CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

30
3072

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 17 gennaio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 17:55 – TIAGO PINTO A MILANO PER IL MERCATOTiago Pinto da oggi è a Milano. Possibili incontri di mercato in quella che negli anni è diventata la capitale delle trattative: tra le principali missioni del General Manager della Roma ci sono gli affari in uscita, da Karsdorp a Shomurodov, tutti giocatori in attesa di sistemazione e ormai sempre più fuori dal progetto di Mourinho. (Sportitalia)

Ore 14:15 – VICARIO, C’E’ IL BAYERN: OFFERTI 15 MILIONI – Guglielmo Vicario (26) ha attirato l’interesse anche del Bayern Monaco. Il portiere classe 1996, accostato di recente anche alla Roma, piace ai tedeschi che avrebbero offerto 15 milioni di euro per strapparlo all’Empoli. (Repubblica.it)

Ore 10:30 – LA FIORENTINA ORA PENSA ANCHE SHOMURODOV – Due attaccanti della Roma nel mirino della Fiorentina: oltre a Belotti (29) ora anche Eldor Shomurodov (27) piace ai viola, alla ricerca di un rinforzo per il reparto avanzato. (La Nazione)

Ore 10:10 – ANCHE LA ROMA SU SCHUURS  – Anche la Roma si iscrive alla corsa per Perr Schuurs (23), difensore centrale del Torino, già nel mirino dell’Inter e di diversi club europei. Il discorso però è rimandato a giugno. (Tuttosport)

Ore 9:30 – DYBALA, LA ROMA PRONTA A “RICOMPRARLO” – Per eliminare la clausola da 20 milioni (12 per l’estero) presente sul contratto di Dybala (29) la Roma è pronta a esercitare la condizione di rinnovo con aumento: da 4,2 milioni fino al 2025 ai 6 fino al 2026. (Leggo)

Ore 8:25 – BOVE TOLTO DAL MERCATO – Visti i dubbi sul rientro in campo di Wijnaldum, la Roma ha deciso di togliere definitivamente dal mercato Edoardo Bove (20), che sta scalando gerarchie ed è pronto a partire di nuovo titolare contro lo Spezia. (Il Tempo)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteMorte Vialli, Dino Baggio: “Ho paura, bisognerebbe investigare sulle sostanze che ci hanno dato in quel periodo”
Articolo successivoVillar: “Stavo benissimo a Roma fino a quando non è arrivato qualcuno che conosciamo tutti…”

30 Commenti

  1. Perr Schuurs con la Roma non c’era … ma vedendolo ora su YT sembra un bel profilo di centrale con un gran piedino educato che verticalizza , grande fisico e buon posizionamento , davvero non male , unica pecca è che è un altro destro …
    dipende da quanto sparano , TM dice 12 ma il toro avendolo pagato 9 , minimo ti chiedono il doppio ,e vedo che ha sia inter che napoli già interessate.

    • 😄 la sindrome da compulsione da spolliciamento , colpisce ancora …. ridicolo

    • Ti do ragione, io per questa estate ci punterei e punterei pure su quel ragazzo dell’ Atalanta, l’ attaccante che ha demolito Fazio…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Vero … sia Hojlund che Lookman sono fortissimi , ma se continuano cosi credo prenderanno la via della premier a prezzi improponibili per la Roma.
      Un altro giovanissimo della dea che prenderei subito finché non è tardi , è Soppy , servirebbe come il pane.
      Koopmeiners un rimpianto non averlo preso a quel prezzo.

  2. Lieto di vedere che almeno dopo le interviste di Pinto e Mourinho siano finite le
    voci di mercato senza senso.
    Purtroppo pare che fosse una boiata anche quella su Kluivert ….
    speriamo Gattuso resista anche l’anno prossimo e se lo tenga.

    Shomu, Viña e purtroppo anche Karsdorp non si muoveranno.

    Vedo che pure Coric e Bianda preferiscono fare i turisti stipendiati che provare a giocare.

    • Altrove non prenderebbero nemmeno 1 /10imo di quello che sti parassiti percepiscono a Roma.

  3. Coric e Bianda, nonostante l’età ormai sono già ex calciatori. Quando finiranno il contratto andranno in qualche squadretta per fare numero

  4. Per avere una squadra da champions devi avere i reparti da prime quattro del campionato:
    -difesa: secondo me ci siamo dentro, è vero che il braccetto di sinistra non è mancino e la manovra dal basso risulta penalizzata ma la solidità difensiva c’è eccome, per gli expected gol, siamo la squadra che concede meno occasioni pericolose agli avversari.
    -attacco: ovviamente Dybala è un fenomeno e Tammy ha dimostrato l’anno scorso che può essere molto forte; Zaniolo, Belotti, Shomurodov fanno tanta fatica e El Shaarawy ormai gioca da esterno; Solbaken è un incognita e Pellegrini naviga tra centrocampo e trequarti. Napoli, milanesi e Juve le vedo meglio attrezzate complessivamente.
    -centrocampo: il discorso è semplice… Quando arrivò Mou si doveva prendere il centrocampista che avrebbe dovuto dirigere la manovra, col mercato denominato di “reazione” non si operò in tal senso.
    Nella scorsa estate partirono: Veretout, Mkitarian, Oliveira, Niles, Villar e Diawara e furono sostituiti da Matic, Gini e Camara; gli infortuni hanno impedito l’utilizzo di Gini e Darboe; il “bel gioco” passa per il centrocampo ma se la situazione è che rispetto alla scorsa stagione hai perso quantità e qualità, come fai a migliorare una situazione che era già complicata allora… Per carità i “bambini” cresceranno ma è dura affidarsi a dei ragazzi così giovani che non possono avere la personalità della pressione che c’è in quella zona di campo. Secondo me uno sforzo per prendere un centrocampista di livello va fatto, non so con che formula creativa si possa fare ma un uomo in più lì in mezzo ci vuole! Attualmente delle 7 squadre di vertice faccio fatica a sostenere che a centrocampisti stiamo meglio di una delle altre.
    -Esterni di difesa / centrocampo: ci sono tante soluzioni a sinistra, attualmente solo celik a destra anche se qualcuno di quelli dell’altra fascia può essere spostato di qua, nel complesso non male, l’anno scorso eravamo messi peggio. per stare tranquilli ci vorrebbe il sostituto di Karsdorp

  5. Schuurs lo hanno pagato 9+3, ora ti chiedono 25 dato che sta facendo veramente molto bene. Il problema è che la Roma deve rifare il reparto scouting, perché io voglio una Roma che si va a prendere Schuurs all’Ajax per 10mln, non una Roma che ne spende (neanche può a causa del FFP) 25 quando sta al Torino… per risolvere i problemi di debiti e girare intorno al FFP tocca prendere i giocatori forti a poco e rivenderli dopo 1/2 anni a tanto, facendo plusvalenze su plusvalenze. Se la situazione economica non è buona devi prendere uno che ti valorizza la gente di tanto, non Mou (anche se sta facendo bene con alcuni ragazzi di primavera). Solo allora, quando avrai man mano risanato i debiti a forza di plusvalenze, vai a prendere uno come Mourinho e gli compri i campioni veri. Io voglio una Roma che fa per i prossimi anni come la Red bull, un DS di questi della Bundesliga, un tedesco, olandese, questi del Lipsia, Salisburgo, che ti trovano talenti veri. POI, risanati i debiti, punti a vincere i trofei con uno come Mou

    • Per citarne due: Haaland offerto alla Roma per una manciata di milioni, Gvardiol per 3 milioni… uno andato al Salisburgo (Red Bull), l’altro andato al Lipsia (Red Bull), ora in due valgono 250mln.

    • peepeepoopoo …. Specifica ..non presi grazie ai scouting Monchi e Petrachi

    • ps. dimenticavo .. mi auguro non diventiamo il Lipsia , non mi piace l’idea di essere la succursale e vivaio di nessuno , tanto meno una squadra zeru tituli.

    • è inutile che spolliciate, che Haaland e Gvardiol sono stati offerti è fattuale, che in due valgono 250mln è fattuale. che la Roma deve risolvere i propri problemi finanziari tramite le plusvlanenze è fattuale.

    • ho letteralmente detto che la Roma deve fare come il lipsia NEI PROSSIMI ANNI, per risolvere i problemi economici. ho anche letteralmente detto che una volta risolti SI PUNTI A VINCERE I TROFEI. LEGGI, per Dio

    • Ah e “squadra zeru tituli” ha vinto una coppa nazionale tedesca quest’anno, coppa alla quale partecipa anche il Bayern, coppa nazionale, una cosa che non vinciamo dal 2008

    • Leggo benissimo grazie , porto anche gli occhiali peppo.
      non avremo vinto il frecciarossa ,ma in compenso abbiamo vinto una fresca coppa europea … a detta di ceferin seguita piu della europa league.
      E a differenza del lipsia , non siamo succursali di nessuno , è c’è un piano di risanamento in atto se non te ne sei accorto … a partire dall’under15 ai ragazzi che salgono in prima … 5 in un anno.

  6. Al Siviglia del Gran Cialtrone che l’ha presi dovrebbero andare a fare numero. In serie B, ovviamente, dove stanno sprofondando con mio immenso piacere.

  7. Purtroppo passano i giorni e svaniscono le già flebili speranze di ricavare qlks in questa sessione dal terzino olandese, dal terzino uruguagio, dal bomber uzbeko e dall’aletta orange figlio d’arte..erano tutte cavolate le cose scritte, tipo i 10 milioni a gennaio dal valencia per kluivert..tutte stratosferiche cavolate.. così come lo sono le notizie che parlano di interessamenti per giocatori del torino..basta ve prego, cairo chiede minimo 10 milioni anche per vendere il magazziniere

  8. Bove sarebbe partito solamente in caso di arrivo di un altro centrocampista.. E probabilmente (Se non sicuramente).. La Roma avrebbe comunque tenuto il controllo del calciatore..

    Ed è quasi un ovvietà dire che se non arriva nessun centrocampista Bove resta.. Perché Camara gioca poco (probabilmente per non esercitare l’obbligo).. Perché Wijnaldum è ancora fuori..

    È quindi restano.. Matic Cristante.. E due ragazzi come Bove e Tahirovic.. Due ragazzi che hanno caratteristiche molto diverse e che si possono alternare..

    Tuttavia una mancanza resta.. Il centrocampo è povero.. Sia per mancanza di calciatori.. Sia per caratteristiche.. Ma una squadra che gioca con 3 difensori centrali non può avere 4 difensori in tutto..

    E vero.. Vina lo puoi alternare li.. Ma non è la stessa cosa..

    Ci sono tanti calciatori che si avvicinano alla scadenza di contratto.. Uno di questi è Ndicka..

    Un animale direi.. Di piede mancino.. Fresco vincitore di un Europa League..

    Se la Roma riuscisse a vendere Shomurodov anche a 10.. Potrebbe offrire quei soldi per anticipare la concorrenza..

    Ma questo è solo un pensiero.. Magari il ragazzo ha già un accordo con un Chelsea di turno oppure un Real.. Che gli offrono 10 di contratto..

    Sono cose che non sappiamo..

    Forza Roma..

    • Ndicka pare sia già dell’arsenal per giugno. Comunque in difesa qualcosa ti puoi inventare, il regista invece ti manca da diversi anni.

    • La Roma non è mai stat su Carnesecchi

  9. Carnesecchi no, ma se fosse vero l’interesse per Altay Bayindir, e lo si può prendere a parametro zero in estate, cercherei di prendere questo portiere a tutti i costi. uno che che mostra di avere mezzi e potenzialità da TOP, di poter essere se viene qua, il migliore portiere in Serie A per anni a venire. Vi dico che è un portiere di tutt’altro livello anche a Vicario, ottimo portiere, nulla da ridire ma Bayindir è tantissima roba e blinderemo la porta con un elemento che potrà diventare uno dei nostri TOP giocatori negli anni a venire.

  10. Tra l’altro notare l’ignoranza del commento mediaset… durante gli higlights post-partita: “segna Felix, ragazzo proveniente dall’under 23 della juve”…

  11. Ora dal nostro lato del tabellone siamo sulla carta i più forti… se non facciamo fesserie, possiamo arrivare a giocarci 2 finali: coppa e supercoppa.
    Senza sottovalutare nessuno ovviamente, abbiamo visto stasera cosa succede anche alle più forti contro le più deboli. La forza di volontà (e il pizzico di fortuna) mostrata dalla squadra lombarda è paurosa, occhio che col cambio allenatore potrebbero aver svoltato!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome