CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 26 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 23:30 – Sancho, no definitivo alla Roma
Jadon Sancho (25) ha deciso: non accetterà la proposta della Roma. Ora Massara punta a chiudere con Tyrique George (19) ma…VAI AL LIVE CON TUTTE LE ULTIME
Ore 22:10 – Palestra, il retroscena: a gennaio era a un passo dalla Roma
Gian Piero Gasperini alla Roma avrebbe potuto ritrovare Marco Palestra (19), lanciato dallo stesso tecnico all’Atalanta. Il giovane talento appena prelevato in prestito secco dal Cagliari era vicino a trasferirsi in maglia giallorossa a gennaio per 20 milioni di euro. Diversi fattori hanno poi frenato l’operazione, e la Roma ha così virato su Rensch dall’Ajax. (Corrieredellosport.it)
Ore 21:55 – Villarreal: Pino al Crystal Palace può portare Dovbyk
Il Villarreal sta per vendere Yeremy Pino al Crystal Palace per 30 milioni, soldi che il club spagnolo vorrebbe investire per Artem Dovbyk…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 16:10 – Il Milan piomba su Fabio Silva
Fabio Silva (23), seguito da settimane dalla Roma, sembrava vicino al Dortmund per 25 milioni di euro, ma il Milan ora è piombato sull’attaccante e proverà a superare l’offerta tedesca. (TeamTalk)
Ore 15:00 – Massara aspetta la risposta definitiva di Sancho
Ricky Massara ha incontrato questa mattina l’agente di Sancho (25) e ora aspetta una risposta definitiva dal primo: non ci sono grandi speranze…VAI AL LIVE CON LE ULTIME SU SANCHO
Ore 12:45 – Salah-Eddine più vicino al Torino
Il terzino giallorosso Salah-Eddine (23) potrebbe trasferirsi al Torino: il club granata è ora quello più vicino al calciatore olandese, col Werder Brema in seconda fila. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 12:35 – Magassa passa al West Ham
Soungoutou Magassa (21) passa al West Ham per 17 milioni più 3 di bonus e la percentuale del 10% sulla futura rivendita. Il centrocampista era stato avvicinato alla Roma in caso di cessione di Manu Konè.
Ore 11:40 – Nessun accordo col Villarreal per Dovbyk
Semaforo rosso per il passaggio di Artem Dovbyk (28) al Villarreal. Come scrive Fabrizio Romano su X, infatti, in questa momento la trattativa è in una fase di stallo: il giocatore, infatti, non ha aperto ad un trasferimento in prestito e non c’è l’accordo tra gli spagnoli e il club giallorosso su formula e cifre dell’affare.
Ore 11:20 – Sancho, scontro tra l’agente e lo United
Come scrive Alfredo Pedullà, il problema tra Sancho (25) e la Roma resta l’agente del giocatore. Una situazione che ha irritato anche il Manchester United, che farà scattare l’opzione unilaterale di rinnovo (scadenza 2027) per smontare i piani dell’agente, che aveva pensato di portare Sancho a parametro zero per avere un ingaggio migliore.
Ore 11:10 – Salah-Eddine, il Cagliari vuole una risposta
Proseue la trattativa tra Roma e Cagliari per il passaggio di Anass Salah-Eddine (23) in rossoblu. Come scrive Eleonora Trotta di calciomercato.it, il club sardo entro oggi aspetta una risposta del terzino olandese.
Ore 11:00 – Massara incontra Tyrique George a Londra
Nelle prossime ore Ricky Massara incontrerà l’agente di Tyrique George (19) e il calciatore stesso, diventato il primo obiettivo visti i tentennamenti di Sancho…LEGGI LE ULTIME SU TYRIQUE GEORGE ALLA ROMA
Ore 10:30 – Pellegrini, West Ham alla finestra
Il West Ham segue ancora Lorenzo Pellegrini (29), ma l’affondo arriverebbe solo in caso di partenza di Guido Rodriguez. Il viaggio di Massara a Londra può riguardare anche questo affare. (Il Tempo)
Ore 10:10 – Embolo e Brobbey alternative in attacco
Non solo Gimenez: tra i nomi valutati per l’attacco ci sono anche Breel Embolo (28) e Brian Brobbey (23). (Corriere della Sera)
Ore 9:40 – La Roma punta Gimenez in prestito
Santiago Gimenez (24) può lasciare il Milan, che resta in corsa per Vlahovic e Harder. La Roma è interessata e potrebbe inserirsi al fotofinish in un duello con i rossoneri. Ipotesi prestito. (Corriere della Sera)
Ore 9:30 – Dovbyk tra Villarreal e Newcastle
Il Villarreal ha chiesto Artem Dovbyk (28) in prestito con diritto di riscatto. La Roma non apre al momento alla formula, preferendo l’obbligo. Occhio anche al Newcastle. L’uscita dell’ucraino resta decisiva per sbloccare l’arrivo di una nuova punta. (Il Tempo / Corriere della Sera / La Repubblica)
Ore 9:10 – Tsimikas, accordo con il giocatore
Kostas Tsimikas (29) ha già un’intesa con la Roma. Il club giallorosso offre un prestito con diritto di riscatto, ma il Liverpool spinge per la cessione a titolo definitivo. (Il Tempo / La Repubblica)
Ore 8:45 – Fabio Silva verso Dortmund, Roma in corsa
Fabio Silva (23) è vicino al Borussia Dortmund, ma la Roma resta alla finestra. Il portoghese è tra i preferiti di Gasperini per l’attacco. (Corriere della Sera / Il Tempo)
Ore 8:10 – Sancho, ultimi giorni di attesa
Il sogno Jadon Sancho (24) resta in salita. Gasperini lo vorrebbe, ma i margini sono ridotti. Friedkin potrebbe decidere nelle prossime ore se affondare l’ultimo colpo o mollare la pista. (Corriere della Sera / Il Tempo / La Repubblica)
Ore 7:50 – Roma insiste per Tyrique George
Tyrique George (19) del Chelsea è uno degli obiettivi più concreti. I Blues preferirebbero la cessione a titolo definitivo, ma la Roma spinge per un prestito con diritto di riscatto. (Corriere della Sera / Il Tempo / La Repubblica)
Ore 7:20 – Roma e Cagliari trattano Romano
Il giovane centrocampista Alessandro Romano (19) ha detto sì al Cagliari. Accordo vicino sulla base del prestito con diritto e controriscatto, restano piccoli dettagli economici. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…

Lancio una quasi-provocazione: premesso che tutti e 3 i comportamenti sono legittimi, Juric è stato esonerato (e ci mancherebbe) ma appena ha potuto si è rimesso in gioco, liberandoci così dal suo ingaggio. DDR, il cui esonero alla 4a giornata è stato per me assurdo, non ha però nemmeno provato a rimettersi in gioco, e la cosa mi ha sorpreso. Pellegrini non può essere “esonerato” di diritto anche se lo è di fatto, ma avrebbe potuto capire meglio la situazione e rilanciarsi. Il fatto che non lo abbia fatto per me non significa che sia una brutta persona, come detto è una scelta più che legittima essendo peraltro lui molto legato ai nostri colori, ma significa forse che pensa di essere arrivato al capolinea come calciatore ad alti livelli. Se mi smentirà da qui a gennaio sarò felice per lui e contento per la Roma.
Tutto ciò per dire che alla fine quello che dal mio punto di vista ne esce meglio è quello che stimo di meno, Ivan “accosciato” Juric.
Non capisco l’attinenza con le vicende di mercato, ma cmq: Juric è andato all’atalanta grazie all’amicizia con D’Amico (ora DS dell’atalanta) con cui ha lavorato bene ai tempi del Verona.
Su DDR non mi pare ci sia la fila per ingaggiarlo, quindi mi pare pure normale che continui a prendersi il dovuto dopo la folle cacciata ideata dall’isterica greca.
Pellegrini? Infortunato, due anni di poco e niente e con ingaggio pesante, uno così ha praticamente mercato zero. Andrà via a zero e tanti auguri.
@JulianB – L’attinenza con le vicende di mercato, ovvero lo spunto, è stata proprio la fuffa West-Hammesca su Pellegrini. Il quale si è infortunato relativamente di recente, la mia allusione al considerarsi evidentemente un giocatore alla frutta è precedente, e per me il concetto di “rilanciarsi” include ridursi drasticamente lo stipendio pur di continuare a giocare in una prima serie, ma in squadre minori, come hanno fatto alcuni ad esempio al Monza di un paio di stagioni fa. Questo, mutatis mutandis, vale anche per DDR.
DDR se sbaglia il prossimo colpo ha praticamente chiuso la carriera di allenatore quasi prima di iniziare.
Ovvio che anche restare fermi è un’arma a doppio taglio, magari tra due anni nessuno si ricorderà più di te, ma forse meglio che cacciarsi nel vicolo cieco di club di cui nemmeno sai chi sia il proprietario e dal destino segnato.
Pellegrini secondo me l’opportunità di rimettersi in gioco in squadre del livello di Fiorentina e Bologna l’avrebbe, certamente non alle stesse condizioni contrattuali.
Stando qui a fare la muffa si gioca anche le chance di partecipare al mondiale, nel caso ci qualificassimo (e non è semplice), l’ultimo al quale potrebbe aspirare.
Lui lo capisco meno di DDR.
Juric ha avuto la possibilità di andare a fare un buon bottino economico per sei mesi in Premier, più di quello che gli dava la Roma, ti credo che è andato.
Bisognava vedere se lo chiamava la Cremonese, in quel caso, se avesse accettato, ti avrei detto che ne usciva meglio degli altri due.
Julian l’amicizia nel mondo del lavoro conta fino ad un certo punto, Juric è passato all’atalanta soprattutto perchè considerato “allievo” di Gasperini. Di fatto stanno cercado di proseguire su una strada simili, anche perchè stravolgere la squadra con un nuovo assetto avrebbe richiesto tempo e risorse
sedia
tutto corretto tranne “molto legato ai ns colori”… lì mi sorgono dei dubbi.
credo sia semplicemente uno dei tanti, la mia non è una critica ma solo una constatazione.
le bandiere non esistono più.
❤️🧡💛
Baldanzi interessava al Bologna quando eravamo all’inizio di questa sessione, tanto che si accennò ad una possibile trattativa sulla base di uno scambio Baldanzi – Lucumì. Ora si potrebbe proporre uno scambo Baldanzi – Dominguez. Voto apertamente a favore di Tyrique George al posto o di Sancho. Cono contento assai se arrivaniolkowski: operazione ottima anche se fosse costa qualcosa i in più.
Veramente DDR quest’estate è stato accostato as alcuni club, tre dei quali lo avevano inserito nella short list, così diceva la stampa. Come dice Dras, non poteva sbagliare scelta, e il club che lo ha cercato di più non era certo affidabile.
DDR è vittima felice del suo ingiustificato contratto, ha il dirdi riacuoterlo fino in fondo per sé e per il suo staff, ma così facendo chiuderebbe del tutto la sua carriera di allenatore. Vediamo a gennaio con le prime panchine che saltano…
Mi piacerebbe sapere tu al loro posto come ti saresti comportato. perchè sai fare i moralisti con i soldi degli altri è sempre facile.
@zorro – È difficile dirlo visto che non avrò mai quell’ordine di grandezza di stipendi nemmeno in 100 vite, e la mia percezione della vita potrebbe cambiare avendoceli sotto agli occhi. Se invece mi dovessi basare su come mi comporterei con lo stipendio attuale in situazioni paragonabili a quelle:
– “caso Juric”, ovvero qualcuno mi offre altrove un lavoro che so fare (bene o male) avendomi il mio ufficio licenziato, ufficio con cui non avevo legami affettivi particolari, solo professionali: ci andrei al volo.
– “Caso Pellegrini”, ovvero l’ufficio in cui sono nato e cresciuto lavorativamente e a cui sono legato mi fa capire in tutti i modi che a fine anno non mi rinnoverà il contratto a progetto: probabilmente arrivo alla fine dell’anno e poi mi deprimo, anzi, mi deprimo subito 🙂
– “Caso DDR”, ovvero per tanto tempo sono stato un punto fermo dell’ufficio, poi non potendo più avere un ruolo operativo mi hanno proposto di fare il direttore, è andata benino per un po’ ma poi anche per congiunture strane mi hanno licenziato; ma sono ancora molto giovane e ho tutta la seconda parte della mia vita lavorativa per fare il direttore altrove: mi roderebbe parecchio, ma penso di poter essere un buon direttore e penso che al massimo dopo un anno per snebbiarmi la testa mi cercherei un altro lavoro.
P.S. il moralismo mi pare semmai il tuo nei confronti del mio commento che, ti assicuro visto che non l’hai letto bene, era serenissimo.
Caso Juric, appena me licenziano chiamo tutti i miei contatti perché devo lavorà che non c ho una lira.
Caso Lollo, se so che me vojono manda via, chiamo tutti i miei contatti perchè devo trovare come svoltare dopo che sarò rimasto a spasso, sondo il terreno per il dopo.
Caso DDR, non se sa per quale motivo questi me continueranno a pagare e non poco per altri due anni, non ho fretta di chiamare i mie contatti, chiamo solo quelli che m’interessano e vedo come va, ho tempo, chill.
Aridaje con sta 4 giornata.. s’era fatto mezzo campionato l’anno prima.. Eravate su Marte?
@francesca – sì ma il campionato in cui è stato esonerato è quello scorso, non quello prima. E in quello scorso è stato esonerato alla quarta giornata, a meno che tu non abbia notizie diverse.
Partirà il CAPITANO? Oppure eroicamente stringerà i denti? 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
dovesse farsi avanti, Lollo ci andrebbe subito. ormai il Capitano Lollo partirà, ma ci vuole una squadra che lo accolga per farlo giocare davvero! Se una squadra così , si dovesse affacciare, il Capitano ci andrebbe subito.
Ridda di notizie (rumors) che si affollano in sovrapposizione: come nel biliardo il colpo di stecca giusto può mandare in buca più di una boccetta. Invertendo Flaiano, la situazione non è grave (per ora), ma seria.
A sto punto c’è da sperare fortemente che i rumors non sfumino, come accade da settimane, entro il tardo pomeriggio, per riproporsi, più o meno identici, nei giorni seguenti (ormai pochi-pochi)…
il nostro Pellegsentire importante e lo faccia giocare: il clima per lui qui a Roma non è buono.rini non vede l’ora di partire! Vuole solo un club che lo faccia sentire importante e soprattutto che lo faccia giocare.
il nostro capitano Lollo Pellegrini non vede l’ora di partire. Per lui a Roma il clima non è buono. Però ci vorrebbe un club che lo facesse giocare (e sentire importante ?); sempre che Pellegrini punti a tornare a giocare nella nazionale.
E meno male che Sancho definisce Emega e la sua agenzia un esempio di lungimiranza…andare contro una società molto ricca che nun se fà problemi a mettete sulla mensola der caminetto a pia polvere non mi sembramolto lungimirante. Senza numero, fuori squadra fino al 2027 mi sà che si dimentica di come si gioca a calcio. Niente contro Sancho, se arriva lo tifo però dovrebbe fasse 2 chiacchiere con l’agente perché altrimenti je rimane da fa er controcanto co la ragazza rapper.
Pedullà ma che ne sa! Non ne ha mai azzeccata una se non per squadrette e Serie B. La Roma starebbe trattando George che ha lo stesso procuratore e il problema per Sancho sarebbe quel procuratore? I procuratori hanno potere, ma non è che vadano contro la volontà del giocatore
come sempre Massara si muove in parallelo e poi affonda all’improvviso! Pedullà rimane un grande esperto.: ricordo che l’arrivo di Ndcka alla Roma lo anticipò di qualche tempo al canale 60 Sport ItaliaHo fiducia nel trio MaGaRa. Ancora 48 ore di suspence e poi sapremo se le cose sono andate bene e che direzione abbiano preso.
Smirzo, ti voglio bene anche solo per il nick, ma mi spieghi come conosci le tattiche professionali di Massara?
…che poi se le conosci, magari spiegale pure a lui che pare assai in confusione….
Questa mattina il corriere dello sport, lodando l’Inter, parla di Napoli e Juve “avvisate”. Se la Juve è “avvisata” ritengo che anche noi e almeno un altro paio di squadre dovrebbero esserlo…….
Lascia perdere , anzi strani che non ci hanno messo pure il Milan tra gli “avvisati”…chissà che ne pensa Ago, prima giornata di campionato due aiuti , uno al Milan ( purtroppo inutile) uno alla Juve. però “può capitare” ha detto Bergonzi. Può capitare. eh che diamine…
il fatto che il Corriere dello Sport non ci consideri una squadra degna di competere per un posto in Champions League, non mi stupisce troppo; però il mio interesse su questo è minimo: la Roma, anche quando in panchina c’era il Barone e sbatacchiava le rivali senza segnare però tante reti, era sempre sottostimata: dell’epoca ricordo le trasmissioni TV. Quando vincemmo lo scudo con quellha squadra, un famoso g. sportivo fece una domanda “da presa per ilo cu” al Barone dicemdopiù o meno: mister, ora ce lo9 può dire che per vincere ha usato l’antico modo di gio care “il modulo” cosìdetto, e non il gioco a zona, la tattica del fuorigioco che avrebbe portato in Italia.
Era uno che non accettava che fosse la Roma a portare in Italia tattiche ben sviluppate in Europa. Un famoso … e qui non mi esprimo sull’aggettivo per questo giornalista.
e cmq non leggo la notizia principale, ovvero
L’ARRIVO DI LOOKMAN ! 😅
❤️🧡💛
Stai ancora aspettando Kloppete, mo pure Lookmann.
Uaaaaahhhh 😆
Nun ce se crede aho’😆😆🤣🤣🤣
A Batigol69 spiego che sto seguendo il modo di operare di Massara e che ho riassunto il mio pensiero in quella frase. Poi non ricordo chi altro abbia ripreso questo discorsom ma a me sembra che Massara non abbia comunque bisogno di alcun consiglio, per me st TIRANDO FUORI IL MASSIMO DA QUELLO CHE che ha a disposizione sia come giocatori vendibili, sia comefondi a disposizione.
pellegrini non si tocca!! ingrati come al solito, tornerà ai suoi livelli e si riprenderà la Roma e un rinnovo spero ancora più alto , non dovete di certo tirar fuori i soldi
@giallorosso80, fatte vede da uno bravo….
anche io oggi ho 50 anni e non faccio le cose di 20 anni fa’ pellegrini gia’ fu’ basta quale romanita’ tocca vince poi se tu vuoi pellegrini o gente cosi’ e’ un bel problema ma serio vi lamentate che la societa’ non compra poi pero’ volete pellegrini col suo ingaggio allora mi sa’ che i neuroni litigano tra loro
@Giallorosso80, l’unico dubbio è se sei Pellegrini o il suo procuratore……….
Grande Giallorosso80, grandeee!!!!
Solo lui potrà finalmente riportarci al posto che meritiamo!!!!!
Non solo rinnovo con aumento, io lo farei anche Ammistratore Delegato con pieni poteri.
I soldi li mette Dan, ma poi piglia l’aereo e se ne torna in Texas, tanto qua ce pensa Lollo!!!!!
caroGiallorosso80, Pellegrini non potrà tornare più forte di prima: ma forse sulla poca gratitudine hai ragione. Sono tra quelli che lo cederebbero subito per dare una bella e ulteriore risanata al monte ingaggi e per investire su di un centrocampista adatto alla Roma di oggi: un mediano-regista che giochi davanti alla difesa (es. Rocco Reitz del Borussia M., o, al limite, anche Matteo Prati del Cagliari !).
@Maci: ti meravigli? Conoscendo il direttore ballerino che ti aspettavi?
Ma perchè dobbiamo “perdere” Fabio Silva? Prendiamo lui prima che vada da qualche altra parte!!
Ma si, perché perderlo?
Ormai senza Sancho e Silva non aprono manco gli stadi
Soprattutto dopo che il Milan ha preso un fenomeno come Gimenez, vogliamo perdere pure quest’altro fuoriclasse?
Fabio Silva is the new “Sora Camilla”…
Nel frattempo per star dietro a Sancho, tutti gli altri trovano altre soluzioni, poi arriveremo all’ultimo giorno di mercato con poca scelta e senza Sancho…complimentoni
la bella notizia è che fra un po finisce il calciomercato. chi c’è c’è, parola al xampo e forza Roma.
Concordo, non se ne può più…..
E dopo quello che vuole rinnovare con aumento a Pellegrini, un po’ di buon senso ci sta tutto.
Mhhh, vuoi vedere che se Fabio Silva va al Milan diventa il nuovo Papin…
Allora la cosa curiosa e che ci somo migliaia di giovatori ma le squadre si buttano sugli stessi profili della Roma non vi pare strano… o i giornalisti sparano a caso oppure non ho una soiegazione
Per quanto riguarda DDR si dichiara e si è sempre dichiarato romanista, mai io mi domando se davvero vuole ancora diventare o intraprendere la carriera di allenatore , io non dico che si doveva dimettere perché è stato esonerato, ma avrebbe dovuto negoziare il suo contratto in essere, con AS ROMA, non è che doveva rinunciare a i soldi ma bastava dire ho ancora 2 anni di contratto 3 milioni che fanno 6 , datemi la buona uscita, diciamo 3/4 milioni e vado via, così sarebbe stato appetibile per una qualsiasi società, ma come fa a trovare una squadra diciamo medio/piccola se pretendi un ingaggio di quel tipo, per di più non ti dimetti.chi ti cerca più , basta guardare i Tudor dimessosi dal OM e dalla stessa Lazio , trova subito un altra alternativa lo stesso Juric , o Sarri dimessosi dalla stessa Lazio e subito dopo cercato di nuovo, fosse stato uno alle prime armi senza soldi lo avrei pure capito, ma i soldi non gli mancavano, secondo me si è giocato il futuro da ALLENATORE, poi un romanista vero avrebbe tranquillamente rinunciato hai soldi
Immagino che tu lo faresti subito.
Meno male che s’e’ chiusa sta vicenda di sto Sancho pancia perché non se ne poteva più. Come per Rios, chi viene accostato alla Roma lo deve volere e deve aver voglia di indossare i colori della Maggica. Un grande plauso lo farei al ragazzone polacco, Ziolkowski o come si chiama. Lui ha scelto la Roma e non ne ha voluto sapere dei giochini del Legia per far inserire altre squadre ed alzare la posta. Ora gli ultimi colpi di mercato e poi testa al campionato. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️
è rorio vero, ilragazzone olacco (come lo chiami tu), ha voluto davvero la Roma e sono molto contento che ora sia con noi. Sarà imortante er la Roma! sero che anche l’argentino Dominguez abbia vohlia di venire alla roma Dodominguez voglia la Roma. Uno come lui, esterno offensivo di ruolo,e giovane (classe 2003), sarenne molto utile anche se non si chiama Sancho ansa.
un mese appresso a questo!!! assurdo!!
Siete ancora convinti delle “competenze” di Massara?
Io no.
prendiamo Castro del Bologna al posto di sancho pancio, Pessina a centrocampo e per finire un giocatore velocissimo e forte in difesa
Pessina era un buon giocatore, ma a me sembra passato di cottura.De Rossi indicava Amadou Onana come un giocatore tra i migliori al mondo(sottolineo al mondo) ingistaquel ruolo di mediano-regista. Ma i l prezzo era proibitivo; DDR insisteva che erano necessari centrocampisti dinamici e arrivò Manu Koné. In quel periodo venne considerato anche BoubaSoumaré che all’epoca giocava nel Leichester. Personalmente ritengo vhe oggi ci vorrebbe un Rocco Reitz, o un Trevoh Chaloba;poi certofarebbe comodo anche uno come Soumaré . Ma tanto ci vogliono cessioni importanti, altrimenti non possiamo operare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.