ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il nome di Mauro Icardi per l’attacco della Roma si può definitivamente togliere dalla lista dei potenziali candidati.
Il centravanti argentino sta infatti per trasferirsi a titolo definitivo al Galatasarary: lo rivela l’esperto di mercato Fabrizio Romano in questi minuti.
Il Paris Saint-Germain, proprietario del cartellino dell’attaccante, incasserà 10 milioni di euro dal trasferimento in Turchia di Icardi, che ha raggiunto l’accordo con il club di Istanbul.
Fumata bianca in arrivo, il PSG aspetta solo gli ultimi documenti per firmare e chiudere l’operazione: Icardi torna al Galatasaray e stavolta a titolo definitivo.
Galatasaray are closing in on Mauro Icardi deal, here we go! 🚨🟡🔴🇹🇷
Agreement now in place as Paris Saint-Germain are set to give the green light, club sources confirm — waiting for the documents.
Icardi already agreed personal terms.
Fee around €10m, as l’Équipe called. pic.twitter.com/c0m5qCP75Q
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 9, 2023
Non abbiamo neanche 10 mln per prendere Icardi. Non si può fare un mercato con il cappello in mano per chiedere soli calciatori in prestito gratuito. È vero che c è il FpF ma non parliamo di cifre esagerate. O la Roma ha in mano un attaccante che sia Scamacca o un altro soggetto, altrimenti anche questa di Icardi è una opportunità sfumata
o magari gente che ne capisce più di noi lo valuta un ex calciatore per certi livelli…
strano che a 10ML non si siano mosse Milan, Juve e compagnia bella….
Beh, per quella cifra sono d accordo che non sarebbe stato male prenderlo…
Non so quanto costi di ingaggio.
Non credo che scamacca sia paragonabile, questo ha sempre bollato.
Fiducia nella società , comunque
Probabilmente a Mourinho non interessava. Aspettiamo e vediamo chi arriva. Forza ROMA Sempre
Anto l’originale quello che vorrebbe dire alberto e dove forse molti trascurano qui è che non puoi fare risultati seri se non prendi giocatori di un certo livello valida, se l’allenatore ha detto più volte che manca della qualità e ti chiede rinforzi immediati per ottenere risultati da vertice che pretende la proprietà che fai ti affidi ai soli svincolati o prestiti? Non funziona mica così, devi anche investire non solo sperare nei parametri zeri o prestiti, a prescindere del FPF.
L’infortunio di Abraham ha sicuramente tagliato le gambe, ma era uno ugualmente nella lista dei cedibili, quindi si sarebbe dovuto prendere un attaccante per sostituirlo, perciò cosa si fa adesso per sostituirlo dignitosamente? Se scamacca in prestito senza obbligo di riscatto non te lo danno chi prendi? Che si fa rimaniamo con il solo belotti attaccante.
Icardi per carità non sarebbe stato l’attaccante idoneo per la Roma ma venduto a 10 milioni con fior di ingaggio, passiamo a Morata ottimo attaccante 31 anni ma l’atletico ti chiede ugualmente i soldi di 12 milioni che si fa? Manco lui si prende? aspettiamo le solite cessioni e all’ultimo acquistiamo, stesso discorso per gli altri attaccanti che vai a richiedere ciascuna società ti chiederà sempre soldi, non puoi fare un mercato con soli prestiti o svincolati.
Andiamo al centrocampo anche lì chi prendi se kamada svincolato non va bene? Prendiamo Sabitzer che vogliono anche lì i soldini il bayern monaco, come De Paul atletico madrid o gli altri centrocampisti in giro, terzino destro idem in arrivo in prestito.
Infine parliamo del portiere che manco se ne sta parlando che si fa? non si prende rinviamo la questione all’anno prossimo.
è una vergogna ci prendono in giro tutti
evidentemente non l’abbiamo mai cercato
Oppure molti ritengono che il giocatore non serva a nulla…tra i quali me (e Mourinho e Pinto per fortuna)
O magari a Icardi non interessava venire a Roma
Secondo me a te in testa il cappello va largo
Icardi si è rilanciato in Turchia ma se ci rimane vuol dire che ci sta bene. Per me non è detto che tornando in Italia avrebbe ripetuto la stessa stagione dell’anno scorso. A fronte del l’ingaggio e delle problematiche familiari che porta con sé mi sta bene averlo evitato.
Credo che molti trasferimenti fra club celino interessi di tipo diverso, altrimenti certe cifre non ai giustificano.
Probabilmente fare mercato oggi è molto più difficile di quel che si pensa.
Per quanto ne so io, all’epoca del trasferimento dall’inter fu inserita una clausola particolare, dove il PSG si impegnava a versare 20 milioni all’inter in caso di cessione del giocatore in Italia, per evitare insomma che andasse alla juve dopo tutto lo scompiglio che giocatore e compagna crearono. Di conseguenza era normale non venisse in Italia già dall’inizio, quando leggevo le notizie mi facevo due risate sulla solita storia dei nomi buttati la dei giornalari che come al solito brancolano nel buio e non si sentono nemmeno in dovere di verificare le notizie. Saranno pure straricchi sti sceicchi ma perchè in operazione di mercato dovrebbero regalare soldi all’inter?
Alberto tralasciando che io non so se ci sono soldi oppure no… Ma perché parliamo di Icardi come occasione?..
Un giocatore che ha già dato il meglio, che ha avuto problemi comportamentali ovunque.. E cosa più importante.. Non c’entra assolutamente nulla con il gioco della Roma..
Icardi può andare bene per una squadra che arriva in porta con il fraseggio.. Ma per una squadra che gioca più a lanci lunghi non c’entra veramente nulla..
Icardi era un occasione per distruggere il monte ingaggi e buttare 10 mln..
Per quale motivo ci interessa il nome e basta?.. Per quale motivo vogliamo una squadra di figurine con caratteristiche che non c’entrano nulla con il nostro modo di giocare?
Uno come Beto.. Che non ha un nome importante.. Per caratteristiche sarebbe cento volte meglio di Icardi..
Parliamo di livello.. Credendo che solo nomi famosi, possano fare la differenza..
Osimhen _Kvara – Kim.. Fino a due anni fa erano tre sconosciuti.. Oggi valgono più di 300 mln in 3…
Per come la vedo io, sono contento che Icardi sia stato fatto fuori dai giochi.. Perché era tra i nomi peggiori.. Per comportamenti e per caratteristiche..
Segna tanto?.. Si ma Mou chiede molto di più ad un attaccante ed Icardi non è neanche lontanamente quel genere di calciatore che esegue..
Io dico.. Più giocatori vogliosi di far bene.. Meno figurine.
Forza Roma..
ma smettetela, Icardi è una testa di minchia. Abbiamo finito di fare la balia alle promesse non mantenute. abbiamo bisogno di giocatori seri, uomini con gli attributi, che sappiano cosa vuol dire sudare per la maglia.
Veramente se non esce qualche nome a sorpresa o una sorpresa del presidente veramente a tristezza siamo …può essere che non sia stato ritenuto adatto al gioco di mou o per extra campo però se poi prendiamo scamacca solo beh ….
neanche 10 milioni x un bomber da 20 gol minimo garantiti anno. che amarezza. ora mi raccomando tutto su scamacca che uno 5 anni fa scappò da trigoria due è rotto e 3 nn ha mai segnato 10 gol a stagione
Veramente ne ha segnati 16 nell’ultimo campionato in Italia…
falso .. 16 gol l’ultima stagione che gioco’ col Sassuolo ..
20 gol in Turchia che equivale, tolte 2-3 squadre, al campionato della nostra serie B, zona retrocessione però…
garantiti da chi?
Nel campionato turco ha segnato anche Zaniolo
Sempre e solo forza grande Roma
Il “non mi aspetto niente dal mercato” di Mourinho non nasconde nessun secondo senso, ma è una sentenza di impotenza della società giallorossa. Qui tocca invidiare pure il Galatasaray. A proposito, con la conferma di Icardi, Sciomurodoff rimane a Trigoria.
Non credo che Icardi fosse in concorrenza con l’uzbeko. Shomurodov serve ai turchi per completare la panchina …. aggratis.
Zenone shomurodov se lo prendono lo stesso in prestito e si danno via zaniolo
e se fosse a posto di Zaniolo!
A Zenone e domenica rilassate
sei fuffa
ma i cavalli si giudicano alla fine, dice niente a nessuno ?
la fine è il sesto posto ?
“Giornalista” inventa: la Roma interessata ad Icardi.
Tifoso: Fomento
“Giornalista” inventa: le parti si parlano
Tifoso: Fomento
Realtà dei fatti interviene: la società realmente interessata si compra il giocatore
“Giornalista”: Sfuma un obiettivo della Roma! (Che me sò inventato, ndr)
Tifoso: Ahò se ne semo fatti scappare n’antro!
AS Roma: Continua a seguire la sua linea di mercato, secondo i paletti stabiliti quest’anno dalla strategia aziendale.
Come se m’inventassi che una ci sta per placare i miei genitori che sò disperati che non trovo na donna, poi quando se mette co un altro (perchè io manco sapeva chi sono) i miei fanno “eccalalà, n’antra malfidata che non vuole il fijo nostro”. Boh.
Comunque Icardi… ma ve ricordate all’Inter che combinava? Fra lui e quella gallina della moglie non si sa chi era peggio, fra gossip, casini, richieste starnazzanti di adeguamento di contratto, ricatti, contatti con altre squadre… mamma mia. Sì ok I numeri li ha (in Turchia…) ma uno così a confronto Zaniolo è Tommasi. A me pare veramente un pericolo scampato se non viene.
Per me non c’è mai stato nessun pericolo che potesse venire. Lui neanche ci pensava e la Roma meno che mai. Tutta fuffa.
ci sono le vedove anche di giocatori probabilmente neanche trattati dalla società ma solo dai giornali. c’è solo l’AS ROMA.
tocca sempre vedere se al mister piacesse, poi sul discorso piaccia meno a noi e relativo, Morata sembra il più giusto per la roma
questo era da prendere no scamacca o morata l’anno scorso mercato con 7 milioni quest’anno di prestiti e parametri zero hanno preso Mourinho per prendere per i fondelli lui e i tifosi
Con te ci sono riusciti i giornalisti….
C’è una squadra di serie a che oggi ha un mercato migliore del nostro?
Sul Franco algerino non so quanto si possa puntare, ma ndicka è un giocatore che inseguivano in tanti, llorente ha fatto bene.
certo è che sono usciti titolarissimi come Volpato, Missori e Kluivert.
Siamo noi che dobbiamo colmare il gap
oggi non possiamo spendere 10 milioni per Icardi perché ne abbiamo spesi circa 100 tra shomu abrham e belotti ….
Steve che c’entra Belotti boh..ma parlate tanto per?
habrham Ve stava bene il primo anno ? non è stato un acquisto sbagliato senza infortunio veniva rispedito in premier a 40 mln…o 35 solo perché si è poi dimostrato un lampione che nn riesce a fare uno stop una sponda un passaggio decente.Belotti è venuto alla Roma gratis o meglio a parametro 0.
madonna regà, pare veramente che non vedete l’ora di lamentarvi di qualsiasi cosa e avvelenarvi il fegato.. che la situazione finanziaria fosse brutta si sa (per rimanere nei tempi moderni) da quando monchi ci ha rovinato. Detto questo annate al mare, divertitevi in famiglia e i conti fateli alla fine, anche perché al netto di tutte le difficoltà mi pare che questa società un pizzico di fiducia se la sia guadagnata.. poi se a fine mercato non si riuscirà a fare di più ci incazzeremo, rosicheremo ma continueremo a tifare Roma come sempre, ancor di più quando le cose non filano
Scusate, ma per me meglio così, è il tipo di calciatore che non mi sembra abbastanza concentrato sulla sua professione. Morata, anche se non è un goleador molto prolifico, sembra essere molto più serio.
Mamma mia….siamo al 9 luglio e già vedo depressione e negatività nel Forum. Almeno aspettate che finisca il mercato….
Se io fossi il Galatasaray. Vinco agilmente ogni volta che mi decido ad aprire il portafogli (non tutti gli anni fortunatamente). Ho dei giovanotti interessanti da far crescere. Icardi mi costa 10, quanto posso farci? 25-30? Lo rivendo e mi prendo Shorumodov in prestito. Perché il PSG non ha fatto questo ragionamento? Perché il Paris ha altre grane a cui pensare, perché non si mette a litigare con il buon Galatasaray per una decina di milioni in più.
Se mettiamo insieme scamacca (3gol), belotti (0gol), morata (13 gol), abraham (8 gol) Totale 24 gol, praticamente gli stessi gol di Icardi, 22 per l’esattezza, che costa 10 mln. Pinto sveglia
…22 gol in Turchia dove ne ha fatti na ventina Borini….
Daje Roma Daje
Ragazzi, si parla di 8M di stipendio!
E poi nessuno di voi prende in considerazione la volontà del calciatore che voleva assolutamente stare lì.
Va bene, in tanti vogliono assolutamente disperarsi ad ogni movimento di calciomercato ma un po di logica, no?
magari anche lui ha scelto di rimanere li che dite .ma non pensate mai che possono essere anche i giocatori che non vogliono venire alla roma
Icardi è uno spacca spogliatoio , lo vedo bene al galatasaray con il suo amico montato che stappo’ pure la maglia , a mai più !!!
Io mi chiedo,visti i pollici versi:ma a voi piacerebbe davvero un attacco scamacca Belotti? ho capito perché a Roma si vinca ogni 30 anni…
Avrei un minimo di strizza, lo ammetto.
Ad oggi l’unico reparto che sembra corazzato bene è quello difensivo.
A centrocampo, ma soprattutto fasce e attacco abbondano dubbi e incognite.
Ieri ho fatto collezione di pollici versi per avere messo in dubbio il valore di una coppia Kristensen/Celik e allora andranno bene a tanti pure Scamacca/Belotti.
Non mi sarei preso Icardi neanche a parametro zero.
Spacca lo spogliatoio, e non solo.
Ce lo vedete nel suo rapporto quotidiano con Mourinho?
Con gli allenatori di un certo tipo non ha un buon feeling: vedi Conte all’Inter.
E poi verrebbe a prendere meno di Pellegrini?
E.gli altri, tipo Dybala, a quel punto cosa dovrebbero dire?
Secondo me non sarebbe stato per niente un affare quel mezzo uomo.
Per non contare, non per ultimo, la “questione Argentina”. Non penso che Dybala lo voglia dopo come si è comportato con Maxi López….
mi sa che quella gente se la lega un po’ al dito
tutto corretto.
Ma un “Cacciate li sordi” si può ancora dire oppure il tifoso moderno deve essere sempre felice e gioire per la maglia adidas, la partnership con questo o con quello, le plusvalenze del 30 giugno e le grandi abilità di vendita dei Primavera?
Forza Roma
Ex giocatore. Grazie alla moglie. Forza Roma.
Mourinho vuole giocatori motivati, sempre sul pezzo, disposti a sputare sangue—giocatore che a trent’anni accetta di svernare in un campionato minore.
Fate 2+2
C’è n’è faremo una ragione.
Ma si presentassero con un Campione come centravanti, i profili e i prospetti se li portasse a casa Pinto per arricchire la collezione di nani da giardino.
si però decidetevi, se Pinto porta sconosciuti volete i campioni, se porta campioni a zero ah però giuntoli ha preso il georgiano. fate pace col cervello eh!
Icardi meglio a giocare altrove.
Me veramente non riusciamo neanche a spendere 10 milioni? hanno venduto zaniolo 30 Mil, kluivert, 13 tahitovic 10, Perez 5, Volpato/Missori 10 mil. provenza 300 Mila. fanno 68 Mil e trecento Milà euro di incassi. spesi zero. aggiungiamo i risparmi di ingaggio di Blanda, coric e darboe. incredibile almeno fai rientrare vina che siamo senza fasce, prendi pereyra a zero, riprendi winaldium e compraci Richardson. non vedo altre soluzioni.
Zaniolo 30?????
Dieci milioni per uno come Icardi si potevano scucire. Se arriva uno migliore ok, altrimenti è un’occasione sfumata.
coi soldi che ha la Roma cioè zero uno migliore non lo prende
Attenzione a Scamacca infortunio al ginocchio nel mese di marzo e ancora in terapia. Prendiamo uno infortunato a marzo per sostituire un Abraham infortunato a maggio?
perché è l’unico che puoi prendere gratis poi se segna tre goal in campionato e abbiamo un attacco da Torino poco importa
chi ci e’ rimasto male sono i giornalisti di gossip, ve lo immaginate quanto lavoro avrebbero avuto da lui da quella cioccola ( EUFEMISMO ) di WANDA
Grande Wanda!!!!
classifica cannonieri in Turchia :
1) E. Valencia 29 gol
2) M. Diagne 23 gol
3) M Icardi 22 gol
4) F Borini 19 e anche 10 assist.
________________
perché i gol di Icardi in Turchia sono così ipervalutati ?
Chi sarebbe felice di Valencia ? di Diagne ? di BORINI ?
_____________
zaniolo col Galatasaray Min giocati 352
RISERVA di AKTURKOGLU
Chi sarebbe felice dell’ acquisto di AKTURKOGLU ?
completo il commento
zaniolo in Turchia 5 gol in 356 minuti.0 assist.
Stranamente in Italia :
quest’anno 896 min 1 gol 0 assist
lo scorso anno 2 gol 3 assist.
Come mai ?
3 ipotesi
1) MOU scarso non sapeva sfruttarlo
2) Turchia campionato minore = facile far gol.
se è facile per Valencia Borini Diagne zaniolo…
3) in Turchia gli e stato spiegato che deve mettere la palla dentro la porta , che tirare fuori non vale.
Quale ipotesi scegliere?
Ma non si può sparare a zero sulla società ogni volta che un giocatore viene acquistato da altre squadre e dire che potevamo prenderlo noi. Visto che siamo interessati ad una punta, un centrocampista, un difensore e un portiere, praticamente chiunque in qualsiasi ruolo sia oggetto di compravendita che non ci vede acquirenti diventa un caso per continuare a dire che siamo dei pezzenti. A tutti farebbe sommo piacere se la Roma potesse spendere e spandere a uso arabo. Anche gli sceicchi che tutti invidiano alla Roma avrebbero le stesse possibilità di spesa dei Friedkin vista l’attuale situazione. Per cui anziché frignare a ogni compravendita che non ci vede coinvolti dateve na calmata e abbiate un po’ di fiducia nell’operato della società
ai negativi ricordo i danni della banda del broccolaro, con finale alla james bond salta per aria tutto.
meno male che ci sono Dan e Ryan , altrimenti stavamo dal curatore fallimentare. percio’, calma.
Roma non è stata fatta in un giorno (calcolando poi che il broccolaro ha fatto il sacco stile barbari)
La situazione è molto semplice: a Mou nn interessava ,Pinto nn l’ha mai trattato e soprattutto il giocatore nn sarebbe mai venuto in una Roma senza Champions…..tutto il resto sono solo chiacchiere fatte per il gusto di lamentarsi.Per dare un giudizio sul mercato aspetto di vedere chi realmente arriverà
in pratica lo abbiamo finanziato noi, al 95% venderanno zaniolo a 25 + bonus alla juve o 35 in arabia (dove sembra lui non voglia andare….)
ehhhhh friedkin…..friedkin….manco 10 milioni…incredibile,ragazzi!!! eppure stiamo parlando di un grosso giocatore!! icardi!!! ahhh ma mo’ arriva il nuovo batistuta !! scamacca!! poi uno dice che non si vuole competere!! povero MOU, povera ROMA mia!! ma sopratutto poveri noi tifosi romanisti!!,solo la maglia!!
che scherzi mica volevamo prendere uno che segna è meglio scamacca
Onestamente non capisco la disperazione per aver perso Icardi.. Perché si pensa solamente al nome e non al modo di giocare della Roma?
Icardi ha caratteristiche per giocare in una squadra che gioca con un palleggio, che lo manda in porta.. E lui è bravo a liberarsi e segnare.. La squadra gioca per lui..
Nella Roma succede l’esatto opposto.. L’attaccante gioca per la squadra.. Cosa che Icardi faticava a fare anche nell’Inter..
Nella Roma l’attaccante ripiega.. Deve aiutare.. E deve essere bravo nella difesa della palla specialmente sui lanci lunghi.. Icardi con questo modo di giocare c’entra meno di zero..
Uno come Beto e cento volte meglio per giocare così.. Si lo so.. Beto è un nome poco famoso.. Un nome che non attira.. Perché si guarda più questo ormai..
Non si cercano le caratteristiche.. Ma il nome..
Icardi “garantisce” 20 goal.. Leggo.. Ma giocando come?.. Se giochi per lui.. Si, forse.. Non ne ho neanche più la certezza.. Ma la Roma non gioca così.. Quindi può garantire l’ennesimo grande flop che guadagna una barca di soldi..
Solo perché si guarda il nome..
L’attaccante va preso in base al centrocampo che si vuole costruire.. In base al gioco che si vuole dare..
E per finire.. Icardi ha segnato più di 20 goal in Turchia.. Per fare un esempio facile facile..
Zaniolo nelle ultime 40 partite giocate in Italia ha segnato 3 goal.. E andato in Turchia 10 partite 5 goal.. La differenza dovrebbe essere evidente..
Personalmente non voglio figurine.. Ma giocatori giusti per il gioco della Roma.. Giocatori affamati e vogliosi.. E non una prima donna che causa problemi anche nello spogliatoio..
Questo è sempre stato il mio pensiero sul calciatore.. E vale per tutti quei nomi importanti che circolano.. De Paul a parte.. Lui si che servirebbe..
Forza Roma..
Marco 79 venti minuti di applausi…. d’accordissimo su tutto!!!
Nun ce se po senti..quasi a nessuno sicuri che siete della Roma?
Illuminaci Claudio, che vor dí essere della Roma? Avere le tue stesse idee? Un po’ staliniano come pensiero no? Poi scusa lanci la sentenza e non dici il tuo pensiero…da un vero tifoso della Roma come te mi aspetto un’argomentazione più strutturata.
Ma va be’ ti bastava lanciare un po’ de m….sul pensiero altrui.
correzione..Nun Ve se po’ senti
Amore mio l avevamo capito uguale
Icardi con un ingaggio quasi doppio di quello di Abraham rischierebbe in Serie A oppure negli altri 3 maggiori campionati in Europa di segnare meno di quanto abbia appena fatto un Abraham involuto, cioè forse meno di 9 gol ma con appunto un certo ingaggio top.
Ormai può fare un gol a partita giusto in campionati di basso livello.