ULTIME AS ROMA – Il fratello e agente di Leander Dendoncker, calciatore dell’Anderlecht in prestito al Wolverhampton recentemente accostato alla Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tele Radio Stereo dalla quale è stato contattato per parlare di queste voci di mercato. Queste le sue parole:
Oggi alcuni giornali italiani parlano di Dendoncker per il centrocampo della Roma
Ho letto questi articoli e sono rumors di mercato. Ci sono tanti nomi menzionati al momento.
Ha parlato con Monchi di questa possibilità ?
Noi stiamo valutando diverse opzioni per Leander, ma non ne abbiamo parlato con Monchi in persona. Innanzitutto, dobbiamo parlare con i Wolves e prendere una decisione giusta insieme al club. Lei dovrebbe chiedere al direttore della Roma di Dendoncker . Io penso che abbiano grandi centrocampisti in rosa in questo momento, Nzonzi ad esempio è un profilo di giocatore simile.
Fonte: Tele Radio Stereo
IN: dendonker, weigl entrambi con prestito diritto/obbligo di riscatto
OUT: Coric ( prestito ), karsdorp ( prestito ), marcano
queste sono le prime cose che farei; dendonker puo giocare da difensore e da mediano avendo tecnica e visione di gioco veramente ottime per un giocatore del genere sarebbe anche utile viste le condizioni di ddr.
Weigl perche? perche sarebbe finalmente quel regista/metronomo puro che manca dai tempi di pizarro e ancora piu recente di paredes ( mai capita la sua cessione ).
Tutti e due trovano poco spazio e possono partire in prestito.
Per me sono potenzialmente due titolari che potrebbero essere utilissimi a questa squadra per tecnica e forza.
Sono d’accordo solo se DDR non riesce a recuperare almeno entro febbraio.
Altrimenti solo uno dei due va benissimo.
Weigl secondo me è più forte, ma Dendoncker molto più duttile e in ruoli indispensabili per noi (mediano e centrale).
Sceglierei a giugno l’eventuale erede di DDR, avendo più tempo e margine di trattativa.
Concordo pienamente con entrambi 🙂
Weigl e Dendoncker e avremmo sistemato sia difesa che centrocampo.
Qualche “cessione” o “prestito mirati e poi a giugno penserei ad altri “ritocchi”.
Per quanto concerne l’attacco penso che siamo a posto cosi’ Al massimo perchè non provare a lanciare qualche giovane della Primavera? Non portarlo solo in panchina… Mi sembra che vi siano dei nomi interessanti che potrebbero far bene 😉
Ma nessuno ricorda che Paredes NON faceva il regista ma l’intermedio perché quando provato dietro non rendeva? Semplicemente perché SE giochi col regista nel calcio italiano DEVE avere caratteristiche di mobilità ben precise, che Paredes NON ha, lo faceva nell’Empoli, ma non nella Roma, ma nell’Empoli giocava da regista che apriva il contropiede, situazione molto più facile con una squadra chiusa dietro e che ripartiva con accanto Zielinski e Saponara (che faceva in pratica il trequartista) che ripartivano. Siccome la Roma spesso trova squadre chiuse il regista che lancia i contropiedi NON serve (De Rossi e Cristante sanno farlo), semmai servono centrocampisti COMPLETI e siamo sulla strada buona per averli.
N artro che ci fara fare quel salto de qualita nel 476433.. In perfetto stile ballotta e re mida monchi.
Destinazione finale ufficiale: focene.. e pure quest anno pinne e occhiali
Vojo proprio vede I fruttaroli perdenti quando se decideranno a pia I giocatori pe anna a vince.. Basta che fanno plusvalenza stanno apposto societa ridicola perdentis.
Ballotta l inconcludente : entro 5 anni portero la roma nell elite del calcio mondiale ???
Forse voleva Di quello de focene.. Avro capito male io??
Si hai capito male. Ha detto 20 anni. L’ha detto forte e chiaro, l’ha detto in maniera semplice, facile pure per quelli con qualche problema. Poi ci sei tu e qualche altro che non ce la fate, ve.siete co sti 5 anni e insistete come gli autistici. Saranno problemi di frequenze? Sintonizzazione?
Hai rotto proprio il caxxo comunque a Focene
Sei un disco rotto
Ma perchè non ce vai veramente a Focene che un pò de mare te fa bene alla pelle…
A lui alla pelle, a noi alle palle… che ci martoria.
Mi aspettavo che il bombardamento destabilizzante con il calcio mercato sarebbe iniziato mercoledì 2, ma mi sbagliavo.
Auguro alla redazione ed a tutti i tifosi della nostra Roma un bellissimo 2019, che possa portare tante cose belle ad ognuno di noi e magari anche qualche soddisfazione dalla MAGGICA.
FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)
@Sly:
Contraccambio volentieri gl’auguri a te e a tutta la redazione di:
Giallorossi.Net Grazie per il vostro lavoro ? ?
Buon Anno ?
giocatori che a me dicono poco e che non aggiungono molto a quello già presente in rosa tra l altro con caratteristiche abbastanza simili.
Di giocatori strutturati-forti fisicamente a centrocampo ne abbiamo già ,servono due brevilinei che ti diano imprevidibilità -intensità -dinamicità .
come ripeto ormai da tempo il sogno per chiudere il centrocampo in maniera perfetta tra gennaio e giugno sarebbero Lobotka-N.Nandez.
Lobotka vertice basso che ti può giocare nell immediato a due e poi a tre con caratteristiche uniche nel nostro centrocampo e Nandez anche lui per l immediato a due e poi da mezz ala a tre.
D’accordo con bati87 su LOBOTKA…IDEALE X NOI
Già iniziano ..Na pippa. Come Zaniolo, Cristante ecc ecc. Quanto campate male???
Un solo nome per il centrocampo: Malinovskij del Genk che ha un sinistro pazzesco in grado di lanciare e segnare da ogni posizione. Per la difesa Natascia.
Malinoviskiy tanta roba
Dendonker é secondo me superiore a weigl ….come fisicita e concretezza che é quello che serve nel nostro campionato …poi a centro campo abbiamo giocatori duttili e non abbiam bisogno …..ditemi quando giocherebbe anche con derossi fuori e pastore non in forma abbiamo la bellezza di 4 giocatori :zonzi cristante pellegrini zaniolo per non parlare che florenzi in emergenza puo essere sempre una risorsa .dendonker nel suo ruolo ….che secondo me é centrale difensivo di manovra ….alla bonucci ….solo che questo bonucci se lo mette in tasca e ha 23 anni ……credetemi é forte vero .penso peró se arriva sará a giugno o comunque per la prossima stagione ….giocatori cosi sono difficili da prendere nel mercato di riparazione …….anche se naingolan docet
Sono diversi, uno è un regista puro come weigl, l’altro, dendonker, è un mediano/ difensore centrale completo in tutto.
Secondo me sarebbero perfetti entrambi e la prima cosa che quando vedi dendonker ti fa pensare, è alla somiglianza, come dici te, a bonucci: regista difensivo.
Pensa un regista difensivo come lui, un regista come weigl e un fantasista come pellegrini: sarebbe tanta roba, con cristante vicino a weigl. Squadra spagnola stile barca, cioè una squadra che punterebbe sul possesso, scambi palla a terra veloci e precisi e imbucate per le ali e per l’attaccante, magari dzeko.
Spian dorsale: dendonker, weigl, pellegrini, dzeko, sfida a chi ha il piede migliore.
ma WALACE brasiliano dell’hannover, gia’ nel giro della selecao e’ cosi difficile da prendere?