivo di Mourinho mi da una speranza particolare.. Non è uno yes man.. E uno che pretende giocatori.. Proprio come li pretendeva Capello..

      È forse è per questo che ha chiesto tempo.. Più è più volte.. E un percorso abbastanza lungo.. Ma i Friedklin questo lo sanno..

      Si poteva prendere un altro allenatore che prometteva bel gioco.. Ma che poi chiedeva il minimo.. E se chiedi il minimo non vai da nessuna parte neanche con il bel gioco..

      Serve chi chiede giocatori.. Perché alla fine il punto è sempre uno.. Gli allenatori possono fare qualcosa.. Possono aiutare..

      Ma chi fa diventare grande un allenatore sonò i giocatori.. Non è “quasi” mai il contrario..

      Il primo anno di Capello, non fu migliore di Zeman.. Non aveva ancora giocatori che lo avrebbero fatto diventare grande anche a Roma..

      Spero che la gente riesca ad avere pazienza.. Anche se spesso non è affatto facile..

      Forza Roma.

    • Ciao Marco, mi fa piacere che anche tu non abbia timore di fare “outing”. Vero che quel Barca era un mix irresistibile tra il genio del suo allenatore e l’immensa classe dei suoi interpreti; è altresì vero però che il Real fosse tutto meno che un team parrocchiale da quattro soldi.
      Parliamo di un club che disponeva di gente come Casillas, Ramos, Ronaldo, Benzema, Marcelo, Carvalho, Di Maria, Khedira, Ozil…santo cielo, come puoi giocare in quel modo agghiacciante con questa gente qui? Con mandato a Pepe di menare chiunque gli passasse a tiro?
      Vero che Guardiola un team così non lo ha più trovato, però vedere giocare il suo City è quasi sempre uno spettacolo da lustrarsi gli occhi. Vedi l’ultimo derby di Manchester in cui ha bullizzato lo Utd con un risultato fin troppo stretto per quello che si è visto in campo.
      Per me lui e Klopp saranno sempre anni luce avanti a Mou. Si tratta di allenatori che migliorano tanto i giocatori a loro disposizione: i Salah e i Gundogan probabilmente non sarebbero gli stessi senza l’incontro coi loro mentori. Sono allenatori che insegnano calcio e non stremano i loro giocatori sul filo della tensione emotiva.
      Klopp e Guardiola, nel giusto contesto, possono restare nello stesso club per 10 anni, Mou e Conte molto difficilmente.
      Per questo nutro qualche remora nei confronti della tempestività di questo matrimonio tra Mou e la Roma.
      Capello trovò già al suo arrivo i Cafu, Candela, Zago, Aldair (seppure al crepuscolo), Montella, Totti. Fu “sufficiente” inserire Samuel, Zebina, Batistuta (Emerson si vide solo nel girone di ritorno) per avere la squadra campione d’Italia. Frutto anche dell’ingresso in Borsa che garantì 140 miliardi.
      Qui partiamo da un livello tecnico molto più povero e un club con un rosso di 500 mln abbondanti tra perdite e debiti.
      Alla mia età la pazienza ce l’ho, ma sono pure ben conscio del fatto che i Friedkin dovranno pagare l’inevitabile pegno del noviziato nel mondo del calcio, e in particolare il nostro, con scelte anche coraggiose che potrebbero rivelarsi sbagliate.

    • Ciao UB.. Premetto, Kloop e Guardiola sono i migliori in assoluto in questo momento storico.. Due allenatori che propongono calcio.. Anche se in modo diverso..

      E vero, il Real non aveva di certo una squadretta.. Ma un armata.. Tuttavia il Barcellona aveva così tanta qualità a centrocampo che la poteva incartare praticamente a chiunque..

      Se unisciti tanta tecnica (e mi riferisco solo a tecnica e palleggio).. Al modo di giocare di Guardiola.. Beh.. Il Real per quanto forte poteva fare solo una cosa.. Buttarla sul fisico, ma neanche questo bastava..

      C’è stato un primo Mou ed un secondo Mou.. Ora ne sto vedendo un terzo (che a me nonostante tutto non dispiace).. Ma se parlo con di questo la faccio troppo lunga..

      Hai ragione, la prima Roma di Capello aveva già ottimi interpreti.. Ed infatti Capello arrivò a Roma dicendo che veniva per vincerebbe lo scudetto.. Praticamente subito.. Ed arrivò sesto se non erro.

      Serve chi inizia a chiedere giocatori..
      Giocatori anche giovani ma con grande potenziale (tipo Abraham)
      Di Francesco con il 4-3-3 si è fatto andare bene Pastore.. (un trequartista?)
      Fonseca non ha praticamente fatto richieste di nessun tipo (Carles Perez?)

      Serve un allenatore che chiede giocatori
      E sono rimasti in pochi a farlo.. (Neanche Sarri lo ha fatto)…

      Costruire nei prossimi 2/3 anni.. Giocatori per Mourinho ma non solo..

      Lui parla sempre di triennio.. E consapevole che è un percorso lungo

      Suppongo che questi sono discorsi che hanno già affrontato Mourinho con i Friedklin.. Ma Mourinho è questo, ha bisogno di alzare sempre la pressione.. Su se stesso, squadra, società..

      Ad oggi Mourinho e il meglio del meglio.. Per tutti questi motivi..

      Poi se mi chiedi, avresti preferito Kloop oppure Guardiola la risposta e ovvia, ma in loro assenza, perché sono impossibili per ora.. Mourinho a mio avviso è il meglio…

      Chiaramente è anche una speranza..

      Anche io sono stanco di aspettare di essere paziente, di sperare, sempre in buonafede.. Ma sono stati dati anni ad una gestione precedente, che comprava per vendere, e non si è mai avvicinata neanche lontanamente ad un tecnico di questo spessore..

      Di conseguenza per me è il minimo dare tempo a chi ha dimostrato già quest’anno tanto impegno.. Senza fare nessuna plusvalenza ..

      Forza Roma.

    • Diciamo allora che tra lo scontro fisico e la rissa da osteria vi sono molte zone intermedie. Mou decise di interpretare quelle sfide sempre al limite della zona rossa e i risultati gli diedero quasi sempre torto.
      Non è un caso secondo me che dopo una grande vittoria le sue squadre subiscono un crollo nervoso, come appunto col Real dopo la vittoria nella Liga e in quello del suo ritorno al Chelsea.
      Concordo sul fatto che abbiamo bisogno di un tecnico che non sia lo “yesman” alla Di Francesco, ma spero che vi sia anche una misura in grado di mantenere i rapporti in equilibrio almeno per il triennio di cui si è sempre parlato.
      Di investimenti alla Abraham credo se ne possa fare uno a stagione, contornato da altri di buon livello e mantenendo i funzionali al progetto.
      Scaricare dopo solo tre mesi metà della squadra mi sembra controproducente. Sono invece d’accordo nell’esercitare ogni tipo di “moral suasion” nei confronti degli indesiderati.
      Troppo spesso nel recente passato la Roma è rimasta ostaggio di questa gente.
      Un Diawara o un Villar devono capire che non possono permettersi di ostacolare i piani.
      E non parliamo per cortesia di rispetto dei contratti, quando giocatori e procuratori sono i primi a farne carta straccia quando gli conviene.
      Mourinho, nel frattempo, può anche tirare la corda ma non spezzarla. Avrà diritto di lamentarsi se alla fine del triennio avrà ancora una squadra mediocre.
      E intanto ha comunque l’obbligo morale di non fare peggio di chi lo ha preceduto.

  11. Propongo questo sistema di gioco. ….

    3-3-2-2………

    Mancini smalling Ibanez
    Verettutto Villar cristante
    Zaniolo pellegrini
    Abraham shom

    In attesa di spinazzola e i vari rinforzi di gennaio
    X gennaio prendi Douglas Luis Zakaria il terzino dx…
    A giugno prendi un forte centrale piede mancino
    Luis Diaz due centrocampisti tosti. ….

    Via in definitiva i vari Fazio santon Miki Perez Borja…..

    In prestito Reynolds calafiori kubulla darboe bove zewliski afen…..

    • Gio purtroppo questo e’ fantamercato. Ci sara’ molto probabilmente una asta per Zakaria. Douglas Luiz 40M minimo. Sono anni che proviamo a liberarci di Fazio e Santon.

  12. Miki puo salutare senzi problemi. Basta con calciatori al tramonto.
    Beresyznski e’ un ottimo terzino. Nome che non accende la fantasia ma molto solido e puo tranquillamente giocarsi il posto con Karsdorp.
    Contento se arriva Zakaria ma se ci sara’ un’asta meglio guardare altrove.
    FORZA ROMA SEMPRE

  13. La classe arbitrale penalizza la as Roma anche con i giovani (es.gol stile pallamano contro il Napoli)
    La Roma và tutelata,ma senza uomini dì potere all’interno del palazzo è dura.

    Detto questo Moricelli in prima squadra

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome