Continua senza sosta il lavoro della dirigenza giallorossa per individuare il prossimo allenatore che guiderà la Roma nella stagione 2025/26. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio durante l’edizione serale di Sky Sport, tra i profili sondati con decisione dal club c’è Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta.
La Roma avrebbe già effettuato un primo contatto diretto con l’allenatore piemontese, illustrando il progetto e manifestando il forte interesse a portarlo nella Capitale. Gasperini, tuttavia, non ha fornito una risposta immediata: il tecnico ha preferito prendersi qualche giorno di riflessione per valutare attentamente la proposta romanista.
Il confronto con la famiglia Percassi, proprietaria dell’Atalanta, sarà decisivo per il futuro del tecnico. Dopo anni di successi e di un’identità di gioco ormai consolidata a Bergamo, Gasperini dovrà decidere se voltare pagina e intraprendere una nuova avventura, o proseguire il suo ciclo con la Dea.
Fonte: Sky Sport
Se l’alternativa a Gasperini è Montella io mi prendo Gasperini tutta la vita ma so già che Gasperini non verrà e che invece sarà Montella
Il prossimo step sarà dire se l’alternativa è chivu mi prendo Montella.
Maresca, Fabregas, Viera, Farioli per me è il nuovo che avanza…
Mi sfugge davvero il motivo di un eventuale approdo di Gasp alla Roma.
Viene da una squadra che sta stabilmente in Champions league da diversi anni. Se lascia quella piazza secondo me è per un salto di qualità verso società di livello più elevato altrimenti resta lì.
Se otteniamo la Champions arriva un nome forte, non necessariamente Gasperini.
Se restiamo fuori ci becchiamo Chivu.
Probabile che viene Montella Ranieri lo ha fatto capire che di meglio non possono permettersi e non credo possano presentarsi con chivu farioli o roba simile altrimenti saranno contestati ripetutamente tutto l’anno
Totalmente d accordo. Mirco..ma Gasperini perché mai dovrebbe venire alla Roma??? se qualcuno mi da un paio di motivi…grazie…
Concordo, l’Atalanta è stata nettamente negli ultimi anni più forte della Roma. Gasperini è un ottimo allenatore ma Roma con Cristante e Pellegrini a centrocampo scenderebbe di livello, e poi, aldilà di tutto,non lo vedo proprio nella Roma.
torna De Rossi!
Sarà Mancini… Anzi, forse lo è già
in passato si dava un tempo limite ad una trattativa e contemporaneamente tenevi in ballo un piano b.
a me sembra che la tempistica sia un po’ troppo larga e che le cose andavano gestite diversamente. pensate solo al mercato se viene l’uno o l’altro.
@Enrico
Premessa Non sto dicendo che arriverà Gasperini … qui nessuno sa nulla possiamo solo fare ipotesi
Ti do un paio di motivi sul perché Gasperini dovrebbe venire e Roma
1- Gli piace lasciare il segno, A Bergamo lo ha fatto e ormai lui è la storia dell Atalanta
2- Vuole una grande piazza: Roma è enorme
3- Vincere a Roma non è come vincere a Madrid o a Torino
4- Per venire chiederà garanzie e sarà accontentato (ha dimostrato che non gli servono acquisti faraoinici)
Ne avrei altri ma mi fermo qui… Oggi pensiamo a battere il Milan
Forza Roma e buona domenica a tutti
Per l’amor di Dio!!! NO A MONTELLA!!!!!!
Mi sta sulle palle e su una grande piazza, come è successo con l’Inter, non so se reggerebbe la pressione. Ai primi risultati non soddisfacenti ci sarebbero critiche e non mi sembra uno in grado di mantenere equilibrio e di essere d supporto alla squadra. Forza ROMA sempre e andiamo a vincere stasera.
comunque se dovesse venire sarà un contratto lunghissimo non mi meraviglierebbe anche un quadriennale.
Daje Gasp!!!
Gasperino da Panicale ha gettato l’amo e Di Marzio ha abboccato come un coregone affamato.
Importante è farlo sapere a Percazzi, in previsione del prossimo incontro.
Della Roma? Non gliene frega un’emerita ceppa.
esatto e i media ci cascano rinnoverà con l’atalanta
Penso anch’io che Gasperini stia sfruttando la Roma per chiedere più soldi al percazzi, solamente non credo che di Marzio sia abboccato ma sia semplicemente d’accordo con lui.
Però scusate dopo 9 anni all’Atalanta (dopo il percorso che ha fatto li) gli serve la Roma per ottenere qualcosa in più? Se non sbaglio lui oltre allo stipendio prende anche una percentuale sulle cessioni dei giocatori. Forse magari su di lui non c’è solo la Roma?
Non mi sorprende per niente lo ha sempre fatto
Però non escluderei neanche il fatto che prima di chiudere la carriera voglia misurarsi in un contesto tipo Roma o Napoli e che i rapporti. con l’Atalanta sembrano essersi un bel po’ logorati
Zenone non sono tanto sicuro dopo tutti sti anni o cambia ora o chiude lì ,con un anno in più non chiude lì.Se la Roma gli fa un quadriennale finisce la carriera con noi è può dimostrare che anche in una piazza di fuoco come Roma è capace di vincere e non solo nelle provinciali! però capisco che potresti avere ragione pure tu e ci a presi per il c..🤣🤣🤣
Dopo Allegri è il migliore tra i prendibili è inutile mettersi a fare gli schizzinosi
Gaspallegrontellopp?
❤️🧡💛
Kloppete ha cambiato mestiere.
Svejaaaaa 😱
Magari Gasperini lui il migliore che possiamo prendere …sarebbe la volta buona per aprire un ciclo…..
sono anni che sento parlare di cicli che ormai sono diventato una donna
se come penso la Roma ha già preso l’ allenatore Gasperini rimane a Bergamo
ma che c’entra Gasperini …rivoglio di fra
Comunque, c’è una cosa che mi ha sempre fatto ridere (per modo di dire, in realtà mi fa arrabbiare): a Roma giudichiamo gli allenatori sulla base della simpatia e a come si pongono come avversari, però abbiamo acclamato come un re un allenatore che, oltre ad averci sottratto uno scudetto alquanto discutibile, ha coniato uno sfottò che ci siamo portati indietro per più di un decennio.
Insomma, non solo giudichiamo gli allenatori sulla base di un concetto discutibile, ma lo facciamo anche in maniera selettiva
La coerenza non è di questo mondo
Niente da aggiungere, se non che neppure Allegri e ancora meno Conte sono mostri di simpatia.
E che Conte da giocatore è stato cliente della farmacia di Agricola e da allenatore è rimasto invischiato in una faccenda di calcioscommesse col Siena.
Ma lo accoglieremmo come un re, esattamente come è stato con Mourinho, che fingeva di essere Masaniello anche con l’Inter e il Real Madrid.
Non ricordo furti da parte di Gasperini contro di noi, l’Atalanta non mi ha mai rubato niente a differenza di altri.
Non avrei particolari problemi ad accoglierlo qui, anche se credo stia facendo più di un pensierino alla panchina dei gobbi.
a polemista, bisogna dì le cose ‘n maniera coretta, ‘o scudo ce lo rubo’ l’ inte de mancini, quello contro Mou je l’ avemo regalato noi quanno perdemmo ‘n casa cos’ la samp… poi che te sta’ sur mazzo ‘r portoghese ce sta’…basta ammetterlo.
Gasperini e un top all. Io ho sempre votato per una sua venuta dopo Ranieri
Consiglio uno tra Mourinho, De Rossi o Sarri.
Sarri
Allegri Gasperini Sarri se l’allenatore non esce tra sti tre il futuro della Roma lo vedo abbastanza grigio
Gasperini non è la scelta giusta!
È un allenatore avanti in età e la Roma per arrivare ai livelli dell’Atalanta ci vorranno anni così come ci ha messo anni per arrivarci con l’Atalanta ed inoltre la Roma non può rivoluzionare la rosa per motivi di budget.
Ma che caxxo dici… Mica la Roma parte dalla serie B come l’Atalanta ai suoi tempi… Come 11 la Roma non è inferiore alla bergamasca. Ci basta una qualificazione in Champions ed un mercato indovinato per lottare per lo scudetto.
Ma famme capì
secondo te sviluppare l’Atalanta …quella che lascio Conte dopo l’esonero nel 2016 é la stessa cosa?
Se vogliamo vedere le cose per quello che sono
nel 2019 6 anni fa l’Atalanta esordiva in CL facendo il mazzo a chiunque e sfiorando la finale
Tutto questo in 3 anni
qualificazione CL
e competitivi con chiunque
con L’atalanta….
Er carbonaro fa il furbetto per aumentare la posta con l’Atalanta. Anche questo è indicativo del personaggio.
è indicativo anche come sta messa la Roma, dopo 8 mesi ancora va dietrochimere e personaggi che usano la Roma per i loro scopi. Allegri libero a sti personaggi je fa schifo !!! Troppo facile prenderlo. troppo ingombrante e troppo forte per una Roma votata al ridi.ensionamento, ulteriore.
Ma perché Gasperini dovrebbe essere così fesso da mollare una squadra in Champions con una società bene organizzata e che può spendere sul mercato per venire a fare l’Europa League in una società praticamente inesistente e che come detto da Ranieri potrà fare ben poco per migliorarsi, boh
Beh magari potrebbe farlo per lo stesso motivo per cui lo fece Spalletti, lasciare l’Udinese appena portata in Champions per la Roma che si era salvata a stento dopo i quattro allenatori. Si chiama ambizione, Roma non è Udine né Bergamo, se vinci qui diventi immortale. Tra l’altro Gasperini non è il mio preferito (ma questo conta poco), però se l’alternativa fosse Montella Farioli Pioli o Maresca beh, Gasperini tutta la vita!
aggiungo a quello che dice @Maeres
l’aria a Bergamo non é più così idilliaca..
quindi cora con Gasperini po’ succede de tutto … non penso che venga a Roma però non lo escluderei totalmente e se dovesse essere .. per quello che conta il mio giudizio a parte gente del calibro di Klopp …. gasp é quello che ci serve
In questo momento rischia più gasperini a venire a Roma che la Roma a prendere gasperini. Sarebbe un colpo pazzesco, il miglior allenatore avuto da inizio stagione insieme a Luciano Spalletti dal post capello. Solo un ingaggio oltremodo faraonico potrebbe convincerlo ad invischiarsi nelle nostre sabbie mobili quando a Bergamo ha tutto compresa una società sana e stabile alle spalle. Le parole di sir Claudio che hanno annunciato altri 2 mercati al ribasso non sono un biglietto da visita ammaliante dato il fatto che anche La Rosa attuale di certo è tutto tranne che straordinaria. Alla Roma in ogni caso serve un Gasperini o un sarri ovvero uno di quelli che grazie al gioco riesce a sopperire a molte lacune e che magari riesce ad individuare giocatori ancora non affermati portandoli ad essere top. Sono sicuro che questo tormentone allenatore andrà ben oltre l’ ultima giornata in pieno stile Roma. Il fatto che ci siano solo ora contatti diretti con presunti candidati è avvilente. Non è mai esistita nessuna short list ma si è sempre navigato a vista in balia degli eventi. Una società che sceglie un allenatore in base al piazzamento è indegna per qualunque traguardo prestigioso… il Napoli fuori da tutto e decimo ha preso Conte! Chi dice che la Roma ha già in mano il suo allenatore o è un illuso o mente sapendo di mentire.
Io lo ripeto Sarri va preso il più idoneo dopo i top player o al massimo italiano che è in crescita, Gasperini non va bene non tanto per la simpatia o antipatia, ma per le caratteristiche della rosa che non combace con lui e dove si dovrebbe intervenire seriamente per cambiarla almeno la metà dei giocatori in un mercato limitato per i prossimi due anni.
Inoltre altra cosa Gasperini dopo i tanti anni da allenatore non ha alcuna esperienza in una grande piazza con pressioni quindi sarebbe un azzardo prenderlo.
Concordo con te, ma aggiungo che in realtà l’esperienza con una big Gasperini l’ha avuta ed è stata fallimentare.
Con l’Inter post triplete durò una decina di giornate.
Sentito su quell’esperienza disse che non gli venne dato il tempo di lavorare sul suo gioco.
Io aggiungo che è difficile imporre il gioco di Gasp, fatto di marcature ad uomo a tutto campo, quindi di tanta corsa per tutti e 10 i giocatori di movimento, a calciatori ormai affermati abituati diversamente.
Anche Sarri, pur praticando un calcio molto diverso da Gasp, necessita di tempo per far assimilare il suo gioco alla rosa.
Così Klopp che al primo anno a Liverpool fece malino, finendo a metà classifica.
Questo per dire che se non si è disposti ad aspettare ed intenzionati a mettere pesantemente mano alla rosa in base alle esigenze del nuovo allenatore allora questi tipi di mister non vanno bene ed è meglio gente pragmatica come Ranieri, Allegri, Montella etc.. in grado di massimizzare quello che gli viene messo a disposizione.
per me la Roma o domani sera o entro la prossima settimana annuncia il nuovo allenatore
Speriamo almeno finisce sta tiritera
Calma c’è tempo, in fondo a che serve programmare in anticipo quando si può tranquillamente improvvisare?
La storia su Er Carbonaro che Di Marzio rilancia ostinatamente è verosimile: ma questa è la caratteristica più importante degli spin giornalistici senza fondamento reale.
Si potrebbe dire, anzi, che la “puntata” odierna del wannabe psicodramma chiuda definitivamente la prospettiva Gasp, spoilerandone lo scontato finale.
Dunque, Ranieri ha detto correttamente che il nuovo allenatore non sarebbe stato lui.
L’allenatore della prossima stagione è stato molto probabilmente già deciso (gli indizi, a mente fredda, ci sono): ancora piu importante e che si faccia un calciomercato estivo di rafforzamento secondo le indicazioni di tale nuovo allenatore (chiunque sia…).
Prevedo….un allenatore mediocre come l attuale situazione della nostra povera Roma…spero di sbagliarmi….e tanto show inutile….oramai anche atalanta Napoli e Bologna ci hanno sorpassato…beati gli ottimisti.
sarri è seduto al tavolino fuori dal bar. gliela fate na telefonata?
gasperini non è l’allenatore che occorre alla Roma.
Grande allenatore.
Piccolissimo uomo.
Sta bene a Bergamo.
E non dico altro per non essere maleducato.
Come Mourinho
Gasperini non ha nessun motivo per venire a Roma, se cambia è per un top club. Percassi pur di tenerlo gli aumenterà lo stipendio e la quota sui calciatori venduti e resterà li a meno che un top club non lo chiami e fa il salto di qualità. Ma se ci pensate all atalanta basta poco ormai per vincere lo scudetto. Qui avrebbe società assente, calciomercato assente e mezza rosa non adatta al suo gioco. Io spero più che altro che i nomi prendi bili siano stati realmente contattati e si sia fatta una proposta degna.
Ad oggi sarri e allegri sono liberi. Conte resta al Napoli e mancini non è un grande allenatore.
Io vedo la rosa adatta a sarri con pochi innesti. E sarri sa valorizzare i calciatori con il gioco. Allegri non verrà perché vuole i campioni.
E poi c’è italiano che se ha voglia di fare un salto di piazza ed è giovane abbastanza per aprire un ciclo qui potrebbe dire si. Quindi sarri e italiano. Hanno un gioco simile ma uno ha l esperienza e l altro il nuovo che avanza ma di qualità. Personalmente non vedo altre possibilità. Tutti gli altri nomi sono un peggioramento. E I vari klopp etc e meglio non nominarli neanche.
Fatevene una ragione… Qui non ci vuole venire nessuno perché gli allenatori sanno bene dove stanno andando e come la società li gestisce. (vedere mourinho e de rossi per capire)
qui sarebbe da prendere conte con un anno ti fa vincere lo scudetto se proprio devo prendere un antipatico
Spero vivamente che non sara’Gasp il nuovo allenatore a parte l’uomo ,che a me non piace per niente ,ha gia’ dimostrato, se non sbaglio all’Inter che non sa gestire grosse piazze e Roma lo e’…il nuovo allenatore sara’ stile america sicuramente un nome a sorpresa che non gira tra i papabili.Io vedrei molto bene Sarri.Sempre Forza Roma
Allegri.
ci usa per spillare più soldi a percassi
sveglia!!!!!!
Io nn credo a Gasperini e nn credo a Ranieri che porta Gasperini, perché nn a niente a che vedere con la Roma e con Roma
a Bergamo c’è stanno 2 giornalisti e ha litigato con tutti e 2 nonostante l Atalanta va benissimo, immaginarlo con le pressioni che ci sono qua mi fa rabbrividire…se ha funzionato solo a Genoa Crotone Bergamo ci sarà un motivo….ha sempre lottato x salvarsi poi il calo del calcio Italiano gli ha svoltato la vita grazie ai Percassi e a Sartori, a Roma nn c’è nemmeno un fax simile di quella situazione!!!
Dopo il video di ieri presentarsi con Gasperini e come fa la Carbonara con la Panna e nn credo che a Ranieri da San Saba piaccia
per me comunque Nn sarà lui….
per chi non vuole Gasperini poi non lamentatevi se viene Montella o qualcuno ancora peggio perché se da sta proprietà vi aspettate allegri state freschi
Mourinho?
Gasperini è avanti con l’età e non credo che Roma lo intrighi, anzi, ha sempre dimostrato un certo astio. Per me, oltre a cercare un contratto più ricco, vuole garanzie dalla società che non gli vendano i più forti e anzi, gli prendano un paio di calciatori top per puntare allo scudetto il prossimo anno. Vincere lo scudetto significherebbe entrare nella storia, chiudere un cerchio e lascerebbe in pace con se stesso dopo aver speso 10 anni a plasmare una squadra di media classifica e renderla tra le migliori in Italia ed in Europa. Io punterei su Allegri, ma anche lui per me non è attratto da Roma, lo ha già dimostrato in passato, rimangono Sarri e Mancini.
Ancora qualcuno pur di difendere questa dirigenza non riesce ad arrendersi all’evidenza. La Roma dopo quattro mesi che Ranieri ha annunciato il suo addio non riesce a prendere un allenatore e brancola nel buio più totale.
daje Gasp e magari te porti ederson a centrocampo
Fantastico come ogni volta che, da 3 anni a questa parte, viene ribadita la scadenza del settlement agreement (e le sue conseguenze) molti sembra che caschino dalle nuvole come se quella fosse la prima volta che sentono l’infausta novella, e giù insulti alla società e vesti stracciate.
State sereni che chiunque verrà ad allenare questa squadra è perfettamente consapevole della situazione.
Testa e cuore a stasera, l’unica cosa che conta è questa, poi il Torino, e poi tutto il resto.
Se invece di Gasperini portano Montella dopo 8 mesi che fanno i misteriosi, significa che chiunque verrà nn combinerà niente perché manca un idea di società e squadra
per me si è bruciato con l’esultanza contro di noi, e non perché non dovesse farla, ma perché se veramente poi vieni qui ti sei dato un calcio nelle pxxxe da solo dal momento che potevi andare in CL sia con l’atalanta sia con noi…
quello si chiama essere professionisti essendo pagato dall atalanta e avendo raggiunto un ottimo risultato perche non deve festeggiare
Gasperini stai tranquillamente a Bergamo. Bravo allenatore anti romanista fino al midollo!!! Sognare Jurgen Klopp non costa niente… Forza Roma
Perchè invece da prendersi qualche giorno non se lo aprendere nel cu.o?