Calciomercato Roma: Fazio proposto al Verona, Di Francesco lo vuole con sè. Ma…

40
1193

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Federico Fazio, a differenza di Juan Jesus, ha ancora un altro anno di contratto. E per questo motivo Tiago Pinto sta cercando di trovargli una sistemazione.

Il difensore argentino non rientra nei piani del club, e nemmeno in quelli di Josè Mourinho. Ecco perchè la Roma lo ha proposto al Verona tramite intermediari, con la speranza che Fazio possa finalmente decidersi a lasciare Trigoria.

Eusebio Di Francesco, riferisce Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter proprio in questi minuti, lo conosce bene e lo vorrebbe con sé nella sua nuova avventura in terra veneta. Ma lo stipendio molto alto del centrale sudamericano è un grosso ostacolo alla trattativa.

Resta inoltre da capire quali saranno le intenzioni del calciatore, che ha ancora un altro anno di contratto con la Roma a 2,5 milioni di euro. Una cifra che difficilmente percepirebbe altrove.

Articolo precedenteLa Roma non molla Isak: sfida Barcellona, Borussia e Arsenal per l’attaccante svedese
Articolo successivoRoma-Belotti, nuove voci su un rilancio

40 Commenti

  1. Ostacolo? No si chiama pazzia pura. Non se ne andrà mai come altri giocatori che finiranno la lauta pensione dovuta a Roma.
    Rimangono splendenti dipendenti non giocatori altrimenti giocavano. Dio denaro non Dio calcio.
    Si spera che trovino un accordo perché veramente questa gente dovrebbe essere messa a pulire i spogliatoi a 2.5 mil net. Vedrai come va a Verona.
    FRIEDKINS pensateci voi… spogliatoio e giardini.
    Forza Roma

    • Scusate ma il Verona quanto può dargli 800 1milione?alla Roma lui ha un contratto da2.5mln ma come si fa a pensare che lui accetti il trasferimento? Io non lo accetterei mai e poi mai. Non si tratta di qualcosa in meno e poi gioco.

  2. Questo è un altro di quelli, che si può definire MERCENARIO ,visto che non interessa giocare ma solo i soldi . Preferiscono stare sededuti in panchina per 3 anni invece di guadagnare un pochino di meno, e giocare di più allungando il contratto, come definire queste persone se non MERCENARI

  3. Fazio il segreto è scrivere una lettera falsa e melensa, ricca di concetti scontati e dichiarazioni di amore imperituro per la Roma, alla JJ per intenderci, che una buona fetta di tifosi, com’è che dite abbocconi, io direi più accallonausu, fa commuovere e rimpiangere il calciatore scrittore di turno.

    • Ben detto Lupo Sardo! Fa piacere incontrare un conterraneo della Magica (mi sa che qui dicono daa Maggica, correggetemi se sbaglio) sull’Isola ogni tanto… ne approfitto per dirti che ogni tanto mi chiedo quanti siamo in Sardegna. Ogni tanto guardo su Google se c’è qualche recapito o club giallorosso a Cagliari e dintorni, o se siamo isolati… (sempre meglio che estinti dal secolo scorso come le quaglie, comunque…). Possibile, ci penso ogni tanto, che dia seguito all’idea di fondare un club giallorosso… Sarebbe un ottimo modo per spendere del tempo

  4. Chiaramente Fazio dovrà spalmare l’ingaggio in più anni,certo al Verona dovrebbe spalmarlo in troppi anni. Già piazzare le zavorre sarebbe un’impresa per chiunque,se,poi,veramente,il compito è stato affidato a De Sanctis,diventa un impegno improbo visto che, il essendo un neofita, non potrò avere quella rete di rapporti che si costruisce negli anni. Si parla di una sua promozione,ma ha rinnovato?

    • Pinto dovrebbe fare leva con il fatto che Fazio è un giocatore integro, garantisce 40 presenze a stagione, a modo suo, però le 40 presenze sono garantite…40 presenze sono una bella leva eh?

      Con un giocatore del genere gli si può spalmare minimo altri 2 anni.

      Pinto provvedi.

  5. No vabbé…spalmatelo su 3 anni.
    E lui non vuole. LOL!
    La maglia prima di tutto…e i giornalisti che godono della nauseante ripetitività delle situazioni create da una gestione societaria, assurda, inspiegabile con la logica (del visibile…magari non dell’invisibile)

  6. Chissà cosa ne pensa, di Fazio, Mou…? Per cedere questi comunque, ad una “mediopiccola” come il Verona, spesso per non dire SEMPRE servono incentivi. Contributi all’ingaggio (che con Jesus non hanno mai funzionato), cartellino gratis e così via… Magari EDF lo convince a spalmare su un biennale o triennale e i veneti gli propongono una collaborazione futura col nostro amico Longo, quello delle liste…

  7. I vari Fazio, Santon, Pastore, Nzonzi , Olsen se vogliono restare a Trigoria a percepire i loro lauti compensi posso essere liberi di farlo…a condizione però che non mettano piu piede in campo ma si occupino della manutenzione del centro sportivo : cucina, giardinaggio, bagni, corridoi, segreteria, parcheggi…chi invece si occupa realmente di queste mansioni li metterei in CIGS o Mobilità per risparmiare sugli ingaggi dei sopracitati parassiti…ovviamente è una provocazione la mia non inveitemi contro…

    • Qualcuno i contratti glieli ha firmati. Poi rinunciare ai soldi… e si trattasse di pochi soldi! chi di quelli che scrivono queste belle scemenze rinuncerebbe a un milione di euro, o anche cinquecentomila? vorrei vederlo mettere una firma sotto all’apposito modulo. Ma per cortesia…

  8. Guardate che non è un problema Romano.
    Altrimenti non esisterebbero i cosiddetti svincolati di cui invece è pieno il calcio mondiale.
    Quando si guadagnano certe cifre a fine carriera è normale che molti giocatori preferiscano percepire lo stipendio pieno fino a fine contratto piuttosto che andare a giocare in provincia per metà forse dei soldi.

  9. Ammazza quanto siete velenose.
    La colpa può essere anche dei giocatori- che terminano il loro ciclo vitale come le batterie delle ibride – ma anche di certi allenatori che ad un punto x (si legge ics, non per) li dimenticano. E parlo di JJ che probabilmente avrebbe offerto piu garanzie del disastroso Fazio nelle poche occasioni in cui è stato schierato e probabilmente anche meglio di disagio ibanez o lentezza kumbulla.
    Certo non è colpa di Fazio se qualcuno gli ha rinnovato il contratto quando era il momento di rottamarlo e non è colpa sua manco se gli hanno garantito 2,5M e non è colpa sua nemmeno se nessuno può offrirgli gli stessi soldi della Roma.
    Parassiti?
    Può darsi, ma vorrei vedervi al posto loro se rinuncereste ad un milione o anche “solo” a 500mila euro, così a buffo o per gesto nobile.
    Oppure pensate davvero che gente Pastore o Santon si danneranno per trovarsi una squadra? Magari decurtandosi gli ingaggi?
    Prendetevela con la scaltra dirigenza dell’incubo decennale.
    Hanno fatto danni che forse ripianeremo fra 4 anni, quando ci saremo tolti dalle palle tutti i bidoni strapagati ancora in squadra.

    • Se fa, appello a la dignità e a la voja de dimostra’ de esse ancora un professionista. Quanno cominciano, so tutti motivati da na passione allucinante pe la palla e lo sport. Se spera che je risalga sta voja…

    • Ma questi arrivano a fine carriera con contratti milionari, sai che gliene ad un Fazio qualsiasi a 33 anni di dimostrare ancora qualcosa o fare un gesto dignitoso?

  10. Bisogna cambiare i contratti, in nessun lavoro esiste una tutela allo stipendio e al posto come nel mondo del calcio. Non vuoi andare via, ti metto fuori rosa al 10% dello stipendio, vedrai che ti incentivo….. FORZA MAGICA.

  11. Questa è una delle tante assurde spese accessorie accollate dalla precedente incapace gestione.Chi ha comprato l’ha messa in conto.

  12. Se fosse vero sarebbe la dimostrazione ineluttabile che Il sig. EDF abbia seri problemi cognitivi.
    Volere Fazio, uno dei giocatori, se non degli umani, più lenti del mondo, adottando un sistema difensivo che lascia le praterie tra difesa e porta sarebbe sintomo di problemi seri o malafede da parte del mister.
    Ad ogni modo spero che Fazio se ne vada subito e per sempre.

    • Comunque dite quel che vi pare, ma io a Di Francesco voglio bene e gli auguro il meglio. Purtroppo é a Verona…

    • Parlar male di un allenatore che è romanista 💛❤️ che nel bene e nel male a volte aziendalista per amore verso la ROMA 💛❤️ che il Pallottino ja smontato mezza squadra ogni anno, che non gli hanno mai comprato quei giocatori per rimpiazzarli…. Che ci ha fatto vivere dell’emozioni… Dopo Na vita……

      Io voglio bene ad Eusebio. 💛❤️……

      In bocca al lupo mister…….. Tranne che con la ROMA 💛❤️……

      Punto.

  13. Anche l’anno scorso lo voleva al Cagliari Di Francesco, poi però c’è andato Godin che è il più pagato della rosa sarda con 3 mln netti a stagione, il doppio del secondo più pagato (Nandez), il che dimostra come il problema non sia necessariamente l’ingaggio.
    Detto questo l’Hellas Verona è tra le squadre con il monte ingaggi più basso in serie A.
    Solo Kalinic prende più di un mln netto a stagione, gli altri da 700 mila a scendere.
    Noi siamo sicuramente disposti a liberarlo gratis ed a riconoscergli anche un incentivo all’esodo, ma serve comunque la collaborazione del giocatore che deve essere disposto, al netto del nostro incentivo, a spalmarsi il residuo in un biennale (una cosa tipo 800mila da noi ed un biennale da 800mila a stagione al giocatore).
    Credo, invece, che, come altri che lo hanno preceduto, rimarrà fino a scadenza da noi per poi magari fare ritorno in argentina.
    Vabbé, in fondo manca solo un altro anno e magari come arma tattica per quando dobbiamo arroccarci in difesa contro le palle alte e per menare può ancora servire.

  14. Come lui Pastore Juan jesus e compagnia bella.. io non capisco xe noi tifosi scriviamo tante belle parole x questi fantomatici giocatori dove pensano solo ai soldi che altro è noi scriviamo che lui e stato bravo di qua e di là… ma loro pensano solamente ai soldi.. e chiamano Ibra un mercenario.. almeno lui voleva vincere .. loro scaldare la panchina

    • Gabry 75, ma te quando vai a lavorare, a cosa pensi? fai volontariato? Poi Fazio non sarà un fulmine di guerra, ma il suo lo sa fare. Non è certo adatto a giocare con la difesa a centrocampo, ed era chiaro da subito. Poi meno che mai a fare la ragnatela al limite dell’ara, ma le figure di m, quest’anno le hanno fatte tutti, bestemmia più, bestemmia meno,,,

  15. Cediamolo a zero e contribuiamo parzialmente all’ingaggio altrimenti non se lo prende nessuno. Purtroppo scontiamo la sconsiderata abitudine di fare contratti troppo lunghi. Emblematico fu quello di Borriello. Credo che quando José farà le sue scelte si dovrà piazzare gli esuberi anche a costo di fare minusvalenze. Credo che in gruppo di lavoro le persone demotivate / ostili alla guida tecnica possono essere solo una turbativa nello spogliatoio. FR

    • Intanto non si sa ancora cosa pensi Josè dei nostri difensori. ma sembra che molti gli abbiano telefonato.

  16. Potrebbe accettare una squadra che gli offre un biennale a circa 1,5 mijoni di euri. In modo che questo contratto con la Roma non sia l’ultimo e, invece che andarci in perdita ci guadagna 500’000 euri…

  17. L’unica soluzione per toglierselo è darlo via a Zero e pagargli una parte di stipendio! Almeno scompare da Roma… E si risparmia qualcosa… Comunque… La sensazione è che con i Friedkin, questi fannulloni o scoppiati o altro, hanno finito di venire a Roma in vacanza o in pensione… Daje! Lunga vita si Friedkin!

  18. Alla Roma di professionisti se ne contano davvero pochi. Quando si usano delle parole vedi “professionisti” si pensa alla serietà di una persona che ammette anche degli errori e dei limiti strapagati. Questi sono mercenari che vogliono soldi a prescindere da tutto anche con rendimenti sportivi scadenti. Quindi sono da allontanare non solo dalla magica ma anche nel panorama calcistico.Avanti ai campioni di obiettività…..

  19. il mio nick comprende il fallimento del giullare di siviglia e del megalomane broccolato che firmava a vanvera contratti bendato. E questo è uno dei motivi. sono per fortuna, il passato, ma hanno lasciato strascichi che dureranno per mesi e mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome