BETIS-ROMA: 1-1 (34′ Canales, 54′ Belotti). I giallorossi si accontentano del pari, qualificazione che resta in bilico

240
3108

AS ROMA NEWS – Dopo il pesante passo falso di una settimana fa all’Olimpico la Roma torna ad affrontare il Betis, stavolta però in casa degli spagnoli.

Gli andalusi comandano il girone di Europa League e vogliono provare a blindare definitivamente il primato con un’altra vittoria. I capitolini invece devono cercare di fare punti per non mettersi con un piede fuori dalla competizione.

La partita si preannuncia molto complicata per la Roma, che però nonostante le assenze ha le armi per provare a fare risultato pieno e sistemare parzialmente la sua classifica nel girone.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. Le due squadre si accontentano del pari, e finisce uno a uno. Risultato più utile agli spagnoli che alla Roma. Partita non entusiasmante, ritmi bassi, poche occasioni. La sblocca Canales complice una deviazione decisiva di Ibanez, nella ripresa pareggio di Belotti su assist di Camara. Il primo posto ormai è andato, per il secondo ci sarà da sudare: sarà molto probabilmente necessario battere sia Ludogorets che Helsinki nelle ultime due partite. 

90′ – Cinque minuti di recupero. 

89′ – Ammonito Rodri.

87′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, fuori Pellegrini.

86′ – CAMBIO BETIS: fuori Miranda, dentro Moreno.

81′ – CAMBIO BETIS: dentro Carvalho, fuori Canales. Dentro Rodríguez, fuori Guardado.

80′ – Ammonito Miranda che stende Zalewski dopo essere stato saltato.

76′ – CAMBIO ROMA: dentro Bove, fuori Belotti.

71′ – CAMBIO ROMA: dentro Vina, fuori Spinazzola.

69′ – DOPPIO CAMBIO BETIS: dentro Iglesias e Luiz Enrique, fuori William Josè e Joaquin.

65′ – I ritmi della partita non sono cambiati, la Roma tenta di fare la partita e di trovare il gol della vittoria ma il giro palla è lento, il Betis va molto a folate, per ora mai pericoloso.

58′ – Ammonito Camara per un intervento scomposto, ma il giallo sembra eccessivo.

57′ – GOL CONVALIDATO DAL VAR! Non c’era fuorigioco, la Roma pareggia col Gallo! Assist di Camara. 

54′ – ALTRO GOL ANNULLATO A BELOTT! Camara serve il Gallo che a porta vuota fa 1 a 1, ma viene fischiato un altro off-side! Il VAR controlla.

52′ – Errore di Cristante che regala un altro pallone al Betis, poi fortunatamente Canales non concretizza la ripartenza spagnola.

48′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini batte un angolo direttamente verso la porta, Bravo esce a vuoto, salva quasi sulla linea Ruibal!

46′ – Si riparte. Dentro Camara, fuori Matic. 

 

PRIMO TEMPO

45’+4′ – Finisce il primo tempo, Betis in vantaggio col minimo sforzo. Gli spagnoli trovano la rete dell’uno a zero al primo tiro (deviato) in porta, pesa un errore di Spinazzola. La Roma, molto imprecisa, si scoraggia ma nel finale trova la rete del pari con Belotti, annullata per fuorigioco. Giallorossi di certo non aiutati dalla buona sorte, ma la prestazione resta deludente. 

45′ +3′ – GOL ANNULLATO A BELOTT! Fuorigioco millimetrico del Gallo, che di testa aveva fatto secco il portiere avversario!

45′ – Quattro minuti di recupero. 

43′- Ammonito Mancini per proteste.

38′ – Altra conclusione di Canales dal limite, palla deviata in angolo.

34′ – GOL BETIS. Segna Canales con un sinistro dalla distanza, ma è decisiva la sfortunatissima deviazione di Ibanez che spiazza Rui Patricio. Pesa però l’errore di Spinazzola, che ha di fatto riconsegnato la palla agli spagnoli. 

31′ – Ammonito Guardado per fallo su Zalewski. Giallo anche per Joaquin, che ha protestato duramente.

20′ – Gara piuttosto equilibrata. Dopo un avvio promettente, ora la Roma sembra faticare a trovare le misure in campo e perde troppi palloni.

13′- Braccio largo di Miranda che colpisce in pieno viso Zalewski, anche stavolta l’arbitro non estrae cartellini. Non un grande inizio per il direttore di gara.

10′ – OCCASIONE ROMA! Prima Belotti cicca un pallone crossato in mezzo all’area da Spinazzola, poi è Pellegrini a calciare male passando di fatto il pallone al portiere avversario!

6′ – Botta alla caviglia per Matic, che resta a terra.

4′ – Rodri ha spazio dal limite e prova a calciare, conclusione debole, blocca Rui Patricio.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Betis-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DAL BENITO VILLAMARIN

Ore 17:40 – La Roma annuncia la sua formazione titolare: confermate le anticipazioni di Sky Sport, Mou sceglie Abraham-Belotti, confermando Matic e Cristante a centrocampo.

Ore 17:35 – Questa la formazione ufficiale del Betis: Bravo; Aitor Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Guardado, Akouokou; Joaquín, Canales, Rodri; Willian José.

Ore 17:25 – Questa la formazione ufficiale della Roma anticipata da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham.

Ore 16:45 – Due ore esatte all’inizio del match. Cielo sereno e clima mite a Siviglia. Terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

BETIS-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

BETIS (4-2-3-1): Bravo, Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Guardado, Akoukou; Rodri, Canales, Joaquin, Josè. All.: Pellegrini.
A disposizione: Rui Silva, Dani Martin, Alex Moreno, Edgar, Victor Ruiz, Guido Rodriguez, William Carvalho, Luiz Henrique, Sabaly, Iglesias.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham. All.: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Vina, Tripi, Bove, Camara, Cassano, Volpato, Shomurodov, El Shaarawy.

ARBITRO: Sidiropoulos (Grecia).
Assistenti: Kostaros-Dimitriadis (Grecia).
Quarto uomo: Diamantopoulos (Grecia).
Var: Evangelou (Grecia).
Ass. Var: Hingler (Olanda).

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Le parole di Mou? Non è molto comodo commentarle. Difficile fare turnover ma fa parte del nostro lavoro”
Articolo successivoBELOTTI: “Io e Abraham male nel primo tempo, meglio nella ripresa. Il gol? Sapevo che serviva solo lavorare…”

240 Commenti

  1. L’unica cosa che vorrei vede’ è la voja de vince a tutti i costi, anche con quarche sorpresa nella formazione iniziale (Bove, Camara su tutti). Fatece vede’ che ce tenete a sta maglia: ONORATELA!!! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  2. se la formazione ufficiale è quella sopra riportata sono completamente inutili tutti i vari pensieri su qualche sorpresa. matic cristante e via
    FORZA ROMA

  3. Mourinho ti stimo e molto ma con cristante e matic ancora hai rotto!

    E basta scrivere che lui e mourinho e tu nn sei nessuno,sara vero ma mourinho e pure quello che ha mandato via Salah, De bruyne etc che sono i top dei top.

    Deluso,cmq forza ROMA

    • Ma a nessuno viene da pensare che se fa giocare Matic e Cristante è perchè gli altri a disposizione sono più scarsi di loro? E lo dico con dispiacere, perchè questo significa che Camara è stato un acquisto sbagliato.

    • BRS….non lo sapremo mai veramente se Camarà è stato un acquisto sbagliato. Nun lo fa giocà mai. Ergo impossibile capire se è una pippa o no.

    • Ivo il sodo
      quindi dovrebbe farlo giocare per dimostrare a voi che non è meglio di Cristante? Ma dai, siamo seri. Vorrei ricordarvi che quando non faceva giocare Villar c’era gente che si strappava le vesti, e ora abbiamo capito perchè non lo faceva giocare…

  4. Anche questa volta speravo di vedere Camara o Bove accanto ai soliti Matic e Cristante per dare più consistenza in mezzo al campo e non vedere solo lanci lunghi. Sinceramente temo di vedere la solita Roma, che non riesce a fare tre passaggi di seguito superata la propria trequarti difensiva. Forza M e Forza Roma in ogni caso.

  5. Spero di vedere 11 lupi inferociti stasera , altrimenti ci prendono a pallonate, serve tanta ferocia agonistica , FRS !!!

  6. La vedo dura. Spero almeno in un pareggio. Voi ovviamente ci vorranno 2 vittorie nelle altre due partite ed un buon sorteggio con le terze di Champions…molto dura con questa malasorte che non smette di accompagnarci.

  7. Purtroppo dovremo aspettare Il rientro di Gini per vedere qualcosa di diverso a centrocampo . La squadra e’ stata costruita a centrocampo su lui e Matic . Punto . Camara a me piace per quel poco che si e’ visto , ma non al mister. Bove sparito , probabilmente ancora non ha la forza mentale per imporsi ( il caso Zalewski insegna che MOU quando vede un giovane FORTE E PRONTO lo inserisce e come !) quindi ai preferisce soffrire un ultimo mese , sperando di non perdere tutto nel frattempo , e aspettare GINI per cambiare le cose . E’ un rischio tremendo secondo me . Speriamo bene FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE !

  8. Ormai la formazione nostra ce la siamo imparata come l Ave Maria.Giocano sempre gli stessi ad oltranza,fino al prossimo infortunio

  9. Con il centrocampo a due e sopratutto Cristante Matic servirà una Roma con tantissimo carattere come quella dopo il gol subito contro l’Inter!

  10. Da una parte speravo in Camara…
    ma poi pensandoci: è la partita giusta?
    Così magari partiva nel modo sbagliato e lo crocifiggevano subito in sala mensa?
    Però magari con la Samp eh….

    • ma allora quando può giocare?? la Roma ha una serie di giocatori che non vengono mai schierati dall’inizio o comunque con il contagocce. Svilar, Vina, Camara, Bove, El Sharaawy ( al netto degli infortunui) e Shomurodov. Se non rientrano nei pensieri di mourinho che sono rimasti a fare? in altri casi, perchè sono stati presi? Cosi facendo la rosa è corta e si va incontro a qualche rischio muscolare.

  11. Mah, magari una chance potresti darla. Poi si prende atto che non sono capaci, non c’è problema.
    Quante opportunità ha avuto il buon Felix? Parecchie mi sembra. Troppe per quello che ha dimostrato. Camara e Bove manco lo straccio di una? Più scarsi di Felix?
    Nessuno ha la patente di infallibilità, nemmeno lui quando ha avuto a disposizione Salah, De Bruyne e Lukaku e li ha lasciati partire.

    • Perchè dovrebbe dargli una chance? Perchè lo dici tu? Lui ha tutti i giorni i giocatori sotto gli occhi, e se non lo fa giocare è perchè ancora non lo ritiene pronto. Dobbiamo fidarci di uno che fa questo per lavoro con una certa dose di successo da anni e anni. Nessuno dice che è infallibile, ma sicuramente meno fallibile di UB40, questo è chiaro.

  12. porta ragazzi che non hanno mai giocato in prima squadra pur avendo un parco giocatori da lui voluto.Mi chiedo era questo il momento o ha in testa chissà cosa?

  13. L’accoppiata forzosa e forzata a cui deve ricorrere ad ogni partita Mourinho ha un solo responsabile :Tiago Pinto.
    Ieri sera Mikhitarian ha fatto un partitone a tutto campo e il nostro Direttore generale se l’è fatto soffiare perché? Per non dargli un altro anno di contratto! Mikhitarian ne voleva 2 e sarebbe rimasto, questo magnifico giocatore che rimpiango come la mia gioventù!
    E invece Pinto che ha fatto 5 anni di contratto a un Mancini, dico Mancini, con Mikhitarian si è messo a fare lo sparagnino!!!
    Io non ne posso più di questo.

    • Se fosse rimasto Miki non sarebbe arrivato Gini. Oppure Pinto avrebbe dovuto prevedere anche l’infortunio?

    • se Mancini e Cristante vengono reputati essenziali dall’allenatore, il ds li rinnova, a na cifra da fondamentali. se Bove e Kumbulla non scendono mai in campo, gli altri diventano fondamentali. e il procuratore va da Pinto e gli dice “55 presenze stagionali da 90 minuti, mettece na pezza”.
      pure oggi formazione fantasia, quella che proprio nessuno avrebbe ipotizzato, ma secodo i giornali in settimana j’ha sbroccato. ma sempre quelli so.

    • A Zeno’, ma tu co 7 milioni de budget chi avresti comprato? Ringrazia er cielo che t’ha portato Dybala, Wijnaldum, Matic… se poi se rompono mica è colpa sua…
      Piuttosto chiedi a Mourinho perché ha dato l’ok a Camara se poi nun gioca manco le partitelle in allenamento!

    • Mo’ pure vedova del vecchio gargarozzone armeno pur di insultare Pinto.
      Sempre più pronto per il circo Togni🤡🤡🤡

    • sempre a cercare il commento per diffamare qualcuno, sempre la semplicità nel gesto di dire “è colpa sua se.. ”
      a me annoi..

  14. Domani gioca la Primavera
    Qualcuno mi spiega questa convocazione di Cassano ?
    Nel caso mettiamo in campo contro il Betis Cassano e lasciamo in panca Volpato ?
    Volpato sta facendo troppo minutaggio ?

  15. Zeno’ nun c’hai tutti i torti, a sta squadra je manca qualità e quantità in mezzo ar campo. Speramo che stasera onorino la maglia. SFR e SLM

  16. L’arbitro già me sta sulka…!!!
    In 2 min c’erano 2 gialli sui falli a Spinazzola e Matic!!!
    Poi dici che se rompeno.
    FORZA ROMA

  17. O l’arbitro comincia a tirar fuori i cartellini in direzione dei giocatori del Betis o qualcuno dei nostri si fa veramente male Come già detto in altra occasione, questo non è piu’ Calcio …

  18. il gioco misero rimane, però con questo centrocampo a 3, o qualcosa di simile, con pellegrini più basso a sin cristante adx e matic al centro, sembra più sostanza nel mezzo

    • Cresce la densità, ma non la qualità delle idee e delle giocate.
      Fanno sempre palla avanti – palla indietro, il gioco degli elastici.
      Giochi elastici per calciatori……..

    • Neanche Alisson sarebbe riuscito a prendere quel tiro..

      Attaccare lui su un autogol che fa diventare quel tiro imparabile significa che si vuole attaccare sempre lui..

      Stavolta se si vuole dare una colpa parliamo di Spinazzola.. Che sbaglia il terzo passaggio in uscita in orizzontale in mezzo al campo..

      E quando fai tanti errori del genere in uscita rischi tantissimo di prendere goal.. Se poi ci si mette anche una deviazione sul tiro allora c’è poco da fare..

      La Roma stava reggendo bene.. Ha creato molto meno del solito.. Ma stava tenendo il loro stesso passo.. E nello stesso tempo anche loro avevano creato poco..

      Mi spiace.. Ma quel tipo di passaggi non si possono sbagliare.. E non è la prima volta che capita a Spinazzola quest’anno..

      Forza Roma..

  19. Mamma mia… ma come se fa a sbagliare misura del passaggio così… Spina… evaffan…
    Sono riuscito a collegarmi solo 5 minuti fa ma già sto schiumando

  20. Stiamo schiacciati sulla linea difensiva e nessuno va a contrastare chi prende la mira per tirare in porta, poi una deviazione e prendiamo il gollonzo da polli.
    Centrocampo e attacco deboli e una difesa centrale inutilmente affollata.
    Mi sono rotto, vedo sempre la stessa difficoltà e niente cambia.

  21. Però che bucio de c**o… Abraham è diventato il gemello de Sadiq. Non riesce a tenere na palla, il difensore gliela toglie mentre lui la difende di spalle… Bho… Speriamo in una reazione

  22. manca maledettamente qualità dal centrocampo in su…
    .mi dispiace dirlo, ma pur avendo più sostanza in mezzo, un attacco abraham Belotti ha poco senso se dietro cce solo pellegrini ad inventare con cristante e Matic inutili nella fase offensiva.

  23. abraham giocatore irriconoscibile.
    fuori da e.l. con pieno merito , con queste seghe sopravvalutate.
    roba da 10 posto in classifica. altro che rinnovi questi sono rimasti sul bus dopo tirana.

  24. Solito gol. Schiacciati, tiro da fuori, gol. Non c’è centrocampo . Delle due l una. O sbaglia Mourinho o ha sbagliato Pinto.

  25. Ma che scriviamo a fare???? Sempre le stesse cose: lasciamo sempre tirare da fuori, è normale che prima o poi il goal ci scappa….e che cacchio…. dov’è la fame, la voglia….. Spinazzola è inguardabile così come Zalewsky. Non riesco a capire come stiamo in campo ….

  26. Ogni partita sta a diventá n’agonia..
    Passaggi-sbagliati
    Cross-rimpallati
    Seconde palle-perse tutte
    Tiri da fuori-inesistenti
    Na tortura.

    • Se vuoi criticare critica ma scegli meglio, Spinazzola è l’unico che si salva in questo primo tempo.

  27. tanti ex giocatori …il portiere non ho parole …e senza interferire troppo tutti giocano meglio di noi …tutti pure il Lecce …

    • ha la reattività di un bradipo. Per carità è stato sfortunato ma è in parabola discendente solo mourinho non si arrende. Comunque quando non si da un gioco e si basa tutto sui singoli, vai in difficoltà, basta un minimo errore che lo paghi a caro prezzo.

  28. Comunque non è possibile, ci segnano SEMPRE con tiri da fuori, di riffa o di raffa trovano il buco a centrocampo e spesso trovano pure la deviazione del difensore che spiazza il portiere. Sto definitivamente perdendo la fiducia nella difesa a tre… se non aiuta ad aumentare la pressione sugli attaccanti avversari, rallenta la manovra e porta a lasciare praterie al centro allora che senso ha?

  29. Matic aveva fatto un bellissimo passaggio per Abraham, ma questi neanche un calcio d’angolo riesce ad ottenere

    • Perché? Questa è la Roma di mou che per quanto possibile è stata mascherata dalle prodezze della joya.

  30. ragazzi lasciateli stare. passate piu’ tempo con la vostra famiglia, non meritano il nostro tempo. fanno proclami social tutta la settimana “annamo de qua, spaccamo della’” e poi sempre la stessa storia. se sentono arrivati dopo aver vinto un trofeo dopo 30 anni.. o giocano contro il mister o non si spiega.

    • Se manco Mou è riuscito a raddrizzargli le schiene, allora arrendiamoci. Sarà così per sempre.

  31. Non tiramo mai in porta a centrocampo passeggiamo cascamo sul pallone voi la chiamate sfiga???Lasciamo sta e pensiamo al campionato pregando di arrivare a gennaio almeno sesti in classifica

  32. si può dire che il Betis Siviglia ha una qualità superiore alla Roma.

    un impostazione di gioco che esalta i suoi giocatori.

    mai un po’ di pressing, nulla… che desolazione.

    sarà ma tanto si è capito che con questi giocatori più di questo non puoi tirare fuori, allora cambia totalmente, dentro bove, camara e Volpato.

    • Ma come osi, vorresti dire che col gioco, con gli schemi, si vince ?
      Non ti piace il calcio muriniano, pragmatico, essenziale, efficace, micidiale, dominante e soprattutto fatto coi grandi campioni ?
      Eddaje, su…

  33. Siamo sfortunati però ci mettiamo molto di nostro….. Shomurodov e Camara non giocheranno mai.
    Spero di essere smentito da Spina ed Abraham….

  34. Ma tanto per dire, Spinazzola, che arriva sul fondo e non si ritrova nessuno vicino a dargli appoggio, non sarà pure una questione di modulo inadatto?

    • Se quando guadagni il fondo crossi e puntualmente mandi la palla affancu’ no, è questione di piedi.

    • Ma se ha qualcuno a cui passarla magari crossa quell’altro, tanto si sa che Spina non sa crossare.

  35. Ma che squadra,ragazzi…
    Lenti,molli,inconcludenti
    Mai 3 passaggi di fila
    Solo palle indietro e lancioni avanti
    Ma non vi sembra di vedere ogni volta la stessa (brutta) partita?
    E ovviamente il primo tiro in porta degli avversari sistematicamente entra.
    9 anni di juve
    Poi l’Inter
    Poi il milan
    Adesso il napoli stellare
    Solo a noi non tocca mai

  36. Pure Matic si è dimenticato come passarla. Grande.
    Ah, Spina azzecca i cross solo quando i compagni sono in fuorigioco. Molto utile.

    Stasera mi stanno tutti sur ca

  37. Sfiga a parte, sono troppi anni che non si interviene pesantemente e seriamente nella costruzione del centrocampo che è fondamentale. La coperta rimane corta anche se ci fosse stato Winaldum disponibile. Mancano come il pane un regista che detta i tempi ed il fondamentale filtro davanti la difesa fatto da incontristi puri e forti che non possono limitarsi a Matic o giocatori non ritenuti dal tecnico all altezza visto che non giocano mai

    • Per me c’è una sottile differenza anche nel fatto che noi siamo troppi dietro e pochi in avanti.
      Così anche la fortuna ti volta le spalle.

    • è entrato il centrocampista dinamico,mo vedemo

  38. Grande sfortuna, errore assurdo di Spinazzola che poi si è ripreso, se Mou toglie il n.7, sta giocando a ritmi da partitella del giovedì, e mette Elsha, la ribaltiamo!

  39. per assurdo non stamo a gioca male, più sostanza del solito a centrocampo, matic ad impostare mai nella vita, lui è più incontrista (quello che invocavamo l’anno scorso), cristante ne incontrista ne play maker, pellegrini può impostare meglio tra i tre. davanti Abraham veramente insopportabile. mi swmbra comunque che anche l anno scorso abbiamo fatto mezzo campionato misero, per poi uscire fuori nel girone di ritorno. nelle coppe xhe dire, non siamo all altrezza per ora

  40. Si è capito che non imparano mai dai loro errori, tutti i gol che prendiamo sono fotocopie.
    A livello tecnico siamo scarsi e si sbagliano i passaggi che sono i fondamentali per un calciatore.
    Non è possibile prendere gol con un passaggio in orizzontale senza senso e tecnicamente semplice.
    Il tanto osannato Spinazzola su 100 cross ne sbaglia 99 e uno buono becca il nostro in fuorigioco.

    La cosa che fa di più arrabbiare che il betis non è questo squadrone. In 2 partite ha fatto molto poco, ma noi siamo imbarazzanti per gli errori che facciamo.

  41. Quando si sbagliano i passaggi a centrocampo c’è poco da sperare in un gioco offensivo. Siamo sempre costretti ad indietreggiare per riparare l’errore fatto a centrocampo. Non riusciamo a fare tre passaggi corretti di fila. Loro non sono forti, siamo noi che siamo deboli. Va beh. Speriamo che si riprendano in fretta.

  42. A parte che abbiamo una sfiga che a raccontarla non ci si crede, perché loro non hanno fatto niente, noi comunque non abbiamo creato un’azione da gol che è una. A parte quella in fuorigioco, purtroppo.

    Vorrei solo rendermi conto quanto deve essere pippa Camara per continuare a giocare con Matic e Cristante sempre.

    Spero che al secondo tempo cambi veramente.
    El Sharawi al posto di Spinazzola.
    Camara al posto di Cristante.

    Pellegrini … questo è. Si da da fare, per carità, ma è un giocatore fuffoso.

  43. Comunque se finisce così e pareggiamo col Ludogorets, posto che quelli vincano contro l’Helsinki, siamo fuori pure dal secondo posto con una giornata d’anticipo. Sarebbe la campagna europea più deludente da che ho memoria.

  44. Non si può reggere una squadra su Smalling, un po’ di Zalewsky e poco altro. Due mummie a centrocampo e 2 lampioni davanti, contornati da giocatori mediocri. A questo si aggiunga che non sanno cosa fare e il gioco è fatto. Se Bove e Camara sono peggio di quei due, tanto vale prendere qualcuno dalla primavera. Questo Abraham non serve a niente, Belotti leggermente meglio ma non ha i fondamentali più elementari: lo stop e il passaggio a due metri. La delusione quest’anno è doppia: dal pensare di avere una squadra forte….a ridursi ad avere 2 giocatori decenti…è dura

  45. Leggo commenti improponibili. Abbiamo dominato il primo tempo. Hanno segnato con un maledetto, sfortunato autogol di pancia. Loro hanno fatto due tiri in porta giocando in casa. Ci hanno annullato un gol su azione bellissima, per cinque centimetri. Siamo in emergenza per gli infortuni.
    E che cavolo volete?!? Tifate (tutti) per la Roma, come facciamo noialtri!!!
    Poi comunque vada restiamo qui a supportare la nostra squadra, ieri, oggi, domani e per sempre. Almeno finché il padreterno ci permetterà di farlo.

    • Ok la deviazione, ma il gol nasce da una cappellata clamorosa di Spinazzola, io non ce la faccio più a prendere gol così… E la deviazione è solo un’aggravante sui miei nervi perché se già siamo sfig@ti, che almeno si impegnino in modo da bilanciare le cose…
      E certi errori (spina e matic, errori di misura ridicoli) non possono che essere di disattenzione; non è possibile che un professionista a quei livelli sbagli ste cose. E quando manca la concentrazione manca il rispetto verso di tutti noi. E io mi inc@z7o.
      Maledizione. Tirate fuori gli attributi

  46. Ho una domanda per voi…..
    Appena rientrato l’anno scorso Spina ha fatto delle buone prestazioni com’è che questa’anno sembra un fantasma?
    Per me è inspiegabile……

  47. Sono disarmato, si sta perdendo e non vedo la cazzimma. Abraham nullo Belotti idem Cristante e Matic due bradipi e Pellegrini passeggia. Speriamo che Mou metta rimedio , la vedo bruttissima.

  48. a parte la sfiga,
    perché noi abbiamo fatto poco ma il Betis pure meno e stanno vincendo,
    non possiamo permetterci Spinazzola, Pellegrini, Belotti e Abraham tutti in campo.
    sono tutti drammaticamente fuori forma.
    E avere due statue davanti non ha senso.

  49. Prestazione al solito scintillante. Due fulmini di guerra a centrocampo. Mi raccomando Mou non fare cambi che così andiamo benissimo. Insisti. Anzi come si diceva una volta, insistisci!

  50. Un utente sostiene che i 3 attaccanti non valgono nulla. Io credo che non siano loro il problema (prioritario), ma la qualità del gioco alle loro spalle.

    • Il gioco si esprime meglio anche col giusto numero di interpreti e con una corretta disposizione in campo.

    • Mister? Bisogna aver coraggio…

      Lo vede? È bastato l’ingresso pimpante di Camara per rimetterersi in carreggiata.

      Intanto il gallo comincia a cantare.

      Dajeeee

  51. l anno scorso tammy e pellegrini in 2 ,hanno fatto 40 gol,quest’ anno dopo quasi 15 partite,3 gol, comunque questa squadra gioca malissimo,io lo ripeto,sono contento per Mourinho, però non mi dite che ha portato gioco alla Roma,dopo più di un anno sul gioco non c è stato alcun miglioramento,si ostina a non giocare con un regista,anche perché non li abbiamo e non li ha voluti prendere, fisicamente siamo grossi ma nello stesso momento molto lenti,non verticalizziamo,non pressiamo,siamo sempre lunghi,la difesa non anticipa,tutti questi elementi mi inducono a pensare che si, Mourinho è un grande motivatore,ma il gioco latita,si continua con questa difesa a 3,ma i gol li prendiamo sempre,io dico una cosa,klopp secondo me il prossimo anno non rinnova col Liverpool, pensiamoci,lui si che fa giocare bene le sue squadre

  52. Se questa è la reazione alle accuse dello Special one sul controllo e la gestione della palla, allora sono cavoli amari. MI sono rotto del possesso palla sterile e quando si attacca non si riesce a fare due passaggi: Abraham non sa cosa è il gioco aereo e fare la boa per fare salire la squadra. Poi ci si mettono gli errori personali come il passaggio in orizzontale di Spinazzola davanti l’area della difeso (cosa che insegnano che non si deve fare anzi è vietata sin dalla scuola calcio): Speriamo nel 2° tempo.

  53. Tutti a criticare Cristante, ma di Pellegrini che gioca con la sufficienza del fenomeno annoiato, non vince un contrasto, non tira, non segna, non fa assist “veri”, sbraccia e sbuffa e tutto questo da inizio stagione senza azzeccare una partita fallendo rigori e vanificando il 90% del lavoro dei compagni, che dite ne cominciamo a parlare????

    • Pellegrini (che è un signor giocatore) non sta al cento per cento. Possibile che non l’hai capito?!? Però deve giocare perché mancano Dybala e Zaniolo. Altrimenti il tasso tecnico lì avanti è troppo scarso. E che cavolo!!!!

  54. Camara, finalmente Mou l’ha capito… ora vediamo come va. Magari va pure peggio di prima, ma almeno si provano alternative…

    • E praticamente subito, assist
      Bravo Mou che non ha ritardato troppo il cambio

      Comunque… GALLOOOOO
      Ora vendiamo cara la pelle

  55. Io ho visto una buona ROMA.
    Un gran kulo del Betis.
    Una terna arbitrale ridicola.
    E dei delinquenti che giocano A CALCI nel Betis.
    Ogni intervento subito ce po fa fori un omo!!!
    Fate vobis.
    Questa Roma batterà il Napoli!
    FORZA ROMA

  56. Cristante sparisciiiiiiiii
    Non si possono regalare pallloni così… ringraziamo solo il loro attaccante che in quel momento aveva i piedi più fucilati di Abraham

    • non ci voleva tanto…tranne quelli col prosciutto sugli occhi… se ne erano accorti tutti che quei due insieme non possono giocare…

  57. Finalmente Mourinho ha capito che Matic e Cristente insieme non si può fare e subito pareggio. Mi chiedo quanti punti ci avrà fatto perdere con la sua testardaggine….

  58. è entrato un centrocampista più dinamico ed abbiamo pareggiato, sveglia Mourinho,lo capisci o no che Matic e cristante sono troppo lenti e non si inseriscono mai, potrebbero giocare anche tutti e 3 togliendo un difensore centrale,ma chiedo troppo…

  59. Ahahahah, Mady, ma che era quel “passaggio” che hai fatto in curva? Era dai tempi di Peres che non vedevo un cross tanto sbilenco

  60. La partita si puo’ recuperare rimane il fatto che gli errori tecnici individuali sono gravi, Spinazzola regala il pallone del vantaggio, Matic e Cristante non fanno chiusura addirittura deve uscire Smalling che e’ in ritardo e sopratutto i movimenti senza palla e le chiusure sono da calciatori di terza categoria.
    Mourinho sara incazzatissimo abche questa sera non e’ possibile tollerare tanro scollamento, la squadra non si muove insieme.
    Habraham poi in questo momento e’ negativo non e’ partecipe alla manovra ed e’ sempre in ritardo sulle giocate.

  61. Qualcuno mi spieghi l’ammonizione a Camara Per favore… Se non era per il Var avrebbe annullato anche il secondo gol del Gallo Arbitro 🤘🤘🤘

  62. Pellegrini sono sicuro che vuole fare l’arbitro. Fa tutto i movimenti giusti. Sempre lontano abbastanza dall’azione sia in fase di attacco sia in difesa. Un capitano

  63. Una delle peggiori partite di Pellegrini, nullo. Come scivola sul pallone all’85esimo è una fotocopia perfetta della sua serata.

  64. camara…. ha giocato meglio pure cristante quande entrato, cmq hanno fatto un tiro in porta deviato cianno un bucio de c…

  65. Il punto è d’oro, significa secondo posto, perché se non vinci le ultime due, di cosa parliamo? Pellegrini 3,5, peggiore in campo per distacco! Forza ROMA!!!!

  66. al di là delle condizioni singoli….Abramo veramente fa tenerezza non ne azzecca una,io dico ma dal 57esimo ossia dal pareggio alla fine cosa è successo?
    Cioè non sei messo bene in classifica la devi vincere…io purtroppo non riesco neanche piu a trovare le parole.Certamente Camara piu frizzante piu gamba….ma sta squadra proprio… vederla giocare….è…non trovo il termine….. abramo adesso è da panchina mejo Shumo.

  67. Beh, viste le premesse non è andata neanche così male. Ho imprecato all’inverosimile per l’85% dell’ora di gioco che sono riuscito a seguire, ma un pari fuori casa contro una buona squadra come quella non è malaccio.
    Sarebbe stato un ottimo risultato senza le sconfitte in casa col Betis ma soprattutto quella coi bulgari. Peccato.

  68. Sono sicuro: la Roma non meritava di cavare un solo punto con il Betis ma è andata così. Adesso concentrati sulla Samp; ci si gioca una fettina di campionato. Forza Roma!

  69. alla fine buon pareggio, però dobbiamo osare di più,se vincevamo si poteva anche riaprire il discorso per il primo posto,questa squadra continua a segnare poco,ma questo è figlio dell’ atteggiamento troppo rinunciatario, ripeto per me è ora di passare ad una difesa a 4 ed un centrocampista in più,poi Abraham se continua così, un po’di panchina non gli fa male,al Chelsea era sempre in panca,un motivo c era…

  70. un’altra partita che lascia l’amaro in bocca…
    prestazione convincente ma che viene sminuita dalla sconfitta dell’andata…
    tutto è ancora aperto, ma come per il dopo Lecce, se non dai continuità a risultati e prestazione è tutto vano…
    contento per Belotti che ha cercato il gol per tutta la serata e alla fine ci regala un pareggio che ci va pure stretto… da ammiratore di Abraham mi tocca riconoscere che sta diventando un caso, speriamo possa sbloccarsi presto e tornare quello dell’altr’anno!!!
    CeSoloLaRoma!!!

  71. Dopo sta partita, si può dire con certezza ciò che sospettavamo…..
    La Roma, la vedremo da fine Gennaio ’23.
    È voluta, programmata…
    Speriamo abbiano ragione loro..🤷
    In più stasera, sembrava na gara “combinata..”
    💪🧡❤️

  72. Dobbiamo sperare che il Ludogorets non batta il Betis. Se non lo fa e noi vinciamo le 2 partite siamo secondi. Ma se arriviamo a pari punti che succede? Si fa la classifica avulsa o i gol di scarto? Dato che abbiamo perso con loro dobbiamo solo vincere a quel punto, anche se perdessero col Betis e noi vincessimo (infatti saremmo a pari punti, 7). In pratica a loro perdere o pareggiare cambia poco (parlo di Ludo – Betis), se noi li battiamo passiamo per secondi

  73. Camará, Cristante e Bove in un centrocampo a 3.
    Mourinho deve impostare un 3-5-2 con Belotti in coppia (dybala o Pellegrini). Il gallo vicino ad un fantasista farà almeno 1 gol a partita!

  74. …e chi l’ha vista a’ partita? Ormai questi m’hanno portato a livelli de rosicamennti bestiali, che come beccamo er gò, pijo e spengo…smorzo tutto, quasi in automatico.

  75. È bastato un po’ più di movimento in mezzo x fare qualcosina. Camara non ha dei grandi piedi, ma è veloce ed ha senso di posizione. Abraham è irriconoscibile, a volte commovente per l’impegno ma sembra che giochi con le scarpe invertite. La qualificazione è ancora nelle nostre mani, ma servirà un’altra Roma

  76. Un pareggio che di questi tempi è un balsamo e pure preso in svantaggio di un gol preso di sfiga. Ci si poteva abbattere e invece no… bravi ragazzi!
    Ora vittoria convincente a Marassi per aspettare il Napoli con serenità!
    Daje Roma daje.

  77. salve a tutti, cerco di mantenere un pochino di equilibrio Abraham non è questo , e lo sappiamo, e Camara sarà un buon rincalzo ma mai titolare. Prima si capisce che il centrocampo è e sarà Matic e cristante( aspettando Gini) meglio è per tutti, non vi avvelenate Mou a cristante e al serbo non rinuncia.Forza Roma

  78. Pellegrini deve avere un problema fisico … altrimenti non si spiega … invece Abramo e spina non ne indovinano una … nel secondo tempo con camara qualche seconda palla L abbiamo presa … certo con una squadra che gioca così essere ancora in corsa e in discreta posizione in campionato … è quasi da non credere … speriamo si sblocchino e con il rientro degli assenti nella seconda parte della stagione …

  79. Pellegrini lo avete comunque parzialmente graziato nel senso che non gli avete accollato il possibile mancato vantaggio della Roma, sullo 0-0 in posizione centrale, in piena area a 13 metri dalla porta è riuscito a tirare il solito straccio zuppo, pure a rimbalzella risultato così un comodissimo passaggio al portiere del Betis.
    Detto questo non continuo il commento per evitare di ripetere le stesse cose relative anche alle partite scorse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome