Calciomercato Roma, il Marsiglia vuole anche Nzonzi dopo Pau Lopez e Under

39
1891

CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Il Marsiglia potrebbe venire ancora una volta in soccorso della Roma. Stando a quanto rivela il quotidiano transalpino France Football, l’Olympique sarebbe interessato a Steven Nzonzi.

Il centrocampista francese è rimasto a Trigoria ma da indesiderato, e continua ad allenarsi a parte. Una situazione non facile per nessuno, soprattutto per il club che deve continuare a pagare un calciatore ormai del tutto fuori dal progetto tecnico.

Nzonzi in estate, nonostante sapesse di non rientrare nei piani della Roma e del suo allenatore, ha deciso di rifiutare ogni proposta giunta sul suo tavolo. Ma il Marsiglia, che è partito molto bene in campionato (4 vittorie dopo 5 partite), potrebbe fargli cambiare idea.

La Roma ci spera: dopo aver ceduto in prestito ai francesi sia Pau Lopez che Cengiz Under, entrambi molto positivi in questo avvio con la maglia del Marsiglia, i giallorossi si augurano di poter piazzare oltralpe anche Nzonzi.

Articolo precedenteClassifica Serie A, la proiezione finale secondo il CIES: scudetto di nuovo all’Inter, Roma in Champions
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

39 Commenti

  1. Mamma mia ma questo Marsiglia ci vuole proprio bene, se vuole abbiamo fazio in accoppiata con Nzonzi, poi in caso bisognerebbe assumere direttamente il direttore sportivo del Marsiglia per ringraziarlo di tanta beatitudine…

    FORZA ROMA

  2. Pure in prestito… Basta che se toje “dai cartoni”… A fine anno ciaooooooooooneeee! Poi… Che se strafogasse pure coi sordi! Lui e il procuratore!

    • A 6 mesi dalla scadenza un prestito è impossibile proprio a livello contrattuale, da quanto ne so io. Si rescinde e se ne va a zero, facile facile. Penso che la dirigenza abbia rinunciato da tempo all’idea di farci su qualche soldo. L’importante è che non faccia richieste assurde tipo di prendersi in toto i restanti 6 mesi di stipendio (un paio di milioncini netti, che male non ci farebbero), come ha fatto finora, perché lì verrebbero a mancare proprio i presupposti per mettere su l’affare.

  3. Under ha iniziato alla grande, anche pau lopez sta giocando titolare le ultime. Forse semplicemente sono soddisfatti dei nostri ex e vogliono riprovare anche col polpo

    • Under sta facendo non bene, di più… Sta maturando in una squadra che gli da fiducia e spazio cosa che negli ultimi anni non ha mai avuto.

      Sarò matto, ma per me è un rimpianto, soprattutto vedendo questo zaniolo ( normale dopo due anni di inattività, l’aumento di massa muscolare e due crociati rotti ) e perez.

      Detto questo magari ci casca nzonzi, ma cmq è assurdo che uno come il francese che è stato nazionale e aveva un credito enorme, sia finito cosi…

    • lorysan, siamo in due a rimpiangere un Under in forma. Il problema è che qua a Roma, vuoi la sfiga, vuoi tutto il resto, non era più in forma da un bel pezzo. Fisicamente ma soprattutto mentalmente. Era uno di quei rapporti che era meglio concludere per il bene di tutti. E mi piange il cuore a dirlo perché a “Cencio” mi ci ero affezionato parecchio.

      A Nico diamo tempo, avrà modo di tornare a far parlare di sé. Anche a me non sta piacendo ultimamente ma le qualità rimangono nonostante tutto; il punto è che per uno con il suo fisico e che punta quasi tutto sulle sue capacità atletiche, tornare in forma dopo 2 anni di stop sarà un calvario lungo e faticoso. Ma ce la farà. Così come Spina, quando tornerà non aspettiamocelo subito bello pimpante. Il vero Leo lo rivedremo probabilmente all’inizio della prossima stagione, quando dopo aver fatto un po’ di “rodaggio” in questo campionato avrà anche la possibilità di fare la preparazione estiva col gruppo. Meglio un recupero lento ma sicuro, piuttosto che fare le cose di fretta e rischiare ricadute.

  4. E ho capito…
    ma dovete convincere lui… mica l’As Roma!

    (Provate a puntargli un mitra… come ai tempi di “certi” marsigliesi. Dovreste convincerlo).

    • hanno detto che è in attesa di aggregarsi, ma non viene convocato perchè fuori forma. non che ha rifiutato… quindi si sta allenando. temo che la doppia convocazione (u17 portata in finale degli europei da solo, e u19) e il rinnovo alle cifre Monchi lo abbiano mandato fuori di testa, da li è sparito.

  5. Con Nzonzi di mezzo,bisogna dire…mai dire mai…non si sa come gli gira.
    Se gli rode erkulo,è capace di far girare l’aereo che lo sta portando a Marsiglia e tornarsene a Trigoria..

  6. Grazie monchi…l Attila dei ds..per averci portato questa meba maledetta, campione del mondo che gioco’ appena 40 minuti in quella Francia. come fece il ds Attila tutti ne saremmo capaci…ci ha fatto perdere 4 anni e dissipato miliardi quel maledetto monchi .non auguro del male a nessuno ma a lui si..quanto a questa meba fai ciò che ti pare ma sgomma non ti vogliamo più vedere non dico a Roma..ma in Italia..!!!..ne a te né a quel malefico suonatore di nacchere…..forza Roma..!!!

  7. Se rifiuta pure questa …
    cmq mi viene difficile capire certe dinamiche e come possa il marsiglia prenderselo. Bho, contenti loro più contenti noi.
    Secondo me è una storia tipo il presidente che ha cacciato il calciatore coreano dopo italia corea diretta da quell’essere a cui si sono ispirati per creare il coronavirus (moreno).
    è questione di orgoglio nazionale, se no non si spiega. cmq contenti loro più contenti noi

  8. rifiutera’ ogni proposta, parassitera’ sino al 30 giugno a sbafo coi soldi del contratto e poi volera’ oltreoceano a terminare una discutibile carriera da discutibile professionista.

  9. Premesso che mi ero molto incavolato quando arrivò Zonzi al posto di Strootman, continuo a non capire la posizione della società. Quando si vuole rompere un contratto chi deve chiedere un favore è chi lo vuol rompere, tanto che, normalmente, è prevista una penale. Pertanto non vedo quale sia la colpa di Zonzi. Ha giocato (male come tutta la squadra) un anno, poi ha accettato di andare in prestito per due anni. Al terzo anno si sarà rotto le palle. Non è un profittatore, è uno che esercita i suoi diritti. Pagarlo e non tenerlo in conto per l’organico mi sembra una scemenza, tanto più che non sono affatto certo che sia inferiore ai fantastici tre Cristante, Djavara e Darboe. Ora voglio bene alla Roma ma non tanto da insultare la verità. So di dire cose non gradite a quelli che dicono fategli pulire i cessi etc etc. Purtroppo noi siamo uno stato europeo di diritto. Il che vuol dire che il padrone non può fare quel cavolo che gli pare. Magari negli USA sarà diverso. Dicono : così si manda un messaggio. A me sembra un messaggio negativo. Come dire :firmiano un pluriennale, però se il primo anno va male te ne devi andare o ti mettiamo fuori rosa. Grande pubblicità rispetto a giocatori di livello!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome