Calciomercato Roma, dalla Spagna: giallorossi su Fresneda, clausola di 30 milioni

17
1325

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Tra le posizioni da rinforzare in casa Roma, in attesa di capire il futuro di Rick Karsdorp che è comunque partito con il gruppo per il ritiro in Portogallo, c’è la fascia destra.

Secondo quanto scrivono in Spagna, la Roma è tra i club interessati al terzino destro del Valladolid Ivan Fresneda. Per il classe 2004 si registra già una folta concorrenza.

In Italia piace a Juventus, Milan, Inter, in Premier League è seguito da Arsenal, Liverpool, Newcastle, Wolverhampton, Leeds, Everton, Brentford, Southampton e Fulham, mentre in Francia c’è da segnalare l’interesse del Rennes e in Spagna anche Barcellona e Real Madrid lo monitorano.

Nel contratto di Fresneda è presente una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, che può salire fino a 45 milioni se il giocatore dovesse arrivare a quota 22 presenze stagionali (ora tra campionato e Coppa del Re ne ha raccolte 7).

Fonte: as.com

Articolo precedenteRoma in partenza per il Portogallo: con la squadra anche Wijnaldum, Karsdorp e Belotti
Articolo successivoLa Roma è arrivata in Portogallo. Mou preso d’assalto dai giornalisti, no comment sul suo futuro da ct (VIDEO)

17 Commenti

  1. Questo ragazzo, che ovviamente ignoravo totalmente,
    ha giocato 5, CINQUE, partite da titolare in Liga, peraltro perdendone 4,
    e varrebbe 30ML €, oltre ad avere dietro praticamente l’Universo Mondo,
    manca solo la Pergolettese ma mo’arriva….

    • allora gli diamo ibanez che ha una clausola di 80mln e ci danno il loro giocatore e 50mln….
      bauauauauauau

    • Transfmkt: 1 Mln
      Clausola: 30 Mln
      Ok, il valore stimato non è sempre affidabile, ma siamo proprio fuori scala, vorrà pur dire qualcosa.
      La clausola rescissoria di sto ragazzo vale quanto l’ex clausola di Ronaldo da 1 miliardo.
      Quand’era al top sarà stato un fenomeno, ma nemmeno il miglior Pelé poteva valere tali cifre. Era chiaramente un modo per dire “voi questo non lo prendete”. Poi probabilmente nel suo caso era anche una mossa di marketing, ma sono dettagli. Ne abbiamo viste (anche dalle nostre parti) di clausole che, alcune al rialzo ed altre al ribasso, non rispecchiavano il valore effettivo di un calciatore.
      Insomma, sono cose da separare totalmente dal concetto di “valore” intrinseco di un giocatore.

    • Un presunto campione, una scommessa costosa, un delirio collettivo. L’ EUROPA E’ PIENA di terzini di valore.

  2. Allora sono interessate al giocatore : Juve, Milan, Inter, Arsenal, Liverpool, Southampton, Newcastle, Wolverhampton, Leeds, Everton, Brentford, Fulham. Gioca nel Valladolid e se é buono vuoi cge non ci sia qualche squadra spagnola interessata. Siamo alle solite : è una notizia del caxxo.

  3. Fonte
    tv sorrisi e canzoni

    La Funete invece dice che Odriozola non è stato possibile prenderlo per via del riscatto a 15M che il Real vuole imporre.
    però ovviamente a Gennaio paghiamo 30M di clausola per Fresneda.

    Su Karadorp se non lo vendono hanno fatto una figura da cioccolotari

    • Per Karsdorp sarei il primo ad essere frustrato da una sua mancata cessione visto che mi è venuto simpatico come l’aceto negli occhi…
      Manco si sa se Karsdorp si sia scusato o meno per il suo comportamento palesemente non professionale. Non che ripulirebbe tutti i misfatti ma renderebbe già più sensato un suo (temporaneo) reintegro in gruppo.
      Magari potrebbero aver scelto in comune accordo di continuare con gli allenamenti insieme aspettando la prima vera offerta (non credo agli 8 milioni letti l’altro giorno, sensazione personale), continuando con gli allenamenti in gruppo per evitare che le possibili pretendenti si spaventino vedendo un giocatore fuori rosa e fuori forma.
      Tutte speculazioni, ma nessuno può negarle perché solo i diretti interessati conoscono la verità.

      Intanto aspetterei la fine del mercato invernale per trarre conclusioni.

    • “continuando con gli allenamenti” scritto due volte…
      Per un attimo m’è crashato il cervello.
      Dormo 4 ore a notte da un pezzo, abbiate pietà.

  4. È l’unico terzino destro che hanno mai menzionato tra tutti quelli nominati che è un di certo livello e potenziale elevato, ma ora scrivono lo vogliono in tanti e devono farci capire che è come fuori dalla nostra portata.
    Cari giornalisti, fate pace con il cervello per favore. XD
    La formula è semplice per quello che arriva, prestito con diritto di riscatto, altrimenti non fate nomi di calciatori che poi non rispecchiano tali condizioni, per poi giorni dopo scrivere che non lo possiamo prendere almeno che non sganciamo poi cifre che non possono essere spese al momento.
    Se può arrivare con la formula del prestito e diritto di riscatto, ben venga altrimenti virare su chi può arrivare a tali condizioni (anche un Del Prato ma a queste condizioni).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome