ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nel corso di Open Var, il programma di DAZN che analizza i principali episodi arbitrali della giornata, è stato reso noto il dialogo tra Aureliano, in sala VAR, e l’arbitro La Penna durante i secondi concitati seguenti al fallo da rigore su Baldanzi che il direttore di gara non aveva fischiato.
Nell’audio si sente chiaramente La Penna urlare “Non è successo niente, niente!”, ai giocatori della Roma che stavano protestando per il fallo di Kyriakopoulos sul trequartista giallorosso.
A quel punto interviene Auteliano e la Sala VAR, che analizzano il contatto tra i due calciatori: “Gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. Stanno correndo insieme, lui è fermo e lui sta guardando il pallone“.
L’azione viene rivista più volte, alla fine Aureliano dà la sentenza finale: “Puoi riprendere il gioco. Loro stanno correndo, lo pesta nel piede ma non fa alcuna azione fallosa, ok?”. Qui sotto il video con l’audio dell’episodio incriminato.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Quindi se io pesto Aureliano non incorro in nessuna sanzione penale, giusto?
se lo fai, sono il primo a darti una mano (o un piede…).
Che schifo di campionato falsato!
solo se state correndo
solo se guardi il pallone mentre lo fai.
…se un attaccante impedisce al portiere di saltare non è fallo basta che non lo guarda…
Assolutamente no però poi, prima di rientrare in casa, ricordati di pulirti bene le scarpe visto che hai pestato una m…💩
anche se ie dai na cortellata de striscio ma non lo guardi va bene…..manica di buffoni. solo contro la Roma scappano fuori nuove regole.
se io invece lo investo con la macchina correndo e guardando da un’altra parte? perché se si applicasse lo stesso concetto non incorro in nessuna violazione.
ma andatevene a fan……se vogliono passare il concetto di non malafede ma di incapacità devono avere il coraggio di fermarli per tutta la stagione e li mandassero ad arbitrare in prima categoria che se fai queste cose 2 ceffoni meritati non te li toglie nessuno
Stesso che al var ha chiamato l’arbitro per il presunto fallo di falangetta di abraham al meazza contro il milan. Comunque per rispondere alla tua domanda, dipende cosa intendi per pestare: puoi essere un eroe, oppure solo un tizio con le scarpe sporche
basta che non lo guardi quando lo fai
Se mentre gli pesti il piede stai guardando un alto , no…
ma tranquillo i peccati si pagano e Aureliano li pagherà in un unica rata
mi ricordo un episodio con del primo anno di Muo, anche se non ricordo contro chi giocavamo, su una riconquista nostra da parte appunto di Tammy poco sopra il centrocampo nella quale mi pare segnò Zaniolo, alla fine dell’azione prima di convalidare il gol, andarono a vedere a ritroso tutta l’azione appunto dalla riconquista del pallone e videro che Tammy mentre correva va a dare un pestone all’avversario che nel tentativo di anticiparlo gli va a mettere il piede proprio sotto il suo… calcolando che entrambi correvano e nessuno dei due stesse effettivamente vedendo l’altro per me quello di certo non era fallo… ma all’epoca negarono il gol nonostante si vedesse chiaramente che era una semplice dinamica di gioco… quindi come al solito nei nostri confronti due pesi e due misure
Era con il Genoa a Genova @Micione.
Io li denuncerei direttamente al tribunale per associazione a delinquere, non gli faranno niente ma sai che scalpore al livello mondiale?
“Non è successo niente, niente!” – “Gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. Stanno correndo insieme, lui è fermo e lui sta guardando il pallone“- Aureliano dà la sentenza finale: “Puoi riprendere il gioco. Loro stanno correndo, lo pesta nel piede ma non fa alcuna azione fallosa, ok?” Si sono impappinati e contraddetti talmente tante di quelle volte che per comprenderli ci vorrebbe un interprete E ancora c’è chi difende l’operato arbitrale Mah…
Idi di Marzo, sto pseudo arbitro dovrebbe notare come il difensore del Monza allarghi il braccio verso Baldanzi pochi istanti prima di impattare su di lui e questo dimostra come percepisca chiaramente la presenza di Baldanzi. Ergo, anche se aveva gli occhi al cielo aveva la certezza della presenza del nostro giocatore. Forza ROMA sempre.
ma il codacons che difese addirittura le rane del tevere dove sta? perché non esce fuori a difesa di noi consumatori? noi che paghiamo per avere imparzialità ee spettacolo e ci ritroviamo queste truffe?
fa schifo come arbitro e fa pena al VAR a questi livelli con tutti i soldi che girano e che prendono un albitro di serie a viaggia sui 100 mila euro si pretende dei professionisti no sto scappato di casa
un cavolo di pianto, siamo stati un pianto!!!! con una squadra seria ci facevano 12 gol!
ahahahah ahah ahahahah RIDICOLI!!!!
o è stolto o è in malafede…..e basta. Si guardano i rigori dati ieri e si capisce subito…..il resto è solo ” corruzione ” intellettuale e si attacca il somaro dove ” probabilmente ” vuole il padrone.
il somaro lo attaccano al palo del palazzo marcio del calcio Italiota.
Ago, amico mio, rivedi bene l’azione: il difensore GUARDA E VEDE BALDANZI prima di intervenire. E’ proprio questo che, laddove servisse, mi ha fatto incavolare di brutto.
È talmente rigore che lo ha ammesso pure Massimo Mauro, notissima merxa Juventino. Pensa de che parlamo.
Qui stamo a dei livelli mai visti, perché ce sta er VAR.
Rigore netto, ma non dobbiamo appigliarci a questo episodio, troppe occasioni sbagliate per mancanza di cattiveria agonisatica sotto porta!
ladri di punti
quindi non è fallo? ma che regole sono? ma che schifo fa il calcio?
Da regolamento è un intervento negligente = rigore senza cartellino. Infatti sono senza parole anche io.
Ago.
Da recente precisazione di Rocchi , tutti i pestoni sono falli e vanno tutti sanzionati con relativo cartellino giallo, pertanto se fuori are è punizione dentro rigore e per giunta visto che il giocatore in questione era già stato ammonito andava espulso, quindi doppio danno
Ridicolo! baldanzi viene travolto, ed anche agganciato. la Roma deve palesemente farsi sentire, non può passare in sordina questo episodio
In base al Regolamento, nei confronti di Kyriakopoulos scattava anche il cartellino
Per caso…. c’è sempre un perché?
No equal, il cartellino no. Il rigore è netto, ma l’intervento del greco era negligente, non imprudente. Sarebbe stato imprudente se avesse visto Baldanzi e avesse deciso comunque di intervenire senza curarsi delle possibili conseguenze, ma in realtà non l’ha proprio visto perché stava guardando il pallone.
Ago hai giocato a calcio? come fa a non aver visto il giocatore.. non dire così
…il rigore provocato dallo stesso BALDANZI in Coppa su un pallone di tacco casuale da 0 distanza, AGO e amici, rispetto a questo episodio quanto è “più volontario”? 😮…
detto questo IO vado avanti. Ieri ho visto una buona ROMA in questo lungo momento difficile, e va bene così.
So bene da tanto che chi gestisce il calcio utilizza il VAR come pare a loro.
Ago, al netto di queste dichiarazioni è palese che il risultato è stato deciso da un arbitraggio malevolo e nettamente di parte. In un contesto onesto, La Penna e Aureliano dovrebbero finire sotto processo. Ma siamo in Itaglia, non accadrà nulla di tutto questo
Apprezzo le disamine di Ago, perché cerca sempre di rimanere distaccato e lucido. Ma la visuale periferica ce l’abbiamo tutti ! Il campo visivo del difensore, salvo patologie (tipo glaucoma), anche se concentrato sul pallone, comprende certamente la percezione della presenza di una persona a soli 2 metri di distanza. In ogni caso, avvicinandosi non può non percepire la presenza ed istintivamemte trattenere il gesto. Invece prosegue impetrerrito e prende il piede nonostante Baldanzi lo ritragga. A mio avviso, l’esame corretto delle immagini e della dinamica, rivela palesemente la volontarietà del fallo. Quindi, direi, rigore e rosso diretto.per condotta violenta. Ripeto Baldanzi ritrae il piede e lui lo.prende lo stesso, poi prende la gamba e lo aggancia pure. Io ravviso solo malafede negli arbitri.
FRS !
il signor “Ago” risponde solo quando gli fa comodo, in linea con gli atteggiamenti arbitrali/ri ricorrenti
Sì, @Fave e piccioni, rispondo solo in linea con l’AIA. Non sono incabbato come una iena da ieri sera come tutti voi, non ho scritto decine di commenti dove esprimo il mio sconcerto per il rigore mancato. No, no, tutta un’illusione…
Tornando alle cose serie, rispondo agli altri: mi sembra ovvio che quando dico “non l’ha visto” intendo che sapeva la posizione approssimativa di Baldanzi, ma di certo non sapeva dove fosse il suo piede, altrimenti non sarebbe di certo andato a calpestarlo in area, specialmente visti i precedenti di rigori dati per pestoni nelle ultime giornate. È fallo al 100%, ma chiedere addirittura il giallo per imprudenza è eccessivo.
Ok, da oggi il pestone non è più fallo: PESTIAMO A GOGO!!!
VERGOGNA
ingenui ,pensate che a questo livello di calcio in giocatore non sia furbo nel pestare il piede senza fare vedere che ko abbia fatto apposta? davvero lo pensa rocchi .mi chiedo se ha mai giocato a calcio !
Basti pensare che quel bavoso di Rocchi ha detto che in quei casi è sempre rigore. Insomma come da anni ed anni orsono, var o non var la Roma viene sempre derubata. Nonostante la squadra ha dei difetti e tutto il trambusto societario, alla nostra Roma mancano già 5 punti. Saremmo secondi a pari merito con gli strisciati intertristi. Il calcio in Italia è tutto falso, ma da sempre.
quindi è fallo ma non è fallo.
TUTTI NOI.
❤️🧡💛
Sono senza vergogna, dovrebbero cancellare la classe arbitra le e far aebitrare solo gli ex giocatori. Da quando fanno sentire i dialoghi si e’ definitivamente capito come agiscano con un mix di malafede e incapacita’ totale. Un rigore solare come quello definito come la pestata di piede di un passante sull’autobus, stanno correndo insieme…ma cosa vuol dire c’e’ un danno.procurato sull’attaccante in area di rigore… mica son li a fare shopping.
quando ho letto che Aureliano era stato designato al Var mi sono ricordato di Venezia a Roma ho pensato subito che ne avrebbe combinato un’altra ci ho preso purtroppo la società dovrebbe pretendere di non avere più a che fare con questo soggetto
Più che uma spiegazione é una giustificazione perché il rigore doveva essere fischiato. Così si rischiano interpretazioni difformi. Cmq se parliamo di un piccolo pestone(e a me non sembra) si parla di un fatto lieve come lieve era il fallo di mano di Luperto contro la Juve però qui non é stata valutata la dinamica e l’entità del tocco di mano. Purtroppo questi episodi lasciano molti dubbi e fanno perdere credibilità al movimento. Sinceramente a fine partita ero amareggiato e disgustato
Preferisco non commentare, specie dopo aver visto assegnare rigori strani come quello alla Fiorentina… dopo aver ascoltato le arrampicate sugli specchi di certi personaggi ambigui, dopo aver visto per l’ennesima volta un0interpretazione cercata col lanternino per giustificare quanto accaduto. Le chiacchiere stanno a zero: prima Empoli, poi Genoa, ora Monza. Giochiamo male, siamo autolesionisti, insopportabili, ma se mi dai il mio potenzialmente potevamo avere ben cinque punti in più. Chiudo dicendo che mi sono commosso a sentire finalmente qualcuno della società andare a protestare. Evidentemente a sto giro è stato davvero troppo.
cioe’ non guarda il pallone bensi Baldanzi, gli rifila un pestone e gli rovina addosso, ma non e’ rigore! . . . ? questi c’hanno la faccia come il qulo, come si fa a tollerarlo?!
La serie A in mano al panzone è uno scandalo. Da non seguire più…
Un po’ come se avesse detto: “mia moglie mi tradisce, ma io non sono cornuto”…
Perché guardava la tua foto mentre succedeva. Tocco regolare.
Gliel’ha infilato ma solo la punta…nn è fallo…intero
Mah……..meno male che sono registrati, sono proprio convinti di quello che blaterano…..
poi che convinto sono coperti ( intoccabili )dal sistema.
PS
me incaxxavo de meno quando non c’era il var
La spiegazione è peggio dell’azione!!!
La prepotenza che manifestano è come quello che entra in chiesa x bestemmiare!
Uno scandalo a cielo aperto!
NON CI SONO ALTRE SPIEGAZIONI OLTRE LA MA-LA-FE-DE !!!!!!!!!!!!!!!
FORZA ROMA
ma che disamina è? Questo è un rigore sacrosanto. Poi dici che non c’è malafede
Quindi lo pesta, crea un evidente danno di gioco all’avversario ma non è fallo, signori questa è mafia dichiarata, anzi drangheta
“Guarda, è fallo, ma non è fallo perchè il greco è tanto un bravo ragazzo e sicuramente non voleva”.
Ridicoli.
ora diventa chiaro perché I nostri dopo ogni partita s’infortunano con troppa facilita
aureliano con sta dichiarazoone conferma ciò
se disgraziatamente uno dei.nostri fa’ certi falli viene ammoniti e appena possono te lo espellano
con quale animo I giocatori entrano in campo?
come puoi essere concentrati?
al primo fallo (notate che non fanno alcun male sull’avversario tranne Ine contatti vicini forse )
le partite le arbitrava meglio il prete del mio oratorio. fate pena.
tutto lo sport calcistico italiano fa pena.
Luca Toni e Ambrosini, guardacaso due che hanno giocato a calcio a alti livelli, sono entrambi per il rigore.
ho da sempre considerato Aureliano o un grosso disonesto, o un grande incapace ..
in ogni caso, entrambi questi suoi “difettucci” avrebbero dovuto consigliare l’AiA di tenerlo da parte ..
si possono ricusare Arbitri ?
che la Roma lo faccia ufficialmente ..
Malafede lampante! Anche il primo goal di dovbik era regolarissimo sta girando una foto dove un difensore del Monza lontano dall azione tiene in gioco tutti ma la linea viene tracciata sul difensore vicino al nostro attaccante stessa cosa che successo un paio di anni fa alla Juve e fu gridato allo scandalo dappertutto invece sulla roma silenzio assoluto… E quelli che dicono che ieri dovevi cmq vincere 3 a 0 faccio presente che anche la grande Inter a pareggiato a Monza è che se ieri vincevi stavi sopra il Milan stavi a un punto dalla grande Juve e a 2 dall Inter… Quello che è successo ieri in epoca di var è scandaloso tu stai volutamente danneggiando la roma
Dove sta girando questa foto? Vorrei vederla. Dalle foto che ho visto io (quelle allineate con l’azione s’intende, se sono foto scattate da metà campo valgono meno di zero perché la prospettiva inganna) il fuorigioco c’è tutto.
un consiglio ai giocatori della Roma….. quando fate fallo in area guardate il pallone…..non è mai rigore…ahahahah ahahah Ridicoli!!!!!!!!!!
visto i rigori che danno c’è solo malafede ancora che ci voglio fare credere alle favole
Mi ricordo ancora di un rigore assegnato al Milan in un Roma Milan di qualche anno fa…uno step on foot sul mignolino di Calabria…..ahhh questa è logica…
Ridicola giustificazione. Peraltro Baldanzi non stava di certo correndo ma fermo per prendere posizione. I falli da rigore erano due e non uno. Tutte le moviole hanno detto che il rigore non dato è scandaloso evidenziando proprio che oltre al pestone c’era lo sgambetto con il ginocchio. E’ evidente che è stata una decisione contro la Roma. Aspetto quando succederà il contrario con qualche nostro calciatore che pisti un piede all’avversario cosa faranno.
Comunque se Rocchi dichiara che il pestone in area è sempre rigore dichiara implicitamente che non sposta dove guarda il giocatore , se poi il pestone è seguito da una rovinosa caduta sopra il giocatore avversario e lo fa cadere è chiaro il danno provocato in quanto Baldanzi, se non impedito dal fallo avversario ,poteva rincorrere il pallone e riprenderlo .
SE Rocchi è coerente dovrebbe mandare l’arbitro ad arbitrare qualche partita in serei B e fermare i componenti del VAR almeno fino a Natale che riflettano sul loro errore.
Quando ho letto di Aureliano al VAR ho esclamato “apriti cielo” … l’ho sempre detto, Aureliano ha un nome romano ma odia la Roma, andatevi a vedere in passato quante ce ne ha fatte
Forza Roma, sempre
Aureliano 💩 entra di diritto nelle …”fucking disgraces” di mourinhana memoria.
da mo che ci stava
Quindi se dico che TUTTO IL CALCIO ITALIANO E’ UNA GIGANTESCA BUFFONATA nessuno mi può contestare perchè non è AZIONE FALLOSA vero???????
FORZA MAGGICA
Avete notato le facce in tribuna? non è difficile immaginare che cercheranno di salvare il Monza. In ogni caso è una partita che doveva finire 5 a 1, senza il rigore negato 4 a 1. capite che intendo………?!
Vi ricordo che per un pestone molto meno evidente di questo a Zaniolo fu annullato un goal…
Forse aveva ragione Nesta a dire: MAGARI È DELLA lazio
no,lo sapeva,magari so pure amici,o amici de amici…….mo…… loro.
Aveva ragione Nesta allora quando ha commentato la designazione dell’arbitro
” Magari è della Lazio “…….fate veramente pena……sempre Daje Roma Daje 🧡❤️
Quindi se i nostri difensori guardano in alto e travolgono gli attaccanti non è rigore.Ok allora ben venga usiamo nella nostra aria il modulo greco-romano vediamo che succede
A proposito di “step on foot”, meno di un anno fa il designatore Gianluca Rocchi commentando un altro caso simile durante Lecce-Milan, si esprimeva così : “Non serve volontarietà, se fosse volontario ci sarebbe il cartellino rosso. Se dobbiamo dare una linea comune, uniforme per tutti, è più facile sostenere la soluzione che ci stiamo dicendo”
F I O D E N A 😡
La cosa che più mi fa arrabbiare è che l’AIA difenderà l’operato di la Penna e del VAR, nonostante tutti stiano dicendo che era rigore. Se nono mi facesse incavolare, la cosa mi sembra così surreale da farmi ridere.
Stamo ar 2024, avemo messo “La moviola in gambo” der pòro Biscardi, eppure niente è cambiato, sempre ar qulo lo pijamo…
In realtà quando è stata messa la moviola in campo ed era oggettiva forse c’erano troppi rigori ma le regole valevano per tutti oggi hanno in pratica rimesso la discrezionalità e in confronto al var il moviolone (stra taroccato) di biscardi era + onesto
Capisco meglio allora perché fu annullato il gol di Abraham (contro il Genoa credo) e perché fu fischiato il rigore al Milan per fallo di un giocatore nostro su Calabria due casi assolutamente simili… perché siete dei ladri!
Era così semplice.
Il risultato finale è che è tutto peggio di come era prima.
Quando non c’era il VAR il pestone era quasi sempre un fallo “fantasma” perché oggettivamente molto complicato da vedere se non quando accadeva proprio sotto gli occhi dell’arbitro.
Con lo strumento tecnologico la frequenza di questo fallo si è moltiplicata a dismisura, a volte anche per contatti dove il cosiddetto pestone interessa un’area di pochi cm quadrati dello scarpino.
Si vedono quindi rigori assegnati o gol annullati piuttosto ridicoli oppure perle come quella di ieri sera dove effettivamente l’interpretazione era piuttosto semplice.
La morale della favola è che se non l’avesse dato l’arbitro mi sarei incaxxato relativamente perché appunto materia non semplice da identificare a distanza, mentre dopo la tremenda audizione di questo dialogo uno non può che essere convinto del furto e della malafede.
Se si vuole salvare questo strumento, e secondo me andrebbe salvato perché tornare indietro non è mai bello, occorre chiedere con fermezza di lasciare la chiamata alle panchine e di eliminare una seconda deleteria discrezionalità che non ha senso di esistere, se non quello di orientare meglio l’orientabile.
Quando la toppa è peggio del buco.
Vediamo se i Friedkin vorranno replicare a questa palese presa per i fondelli.
A proposito a che buca sono arrivati?
Pazzesco.
Quindi se sbracci, travolgi, calpesti, calci qualcuno, in area o fuori, se stai guardando da un’altra parte vale tutto?
Mi sforzo, sul serio, di trovare altre situazioni simili in cui non è stato concesso il calcio di rigore ma non le trovo.
Se ci fosse giustizia la partita dovrebbe essere ripresa dall’esito con il rigore a favore della roma.
quanto aveva ragione De Laurentiis quando uscendo dalla riunione in cui nacque la VAR, disse: “il problema non è la VAR, ma chi verrà messo davanti ai monitor per controllarla”
E lui, come Lotito, sapendo come funziona il calcio e la politica in Italia hanno fatto in modo di mettere le persone giuste nei posti giusti! In tanti anni quanti episodi controversi ricordate contro le due squadre sbiadite??? pochissimi…. ovviamente l’opposto se cerchiamo quelli a favore!
Qualsiasi nuovo proprietario dovrà per prima cosa pensare alla politica calcistica, altrimenti vedremo altri centinaia di milioni di mercato buttati!
Per i Friedkin, ormai c’ho rinunciato… sono troppo buoni per questo mondo di melma.
La Roma deve iniziare a denunciare questa gente ricorrendo alla giustizia ordinaria e chiedendo risarcimenti. Perché la mancata partecipazione alla Champions decisa ogni anno a tavolino da questi mascalzoni è un danno economico ingente.
Che poi il giocatore del Monza fa più di un fallo sul povero Baldanzi e in un solo istante rifila il pestone, dà un calcio sulla coscia e poi essendo in velocità travolge in nostro che è fermo.
Questo è fallo a prescindere dallo step in foot.
Andatevi a rivedere tutti i precedenti con Aureliano. È da quel Venezia Roma 3-2 che, sistematicamente, ci sfonda ogni partita, sia on campo che in sala Var. Se non è malafede la sua..
Prima di tutto vorrei dire che qualcuno qui mi ha rubato il nome ,sino a ieri di “ANTONIO ” vi ero solo io ,pregherei quindi di cambiare soprannome o nome. Ieri sera alla DOMENICA SPORTIVA (RAI) e dico DOMENICA SPORTIVA , commentatori ed ex calciatori hanno unanimemente dichiarato essere rigore per la Roma , anzi doppio ( botta sul ginocchio
a Baldanzi ) .Questi arbitri e varisti andrebbero sospesi a “DIVINIS” sopratutto dopo il loro colloquio , sono. chiaramente in MALAFEDE ( non credo all’ errore , l’ arbitro non si è nemmeno recato al video per verificare ) se sono arrivati ad arbitrare in serie A se lo son̈o meritato quindi MALAFEDE ,anche il gol annullato al nostro centravanti vorrei rivederlo da più angolazioni ed a campo più largo . Sommiamo Empoli e Genoa a Monza ed il gioco è fatto . Si è vero La Roma gioca male ma se poi ci togliete anche quel poco che meritiamo ………Con arbitraggi ONESTI staremo a ridosso dei primi posti anche giocando male ed anche il morale dei giocatori è della tifoseria sarebbe molto diverso !!! FORZA ROMA
Con l’Empoli abbiamo giocato male solo il primo tempo
Con il Genoa abbiamo giocato bene
Ieri li abbiamo presi a pallonate
Ad oggi abbiamo fatto pena solo nella trasferta in Svezia.
Però , ormai tramite i piagnistei dei piagnucoloni ( non mi riferisco a te sia chiaro ) è passato il concetto che giochiamo male.
Ehhh la colpa è nostra dicono i SAGGI
quindi rigore è quando l’arbitro fischia, in questo caso giusto non dare rigore perché dato che guardavo in alto pure se gli sparavo e lo stendevo non deve essere mai dato rigore….dalla prossima tutti a guardare in alto e sfondarsi, bene.
invece vogliamo parlare del rigore dato alla lazio entrata a gamba tesa del laziale e gli fischiano rigore .anche lì il var non vede chevfa fallo prima quello della lazio
il commento del ‘espertico’ di dazn è che si il laziale allarga la gamba e colpisce il giocatore dell’empoli ma siccome molto probabilmente lo avrebbe preso lo stesso allora è rigore, del resto 5 anni di diritti vanno onorati in qualche modo. E’ stata superata anche la discrezionalità ora siamo nella fase della mal fede pura
ago se non vede il giocatore ,perchè il giocatore del monza allarga il braccio come per scansare il nostro
Ho un pensiero brutto su Aureliano ma……non lo posso dire!!!
Non andrò sul tecnico.. Non sono un arbitro..
Mi metto nei panni dei calciatori..
Un attaccante prende posizione, sta aspettando il pallone.. Prende posizione sul campo, guarda la palla e mentre la palla sta scendendo viene colpito con un pestone forte.. Ma non solo, viene completamente messo giù dal corpo del difensore che gli va addosso con tutto il corpo..
Tutto questo prima di toccare palla..
Questo è sempre rigore.. Se non fischiamo questi rigori, possiamo non fischiare neanche i calci sugli stinchi..
Generalmente non mi piace parlare degli arbitraggi.. Perché è sempre stato così..
Ma provare a giustificare un mancato rigore come questo è ridicolo.. E la classica invenzione degli arbitri..
Ed infatti mentre gli arbitri spiegano che non è rigore, tutti i calciatori rispondono che è rigore..
Credo che si sia toccata la soglia del ridicolo.. Se contro il Genoa era netto il rigore non dato a Dybala questo è ancora più netto ed evidente..
E queste spiegazioni fanno solo arrabbiare di più..
Forza Roma
0.40 del video… “stanno correndo insieme, lui è fermo”… il var questo mondo parallelo
L’acronimo dovrebbe essere completato con VARDM, dove la D e la M assumono due significati a totale discrezione di chi li interpreta: 1) VAR Del Metaverso, oppure VAR Di Merxa.
Scegliete voi.
Caro Antonio mi chiamo Antonio da 62 anni continua a chiamarti Antonio io farò lo stesso con rispetto.
Provo pena ormai per questo sport. Brutto, antisportivo, diseducativo. Pensavo, sbagliando, con questi semplici aggettivi di giustificare il mio mancato rinnovo a Dazn. Sbagliavo, appunto. Le immagini televisive, le ultime, lo fortificano. Quello che abbiamo visto ieri contravvengono alle regole 12 13 e 14 del gioco del calcio. Regole che chi va in campo a giudicare, o che è davanti al televisore a visionare, conosce molto bene. Se così non fosse, questi soggetti andrebbero fermati non per uno o più turni, ma per sempre. Per manifesta incapacità, escludendo altre considerazioni. E non commento gli interventi di chi corre in soccorso per giustificare le decisioni, a dir poco estemporanee, che sono state prese sul terreno di gioco. Truppe cammellate e guardie svizzere che propinano opinioni “illuminate” quelle di un mondo ormai che tenta disperatamente di auto proteggersi: lo ha toccato con 3 tacchetti, saltava, no saltava l’atro, no guardava il pallone, no guardava le stelle. Dai, per favore. Un po’ di decenza, almeno quella. Sono talmente tanti questi episodi che il pubblico, pian piano, anche quello più affezionato, rivolgerà le proprie attenzioni verso altro. Magari verso il mondo che ci circonda, magari verso le meraviglie di madre natura, magari verso altri eventi sportivi che ancora conservano un briciolo di genuinità. Ed allora a questi signori non rimarrà altro che andare ad arbitrare le riunioni condominiali. Sempre e solo forza Roma
finalmente un “commento” che centra il problema vero!
spero che tutto ciò accada presto
“Lo pesta nel piede ma non fa alcuna azione fallosa, ok?”
Come dire:”l’ha ammazzato ma non l’ha ucciso, ok?”
Andy67… io l’OK finale, sentendo anche il tono dell’espressione vocale, lo interpreto più come un ordine dall’alto: “non devi dare rigore, perché la Roma NON DEVE vincere!”.
Questo è il primo pensiero che ho avuto sentendo quell’OK alla fine della frase.
Antonio caro mi chiamo Antonio da 73 anni e qui mi sono chiamato Antonio prima di te .Ti pregherei ,onde evitare confusioni in chi legge , i nostri messaggi di differenziarsi da me in qualche modo , aggiungendo un asterisco od altro o togliendo qualcosa o scrivendo il tuo nome in modo differente dal mio . Grazie tanto
Ma all’anima delimejomortacc* tua ma a parte il “pestone” col piede destro, col sinistro je colpisce paro paro il polpaccio ed è questo che lo fa cadere. Invece quel pezzo de merd* de Aureliano dice che a parte il pestone involontario, non c’è nessun fallo è si può andare avanti. Io non auguro il male a nessuno, tantomeno per questioni legate ad una partita di calcio ma vedendo l’arroganza di quest’uomo quasi quasi un eccezione…………….. la farei.
aureliano stai zitto fai più bella figura……siete una manica di incompetenti che decidete in base al vostro umore e descrizionalita ……ecco perché il campionato di serie a non è più credibile
supercaxxola prematurata con sc4ppellamento a destra (cit. per i più anzianotti)
ragazzi io lavoro all estero ed una sera in un hotel a Ginevra ho conosciuto un signore meta’ italiano mamma di Genova e meta’ svizzero, ebbene lui lavorava per bein sport, piattaforma tipo sky dazn etc. ebbene dopo un po di birra al bar dell hotel mi ha confidato che loro non comprano diritti per il campionato italiano, troppo falsato, all estero lo vedono ridicolo, sempre la stessa solfa…..devono vincere sempre le solite, alche’hoconfidato lui di essere romanista, cambia sport mi ha detto, per vincere dovete comprare il real e non so se ve lo fanno bastare…..scusate per il telefono che scrive per fatti suoi
Resta solo da rompere il qulo all’Inda.Daje Roma
Nn sono in malafede. Sono solo dei poveracci incapaci. E siccome oltre a ciò sono anche dei pavidi leccac@lo tendono sempre a sbagliare in favore dei potenti. Semplice.
Il fallo prosegue con un colpo su una gamba ma ormai chi pensa ad interpretazioni difformi, vizi regolamentari, non ha capito il malaffare😂😂😂 o meglio, la premeditazione.
Forza Roma
Questi audio rendono ancora più sconcertante l’accaduto.
Non si può non pensare alla malafede, perché se si pensa alla buona fede allora quest’arbitro ma soprattutto il VAR non devono più vedere un campo di calcio in vita loro.
Non sono un tifoso ma un semplice scommettitore sportivo. Utilizzo la piattaforma Bet365. Voglio semplicemente dire questo: la mia puntata sul 2 è andata semplicemente a quel paese non a causa della squadra ( la Roma in questo caso) ma da una decisione arbitrale. Ora mi chiedo se sia conveniente ancora praticare questo tipo di scommesse, visto che soggetti terzi modificano l andamento di un risultato . Ringrazio per l ospitalità sul gruppo, ci tenevo a far sapere questa cosa visto che ci ho perso un centiaio di euro. Un saluto a tutti.
Le parole di tale pinocchio di nome Aureliano che sono una vera e propria presa per il cu.. certificano il fatto che lo stare sempre zitti e mi riferisco ai Friedkin e non a quel poveretto di Ghisolfi in Italia non paga.
Quello che paga è il pianto e l’arroganza vedi il panzone ciociaro sosia di Martufello, vedi Marmotta occhio di falco ecct…
Per quanto riguarda i tifosi della Roma quante altre ruberie ci devono fare per andare sotto la sede dell’AIA manifestando pacificamente ma facendogli capire che hanno rotto le Pa…?
Io ho sempre pensato il peggio degli arbitri, soprattutto di certi arbitri, ma ormai mi sono rassegnato, non mi ci inc.più, è tutto inutile. Con grande fatica, a proposito della partita di ieri, preferisco pensare che abbiamo preso un gol da polli e dovevamo vincere uguale, soprattutto perché una volta che l’ucraino aveva segnato il più era fatto. Mi fa sentire meglio così perché dagli arbitri mi aspetto solo malefatte. Col var è pure peggio di prima
ero in dubbio se rifare o meno la pay tv perche’ alla fine senza Roma non so stare ma visto lo schifo di ieri, rigore sacrosanto negato e ti prendono pure per il xulo e l ambigua riproposizione del Goal annullato in diretta apparso buono, ora non ho dubbi, la vedro’ al bar e quando riesco a venire nella Capitale all’olimpico, basta soldi a questo sistema fazioso mafioso che usa il var a proprio piacimento, 5 punti rubati da inizio campionato.invito tutti a dosdire e a non fare dazn e sky se nella mia situazione..forza Roma
lo vorrei pesta….io Aureliano.
comunque con ina squadra scarsa come il Monza bisognava vince 3 a 0 e tutti a casa.
incredibile…quanta malafede…quanta corruzione…quanto schifo ….quanti disgraziati
sono in malattia punto ancora credete a ste cazzate
non devi vincere e sia genoa che Empoli è la prova
Dino viola lo diceva se trovi 7)8 va tutto bene non devi lottare il campionato di A è tutto acchittato calciopoli insegna
Ma voi, pensavate che con la cacciata di moggi ed i suoi amici di merende fosse risolto tutto..??
Se si vuole pulire (impossibile) sto sport devono sparire, Via..!!! le tre strisciate del nord, gestiscono tutto il potere della mafia calcistica, sparire, Via…!!!
Ascoltate le tv, le radio, leggete i quotidiani e cercate di interpretare oltre che vedere cosa è come sta scritto o dicono…!!!
Io essendo Veneto (Venezia) provo vergogna e ribrezzo di tutto ciò dal 1984, quando una squadra campione d’Italia è capitale della stessa perse la finale di coppa campioni…
C’era gente felice, capite..??
Al tempo avevo 14 anni e non potevo fare altro che piangere ma, li avrei uccisi tutti..!!
Sono dei presuntuosi, spocchiosi ed arroganti.. È non si ricordano che se non era per Roma, vivrebbero ancora nel pantano..!!
Scusate lo sfogo… 🙏
Con il piede destro pesta il desto di Baldanzi e con il sinistro scalcia il la gamba sinistra di baldanzi oltre che franargli addosso. Questo è rigore netto. Poi si può essere laziali e sfottere perchè la Roma non ha portato a casa il risultato massimo, ma negare l’evidenza è da piccoli uomini, e lascia intravedere un complesso di inferiorità nascosto ma lo stesso patetico.
C’è
1) il pestone
2) il calcio
3) la spinta da dietro.
Solo uno di questi giustificherebbe il rigore.
…regole troppo opache, non si capisce granché, in questo modo (voluto !) si aumenta la discrezionalità degli arbitri e siamo daccapo a dodici…
Da arrestare subito Aureliano! è corrotto al 100% uno schifo. Questo è il calcio in Italia!!!
Aurelliano è stato sgamato… errore troppo clamoroso….spero che il karma faccia il suo effetto a questo infame ipocrita venduto