CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

48
1068

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 12 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:10 – LO STOCCARDA VUOLE BADE’ – Loïc Badé (24) ha attirato l’interesse anche dello Stoccarda. Il club tedesco ha avviato le trattative per trovare un accordo con il difensore che piace anche alla Roma. Il Siviglia, proprietario del cartellino, chiede almeno 20 milioni di euro. (rmcsport.bfmtv.com)

Ore 16:00 – BOVE RESTA NEL MIRINO DELLA FIORENTINA – Edoardo Bove (22) continua a essere un obiettivo della Fiorentina, essendo una prima scelta del nuovo tecnico Palladino che, dopo aver perso Duncan, Arthur e Castrovilli, chiede rinforzi a centrocampo. La Roma però chiede 18 milioni di euro e questo al momento frena una trattativa. (Gazzetta.it)

Ore 12:30 – PUBILL-ATALANTA, PUO’ SALTARE TUTTO – Il trasferimento di Marc Pubill (21) all’Atalanta può saltare: il giocatore sta svolgendo ulteriori visite mediche, e i bergamaschi potrebbero bloccare tutto per “varie motivazioni”, riferisce Gianluca Di Marzio. Wesley del Flamengo e Williams del Nottingham Forest i nuovi obiettivi dei nerazzurri.

Ore 12:10 – DARBOE HA FIRMATO COL FROSINONE – Tutto fatto per Darboe (23) al Frosinone: il centrocampista giallorosso si trasferisce in prestito secco al club di Serie B, che gli pagherà per intero lo stipendio. In caso di promozione, alla Roma spetterà un bonus.

Ore 10:00 – VOCI SU UN’OFFERTA PER ABDULHAMID – Stando a quanto riferisce il giornalista Rudy Galetti di Sportitalia, la Roma ha avanzato un’offerta all’Al-Hilal per Saud Abdulhamid (25), terzino destro saudita. Il giocatore ha subito aperto all’idea di un’esperienza in Europa.

Ore 9:20 – SOLBAKKEN ALL’EMPOLI IN PRESTITO – Ola Solbakken (25) proseguirà la sua avventura in Serie A ma con la maglia dell’Empoli: il giocatore norvegese si trasferirà in Toscana con la formula del prestito. Lo rivela Fabrizio Romano su X.

Ore 8:45 – LA ROMA BLOCCA ZHEGROVA – In attesa di capire cosa deciderà di fare Dybala, la Roma si è cautelata bloccando Edon Zhegrova (25) del Lille, attaccante mancino che gioca prevalentemente a destra e che lo scorso anno ha realizzato 12 gol e 10 assist. (Corriere della Sera)

Ore 8:30 – DYBALA RIFLETTE SULL’OFFERTA ARABA – Per Il Messaggero e La Repubblica Paulo Dybala (30) avrebbe già ribadito il no alla super offerta del fondo Pif per trasferirsi in Arabia, diversa la versione del Corriere della Sera secondo il quale l’argentino starebbe ancora riflettendo, tentato dai 20 milioni a stagione messi sul piatto.

Ore 8:00 – ASSIGNON, LE CIFRE NON COINCIDONO – Questa può essere la settimana di Lorenz Assignon (24). La Roma ha cambiato formula della proposta, passando da un prestito con diritto a quello con obbligo di riscatto, ma a determinate condizioni. Adesso bisogna trovare l’intesa sul prezzo finale, col Rennes che chiede 15 milioni di euro. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGraziani: “La Roma sul mercato ha fatto troppo poco per essere superiore a quella dell’anno scorso”
Articolo successivoAssignon in stand-by, il Rennes spara alto: 15 milioni. Attese novità nelle prossime ore

48 Commenti

  1. Per Assignon tra un po il Rennes verrà fuori che chiede 20M. Siamo partiti con 12, ora 15 e poi chissà.
    Tutti informatissimi quando si tratta della Roma.

    • Il giocatore era stato ceduto al Burnley, squadra con cui è retrocesso, per 8 mln. Questi mln in più che Massara chiede danno un po’ la misura della sua acredine, anche perché il giocatore non è una prima scelta e non ha mercato. Bene, sparasse alto, così ci spingerà a rivolgerci altrove.

  2. Quindi c’è qualcosa di più che un “pour parler” con Zhegrova, ci sono delle firme su dei pezzi di carta, altrimenti come si blocca un calciatore a mercato aperto???

  3. Che nun je la famo na cortesia a l’amici sauditi? Co tutti li sòrdi che c’hanno allungato, è er minimo. Tanto sulla fascia destra c’avemo avuti tanti de quii bidoni, che uno in più o uno in meno, che ce cambia?!

    • E’ n’giocatore de 25 anni saudita che ha giocato sempre ne la Saudi Pro league, che sarebbe er corrispettivo der Torneo der “Tennis Club Gianicolo”. Che c’è bisogno de conoscello? Che s’aspettano li 5 dislikaitori? Michel Salgado de li tempi belli der Real Galacticos?

    • infatti…notizia priva di qualsiasi fondamento, confezionata a regola d’arte.
      pensate solo che, per migliorare la fascia destra la Roma prende uno sconosciuto dalla Saudi Pro, torneo altro che Gianicolo, dove chiunque abbia giocata calcio in Italia, può ritagliarsi muno spazio.

  4. Fuori contesto
    Con Pinto arrivati
    Rui Patricio -SVILAR – CELIK- Kristensen-
    SMALLING – Llorente -N’DICKA -Viña -Maitland Niles -Matic – Sergio Oliveira -Renato Sanches –
    PAREDES – Camara – Aouar -Solbakken –
    DYBALA – Wijnaldum- ABRAHAM – Lukaku –
    Shomurodov – Belotti – EL SHAARAWY
    ____ nel conteggio anche
    Tahirovic Felix Afena JOAO COSTA Olivares ma per il settore giovanile.

    • Smalling in realtà lo ha preso Petrachi. Che c’è, hai nostalgia di Pinto e neanche controlli?

    • Se non erro Smalling fu preso in prestito da Petrachi.. Anche se dietro c’era Baldini..

      L’anno dopo il mercato ahimè fu portato avanti da Fienga.. Che prese sia Kumbulla che Smalling..

      Smalling se non erro arrivo negli ultimi giorni di mercato, perché non si trovava una quadra con lo United..

      Pinto arrivò a Roma solamente a Gennaio.. Più o meno 5 mesi dopo..

      Quando Fienga, assistito da vari agenti, portò avanti quel mercato, Pinto non era stato ancora scelto..

      Forza Roma

  5. Com’è, ogni giorno la cifra di Assignon cambia in crescendo? Ma questi giornalai da dove prendono le informazioni? Forza ROMA sempre.

  6. Assignon da 12 iniziali ora 15 … tra un po’ saranno 20!!! Per il centrocampo giusto l’idea Baldanzi mezzala , e’ più dinamico di cristante , più veloce…. Non mi stupirei vedere alla prima un centrocampo con Baldanzi mezzala Pellegrini e le fee centrale ( solo per domenica) mentre in futuro le fee e Baldanzi mezzali e paredes con compiti di regia e Pellegrini ala sx …. Più dinamico … anche e’ preferibile un acquisto per il centrocampo un giocatore box to box … e magari per quest’anno lascerei da parte ( almeno fino a gennaio) l’ala sx ( abbiamo el sharawii e pellegrini su quel lato) e acquistare anche un terzino dx e un difensore centrale

  7. Quella del terzino destro è una telenovela che dura da inizio mercato. Mi sembra abbastanza plausibile che Daniele abbia fatto il nome di Bellanova. Di fronte alle richieste fuori mercato di Cairo, Ghisolfi ha provato a sondare elementi alternativi con le caratteristiche di Bellanova, segnatamente Pubill e Assignon. Ora rispunta il saudita il cui nome era già stato fatto tempo fa (evidentemente mai uscito dai radar) ma che non credo arriverà gratis. Di fronte alle difficoltà che stiamo incontrando diventa un rammarico un giocatore che al sottoscritto piace da tempo e che stante la tipologia di giocatore che vuole Daniele costituiva un’occasione. Trattasi del talentuoso terzino destro georgiano Gocholeishvili, velocissimo, ambidestro e con spiccate doti offensive che il Copenaghen si è assicurato in prestito dallo Shakhtar per 400k e diritto di riscatto a soli 2,5 ml.

    • da inizio mercato? sono anni che per il ruolo di terzino destro collezioniamo scarsoni inverecondi, viene quasi da pensare che visti i brasiliani che si sono succeduti su quella fascia ci sia una macumba

  8. Con Pinto partiti :
    Ibanez = 30 mln – Zaniolo=15,7 -Veretout 12,5
    Pau Lopez = 700 mila +12 mln
    Under= 500mila+11,4 mln
    Kluivert = 800mila+11 mln Volpato =7,5 mln
    Tahirovic = 7,5 mln – Afena Gyan = 6 mln
    Olsen = 3,5 mln Reynolds = 3,5 mln
    Dzeko= 2,8 mln -Florenzi =1,8 + 2,7 mln
    Calafiori = 2,6 + ????
    Diawara = 2,5 mln – Matic = 2,5 mln
    Missori = 2,5 mln Villar = 2 mln
    Solbakken = prestito 1,5 mln
    Shomurodov = prestito 1,5 mln
    Giusto per avere completezza del lavoro di Pinto

    • C’è che resta e gioca mezz’ ala di inserimento

  9. Baldanzi mezzala Abdul terzino e davanti a loro Soulè Dybala Pellegrini…..giochiamo in campo o è solo x il Fantacalcio? a Natale o siamo primi staccati oppure ci troveremo con Ranieri che viene gratis a dacce na mano….così tanto x rovinargli il finale di carriera
    se penso che a De Rossi ….Zeman sembrava troppo offensivo me vengono le bolle

  10. La situazione esuberi della Roma:
    De Rossi dice che sta allenando 31 giocatori, mentre dovrebbe averne 25? fra i 23 e i 25 giocatori a disposizione. In realtà sono 27 più qualche primavera che lascerà sicuramente.

    Al momento manca addirittura un portiere, il terzo, ma verrà dalla primavera probabilmente.

    In difesa stiamo a posto sembrerebbe, con 2 giocatori per ruolo, ma in realtà i due terzini destri vanno cambiati e due centrali di difesa vanno cambiati. Ma non ci sono esuberi in questo ruolo.

    A centrocampo il mucchio selvaggio, considerando Paredes, Pellegrini, Cristante, Le Fee, Bove i centrali sicuri, va aggiunto Baldanzi, che è il sesto. In esubero qui abbiamo Pisilli (che darei in prestito secco per una stagione in serie B per farsi le ossa per bene), Darboe (pronto al Frosinone anche lui in prestito secco già concordato).
    Quindi se deve arrivare qualcuno di nuovo qui qualcuno deve partire e credo che sia più facile Bove e Cristante, ma non sono esuberi, sono da sostituire nel caso.

    In attacco abbiamo Dybala e Soulè, Zalewsky e ElShaarawy, Dovbyk e Abraham. Gli esuberi sono Solbakken (pronto per l’Empoli in prestito secco), Shoumurodv (in prestito alla Samp?) Joao Costa (che settimana scorsa doveva andare in Inghilterra a giocare in prestito.

    A quanto pare gli esuberi resteranno esuberi anche il prossimo anno e i soldi per nuovi giocatori arriveranno dalle cessioni di giocatori che esuberi non sono ma che poi devono essere sostituiti.
    Quindi al momento ci sono 5 esuberi, che ti portano a 22 giocatori, a cui manca un portiere, 23, e un paio di primavera da far allenare per il numero limite di giovani cresciuti nei vivai.

    Non credo che verranno spesi altri soldi finché non parte qualcuno.
    Vedremo ancora.

    • Appunto, se arriva qualcuno di nuovo a centrocampo e cedi Cristante o Bove, chiaro che quello nuovo sarà uno di movimento, il famoso box to box. E vorresti prendere altri ancora?

  11. Se continuiamo con questo (de)crescendo rossiniano sui candidati per il ruolo di terzino destro, tra poco ci toccherà implorare il reintegro di Karsdorp.
    A questo punto spererei che l’obiettivo sia sempre Bellanova, pur con tutte le perplessità riguardo la sua tenuta difensiva.
    Meglio lui a 18 (penso si possa spuntare quella cifra inserendo qualche bonus) piuttosto che Assignon a 12 (15 è un furto a mano armata).
    Avresti anche il vantaggio di inserire un italiano in lista, considerando che si spera di liberarsi di Kumbulla e che sarà al 99% l’ultimo anno di El Shaarawi.

    • Drastico, sei un musicista? Chiedo seriamente, non credo che tutti sappiano del crescendo rossiniano (che è un aumento esponenziale del volume di suono, non graduale come per gli altri compositori, ma via via incrementato di parecchio). 😉

    • No Framusician, faccio tutt’altro ma so di cosa si tratta ed era una metafora piuttosto nota, almeno ai miei tempi (purtroppo!).

    • sei sempre il solito con un nickname diverso?
      Guarda che dalla ligue1 ne è venuto solo uno finora ( Le Fee )
      E poi, per quanto riguarda Zhegrova…ma magari ci casca.
      Io lo prenderei anche se Dybala dovesse rimanere…

    • Ma pensi a sé Andonio, che DeLa lo ha preso perché il Napoli non ha le coppe, sapendo che lui in Europa non è buono e quindi può vincere lo scudetto….senza figuracce europee… ma poi? Litigheranno e a Napoli arriverà un altro. Se c’è uno che è “costretto” a vincere, è proprio lui.

  12. Su YT gli ho visto fare cose che karsdorp potrebbe solo immaginare: lanciare cross per il centravanti, arrivare a marcare l’ala senza farsi saltare e ho visto che assaltava
    navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
    e ho visto i suoi raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.

    • @ Lapid, complimenti, citazione per ultra cinquantenni.
      “… e tutti questi momenti, andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia…”
      Ma davero questo crossa? No perché a dire il vero, grazie agli anni passati, ricordo un paio di assist persino di Karsdorp (@Dzeko, Roma-Samp di un po’ di tempo fa / @Abraham, Roma-Vitesse)….

  13. Stavolta la fortuna ci ha teso una mano, Pubill e Omorodion due profili in chiave roma , non hanno superato le visite per problemi al ginocchio, tutti e due 😍

    • e quindi dovremmo prenderli noi rotti? Spero siano altri i motivi… questioni di accordo economico per Pubill.

  14. E un altro giorno è andato senza che si sia avvistata terra. Ma che problema c’è… si naviga a vista così, liberi, un po di qua e un po di la. Oggi il timoniere aveva bevuto una pinta di birra di troppo… tranquilli. Domani, domani sarà tutto a posto…

  15. Il discorso credo che sia semplice no?..

    Numericamente ci siamo..
    Tecnicamente invece?..

    I centrali sono 4.. Per una difesa a 4 il numero è giusto.. Però..

    Smalling non da garanzie fisiche
    Kumbulla non da garanzie tecniche..

    I terzini a sinistra sono due.. Dahl e una scommessa, non lo giudico, non mi sembra giusto, aspetto..

    A destra manca un terzino.. Sangare e un primavera, Karsdorp e fuori.. Qui qualcuno serve a prescindere..

    A centrocampo dipende anche da come si vuole giocare.. 4-3-3 oppure 4-2-3-1.. I numeri cambiano.. 6 centrocampisti con il 4-3-3.. 4 mediani con il 4-2-3-1..

    Paredes, Cristante, Le Fee, Pellegrini, Bove, Baldanzi.. A questi puoi aggiungere un primavera.. Pisilli..

    Anche qui.. Numericamente sei tranquillo.. Ma tecnicamente?.. Secondo me hai semplicemente rimpiazzato Aouar con Baldanzi e Sanches con Le Fee.. Non vedo questa grande crescita..

    Discorso esterni.. Con il 4-3-3.. Dybala – Soule a destra.. Elsha – Zalewski a sinistra.. Anche in questo caso.. A destra ci siamo.. Ma a sinistra?.. Per me tecnicamente non ci siamo proprio..

    Con il 4-2-3-1.. Il discorso è ancora diverso.. Soule a destra.. Dybala al centro.. Elsha a sinistra.. In questo caso Dybala si può giocare il posto con Pellegrini e Baldanzi.. Soule non ha un alternativa.. Ed il problema a sinistra rimane.. Problema tecnico, non numerico..

    E poi l’attacco.. Dovbyk – Abraham – Shomurodov.. Che tutto sommato ci può stare sia tecnicamente che numericamente..

    Smalling o Kumbulla. O tutti e due
    Cristante o Bove
    Zalewski
    Shomurodov

    Da sostituire con 1/2 difensori
    1 centrocampista.. Ma forte..
    1 ala sinistra
    1 attaccante anche una promessa..
    Ed ovviamente 1 terzino destro

    Questo è il minimo se vogliamo vedere un miglioramento evidente,secondo me..

    Se no numericamente parlando basta 1 terzino destro..

    Questo è come la vedo in questo momento..

    • Disamina piu’ che giusta e che non fa una piega, la tua. Il problema e’ che so finiti i soldi, a meno che la proprieta’ non decida di rischiare, facendo prestiti con obligo. Perché, come abbiamo visto (Solbakken e Darboe), se ti aspetti er tesoretto dagli esuberi…stai fresco. Ce sarebbero Abraham e Bove che hanno mercato. Ma poi andrebbero rimpiazzati. E co quello che ce ricavi, sei sicuro che ne trovi de piu’ forti? Perché qui c’e’ gente che vole er “terzino forte” e “il Centrocampista bravo nelle tre fasí”. Roba che manco Iniesta. Il tutto con 15/20 milioni. A sti prezzi (vedi Le Fee, Pubill, Assignon e tutti i nomi circolati finora), compri gente tutta da verificare. Mica certezze. Poi che te devo dí, tutto é possibile e speriamo in meglio. Ma io rimango dell idea, come gia’ detto da DDR, che quest anno non si potra’ fare tutto. Speriamo basti almeno pe ritorna in champions.

    • Romanista dentro.. Che siano finiti i soldi io non lo so.. Quando si parla di soldi solamente loro sanno quanti ce ne sono in realtà.. Basta pensare che prima del mercato parlavano di “tesoretto da 30 mln”.. Quando anche un tifoso, facendo due conti sulle uscite, sapeva che ci sarebbero stati molti più soldi..

      Quindi, sono finiti i soldi?.. Non lo so, aspettiamo e vediamo..

      Le uscite di Solbakken e Darboe sono uscite numeriche.. Ossia calciatori nel quale o non ci si crede minimamente o che vogliono valutare, ma che occupano spazio in rosa..

      I tesoretti possono arrivare anche dalle spese..
      Ad esempio, le uscite di Spinazzola e Rui patricio.. Hanno fatto risparmiare alla Roma quasi 20 mln tra spese di ammortamento ed ingaggi..

      Un Kumbulla qualsiasi ti costa 9 mln tra ammortamento ed ingaggio.. Abraham ti costa ancora di più.. Ora non ricordo Smalling, ma suppongo che anche in questo caso le spese siano abbastanza alte..

      Ovviamente non si possono spendere 30/35 mln a giocatore.. Per questo si lavora su opportunità, scout, un lavoro intelligente, cercando caratteristiche più dei nomi..

      Ovviamente questo non ci darà certezze, ma un miglioramento è possibile portarlo..

      Poi è ovvio, se devo vendere Bove per portare un calciatore che offre meno a livello tecnico, mi tengo Bove..

      Ma secondo me, ed è sempre e solo il mio parere, che conta meno di zero, servono almeno 4 calciatori.. A livello tecnico..

      Se invece non si vuole andare oltre, basta un terzino destro e numericamente siamo pronti..

      Ma onestamente mi resterebbe un po’ di amaro in bocca..

      Per questo aspetto la fine del mercato per dare un parere..

      Forza Roma

  16. me sarei fatto ‘na domanda…ma lo scorso anno il Mila ha comprato vari giovani di talento (che oggi sono l’ossatura della squadra dalla cinta in su – pulisic, ciukuweze, reinders, etc.) a meno de 20 mjoni ciascuno…
    Com’è che a noialtri ce costano più de 20 (LeFe’, sule’ e artri proposti?)
    È l’inflazione? O semo polli??
    Boh!?

  17. Ghisolfi propone agli Arabi Smalling e Paredes? Il primo è cotto ed avrebbe un buon rientro per l’ingaggio non dato, il secondo con 4 milioni e’ stato uno dei migliori ( pensate gli altri) che per me sarebbero matti a venderlo. Io propongo Pellegrini, 5,5 con bonus netti = 11 lordi . Quello sarebbe una bella acchiappata per la Roma togliersi un morto che non difende non rientra e che fa solo il suo compitino. PS Pellegrini, Locatelli, ( che almeno difende) Scamacca, possibile che andati via dal Sassuolo sono diventati svogliati, forse dagli ingaggi che gli hanno fiaccato le forze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome