CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 24 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 18:05 – L’AGENTE DI BELOTTI A TRIGORIA – Con Felix alla Cremonese si sblocca l’arrivo di Andrea Belotti (28): l’agente del calciatore è a Trigoria per sistemare i dettagli. L’arrivo del Gallo è previsto domani o dopodomani. (Sky Sport)
Ore 17:20 – FELIX ALLA CREMONESE: E’ TUTTO FATTO – Felix (19) sarà un giocatore della Cremonese. Accordo raggiunto con la Roma sulla base di 6 milioni di euro più…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 16:35 – DALLA FRANCIA: ROMA SU DIALLO DEL PSG – La Roma bussa di nuovo alla porta del PSG: i giallorossi si sono fatti avanti per Abdou Diallo (26) in un prestito con diritto di riscatto. Il Psg aspetta, nella speranza che dalla Premier League arrivi un’offerta per un trasferimento definitivo, con il West Ham che aveva mostrato interesse. (footmercato.net)
Ore 14:30 – LA ROMA CHIEDE IL PRESTITO DI ZAKARIA – La Roma sta valutando seriamente il profilo di Denis Zakaria (25), e ha chiesto il prestito del giocatore alla Juventus. Lo riferisce Romeo Agresti, giornalista che segue le vicende dei bianconeri, su Twitter.
Ore 14:15 – KLUIVERT, ROMA E FULHAM CONTINUANO A TRATTARE – Non sarebbe affatto saltata la trattativa tra Roma e Fulham per Justin Kluivert (23): i due club stanno infatti continuando a parlare per cercare l’accordo definitivo. Lo riferisce Fabrizio Romano su Twitter.
Ore 11:20 – DALLA FRANCIA: ROMA SU SOUMARE’ – Dalla Francia sono certi: la Roma si sta interessando a Boubakary Soumaré (23), mediano francese che sta trovando poco spazio nel Leicester. Su di lui ci sono anche Nottingham Forest e Crystal Palace, con il Leicester che vorrebbe cercare di recuperare i circa 20 milioni spesi un anno fa pre prenderlo dal Lille. (Footmercato.net)
Ore 11:15 – RICCARDI AL LATINA, L’AFFARE SI BLOCCA – E’ bloccato il passaggio di Alessio Riccardi (21) al Latina. Il centrocampista dovrebbe rescindere il contratto con la Roma per poi trasferirsi al club di Serie C, in questo modo il club giallorosso risparmierebbe i soldi dell’ingaggio del giocatore. Il tutto è però ancora fermo perché il giocatore non sembra intenzionato a ridursi l’ingaggio. (Gazzetta dello Sport)
Ore 10:30 – OCCASIONE WINKS, IL TOTTENHAM APRE AL PRESTITO – Tra i tanti nomi usciti sui giornali in queste ore spunta quello di Harry Winks (26) mediano inglese che il Tottenham di Conte è disposto a cedere con la formula del prestito. La Roma ci pensa. (Gazzetta dello Sport)
Ore 10:00 – ZAKARIA E TAMEZE GLI ALTRI NOMI CALDI – A centrocampo gli altri nomi più gettonati dai quotidiani sono quelli di Tameze (26), mediano del Verona, e Denis Zakaria (25), in uscita dalla Juventus. Lo svizzero era un obiettivo di Pinto già lo scorso gennaio, e ora potrebbe rifarsi sotto qualora Paredes dovesse finire in bianconero. (Corriere dello Sport / Corriere della Sera)
Ore 9:35 – PAREDES IL PREFERITO DI MOU – Josè Mourinho ha indicato il suo preferito per la mediana: lo Special One vorrebbe avere con sé Leandro Paredes (28), cercato però con insistenza anche dalla Juventus…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:20 – GRILLITSCH-ROMA, I GIORNALI SI DIVIDONO – C’è grande diversità di vedute riguardo il possibile interesse della Roma per Florian Grillitsch (27): secondo alcuni quotidiani, l’austriaco resta uno dei candidati principali per il rinforzo in mediana, per altri invece il suo profilo è stato scartato da Pinto e Mourinho.
Ore 8:50 – FELIX, SI ALLA CREMONESE: ARRIVA BELOTTI – Felix (19), scosso dai fischi della Sud al momento dell’annuncio delle formazioni durante Roma-Cremonese, decide di lasciare Trigoria e dice sì all’offerta dei lombardi. Si spalancano le porte del Bernardini per Belotti (28), già con le valigie pronte. (Corriere dello Sport)
Ore 7:15 – KLUIVERT, AFFARE SALTATO TRA ROMA E FULHAM – Rischia di saltare definitivamente la trattativa tra Roma e Fulham per Justin Kluivert (23). Il club londinese ha fatto infuriare Pinto con una proposta giudicata offensiva…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
(In aggiornamento…)
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Winks non lo conosco, ma se sono buoni giocatori non faccio mai lo schizzinoso. Immagino che il prestito sia inteso secco e serva solo a fargli trovare spazio e giocare per un anno, e che poi lo rivorranno indietro; anche questa sarebbe una soluzione accettabile, ma neanche si sognino di inserirlo in alcuna trattativa per Zaniolo.
Ma prendere Barak proprio noooo?
Chiedo perché mi interessa saperlo, Barak mi piace assai, ma è in vendita o lo prestano?
Grazie.
tanti nomi, troppi come al solito, tutti bene ma Zagaria lasciatelo dove si trova! un giocatore scartato dai gobbi dopo solo un anno, non merita la Roma, a dir troppo preferirei il nostro Naingolan, anche se ha 34 anni, deve giocare a ritmo solamente mezza stagione!!!
Di Winks l’ho scritto io l’altro ieri su questo blog.
Ho vinto qualche cosa??
Lo avranno letto e messo subito ….si sa ..i giornalisti ormai sono a corto di idee
Beh mia figlia anni fa le seguiva, le Winks……
ma AOUAR non si tratta piu´?
La mia opinione è che fra tanti nomi per il centro campo,Pinto non prende nessuno.
Tanto il voto alla campagna acquisti se lo da lui,mica gli altri.
Quest’anno minimo si da 8 e mezzo. 🤣
Gli hanno dato 7 milioni da spendere e ha preso 4 giocatori.
Proprio un cretino ‘sto Pinto.
@JulianB…
ma che t’accolli sempre. Ma chi te conosce. Sciò
Zenone che palle sei un lamento continuo. Neanche questa proprietà ti va bene? Le cose sono due: o sei un depresso disfattista, oppure un laziale mascherato che da anni ce rompe le p@@le
Ma no, Zenone è… Zenone. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
Per favore!!!! Aprite i cantieri!!!
A Sandrone,
ma chi te s’è mai accollato?
Sandro’,
che ne dici di: laziale depresso e rompi……….
Io penso che Mourinho abbia volutamente spostato l’attenzione mediatica sul centrocampista per comprare a fari spenti il difensore. Il centrocampo pure se è infortunato Wijnaldum ha già degli elementi validi e sono Matic, Cristante, Bove e all’occorrenza Pellegrini che ora sembra nella condizione di giocare tranquillamente a centrocampo e la società non deve ripetere lo stesso errore fatto con Vina anche a centrocampo e credo sicuramente punterà a far crescere Bove che deve giocare più partite possibile al fianco di uno tra Matic e Cristante e volendo anche di Pellegrini altrimenti sarebbe sprecato e rischia di fare la stessa fine di Riccardi.
bravo…
considerando che tutti parlano di profili alla paredes che sono mediani puri. Ora non ci serve quello ma un profilo dinamico. Quindi ho prendi Frattesi per dire o un Aouar. Gli altri sono tutti doppioni. Bove secondo me ancora troppo inesperto.
Giustissimo…..Mourinho non è uno sprovveduto se parla esplicitamente di attaccante e centrocampista…o è perchè già so quasi fatti oppure sposti l’attenzione dal difensore che ancora stai trattando….di squadre con centrocampisti da piazzare è pieno il mercato !!!
@MarcoLL ho avuto anch’io lo stesso pensiero. Tranne che per la similitudine di Bove con Riccardi Edoardo è tutt’altra pasta a mio avviso
Da come li vedo io possono giocare a centrocampo anche se con caratteristiche diverse zalewsky e mancini. Vedere quello che ha fatto Gianluca contro la cremonese fa capire che sto ragazzo può e deve osare di più e mi sembra che con fonseca abbia già giocato nella mediana senza sfigurare. Nel caso Mou decida per questa soluzione, nei tre di difesa andrà Karsdorp, già collaudato diverse volte, e il braccino lo fa celik. Le soluzioni in casa le abbiamo già per la formazione titolare. Piuttosto é la panchina che perse due pedine importanti sta diventando problematica, ma credo in Pinto e nella disponibilità dei Friedkin.
@maudpl sarà pure inesperto (e questo lo deve dire il campo) ma il punto è che Bove piace a Mourinho. Quindi mi viene da pensare che non sia così tanto necessario dovere comprare il centrocampista perché c’è anche Bove da lanciare oltre a Matic e Cristante e Pellegrini che lo puoi tranquillamente mettere nella posizione di Wijnaldum che nelle ultime partite ha dato la dimostrazione di potere starci tranquillamente. Molti diranno che Pellegrini è sprecato a centrocampo ma per 14-15 partite di campionato e 6 di Europa League non ne faccio un dramma nello spostare lui a centrocampo finché Wijnaldum si riprende dall’infortunio e poi la frattura della tibia non è come il crociato che richiede più tempo anche dopo essere rientrato di riprendere la forma migliore, avrà forse un pò più di paura per i contrasti al momento ma quella paura passa in fretta finché farai una manciata di partite (le corna le faccio sempre sempre nella speranza che non troveremo nel nostro cammino un macellaio che gli rispacca la tibia) poi è come se non si fosse mai infortunato prima. In quella zona di campo siamo coperti anche con i centrocampisti che abbiamo già ancora a disposizione e almeno questi soldi che vorremmo ora dare per il centrocampista che difficilmente accetterà di giocare solo per tre mesi finché non rientrerà Wijnaldum, li risparmieremo per il difensore anche perché poi dopo col centrocampista non sai più cosa farci e potrebbe diventare un esubero che rischia di far diventare anche qualcun altro un esubero che in rosa già ci sta come successo con Vina che era stato preso come toppa per coprire l’assenza per infortunio di Spinazzola nonostante ci fosse già Calafiori in squadra da allora nel ruolo. Risultato? Lui e Calafiori sono diventati esuberi clamorosi sia perché non hanno entrambi rispettato le aspettative, vuoi mancanza di fiducia o altro, sia anche per via dell’esplosione di Zalewski come vice-Spinazzola e menomale che c’era lui sennò sarebbe stato un casino trovare qualcuno anche a sinistra (e con questo mi rivolgo a @Stefy dicendo che il discorso del parallelismo tra Bove e Riccardi era legato a questo tipo di situazione che ho detto prima non alle qualità e mentalità dei giocatori). Per questo dico che la Roma deve pensarci bene prima di comprare il centrocampista solo perché si è rotto Wijnaldum. Avendo già dei centrocampisti buoni a disposizione la priorità deve essere in questo momento il difensore dove là abbiamo davvero la coperta corta, 4 difensori per la difesa a 3 non bastano e ho ipotizzato infatti per questo che Mourinho ha spostato l’attenzione dei media romani che parlano troppo sul centrocampista per comprare a fari spenti il difensore oltre a concludere la trattativa per Belotti.
@Anthea io dal centrocampo in su con le alternative non sono mai stato così tanto tranquillo come quest’anno, quest’anno ne abbiamo davvero tante. In attacco abbiamo Abraham, Dybala, Zaniolo, El Shaarawy, il giovane Volpato e Belotti che è ora in arrivo, mentre al centrocampo abbiamo Wijnaldum, Bove, Matic, Cristante e Tripi che può giocare anche in difesa, e poi abbiamo il nostro capitano Pellegrini che può sia giocare a centrocampo che in attacco senza problemi rispetto all’anno scorso che sembrava solo vincolato nel ruolo più avanzato, contro la Cremonese è stato uno degli uomini partita messo a centrocampo. A me preoccupa solo la mancanza di alternative in difesa. Servirebbe un quinto centrale di difesa da fare numero capace di alternarsi coi titolari e mantenere lo stesso livello e il solo Kumbulla non basta.
Il prestito è l’operazione ideale in questo momento per un centrocampista dell’ultima ora, ma primo dipende chi ti viene offerto con questa formula, secondo dipende se il giocatore è papabile e funzionale per Mou.
Winks è buono ma è un Bove più spregiudicato,mi tengo Bove
Sta uscendo un nome ogni 10 minuti….
Leggendo le varie notizie su web di oggi, oltre ai nomi dei centrocampisti che offre il campionato italiano (tutti da Acquistare); i più gettonati/papabili con la formula del prestito sono: Winks e Saul. Il primo è ottimo, Mou lo conosce benissimo, era punto fermo del suo Tottenham ed è un mediano con caratteristiche “diverse” dai classici giocaori inglesi; è stato messo fuori rosa da Conte. Problema è: cosa vorranno in cambio di questo favore la banda bassotti Conte&Paratici?
Il secondo, Saul, ottimo anche lui (parere personale), lascia il dubbio sul suo ultimo anno da turista a Londra, ma soprattutto l’ingaggio Monster che si ritrova e in questo caso se non partecipa pesantemente l’Atletico non vedo futuro per la trattativa.
Poi le vie del signore sono infinite e se arriva il regalo del PSG (anche solo per la guerra politica contro la strisciata di torino) allora diventa argomento anche Paredes.
Scusami, Monstre, non Monster… Per il resto ho apprezzato molto il tuo post, istruttivo per me.
Saul è rientrato nelle rotazioni di Simeone.
Se n’era andato per incomprensioni col tecnico circa la sua collocazione in campo, convinto che al Chelsea avrebbe recitato un ruolo da protagonista.
Dopo il flop dell’ultimo anno è tornato con le orecchie basse, allineato alle decisioni del cholo.
Probabilmente resterà coi colchoneros, anche perché ha un contratto lungo e fuori mercato.
Winks è stato messo fuori rosa da Conte insieme a Regoulion, Ndombele e lo Celso.
Uno dopo l’altro stanno trovando collocazione in prestito in Premier o all’estero.
Ad oggi per gli Spurs è un peso morto. Se resta è un costo inutile per il bilancio ed un cartellino che si svaluta in tribuna.
Anche per questa ragione lo avevo indicato come opportunità interessante già qualche giorno fa.
Penso che un affare tipo Metiland Nyles sia fattibile, nella speranza che faccia meglio di quest’ultimo.
in chiusura di giornata faranno n’altri 5-6 nomi,andate a lavorare con i forbicioni taglia erba và
Ormai è chiaro, Riccardi vuole ripercorrere la carriera del mitico “Kaiser” Carlos Henrique Raposo.
Trovo che Riccardi ha perfettamente ragione. Prima era un mostro e un futuro TOP, poi così e così, adesso un lavativo che deve anche decurtarsi lo stipendio. Insomma non mi sembra colpa sua se prima era consideratissimo e ora scartabilissimo, forse o prima o adesso qualcun altro toppa/va
Non tutti diventano fenomeni. Chi ha sbagliato è sicuramente chi gli ha fatto un contratto alto.
Romano, sta sempre tutto nel quanto vuoi fare il tuo lavoro. Siccome il Latina non credo lo paghi in pinoli (e vale per tutte le altre squadre che ha rifiutato, anche in Serie B), il ragazzo può tranquillamente essere criticato
Riccardi sarà “Karlos Henrique a Riposo”…
Su Riccardi ormai non ho più parole, era stato scritto che aveva accettato di rescindere e di andare a giocare a Latina e ci ero cascato…
Ma quando mai…
Quando escono tutti questi nomi di vero c’è poco, l’unica cosa vera è che Riccardi si vuol ancora godere il sole di Trigoria
Riccardi se non li brucia coi soldi della Roma se’ mezzo sistemato per guagagnare quelle cifre doveva giocare 10 anni in Lega Pro, cojoni la Roma che glieli ha dati,fra un paio di anni andra’a giocare in Promozione e come rimborso spese gli daranno la Tessera dell’Atac
Andrà in Banca o al Ministero…gente cosi tipo Diawara che non sa mettersi in gioco, perche sono consci….di essere stati più fortunati che bravi.A fine contratto sono 2 ex giocatori ….chi ti prende se on giochi da anni….
E’ evidente da tempo che Riccardi è il primo a considerarsi un ex giocatore.
L’anno scorso pur di rimanere tranquillo a Roma si è accontentato di un paio di apparizioni da fuori quota in primavera.
Il Latina era forse fattibile perché a poca distanza da casa faceva in tempo a rientrare per l’aperitivo con gli amici, ma ovviamente a condizione che non ci avrebbe perso un euro, quindi con un’importante incentivo all’esodo da parte della Roma.
Chi si era illuso che avrebbe rescisso rinucniando alla differenza tra i 500 mila euro netti presi a Roma lo stipendio da serie C non ha capito la natura del ragazzo.
Meriterebbe minor considerazione di Santon o Diawara, ma siccome è romano/romanista e giocava col n 10 e la fascia in primavera per lui si dà fondo all’umana comprensione.
Bah..
Io m’ero illuso… e niente: “illusioni perdute”, davvero.
io non rinuncerei nemmeno a un euro…
quando lo voleva la Juve c’e’ stata gente che si e’ strappata i capelli…
zola veniva dalla torres , in serie C
@texwiller è perché condividite la stessa natura di quelli che vivono sull’acquisito intoccabile
Il corriere della sera dice che Zakaria andrà alla Borussia, e poi non è funzionale per la Roma, ci serve più qualità di piedi in quella posizione.
Dortmund o Monchengladbach? Io comunque in prestito (senza obbligo di riscatto, ma con diritto fissato a un tot.) lo prenderei a questo punto.
Ma la Juve mica te lo regala Zakaria io ho letto che vogliono 20 milioni e poi Zakaria è un altro bestione e noi il bestione già ce lo abbiamo con Matic sarebbero due doppioni
Ma per dire Florian Grillitsch a parametro zero ci fa proprio schifo?
Una Roma con un centrocampo formato da Grillitsch Pellegrini Cristante e poi in avanti Zaniolo Dybala con Abraham/Belotti, fermo lì davanti alla Pruzzo a spingere solo la palla in gol,sarebbe una Roma fantastica dal tocco magico brasiliano.
Poi però capisco pure che per vincere lo scudetto bisognerebbe resuscitare il Barone Nils
Liedholm
… anche ringiovanire pruzzo
Zacheria non si e’ integrato a Torino , si e’ visto in questi 6 mesi io e’ un giocatore che prenderei non solo in sostituzione di Gini ma in prospettiva e’ forte e con la squadra troverebbe quel quid di classe di fisico che ha. Non penso che valga 20 milioni per adesso non e’ quantificabile, un prestito secco e all’ Luglio prossimo si siedono per accordo questo e’ buono altri non ne vedo solo chiacchiere….Poi il difensore stessa cosa….se possibile tocca far quadrare il bilancio…
Di Somare’ conosco Monchi il sevillano, piu’ somaro de lui a Roma…………
Col dovuto rispetto per i somari raglianti, caro Romano 1….
Magari diallo, ma anche gueye non sarebbe male
Diallo me pare uno che potrebbe essere giusto per la difesa. Ben piazzato e mancino con una certa esperienza e visti anche i buoni rapporti tra i due club…..
A me piace da morire. Forte forte.
alla roma manca paradossalmente chi la butta dentro , non importa se di sciabola o di fioretto ; con la cremonese ha creato otto occasioni da gol nei primi 30′ e zero gol ; quella di lunedì era una di quelle partite che qualche anno fa si perdevano o si pareggiavano
Eppure rimango convinto che se la squadra serve un pò meglio Abraham di gol ne fà 35+ in stagione. Davanti la Roma è micidiale, sia nello stretto che in campo aperto. Ora arriva anche Belotti per cui il problema di chi segna non esiste proprio.
Su Abraham la vediamo più o meno allo stesso modo… Forse non 35.. Ma comunque può segnare tanto..
Tuttavia un problema con i goal esiste.. Lo scorso anno abbiamo segnato pochissimo.. Quest’anno abbiamo iniziato come lo scorso anno..
Le occasioni la Roma ne crea.. E ne crea tante.. Tuttavia arrivano davanti alla porta, come se fossero stanchi..
Detto questo.. Io metterei la firma per vincerle tutte 1 a 0.. Ma sappiamo che non sarà possibile.. Basta solamente una giornata no di un difensore, oppure di Rui Patricio.. E si rischia di perdere..
Forza Roma..
Existe finche’ non la mettono dentro
Pâli e traversa non sono gol so’ tiori sbagliati ove manca la precisione : il gol
Contro la juve i 3 punti anche per 1 à 0 per vincere
NIENTE AFFARI con i ladri d’ ITALIA.
Abdou Diallo + Harry Winks (o paredes) e s’abbracciamo