Bove: “Mi sono reso conto di quanto il calcio sia uno sport genuino, non lasciamoci offuscare dall’aspetto commerciale. Ci vediamo presto…. in campo!”

12
289

AS ROMA NOTIZIE – Edoardo Bove ha rotto il silenzio dopo il malore accusato durante la partita contro l’Inter e lo ha fatto con un messaggio pubblicato sul proprio account Instagram. Queste le sue parole affidate ai social.

Ciao a tutti, in questi giorni difficili ho avuto modo di pensare molto. Seppur la condivisione sui social non sia nella mia natura, vorrei esternare un pensiero che mi ha colpito nel profondo. Lo spiacevole episodio avvenuto durante Fiorentina-Inter, mi ha dimostrato, ancor più di quanto pensassi, che il calcio è molto più di una partita, di un campionato, o di una carriera. Il calcio è una comunità di persone, legate dalla stessa passione, che condividono momenti di gioia, commozione, rabbia, delusione e sofferenza. Proprio in questi momenti mi rendo conto di quanto questo sport sia genuino, di quanto, al di là dei risultati, della competizione o della concorrenza siamo tutti uniti.

Uniti da un legame che a maggior ragione, una volta creato, si rafforza nei momenti di difficoltà, diventando quasi indissolubile. Un legame che ti trasmette amore ed emozioni difficili da spiegare. Un legame che ti dà la forza di superare qualsiasi ostacolo. Ne parlo perché l’ho vissuto sulla mia pelle in questi giorni: l’affetto che ho ricevuto, il calore dei tifosi, il supporto da parte dei compagni e degli avversari, la vicinanza di TUTTO il mondo del calcio è stato un qualcosa che mi ha dato una forza ed un coraggio incredibili. Mi sono sentito circondato da un’energia positiva che mi ha permesso di rimanere tranquillo, di non sentire la solitudine che spesso è presente in questo tipo di difficoltà.

Per questo motivo, vorrei che tutti ci impegnassimo a non dimenticare la vera essenza del nostro sport, a non lasciarci offuscare troppo dal suo lato commerciale e a non dare per scontato il suo spirito autentico. Perché nonostante tutto, quello che è successo domenica è la testimonianza della parte genuina del calcio: quella che si nutre di emozioni vere, di storie personali e di un forte legame tra chi gioca e chi tifa.

Detto questo, sono veramente grato di appartenere a questo mondo e vi ringrazio dal profondo del cuore per l’affetto e la vicinanza che mi avete dimostrato! Io sto bene e questa è la cosa più importante!

Ci vediamo presto…
In Campo!
Edo”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – FERRAZZA: “Ranieri sconvolto dalla prestazione della squadra”, COSENZA: “Giocatori indegni”, TORRI: “Dai Friedkin propaganda in stile americano”, ORSI: “La Roma deve stare attenta”
Articolo successivoCoppa Italia, ROMA-SAMPDORIA: arbitra Dionisi

12 Commenti

    • Caro ragazzo hai tutto il mio affetto e sono felice che ancora esiste gente genuina e sincera come te, non cambiare mai.
      Però ricordati che non è tutto oro quel che riduce e il calcio non è sempre condivisione e solidarietà
      Per fare una battuta sai quante volte ci si da dello zozzo laziale o zozzo romanista in maniera molto cattiva e spregiativa, e questo solo tra noi tifosi che non ci guadagniamo niente.

    • la cosa positiva stavolta è stata l’astensione dal fare giudizi del caxxo da parte di Lotito.

  1. Spero cambino la normativa nostrana sull’idoneità sportiva, così potrà rimanere in Italia, meglio ancora se alla Roma.
    In caso contrario, come x Eriksen, spero si aprano le porte della Premier, magari proprio del nuovo club dei Friedkins.

  2. Caro Edo
    Sei uno in gamba e le tue parole lo confermano
    Passato questo momento saprai scegliere i tuoi prossimi obbiettivi e chissà se poi saranno ancora nel calcio oppure no… cmq non ho dubbi che saprai affrontarli al meglio
    In questa società c’è bisogno di gente come te
    Un abbraccio forte

  3. La cosa più bella di tutta questa storia non è la Roma , la Fiorentina, il calcio, il successo, i soldi….la cosa più bella è quella più importante è la VITA , auguri di cuore ❤️

  4. Grande Edo ti voglio bene ma non dire ste puxxanate che il calcio è genuino solo perché ti dà da mangiare il calcio è sporco e corrotto come la Politica ti voglio bene ma almeno non considerateci degli stupidì

    • Quella è la parte commerciale del calcio.. È Edoardo ha fatto un quadro ben preciso, perché oltre ad essere un ragazzo molto intelligente, probabilmente è anche molto profondo.

      A volte quando non si capisce una cosa, sarebbe meglio evitare di parlare e criticare..

      In oltre il discorso di Edoardo riguarda le persone che sono dentro.. L’aiuto che ha ricevuto da tutti i calciatori, dagli allenatori, magari chiamate private che mai si sarebbe aspettato, che gli hanno dato forza..

      Questa è la “comunità” del quale parla e mi sembra quasi un ovvietà, non ci vedo nulla di così strano..

      Il calcio viene sporcato da gente con la cravatta, dai politici del calcio, altre volte da una classe arbitrale.. Ma pochissime volte sono i calciatori a sporcarlo.. A parte qualche caso specialmente nelle categorie inferiori..

      E questo accade in tanti sport, forse tutti, come nella box ad esempio..

      Il discorso di Edoardo va a parlare della parte pulita, quella bella, quella che noi non vediamo.. Quindi lasciate stare critiche e parole per un mondo che non conosciamo..

      Forza Roma

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome