Roma, ko dolorosissimo: Thuram la beffa all’ultimo secondo (2-1), ora la qualificazione è a rischio

181
6551

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gara che può essere decisiva per le sorti del girone J di Europa League quella di questa sera tra la Roma, prima nel raggruppamento, e il Borussia Monchengladbach, al momento fanalino di coda.

I tedeschi sono obbligati a vincere per tornare in corsa e sperare nella qualificazione, ma i giallorossi non possono permettersi una sconfitta che rimetterebbe in discussione il passaggio del turno. Gara che si preannuncia bollente, con il pubblico di casa pronto a spingere i suoi beniamini a un successo necessario. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e quindi alla cronaca del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita: Roma battuta incredibilmente all’ultimo secondo, ora la qualificazione si fa dura. L’Istanbul Basaksehir ha vinto in Austria e ora è prima nel girone a quota 7 punti, Roma e Borussia sono a 5 punti. I giallorossi devono recriminare per una partita che meritavano addirittura di vincere, ma che non sono riusciti a portare a casa per una serie di errori negli ultimi metri. Nel finale di gara è arrivata la beffa che cambia completamente volto al girone J.

95′ – GOL DEL BORUSSIA. Segna Thuram all’ultimo secondo di gioco, dopo un assist aereo di Plea. Che beffa per i giallorossi.

90′ – Cinque minuti di recupero.

88′ – Ammonito Bensebaini per un fallo su Under.

87′ – Ammonito Santon.

85′ – Terzo cambio Borussia: dentro Bensebaini, fuori Wendt.

80′ – Ultimi dieci minuti: decisamente meglio la Roma che sta provando a vincerla, ma le manca lucidità negli ultimi metri.

79′ – Terzo cambio Roma: esce Pastore, dentro Perotti.

76′ – Secondo cambio Roma: dentro Under, fuori Zaniolo.

75′ – La Roma sta sprecando tante possibile occasioni, sbagliando sempre l’ultima scelta. Momento topico del match, le due squadre stanno provando a vincerla.

73′ – Secondo cambio Borussia: dentro Plea, fuori Neahaus.

70′ – Occasione Roma! Grandissima giocata di Veretout che va via di potenza e lancia benissimo Dzeko, che con una magia manda in porta Kluivert: l’olandese calcia col sinistro mandando alto di poco sopra la traversa!

68′ – Kluivert non riesce ad approfittare di una bella ripartenza della Roma! L’olandese sbaglia l’ultimo passaggio, sprecando una palla gol potenzialmente enorme!

64′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! FAZIO!!! L’argentino si riscatta! In scivolata manda la palla in rete, stavolta nella porta giusta, dopo una punizione di Kolarov! Pareggio meritatissimo!

59′ – Primo cambio Roma: entra Diawara, fuori Mancini.

57′ – Occasione Roma! Zaniolo libera Pastore a rimorchio, il Flaco calcia col destro dal limite: Sommer devia in angolo!

55′ – La Roma appare più determinata, ma anche il Borussia non si risparmia. Partita aperta a ogni possibile risultato.

49′ – Occasione Borussia con Stindl che calcia fuori da ottima posizione dopo un rimpallo fortuito a lui favorevole.

48′ – Occasione Roma: Pastore lancia bene Dzeko che invece di servire Kluivert libero a sinistra prova la botta col sinistro, trovando però la risposta di Sommer.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Primo tempo che si chiude sull’uno a zero per il Borussia: decide per il momento un autogol di Fazio piuttosto goffo. La gara era stata equilibrata, con poche occasioni da entrambe le parti, poi l’errore dell’argentino ha sbloccato il match. Nell’azione del gol del vantaggio il pallone era però uscito dal campo senza che il guardalinee lo ravvisasse. 

45′ – Ammonito Benes per un fallo tattico su Kluivert.

41′ – Ammonito Mancini.

35′ – GOL DEL BORUSSIA. Autogol clamoroso di Fazio che manda in rete un cross dalla sinistra di Thuram. Il giocatore devia il pallone piuttosto goffamente nella propria porta pur non essendo pressato da nessuno. Un gol regalato ai tedeschi.

29′ – Pastore! Numero del Flaco che salta tre giocatori, entra in area e da posizione decentrata calcia col destro: Sommer respinge coi pugni.

28′ – Primo cambio Borussia: Jantschke deve arrendersi per un problema muscolare, al suo posto dentro Hoffmann.

26′  – Pasticcio tra Pastore e Fazio, la palla arriva a Neuhaus che calcia dalla distanza: blocca Pau Lopez.

20′ – Gara equilibrata, ritmi alti e squadre corte.

16′ – Occasione Borussia! Conclusione potente di Zakaria che esce di un soffio sopra la traversa!

11′ – Occasione Roma! Zaniolo di testa su angolo di Veretout gira benissimo mandando alto di poco sopra la traversa!

5′ – Primi cinque minuti di studio, squadre corte, la Roma prova subito a fare la partita.

1′ – Fischia Manzano, comincia Borussia M’Gladbach-Roma!

 

IL PREPARTITA IN DIRETTA DAL BORUSSIA PARK

Ore 20:20 – Ecco l’undici ufficiale del Borussia: Sommer; Jantschke, Ginter, Elvedi; Lainer, Benes, Zakaria, Wendt; Neuhaus; Stindl, Thuram.

Ore 20:00 – La Roma ufficializza il suo undici con un tweet:

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da mister Fonseca e resa nota da Sky Sport con un tweet di Angelo Mangiante:

Ore 19:00 – Un paio di dubbi di formazione da sciogliere in casa Roma, con Santon favorito su Florenzi e Kluivert su Under.  Tra pochissimo le scelte definitive di mister Fonseca.

BORUSSIA M’GLADBACH-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer; Jantschke, Ginter, Elvedi; Lainer, Benes, Zakaria, Wendt; Neuhaus; Stindl, Thuram.
A disp: Grün, Strobl, Kramer, Plea, Hoffmann, Bensebaini, Beyer.
All. Rose

ROMA: Pau Lopez; Santon, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Veretout; Kluivert, Pastore, Zaniolo; Dzeko.
A disp: Mirante, Florenzi, Juan Jesus, Perotti, Diawara, Under, Antonucci.
All. Fonseca

Arbitro: Jesús Gil Manzano (SPA). Assistenti: Diego Barbero Sevilla (SPA) e Ángel Nevado Rodríguez (SPA); IV uomo: Guillermo Cuadra Fernández (SPA).

Redazione GR.net

 

 

 

181 Commenti

  1. Ehi,Gufi 🦉🦉..invece di vedere la Roma, andate su RAI1,c’è “A un passo dal cielo”…fanno vedere gli animali alpini,i cervi-gli stambecchi-i caproni,che c’hanno qualcosa in comune con voi,sulla capoccia.🤘
    Dai Bamboli,fateci vedere una partita della Roma senza infortuni e arbitraggi contro.
    Volate..Gufi…volate…

  2. 3 punti per continuare a crederci…
    una ASRoma che finalmente inizia a prendere forma e macinare vittorie con prestazioni convincenti, se giochiamo come st’ultime partite neanche l’arbitro ci può fermare… poi certo, si può anche non vincere, l’importante è provarci e dare il 100
    DajeRomaDaje!!!

    • grandissima ansia anch’io…

      niente turnover: non riposa nessuno e ci giochiamo tutto tutti insieme…

  3. No va beh, Fonseca è un fenomeno, per fortuna che è arrivato!
    Senza pippa florenzi stasera si vince facile.
    L’importante è venderlo all’Inter a gennaio che con conte furioso saranno disposti ad offrire 30 mln.
    Poi ti prendi un vero terzino e un mediano e si vola!

    • Ora ti riconosco cic,in questi giorni ti avevo trovato stranamente loquace.
      Un saluto e forza Roma(quella di tutti)

  4. Bene cosi, avanti con Pastore, in una partita decisiva rinunciare al flaco in forma sarebbe stato un peccato.
    Speriamo bene…questi so primi in Bundesliga…mica micio micio bau bau..

  5. Se vinci la partita sei nei guai perché ti massacri di partite nel momento decisivo della stagione. Se perdi è brutto perché perdi. L’Europa League dovrebbe diventare facoltativa come l’intertoto.

  6. ma perché sottolineare ste panchine de florenzi, da piu sicurezza santon? e allora gioca lui. boh…. pensamo alla roma piuttosto

  7. Il mister non vede minimamente Florenzi terzino, ed onestamente sono abbastanza d’accordo, preferisce spingere di più con Kolarov e mantenere un terzino più fisico come Santon accanto alla linea difensiva, una prova possibile che si poteva fare stava, nel mettere Florenzi sulla linea dei trequartisti, ma non sulle fasce, ma al centro, dietro Dzeko, infondo Florenzi era un fantastico incursore, e potrebbe ricordare la prima Roma Spallettiana, con caratteristiche simili a quella di Perrotta.. Tempi di inserimento ottimi, velocità, Perrotta aveva più fisico, ma meno tecnica, certo il modo di giocare di Fonseca e diverso e chiede un trequartista diverso, ma secondo me Florenzi in quel ruolo potrebbe rinascere, mentre sulle fasce no assolutamente per un motivo semplice, sugli esterni serve gente che salta l’uomo, Zaniolo, Under, Kluivert, Perotti, tutti lo sanno fare, Florenzi no.. Detto questo, chiunque scenderà in campo spero faccia una grande partita, Forza Roma.

  8. Amici Romanisti permettetemi di aprire la serata con i migliori auguri ai Laziali per essere fuori dalla Europa League ed i miei complimenti a berisha per l’errore che ha consentito al Celtic nei secondi finali di eliminare quasi aritmeticamente la Lazio. Che dire? Godo come un porco!! Forza Romaaaaaaa, ma che bellissimo inizio di serata pre partita. Mi godo la partita della nostra Roma con una soddisfazione senza uguali godendo della sofferenza della lazio. GODOOOOOOOO Forza Romaaaaa dajeeeeeeeee!!!

  9. Ahò…udite udite…anzi leggete leggete…
    A Lazzio ha fatto cilecca…godoooooo….
    So 2 giorni che sto a godè…l’inter…er napoli…mò a lazzio…
    c’ho du calamari…😎

  10. Ci vorrà davvero tanta pazienza in questa partita, un consiglio però mi permetto di darlo: se tiriamo in porta all’altezza di 2 metri sono tutti gol!

  11. Non sopporto più Pau Lopez che rallenta il gioco e mette in difficoltà i difensori con quei passaggetti.. da cardiopalma palma…

  12. 29′ – Pastore! Numero del Flaco che salta tre giocatori, entra in area e da posizione decentrata calcia col destro: Sommer respinge coi pugni…
    Firuli’ firulààà…🤗🤙👌👍

  13. E’ Sempre lui….ho crea rigori o fa papere….ma sbattetelo fuori come florenziii e jesus maledettooooooooo!! Ma che pippaaaaa……maledetto faziooooooooo li mortacci…..

  14. Io la colpa non la do a quella pippa oramai ci siamo abituati alla tassa dazio ma quel coglione che lo mette in campo fondeva vai a fare in culo

  15. De sti tempi solo Fazio ce poteva segnà 😂😂😂, cmq a parte tutto , non ce sta più co la testa fazio… cetin nel dubbio contro il napoli lha lasciata scorrere perché li solo autogol poteva fare

  16. Che disastro di giocare che è Fazio.. nn lo reggo più. Se nn ci fosse Smalling….
    Poi vorrei vedere Zaniolo e Kluivert passarsi una palla almeno una volta..
    Metterei dentro subito Under al posto di uno dei due.

  17. Non riesco a capire come il Borussia possa stare in testa al campionato tedesco,e’ veramente una squadra mediocre,a cui stiamo dando troppa considerazione noi.Stiamo praticando un gioco troppo lento e timoroso,troppi appoggi sbagliati della difesa,e Pau Lopez che giochicchia troppo,prima o poi ci casca e’ matematico.Di Fazio e’ inutile parlare,puo’ giocare bene quanto vuole ma prima o poi la cazz**ta la fa sempre.Speriamo bene!

  18. Purtroppo mentre gli altri hanno un fenomeno come sommer che non ne sbaglia una con i piedi noi abbiamo ceppo pau Lopez che ogni rinvio la regala agli avversari.
    È tempo di mettere fuzato

    • ma falla finita co ste cazzate. fuzato manco l’hai mai visto giocare e non credo che lopez abbia molte colpe sulla prestazione della squadra fino a questo punto…

    • Cambia canale che su rai3 c’è Raffaelle Carrà e quel canchero di Sgarbi. Forse ti diverti di piu e non spari cagate a buffo.

  19. Managgia ci siamo fatti male da solo. I tedeschi sanno solo fare pressing. Adesso una bella strigliata di Fonseca e su con il coltello tra i denti.

  20. Secondo tempo la ribaltismo. Fazio si sa’ ha le sue amnesie ma nessun allenatore ci rinuncia chissà perché. Forse non è così scarso, anzi. Questi oltre il pressing dono delke autentiche pippe al sugo. Ah..per me Florenzi è già stato comprato dall’inter, per questo non può giocare.

  21. Non capisco perché ci intestardiamo con tutti sto passaggi a Lopez, quando poi non siamo abbastanza rapidi nel far ripartire l’azione da dietro. Stasera meglio i lanci per Dzeko, sperando di arrivare sulle seconde palle. Sicuri che Santon sia meglio di Florenzi? Difende male e attacca peggio…

  22. Invece di pensare alla Lazio (ma sti granca221 !) pensate a queste fogne umane che ci arbitrano che la palla era uscita di mezzo metro sull’azione dell’autogl di Fazio.
    Mo’ cominciano le bestemmie in swahili !
    Ma quando finisce sta storia, con questi arbitri inadeguati e dannosi?

  23. siamo tornati quelli di genova.

    purtroppo sembre essere la nostra maledizione. ogni volta che si cercno conferme, svolte, continuita’ entriamo in campo come fantasmi.

    primo tempo assolutamente penoso. distanza tra i reparti, pressing, uscite da dietro, tutto molto male.

    che la squadra possa essere stanca ci puo’ anche stare, siamo alla fine di un ciclo terrible ma questo vale per tutte le squadre. forse e’ anche per questo che fonseca ne ha parlato in conferenza, si sara’ reso conto che i giocatori sono spompati.

    poi ci si mettono errori assurdi e un po di supponeneza…serve giocare semplice ma non riusciamo ad uscire. segno che non ci sono linee di passaggoi dalla difesa al centrocampo.

    speriamo bene per il secondo tempo

    • ragazzi vedo molti pollici versi…mi spiego meglio, non mi sembra stiamo giocando come nelle ultime tre partite dove si e’ vista una squadra corta con un bel pallegio semplice ed efficace.

      per me fino ad ora passo indietro

  24. secondo me si vede la stanchezza si è vero davanti poco ma anche loro non hanno fatto nulla
    vedo cmq gente spenta poi non so come si faccia a preferire Santon a Florenzi cmq in mezzo non riusciamo a tener palla e creare.E naturale la stanchezza noi si che giocamo con i stessi giocatori.

  25. vendendo fazio,jesu,florenzi,coric,bianda,zonzi,etc…etc…..ma lo compriamo un cavolo di centrale di difesa ed un terzino destro? ma cavolo non si può giocare con fazio,ma per carità e manco voglio pensare che il sotituto possa essere la più grande sventura che una squadra possa avere cioè jesus….mi sento male!! Ogni santa volta che dobbiamo dare continuità, cercare conferme, etc escono o i rigori di jesus e fazio e le stronzate difensive di florenzi e bastaaaa!!! Voglio UN DIFENSORE DEGNO DI TALE NOME, !!!!

  26. Quale Genova. Non si può vincere tutte giocando ogni 3 giorni con gli stessi 12, 13 giocatori causa infortuni. Questo Borussia è una buona squadra ed i nostri stanno facendo bene. Se vanno fuori è meglio. C’è solo la Champions.

  27. Lasciate in pace Fazio, sn cose che possono capitare, pensate a tifare invece di fare i direttori sportivi, se Fazio è arrivato alla Roma un motivo ci sarà, quando segna e ci fa vincere le partite nn commentate però. Forza Roma

  28. Lasciamo perdere questa europa buffonata con arbitri scarsissimi e senza VAR e concentriamoci sul campionato. Molto piu importante.

    gil manzano è considerato uno degli arbitri piu scarsi di spagna ed estremamente raccomandato. Collum aveva arbitrato massimo il big match tra aberdeen e hibernian.

    Passiamo oltre, è solo una competizione squallida e stancante.

  29. Qualcuno sembra semplicemente un po’ stanco.. d’altronde la partita col Napoli è costata molto in energie.. nn c’è voleva la Faziata….

  30. 64′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! FAZIO!!! L’argentino si riscatta! In scivolata manda la palla in rete, stavolta nella porta giusta, dopo una punizione di Kolarov! Pareggio meritatissimo!…
    Ahò l’ho “punzecchiato” e lui mi ha risposto 😄😃 Bene cosi’
    💛💖Daje Manca er gol del Flaco e son a posto💛💖 🤙👌👍

  31. Ma perchè kluivert è cosi stupido tattcamente.
    Ma buttati che è rigore. Ma passala che è gol.

    Questo è come se non parlasse con i compagni.

  32. Io non pago per sentire Caressa e Bergomi, se è gratis li sopporto. Sul gran tiro di Kluivert il loro commento è allucinante.

  33. squadra di deficienti…una cosa assurda.

    giocatori di una stupidita’ allucinante. la perdiamo perche’ invece di giocare con la testa ci interstardiamo a fare i fenomeni. kolarov, perotti, dzeco, under egoisti.

    complimenti

  34. Guardi la partita sempre con l’angoscia che pure se hai dominato alla fine la perdi. E puntualmente succede. È proprio magggica.

  35. È un furtooooo! È un incidente e basta! Noi lo sappiamo. Guai a chi dice che è un risultato giusto. Questi hanno più kulo che classe. Non temo di non qualificarci. Alla prossima ne facciamo 4!!! Forza Roma

  36. e con questa prmosso anche un altro morbo nella Roma….perotti altro tumore……per carità…..basta che petrachi faccia pulizia a gennaio perchè di sta gente nons e ne può più veramente…non solo non giocano e quando giocano pure male e come se non bastasse si atteggiano anche. che schifo di calciatore!! ecco fatto frittata fatta…bravi ancora complimenti alle zavorre e grazie…come complicarsi la vita da soli. Speriamo si spacchi di nuovo almeno sta a vila stewart e nu fa danni

  37. Niente da fare! L’ hanno dovuta perdere per forza! Abbiamo avuto occasioni su occasioni per chiuderla,poi finisce sempre cosi,ci avrei giurato!

  38. bel 2 tempo pareggio occasioni e poi con questi sara destino che deve anna a fini cosi….
    Nulla da dire ai ragazzi sconfitta immeritata certo al 95esimo quello sta solo in area pero pazienza

  39. Ringraziate Perrotti e Fazio… Due pippe come Florenzi che dovrebbero essere messi fuori rosa come Jesus.
    Agli altri che hanno giocato solo complimenti.
    E su Pau Lopez inizio a nutrire forti dubbi….

  40. Che schifo oh … potevamo fa 5 gol semo riusciti a perderla… pd santon fazio edin kolarov tutti da 4,5…perotti da 3 under non ha fatto nulla 5…ma tirate in porta caxxo

  41. Quando si sbagliano 10 contropiedi,il risultato è questo,ci sarebbe stato stretto anche il pareggio,figuriamoci la sconfitta,ma il calcio è impietoso.

  42. Eccalla’… solite figure di menta ma il problema in Italia è che De Ligt gioca a pallavolo e la Juve ruba, poi in Europa figure pessime

    • Ah, Ok, la Roma ha perso in Europa quindi non è vero che la Juventus in Italia ruba. Per un pensiero così geniale ci vorrebbe un Nobel tutto speciale.

  43. …ma che cazz?
    Ma questi chi sono?
    Ma come hanno fatto?
    Più fortuna che gioco.
    La Roma ha fatto una delle migliori partite della stagione come all’andata, impossibile aver perso 4 punti così.
    Abbiamo stragiocato.
    Cioè questi ancora nel recupero.
    Io giuro non mi capacito ma dico bravi tutti grande Roma grande Fonseca che al 92 urla avanti.

  44. L’autolesionismo della Roma è senza limiti…una partita che avrebbe potuto e dovuto vincere e invece ancora una volta l’ha persa…

  45. Siamo forti, abbiamo dominato in lungo e largo e mancata solo la cattiveria nell’ultimo tocco. Non dimenticate che iquesti tedeschi sono i primi della classe in bundesliga. Faremo strada . Gran bella ROMA.

    • Questi tedeschi a fine campionato arriveranno decimi. Ma l’hai vista la partita? Fanno pena…li accompagna il culo, ma non sarà sempre cosi…

  46. mamma mia che incazzatura bestiale.

    secondo tempo altra squadra rispetto al primo, poi pero’ ci perdiamo in scelte sbagliate sia in attacco che in difesa…serve crescere in fretta.

  47. solo noi siamo capaci di perdere una partita in questo modo, e’ assurdo domini il secondo tempo una volta pareggiato si gioca per difendere il pareggio assurdo.
    ora la vedo dura passare il turno peccato

  48. Perotti, somaro, poi non la prendiamo di testa con tutti sti giganti. Kluivert quanto ti sei mangiato!! Lo vedevo arrivare da lontano sto gol.

  49. Che polli! Non ci sono altre parole.
    Perotti e Kolarov oggi giocavamo con loro.
    Come al solito i festeggiamenti anticipati del nulla hanno fatto solo che male.
    Sconfitta immeritata ma prestazione insufficiente.
    Mi domando quelli che hanno messo in croce chi non ha vinto in champions oggi che diranno difronte alla nostro maldestro risultato che ora rischia dì minare una qualificazione che poteva avvenire senza problemi.
    4 partite una vittoria… questo il ruolino europeo e c’è chi ha il coraggio di criticare chi gioca in CL.
    Testa bassa e pedalare … questi hanno bisogno di essere stimolati non esaltati.

    • Ti faccio notare che le vittorie sarebbero state 2,ma in Roma-Gladbach ti ha impiccato la partita l’arbitro.

      Non so, magari non hai visto gli hilights….

    • Quello è stato un furto vero e proprio,ma non vale una vittoria come i pali non sono sfortunelli ma gol sbagliati.
      Io sono tra i co@@@oni che Contiuano a pagare Sky … non guardo le partite a scatti in streaming.
      Saluti

  50. Ma dico io al 95 ma che cavolo ci fa kolarov sulla fascia destra lasciando scoperta la sua posizione dove puntualmente ci siamo fatti trovare scoperti

  51. Ma come caxxo si fa a sbagliare dei goal così… vero kluivert ? E prendere un goal al 95? Risultato bugiardo, con questi crucchi si dovevano prendere 2 punti in casa e almeno 1 in trasferta.
    Mi rode molto …

  52. Mamma mia ce la siamo cercati 😔😔😔 oggi si vedeva con non me avevamo , mille errori di passaggi , lettura , posizionamento…eravamo stanchi … ma Perrotti … non lo capisco va indietro invece che in avanti mah…
    Dai ragazzi che non è finita ci rifaremo , loro non erano niente ma almeno correvano e pressavano …noi no..

  53. Questi c’hanno 5 punti fatti tra il 93 e 95 minuto,sti grandissimi sculati…ora andiamoci a prendere la qualificazione in Turchia…è solo un incidente di percorso,DAJE ROMA DAJEEEEEEEE

  54. vabbe la solita nostra storia rodimento di cul@ e fegato a pezzi … cmq facendo 2 conti basta 1 punto in Turchia e 3 cogli austriaci x passare. se nn li facciamo giusto uscire

  55. Basta non perde in Turchia e sei passato non voglio crede che l’ultima in casa non la vinci con quelli scappati de casa austriaci

  56. Per me l’europa League finisce qui. Borussia rimesso in gioco per una presa di posizione dell’arbitro nella scorsa giornata: stasera era palese andasse a finire così. La roma ha giocato anche bene (colpa nostra purtroppo non averla chiusa), però quando ci si mette di mezzo la sfortuna non c’è niente da fare…

  57. Rode, ma la qualificazione è alla nostra portata, i turchi li abbiamo battuti 4 a 0 e l’ultima è in casa, con 4 punti passiamo, sempre e solo forza Roma.

  58. una vera beffa nel finale… 5 persi nei 5 minuti di recupero… 2 rubati e 3 per episodi…
    partita a tratti sofferta, come è ovvio visto che giocavano in casa, ma che si è tenuto bene il campo dominando per buona parte del secondo tempo e sfiorando più volte il gol… fossi in Fonseca farei allenare Kluivert nelle conclusioni, tiro o passaggio che sia, potente nelle partenza ma sembra sempre non saper cosa fare alla fine ma cmq sia lui che l’altri ce l’hanno messa tutta e purtroppo 2 errori dei singoli pregiudicano partita e passaggio… non saranno certo queste le sconfitte da condannare purchè si apprenda dagli errori… nota positiva ennesima prestazione positiva di Pastore…
    DajeRomaDaje!!!

  59. Quando ti kaki 5 gol davanti laporta è normale che subisci NORMALE !!!! Ancora non vi siete imparati? Sto nero

  60. Perotti ci hanno fatto perdere questa fondamentale partita e ci stava facendo prendere il goal anche contro il Napoli da dove nasce il fallo sacrosanto di Cetin

  61. Certi paragoni con la Scazzie mi mandano ancora di piu’ in bestia -.-
    Quello che dispiace son le tante occasioni create e mancate sottoporta Un pò come avveniva lo scorso anno Ricordate? Unica differenze è che soliti “svarioni” difensivi a parte, (e me dici niente) adesso vedo piu’ cattiveria agonistica in campo. La butto li… Da incompetente in materia
    Forse primo errore di Fonseca? “Le sostituzioni mi sembra che stavolta non abbiano funzionato a dovere”
    Opinione personale s’intende

  62. Penso di dire che siamo un tantino sfortunati tra il rigore che non c’era e l’autorete dopo due partite giocate bene il minimo era che 4 punti con i tedeschi è giusto dire che erano nostri.

    Mi sembra ovvio e minimo.

    Comunque è una Roma in crescita, ha tenuto bene il campo.

    Ora 3 punti a Parma e poi la sosta che arriva al momento giusto.

    FORZA ROMA A TUTTI.

  63. Partita e forse qualificazione buttati dopo comunque 80 minuti di ottima tenuta e anche bel gioco con Smalling e Veretout su tutti ma anche e a sorpresa un buon Santon che ha tenuto bene il campo tranne unrischioso errore di posizione nel primo tempo. Però e diciamolo pure ,a parte Perotti ormai effettivamente un ex giocatore, male Dzeko, consueto crollo negli ultimi 20 minuti di Kolarov ma soprattutto almeno 3 chiare,grosse occasioni sprecate da Kluivert assolutamente non maturo e comunque ancora non in grado di giocare a questi livelli. Ora qualificazione dura con Borussia in vantaggio negli scontri diretti e in particolare ultima partita in Turchia, battere gli austriaci in casa potrebbe non bastare.

    • Ciao Romano,sembra che kluivert l’abbia richiesto il Barcellona…di Pozzo di Gotto

    • Dai fabiano, sii indulgente con Justin.
      Lo sai che ci rimane male….

    • Hai ragione Steep,ma è che mi fa incaxxare come una belva,poi penso che ha solo 20 anni e mi…..incaxxo ugualmente,Maremma maialona!!!!

  64. boh io non lo so voi ma io sto inviperito, ma come se fa? boh…

    ora trasferta complicatissima in turchia servono 6 punti senza se e senza ma.

    mamma mia 1 punti co sti fracichi del bosurria e’ na cosa assurda.

    siaom anche veramente sfigat pero’ a volte ce la cerchiamo eh

  65. Mah in Europa mai dire mai certo se dovessimo pagare per il rigore de faccia dell’andata sarebbe assurdo…ma cmq la squadra fisicamente e tecnicamente nel 2 tempo c’è stata.
    I Turchi so primi e a sto punto ce crederanno pure vediamo come andra a finire.

  66. in Coppa conta avere gli attributi !
    non fare i giochetti come Perotti e Kluivert, che poi l’avversario ti purga !
    Fonseca lo adoro ma stasera non l’ho capito.
    Perché Kluivert 90 minuti in campo ?
    perché togliere gente con gli attributi come Mancini e Pastore ?

  67. Altro errore del guardalinee e dell’arbitro prima dell’autogol poteva essere un pareggio ,aggiungiamoci l’errore dell”andata ,non sono episodi sono errori che pesano sulla classifica

  68. GRANDE ROMA COMUNQUE. Mi fanno specie quei tifosi che dicevano che ai giocatori si chiedeva solo di onorare la maglia. Beh, i nostri l’hanno onorata ed alla grande. Nei due confronti contro i tedeschi primi in BUNDESLIGA la Roma meritava i 6 punti; solo la sfortuna ed un arbitro bastardo ce ne ha fatto raccogliere solo uno. Bene così. Grande Roma, bravi tutti e grazie ragazzi. Tra l’altro il buon Santon favoloso questa sera. Ha arato la fascia e dalla sua parte sono venute le occasioni migliori.

  69. Spero solo che anche per Perotti si faccia come per Florenzi. Se per il gol mancato alla andata Florenzi sta pagando si faccia altrettanto per Perotti.

  70. Io non capisco come possono giocare ancora a calcio santon Fazio e kluivert poi da dire che kolarov in fase di spinta va bene ma in difesa è da film horror

  71. Dzeko e zaniolo trascinano la squadra ma il resto sono rincalzi persa(smembrata) in 3 anni una squadra che con salah elsharawyi naingolan ecc vinceva lo scudo e in Europa faceva vedere i sorci verdi a tutti !troppi giocatori fuori forma o senza fiuto del gol…vedere kluivert pastore corre tanto e perde in lucidità! Cmq soddisfatto almeno dal carattere combattivo dei giocatori, ma effettivamente limitati

  72. Con questa partita ci siamo giocati Europa league e fuori un obiettivo ,spero almeno che vinciamo la coppa Italia !io sinceramente non ero euforico prima e non sono disfattista ora…penso che il 4 posto è della Roma e se continua forse pure il 3 posto Roma delle altre ma di campioni ne abbiamo solo 3 indiscutibili zaniolo dzeko e smalling !il resto sono veramente scarti giocatori da scapoli e ammogliati

  73. primo tempo troppo attendisti, secondo tempo buono ma con troppe occasioni sprecate sempre all’ultimo passaggio….purtroppo questo e’ un male atavico di questa squadra….a centrocampo stanno facendo miracoli i pochi rimasti; manca un po’ di esperienza e quel tocco di intelligenza in piu’ in alcuni giocatori che avrebbe consentito nel finale di gestire meglio alcuni palloni, non prendendo punizioni inutili…. con un certo Francesco in campo di anni 43, non la perdevamo mai…gli ultimi 5 minuti stavano sulla bandierina a cercare di rubargli la palla….di quelli non ne fanno piu’.

  74. Azz…. Angelo sei ottimista.

    Me sa tanto che te le racconta qualche laziale le partite della Roma.

    A parte la sfiga è gli errori arbitrali.

    Cerca de datte na regolata perché almeno stiamo assistendo ad una squadra che in campo ci va e gioca pure, che poi la gestione degli ultimi 8 anni è discutibile se ne può anche parlare, ma sembra troppo il tuo disfattismo sulla squadra che sta allenando Fonseca, secondo il mio punto di vista sei ingeneroso, era da 2 anni che non vedevamo giocare a calcio la Roma, di colpo abbiamo una squadra che va in campo cerca sempre di vincere e tu cosa vedi…solo macerie.

    Dagli tempo poi li giudichiamo sono 5 mesi che si conoscono e almeno la metà è al primo anno di Roma.

    O forse era meglio Conte…

    Azz… se avevamo Conte in panchina adesso gli faceva fa la fine che gli ha fatto fare Nerone.

    Calma e sangue freddo.

    Domenica si vince ancora.

    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  75. Fonseca è bravo ma tu che dici che non sono ottimista,ma pensi che la Roma possa vincere il campionato?ho detto 4 posto forse 3 posto e chiedo almeno che si vinca una coppa Italia o che ci si provi!in Europa non è come in Italia le squadre sono forti in Italia secondo me Juve inter e Roma domineranno i commenti si fanno alla fine ma non mi venire a dire che Fazio è un giocatore di calcio o santon piedi fucilati kolarov poi la fase difensiva non la sa proprio fare sulla fascia in avanti è devastante .premetto che nel gol preso stavano 5 contro 3 al 95 e dico allora so matti a lasciare veretout con solo 2 difensori naturale conseguenza il gol! Almeno questa passamela

    • Angelo capisco l’incazzatura, ma in questo momento mi sembra esagerata.
      Certo Fazio e Santon non sono Bekenbauer e Cafu ma è gente che ha sempre fatto questo mestiere e se permetti per giocare in serie A non è da tutti, poi se ci metti che non hanno 20 anni ma è da almeno 10 ciascuno che fanno parte di rose importanti non credo siano due raccomandati.
      I gol si prendono e si fanno se hai lucidità e forse questo è il difetto di squadra dove si dovrà concentrare Fonseca.
      A me personalmente dopo 5 mesi sembra sulla buona strada , ripeto nonostante la sfiga degli infortuni e tutti gli arbitraggi contro ricevuti ALMENO IN 10 partite la Roma ha ricevuto torti arbitrali, le più clamorose sono Bologna, Lecce, Udine e Borussia ma in tutte le altre eccetto quella con il Napoli e sempre accaduto qualcosa di strano fatto dagli arbitri o dal var.

  76. Gi errori dell’arbitro incidono r si vede sul risultato della partita sia che giochi bene o male (puo’demotivare a livello di concentrazione i giocatori , su questo fattore si deve lavorare molto)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome