Calciomercato Roma, dalla Turchia: intesa totale per il passaggio di Shomurodov al Basaksehir

30
780

Dopo Tammy Abraham, un altro attaccante della Roma potrebbe proseguire la propria carriera nel campionato turco. Secondo quanto riportato dal portale turco Ajansspor, l’Istanbul Basaksehir avrebbe individuato Eldor Shomurodov come il profilo ideale per rinforzare il proprio attacco.

Non solo: il club avrebbe già l’accordo sia con l’attaccante che con la Roma, detentrice del cartellino. Se l’operazione dovesse concretizzarsi, Shomurodov lascerebbe l’Italia dopo cinque anni, nei quali ha vestito le maglie di Genoa, Spezia, Cagliari e Roma.

A quel punto per Gasperini l’acquisto di un nuovo attaccante diventerebbe un’assoluta priorità: resterebbe il solo Dovbyk in rosa per l’inizio del ritiro estivo.

FONTE: Ajansspor

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, assalto a Wesley in sinergia con l’Everton

30 Commenti

    • Vedo che siete tutti dispiaciuti che vada via, fate un esposto per farlo giocare titolare.

  1. va in scadenza con l Inter l anno prossimo, può essere un’ ottima alternativa a Dovbyk. Il prezzo sarà abbordabile, una decina di milioni, poi conosce il campionato

  2. Questa sarebbe un’altra ottima notizia sul fronte mercato in uscita, in attesa di quelle in entrata.
    Ma tra gli ottomani non vi sono estimatori di Lampard e dei suoi eredi?

  3. A Shomurodov non ho niente da dire, soltanto grazie per l’impegno che ci ha messo! Certo ora però prendiamo un attaccante o una seconda punta veramente forte.

  4. Come riserva avrei preferito la sua permanenza alla Roma. Giocatore semplice e con tanta grinta che in alcune occasioni avrebbe fatto comodo alla roma. Sempre pronto e mai un lamento come i senatori che prendono una barca di soldi e brucano l’erba! Auguri generoso Eldor!!!

  5. Dovbyk verrà valutato ma non penso che sia un incedibile. Anche perché se facesse una stagione non da top rischieremmo di avere una situaziine come Abraham. 100 milioni sul mercato? Era notizia ufficiale o come sempre solo voci? Sono 100 + cessioni o incluse cessioni? Considerando al massimo 100 milioni: De Cuyper 23 + bonus, Wesley 25 + bonus, O’Riley 28 + bonus, Debast 7 prestito con obbligo, Akturkoglu 7 prestito con obbligo, Mikautadze 10 prestito con obbligo, J. David 0.

  6. per me puo restare. gioca prima o seconda punta, pressa, fraseggia fa qualche gol e assit, con gasperini puo’ migliorare, io lo terrei. nelle sei punte che ci vogliono come sesto va bene.

  7. È un generoso scarparo, buono per le rotazioni nel Genoa, Siena e simili che devono salvarsi. Grazie per l’impegno alla causa giallorossa, se porti anche una buona offerta ti ringraziamo ancora di più. Prendete esempio da Eldor, Paredes & company

  8. Eldorado da tifoso ti adoro, scrivi a Pellegrini come bisogna atteggiarsi nel vestire la maglia della AS Roma. Sei un grande.

  9. evidentemente a Gasperini non piace se la Roma incassa qualche soldo e al suo posto prende uno più forte ben venga con gli shomorodov difficilmente vai in Champions

  10. Sei punte. (terzo centravanti). sei centrali difensivi. sei giocatori di fascia, tre mediani, tre trequartisti, quattro mezzali, tre portieri. una rosetta da 31giocatori. perfetta.

  11. Un grande professionista che avrebbe meritato la qualificazione in Champions per l impegno che ha messo, anche se non è un top player, anche se la porta la vede una volta ogni tre quattro partite, nonostante ciò è un giocatore che quando sta in campo si fa notare e apprezzare.
    C’è un giocatore che indossa la numero 7 che, invece, nonostante le sue qualità, sta sempre a terra e la palla non la struscia più. Nel calcio è importante la grinta e il sacrificio e nella Roma nessuno più dell’ uzbeko ha incarnato questi due concetti.
    Tu auguro il meglio per la tua carriera, meriti tante soddisfazioni

  12. Shomurodov è un buon elemento che come riserva in una rosa può starci alla grande.
    Non avrà il Killer instinct di Gerd Muller, ma si tratta comunque di una punta duttile, capace di segnare sia di testa che di piede, di giocare sia al centro che largo a sinistra, con buona velocità, buona capacità di fraseggio coi compagni e grande applicazione nel pressing in fase di non possesso.
    Il discorso, per Shomu, come per Celik, anche quest’ultimo rivalutato dalla cura Ranieri, è che vista l’età ed il contratto in scadenza tra meno di un anno, questa è l’ultima occasione per monetizzare su di loro, per rientrare in parte dell’investimento iniziale e, considerato l’ammortamento di gran parte del cartellino, per portare a casa delle discrete plusvalenze che come è noto servono ai nostri conti, per poi puntare nei loro ruoli su qualcuno di più forte, più giovane e più gradito a Gasperini.
    L’alternativa sarebbe rinnovargli il contratto, ma per entrambi significherebbe tenerli ancora per qualche stagione per poi vederli andare via a zero a fine carriera e questo non credo sia nelle intenzioni di Massara.

    Fatta eccezione per giocatori minori di rientro da prestiti tipo Darboe che si spera di vendere in cadetteria x un paio di milioncini, oltre al turco ed all’uzbeko, gli altri a meno di un anno dalla scadenza del contratto sono Dybala e Pellegrini.
    Per il primo si discute da tempo dell’intenzione di prolungare il contratto spalmandogli l’alto stipendio, ed a mio avviso sarebbe una gran cosa perché un Dybala in rosa, anche se non più quello degli anni migliori, alza sempre il livello.
    Il secondo, invece, pare destinato a lasciarci a parametro zero a fine stagione, visto anche che questa la comincerà dall’infermeria e che quindi ad oggi, anche per il suo stipendio elevato, non ha mercato.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome