Calciomercato Roma, la Juventus ha deciso: niente rinnovo per Chiesa, prezzo fissato a 25 milioni bonus inclusi

147
1946

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Fabrizio Romano conferma su X le ultime indiscrezioni di mercato legate al futuro di Federico Chiesa, che sarà lontano dalla Juventus: il club ha deciso di non rinnovare il suo contratto, in scadenza 2025.

L’attaccante dunque lascerà i bianconeri durante questa sessione di calciomercato, con Giuntoli che ha fissato il prezzo: la Juve vuole circa 25 milioni di euro inclusi i bonus, una cifra molto diversa dai 35-40 sbandierata prima dell’Europeo.

La Roma al momento sembra essere il club maggiormente interessato al calciatore: Ghisolfi ha già avuto più di un contatto con Fali Ramadani, l’ultimo qualche giorno fa in un albergo del centro di Roma, per provare a trovare un’intesa sull’ingaggio di Chiesa che in bianconero percepisce circa 6 milioni di euro all’anno.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCapello: “La Roma di De Rossi mi sembra da lavori in corso. Alle big italiane consiglio Yilmaz e più calcio verticale”
Articolo successivo“ON AIR!” – TORRI: “Se la Roma prende Sorloth a quelle cifre li vado a carcerare”, CARINA: “Chiesa? Due categorie di differenza con il padre”, PIACENTINI: “Calendario vergognoso”

147 Commenti

  1. ribadisco che per me so scemi
    a sto prezzo sta bene li e vanno fa fessi

    je piacerebbe
    per un giocatore che oggi non vale più di 18mln e che deve dimostrare di valrerli ancora noi paghiamo 25 pipponi e gli carichiamo la cassa per comprare Koopmimers

    poi con lo stipendio che chiede
    ma rimanga pure lì

    Ghisolfi ti prego ascoltami
    fagli due proposte

    5mln subito bonus inclusi oppure prestito senza obbligo e noi ci accogliamo il 10% dello stipendio.di Federico

    • Se una società (senza Champions) che fino all’anno scorso spendeva 7 mln di cartellini solo per Celik (e abbiamo visto in Europa League che ottimo acquisto è stato..), passasse a spendere 25 per Chiesa, 20 per Le Fee e 10-15 per Bellanova meriterebbe rispetto.
      Però allora, non avendo più l’alibi del fpf, dovrebbe essere valutata per il merito delle scelte fatte. Tradotto se questi giocatori toppano, il DS saluta.
      Concordo con Paolo33 che è follia dare 6 mln a Chiesa (con l’effetto a cascata su tutto lo spogliatoio già visto con Dybala, che ti ha portato a rinnovi a Cristante e Pellegrini fuori mercato ed ora ti restano sul groppone fino a fine contratto).
      Perché avere sulla fascia sinistra Chiesa, Angelino, con Pellegrini esterno sx a centrocampo vuole dire fornire a tutte le squadre un punto debole dove attaccarci.
      Che lo stesso discorso possiamo fare sulla fascia destra dove abbiamo Kasdrop/Celik, Cristante e Dybala.
      Dove il nostro terminale di attacco ad oggi è il solo Abraham più qualche primavera..
      Se abbiamo veramente questi soldi allora spendiamo per il centrocampo.. Koopmainers prendiamocelo noi non la Juve.
      Tanto i tifosi gli abbonamenti li hanno già fatti, l’acquisto del giocatore dal nome glorioso acchiappa tifosi non serve.. puntiamo a giocatori utili.

    • Non hai torto… forse la chiudono a 18 +7 di bonus… Però ho la sensazione di un grande riscatto di Chiesa. Una piazza come Roma ti carica come a Firenze… Può darsi che esca qualcosa di interessante.

    • ragazzi un po’ di obiettività siamo fuori dalla Champions se fanno 5 acquisti sui 20 milioni con Chiesa e rafforzano i reparti (i terzini come il pane) all’ ora non si può dire niente.I top player senza Champions non te li puoi permettere e non vengono.

    • Continuo a dire: aspettiamo la fine del mercato, e prendiamolo a due spicci. Questo è uno di quei casi in cui la juve non può fare il prezzo del cartellino. Fai l’accordo con il calciatore, e, o subito o tra un anno, lo prendi. Stop. Ma 25 milioni, NO.

      Mi fa morire questa cosa: la gente spara su Pellegrini, che da centrocampista, negli ultimi 4 anni, ha segnato di più. El shaarawy, che spesso ha fatto il terzino, e sicuramente ha meno minutaggio di chiesa, ha segnato quasi gli stessi goal. Quelli che vogliono Chiesa sono quelli che spalano m€rd@ su Lorenzo. Ma poi quello stipendio…boh.

    • Non puoi prenderlo in prestito visto che gli scade il contratto nel 2025.Prenderlo alle nostre condizioni va benissimo ma alle condizioni loro no. Io non capisco perché i nostri giocatori a scadenza di contratto li vendemo a due spicci e se invece li dobbiamo acquistare ci chiedono uno sproposito boh!!!

    • Chiesa sta bene alla juve!Non vogliamo più giocatori rotti o demotivati! Chi viene alla Roma deve solo correre correre correre non vogliamo più cariatidi perchè ne abbiamo già tante in squadra.

    • Ribadisco quanto già scritto più volte. Se si vuole essere competitivi la qualità si paga. Lukaku è costato 16 milioni lordi a stagione (più il prestito oneroso) per fare 13 goal in campionato (13 come i goal di Vlaovic senza rigori del resto…che guadagna altrettanto e quest’ anno salirà ancora di ingaggio). Dybala guadagnerà quasi 8 milioni netti e in serie A ha realizzato 6 goal senza rigori (per ritornare alla realtà, Chiesa che è un giocatore specializzato. saltare l’uomo, ne ha fatti 8 senza rigori) e potrei continuare con tanti altri calciatori di Inter, Milan, Juve. Se non ve ne siete accorti siamo nel 2024, se si vuole competere ad alti livelli si devono pagare i calciatori migliori, l’alternativa è giocarsela con i Baldanzi ma così in Champions il prossimo campionato non ci vai nemmeno con un miracolo.
      Detto ciò, ribadisco che a mio avviso Chiesa non verrà (purtroppo… con Chiesa a sinistra e Dybala a destra la vedrei molto molto bene. Da centravanti segnerei pure io che ho 50 anni e giocavo difensore centrale in terza categoria)… è il solito giochino per strappare alla Juve un ingaggio più alto.

    • Raga capisco tutto, ma ci vuole onestà intelletuale, chiesa vale quanto Bove? 18 milioni? con chiesa l italia ha vinto un europeo!, se invece per quest’ultimo europeo con una squadra da salvezza svalutiamo cosi chiesa, allora Calafiori con un autogol che è costato la sconfitta dovrebbe valere quanto Karsdorp?

    • Ribadisco il concetto qui a Roma tutti Allenatori , DS e commercialisti a Roma e alla fine qui nemmeno ce n’è uno che allena i pulcini del Rayo Velletrano.
      Chiesa è stata la PRIMA scelta di Daniele , percui manco a stare a discutere sull’utilità o meno…
      CHIUNQUE sceglie DDR a me va bene fosse pure Petagna , nessuno più di lui tiene alle sorti della Roma , e a fare bene ….
      la cosa certa è capisce più di calcio di me di te e di tutti i social mister messi assieme.

    • muto oltre chiesa devi cacciare altri soldi per i campioni

      lascia stare i biancoblu inglesi…. che ci hai già speso un fracco di soldi

    • Trigoria smentisce

      ma ormai il muto ha venduto

      e il nuovo proprietario farà una grande Roma

    • siccome è allenatore capisce più di tutti? allora bravissimo Spalletti e non critichiamo la nazionale se nn ha proprio giocato a pallone perché lui è allenatore della nazionale e ne sa più di tutti noi messi assieme..
      Sor Pasquino ma che razza di discorso fai, nemmeno il peggior lecchino della storia

    • Ma lo vuoi capire che è rotto altrimenti la juve gli avrebbe rinnovato il contratto! Lo hai visto agli europei cosa ha combinato? NIENTE tutto fumo e niente arrosto! Non salta più l’uomo e se la prende sempre con gli altri.

    • Riccardo, toglimi una curiosità: ma tu Roma x juve 1-1 di quest’anno l’hai vista? E Chiesa ti è sembrato un giocatore rotto? Che non salta mai l’uomo? O eri impegnato a vedere altro, tipo la partita della lazzio?

    • Riccardo, giusto per non andare troppo indietro con i ricordi, hai visto Roma – Juventus dell’ultimo campionato?

    • Secondo me non avete colto l’ironia di Matteo..
      Una società che ha fatto un acquisto talmente demenziale come Shomurdov a 18 (non era 20) perché non dovrebbe fare uno altrettanto demenziale come Chiesa a 25 ??
      Raga lo volete capire che Roma Juve 1-1 è stata l’unica partita decente giocata da Chiesa in tutto l’anno. Per metà è stato infortunato e l’altra metà ha giocato mediocre e solo 60 minuti perché Allegri lo sostituiva con il ragazzo più giovane (quello si che era una bella promessa).
      Conoscenti juventini mi confermano che certo Chiesa quando in forma è forte ma lo è per poche partite nel corso dell’anno e non gioca con la squadra..
      Dybala almeno sa giocare con la squadra si sacrifica tornando a dare una mano a centrocampo, Elsharawy torna in difesa.. Chiesa fa solo strappi in attacco .. in fase difensiva sarebbe uno in meno (e per un centrocampo lento con due esterni che non rientrano addio equilibrio)

    • Riccardo,
      contro la Svizzera è stato l’unico ad aver tentato di saltare l’uomo (veniva raddoppiato continuamente senza supporto da parte di quei morti in campo di Pellegrini, Cristante e Fagioli) ed ad incazzarsi mostrando un minimo di dignità. Ti ricordo inoltre che in finale di coppa Italia ha ubriacato gli orobici durante tutto il match. Non parliamo poi del mal di testa che ci ha fatto venire all’Olimpico qualche tempo prima…
      Certo, sia per l’età e sia per il grave infortunio subito, 25 milioni continuano a essere un po’ troppi. Direi che con 20 milioni o 18 milioni + bonus uno sforzo per prenderlo si deve fare (è da sempre ambientato nel calcio italiano e conosce i suoi principali avversari a meraviglia).

  2. Prendere Chiesa più ci penso e più é na cassata

    per la juve sarebbe un grande favore… un vero assiste soldi in cassa e stipendio in meno da pagare

    per la ROMA sarebbe un rischio perché.questo non é.detto che sia ancora.quel.Chiesa

    lasciamo che paghino lo stipendio di Federicuccio ancora un anno

    • Ma non ho capito, ma chi vorresti come ala sinitra? Questo è un 26enne che al primo anno di rientro dal crociato ha saltato solo 5 partite e segnato 9 gol e 3 assist in campionato giocando 25 partite da titolare. Con uno degli allenatori più difensivisti d’Europa.

      Se costasse 80M e prendesse 10 di stipendio ti direi “vabbè non li vale”. Ma per rendimento e età, a questo prezzo, chi c’è di meglio in Europa?

    • Luciano
      prima faccio una premessa: Chiesa era un mio pallino perché alla Roma avrebbe portato tigna velocità e prepotenza..caratteristiche che ci sono mancate tanto

      fatta questa premessa
      Ti dico perché non lo voglio

      in sintesi abbiamo già Pellegrini sul groppone con uno stipendio Monster se ci aggiungiamo pure Chiesa e se.Chiesa é quello visto agli europei siamo fottuti…

      La juve ha due obbiettivi piú un motivo in totale 3 ragioni
      1 incassare soldi per fare mercato (vedo Koopmimers)
      2 liberarsi di uno stipendio pesante
      3 non crede più in Federico Chiesa

      Quindi noi ci accogliamo il rischio
      Per favorire pesantemente una concorrente… me pare una cavolata a meno che non si prendano loro Pellegrini e noi Chiesa in cambio alla pari allora c’è posso pure sta

      poi se proprio vuoi un nome ti dico quel Wesley pronunciato o no da Cafú che potrebbe essere una soluzione il condizionale é sempre d’obbligo però rischi poco e non favorisci le mosse della vecchia matrona

    • @Paolo Pellegrini prende 4/4.5M (fonti: Di Marzio e Biafora) meno di Paredes (4.5M).
      Chiesa al momento prende 5M ma chiede di più.
      Al massimo Dybala ha un super stipendio (8M, fonte: Biafora).
      Il motivo per cui la Juve vuole venderlo è perchè prende tanto per un giocatore che Motta non vuole mettere al centro del suo progetto. Ma un giocatore non ideale per il gioco di Motta può comunque essere perfetto per il gioco di DDR.
      Gassova è uno che ha fatto 5 gol in 35 partite in Brasile. E’ una scommesa non una certezza, e noi a sinistra vogliamo una certezza.
      Tra l’altro il profilo che ci serve è quello di un giocatore di gamba che possa attaccare la profondità ma anche puntare l’uomo nell’1vs1. Non conosco Gassova quindi non so se ha queste caratteristiche, ma Chiesa di sicuro le ha.

    • In questo motivato scambio di opinioni (complimenti ad entrambi) quoto Luciano totalmente. Chiesa sarebbe un acquisto top, a 20+5 (nonostante 5/6 netti di ingaggio) sarebbe anche un buon affare. Le cifre per i giocatori di livello sono alte. Sfatiamo anche un altro falso mito: Pellegrini guadagna 3,5 milioni netti a stagione (fonte calcio e finanza, google, Dazn); se la Roma volesse metterlo sul mercato riuscirebbe tranquillamente a venderlo e lui andrebbe a guadagnare altrettanto o di più.

    • Per lone e fabio: la partita l’ho vista, non sono laziale ma romanista dal lontano 1949, il sig. chiesa aveva di fronte i giocatori della Roma e non quelli del Real Madrid o Manch. o bayern quindi faceva i fatti suoi saltando sempre quei poveri romanisti! Qualcosa però è improvvisamente cambiato. Il sig. Allegri che scemo non è, piano piano lo ha accantonato e usato il meno possibile. Ci sarà un motivo? Sicuramente sì! Voi che siete intenditori di calcio spiegatemi perchè la juve improvvisamente ha abbassato il cartellino da 40 milioni a 20 milioni! Non sapremo mai cosa sia successo tra la juve, allegri e chiesa ma una cosa evidente è che il progetto nuovo juve non prevede chiesa! Sorgono allora dei grossi dubbi sull’integrità del giocatore. Si possono spendere 20 milioni + ingaggio faraonico per un giocatore operato ai legamenti, scartato dalla sua vecchia squadra e praticamente inutile agli europei? Io personalmente non ho nulla contro chiesa, anche se si rende antipatico con quel suo modo di fare, ma, avendo preso tante fregature in passato con giocatori che prendevano lo stipendio a villa stuart sdraiati comodamente in poltrona, preferirei virare su qualche altro giocatore meno di grido ma più efficace! Vi garantisco che con 20 milioni, sapendo far bene il proprio lavoro (vero ghisolfi?), ne trovi tanti di talenti in giro per il mondo!

    • Riccardo, che Chiesa venga scartato dalla Juve e che non lo voglia nessuno sono solo cose (inverosimili) che scrivono sui giornali (nulla di strano se domani lo annunciano al Napoli o ad una squadra inglese…). Fondare una valutazione del calciatore su questo è quanto meno effimero (durata sino alla prossima notizia).

    • Paolo 33 hai perfettamente ragione, uno scambio alla pari con quel morto di pellegrini si può anche fare, ma mettersi sul groppone un altro stipendio faraonico significa darsi una martellata sui co…..!! Consiglierei a Ghisolfi (che ha le idee molto confuse) di andare a Lampedusa ed aspettare qualche altro sbarco, potrebbe forse trovare qualche giocatore che farebbe comodo alla Roma senza tirar fuori una lira!………e la storia continua……

    • Riccardo ma tu come fai a giudicare il lavoro del DS. Rilassate e se puoi vai al mare che mi sembri un filo stressato

  3. Si va bene tutto… ma se devo scegliere se scendere in campo a Cagliari tra Shomurudov o chiesa preferisco chiesa…
    I soldi peraltro non sono i miei ma della Toyota USA.

    • Fra, il lavoro di un bravo DS si vede quando si muove e fa fatti e non solo parole!
      P.S. Tranquillo non sono stressato, sto benissimo ancora per l’età che ho e soprattutto sono ancora lucido !😂 Nella mia vita ho visto tante cose nella Roma sia belle sia cattive e adesso purtroppo ho brutte sensazioni in quanto si parla troppo e si agisce poco! Senza materiale umano decente DDR non può fare i miracoli!
      Ciao

  4. Ok ora cosa aspettiamo che arrivi qualche squadra con più, risorse, palmares e che giochi pure la Champions? Cacciate sti 25 pippi, dategli Sti 7 pippi l’anno e chiudiamo sta storia, altrimenti muti e tenemose gli intoccabili ed elsharawi/abrham.
    P.s i terzini e tre centrocampisti degni di tale nome se ne parla er prossimo anno?

    • ma cosa dici ci prendiamo un altro shomurodov per 3 anni ma se lo tenessero fino a fine contratto

  5. Chiesa vuole 6 milioni l’anno.
    Pellegrini se non sbaglio ne prende già 4.
    Rabiot sta sui 7.
    La mia domanda è: Ma se arriva uno bono quanto gli devi dare?

    • adriano… scusami ma Xhaka è buono solo per te… abbiamo già il “Trio lumaca” a centrocampo… Vuoi fare forse il “Lumaca quartet”?
      Xhaka potrebbe andar bene se a centrocampo è solo lui che “smista” e con altri intorno che corrono e portano l’acqua (vedi Bayer Leverkusen e nazionale svizzera), allora sì che in quel contesto fa un “figurone”.
      Nico Willams concordo pienamente con te che non è che sia buono, bensì buonissimo, ma è letteralmente una chimera…

  6. Io invece penso che sia forte e che a certe cifre non prendi nulla. Il contesto è quello in cui ci mancano 10 calciatori per avere una rosa decente..
    Sicuramente dovrebbero puntare su prospetti, ma non puoi neanche prendere solo quelli..
    Dopo quest’estate avrebbe le motivazioni per fare la sua miglior stagione..
    Koopmeiners la Juve non lo prende con 20 o 25..

  7. Allora, le chiacchiere secondo me stanno a zero. Se l’allenatore lo ha inserito in cima alla lista dei desideri, se la società la ritiene un’operazione fattibile e sostenibile, se il giocatore trova l’accordo con la Roma e arriva motivato, noi si sta tutti buoni e calmi alla finestra e si attende il verdetto del campo, sperando che chi di dovere ci abbia visto giusto.
    D’altronde, se la dovessimo giudicare una follia, vorrebbe dire che non abbiamo nessuna fiducia in un tecnico di cui la gran parte degli astanti reclamava a gran voce la conferma.
    Ricordavo ieri che se l’Atalanta ritiene di poter dare credito a Zaniolo, praticamente un fantasma da due anni a questa parte, non si capisce perché noi dovremmo aborrire Chiesa.
    Ovviamente sta a chi di dovere cercare di condurre la trattativa nei migliori termini possibili per noi.
    Mi sembra debole la tesi di non dovere “aiutare” la Juve, qui per un motivo o per l’altro ormai non va bene nessuno però ogni giorno c’è il muro del pianto sullo zero nella casella arrivi. Datevi una regolata.

    • Il commento più giusto letto sinora….il problema per noi è che se prendiamo un prospetto non va bene perché non è un campione, se prendiamo un campione non va bene perché è troppo vecchio e/o rotto, uno non va bene a quello, uno a quell’altro….poi quando diciamo prendiamoci Koopmairs o qualcun’altro ma siamo sempre sicuri che vogliono venire da noi? La verità è che non ci sta mai bene un c…o. Io so che si parla a fine anno e comunque si tifa sempre a prescindere…..FORZA ROMA

    • Ma che discorsi sono?
      Anch’io ero favorevole alla riconferma di Ddr ma dovrei dimenticarmi della sua inesperienza?
      L’Atalanta ha comunque Gasperini uno che ha fatto resuscitare diversi calciatori.
      Noi invece abbiamo allenatore e ds inesperti.
      Lasciamo stare poi gli altri dirigenti.
      Sono stati persino capaci di fare una maglia coi colori degli sbiaditi
      Chiesa a 25mln + stipendo allucinante significa risparmiare in altri ruoli.

    • Se se se se ci sono troppi se quindi per me chiesa sta bene alla juve! Se dovessimo comprarlo i rubattini ci prenderebbero per i fondelli a vita! Basta acquistare gli scarti degli altri, se vogliono bene alla roma devono spendere per giocatori sani e in prospettiva forti!

    • Ricca’, i “se” che ho premesso valgono per qualsiasi affare di calciomercato, senza di quelli non si fa niente per nessuno.
      E questa storia degli “scarti” è insostenibile perché tali sono tecnicamente anche Dybala e Lukaku, quindi de che stamo a parla’?
      E lasciamo perdere chi ti ha preceduto, che dice pure “che discorsi sono” i miei?
      Uno che prima afferma che ha voluto la conferma di DDR però non si fida, questi sono discorsi sani invece!
      Ieri o un paio di giorni fa un amico sosteneva che questo spazio sta diventando illeggibile, e ha ragione, di calcio ormai si parla pochissimo, è meglio buttarsi sulle Geremiadi.

  8. Partiamo dal presupposto che ad un anno dalla scadenza, spendere tutti quei soldi è un rischio, soprattutto se il giocatore viene da un europeo disastroso (giocato per lo piu fuori ruolo).

    Chiesa è sicuramente un buon/ottimo giocatore ma rischiamo di fare la fine dei vari pellegrini e friends con ingaggi spropositati e un rendimento insufficente.

    Personalmente andare a spendere tutti quei soldi, 20mln più 4/5 di ingaggio netti, sarebbe molto pericoloso perchè rischieresti di trovarti scoperto in altri ruoli.

    Non impazzisco per chiesa, ma sono pur conscio che è un giocatore che potrebbe fare la differenza quando sta bene.

    Va bene prenderlo, ma non facciamo come i vari dybala e lukaku che per fare un colpo da wow (che non sarebbe neanche da wow) devo poi sacrificare dei ruoli.

    Meglio avere una squadra equilibrata che fatta di picchi agli eccessi.

    • Strasottoscrivo tutto.
      Basta colpi Wow vogliamo una squadra equilibrata.
      Che me ne faccio di Dybala e Chiesa se poi ho Celik che si fa espellere e restare in 10 o Kasdrop che fa un passaggio indietro suicida??

    • Caro drastico conosco bene come va la campagna acquisti, e te sai meglio di me quante….sole ha preso la Roma! Mi citi Dybala e Lukaku benissimo: il primo per me è un fenomeno anche rotto perchè il buon DDR lo ha saputo gestire nel migliore dei modi, il secondo ha fatto onestamente la sua parte, sempre di spalle alla porta, ma a questi europei ha deluso sotto gli occhi di tutti. Devi convenire che la Roma ha comprato o meglio ha esercitato prestiti onerosi e stipendi da favola (Sanchez) a gente che non era richiesta da nessuna squadra!

  9. Questo è ai livelli di Pellegrini, Cristante e co.
    Stipendi spropositati, prestazioni “decenti” con qualche fiammata.
    Siamo messi davvero male. E a peggiorare le cose c’è l’inesperienza di Ddr e del ds.
    Spero veramente di sbagliare ma tutto questo ritardo (ci mancano 5 titolari) non mi fa ben sperare.
    Non abbiamo capito una ceppa dagli errori del passato.

  10. se è vero che Wesley costa 10 prendo lui, e 30 li spendo per un centravanti, poi ci vogliono sempre 2 terzini e 2 centrocampisti.
    Chiesa lasciatelo dove sta, un altro giocatore per andare a Ciampino

    • No.
      Siamo sicuri che non lo prenderemo noi.
      Tanto basta, perchè a me del milan e delle altre non me ne frega niente.
      So che ci sarebbe un gap da colmare e che in tal senso tira una bruttissima aria.

  11. Sembra una mossa per metter “pressione ” a Solroth ed al villareal affinché scenda il prezzo del cartellino .

    Col norvegese che andrebbe a percepire la metà dell’ingaggio rispetto allo juventino.

  12. ma davvero state criticando Chiesa????
    Ma vedere Che stiamo a gioca cn Cristante,Pellegrini e Karsdorp e state a criticaee Chiesa??

    Cn 25 ml un ala forte cm lui nn ce me Sono.

    p.s Sorloth a.k.a l”Okaka norvegese no Grazie.

    • e sentiamo quali sono i risultati di squadra e personali di chiesa che non potremmo criticare?
      perchè mi pare il classico giocatore da squadra del nord pompato dai soliti media accondiscendenti.

    • Non credo sia una critica a Chiesa e’ una critica al metodo, se vuoi fare una squadra forte ne devi prendere almeno altri 5 sul livello di Chiesa e poi chi li paga quando tra Chiesa, Dybala ed altri 5 che prendono almeno dai 6 agli 8 milioni netti l’anno, che fai poi il resto della squadra ci metti i primavera ?

      In questi ultimi 3 anni questo metodo non ha funzionato, vogliamo insistere ?

      Negli ultimi 3 anni siamo stati la squadra’ con il terzo monte ingaggi della serie A, quale e’ stato il risultato ?

      E’ chiaro il concetto ?

    • Ciao Tottijo,
      non è questione di criticare o meno Chiesa, ma di essere consapevole che le nostre disponibilità sono limitate e che pertanto, considerato che dobbiamo prendere diversi giocatori, alcuni in ruoli chiave, è opportuno non sprecare le limitate risorse.
      Per Chiesa il problema non è il costo del cartellino (20 milioni + bonus è un buon prezzo e se non fosse in scadenza di contratto costerebbe di più), ma del costo complessivo dell’operazione, sul quale incide molto lo stipendio (attualmente guadagna circa 10 milioni lordi l’anno e difficilmente si sposterà per meno).
      In altre parole Chiesa ti costerebbe 15 milioni l’anno tra stipendio e quota di ammortamento del cartellino, più di quanto è costato quest’anno Lukaku tra stipendio e prestito oneroso.
      Io per l’esterno offensivo andrei su altri profili, tipo Wesley che oggi viene suggerito da Cafù ma che avevo già segnalato un mese fa come futuro crack nel ruolo.
      Wesley ti costa 12 milioni circa di cartellino e si accontenterebbe di uno stipendio di 1,5 milioni netti, circa 3 lordi.
      Pertanto all’anno costerebbe non più di 6 milioni complessivi, poco più di un terzo di Chiesa.
      Inoltre, essendo giovanissimo (19), tra 4 anni avresti in mano un giocatore che potrebbe arrivare a valere come Leao ora, mentre Chiesa tra 4 anni avrà 30 anni e sarà sul viale del tramonto.
      Spendendo molto meno per l’esterno offesivo rimarrebbero più soldi per l’acquisto della punta titolare, in modo da poter puntare big come Johnatan David, Sesko, Mudyk etc.., nonché per un terzino destro di livello.

    • @Fra
      Stai scherzando immagino ?

      Da quando si e’ insidiato alla presidenza Friedkin c’e’ un unico dato di fatto:

      1) La Roma nei tre anni tracorsi e’ il club con il terzo monte ingaggi in serie A.

      2) Gli unici calciatori che sono stati valorizzati sono:
      Zalewski provenienza giovanili
      Bove provenienza giovanili
      Entrambe in rampa di uscita
      Svilar parametto zero
      Ndika parametro zero.

      3) un settimo posto, due sesti posti.

      4) sempre eliminati dalla coppa italia.

      5) due finali europee Europa League, di cui una vinta Conference League.

      Se ancoa non si e’ capito che questo non e’ stato sufficiente di dovere cambiare strategia inizio a pensare che Friedkin sia un’imprenditore sprovveduto o sa bene su cosa fare leva cioe’ buttare fumo negli occhi !

      Tutti i club che ci hanno preceduto nelle ultime 3 classifiche di sarie A oltre alla valorizzazione dei loro calciatori rivendendoli a cifre impropobibili hanno ottenuto molto di piu’ di quanto hanno investito, non so cosa altro aggiungere pero’ al sottoscritto qualcosa non torna, tu non credi che sia ora di cambiare strategia oppure sei contento che ogni anno fanno il colpaccio, Mourinho, Dybala, Lukaku ?
      Per poi rimanere con in mano con un pugno di mosche !

      No, se vogliono continuare cosi allora oltre a Chiesa mi devono portare a Roma
      Bellanova, Dorgu, Zegrova, Thouram e Davis e siccome questo non. avverra’ perche’ intanto Thouram e’ gia’ a torino, io per i fondelli aspettando che a fine agosto arriva Chiesa a me non m’incantano piu’.

      Senza poi considerare che lunedi 8 luglio inizia il ritiro devono inserire ancora 8 – 10 nuovi calciatori di cui ancora non si vede neanche l’ombra, ma come fai acoordinare l’inserimanto dei nuovi calciatori senza che ci sono, ma non ti viene il minimo dubbio che si sta ripetendo un film gia’ visto e rivisto in questi ultimi tre anni ?

      Figurati che io in chiesa non ci vado neanche per prega’ !

      Ora ti e’ chiaro il concetto ?

  13. tuttologhi di sto ca diteme Co 20 (ripeto 20 ) + bonus chi prendi di più forte… no perchè qui sembra che ci stanno sfuggendo i top player quindi vorrei chiedere a voi solo per info 🙂

    • Ripetita juvant: come costo del cartellino Chiesa è un affare, è il costo dello stipendio che lo rende troppo oneroso.
      Meglio quello stipendio darlo ad un big nel ruolo di centravanti a mio parere, tutto qui.
      Certo, meglio ancora sarebbe poter dare 5/6 milioni di stipendio netto (quindi 10/12 lordi) a Chiesa ed altrettanti alla nuova punta titolare, ma purtroppo non siamo così facoltosi ed occorre fare una scelta.

  14. Chiesa era un giocatore da Fiorentina, dove ha reso molto; a Roma con DDR potrebbe tornare ad alti livelli (se fisicamente ok e se non ripeterà le scarse prestazioni degli europei). Io lo farei giocare meno esterno.

  15. A queste condizioni puo’ anche restare dove sta e sta bene cosi.

    Se la Roma vuole depauperare l’8% del monte ingaggi per un solo calciatore per poi mettere le toppe per coprire i buchi.
    Questo e’ fuori da ogni ragionamento, e’ questa la strategia ?
    Ammesso che ci sia strategia, perche’ se pensano che e’ solo Chiesa quello che fa fare il salto di qualita’ ?
    Allora mi viene da pensare che in questi 3 anni precedenti non e’ stato capito un granche’ nel metodo di dare sviluppo ad un progetto e cosi tutto rimane come ieri e come 3 anni fa.
    Rimane tutto come prima, dai al popolo pane e circense era questa la strategia dei Romani un tempo per non avere sommosse.
    E’ questo il concetto ?

    primo anno Mourinho !
    secono anno Dybala !
    terzo anno Lukaku !
    quarto anno Chiesa ?

    E’ questo il progetto ?

    NO !
    Se stimao cosi non ci siamo proprio !!!

  16. Chiesa non sarà mai più quello di prima dell’infortunio,l’ho già spiegato con le dovute motivazioni del caso.
    Tuttavia nel panorama desolante dei giocatori di fascia della Roma,praticamente nulli,lui può fare ancora per 2-3 anni una buona figura.
    Soltanto che le cifre che girano per il cartellino e lo stipendio,secondo me sono esagerate,tant’è che Roma a parte ,nessuno gli sta appresso.
    E questo qualcosa sta a significare.

  17. A me Chiesa piace tantissimo , vale di più di 20 milioni ma , alla Rube , sono disonesti ma non stupidi e , se lo lasciano andare via facilmente mi si insinua qualche dubbio che , ci sia qualcosa che non sappiamo e sarebbe bene saperlo . Per principio sarebbe bene non avere niente a che fare con quel club di cui purtroppo ho il dubbio che Ghisolfi non conosca la storia .

    • Avanti un altro con il “concetto” che Ghisolfi deve venire a ripetizione dai scienzati di Giallorossi.net

    • @Fra

      Se sei contento dei sesti posti e dei colpacci di fine stagione io non lo sono e se questo e’ il buongiorno temo che sara’ un’altro sesto posto se va bene.
      La Roma deve acquistare 6 titolari + almeno altri 4 comprimari buoni ma subito no il 15 agosto.

  18. beh buon prezzo…base fissa 12 mln, se gioca tutte le partite 5 mln di bonus, 3 mln se e entriamo in champions e altri 5 se vinciamo lo scudetto….e s’abbracciamo….

  19. per 25 cucuzze si puo fare, il giocatore è forte , è stato un anno fermo , e credo abbia recuperato bene, a quel prezzo ce poco in giro

  20. 20 più 5, considerando che a 20 ci vendono Iling va pure bene. Il problema de oggi so quei fottuti stipendi da top player. Con un ingaggio alla metà la trattativa sarebbe già chiusa. Però se abbiamo dato 6 milioni a Sanches…

    • non ti passa per la testa che chiedano uno sproposito di ingaggio? o pensi che lavorino gratis

  21. Qua dentro in molti pensano che la società sia nelle condizioni di spendere 25mln + 9 di stipendio e prendere pure esterno e terzino destro, due centrocampisti di livello?
    Se prendono Chiesa poi tocca risparmiare per gli altri ruoli a meno che non arrivi una mega offerta per qualche salma in rosa.

    • Ma chi sei il commercialista della Roma….il consulente finanziario…..un convinto irrecuperabile

    • un tifoso che da 4 anni assiste a sto schifio made in usa. E prima di questi ce n’erano altri di americani buffoni ma almeno all’epoca c’era qualche dirigente e giocatore capace.
      Tu invece chi sei?
      Il giardiniere dei Friendkin?

  22. Il mercato della Roma è fermo ed immobilizzato, leggere nomi altisonanti come quello di chiesa che sarebbe una benedizione rispetto alla situazione appena descritto è fuori luogo. Al momento q quanto pare ci sarebbero difficoltà ad acquistare a titolo definitivo anche giocatori da un mln specie se il versamento di una parte delle cifra dovesse avvenire nell’ immediato. Non so cosa stanno aspettando per sbloccare la situazione ma il fatto che tra 2 giorni si raduni la squadra, non ci sia un nuovo acquisto e si vedano di nuovo facce come Karsdorp e shomurodov è inquietante.Per fortuna che DDR ci raccontava che c’erano le idee chiare, daniè per lo meno non fare come gli altri solo perché hai firmato il contratto, almeno tu dicci le cose come stanno.

  23. Se lo possono tenere. Ad oggi vale più o meno come Zaniolo che però è più giovane e per di più l’anno prossimo gli scade il contratto. Quindi a 15 bonus compresi e sempre se si abbassa lo stipendio ai livelli di un calciatore normale diciamo 3 mln, si può valutare,

    • certo, come no…
      Chiesa e Zaniolo, valgono uguale, stessa capoccia proprio, identici…
      ma quando scrivete queste cose, ve rendete conto de che state a parlà o lo fate così, per sentito dire?

  24. Ve lo ricordate Marcos Leonardo? Col Benfica 7 gol in poche partite ed ha una clausola da 150mln. . Noi invece quei soldi li abbiamo spesi per prendere Baldanzi.
    Continuiamo pure a sperperare risorse in giocatori sopravvalutati che il 6 posto non ce lo toglie nessuno.
    Società di incapaci.

  25. Chiesa alla fine se lo prenderà…il Napoli.
    Se Conte s’inventa il georgiano sottopunta, con Chiesa si completa l’attacco!
    Io non teputo Chiesa tutto sto campione (il padre si) ma per noi sarebbe oro colato per le finanze che disponiamo e le coppe che giochiamo.
    Ma non oltre i 22/23 milioni.
    Oltre certe cifre torniamo nel campo delle “scommesse”, e non se ne può più!!!
    Attendo cmq con più urgenza di coprire ruoli MOLTO PIÙ SCOPERTI X ASSENZA DI GIOCATORI MINIMAMENTE COMPETITIVI!!!!!
    Poi, per il sottoscritto, manca la vera SPINA DORSALE + L’INTERO CC.
    Ma, a guardare bene, tocca rifà tutta na squadra, a partire dal 2° portiere ad arrivare alla 1ª punta………
    Stamo ‘nguaiati rega’!!!
    Cominciamo col metterne 11 sani in campo che già sarebbe un upgrade bestiale rispetto allo scorso anno.
    E mettiamoci tutti in testa sin da ora una cosa: se ci gira titto, ma tutto bene, potremmo essere una mina vagante.
    Diversamente sarà complicatissimo andare più su del 6° posto.
    Chi ci è sopra ci rimarrà (col Napoli a “sostituore” il Bologna)…..
    FORZA ROMA

    • no, guarda: lascia fà…
      sto forum sta diventando pattume puro, la gente arriva e defeca la prima fregnaccia che il cervello je partorisce…

    • Ma ti vuoi mettere a discutere con tutte queste menti illuminate…..sarà il caldo, il climate change, sicuro qualche virus……

  26. domandatevi perché la Juve regala giocatori pur di levarseli?? evidentemente avranno fatto delle valutazioni costo/beneficio…. se non conviene a loro perché a noi si boh????

    • Appunto non ha ancora detto una parola e siamo arrivati al giorno del ritiro! La campagna acquisti inizia prima della fine del campionato, noi siamo arrivati alla partenza per il ritiro e abbiamo comprato solo un….lattante che giocherà nella primavera! Il sig. ghisolfi poteva rimanere in francia tanto conosce solo il campionato francese! Iniziamo bene la stagione! Dirigenza schifosa, GM incapace e noi tifosi che ci accapigliamo tra di noi senza un minimo di disappunto per la società! Quanti SOLDOUT ha fatto la Roma? Tantissimi, lo stadio era sempre pieno e i cori sempre più forti quindi meritiamo rispetto per quello che stiamo dando alla squadra del cuore e meritiamo giocatori competitivi, siamo stufi di rincorrere sempre le squadre del nord per trovare un posticino in CL! Se la dirigenza non lo capisce allora è meglio che si faccia da parte e venda la squadra a chi vuole veramente portare la Roma ad alti livelli del calcio internazionale!

  27. Il contratto di Chiesa alla Juve rimane fino a Dicembre poi e’ libero a Giugno davvero pensano di piazzarlo a 25 milioni quando lo hanno pagato 50 con un contratto di 5 anni. Ma stanno cosi pensano che firmi se no rimane fuori squadra oppure va in Arabia ma chi e’ lo scemo che gli da’ 25 mil per 6 mesi.

  28. Per me si chiuderà a 15 + 5 di bonus..

    Chiesa in un 4-3-3 sarebbe un miglioramento gigantesco su quella fascia..

    Basta Chiesa per risolvere tutto?.. Ovviamente no.. Serve molto di più.. Ma Chiesa sarebbe un tassello importante..

    Per chi dice che è rotto.. No.. Chiesa non è rotto.. Forse dopo l’infortunio ha perso qualcosa.. Ma è ancora un top in quel ruolo..

    Per chi parla del suo Europeo.. Non esiste cosa più stupida che giudicare un calciatore in base ad un Europeo.. Così abbiamo preso Olsen.. (non ricordo se fosse Europeo o Mondiale, ma cambia poco)..

    In oltre.. Tutti i calciatori dell’Italia (Donnarumma a parte).. Hanno fatto ridere.. Questo significa che ci sono stati errori enormi del mister.. Lo stesso Chiesa è stato schierato a destra.. Quando rende molto di più a sinistra..

    Si parla di un 26 enne.. Che fino a 3 anni fa valeva 60 mln.. Ha perso valore per colpa del crociato, poi la gestione Allegri giocando sempre fuori ruolo.. Finendo in un Italia che non ha avuto senso..

    Se mi dici.. Prendo Chiesa e poi non miglioro gli altri reparti.. Allora no Grazie..

    Se invece prendo Chiesa e poi continuo a migliorare tutto il resto.. Allora si, subito..

    Chiesa a 20 mln rappresenta un occasione, un occasione che non capiterà più.. Perché gli basta un anno buono per raddoppiare il suo vero valore..

    Come ho già detto.. Chiesa e solamente un tassello.. Non basta.. Ma è un miglioramento sulla fascia sinistra..

    Un calciatore che salta l’uomo, crea superiorità, usa sia il destro che il sinistro, vede la porta, tira anche da fuori con buoni risultati.. Uno così in genere costa 30/35 mln..

    L’unico problema potrebbe arrivare dall’ingaggio.. Ma la Roma ha già parlato con Ramadani.. Quindi suppongo che con il calciatore un accordo di massima ci sia già..

    Se esiste la possibilità, lo farei subito.. Ma una cosa deve essere chiara.. Chiesa non basta.. Serve molto di più per costruire una squadra da Champions..

    Forza Roma

  29. Chiesa, Le Fee e Pavlidis subito. Poi 2 parametri zero e 2 prestiti entro fine luglio. Altri 2 acquisti entro fine mercato.

  30. Io da ragazzino non facevo i conti alla società e non lo faccio neanche adesso.Se De Rossi vuole Chiesa a me va bene.Basta ragionieri avvelenati fate i tifosi.Forza Roma.

    • Non siamo tifosi stupidi che dicono sempre: certo lo ha scelto il DS, ma come è in cima alla lista di DDR, non abbiamo un’ala veloce dai tempi di Conti ( qualcuno forse si è dimenticato di salah e Gervigno?), se compriamo chiesa allora i soldi per il centrocampista non ci sono e via dicendo….
      I tifosi veri non dicono solo forza Roma ma pretendono rispetto dalla dirigenza che parla parla ma di concreto non fa niente! I tifosi sono stanchi di vedere la Roma farsi scippare la CL dalle squadre del nord, i tifosi doc sono stufi e questo i dirigenti lo devono sapere!

  31. 3 anni che giochiamo senza terzini e attaccanti esterni, per non parlare poi del
    centrocampo decadente. 3 anni che non ci qualifichiamo per la CL e giochiamo da schifo.
    Una società seria e con un minimo di programmazione, di titolari ne avrebbe già presentati un paio.
    Qui invece a due giorni dal ritiro e ca. un mese dall’inizio del campionato assistiamo al solito spettacolo indecente.
    Ma la colpa è dei criticoni e non di quelli che hanno il prosciutto davanti gli occhi e difendono sti buffoni americani.
    Tra due mesi gli stessi ci racconteranno che bisogna avere pazienza, che i giocatori devono imparare il gioco di Ddr, e poi altre fesserie ancora.
    Ora è uscito il nome di Chiesa. E se avesse giocato un Europeo spettacolare su chi puntavamo?
    Questi buffoni non sanno manco loro cosa fanno.
    Sono persino stati capaci di fare una maglia con i colori della lazzie.
    Mi raccomando. Fate partire il mantra.
    Ehhhh ma abbiamo vinto la conference. Capirai, a momenti la vinceva pure la fiorentina. Ehhhh ma la finale. La coppa l’ha vinta l’Atalanta.

  32. La questione economica personalmente non mi interessa, sono un tifoso, non un contabile. È chiaro vorrei una squadra forte e più che altro pronta per la prima di campionato. Per quanto riguarda Chiesa, voi pensate veramente che sia così forte? Io ho dei dubbi
    Sempre Forza Roma

  33. Venerdì 05.07. Ore 17:38. Ancora nessun annuncio relativo ad ingaggio di nuovi componenti nella rosa della Roma.

    Quale sarà il cronoprogramma per Ghisolfi? Quando inizia la preparazione atletica? Una squadra con parecchi nuovi componenti quanto tempo necessita per assemblarsi in modo adatto affinché si conoscano tra di loro a sufficienza come caratteristiche per sviluppare un gioco coordinato?

    Sono domande che mi sorgono nell’aprire la pagina relativa alle notizie del calciomercato e nel trovare ipotesi, sondaggi, tentativi; ma nessuna notizia ufficiale di nuovi arrivi.

    A questi livelli di competività, anche il dettaglio su “quando” si ingaggia un giocatore (specie se giovane o giovanissimo) ha il suo peso.

    Sono preoccupato, lo devo ammettere. Forse è il troppo amore.

    FR

    • Ciao Francesco, non e’ solo amore e’ una proccupazione necessaria, appunto, proprio perche’ e’ utile che in una squadra che dovra’ inserire almeno 8 – 10 nuovi elementi e dovra’ funzionare ed essere coordinata come un orologio questi ritardi di assemblamento a maggior ragione che De Rossi denota propensione al possesso della palla, destano ainoi i dovuti malumori.
      Penso che anche i ritardi della scelta del D.T. abbiano pesato sui tempi di lavori.

    • Hai perfettamente ragione! La Nostra Roma è una squadra da rifondare, e va cambiata tutta. Non ha importanza che il mercato sia appena iniziato o che finisca il 31 Agosto, perché se la squadra va rifondata, devi dare il tempo ai nuovi calciatori di ambientarsi e creare un’intesa tra di loro. Come al solito, il rischio è che partiamo male e poi arriveremo stanchi a fine stagione e dovremmo fare delle scelte del tipo, dedicarci al campionato per recuperare punti alle altre oppure dedicarci all’Europa League? Bho, speriamo che qualcosa cambi..un saluto e FORZA ROMA!!!

  34. Guarda se nun me posso guarda’ Spagna Krukkolandia perché ce sta quella faccia da casso de arbitro….

  35. é un giocatore sano dite chiesa nel 22/23 – 75giorni infortunato 7 partite perse nel 23/24 invece solo 45 giorni infortunato per 5 partite perse…. quando poi rientri dagli 8nfortuni non sei mai al 100%…

  36. Il gap da recuperare va le altre e’ gigantesco , le cose che deve fare la Roma sono tante : terzino sinistro titolare , terzino destro titolare , due centrocampisti titolari esterno sx titolare ..(quindi Chiesa da fare subito ..) ..centravanti titolare …poi mancano tanti vice ..la strada è lunga .

  37. 19:00 – Da Trigoria smentiscono le ultime voci su Chiesa: nessuna trattativa in corso con la Juventus. Non si tratterebbe di una mancanza di passi avanti nelle negoziazioni, ma dell’assenza di qualsiasi discorso con il club bianconero e il calciatore.
    AUGUSTO CIARDI.

    Settimane di discorsi sul nulla.
    Ma davvero vi divertite così?

  38. L’acquisto di chiesa è un favore dei friedkin alla juve. Gli strapaghiamo una zavorra con un ingaggio pesante e gli consentiamo di acquistare koopmeiners. Così rafforzano la juve e ci indeboliscono a noi. Il sesto posto è troppo per noi. Ci vogliono far scendere ancora di più in classifica. Si occupassero di far fallire l’everton anziché di fare danni da noi e si portassero in inghilterra pure i 38.000 abbonati ai friedkin. Così avrebbero una società di incompetenti, una rosa di scarsi e dei tifosi perdenti che però pagano per ringraziare la proprietà delle figuracce a cui assistono.

  39. Sto vedendo Spagna Germania. Non pretendo che la Roma acquisti calciatori con questo tasso tecnico ma almeno che abbiano quella giusta cattiveria agonistica per provare a vincere tutte le partite. Veramente più ci penso e più mi rendo conto che il 99% dei nostri calciatori dovrebbero andare via a calci nel cxxo, guadagnano uno sproposito senza uscire mai dal campo con la maglia sudata!! Basterebbe onorare la nostra maglia, per renderci orgogliosi..

  40. notizie live allora de rossi tempesta chiesa de telefonate assieme a dybala, ma il giocatore non è convinto ahahha n altra telenovela stile roma…bah se dobbiamo stare un mese appreso ad uno che aspetta la juve, la premier ecc..ma che stiamo a gioca

  41. 20/ 25 milioni per Chiesa??
    Subito…. ha solo 26 anni è uno che salta l uomo è veloce e non trovi di meglio per quelle cifre (manco politano ti danno) e soprattutto i soldi non sono miei

  42. Ma anche basta Co sti giocatori da recupera’, da ricostruire, la volemo fini de fa’ scommesse a perdere.!?!
    A me chiesa non piace, non mi È mai piaciuto….pensavo che un DS come il franzoso, spremesse un pochino le meningi, per trovare qualcuno dello stesso valore tecnico, più affamato e soprattutto SANO, invece, pure a questo je piace vince facile (si fa per dire)….. Mah !!!

  43. La rifondazione per me deve passare per l’acquisto dei cartellini di tre già fortini, giovani, sui 15/20 mln., uno per reparto. Finanziati in parte con le cessioni dei piombi, di Bove e Zalewsky e del fucilato olandese strisciante. E l’anno prossimo altri 3, e così via. Dybala e’ un lusso tattico ed economico, a meno che non si spalma l’ingaggio. Pellegrini e Cristante per ora ci tocca tenerli….

  44. Chiesa a Roma?..ci guadagnano coloro che poi discuteranno all’ infinito al primo suo infortunio.. sempre poi con la solita litania del giocatore scartato dai gobbi che nn va più bene.. è un rischio che se fossi de Rossi eviterei..⚔️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome