Calciomercato Roma, il Galatasaray piomba su Zalewski: il mercato in Turchia è ancora aperto

74
1553

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stando a quanto riferisce il giornalista Emre Kaplan dell’emittente televisiva turca Aspor, Nicola Zalewski è nel mirino del Galatasaray.

L’esterno classe 2002, che fin qui ha preso parte a tutte e tre le prime partite stagionali della Roma, potrebbe dunque finire in Turchia, dove il mercato chiuderà il 13 settembre.

L’esterno polacco era considerato cedibile dal club giallorosso, ma ora a Trigoria dovranno decidere cosa fare con Zalewski in casa di offerta essendo ormai chiuso il mercato in entrata.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedentePolonia, Lewandowski esalta Zalewski: “Giocatore fantastico, sta diventando un elemento fondamentale del gruppo”
Articolo successivoPellegrini, periodo no. Cambiano le gerarchie a centrocampo: De Rossi punta su Konè e Le Fee

74 Commenti

    • invece potrebbe rappresentare un investimento tenerlo. el sha è sparito dai radar e in fase calante, sael non è nostro, a questo punto un ragazzo serio come zale che è l’unico in attacco che sa anche coprire, corre e prende lo stipendio praticamente base, beh proviamo almeno mezza stagione con lui….magari.

    • Se vendono Zalewski La Roma mi delude un ragazzo che ti gioca in due ruoli, attacco e difesa, gli stanno facendo fare la fine di Florenzi per simpatie personali… ancora c’è del marcio e gli faranno pagare questioni di spogliatoio…. ma forse è meglio per lui cambiare …con due o tre veterani dello spogliatoio che ti remano contro… e che tra l’altro sono i più scarsi di tutti

    • @write qui i Cesaroni di turno hanno già rivalutato Zalewski. Non gli bastano i tre anni horror che ci ha propinato il polacco, vogliono le straevidenze. Poi dice che non vinci, con quest’ambiente che vuoi vincere ?

    • Mi hanno raccontato amici suoi che ha ricevuto una chiamata al ristorante da conte che gli ha detto di andare in scadenza e lo prende lui. Il ragazzo mi sembra poco sveglio e ha spifferato a tutti i presenti la cosa. Vedremo se la cosa è vera

    • quindi o in tutta la polonia non hanno un altro che ricopra il suo ruolo o sono masochisti a farlo giocare titolare

  1. 12 milioni + 20 % sulla futura rivendita e ci togliamo un giocatore non eccezionale. Oppure bisogna aspettare 3-4 anni e vedere se diventa un giocatore da Champions. Ma alla Roma serve gente pronta

    • E fammi capire con questi 12M che ci faresti a mercato chiuso?
      Un giocatore in meno a sx con Dahl fuori dalla liste UEFA non mi sembra la mossa più furba…
      L’errore da riparare (se sì riesce) è rinnovargli il contratto a cifre adeguate, visto che ora guadagna 1/3 di Dahl, 1/4 di Shomurodov e 1/7 di Abdulhamid

    • I tifosi della Roma sono strani. Non capiscono niente. Mancano di pazienza e intelligenza. Hai perso Bove, adesso puoi perdere Zalewski e non farai niente. Un giovane giocatore ha bisogno del sostegno di tifosi e allenatori. Hai i tuoi eroi come Salemakers e Dovbyk. Sei ridicolo.

    • Gringo, quanta pazienza dovremmo ancora avere ? Noi siamo L’As Roma non il Sassuolo , il Frodinone o l’Udinese. Sono 2 anni in cui non azzecca una partita e dovremmo aspettarlo altri 2/3 anni ? A Milano o Torino dopo 2 anni di nulla le critiche sarebbero 10 volte le nostre, pensa alla tua materia grigia non quella degli altri.

    • 12M per Zalewski me lo tengo. Non c’ha 30 anni ma 22 ed è un nazionale.
      Il problema di Zalewski è il suo prestarsi fuori ruolo che nel tempo lo ha portato ad una involuzione.
      Se si riappropia del suo ruolo originario adesso che la Roma ha una rosa più ricca penso potrebbe dare sul serio il sui contributo.
      Male che vada c’è il mercato di Gennaio ma adesso a neni che non te lo pagano a peso d’oro io non lo venderei perché di partite da giocare ce ne sono tante!

    • Ales
      ma quali partite vedi ?
      forse quelle di altre squadre.
      forse segui il curling, ma di sicuro non sei romanista

  2. A Zalewski tocca solo rinnovare il contratto personale la fiducia di Ddr quest’anno potrebbe esplodere. A solo 22 anni, ed è uno che cerca sempre l’affondo sulla fascia. Nella nostra rosa ci sta benissimo, basta che non viene fischiato appena prende palla. Diamogli fiducia, altrimenti rischiamo un Calafiori bis.

    • Siamo così, l’erba del vicino è sempre la più verde. Nominatemi un giocatore romano e della Roma che non è stato infamato, e vi rinnoverò la memoria. Salvo incensarlo postumo, questo sì che è un bell’esercizio di stile.

  3. Sarebbe una ca**ata.
    Soprattutto che abbiamo escluso Dahl della lista UEFA…
    Ha 22 anni e potenzialità. Serve di rinnovarlo subito.
    È ancora il migliore in campo stasera (sto guardando Croazia – Polonia). Gioca davvero bene. Penso che può fare un’ottima stagione.

  4. Ecco quando si dice “ambiente”, quella di Roma è perdente. Molti tifosi vorrebbero che venga svenduto per poi lamentarsi se un domani diventa un crack. I casi Calafiori, Frattesi e tra poco Bove non vi ha insegnato nulla. Le altre cedono i loro giovani a 20 milioni oltre ma la Roma i suoi li svende. E poi si comprano a cifre assurde giocatori normali. Contenti voi. Anche stasera Nicolas sta giocando bene ma a Roma non può giocare, misteri della fede. SFR.

    • Rico ti voglio bene, ma lascia perdere, gli stessi che lo hanno massacrato a Calafiori , sono quelli che ora riempiono di insulti la società per averlo ceduto.
      Tra l’altro a Roma faceva il terzino, dal settore giovanile e ora gioca difensore centrale.
      Qualche saggio sapeva che avrebbe cambiato posizione in campo?
      No.
      Ed infatti non vedevano l’ora che se ne andasse

    • La Roma è una società senza successi perché qui nessuno ha pazienza ed equilibrio. Nessuno conta sui giovani della Roma, solo mercenari. Una squadra senza cuore non vincerà mai nulla. In questo club si preferisce acquistare un giocatore riserva del Milan piuttosto che tifare per un proprio giocatore. È un club sportivo molto strano.

    • Frattesi sapevamo benissimo chi fosse e tutti volevano che venisse riacquistato tranne Pinto . Calafiori è un rimpianto, nel momento della cessione però sembrava un giocatore irrecuperabile. Scamacca ha fatto richieste assurde alla società quando non era nessuno e non aveva neanche 18 anni. Bove non ha accettato la panchina e il poco spazio che gli avrebbe dato come ha affermato De Rossi . C’è una soluzione a tutto questo è si chiama AS ROMA UNDER 23. Sarebbe un serbatoio per farli crescere ed eventualmente tenere o vendere come ha fatto la Vecchia bagas..ia che ha ricavato oltre 100 milioni da giovani semi sconosciuti

    • Forse qualche “saggio” con l’accento portoghese che ha spinto al massimo per impacchettare Calafiori e spedirlo al Basilea? … Che poi è lo stesso “saggio”, l’incantatore delle masse romane prima, e ora (nello stesso identico modo) turche a “massacrare” calcisticamente Zalewsky, siamo onesti e obiettivi

    • Gringo, la riserva del Milan, Alias Saelemaekers è un giocatore da intenditori un po come Rosrigo Taddei, è di 3 categorie sopra Zalesky, infatti DdR dopo 48 ore dall’acquisto lo ha messo in campo. e lasciato in panca il Polacco.

  5. La Roma ha un cerino acceso in mano in questo momento.
    Se Zalewski si rivaluta, trovando spazio nella Roma e offrendo buone prestazioni anche in nazionale, la cosa in questo momento va tutta a suo vantaggio (e del relativo procuratore).
    Come dicevo anche nell’altro 3d il club avrebbe fatto meglio a chiarire la situazione dopo il suo rifiuto di passare al PSV.
    Evidentemente in quel momento anche l’allenatore aveva dato il suo assenso alla partenza del giocatore, però in seguito ha dimostrato di volergli dare ancora fiducia.
    E allora sarebbe stato il caso di sondare subito il terreno per un rinnovo, ovviamente sostenibile, diciamo alle cifre accordate a Bove prima di lui.
    Adesso non puoi attendere più di tanto, se gli dai minutaggio e lui se lo merita, il manico del coltello è tutto dalla sua parte.
    C’è anche da considerare che di tre esterni sinistri, lui, ElSha e Saelemaekers, l’ultimo è in prestito secco e gli altri due a scadenza, quindi è anche un discorso di programmazione per la prossima stagione.
    Io credo che DDR debba dare al più presto un input a chi di dovere sulla sua situazione e dire chiaramente se desidera tenerlo alla Roma o no.

    • Sono d’accordo. Se non ha accettato il PSV ,non credo che accetterà il Galatasaray che ,tra l’altro, paga coi pagherò e poco. La Roma dovrebbe sedersi e vedere se trova un accordo per il prolungamento a cifre tipo quelle di Bove, non di più, visto che ,in estate, ha dimostrato di non avere tutto questo mercato o, per non perderlo a 0 a Giugno, cederlo a Gennaio. Il procuratore è lo stesso di Pellegrini e non sarà facile visto che sono i 2 giocatori di maggior rilievo che ha in scuderia. De Rossi punta realmente su di lui? El Shaarawy è in scadenza, Salesmaker in prestito ,ma bisogna vedere se cercheranno una quadra col Milan già a Gennaio visto che non c’era più tempo a Giugno. De Rossi aveva espresso la necessità di un esterno alla Gervinho e nessuno di loro ha queste caratteristiche, se terranno Salesmaker mi sembra ovvio che l’altro che vorrebbe dovrebbe avere altre caratteristiche , se Salesmaker tornerà al Milan, allora Zalewski potrà essere uno dei 2.

  6. Giocatore che a giugno prossimo perderemmo a zero.
    Fate voi, per me è rinnovo o cessione. Tanto tecnicamente non mi aspetto granché da lui sta stagione e per le ali sinistre numericamente con Alexis ed ElSha (più eventualmente Paulo o Matias) siamo apposto.
    A meno che non lo consideriate ancora un terzino… al massimo esterno di centrocampo.

    • Ma il nick è diego polenta perchè sei di milano e polentone ?
      peccato che tu non abbia visto Croazia Polonia, avresti capito dove dovrebbe giocare (gurda caso è dove giocava in primavera).
      ma credo tu non lo abbia visto nemmeno in Primavera.
      Ah secondo me è più forte di Saelemekers, anche se non mi dispiace.

  7. Zalewski ha fatto il fenomeno in nazionale, OK, però bisogna anche fare le valutazioni del caso. I difensori che ha saltato come birilli sono quelli della Scozia, che schiera dietro:

    – Robertson (capitano) forte ma ormai in parabola discendente al Liverpool, sempre più spesso relegato in panchina.
    – Hanley, uno scarparo che fa panchina al Norwich, in Championship.
    – McKenna, che gioca nel Las Palmas che fa della salvezza in Liga l’obiettivo stagionale, e l’anno scorso dopo aver fatto panchina fissa al Forest finito 17esimo è stato girato al Copenhagen nel campionato Danese e ha fatto panchina pure lì.
    – Ralston, che fa panchina al Celtic.

    Questi un campo di Serie A, anche in una squadra di terza fascia, tolto Robertson lo vedrebbero dalla tribuna.

    Bisognerebbe anche fare considerazioni in questo senso, quando ci si interroga sul dualismo di Zalewski forte in nazionale ma scarso in Serie A. Va bene, ci sarà anche una componente di capoccia, ma mi sembra chiaro che il divario tecnico qui sia enorme.

    Stesso discorso per Saud che fa quello che gli pare contro l’Indonesia. Quelli non sto neanche a catalogarli perchè veramente è gente mai sentita. Basti citare che uno a caso gioca in una squadra che lotta per la salvezza nel campionato Belga.

    • Gringo, come la Scozia assolutamente no, ma non e’ che siano sti mostri pure loro, apparte Gvardiol. Tant’e’ che giocano nel Lione o nell’Ajax.

      E infatti alzando l’asticella Zalewski ha concluso parecchio di meno. Ha segnato? No. Ha fatto segnare? Manco.

      A me Zalewski piace, ma le prestazioni in Serie A ultimamente sono impietose, e chance le ha avute. Mica e’ Van Basten.

  8. È appena finita la vittoriosa partita di Sinner agli US Open. È una vittoria dello sport italiano che si aggiunge a tante altre di questi ultimi tempi, la Ferrari a Monza, la vela all’America Cup, la nazionale di calcio a Parigi, le Olimpiadi. Posso dire nella mia quasi centenaria vita che mai lo sport italiano nel suo insieme ha raggiunto vette così elevate.
    Stasera Sinner mi ha fatto commuovere.

    • Possi per Olimpiadi e (un po’ meno) per Monza/America’s cup, ma come si fa a mettere nella stessa frase un’impresa epocale come quella di Sinner (nessun italiano aveva mai vinto due slam nello stesso anno, e nessun italiano uomo aveva mai vinto lo US Open) e la vittoria dell’Italia contro la Francia in Nations League, ossia la competizione piu’ stupida mai creata dalla mente umana…??

      Colgo l’occasione per una parola in piu’ su Sinner.
      Raramente, molto raramente, uno sportivo mi ha fatto sentire orgoglioso di essere Italiano.
      Lui ci riesce. Questo ragazzo e’ un vero SIGNORE, in campo e fuori.

      Ma se andate a vedere le cloache social, e’ pieno ZEPPO di italioti che gli tifano contro.
      Ognuno tragga le conclusioni sul periodo storico che stiamo vivendo.

  9. Avete visto la partita con la Croazia? Ovviamente NO.
    Croazia-Polonia, Zalewski sontuoso.
    Vedete i voti su google, oppure leggete cosa dicono su IG della nazionale i polacchi.
    Anche se hanno perso elogiano Zalewski come unica stella della nazionale.
    Vendere Zalewski sarà il più grande rimpianto della Roma.

  10. Considerazioni sparse:

    – i mercati dovrebbero chiudere in contemporanea. Non capisco perché ciò non venga fatto;
    – Zale fa parte della lista A. È uno dei 4 (ma in realtà ne abbiamo solo due, Zale e Pellegrini) cresciuti nella Roma. Se dovesse partire non si libererebbe un altro posto nella lista A (ad esempio Dahl o nuovo acquisto a gennaio), ma avremmo solo un altro slot libero nei 4 ipotetici giocatori che fanno parte della lista in quanto cresciuti nel club.
    In sostanza potrebbe essere sostituito in lista solo da altro giocatore cresciuto nella Roma.

    A me colpisce il fatto che la Roma, forse il miglior settore giovanile in Italia, abbia solo due giocatori in lista cresciuti nel club.
    E mi colpisce molto negativamente.

    Forza Roma

  11. zalewski deve restare e deve superare la sua paura di sbagliare, solo così potrà sbocciare. E i tifosi devono smetterla di fischiarlo appena entra in campo perché un ragazzo con un carattere del genere in questo modo lo distruggi mentalmente, ricordate che ha 22 anni

  12. lo dico da tempo, prima si rinnova… poi si vedrà! Ha 22 anni, VENTIDUE!!! È polacco ma romanista fino all’osso, e l’aver rinunciato, neanche un mese fa, a giocare la CL e a dei soldi dovrebbero farcelo apprezzare, come accaduto con Dybala, e invece due pesi e due misure!
    In ogni altra città lo coccolerebbero… qui non si vede l’ora di massacrarlo e addirittura fischiarlo alla prima occasione.
    Spolliciate pure, ma spesso siamo una tifoseria infantile.

  13. Cederlo a mercato chiuso seppur in scadenza sarebbe sbagliato ..se merita va rinnovato a cifre congrue , se non volesse rinnovare si cede a gennaio

  14. Su Zalewski sono in disaccordo contro tutti i detrattori e contro tutti quelli che lo hanno fischiato allo stadio irrispettosamente perche’ volevano che andasse per nove milioni al PSV. Si tratta di un ragazzo di appena 22 anni, che nella Roma non ha mai giocato nel suo ruolo ( a differenza della primavera e della nazionale). Sa saltare l’ uomo ed e’ dotato di una buonissima tecnica. Visto che gli hanno fatto fare davvero la gavetta ( a differenza di altri) sarebbe anche giusto concedergli spazio nel ruolo che sa ricoprire meglio, ovvero centrocampista di sinistra. Spero resti alla Roma e che che faccia un bel campionato.

    • Marco Aurelio, ti appoggio totalmente, hai detto tutto. Spero in De Rossi, che per fortuna gli sta dando fiducia facendolo giocare. Dotato di cambio di passo a differenza di altri, potrebbe essere il suo anno, in fin dei conti ha solo 22 anni, e quanti giocatori sono esplosi intorno ai 25/26 anni. Lo seguo da quando giocava in primavera e gli auguro un futuro luminoso in giallorosso , i colori della As Roma (facciamo distinzione).

    • Guardate che in questa storia finora è stato ambiguo anche l’atteggiamento di società e allenatore.
      Se il ragazzo ha iniziato la stagione a scadenza ed è stato ritenuto tra quelli idonei a fare cassa in estate non possiamo prendercela sempre con questo cavolo di “ambiente”, che poi sono sempre i tifosi che ti garantiscono gli n-mila soldout!
      Evidentemente per l’allenatore a luglio non era tra i cosiddetti “intoccabili”, altrimenti invece di metterlo sul mercato si chiamava il procuratore e si provava a parlare di rinnovo.
      Se poi DDR ha almeno parzialmente cambiato idea su di lui, questo non può essere addebitato sempre al solito tifoso, basta!
      E’ stato l’allenatore a dire che ha parlato con tutti e spiegato le sue scelte a ognuno di loro, o sbaglio?
      Ci sono fior di professionisti pagati per operare un certo tipo di decisioni, e ala fine di chi è la colpa? Del tifoso! Non vinciamo un caxxo, perché? Colpa del tifoso!
      Gli unici che si fanno veramente il mazzo, spendono un boato di soldi, riempiono da anni uno stadio vetusto e scomodo tra mille disagi, comprano abbonamenti a 10 pay tv, affollano gli store…la colpa è la loro.

  15. se gli pseudo tifosi smettessero di fischiarlo forse riusciremmo a recuperarlo.

    non va venduto se de rossi crede in lui
    se in nazionale gioca bene bisogna capire cosa non va con la Roma per questo ragazzo e cercare di recuperarlo

  16. Se vi andate a vedere l’ultima partita contro la croazia su you tube, vedrete che è stato migliore in campo.

    Non è cr7 o messi, ma a quanto pare sta crescendo da inizio stagione ad oggi e sta ritornando quello del primo anno di roma.

    Secondo me potrebbe rivelarsi un ottima alternativa a salemakers.

    Venderlo oggi per stare con elsharawy 32 enne desaparesidos non penso sia un ottima mossa.

    • Sò anni che “sta crescendo”…Fratè, se davvero qualcuno lo vuole, lasciamolo andare. Che si compia il suo destino…così, con una stretta di mano, da buoni amici…sinceri…:-)

  17. Bove Zalewski Calafiori pippe ar sugo. Devi essere bravo a venderli a peso d oro sti mezzi giocatori. In tre insieme non fanno un Keita o un Kolarov o un Maicon.

  18. La prima cosa che mi è venuta in mente è la puntualità, neanche a farlo apposta appena Lewandoski ha elogiato Zalewski dopo il match della Polonia e noi ci siamo messi a commentare, che spunta il Galatasaray fortemente interessato o quantomeno la tempestività dei pennivendoli di dare tale notizia poco dopo che il giocatore in questione abbia fatto la differenza in un match.

  19. Per Andrea:
    Bove e Zalewky, a mio parere, non vanno venduti, sono un patrimonio futuro della AS Roma. Già è stato compiuto l’errore di vendere Calafiori e sarebbe da somari dare via definitivamente due giocatori giovanissimi e di prospettiva!
    Andrea, mi sembri così sicuro nelle tue affermazioni, anche piuttosto offensive, nei confronti di questi tre giocatori. Due domande, se mi permetti: ti ritieni così preparato e conoscitore di calcio o le tue sono esternazioni tanto per aprire bocca e dare fiato? Seconda domanda: sei così sicuro di essere tifoso della Roma o invecee simpatizzi per le quaglie sbiadite di Formello???

  20. Ho appena letto l’intervista di Modric nel post partita.
    Domanda: “chi ti ha stupito della nazionale polacca?”
    Risposta: “sicuramente Zalewski, grande talento, incredibile. Lo conoscevo ai tempi della Roma”.
    Modric, Lewandowski, DDR, Zielinski, non capite niente.
    Quando “Cesaroni de Roma” dice che “er polacco è na pippa” cià ragione lui.
    Che ne capite voi de calcio.

    • veramente Ddr ha avallato la cessione, se lo ritenesse questo fenomeno metterebbe un veto e lo farebbe giocare titolare. A Torino me pare stesse in panca o no ?

  21. Allora:
    uno: se zale fosse stato uno sicuro, non si pigliava Saele
    due: se zale toppa a roma (e già scorso anno ha toppato), non va bene per nessuno. Meglio cederlo (come edo).
    tre: dipende soprattutto dalla sua volontà (come edo), e da quanto pagano li turchi
    Co’ 15-20 mjoni la roma lo venne sicuro

  22. premesso che sarà la solita bufala,per mezza partita decente che ha fatto con la Polonia adesso nessuno cederebbe più zalesky che a Roma fa la riserva di Sarlemakers. Abbiamo dimenticato di botto le ultime 30 partite in cui non ricordo prestazioni strabilianti del polacco.

  23. dai và!! riuscissimo a liberarci anche di quest altra sega si comincerebbe a delineare un profilo di squadra interessante. Ma…Cristante? a nessuno interessa ?….

  24. Allora:
    uno: se zale fosse stato uno sicuro, non si pigliava Saele
    due: se zale toppa a roma (piazza che trita giocatori), e già scorso anno ha toppato, non va bene per nessuno. Meglio cederlo (come edo).
    tre: fa comodo per le liste perché del vivaio
    quattro: dipende soprattutto dalla sua volontà (come edo), e da quanto pagano li turchi
    Co’ 15-20 mjoni la roma lo venne sicuro

  25. A questo punto Zalewski lo terrei per una serie di validi motivi, ma il problema resta il rinnovo.
    1. È giovane (22) e talentuoso, reduce da una serie di brillanti prestazioni con la Polonia.
    2. Ti offrirebbero poco più di 10 milioni, non una cifra irrinunciabile.
    3. È importante per la composizione della rosa, visto che occupa uno dei 4 posti riservati ai giocatori provenienti dal vivaio.
    4. A Roma viene criticato, ma è l’unico che salta regolarmente l’uomo, più di Soulè e molto più di Dybala che l’uomo non lo punta più perché gli manca la gamba per saltarlo. L’assist sprecato da Pellegrini che sarebbe valso 3 punti a Cagliari l’ha messo lui.
    5. Abbiamo consegnato la lista UEFA nella quale abbiamo rinunciato a Dahl, forse anche contando sul fatto che, come alternativa ad Angelino, su quella fascia può giocare anche Zale.

    Il problema però è che Nicolino va in scadenza tra 10 mesi. Non vorrei che i rifiuti recentemente espressi verso le offerte di PSV ed altri e le parole polemiche del suo agente siano preparatorie all’idea di liberarsi a zero tra poco. Zalewski attualmente è tra i meno pagati in rosa ed in Olanda avrebbe guadagnato decisamente di più, ma sempre meno di quanto potrà chiedere a luglio col cartellino in mano.
    Se non dovesse partire direzione Turchia bisognerà correre al tavolo delle trattative per il rinnovo, ma vista la situazione contrattuale non sarà facile. La cessione al Gala potrebbe essere l’ultima chance di monetizzare sul giocatore.

  26. Cmq De Rossi ha deciso già chi cedere e chi tenere !. È stato sacrificato bove e tenuto zalesky quindi per me non si vende ,solo se chiede lui la cessione è un altro paio di maniche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome