CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 4 agosto sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 10:00 – Koopmeiners sempre più vicino all’Atalanta. Alla Roma sono stati offerti Zakaria (24) e Delaney (29). (Gazzetta dello Sport / Il Messaggero)
Ore 9:30 – Alla Roma piace Mikkel Damsgaard (21), Ferrero lo ha offerto alla Roma: “Prendilo, è più forte di Xhaka”. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:20 – Oggi o domani sarà ufficializzato l’acquisto di Matias Vina (23), che terminerà a ore il suo isolamento fiduciario. Il terzino si unirà alla Roma al rientro dal ritiro in Portogallo. (Corriere dello Sport)
Ore 8:40 – Non hanno convinto gli esperimenti fatti a centrocampo con Villar (23), Diawara (24) e Darboe (19) con quest’ultimo che presto verrà girato in prestito per fare esperienza. (Il Messaggero)
Seguono aggiornamenti…
Ferrero, noi se lo prendemo Damsgaard, a zero, e tu a zero ricevi Pastore, Nzonzi, Fazio, Santon e Coric
In effetti Darboe ha convinto poco, perde troppe volte il pallone ingenuamente, probabilmente sarebbe il caso di mandarlo a giocare, magari anche in serie B, in una squadra che però lo faccia realmente giocare
E prevedere un premio di valorizzazione in base al minutaggio medio a partita?
Su Zakaria concordo con altri che hanno scritto che non può essere lui l’alternativa a Xhaka, ma affiancato a un vero regista basso starebbe benissimo.
Il problema è se la Roma è in grado di comprare due centrocampisti, mossa indispensabile ma non è detto che sia possibile…
Due centrocampisti, e un terzino destro.
Il problema è che oggi paghiamo ancora le scelte folli di Monchi e Pallotta, il duo idolatrato che ha rovinato la Roma.
Indubbiamente, continuare a comprare non è una soluzione. Va ceduto qualcuno. E probabilmente si arriverà a fine mercato per questo.
Delaney è un ottimo giocatore, che comunque il prossimo anno puoi prendere a 0. Servono un incontrista, un regista. A questo punto perché non Sabitzer + Delaney?
Su Darboe aspetterei. Lo scorso anno ha fatto molto bene. Dovrebbe fare il quarto, giocare tutte le partite di Conference League. E magari essere ceduto il prossimo anno, se non convince, ad un prezzo maggiore rispetto a quello di oggi.
Proverei a scambiare Florenzi. E li puoi fare la plusvalenza, anche maggiore rispetto ad una cessione con soldi.
Esatto, Carlo.
Zakaria non ha i piedi educati di Xhaka o Koopmeiners. Non è un play.
Va affiancato ad un regista arretrato.
Non riusciamo a piazzare gli esuberi. E i giocatori se ne approfittano. Nn ho parole. Gli esuberi che si allenano a Trigoria, chissà cosa si diranno tra loro?!? Rimaniamo qua, tanto abbiamo chi 1 chi 2 anni di contratto….. Stiamo in villeggiatura.
Quello si , ma poi se nn giocano diventano ex calciatori. È loro interesse cercare qualcuno che gli faccia un contratto biennale in su. Ai giocatori svincolati vengono offerti nn troppi soldi. Solo la roma è riuscita a dare un triennale e 3 milioni a pedro….
Purtroppo, a quanto pare, il ragionamento del se non giocano diventano ex calciatori, lo facciamo solo noi tifosi e non loro diretti interessati… JJ, incensato da molti qui dentro, (NON da me e ne vado fiero!) per quattro paroline amorevoli sdolcinate, sta a spasso e non se lo pija nessuno nemmeno da svincolato, se si fosse deciso ad andare altrove l’anno scorso, forse aveva ancora 1 o 2 anni di contratto. La carriera di questi senza palle e senza dignità (che rimangono come pesi morti fino alla fine del loro contratto alla Roma), deve terminare il giorno stesso in cui ce ne liberiamo! Nzonzi ha ancora un anno di contratto con la Roma, poteva andare in Portogallo e giocare per questo + altri due anni, invece ha deciso di rimanere! La gente che dice prova a rinunciare tu a tanti soldi… forse se si trattasse dei nostri stipendi medi, avrebbero anche ragione, ma tra il guadagnare X e giocare per 2 anni (ottenendo quello che ottengo in un solo anno) e il guadagnare 2X in un unico anno, ma stare a fare la muffa in tribuna… tutti coloro che hanno dignità e amor prorio, scelgono la prima opzione, che tra le altre cose, consentirebbe di avere pure chance di giocare oltre le due annualità…
Damsgaard? Lo prenderei subito ma non c’entra nulla con xhaka.
DAM è un giocatore alla Zielinski più offensivo che può giocare trequartista ed esterno.
Non so se vi rendete conto del mercato che sta facendo l’Atalanta. Dopo Musso e Lovato tra un po’ annunceranno Koopmeiners e Demiral.
Noi un portiere (per quanto mi piaccia) a fine carriera e Schumacher delle steppe, e non riusciamo ad ufficializzare un terzino preso in Brasile.
Per di più si prenderanno pure i soldi di Ibanez il cappellaio matto.
Ero più ottimista dopo l’arrivo di Mourinho.
Finora mercato da incubo
Con i 120 milioni derivati dalla vendita di Lukaku al Chelsea, L’Inter potrebbe comprare chiunque per sostituirlo,e potrebbe anche ritornare su Dzeko. D’altra parte essendo a scadenza, se portato alla fine del contratto la Roma non rinuncerebbe certo a 10/15 milioni,altrimenti perderebbe il giocatore a 0.Ecco perché secondo me le sorprese non sono finite.In caso di cessione di Dzeko,dovremmo tornare sul mercato per prendere un’altra punta,e secondo me li’ potrebbe scattare la ciliegina sulla torta dei Friedkin, occhio quindi ai colpi di scena che si verificheranno sul mercato,specie negli ultimi giorni…sono sempre del parere che un regalo ai tifosi i Friedkin lo faranno…si vedra’!
Avremmo già 2 punte con Shomurodov e Mayoral, non aspettiamoci nessuna ciliegina lì davanti.
Magari si potrebbe arrivare a Diaz previa cessione anche di Elsha, ma la vedo nera oggi
Gli esuberi sono per la maggior parte ex calciatori con stipendi pesanti e chi glielo fa fare di dover giocare e sudare altri 2-3 anni per guadagnare più o meno quello che percepiscono trascorrendo le vacanze Romane con tanto di palestra e spa gratis per tenersi in forma?
Sabitzer sta’ andando al Bayern Monaco per circa 25 milioni !
Forse anche meno, leggo 18…
Pinto sicuro ne offrirebbe 15, prendere o lasciare….
Giusto stamattina leggevo delle svariate cifre riguardanti il Calciomercato Vorrei riportarne alcune. Tra tutte spicca sicuramente l’offerta del Chelsea: 200 milioni per Lukaku. Al giocatore andebbero 15 milioni di euro a stagione A seguire Nandez: Affare da 25-27 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto. Infine L’Atalanta che sta per definire l’accordo prendendo Demiral dalla Juventus. A quanto leggevo (copio ed incollo): “Prestito con diritto di riscatto, sui 30 milioni di euro complessivi. Sbloccando così l’affare Tottenham-Romero, che permetterà ai bergamaschi di incassare circa 55 milioni di euro, tra parte fissa e bonus”. Queste ne sono soltanto alcune. Che dire?! Alla faccia della Povertà, del Covid, della Pandemia e via dicendo.
Se non è “speculazione” questa… Meglio passar oltre.
La pandemia ha sicuramente danneggiato tutto, compreso il calcio.
Pero’, come spesso succede in questi casi, certi se ne fanno un alibi.
La realta’, amara, e’ che i nostri giocatori non interessano ad altre squadre (fatta eccezione per Zaniolo e Spinazzola se non si rompeva) perche’, obbiettivamente, non sono granche’ oppure sono troppo vecchi. Questo, unito al fatto che abbiamo sicuramente problemi di competenze a gestire il mercato, spiega perche’ nessuno si presenta da noi con 50 milioni e passa (ma nemmeno con 10…!).
Comunque su Lukaku ci andrei cauto: l’offerta del Chelsea che conosco io e’ di 120 milioni di euro ma l’Inter deve ancora pagare una rata di 55 milioni allo United piu’ il 5% della rivendita. Da questo si capisce “l’improvvisa” necessita’ di venderlo…credo che l’Inter sia davvero alla canna del gas finanziariamente, ma dai media non si capira’ mai…
L’Atalanta, invece, ci puo’ sta’ antipatica quanto ce pare, ma e’ un MODELLO di gestione. Mi rode, ma e’ cosi’.
Le cifre riguardanti tali offerte son prese dalla prima pagina del messaggero on-line (e altri quotidioni) Poi, se son veritiere o meno non saprei.
Basta con Pallotta e Monchi..
Se la Roma ha fatto un mercato pessimo è colpa degli errori commessi da Pinto e dai Friedkin.
Pinto ha sbagliato nel trattare con gli inglesi e nell’investire soldi in giocatori meno importanti rispetto al centrocampista. Si può investire su giovani promettenti ma non obbligarsi al riscatto con il Genoa??
SIAMO LA ROMA.
Se i Friedkin hanno scelto mou sapevano che dovevano immettere maggiori capitali per fare un mercato decente altrimenti era meglio puntare su un allenatore capace di far crescere i giovani. La scelte intermedia rischia di affossare il progetto dall’inizio.
In conclusione si possono non avere i soldi ma se non si hanno neanche le idee non se ne esce.
Purtroppo i Friedkin hanno il loro piu grande errore affidandosi a Tiago pinto come direttore generale senza aver alcuna esperienza per la gestione sportiva..quindi magari ottimo per la parte gestionale organizzativa ma pessimo nella parte sportiva e infatti hai preso 3 giocatori normali anche se per me Vinha sarà una sorpresa positiva strapagandoli …questo succede quando le istituzioni lasciano gestire un patrimonio a livello sociale come As roma unica squadra che conta in città…a gruppi finanziari imprenditori stranieri che per dinpiu fanno cavolate non affidando la parte sportiva a italiani credo che st’anno Mourinho dovrà fare un miracolo per arrivare 4 ..piu probabile 6 posto..che tristezza e che delusione..passano le proprietà ma la nostra amata as roma non cresce anzi decresce
La realtà è che se non si fosse rotto spinazzola i soldi per vina li avremmo messi su Xhaka. Abbiamo pochi soldi e quelli li abbiamo messi sul ruolo più coperto di tutti pensando alla qualità di spinazzola. Siamo sempre sfigatissimi. Mi piace ma a sto punto spero vendere villar a 20M per prendere uno forte ma più fisico e se dovesse tirare le punizioni top. Ps. Se l Inter vende Lukaku e ci prende dzeko scommettere che arriva icardi in prestito con diritto di riscatto? 😉
I Friedkins si sono affidati ingenuamente a Fienga lo scorso agosto per condurre il mercato. Fienga confermó Fonseca (1 errore) e fece lui in prima persona con l’aiuto di intermediari il mercato 😳 (2 errore). Risultato, un mercato deludente, mal condotto.
A gennaio è sbarcato a Roma Pinto, un giovane dirigente portoghese, brillante, ottimo organizzatore di Polisportive che ha assunto la responsabilità del settore sportivo e del mercato senza averne però le competenze.
Risultato un mercato con un ritorno voluto da tanti (ElSha) e un ballottaggio tra Montiel e Reynolds vinto dall’americano, purtroppo.
La prima avvisaglia che Pinto mi sembrava uno sprovveduto l’ho avuta quando ha preso seriamente il folle scambio Dzeko Sanchez.
Il mercato estivo mi ha confermato che siamo nelle mani di un perfetto incapace.
D’altronde non ci può improvvisare conoscitori di calcio.
I database, gli algoritmi, gli intermediari, i procuratori ti possono far anche arrivare a dama su obiettivi giusti (vedi Vina) ma se manca il Know How, l’esperienza, la strategia, le conoscenze anche uno sveglio come Pinto finisce per essere mangiato dagli squali, arrivare sempre 1 minuto dopo sugli obiettivi e concludere accordi svantaggiosi.
L’Atalanta sta facendo un mercato super grazie alle persone competenti che vi lavorano da anni.
– Si è assicurata Lovato (che non è inferiore a Kumbulla) per meno di 10 ml 👏👏👏
– Sta per prendere un grandissimo centrocampista come Koopmeiners 👏👏👏
– Ha ceduto Romero a 50 ml + bonus e si prende Demiral dalla Juve in prestito!!!! 👏👏👏
– Ha preso un’ottimo portiere come Musso 👏👏👏
Se i Friedkin non si svegliano e portano gente esperta a fare il mercato il nostro futuro lo vedo nerissimo.
Sottoscrivo in toto Vege. Per costruire una società vincente bisogna avere: 1) un presidente sufficientemente facoltoso; 2) un DS capace di comprare calciatori validi indipendentemente dall’età, dalla nazionalità e dal campionato di provenienza. E soprattutto di gestire al meglio il budget a disposizione per allestire una rosa coperta in ogni ruolo con i migliori calciatori comprabili con la somma investita. Deve inoltre saper comprare giocatori funzionali al tipo di gioco che il Mister vuole adottare. Se gioco con un CC a 3 non compro CC che giocano meglio a 2. 3) un allenatore che non fa danni, non necessariamente bravo come Mou che è un’eccellenza, e che non abbia una sola filosofia di gioco ma sappia adattarsi alle qualità della squadra.
Se hai questo già hai tanto per vincere. Alla Roma di oggi manca solo il DS purtroppo.
Condivido e quoto in pieno Vegemite.
Pensavo che con l’aggancio Mourinho-Mendes si potesse arrivare a giocatori di spessore internazionale o di ottima caratura (Ruben Neves, Semedo, Renato Sanches)
Abbiamo perso Xhaka, vero obiettivo del mercato e se ci facciamo sfilare anche Koopmeiners dall’Atalanta la cosa comincia a rodermi pesantemente, seppure non sappiamo se la Roma lo stia realmente trattando.
O tirano fuori il coniglio dal cappello o non so chi può arrivare in regia a centrocampo, il regista è fondamentale, nonché una alternativa a destra (e ancora qualcuno ci spieghi il bluff Reynolds)
Concordo al 100%.
Se non si hanno soldi (Inter) o reti di amici (juve) si può fare ugualmente mercato con l’intelligenza di persone competenti (atalanta) .. Altrimenti ti rassegni alla sconfitta ma noi siamo la ROMA.
al momento mercato incomprensibile. non ci siamo rinforzati (anzi all inizio non avremo spinazzola)ma al tempo stesso abbiamo speso tanto (anche se nn paghiamo tutto subito) per prendere quelli arrivati mah boh. patricio 33 anni boh il genovese riserva del genoa vina riserva di spinazzola quando rientra…centrocampo assente….boh
Di tutte queste mezze seghe, il più pratico e convincente è il capitano dellAZ kopemaiers, testa alta e lancio preciso, e buon tiro