AS ROMA: presentato il nuovo stadio, ecco le prime immagini. Friedkin: “Incarnerà lo spirito e la tradizione del club” (FOTO – VIDEO)

99
2079

AS ROMA NEWS – I vertici dell’AS Roma, rappresentati dal Vicepresidente Ryan Friedkin e dalla CEO Lina Souloukou, hanno incontrato oggi il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per discutere i piani per il nuovo stadio del Club.

L’incontro è stato caratterizzato da un entusiasmo condiviso per la natura innovativa del progetto e i numerosi benefici che promette, sia per i tifosi di calcio che per tutti i cittadini di Roma.La presentazione video del progetto ha suscitato una risposta entusiastica, mostrando la visione unica e il design moderno del nuovo stadio. Al centro di questa visione c’è la nuova Curva Sud, destinata a diventare la più grande d’Europa, che rappresenterà una testimonianza della passione incrollabile dei sostenitori dell’AS Roma.

Ryan Friedkin, esprimendo il suo entusiasmo per il progetto, ha dichiarato: “È stato un onore incontrare oggi il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e presentare la nostra visione per il nuovo stadio. Questo straordinario stadio non è solo una nuova casa per l’AS Roma e i suoi tifosi, ma anche un punto di riferimento per tutti i cittadini di Roma. La nuova Curva Sud, destinata a diventare la più grande Curva d’Europa, sarà un punto focale potente, che incarna la passione e l’energia dei nostri sostenitori. Con il suo design iconico ispirato all’architettura romana classica e strutture all’avanguardia, lo stadio offrirà un’esperienza di livello mondiale a tutti, dai tifosi di calcio alla comunità locale. In quanto convinti custodi dell’AS Roma, siamo impegnati a creare uno spazio che incarni lo spirito e la tradizione del nostro club, diventando al contempo un simbolo globale di innovazione ed eccellenza e un modello di responsabilità ambientale.”

L’ impegno per la sostenibilità è in linea con i valori del club e gli obiettivi più ampi della città di Roma, come ricordato dal Sindaco Gualtieri. Entrambe le parti hanno discusso e concordato un piano di lavoro per far avanzare speditamente il progetto, includendo la costituzione di gruppi di lavoro che si concentreranno su vari aspetti dello sviluppo. Questi gruppi garantiranno che il progetto proceda senza intoppi, prestando attenzione agli standard ambientali e al coinvolgimento della comunità.

L’AS Roma e la sua leadership sono dedicati a creare un punto di riferimento che non solo migliori l’esperienza dei tifosi, ma contribuisca positivamente alla comunità e all’ambiente. Il nuovo progetto dello stadio è destinato a diventare un simbolo di orgoglio per il club, i suoi tifosi e la città di Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, offerti 30 milioni per Sorloth. No del Villarreal, ma si tratta ancora
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Spagna: “Un club italiano sta cercando di inserirsi su Dovbyk”. Di Marzio: “I giallorossi stanno studiando l’affare”

99 Commenti

    • Io non mi faccio mai incantare facilmente e guardo sempre i particolari.
      Nel rendering lo stadio è pieno di bandiere sventolanti ed il gol che si vede è di Pellegrini….
      Sono sicuro che non vedremo molto facilmente queste immagini reali per due motivi:
      1) lo stadio sarà riempito quando la squadra sarà competitiva e lotterà per traguardi importanti (i 38000 abbonati non lo riempiono, gli altri ci vanno se ci sono risultati sportivi)
      2) quando lo stadio sarà pronto (se lo sarà mai) sarà passato talmente tanto tempo che Pellegrini non sarà più un nostro giocatore.
      Intanto al 24/07 non c’è ancora una squadra per il campionato che inizia fra 20 giorni….

    • Rod, hai mischiato concetti che viaggiano attualmente su piani distinti.
      L’iter dello stadio è una cosa, il ritardo preoccupante nella composizione della rosa è un’altra, l’insofferenza di alcuni tifosi per Pellegrini è un’altra ancora.
      Guardi i particolari, soffermandoti su aspetti del tutto irrilevanti. E’ ovvio che non vedremo quelle immagini, si chiama rendering non realtà. Se nel video vuoi mostrare un gol per accentuare il pathos della presentazione, quale ci metti? Non sappiamo oggi chi giocherà nel nuovo stadio, quindi è un’osservazione priva di senso. Avresti preferito vedere un gol di Pisilli su assist di Sugamele?

    • #Rod “Io non mi faccio mai incantare facilmente e guardo sempre i particolari”

      “1) lo stadio sarà riempito quando la squadra sarà competitiva…”
      Parli di 38000 abbonati (come se fossero pochi!) che non riempiono uno Stadio, e che i mancanti (ossia chi compra il biglietto domenica per domenica) ci vanno SOLO se la squadra è competitiva e lotta per grandi risultati.
      Ok, quanti anni sono che non si va in Champions e che, al netto dei buoni risultati in Europa League, in Campionato si arriva sesti?? Ebbene, in tre anni sono passati 4 milioni e mezzo di Romanisti per l’Olimpico, e abbiamo contato 57 sold out nell’era Friedkin!
      Cosa dovrebbe cambiare nell’eventuale (perché non sono convinto neanch’io che si porterà a termine!) nuovo Stadio, dato che ad oggi non siamo leader della Champions League, o combattiamo ogni anno per lo scudetto?!? Eppure lo Stadio lo strariempiamo sempre!! Perciò non capisco il tuo discorso.
      Il punto 2 poi, è fenomenale:

      “2) quando lo stadio sarà pronto (se lo sarà mai) sarà passato talmente tanto tempo che Pellegrini non sarà più un nostro giocatore”.

      😂😂😂Tu devi essere quello intelligente della famiglia… con chi vuoi che lo facevano il video di presentazione di un ipotetico futuro, con dei giocatori che non sappiamo ancora che avremo, di cui non conosciamo i nomi, e dei quali non sappiamo che facce avranno?!?🤦🏻‍♂️
      Mi sembra ovvio che il video lo monti con immagini di repertorio, e per rappresentanza utilizzi l’attuale capitano!! Non serve una scienza!
      Anche noi poveri mortali, che ci “facciamo prendere per il cu*o”, scommetto che sappiamo tutti quanti che per quando lo Stadio sarà pronto (semmai ci sarà), i giocatori potranno certamente essere diversi da quelli di oggi!!😅 Maddaiiiii…

    • I sold out erano frutto del lottare per traguardi importanti (vincere una coppa, centrare il quarto posto), non certo lottare per il settimo posto. Quando la gente si renderà conto di quale livello di squadra ci stanno allestendo e quali risultati si otterranno i sold out li voglio proprio vedere.
      Per quanto riguarda i concetti mischiati e gli aspetti irrilevanti, la realtà è che tutta l’attenzione viene abilmente spostata su un fantascientifico progetto futuro che mai sarà realizzato qui a Roma (il nostro ponte sullo stretto per intenderci) per poter nascondere la realtà attuale, e cioè il ridimensionamento della squadra

    • Rod cominci a rimanere indigesto.
      I sold out della Roma sono frutto dell’AMORE DEI SUOI TIFOSI.
      Di tifosi trentadenari ne facciamo a meno più che volentieri.
      Io tifo Roma quando vince e tifo ancor più forte quando perde.

    • A me l’idea di una forma a diciamo a “pera “ con una curva più grande e una più piccola non mi piace… sono più per le forme tradizionali….
      Detto ciò comunque va visto. Il fuori e’ molto bello

    • Rod, va bene che si trattava solo di una presentazione ma quella fiumana di persone che si recava allo stadio erano tifosi della Roma o semplici ombre? Quello sventolio di bandiere visto sugli spalti erano “Stendardi Giallorossi” o blasoni di altre squadre. Essere scettici mi sta bene ma non provare una minima emozione difronte a simili immagini mi sembra un tantinello troppo. Il mio augurio di tutto cuore, è che tutti i “Tifosi Romanisti” (nessuno escluso) un giorno non lontano, possano esultare ed abbracciarsi all’interno della “Nostra Nuova Casa”
      Sempre Forza Roma💛❤️‍🔥

    • @Rod, non so in quale mondo vivi e se sei veramente un tifoso romanista. Detto ciò, ti ricordo che la Roma da sempre fa minimo 60 mila spettatori e i 38000 abbonati sono stati fatti in pochi giorni perché è stato dato uno stop. Negli ultimi sei anni ha fatto quattro semifinali di Coppe Europee arrivando a due finali di cui una vinta e una persa ai rigori è al 5° posto del Ranking Europeo, possiede oltre 22 mln di tifosi nel mondo, il suo brand “Roma” è al 23esimo posto come valore calcistico nel mondo con un valore di circa 180 mln e soprattutto rappresenta i colori sociali della città eterna “Roma” nel suo pieno splendore giallo rosso. Il resto verrà da solo con lo Stadio di proprietà e abbatterà la negatività di simpatici tifosi brontoloni come te. Senza offesa e, ma un po’ di Ottimismo nella vostra vita no?
      La Roma non si discute, si Ama per un atto di fede calcistico!!

    • @Rod
      ma rod sta’ per rodimento continuo ?
      nonostante la “rometta” attuale, che però è la prima squadra italiana in Europa (dati Uefa), l’Olimpico è sempre pieno, per cui non vedo perchè non lo dovrebbe essere quello nuovo ?
      Io penso che ci saranno buone probabilità che il centenario lo festeggeremo nel nuovo stadio.
      tutto sta’ a partire con i lavori.

    • # Rod, se non hai un minimo di ottimismo per il futuro, lascia stare il calcio.
      Dedicati al ciclismo amatoriale.
      Tutti noi tifosi ogni sabato speriamo che la Roma la domenica vinca.
      Si chiama ottimismo e tifo.
      Se uno non ha un minimo di ottimismo non va allo stadio. Sarebbe masochismo andare a vedere la tua squadra che già sai che perderà.
      E io in te non vedo un minimo di ottimismo per il futuro.

    • Ragazzi ringraziamo il Presidente Dan Friedkin che in soli 3 anni, dopo aver cestinato il progetto Stadio a “Tor di Ballotta” è riuscito i(n un’ impresa senza precedenti) ad avere l’ok per realizzare la nuova casa
      dell as Roma
      UNO STADIO TUTTO NOSTRO, CHE SPETTACOLO

      Ciao compà, ti saluta Dan eheh

  1. La Sud ad anello unico, a picco sul campo come il muro giallo del Westfalenstadion, è un sogno. C’è qualche eco, soprattutto di stadi americani, ma esteticamente, per fortuna, non è una patacca omologata. Ora, tra il saturo iperuranio dei rendering, e il mondo reale, la differenza la fa la capacità di piantarsi (e rimanere saldi) nel fango politico di questa città

    • Io penso che ricalcare la nostra storia, la nostra tradizione, sia un punto focale del progetto: perché deve essere un’attrazione anche per i turisti, una fonte di ricavo costante.

      Ogni volta che vado a Via del Corso, il Roma store è preso d’assalto proprio dai turisti, che comprano diverse maglie e oggetti vari. Il brand, va benissimo. Uno stadio con un museo, e delle piccole attività collegate al nome della Roma, un museo interattivo, un intrattenimento sulla figura di Totti (che nel mondo è sinonimo di Roma), possono essere aspetti meravigliosi che possono portare soldi e tifosi.

      Ribadisco, questo progetto, se fosse vero, è bellissimo.

  2. Magari..co no stadio così ripercorreresti le orme de campo Testaccio..Dove nessuna squadra passava illesa..Speriamo ce lo lascino fare.

  3. Se l’impianto è quello visto nelle immagini non vedo l’ora che si realizzi Quando torno me lo guardo meglio al PC ma ad una prima occhiata sembra fantastico 😍

    • Ma infatti, potevano farlo coi mattoni di tufo a vista.
      Come le case abusive.
      Ah, st’architetti moderni…

    • Buonasera,
      mi perdoni ma personalmente non ho fatto alcun commento sui materiali usati, ma solo sull’effetto righe che restituisce la struttura guardandola. Capisco la smania di dover per forza risultare simpatici e strappare qualche “like” così da svoltare la giornata e sentirsi meglio con se stessi però che sia attinente con quello che si è scritto in precedenza. E poi per favore un minimo di rispetto. Con i mattoni di tufo a vista non vengono fatti gli stadi di calcio moderni certo, ma posso assicurarle che si possono realizzare case bellissime e regolari, non solo quelle abusive. Ha presente Orvieto, Pitigliano, Sorano, Sovana. Citta bellissime, con case fatte perlopiù in tufo.
      Oh, comunque Forza Roma.

    • @Julian B, Tocca capirli, la realizzazione dello stadio da parte di una Presidenza Americana, per loro sarebbe un brutto colpo Se sto Progetto l’avesse presentato una qualunque cordata araba, l’avrebbero osannato a piu’ non posso#

    • Chiedo venia per la tardiva risposta ma son tornato ora. Mandorliano a parte il fatto che il mio era un discorso in generale (riferito anche a qualche commento letto piu’ sopra) ma veramente vorreste farmi credere che se (se) si realizzasse un impianto del genere voi lo “schifereste” a prescindere? Dai a tutto c’è un limite… Mi son visto qualche immagine qua e la per internet e la sensazione ricevuta è stata a dir poco “meravigliosa”. Ma magara si realizzasse, a partire da lotirchio e gravina sai in quanti rosicherebbero? Quaglie e rubentini sarebbero i primi a collassare. Il fatto è che fino a che non lo vedo (aperto e funzionante) non ci credo

  4. Un tempio romano moderno, la curva sud fatta a muro gigante è 🔥🔥🔥
    Speriamo che a sto giro riesce la missione impossibile 🤞

  5. allora iniziate a combattere il sistema

    iniziaate a chiedere spiegazioni alla UEFA

    iniziate a sfanculare i gobbi

    iniziate a fare una squadra degna della as Roma

    • Dici? Mh pelle di daino ora è combattuto perché ha ricevuto un’offerta monstre dal Getzemani😂😂😂 gli danno 30 😱milioni.
      Forza Roma

  6. Spero che qualcuno che bazzica in questo sito finalmente abbia compreso perché lo stadio non si poteva fare a Fiumicino.
    Perché noi siamo la Roma e lo stadio deve essere fatto nel cuore di Roma.

  7. Bello è bello. Bellissimo anzi. Prima partita inaugurale un’amichevole tra vecchie glorie con Totti in campo. Doveva giocarci prima di ritirarsi. Poi speriamo che i futuri giocatori saranno all’altezza delle vecchie glorie. C’è tempo…4/5 anni se va bene…

  8. dato che sono anni che parlano di stadio di marketing!! noiosi!!
    facessero la squadra poi quello che verrà sarà tutto bellissimo!! tante chiacchiere pure sti chiacchieroni politici ridicoli un tifoso che ha vissuto una grande roma di Dino viola a seguire franco sensi il resto è noia!!

  9. Sembra bello, ma non ho capito quanti posti è. L’olimpico è sempre sold out , con oltre 40000 abbonamenti comincia a diventare difficile andare a vedere una partita della Roma per chi può farlo 4/5 volte l’anno perchè i posti disponibili ( circa 20.000 si esauriscono subito) .
    SE sarà uno stadio da 60.000 posti e la Roma diventa una squadra sempre da champions , la richiesta di abbonamenti colmerà la capienza e non ci sarà più possibilità di entrare allo stadio per i NON abbonati. A Roma , se fai una squadre grande serve uno stadio grande, da 100.000 posti.

    • Si parla di curva più grande d’Europa, ad oggi la Südtribüne di Dortmund con 24 mila posti. Ad occhio siamo tra i 60 e i 70 mila

  10. Ne ho visti di rendering, ma ho la sensazione che questa sia la volta buona.
    I Friedkin non parlano, a molti da fastidio, ma vale il proverbio che chi parla non fa i fatti.
    Impianto bellissimo, spero che sia almeno da 60.000 posti

  11. Speriamo che, dopo il 10 Agosto 1980(che segnò il passaggio dalla Rometta alla Roma attuale) il 24 Luglio 2024 sia ricordata come la data del passaggio dalla Roma attuale a quella di livello top. A sto punto cari Friedkin nun ve perdete in un bicchiere d’acqua e da domani iniziate a prendere gli uomini giusti per iniziare a creare le basi per una futura grande squadra. Basta fare le cose con logica e competenza e i risultati verranno da soli. Nun sprecate un’occasione così perché un conto sono le parole (che lasciano il tempo che trovano) e un conto sono i fatti.

  12. bello bello ma l’abbiamo già visto anni fa… per cui permettetemi un certo scetticismo, fino a prova contraria.

    con la speranza di riuscire a vederlo prima del pass away

    • Concordo, è dal 1987 che vediamo plastici e rendering, tutti finiti nel cesso, fisico o virtuale.
      Intanto il tempo è scaduto per tanti e molti altri sono in lista…

  13. Mi ricordo del progetto Stadio Franco Sensi con l’audio di Luca Ward e la frase alla fine tratta dal film il Gladiatore, poi il rendering dell’altro progetto stadio a Tor di Valle e quei due progetti stadio anche a livello estetico non mi piacevano affatto lo ammetto, il primo uno stadio moderno come tanti ed il secondo francamente un po’ bruttino dove forse facevano più scena i tre grattacieli piuttosto che lo stadio.
    Vedendo invece questo video di presentazione e rendering, se la struttura è questa qua, mi ha fatto venire i brividi per la prima volta e questa sento dovrebbe essere la degna dimora del cuore romanista. Io di stadi ne ho visti tanti in vari paesi e questo qui emana un anima tutta sua, sembra qualcosa di unico che a guardarlo a prima impatto ti rimane in testa come poi vedere quella Curva Sud pure. Se lo si riesce a costruire, questo per davvero diventa uno dei più bei stadi al mondo. Speriamo che stavolta sia la volta buona perché questo si che è un progetto stadio fantastico!

  14. VIDEO BELLISSIMO, stadio bellissimo, parco intorno molto bello.

    Progetto completamente diverso da quello di pallottiana memoria.

    Per chi un minimo se ne intende di rendering e cgi sa perfettamente che per realizzare un video del genere ci vuole un altissima abilità che in pochi studio al mondo raggiungono.

    Hanno utilizzato tecniche sorprendenti, come se stessimo guardando un film in computer grafica.

    Complimenti ancora sia per il progetto che per i professionisti renderisti e videomaker dietro.

  15. Uno stadio magnifico, con una giusta referenza all’architettura Romana classica. Continuare così, FORSE siamo sulla strada giusta

  16. Ho perso il. conto… quanti rendering di stadio abbiamo visto? Bellissimo video. Aspettiamo notizie concrete e per concrete intendo solide, tipo la prima pietra. Intanto è il 24 luglio e mancano 5 titolari.
    Forza Roma

  17. visto così, nella foto principale , sembra uno di quei tappi di plastica che stanno sulle bottiglie di vino da due lire.
    lo Stadio sembra stupendo ma è eresia dire che il design dell’impianto che voleva Pallotta era decisamente più bello?

    • Era più dinamico, sicuramente più adatto ad uno stadio piccolo. Questo è davvero maestoso, sembra quasi la reinterpretazione di un tempio. Ogni opinione è legittima, sicuramente la Sud esce vincitrice dalla proposta odierna

  18. Il rendering mi sembra un po’ statico nelle forme , molte linee dritte parallele che non danno idea di movimento della struttura magari qualche arco tanto per richiamare l’architettura romana l’avrei inserito. Magari anche qualche onda per dinamicizzare. Però basta che se fa’!

  19. Friedkin ama stupirci: prima mourinho, poi dybala poi lukaku e ora lo stadio.
    troppa grazia mr. friedkin, ma una squadra degna di questo nome a quando?

  20. Bellissimo!!!! Vedere uno stadio così è veramente emozionante, degno di Roma e della Roma!!!!!!
    Speriamo di vederlo realizzato in tempi “umani” per la gioia di tutti noi Tifosi della
    Roma!!!!!!!

  21. Con la chiosa su quel: ” benvenuti a casa ” , per me che ha un sapore particolare,me so emozionato .

    Mi auguro per davvero che questo possa essere il dodicesimo uomo in campo.

    Avanti così!

  22. Gentilissima redazione non mi stancherò mai di ringraziarvi per pubblicare i miei post!
    Ma vi sto veramente cosi antipatico?

  23. quindi il muro giallo d’europa, sarà giallorosso in futuro? ci spero…ma finché non vedo il primo mattone… però grande stadio. mi è piaciuto subito, devo dire. speriamo semmai lo faranno…che a giocarci sia una Roma altrettanto maestosa.

  24. Quando vedrò i carpentieri all’opera allora incomincerò a crederci, è il secondo stadio virtuale in pochi anni speriamo che non sia il due senza il tre

  25. Forse più di qualcuno inizia a capire l’importanza di uno stadio del genere.. Già questa sarebbe una novità positiva..

    Lo scetticismo lo capisco.. Ed anzi lo condivido, sono anni ed anni che ci fanno vedere progetti su progetti, mai realizzati alla fine..

    Ma Roma è la Roma devono pretendere uno stadio nuovo, moderno, che può competere con i grandi stadi moderni in tutta Europa..

    Uno stadio che potrà favorire ed aiutare la Roma anche ad essere più competitiva, perché uno stadio di proprietà, porta sponsor e gli sponsor portano più soldi..

    Certo non ci trasformeremo di colpo nel Real Madrid, ma significherebbe guadagnare quei 50/60 mln in più ogni anno.. Che ti possono aiutare a portare due calciatori in più ogni anno..

    E questo discorso vale anche per chi vorrebbe vedere la Roma in mano a proprietà ancora più ricche.. Perché un conto è vendere la Roma senza stadio.. Ma con uno stadio di proprietà la vendita della Roma può passare solo ed esclusivamente in mani più ricche..

    Lo stadio rappresenta un punto importante nella storia della Roma.. Speriamo che questa volta, sia la volta buona..

    Forza Roma

  26. Secondo me se poteva fá de mejo: 1) il richiamo alla Roma antica lo vedono solo loro, 2) non ha un design particolarmente originale, 3) quanti posti sono previsti?, 4) togliere almeno la data gigante 1927, che richiama alla fondazione della ASR dimenticando che i club che l’hanno composta somo più antichi (… su questo i sorci ci campano da anni) …. e il 1927, in pieno periodo fascista, so’ datacce rega’; 5) lo stemma gigante pure da togliere, già lo dobbiamo tollerare sulle magliette… ridateci quello antico con ASR e con la lupa del Campidoglio e non quella semplificata Disney.

  27. Non so se è più la gioia per questa cosa o la paura che ci ostacolino ancora una volta….la Roma è una cosa immensa, se davvero avremo questo stadio, sarebbe degno dei nostri colori, magari dopo tante sofferenze, la storia potrebbe cambiare. Di sicuro continuerò ad urlare…Sempre Forza Roma!

  28. Una meraviglia, stupendo !!! Mi vengono i brividi e le lacrime per l’emozione, non vedo l’ora che posano la prima pietra e che la Roma ci possa giocare. Daje !!! 💖💛

  29. A Pietralata, tanto bello quanto onirico, purtroppo!

    Tempo un mese e già me li prefiguro tutti in coda sul piede di guerra, accaniti più di prima, i soliti Sgarbi al vetriolo, i lotitiani laziali e sforza italioti invidiosi e biliosi, nonché gli ambientalisti infami (quelli con cui il PDue è alleato da secoli…) per riportare il tutto al NULLA totale.

    A Fiumicino, invece, tutta questa gentaglia insediata da secoli nella burocrazia romana non avrebbe alcuna voce in capitolo e se provasse a dire una sola parola, sarebbe bandita in eterno…

    Caro Friedkin,
    si vis pacem, para bellum.

  30. E speriamo di vederla sta meraviglia……(anche se continuo a dire che stadio di proprietà non significa per forza vittorie,e il contrario soprattutto)

    FORZA MAGGICA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome