Calciomercato Roma, crescono le quotazioni di Sarri per la panchina: le ultime

50
785

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo che Ranieri ha di fatto depennato il nome di Gian Piero Gasperini da quelli papabili per la panchina della Roma, da ieri sono ricominciati a riprendere quota candidature che sembravano ormai sorpassate da quella dell’attuale tecnico dell’Atalanta. Ma se Allegri continua a essere poco considerato da media e addetti ai lavori, il nome di Maurizio Sarri sembra riprendere quota.

Alcuni indizi della conferenza di ieri di Claudio Ranieri sembrano puntare proprio verso l’ex allenatore di Juventus e Chelsea, ma con un trascorso recente alla Lazio. Su tutti il fatto che il nome del tecnico potrebbe non essere inizialmente assorbito molto bene dal tifo romanista. Alcuni passaggi della conferenza del tecnico testaccino hanno lasciato intendere più o meno chiaramente come il profilo del nuovo allenatore sia stato già individuato (“E’ un nome indicato da me“, “Deciderà Friedkin quando dirlo, sapete come fa…“). E questo lascerebbe pensare a un tecnico senza contratto. 

Sarri inoltre accetterebbe di buon grado come base di partenza la rosa a disposizione, a cominciare dagli argentini Paredes e Dybala, con i quali ha un ottimo rapporto e una grande stima tecnica. Le ultime voci vedono il tecnico toscano molto allettato dall’idea di iniziare un progetto in giallorosso, a differenza di altri (come ad esempio Gasperini) che invece avrebbero nicchiato in attesa di proposte migliori.

Fonti: Sportmediaset / Calciomercato.com / Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLima: “A Roma ricordi bellissimi, fu la tappa più importante della mia carriera. Un aneddoto? Quello scherzo al dottor Brozzi…”
Articolo successivoGHISOLFI: “Ho sempre sognato di fare il ds, ora costruisco il futuro della Roma. Voglio una squadra forte, giovane e ambiziosa”

50 Commenti

    • ma davvero vogliamo continuare a commentare queste cretinate senza fondamento? dai su…

    • Beh, l’allenatore è bravo esperto, ha vinto in Italia e all’estero.

      Passato nella Lazio? Anche Zeman aveva un passato nella Lazio…ma sono due allenatori che non hanno mai sparato a zero contro la Roma.

      Avete osannato Mourinho…vi ricordate cosa disse contro Ranieri e la Roma?

    • Mi unisco all’unisono con quanto detto da TifosoGiallorosso.
      E poi… basta con sto discorso “è stato laziale”. Solo a Roma vengono fatti sti commenti… basta.

    • Sarri .. con 4 anni di ritardo ci può stare..
      Almeno ha esperienza.
      L’importante sarà capire quale DS lo affiancherà ed il budget che avrà a disposizione.
      Ghisolfi va bene come responsabile dello scouting ma per navigare nel mercato italiano servono persone più esperti.

  1. A me piace, il migliore se non dovesse venire allegri, sono sicuro che con lui torneremo in Champions, laziale non lo è mai stato, basta vedere come si è lasciato con le quaglie, ovunque é andato ha fatto bene(uefa con Chelsea, scudetto Juve e secondo posto coi sbiaditi) le sue squadre giocano bene e di conseguenza si classificano bene, insomma io lo vedrei bene

    • l obiettivo è piazzasse mica vince…

  2. lo aveva detto ranieri che dopo gasperini toccava ad un altro cmq tra tutti i nomi usciti insieme a quello di mancini è il meno peggio

  3. Le quotazioni sono come lo erano per Gasp? io direi che “nessuno” sa la verità e si brancola nel buio più totale ed ognuno spara nomi ogni tanto…

  4. Non mi è simpatico e non credo che la rosa della Roma digerirebbe il suo 4-3-3.
    A me sinceramente non va giù quello che è stato fatto prima a Mourinho e poi a De Rossi: due coltellate alla schiena, soprattutto quella a Daniele. Se Fabregas ha credito perché non DDR? Tra l’altro è già a libro paga ed ha un ottimo rapporto con Ranieri. Preferirei un suo ritorno piuttosto che gobbi, ex gobbi, laziali, ex laziali ecc…(Gasperini, Allegri, Mancini, Sarri, Pioli). La Roma ai Romani.

    • Sono stradaccordo con te, soprattutto per quanto riguarda De Rossi, ma ormai purtroppo per questi poveri mentecatti se non hanno un palmares di successi infiniti o quasi settanta anni non possono allenare la Roma. Sarri, onestamente, non mi ha mai detto niente, ne parlano come se avesse inventato il calcio, un po’ come fu a suo tempo con Sacchi.
      Ma, dico, una scommessa, come fu a suo tempo il primo Spalletti, si potrà fare o è vietato?
      Io, già l’ ho detto, andrei a prendere Italiano di corsa.
      Basta co sto pezzi di bollito, per favore, e ci metto anche Allegri e Ancelotti (con una sola elle).

  5. Ottimo allenatore e grande uomo di calcio
    Forse lascia a desiderare il suo look ed il suo modo di comportarsi ma in ogni caso è la scelta migliore

  6. il rinnovo di paredes esclude in via definitiva sicuramente allegri con cui ha giocato peggio che male e avevo anche dubbi su gasperini visto che lo stile di gioco è stato di ispirazione a juric (e si è visto quanto ha giocato con juric) per cui la roma non rimnova un ingaggio pesante quando può levarselo di torno, in più ranieri lo definisce monumento e anch io ieri ho colto l indizio di un allenatore che subito potrebbe non piacere in riferimento al recente passato laziale, io spero solo NON pioli

  7. lui fa calcio vero non è Thiago motta ma è uno affermato. come persona non è il massimo ma tanto a rappresentare la Roma ci sarà comunque Ranieri. Io direi allegri perché sta squadra è da catenaccio più che bel gioco. dobbiamo verticalizzare andare vicino la porta e segnare. Il resto troppo complicato. E magari subire qualche gol in meno. Vanno bene entrambi perché sanno il calcio conosco gli spogliatoi e i giocatori forti perché li hanno allenati

  8. Mi sembra che Ranieri abbia raggiunto pienamente il suo obiettivo di rimescolare le carte e si ricomincia a pescare dal mazzo.
    Faccio notare che il nome di Sarri è uscito fin troppe volte, quindi se dovessimo dargli retta…

  9. Sinceramente dal lato tecnico sarebbe ottimo! Il passato non conta in quanto sono professionisti e poi laziale mi sembra non sia stato mai! Oltretutto basta che lavori bene e ci faccia tornare dove la nostra Roma merita! Anche Zeman era stato alla Lazio e non è’ il primo!Certo, non e’ proprio mister simpatia ma sinceramente non mi interessa, basta che ci faccia alzare qualche trofeo!

  10. Quanto gli è rimasta impressa la frase “il tecnico potrebbe non essere inizialmente assorbito molto bene dal tifo romanista” ai giornalisti!!?! Si stanno arrovellando, gli fuma il cervello…ahahah e nel frattempo sparano nomi fake a caso! Mi sto divertendo un sacco!

  11. Allo stato attuale potrebbe essere il meglio (o il meno peggio).Ha saputo sempre fare una grande fase difensiva,sin dai tempi dell’Empoli (con gente come Tonelli).Anche in attacco sa il fatto suo ,inventandosi cose come Mertens centravanti.Ha saputo anche far fare bene il 433 ad una banda di scappati di casa come quelli della Sbiaditese,che come noi provenivano da anni di 352 con Simonetta.Certo,l’immagine e’ molto rivedibile,e penso che con proprietari come i Friedkins questo possa essere esiziale..

  12. Sarri come allenatore non si discute e neanche a livello morale.

    Sarri con Ranieri lo vedo bene perchè a livello comunicativo è imbarazzante ma avrà la fortuna di avere un grande comunicatore e motivatore come il mister Ranieri

    altro aspetto da considerare è che fa sgobbare parecchio in allenamento e questo porterà a tensioni nelle spogliatoio, anche qui il ruolo di Ranieri sarà fondamentale

    Non sarebbe un progetto a lungo termine con Sarri, massimo due stagioni, il tempo di uscire dal ffp e poi verrà un big

    • Pure Mancini che lo ha allenato e voluto allo Zenit

  13. A breve Ranieri dirà che non sarà lui l’allenatore della Roma. A sto punto gli unici nomi mai fatti rimangono Di Francesco e Gampaolo.

  14. Ok.. Ora si tocca il ridicolo..

    Hanno portato avanti la tesi su Gasperini per due settimane.. Hanno addirittura parlato del contratto, hanno fatto articoli anche sulla rosa della Roma con i calciatori adatti a Gasperini..

    E bastata una smentita di Ranieri (smentita ovvia).. E perdono tutte le loro certezze.. E ripartono con un altro nome..

    Ormai vanno veramente a casaccio..

    Questa sarebbe informazione?.. No queste sono semplici teorie.. Teorie che potrei fare io e qualsiasi altro tifoso..

    Un “Giornalista”.. Dovrebbe invece fare informazione.. Seguire piste, fonti, verificare, e solo dopo parlarne.. E se ne è tanto sicuro da scrivere anche gli anni del contratto e cifre, dovrebbe insistere anche dopo la smentita..

    Il giornalismo sportivo moderno invece, da pochissine informazioni.. E tante, troppe teorie..

    E fare nomi su nomi onestamente li rende ridicoli..

    Forza Roma

  15. Io non credo sia Sarri opinione mia,perché Ranieri lo stimerà pure ma è troppo legato al modulo sempre e comunque,per esempio se la Squadra stesse perdendo 1-0 lui per il suo credo non metterebbe un altro attaccante per cercare di recuperare, ma toglierebbe un attaccante per metterne un altro non schiererebbe la squadra con due punte e questo a Ranieri non piace, secondo me Ranieri credo si riferisse a Pioli che un allenatore malleabile e si adeguerebbe alle esigenze della società che non potrà spendere per le prossime due sessioni questa è la mia idea

  16. Dico la mia, Sarri non è il massimo in quanto a look, simpatia, e/o igiene ma, mi domando : a noi serve un fotomodello, un accademico della crusca o un allenatore? Io so solo che: ha vinto col Chelsea,ha vinto con la Juve ed ha quasi vinto col Napoli ( facendo il record di punti) ed, inoltre ( purtroppo dico io ) è arrivato secondo con quelli , cosa impensabile. Poi per fortuna, secondo me, il panzone non lo ha assecondato sul mercato ; perché ricordo che lui voleva Berardi,Ricci ed un altro pajo di giocatori, con i quali,sempre a mio modesto parere, avrebbe lottato per lo scudetto. Inoltre lui è stato uno dei primi a giudicare ( a ragione per me) Reiinders un fenomeno. Io la vedo così

  17. A meno di un clamoroso bluff da parte di Ranieri, il gasp e Acciughina dovrebbero essere fuori questione. Insomma, i due profili che più temevo per motivi decisamente diversi.
    Finché sceglieremo uno di livello o comunque un tecnico che proporrebbe un gioco interessante (e possibilmente vincente), io saró contento.
    Sono pronto ad abbracciare Maruzio, se mai dovesse arrivare. Ma anche profili interessanti come Fabregas non mi farebbero affatto schifo. Ovvio che anch’io vorrei Klopp, ma puntiamo a nomi realistici.

  18. zeman… vi siete dimenticati erikson alla roma dopo la lazio … sarri tutta la vita bravissimo se lo lasciano lavorare …

  19. se parliamo di simpatia non è che conte, Gasperini, mancini , Pioli, allegri siano il massimo,ma a noi tifosi è l ultima cosa che ci deve interessare, Sarri è un ottimo allenatore ha esperienza internazionale e le sue squadre giocano bene da sempre.

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome