AS ROMA NEWS – Diego Tavano, agente di Edoardo Bove, ha rilasciato un’intervista all’emittente radiofonica Radio Firenze Viola. Ecco le parole del procuratore del centrocampista passato in estate alla Fiorentina:
“È stata un’estate particolare per Bove. Non sappiamo spiegarci il perché, ma a Roma non c’era spazio per lui e quindi abbiamo iniziato a guardarci attorno. C’erano diverse soluzioni: la più calda il Nottingham, ma pure la Ligue 1. Avendo portato prima Richardson durante l’estate, ho capito che la Fiorentina aveva qualcosa di importante da dire.
A Firenze c’è una grande storia oltre a società seria con un progetto di livello, come dimostra il Viola Park. È chiaro che il legame di Bove con la Roma lo conoscete tutti: è cresciuto là e andare via dalla tua squadra del cuore ti lascia per forza tanta tristezza. Però poi entri in un contesto importante come Firenze, dove sai di poter crescere, quindi lui è veramente contento. Sa di aver fatto la scelta giusta. Parliamo di un ragazzo intelligente, con la testa sulle spalle e che sa cosa vuole. Ha già metabolizzato questo distacco”.
Quando la Fiorentina ha iniziato a bussare alla vostra porta?
“I dirigenti viola hanno sempre palesato la loro stima, quindi ci stava che potessero cercare un giocatore del genere. Pradè e Goretti, che ringrazio, hanno scelto di sfruttare il momento giusto”.
Mourinho aveva definito Bove “un cane malato”.
“Mourinho gli ha dato tantissimo ma lo ha pure un po’ etichettato. Scomodo un campione come Gattuso: lui era il re del pressing. Mentre Bove è tanto altro, ha delle doti anche quasi da trequartista. Forse la richiesta della Roma era quella di giocare di più e avranno pensato che lui non era pronto. Ma non è così. Si tratta di un calciatore fisico e generoso: il gol segnato ieri in Nazionale conferma che la tecnica fa parte del suo repertorio. Diventerà quel giocatore completo pronto a essere una risorsa sia per la Fiorentina che, mi auguro, per la Nazionale”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
mourinho lo ha rovinato
lo ha rovinato talmente tanto da farlo giocare quasi sempre dandogli tutto lo spazio che si meritava. l’unico mister ad avere vinto una coppa e tre quarti (rubata l’ultima…) con una Roma che aveva pochi talenti. vorrei avere visto un Mourinho con le portafogliate dell’ultima campagna acquisti dei Friedkin che avrebbe combinato… 7 mil abbiamo speso l’anno scorso… meditate gente, meditate…
e basta… ma è un’ ossessione…
🤣🤣 Gol in semifinale con il Real Leverkusen che ci porta in finale, rovinato!
Purtroppo non lo ha fatto giocare nella partita + importante preferendogli uno ‘zoppo’, comunque mi dispiace sia andato via speriamo di non pentircene, auguro comunque a Bove una luminosa carriera
@Didacus74 Mourinho aveva tra gli altri Dybala e Lukaku (che insieme a lui rappresentavano 50 milioni di stipendi)…
Ti ricordo che Spalletti ha giocato un quarto di finale contro l’Arsenal con Cassetti e Tonetto e soprattutto con Riise e Diamoutene centrali…
se Mourinho l’ha rovinato De Rossi e Friedkin che hanno fatto?
sempre se è stato rovinato, credo di no
se un mister che fa giocare titolare un calciatore “lo rovina” chi lo tiene in panca a guardare cosa gli farebbe?
Mou lo ha lanciato….. e De Rossi lo ha scaricato…… io avrei scaricato Cristante ma quelli scarsi non te li chiede nessuno
e la campagna di prima? Quasi 100M con giocatori come Abraham o Rui voluti da lui. Basta scrivere la storia di Mou alla Roma solo in positivo. Ha fatto bene in Europa e malissimo in Italia. Passiamo ad altro!
Ma anche basta direi… Posso capire il primo sfogo del ragazzo ma poi stop…parliamo di un ex primavera che si gioca il posto anche in under 21… buon giocatore ma nulla di più, sono state fatte delle scelte e vanno accettate.
Tavano… Tavano… Mi ricorda qualcosa ma non era quello che alla notizia di Bove in vendita rispose con delle faccine sorridenti con la sigaretta vicino? Ma forse sbaglio io…
mourinho lo ha stroncato quando alla finale maledetta ha fatto entrare georgino al posto suo.. purtroppo 🤬🤬🤬
Te lo dico io il perché.
Perché Edoardo e’ ragazzo di indubbia intelligenza e ottima gamba. Ma e’ un giocatore con una tecnica ruspante e scarso palleggiatore. Un buon rincorritore di avversari spesso falloso al limite dello sguaiato.
Sicuramente un giocatore di efficienza ma di modesta qualità.
Bove è un buon giocatore…ma per fare la Roma grande ci vuole altro….un propositore di gioco…e controllare i bilanci servono a questo
@@@Stirella
che mi hai ricordato
mi pare persa ai rigori … 😭
malgrado le solacce dal Real
(Baptista e il testimone di Geova)
in un periodo dove cedeva giocatori, che puntualmente facevano jackpot con i nuovi club (Robben/Bayern e Sneijder/Inter)
c’era quel roscio, che dava sempre tutto se stesso, sorridente, simpatico ma soprattutto dal golasso facile
rasoiate epiche, fucilate terra aria, da calcio da fermo o fuori area
ricordo una super prestazione in trasferta a Siena
tolti gli eroi dello scudetto, con Maicon miglior terzino degli ultimi 15 anni (peccato non aver tenuto Digne, oggi vena nostalgica)…
grande JAR..!! 🍻😍
semplice, voleva giocare molto di più!
a Firenze, avrà fatto i suoi calcoli, lo farà.
Sono convinto pure io che è stato uno sbaglio vendere a lui. Però vedremo …
Assolutamente…
poi come al solito piangeremo le scelte scellerate. Bove è un gran giocatore, e lo diventerà ancora di più amici miei.
SFR
ragazzi stiamo parlando di Boves un buon giocatore tutto qua niente di che .in b ne trovi a cambiate.dai siate ragionevoli. già vederlo come si posiziona davanti al giocatore accasciato ,anche no. vedremo dove arriverà in futuro.
Io ste doti quasi da trequartista neanche gliele riesco a immaginare…
Bove trequartista…
…e va be…
Per me Bove è un bravo ragazzo ed un buon giocatore. Ma ha comunque grossi limiti tecnici. I francesi presi adesso sono di gran lunga migliori.
Mi dispiace per lui ma non per la Roma.
Serve gente di grande qualità.
Willy dimmi le qualità di Cristante…. Piedi fucilati, visione di gioco limitata, tiro in porta nullo, riconquista palla col placcaggio, 90 %passaggi e n orizzontale, dribbling 0, ha solo il colpo di testa difensivo…andato in nazionale e scaricato… morale noi ci vendiamo BOVE che abbiamo visto i margini di miglioramenti che ha … // morale era meglio tenere BOVE e mandare in panca quel Pippone di cui sopra
Io seguo Bove (2002) dalla Primavera e secondo la mia opinione ha delle notevoli possibilita’ di miglioramento. E non e’ una bestemmia possa anche fare il trequartista. Credo avesse un’alta quantita’ di passaggi riusciti .Quello che sono sicuro non gli sono state date grosse possibilita’ di giocare con continuita’.Detto questo oramai e’ un gioctore della fiorentina ci ha portato 12 mln.
Quest’anno DDR dovra’ svegliarsi e far ruotare di piu’ la rosa ed inserire di piu’ i Primavera avendo una quantita’ mai vista d’impegni. La rosa di prima e seconda squadra c’e’ .Anche la Primavera ha alcuni elementi interessanti : fra tutti Mannini (2006 ) che meriterebbe gia ora una convocazione ma che mi sembra sia un’altro che DDR vede poco ( e tremo ). Poi in rampa di lancio abbiamo Pisilli che fortunatamente DDR vede e che e’ un gran bel giocatore
Mourinho l ha lanciato nel calcio dei grandi, bove ha giocato una semifinale di Europa League segnando un gol decisivo che ci ha fatto sognare, invano, la vittoria della coppa. A Roma ha fatto vedere di avere corsa e contrasto, ma tecnicamente non ha fatto vedere chissà che
dipende anche da quello che ti dice il mister di fare quando entri in campo
se ti dice di fare pressing a tutti finché ne hai, tu quello fai, mica ti metti a fare il trequartista.
Un buon calciatore, a Firenze troverà la sua dimensione e magari un giorno tornerà. In campo non pascola e non sta sempre cubo a terra, come altri più osannati.
Ha tutto il destino nelle sue mani, adesso tocca a lui.
Andava tenuto lui e kone nella coppia di recupera palloni
Giocatore idolatrato perché romano e romanista. Se fosse stato di Pordenone, non si sarebbe alzato questo polverone mediatico romano.
scusa ma mi hai fatto venire in mente uno che sul raccordo ha scritto: “SE AVESSI LE ALI VOLEREI” e un altro sotto la scritta ha aggiunto giustamente: GRAZIE AL CAXXO” hahaha è da quando mi hanno mandato la foto che ci rido, circa due anni…hahaha
sono d’accordo anch’io, de rossi lo conosce e negli allenamenti vede!! hai ragione ,se era di Pordenone non se lo filava nessuno , a questa età o dimostri già di essere affermato o navighi in squadrette..e nella fiorentina non farà il titolare..
Reputo la maggior parte degli agenti di giocatori feccia della peggio specie, pero’ stavolta sono d’accordo.
Non ho capito bene il perche’ di questo “rifiuto” di Bove da parte di De Rossi, che ha mostrato praticamente dal primo giorno che e’ andato in panchina.
Il giocatore e’ praticamente scomparso dal campo nel momento in cui Daniele si e’ seduto in panchina.
Se qualcuno sa il motivo, mi piacerebbe leggerlo.
Doveva garantire il posto al suo amichetto capitan capitombolo che lo ha fatto mette là facendo fuori sia Bove che al tanto vituperato Aouar che comunque ha fatto 4 gol in 16 partite (di cui solo 9 da titolare)
Il motivo è che non gli piace o non gli piace abbastanza, e questo deve bastarci.
Se invece vogliamo fare dietrologia, allora uno si può sbizzarrire come meglio crede.
In ogni caso giova ricordare come non fosse un titolare nemmeno con Mourinho, con il quale ha passato periodi anche piuttosto lunghi in disparte.
Perché da un po’ di tempo a questa parte sta passando la tesi che col precedente allenatore fosse un titolare inamovibile quando era ben lungi dall’esserlo.
Certamente ha avuto una maggiore attenzione da parte di Mourinho rispetto a DDR, ma non si può nemmeno far passare per buono che col primo giocasse sempre.
“Il motivo è che non gli piace o non gli piace abbastanza”
Non gli piace in allenamento, desumo, perche’ in campo credo non l’abbia mai messo (o magari lo ha messo una volta in campionato per una decina di minuti) e forse in qualche amichevole.
Il motivo del chiedere era proprio quello: lo ha depennato senza, praticamente, mai provarlo in una partita vera.
Non era titolare nemmeno prima, vero, ma certo non era un simil Riccardi come alcuni lasciano intendere adesso. Mi ricordo bene i titoli e i commenti qui sopra dopo che ci risolse la semifinale con il Leverkusen.
Chiamami pure dietrologo ma secondo me c’e’ altro (magari un litigio o cose del genere).
De Rossi ha chiarito in conferenza stampa di aver richiesto alla società centrocampisti con caratteristiche diverse rispetto a quelli in rosa, capaci di trasformare rapidamente l’azione da difensiva ad offensiva, i famosi giocatori di gamba tanto invocati.
Sono arrivati Konè e Le Feè.
Ha anche esplicitamente detto di aver “avvisato” i centrocampisti di questa sua intenzione.
Evidentemente Bove si è visto chiuso ancora di più ed ha preferito andare a giocare.
Mi sembra una normale dinamica di mercato.
Bove era una buona alternativa e personalmente l’avrei tenuto, anche per occupare un posto in lista UEFA che ora è vacante.
Capisco però anche il suo punto di vista e la volontà di giocare con continuità a 22 annI.
Credo che sia tutto qui
Richiede i giocatori di gamba e poi rimette i giocatori lenti a centrocampo nelle prime giornate, a questo punto Le Fee che l’ hanno preso a fare se preferisce pellegrini titolare.
Bove era meglio tenerselo e alternarlo con kone che hanno caratteristiche più o meno simili di corsa.
Vediamo un po’ ora con pisilli e Le Fee, se giocano bene devono giocare loro e pellegrini in panchina
Bisogna pure considerare la possibilità che il giocatore sia questo. Non è detto che tutti i calciatori usciti dalla primavera e che arrivano in prima squadra diventano per forza fenomeni. Ne abbiamo visti tanti di giocatori rimasti ad un livello medio.
Vero, infatti immagina Pellegrini che si era visto togliere il posto da titolare da un giocatore di livello medio, lo scorso anno, come sia andato a piangere da Ryan…
@Sette… non è vero che Pellegrini si era visto togliere il posto in squadra, direi anche purtroppo.
Quando era rotto, cioè quasi sempre, Mou metteva il cane malato, ma appena tornato disponibile Pellegrini…pensa che ne voleva tre! 😉
Noi vediamo i giocatori nelle partite. Se giocano. E fanno, bene o male, quello che gli dice di fare l’allenatore.
Gli allenatori li vedono tutti i giorni.
Noi siamo tifosi, gli allenatori sono gente che vive di calcio da una vita.
Bove quando è entrato giocando come Mourinho lo vedeva, ovvero andava a mordere le caviglie degli avversari, ha messo in mostra grinta, corsa, fiato, ma anche una certa approssimazione nella gestione dei pallone.
Poca lucidità.
Poteva dipendere dal fatto che dava tutto nel pressing e quindi era poco lucido quando riconquistava palla?
(quasi sempre veniva persa subito, proprio perché non c’era lucidità nelle scelte successive)
Non lo so.
Sono curioso di capire se può fare di più di quello che abbiamo visto (il disturbatore delle trame avversarie).
L errore più grande di José e’ stato quello di non far giocare la seconda finale a Bove,e quella di non aver preservato Dybala con lAtalanta nel finire del campionato quando alla mezz’ora del primo tempo la partita era già persa…per il resto un allenatore così ora c’è lo sognamo
ma non è in prestito?
…c’è un diritto di riscatto. Non conosco i dettagli (tipo se diventa “obbligo” dopo un certo numero di presenze) ma è sicuro che il controllo del giocatore è oggi dei viola.
Diventa obbligo di riscatto a 10,5 milioni al raggiungimento del 60% delle presenze stagionale, dato che la fiorentina ha già versato 1,5 milioni per il prestito.
Alla fine a conti fatti considerando i centrocampisti che avevi in rosa, si è fatto ugualmente l’ errore di prendere Le Fee a luglio e non kone da subito, tant’è che per arrivare a quest’ ultimo hai dovuto sacrificare bove cosa che sarebbe servito alla squadra avendone due per ruolo e per di più avresti avuto il cash necessario per chiudere il terzino destro titolare.
Tipo a centrocampo avresti avuto:
Pellegrini/pisilli
parades/cristante
Kone/bove
Due per ogni ruolo e sarebbe stato meglio.
Il posto in squadra va guadagnato. Se non ce la fai la abbozzi, continui la tua carriera e non mandi il tuo procuratore a fare più volte dichiarazioni rancorose. Bove ha avuto una marea di possibilità con più allenatori, se era un novello Pizarro vai tranquillo che il posto in squadra non glielo levava nessuno. Ma io problema è che non è.
purtroppo a Roma molti sono affetti da una grave patologia: l’Idolatria…..
Ragazzo serio, intelligente e che non si risparmia mai in campo. Secondo me non è poi così scarso tecnicamente e nella rosa della Roma poteva starci benissimo al posto di uno dei bradipi monopasso di cui la rosa della Roma è piena.
Di certo l’etichetta di “cane malato” gli resterà sempre appiccicata addosso in quanto coniata da uno degli allenatori più importanti del mondo che con questa intendeva fargli un grosso complimento per la dedizione alla Roma e l’impegno profuso in campo.
Non dimentichiamoci poi che Mourinho per far giocare Bove aveva messo Pellegrini in panchina… Con De Rossi tutto è cambiato.
In bocca al lupo a Bove per la sua nuova avventura ma ormai è acqua passata, meglio non parlarne più e sostenere i giocatori attualmente in rosa.
Forza Roma.
A me Bove mi è sempre piaciuto, fin da quando si mise in luce nella primavera mostrando le dotti che poi hanno indotto MOU ad impiegarlo in prima squadra, devo dire peraltro con risultati tutt’altro che cattivi. E’ un buon giocatore che può diventare un ottimo giocatore ed io glielo augudi cuore. Perchè è un ragazzo, perchè è un romanista e perchè se lo merita. Io non l’avrei venduto, casomai l’avrei dato in prestito per verificarne i processi di crescita. Ma oggi è della Viola eio, insieme agli auguri a lui, dico forza Roma.
Bove andava tenuto e meritava più spazio. Comunque ha segnato il gol del vantaggio con l’ U21.
Sono un grande tifoso di Bove. Non del suo procuratore, mi sembra che dica tante sciocchezze.
If it’s a loan from Verontina, it’s not miserable.
Fra un Bove che non è costato niente e un LeFee che è costato una ventina di dobloni, mi sarei tenuto Bove e i 20 dobloni .
uno dei pochi commenti intelligenti scritti da checco
Quando il procuratore dice che non è l’erede di Gattuso ed è tanto altro, mi viene da ridere.
L’unico difetto di Gattuso, purtroppo, è che indossava la maglia sbagliata.
Avessimo oggi un mastino così…
Ma va’ va’…
Bove non è stato cacciato dalla Roma.
DDR, con l’onestà ed il modo di parlare diretto e senza fronzoli coi calciatori che lo contraddistingue gli ha spiegato che nel suo ruolo quest’anno sarebbero arrivati giocatori più veloci, tecnici ed adatti al tipo di gioco (Kone e Le Fee) e per questo avrebbe avuto meno spazio.
Così ha riferito Daniele in conferenza stampa e non è stato smentito.
È un discorso, quello che avrebbero avuto meno spazio, che è stato fatto anche ad altri (probabilmente è la causa del nervosismo di Cristante in allenamento e del tentativo del suo agente, che è lo stesso di Frattesi, di mettere in piedi lo scambio con l’inter).
Un discorso simile è stato fatto anche a Dybala, vista la concorrenza nel suo ruolo di Soulé.
In questo mondo di ipocriti parlare chiaro e diretto non sempre paga e non sono molti a farlo, specialmente in quel nido di serpenti come è il calcio.
Però così facendo DDR ha fatto il bene di Bove che potrà andare in una a squadra che gioca con la difesa a tre ed in modo più confacente alle sue caratteristiche e che aveva bisogno del sostituto di Ambrabat.
Forse a giugno sarà di rientro con il 59% delle partite giocate, oppure forse maturerà il riscatto x complessivi 14 milioni tra prestito oneroso e diritto.
Sempre meglio che regalare Calafiori x 2 milioni come fatto dalla coppia Mou-Pinto.
Ci sono i 3 senatori che adesso devono stare attenti però….solo che non capisco questa storia del passo lento….ma perchè il centrocampo nostro è veloce?
Bove è piu lento di Cristante? ….ma scherziamo?
Io avrei venduto Cristante visti gli acquisti fatti e avrei tenuto Edo
Ma guarda che c’hanno provato a vedere se arrivava qualcosa nella cassetta delle offerte per Cristante…ma è rimasta inspiegabilmente vuota.
perché il procuratore non ha detto queste cose a mourinho? è un suo calciatore doveva tutelarlo, solo quando deve prendere parla????
ma fatemi capire un po’ perché vedo che la gente ha memoria corta.. tra un po’ sembra che è colpa di de rossi se Bove non giocava! ma perché il fenomeno portoghese🙈 lo faceva giocare? forse faceva qualche partita in più Ma non se lo filava nemmeno lui!!! tant’è che in finale gli ha preferito il povero georgino a lui!! bove è un giocatore normale nulla di che!? de rossi alla sua età si vedeva era un campione…
Mi dispiace aver tolto bove e tenuto cristante e pellegrini loro dovevano andare via . Si prenderà la responsabilità de Rossi perché il ragazzo. c è ed è più forte di Cristante . Ma questi due ormai la pazienza è finita vedessero di giocare decentemente sennò fischi a go go .
Al posto di Le feeeee mi sarei tenuto Bove e investito quei soldi a centrocampo, per togliermi Cristante per sempre.
Io continuo a dire che si è fatto ugualmente un errore darlo via a quelle condizioni che porterà probabilmente all’ obbligo di riscatto e successivamente a rimpiangerlo.
Io per me mi sarei risparmiato i soldi per Le Fee e li avrei investiti su kone da subito, in maniera tale da tenermi bove così ne avrei avuti due per ruolo a centrocampo e per di più avrei avuto il cash necessario per investire bene sul terzino destro anziché buttarli su un ruolo già copertissimo.
Centrocampo con:
Pellegrini/Pisilli
Paredes/Cristante
Kone/Bove
Io avrei fatto non capisco francamente l’ acquisto di Le Fee due ne avevi già due per quel ruolo.