Borja Mayoral ha detto sì alla Roma: si cerca l’intesa col Real Madrid

46
3115

CALCIOMERCATO AS ROMALa Roma vuole Borja Mayoral e lo spagnolo vuole la Roma. Secondo quanto riporta in questi minuti il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, infatti, l’attaccante del Real Madrid ha detto sì ai giallorossi, sposando il progetto giallorosso.

Ora la Roma deve trovare l’intesa coi Blancos. C’è da lavorare sulla formula: il club spagnolo spinge infatti per vendere il giocatore, che ha un solo anno di contratto, a titolo definitivo.

La Roma invece preme per una formula diversa, verosimilmente un prestito con diritto di riscatto. La trattativa è molto calda in queste ore, e potrebbe anche arrivare alla fumata bianca.

Borja Mayoral potrebbe anche rinnovare col Real e poi essere creduto in prestito. In ogni caso lo spagnolo sarebbe un rinforzo per l’attacco, non il sostituto di Dzeko.

46 Commenti

    • Dzeko è rimasto quindi Milik non viene più, Smalling non viene perchè l’investimento è a rischio visto che non è un giocatore plusvalenzabile, quindi si è virato su un nuovo talento allo stesso prezzo ma con 24 anni di età, Macaco del Galatasaray.
      Quindi ad oggi in difesa oltre a Kumbulla mancini Ibanez come titolari presto ci sarà anche Macaco sperando di costruire campioni per poi rivendere ovviamente!

  1. Non mi fa assolutamente impazzire come giocatore per molti motivi, tuttavia capisco che come tipo di acquisto, per la situazione in cui versa la Roma, non possiamo permetterci molto di meglio. Come detto da altri in altri articoli, meglio riuscire ad avere un panino che rimanere a stomaco vuoto. Tuttavia, visti i precedenti di Smalling e Milik, crederò a Mayoral alla Roma solo con il comunicato ufficiale e con foto di lui che si allena a Trigoria. Basta chiacchiere, contano solo i comunicati ufficiali.

    • Ma meglio morir di fame piuttosto che allungare l agonia, criticavate tanto pallotta, ma se non ci fossero state sempre Inter e juve più forti, avremo vinto molto, e la Roma la seguivo, ora manco la vedo giocare e ho detto tutto. Ma tanto pallotta se m è andato e tutti contenti, che skifo d ambiente.

    • @Vale, secondo me hai ragione, soprattutto quando scrivi “Basta chiacchiere, contano solo i comunicati ufficiali”, ma come fai a convincere quei tifosi che amano le atmosfere da Bar dello Sport, quelli che non ce la fanno proprio ad attendere l’ufficialità delle notizie? Sia chiaro: ognuno è libero di comportarsi come vuole, ma quando una trattativa di mercato non va a buon fine, sarebbe meglio non prendersela sempre con la società: magari quella trattativa non era mai cominciata veramente. Non mi sto riferendo in particolare a quella relativa a Borja Mayoral, che invece SEMBRA ben avviata: il mio è un discorso generale.

  2. Qua si parla di accordi a destra e manca ma mancano 10 giorni e ancora non abbiamo preso nessuno…….anzi qualcuno è andato via…..allo stato attuale siamo da ottavo posto questa è la verità……..na svegliata no?…..

  3. Tutti con accordi fatti ma qua non se vede nessuno…. io aspetto l’ufficialità … sennò so solo chiacchiere e nomi che girano

  4. Speriamo bene…
    Il fatto che la Roma faccia acquisti solo in prestito con obbligo di riscatto mi incuriosisce. Probabilmente ora non può mettere a bilancio altre spese, invece il prossimo anno sì. Come formula dovrebbe essere tutelante anche per chi vende, tanto che so che quando è inserito l’obbligo di riscatto, si può mettere a bilancio l’intero importo pattuito. È più come una vendita dilazionata. Però il fatto è che io sono un ignorante totale in questa materia… Bho, staremo a vedere… Io ci spero, perché il giocatore mi piace. Saluti piovosi da Colonia!

    • È una formula che subiscono le società più deboli quanto acquiscono. Di fatto ti sposta l’onere finanziario all’anno successivo quindi rinvii la gestione del problema. La questione è che va bene se hai certezze di maggiori incassi il prossimo anno (es. Diritti Champions) ma se non hai tali certezze ti ritroverai con un debito finanziario eccessivo in scadenza e sarai costretto a vendere un pezzo pregiato (es. Zainolo).
      Quindi con l’acquisto dello spagnolo la Roma ha messo il primo tassello per la cessione di Zaniolo..

    • se a quasi 30 anni non riesci a finire una stagione in serie A, con squadre che ti garantiscono di giocare titolare sempre, sai come ci divertiamo su questo forum alla sua terza panchina di fila?

      forte è forte, ma la testa di un bambino di 13 anni.

  5. Speriamo che arrivi. Abbiamo bisogno di un portiere titolare, di un buon terzino destro, di un sostituto di Spinazzola, di Smalling, di un centrocampista di livello superiore a Diawara e di in sostituto di Dzeko…e abbiamo davvero pochi giorni di mercato per tutto questo!! Poi si potrà criticare Fonseca se non andrà bene…per adesso ha una squadra incompleta.

  6. Ma…. semo sicuri ke è na punta e non un trequartista? 2 anni fa 34 partire 8 gol . L’anno scorso 29 partire 2 gol… Non so propio numeri da punta scusatemi

  7. Pippa mayoral, 34 presenze 8 gol nell’ultima stagione, praticamente il nuovo Montella. A questo siamo ridotti, a prendere pippe scarse che non vuole nessuno, giocatrici rotti, e giovani di nelle speranze pagate il doppio. Ma promuovere Tall dalla primavera come fece lo united con rushford

  8. Ma che commenti che leggo, quanti infiltrati finti tifosi…. Come attaccante (in più) a Dzeko me lo prendo e come. Meglio lui di kalinic… In più il mercato non è chiuso. Pallotta ci ha rovinati, e ora si cerca di mettere sulla graticola Friedkin che è entrato da un mese, assurdo e da poco romanisti affermare idiozie del genere, vedremo…

    • Ma che stai a di? So stufo di aspetta, cho 47 anni, sempre tifoso della Roma, se proprio vogliamo parla di bilanci diciamo che nella voce dare c’è scritto ho dato tutto, nella voce avere c’è scritto stoca..o perché quello ho ricevuto da tifoso da sta squadra. Mo mettila come ti pare, ma se permetti vorrei inizia a gioire pure io, invece qua la vedo peggio di prima.

  9. Ma chi caxxo è?

    Mi permetto un consiglio all’amico giallorosso da Genova, città che adoro.
    Non cadere nel tranello delle patenti del tifoso come fanno alcuni saccenti di questo spazio.
    Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, e anche di cambiarle se queste si sono rilevate sbagliate.
    Un saluto.

    • Proprio come dici tu (ognuno esprime le sue idee) per me l’idea che mi sono fatto è che mettere sulla graticola Friedkin che è entrato da un mese è un pensiero in malafede se permetti (e come tale) credo che alcuni (magari non tutti) che dicono questo (potrebbero) essere tifosi infiltrati e non romanisti, quindi, anch’io do un consiglio a te (voi) di non scaldarvi tanto, dal momento (come dici tu) che ho espresso un pensiero. Per quanto riguarda l’essere di Genova, ho origini romane e tifo Roma dalla nascita e ho 48 anni… Per cui, parlate senza sapere.

  10. Infatti criticare Friedkin che prende una Roma co 190 milioni di buffo e co contratti tipo quello de Fazio ( che si è rinnovato automaticamente a 3 milioni netti all’anno. Indovinate chi ha fatto st’accordo?) me pare assurdo.

    Però da tifoso er mercato deve oggettivamente portare qualcosa de bono. Così come stamo oggi, senza Zaniolo purtroppo, famo abbastanza ride.

    • Assurdo cosa? Tutta na manfrina, perché se questi avessero avuto intenzioni serie la Roma la prendevano prima e programma vano di conseguenza mercato e dirigenza, invece hanno fatto tutto in ritardo proprio per far credere che ora hanno bisogno di tempo, ao ma ve scegliate si o no

  11. Onesto mestierante, per squadre da livello centro-classifica. Nessuna caratteristica particolare, non bomber, non doti atletiche, non velocità, non colpo di testa. Tutte skills da 6, nulla di più, era più promettente Bojan Krkic.
    Si doveva prendere Milik e tenerlo con Dzeko, punto e basta.
    Se proprio si doveva puntare su un profilo giovane forte a basso ingaggio c’erano Malen e Lammers (pensare che l’Atalanta lo sta prendendo come terza punta mi fa rabbia, è fortissimo)
    A questo punto persino Cornelius Kean e Pinamonti sarebbero stati meglio.
    Basta, per quest’anno ripongo ogni speranza su qualche colpo che mi possa entusiasmare un minimo.

  12. Ho vaga sensazione che tutto finirà il 4 ottobre con movimenti a sorpresa…..aspettano i saldi di fine mercato non ci sono altri motivi per quest’anno… Smalling purtroppo non verrà più , ma marcao va benissimo , bouah deve essere promosso in prima squadra, torreira in cambio di diawara, e l’attaccante di scorta …. Questo giocatore non credo che verrà…ah per chi non lo sapesse cristante interessa al Torino ( fonti sicure) magari lo vendono in cambio di Izzo?

  13. Ma con questa fenomenale squadra quanti si abboneranno alla TV per vedere se riusciamo ad arrivare almeno 8? Se acquistiamo Borja Mayoral potremo abbonarci per vedere se riesce a fare almeno un goal ed eventualmente a chi lo farà! Siamo dovuti arrivare fino a oggi per trattare Borja Mayoral? Quasi a fine mercato per prendere uno che non ha mercato ed è a scadenza senza nessuna intenzione da parte del suo club di rinnovargli il contratto. Vista la rosa allestita, senza che vedo le partite, già so che campionato ci aspetta e il massimo risultato raggiungibile cioè l’8 posto. A queste condizioni non mi abbono come già fatto nei precedenti anni. Il prossimo abbonamento lo farò solo con una rosa degna del glorioso nome Roma! Chi vuole fare soldi con la Roma deve investire e costruire una società di livello. Non mi va di contribuire agli stipendi degli incompetenti dirigenti e di alcuni scarsi calciatori. È l’unica forma di protesta civile e che ha un senso.

  14. Non mi preoccupo per la media gol di Mayoral; a 23 anni i margini di crescita sono notevoli, le sue caratteristiche di base non mi sembrano scarse, uno così può fare bene se trova il contesto giusto.

  15. Il problema principale che vedo io è la mancanza di programmazione, al di là del singolo giocatore che possa risultare più funzionale subito o in futuro, quello che mi da più fastidio è che mi sembra che cerchiamo di mettere delle pezze ai tanti buchi che abbiamo senza seguire un progetto…

  16. Milik pure aveva detto si io lo sto ancora aspetta…. per non parla de Smalling Fonseca aveva detto in tre giorni è qui ma non ho visto nessuno…. continuo l’attesa?

  17. nantra mezzasecca Spagnola. Bojan Krkic 2, iniziata e finita la carriera a Roma in 1 stagione! ahahaha

  18. Asterix ovviamente il paragone con Montella era sarcastico. Perché a Roma chiunque arriva è un fuoriclasse, l’ultimo in ordine di tempo è stato kumbulla, ma è a tre stato fatto con mancini, Cristante, anche il top è stato raggiunto con Loria. 1

  19. Questo tizio non è che abbia numeri stratosferici. Non è che l’hanno puntato solo perché si sono fidati del Real Madrid? Spero che qualcuno ci abbia intravisto potenzialità inespresse, un po’ come Zaniolo… E spero che questo qualcuno sia in gamba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome