ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Edoardo Bove parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Servette-Roma.
Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Europa League appena conclusa allo Stade de Genéve:
Mourinho ha criticato qualche giocatore non facendo nomi.
“Sappiamo quello che dobbiamo fare in campo e lavorare su quello che ci chiede il mister, siamo un tipo di squadra che quando manca intensità nell’atteggiamento può andare in difficoltà. Quando siamo tutti uniti, poi siamo davvero una grandissima squadra, ripartiamo sempre. Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti, come ho detto prima siamo una grandissima squadra e ripartiremo da questo”.
All’andata c’è stata superiorità totale, qui avete sofferto la loro velocità?
“Sappiamo che in Europa ogni partita è difficilissima, soprattutto fuori casa c’è un grande ambiente. Secondo me gli episodi non c’hanno aiutato, qualche volta abbiamo sofferto delle ripartenze, secondo me tutto è dettato dagli episodi, se avessimo segnato il gol della vittoria sarebbe stata un’altra storia”.
A quale modello ti ispiri?
“Fare un nome è molto difficile, credo e cerco di fare quello che mi riesce ogni giorno. Credo di fare il mio, voglio cercare di fare le cose per cui la gente si fidi di me. Questo è il mio modello, la fiducia dei compagni e dell’allenatore è quello che cerco, poi il resto viene da se. Fare un nome è difficile”.
Onore a te, anche per come ti esprimi. Umile.
Ma una bestia in campo
Fai un tutorial per elsha, spina, il 7…
Bove in campo da sempre tutto, con anche grandi margini di miglioramento. Il problema sono gli pseudo giocatori che ha accanto.
Modesti….
vero.
per Aouar invece un tutorial non basta, penso più a un’enciclopedia.
❤️🧡💛
L’atteggiamento idiota che avete è tutt’altro che da grande squadra. Tu, almeno lotti sempre, ma altri dormono….
La Roma non cambia mai…. È la squadra che riesce sempre a buttare via ogni buona possibilità che gli si presenta…
Forse cambierà, cambiando diversi giocatori senza ambizione…. Speriamo…
Stateve zitti che è meglio…
Bove come sempre tra i migliori in campo.
Ma pareggiare contro il “Don Gnocchi” rischiando di prenderne 3 o 4 ed essere secondi in un girone alla portata dove potevamo e dovevamo essere primi………………
Ho sempre più la sensazione che la Roma ed intendo quella che ho visto in questi 40 anni di tifo, si sia trasformata in un villaggio delle favole. Viene raccontata come una grande squadra, da giornalisti, opinionisti ed allenatori, i tifosi la acclamano, la proteggono e la incitano sempre. La risposta? Entrano in campo come se gli avversari siano parte di questa celebrazione; invece, gli avversari giustamente se ne fregano e mettono in campo tutto quello che hanno. Ed i nostri “eroi?” si meravigliano, quasi pensassero che gli stanno facendo un dispetto prima di capire che il villaggio è stato assaltato dai barbari, sono già dentro le mura ed il bottino è andato. Sono stufo cambiano presidenti allenatori giocatori, ma il film è sempre lo stesso, non so se ci sia qualcuno in grado di cambiare questo dramma.
Aouar era un avmcquistonsulla carta inutile in un ruolo gia’ coperto in rosa e tale si sta rivelando….non credo proprio che lo abbia chiesto mourinho….e’ stato preso da Pinto solo.perche’ e’ riuscito a muoversi in anticipo su uno svincolato che solo un incompetente poteva cercare quando in squadra c’e’ un suo clone, migliore, come Pellegrini, un giocatore che puo’ giocare in quel.ruolo.come El Sharawy, Dybala, piu’ avanzato ma utilizzabile tranquillamente in quel ruolo e prima.della cessione anche un giovane come Volpato. senza contare che portare a Mourinho un ballerino molle e’ un po’ come regalare a Totti una maglia della Lazio.
Ancora con questo clone… ricordate la valanga di consensi alla notizia dell’acquisto e l’assoluto, generale denegare che Aouar fosse un doppione di Pellegrini da parte di chi “ha giocato a calcio”. Poi arriva un tecnico di serie A, non tra i migliori tatticamente, questo si, e li fa giocare sempre alternativamente.
per me siete arrivati da un bel po’……bucate tutte le occasioni utili…..
grandissima squadra de che, ma se rendono conto delle cavolate che dicono, escluso lukaku e mezzo dybala, ma gli altri grandi giocatori ma chi so..
Ma quale grande squadra.Siete ridicoli da tre anni a questa parte.State rovinando la nostra immagine.A lavorare. Forza Roma e basta
Grandissima squadra?
Bove , Bove , Bove.
fossimo una grandissima squadra tu il campo lo avresti visto con il binocolo. e sei uno dei meno peggio. figurati la maggior parte.
Grandissima squadra?
non so se ridere o ridere
ed ogni volta : ripartiremo da qui, ci rifaremo…. Salernitana\Verona\Inter\Lazio\Genova\Praga\Servette : queste come antipasto
Ora aspettiamo Dea, Juve,Napoli, Sassuolo e Bologna.
Vediamo quante ripartenze ci tocca fare…..
Partita segnata da chi non ha segnato gol gia fatti!
faresti bene a stare zitto, siete un gruppo ridicolo è non valete nulla !
È inutile sentirsi grande squadra è invece comportarsi come una squadra di reietti…
Con tutta la stima che nutro per te Edoardo..
Siete una squadra da schifo…🤷
Rispetto l’opinione di questo ragazzo, ma parliamo di una squadretta (la Roma) che di fronte ad una squadra di dilettanti non è risuscita a vincere.
Giocatori che non ne hanno presa una o tutti passaggi sbagliati (vd Auor), Celik (dovrebbe giocare in serie B o oltre), N-Dicka (ogni volta che tocca palla ho paura di quello che può combinare).
Ora con le partite “toste” di dicembre voglio vedere che riesce a fare questa squadra.
Malari immaginari a parte, a gennaio bisogna comprare 2 difensori, un centrocampista e rispedire Sanchez al mittente.
Per domenica la vedo dura (anche xhe’ quando squadre come Sassuolo giocano contro la Roma diventano fenomeni), ma o riemergiamo o affondiamo. Si deve vincere
Forza Roma comunque e sempre
tu sei un grande, ma la squadra purtroppo no