ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Chris Smalling lascia la Roma. Il difensore è stato convocato da De Rossi per la partita contro la Juventus, ma quella di stasera sarà l’ultima in giallorosso dell’inglese.
E’ tutto fatto per il trasferimento dell’ex Manchester United agli arabi dell’Al-Fahya, fa sapere in questi minuti Fabrizio Romano su X.
Domani il calciatore svolgerà a Roma le visite mediche per il club saudita, poi partirà per l’Arabia, pronto a cominciare la sua nuova avventura lontano dalla Capitale.
🚨🇸🇦 Chris Smalling leaves European football and he will play for Al-Fahya FC in Saudi Arabia, here we go!
Deal done with AS Roma and also with the player now as former #MUFC CB will sign contract until 2026.
Medical on Monday in Rome.
AS Roma will sign Hermoso as new CB. pic.twitter.com/QQE1LFg4du
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 1, 2024
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Grazie di tutto Chris. Era evidente il suo declino già dall’anno scorso purtroppo. Adesso sotto con Hummels per completare i difensori centrali!!!
hermoso e Hummels titolari per forza
glielo dici tu a mancini e pellegrini ????🤩
be un ex calciatore sempre infortunato
Ha avuto molti infortuni, sì. Ma io ho visto anche un difensore fortissimo, che tante volte ha retto da solo la baracca. Grazie Chris!!! A presto!!
bene così, per noi e per lui .
al momento top è stato un gran bel giocatore, ma oramai per noi non era più funzionale…forse demotivato.
ps ma qualche soldino ce lo rimandiamo??
pps Hummels subito!!!
l’abbiamo preso dal Manchesterel dove faceva il 4 centrale, su 5 stagioni ne ha fatte buone 2 poi velo pietoso.
Peccato perchè ha fatto vedere buone cose, a volte ottime, ma è durato davvero poco, a fronte di un ingaggio TOP, e il confronto con chi gli stava accanto spesso era facile.
buona fortuna
E aggiungerei mai nazionale..
buone cose? quando ha giocato è stato un godimento, ha sottomesso quasi tutti gli attaccanti che ha marcato, ha DOMINATO ovunque, mi mancherà il suo capoccione che le prendeva tutte in area. Veramente una bestia, purtroppo anche lui con il problema infortuni, giusto che vada via, ma è stato uno dei difensori più soddisfacenti mai avuti a Roma..
Il primo anno aveva i numeri di Van Dijk. Grandissimo giocatore, durato tutto sommato poco, ma tra vent’anni lo ricorderemo tutti
Due anni fa sono stati Smalling,Ibanez e Matic a portare la Roma in finale a Budapest.
Fuori casa contro Real Sociedad, a Leverkusen,a Rotterdam questi tre hanno eretto un muro invalicabile che ha consentito alla Roma di ovviare alle carenze di attaccanti che non segnavano mai (Dybala a parte quando giocava ) e in questo muro Smalling è stato quello che spiccava di più con il suo fisico e la sua grinta.
Siete abituati come sempre, a denigrare chi qualcosa ha dato alla Roma,soltanto che non ve ne siete accorti, digiuni come siete di pallona.
nastymax
buone cose, a volte ottime, ma quello che voglio dire è che ci siamo assuefatti ad un livello basso, definire smalling uno dei migliori mai visti a Roma per me no, Aldair, Samuel, Marquinhos, Juan, Rudiger …. sono 2 livelli sopra, sia per Club che per Nazionale…
❤️🧡💛
Leva quei cuoricini del kaiser.
Mi irritano.
E’ stato giocatore importante per noi, in certi momenti fondamentale. Rimane qualche ombra ma per me soprattutto prestazioni di livelli, anche sul piano della leadership in campo.
Addio Chris e buona fortuna.
Esatto se non fosse uscito lui il feye non avrebbe mai segnato, per fortuna poi ci penso Dybala che ci regalò una delle partite più emozionanti, fu una notte magica olimpico stracolmo
Grande Zeno! Volevo ringraziare anche io Cris che è stato il nostro baluardo. Non dimenticherò mai il suo ingresso con il Leverkusen nei 20 minuti finali (non poteva giocare eppure Mou lo mise in campo) quando avevamo iniziato a traballare e la soffernenza sui palloni aerei finì di colpo. Un vero leone che mi ha ricordato Aldair. Tutte le cose passano, la Roma resta. Voltiamo pagina e prendiamo Hummels il degno sostituto del capitano del Manchester United e nazionale inglese per ben 31 volte (poche in relazione al valore del calciatore ma non in assoluto)
e grazie zenone
Sei stato grande, ti ricorderemo
bene ora dentro hummels o matip
Matip col crociato lo fai giocare a casa tua
SE È COME SI DICE, che con l’addio di smalling entra hummels, come si fa a dire che il mercato della Roma sia stato negativo o anche solamente sufficiente?
La Roma è riuscita nell’impresa di rivoluzionare la rosa mettendo e nei prox anni sarà ancora più profonda.
Far partire smalling e mettere dentro hummels non vuole dire solamente migliorare ma farlo intelligentemente come ha sempre fatto Marotta, per esempio con mkhytarian che all’età di hummels è titolare dell’Inter sopra frattesi.
Vero che sugli esterni non siamo da top team, ma almeno come centrali penso che posso dire di essere tra le prime squadre in Italia se non la prima.
Quindi sono molto fiducioso.
dietro fuori smalling dentro Hummels e hernoso
terzini stesso disastro e solo scommesse
in mezzo le fee e kone per Sanchez e bove
davanti soule’ e Ivan drago per Lukaku, con la differenza che drago l’hai comprato, Lukaku era in prestito.
se vogliamo dire che la zona più disperata erano i terzini dove non si è fatto nulla sono d’accordo, ma direi che la squadra non è più forte è dire una cosa in mala fede.
ora sta a Daniele
Ora chiudiamo anche per Hummels 💪 daje
Meno male le visite mediche le famo a Roma…eh eh eh
A parte gli scherzi, buona vita a Smalling.
Un giocatore che nel suo momento di grazia era insuperabile!
Ed incredibilmente corretto e pulito negli interventi.
Grazie.
FORZA ROMA
eh già, personalmente lo ricorderò sempre con grande affetto, è stato un difensore dominante in assoluto, veramente una goduria per noi tifosi in alcuni frangenti
bravo. il commento più pulito e vero.
grazie Arabia che risolvi i nostri problemi a gennaio prendetevi cristante
Ma perché Cristante gioca perché è stato il cocco di tutti gli allenatori? O forse perché in panchina c’è sempre stata gente inferiore?
Ma alla Roma gli arriva qualche dindino o bisogna accontentarsi del risparmio sullo stipendio?
visite mediche a spese della Roma e biglietto aereo pagato da Ghisolfi… ma chi te paga per uno che è vecchio, sempre rotto, e pure quando non è rotto non gioca?
Ottimo, Smalling l’ano scorso mi ha molto deluso, carattere difficile, non mi è mai piaciuto come uomo, si salvava come calciatore ma le due cose vanno sempre insieme, felicissimo che se ne sia andato.
purtroppo novella2000, dipiú, cioè e barbara D’Urso si affidano a gente come te
Come fai a dire mai piaciuto come uomo?! Vatti a documentare su tutto quello che fa al di fuori del campo. Una persona solo che da ammirare.
Grazie Chris, quando sei stato bene fisicamente sei stato il nostro miglior difensore. In bocca al lupo per la tua nuova avventura e per noi avanti con Mats Hummels adesso! FRS
Ho visto La Rosa di questa squadra!! So tutti cammellieri
Nel calcio slinding doors non bisogna dimenticare di essere riconoscenti….grazie Chris, quando il fisico te lo ha consentito sei stato un grande ministro della difesa e hai onorato sempre.la.maglia. Buona fortuna e ricordati sempre della tua Roma!
Concordo!! Nell’anno della Conference vinta è stato un baluardo insuperabile, certamente uno degli artefici di quella vittoria. Grazie di tutto Chris e buona vita!
Dispiace molto perché quando ha giocato con continuità è stato il difensore più dominante in Serie A con tanti attaccanti avversari a dire che era il difensore più difficile da superare del campionato. Il mio dubbio rimane se questa sua dieta vegana, seppure bilanciata a suo dire, per uno sportivo della sua età, se questa non lo abbia penalizzato nelle fasi di recupero dei vari infortuni, e se avesse seguito una dieta ben bilanciata comunque stillata da un nutrizionista esperto, se questo lo avrebbe aiutato di più e se Smalling sarebbe stato ancora oggi un calciatore ancora fortemente competitivo.
Comunque in bocca al lupo Chris, sei stato il difensore più importante degli ultimi anni e se quando decidi di ritirarti, vuoi ritornare a vivere a Roma, sarai sempre il benvenuto qui da noi.
Che ignoranza il commento sulla dieta vegana. Studiate
Logan, i dubbi sono sacrosanti nella vita. Solo gli schiocchi non si fanno mai domande. E se uno come CR7 si mangia pollo e quintalate di pesce, le domande sono più che lecite.
@Saverio.. Novak Djokovic segue una dieta vegana e a 37 anni ha battuto a Parigi uno di 17 anni più giovane.
Mi astengo dal dire che Djokovic è il più grande tennista di tutti i tempi.
Chi fa una vita da pantofolaio dia consigli sulle marche delle ciabatte e stop.
No, Logan, vai a studiare tu. Non è questione di ideologie, è tutto da dimostrare che non abbia carenze una dieta vegana. Ad esempio gli integratori proteici per vegani hanno molta meno efficacia, rispetto a quelli con le proteine del latte. Io mi occupo proprio di nutrizione, ed in particolare nell’ età evolutiva sconsiglio una dieta esclusivamente vegana, e dirotto quando è possibile su proposte vegetariane.
FR
@Logan
Questo mio dubbio sorge per via di alcune cose dette da una mia cugina, e lei lavora come nutrizionista ed è romanista anche lei perché quando venne a sapere della dieta di Chris e della sua idea di vegan fighter, lei stessa mi disse che è meglio che Chris prima di intraprendere questa scelta, ma pare abbia voluto seguire questa dieta per via della moglie, che Chris abbia fatto le dovute visite. Da quello che ho capito da mia cugina, tanta gente segue queste diete per questioni più ideologiche ma anche volendo, non tutte le persone possono essere predisposte per sostenerne una ed il campo dei supplementi sostitutivi, è pieno più di ombre che luce essendo la maggiore produzione venduta in commercio quella americana, di cui ci sono stati negli ultimi tanti casi di supplementi con base di ingredienti molto dubbi per la salute. Mia cugina è molto contraria che tante gente segua solo per motivi ideologici tale dieta e tanti di questi movimenti non promuovono mi dice diete ben equilibrate come professano di seguire. Poi mi ha detto spera che Chris non si infortuna mai, è questo era prima che si fermasse, perché già il fabbisogno di uno sportivo è ovviamente molto dispendioso ma anche la fase di recupero da un infortunio, se la dieta non è corretta, il calvario si può anche allungare. Ai dati di fatti e per tutto quello che nei fatti è successo a Chris, quello detto da mia cugina che ci lavora nel settore, purtroppo è stata come una tremenda sentenza e qui non si tratta di s*iga purtroppo. Io ho quindi questo dubbio perché ovviamente non sono un nutrizionista come lo è mia cugina, e non so se magari Chris abbia fatto tutte le visite e controlli necessari oltre ad essere seguito da un nutrizionista esperto costantemente, quindi per questo scrivo di dubbio personale perché se avesse seguito una dieta bilanciata come fanno altri atleti, può pure essere che le cose per lui potevano anche andare diversamente.
un addio doloroso.
con noi è stato formidabile. ricordo ancora quel santino a lui dedicato con su scritto “ovunque proteggici”.
mi dispiace non aver vinto con lui più di quanto avremmo meritato. buona fortuna Cris e grazie per le gioie e i dolori. Roma non dimenticherà!
Bene, il repulisti continua.
Una cosa è certa, la rosa è stata rivoluzionata, come auspicato da alcuni di noi contrastati (come al solito) da quelli del “basta un ritocchino”…
Il campo dirà se è stata anche rinforzata adeguatamente.
Ottimo stopper, fortissimo nelle letture e negli anticipi quando in condizione.
Piedi fucilati, ha solo il piattone destro per appoggi rasoterra.
Non adatto a difese alte e soprattutto nella costruzione dal basso.
Tuttavia, in condizione, con uno o due centrali adatti a impostare accanto, in una difesa a tre, resta un gran bel giocatore.
Purtroppo abbastanza fragile.
Quando ha giocato è stato uno dei giocatori nella media superiore della Roma di questi anni, piuttosto deficitaria.
Smalling veramente un signor difensore grazie di tutto, Hermoso e Hummels e siamo veramente una Grande Squadra
Gli infortuni l’hanno condizionato, é stato, forse lo é ancora, un difensore ottimo. Con noi si é fermato alla traversa di Budapest Speriamo il sostituto sia almeno di pari livello. Grazie Chris e good Luck.
Già si inizia a leggere (Fabrizio Romano) che parte Smalling e al suo posto arriva Hermoso e Hummels scompare. Con tre centrali di numero non si va da nessuna parte. Se partono in due (Smalling e Kumbulla) due ne devono entrare.
in bocca al lupo Smalling sei stato un professionista serio ti sei sempre comportato bene mai una lamentela nei confronti di chi ti allenato e con i tuoi compagni di squadra
professionista serio ? per recuperare da una contrattura 4 mesi perché non voleva sottoporsi ai trattamenti dovuti ma solo erbe medicinali. Lascia perde, ciaone
Smalling per caratteristiche tecniche e di carattere è sempre stato un giocatore che pareggia il contributo in positivo con quello in negativo. Buona la velocità e il senso dell’anticipo quando è in salute, tutte sue le palle alte vaganti in area, ottimo centrale arretrato nella difesa a tre; purtroppo anche frequenti le amnesie in marcatura stretta, l’incapacità assoluta nell’impostazione e nel gestire il pallone, azioni sempre ritardate dal suo compassato, scontato e inconcludente passare la palla sempre dietro o al compagno a fianco pur di liberarsene.
Mettiamoci anche che essere un giocatore ideale per stare a tre è un limite in sé e per sé.
Finché si gioca a tre e non a quattro non si crescerà mai come squadra e ambizione.
Il concetto che finché si gioca a tre e non a quattro non si crescerà mai è MOLTO, ma MOLTO, discutibile.
@WYF.
Discutibilissimo come qualsiasi punto di vista.
Quello che ho notato io è che la squadra ne è fortemente sbilanciata, con troppi uomini dietro e un centrocampo debole che non filtra per la difesa e fatica a costruire e sostenere l’attacco.
Troppo spesso si finisce a difendere troppo bassi, con gli avversari che non trovano barriera a centrocampo e si fatica a ripartire, perché si sta in troppi dietro quando spesso non serve e risulta dannoso per tutta la manovra.
Le cose cambiano in meglio se i due quinti e i centrocampisti sono giocatori di grande spessore in qualità e quantità, ma resta il fatto che devono faticare tutti di più a tenere il campo, perché mancherà sempre un uomo in mezzo al campo rispetto a chi gioca a quattro.
Ma sia giocando a tre che a quattro si può fare un gran bel calcio. Molto dipende oltretutto dagli interpreti… FR
L’ippica no? Uno dei più forti mai avuti. Sui calci piazzati un’arma non convezionale sia dietro che avanti. Non subivi blocchi e li facevi in aerea avversaria. Guarda quanti gol fai e subisci senza di lui per numero di calci piazzati e corners. Non so se riusciremo a trovare qualcuno con questa capacità e forza fisica nei duelli in area di rigore, comunque Hummels se arriva è il suo degno sostituto
Si gioca bene e male, moderno e antico a tre o a quattro, dipende dagli uomini che interpretano i vari moduli.
Se ti metti a tre con tre stopper, due terzini come ali, due cassapanche a centrocampo, cosa vuoi che esca fuori, se non una squadra incapace di produrre gioco offensivo.
Se i braccetti supportano delle vere ali, il centrocampo non è statico, puoi giocare bene anche a tre, e di esempi ce ne sono a iosa, anche in Italia.
@Fabio Massimo, tu vedi solo i vantaggi che dava Smalling in campo. Tipico di chi pensa solo a metà.
Un abbraccio a Chris …..grande giocatore. un saluto anche da Marte….
E stato bello… Goodbay Chris
Hai scritto “buona baia” ma va bene lo stesso… 😉
In barca si sta bene.
arrivato a Roma aveva ingranato subito, poi sono arrivati i problemi, troppi. ricordo anche molti errori alcuni purtroppo fatali. Grazie di tutto e addio
Uno dei migliori centrali visti qua a Roma, senso della posizione e fisico.
Personalmente grande stima di lui. Ciao Chris
Grazie di tutto Chris, sarai sempre ricordato per la vittoria della Conference e per la tua educazione. Purtroppo con l’avanzare dell’età ed i tuoi infortuni cronici le nostre strade si separano. In bocca al lupo e quando vuoi passaci a trovare. Sarà sempre un piacere rivederti
Ciao Chris magnate qualche bistecca in più …domani rigorosamente in panchina. Con Hummels ed Hermoso abbiamo una batteria di centrali stratosferica.
Ciao Chris , quando il fisico gliela ha permesso è stato tra i migliori centrali della serie A purtroppo la ‘vecchiaia’ è carogna.
ADDIO CRIS IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO/////!!!!!! GRAZIE DI TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO/////!!!!!
Se fosse entrato quel colpo di testa in finale con il Siviglia saresti nella storia della Roma. È stato comunque il giocatore fondamentale per molte partite poco più di un anno fa
In bocca al lupo Cris, io ero uno di quelli, con l’ansia sul deposito del contratto in lega all’ultimo secondo, quando il tuo nome non compariva ancora negli acquisti della ROMA, in grande spolvero eri veramente forte.
Visti i precedenti prima di cedere Smalling attenderei le visite mediche di Hermoso e Hummels 😉
adesso un ultimo regalo martial svincolato 28 anni non male
Ha fatto due anni top e due disastrosi.
Problemi fisici a parte non è ovviamente il massimo per una squadra che vuole costruire gioco dal basso.
Fortissimo in marcatura nella sua area, in difficoltà quando ha spazio alle sue spalle, tende sempre a scappare indietro ed allungare la squadra.
È stato un bel vedere in quelle partite da Fort Apache nelle coppe, inguardabile quando si deve costruire gioco.
Era giunto il momento di separarsi.
Grazie e buona vita Chris!
Ippica ? Gioco dal basso? Un difensore come Smalling, mi auguro che tutti gli arrivati siano in grado di dare il 50% di quello che ha dato alla Roma l’inglese quando è stato presente sul campo
Grande Chris te sei messo n saccoccia tutti gli attaccanti che ti hanno sfidato.Un muro. In bocca al lupo .
Di attaccanti aversari,Smalling se li è messi in tasca un belo pò…..Fino a che il fifico lo ha sorretto. Graziee buona nuova avventura!
La cessione di Smalling, come dixit yesterday, si deve alla CEO Lina Souloukou. La Roma è attualmente l’unica società europea, che può piazzare giocatori attempati in Arabia.
Ormai gli Arabi puntano ai migliori giovani europei, vedi per ultimo MacTominay.
mctominay è finito al napolj
Grazie Chris, sei stato un grandissimo difensore…quando eri in forma eri un muro
buona vita
Quando ha giocato era uno dei migliori difensori in Italia. Peccato per i continui infortuni. Buona fortuna
adesso avanti con Mats Hummels, UN MOSTRO della difesa. lento si , ma impattante quanto Matic a centrocampo quando arrivò. regà, Hummels è Dio rispetto a quelli che abbiamo, e direi anche rispetto al 90% e difensori presenti in Serie A
Smalling quando il fisico glielo ha permesso è stato il miglior centrale o uno dei migliori di tutta la Serie A. Gran professionista, ciao Chris e grazie di tutto !!!
Quando sei stato bene hai accartocciato tutti.Ciao Chris, in bocca al lupo.
grazie di tutto Chris… impossibile dimenticare le sontuose prestazioni che hai fatto in passato…la coppa è stata vinta grazie anche a te…normale che gli infortuni e il tempo hanno fatto la differenza… grazie e in bocca al lupo
Speriamo che passa le visite mediche….
in bocca al lupo Chris .. quando stavi bene fisicamente, eri veramente una sicurezza in campo .. e un signore nella vita ..
ma i campioni vanno e altri arrivano ..
forse stupidamente, ma spero ancora di riacchiappare Danso .. con lui avremmo ancora una grande difesa ..
ma occhio anche a Mario Hermoso che e’ una vera forza della natura ..
con Le Fee e Kone’ abbiamo adesso piu’ scelta e piu’ possibilita’ di dare respiro ai centrocampisti ..
l’attacco, a mio parere, manca ancora di un’altra punta veloce .. ma gia’ stiamo meglio dello scorso anno .. se poi Shomu fa il miracolo ..
daje Danie’ .. tocca a te ..
A Chris gli ufo ti hanno rovinato. Buona fortuna.
Calciatore dominante.. Marcatore di livello assoluto.. Con lui la Roma era una squadra, senza di lui si perdeva in fisicità e recupero..
Questo è stato Smalling.. Un calciatore fortissimo.. Che però è stato danneggiato da infortuni lunghi che lentamente hanno peggiorato il suo rendimento..
Non è stato il più forte difensore nella storia.. Grazie al caxxo.. Ma è stato uno dei pochi veri calciatori in questi anni.. Ci ha salvato partite e portato a vincere..
Era il quarto allo United?.. Eh si questo Manchester che in questi anni ha collezionato figurine, spendendo tantissimo per ritrovarsi in Europa League..
E stato fatto fuori perché tecnicamente Smalling non può impostare neanche con le mani.. Ma lui sa difendere.. Una cosa che è totalmente mancata al Manchester.. Con quella pippa pagata 70 mln..
Insomma.. Davvero qualcuno crede che sia intelligente seguire l’esempio di squadre come Chelsea e United?.. Sono esempi veramente pessimi..
Detto questo.. Posso solo ringraziare Chris, con dispiacere, perché avrebbe potuto dare di più.. Quindi Grazie gigante.. Vai in Arabia e torna a giocare..
Più che altro mi preoccupa la mancanza di notizie su Hummels.. Sembra quasi che con l’uscita di Smalling possa bastare l’entrata di Hermoso.. Hey, non è così.. Serve un quarto.. Dateci notizie..
Forza Roma
ciao cris,quando stavi bene eri un difensore insuperabile
grazie per le tante partite giocato benissimo. sano, mi sei piaciuto tanto, poi un po meno. per sempre nel mio cuore.