CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa lunedì 5 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 18:10 – CHIESA SENZA OFFERTE, LA JUVE LO CANCELLA ON LINE – Federico Chiesa (26) è rimasto senza offerte. La Juventus attende proposte sui 20 milioni e intanto “cancella” anche on line il giocatore togliendo la sua maglietta dallo store bianconero. (Calciomercato.com)
Ore 17:30 – BOVE, LA ROMA FISSA IL PREZZO – La Fiorentina sta continuando a lavorare sotto traccia per arrivare a Edoardo Bove (22) dietro richiesta di Palladino. La Roma ha fissato il prezzo in 15 milioni, bonus compresi. (Sky Sport)
Ore 10:40 – JOAO COSTA IN PRESTITO ALL’HULL CITY – L’attaccante brasiliano Joao Costa (19) andrà a farsi le ossa in Championship: il giocatore sta per trasferirsi in prestito all’Hull City. (Gazzetta.it)
Ore 9:40 – BELLANOVA RESTA LA PRIMA SCELTA – Raoul Bellanova (24) resta la prima scelta per la fascia destra, ma bisogna trovare un modo per accontentare il Torino, che chiede 25 milioni. Solo l’inserimento di una contropartita (Bove o Zalewski) potrebbe sbloccare l’affare. (La Repubblica)
Ore 9:00 – CHIESA, LA ROMA SMENTISCE LE VOCI – La Roma smentisce le voci di un possibile ritorno di fiamma per Federico Chiesa (26), ancora alla ricerca di una squadra. Stando a quanto fanno sapere da Trigoria, il calciatore non interessa più. (Il Messaggero)
Ore 8:00 – SOUMARE’ SE PARTE BOVE – Ghisolfi vorrebbe completare la mediana con Soumarè (25) del Leicester, centrocampista di corsa e sostanza che il ds conosce bene dai tempi del Lille. (Il Tempo)
IN AGGIORNAMENTO…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
io per la sinistra prenderei nusa. Il belga del milan è di sicuro affidamento, ma dalle immagini parte sempre da destra.
Theate e hummels in difesa al posto di smalling e kumbulla.
Lo spagnolo a destra e un grande centrocampista di corsa e cambio passo.
Sogno, scusate.
a me piace molto salemakers, molto del successo del bologna è merito suo. comunque leggo adesso tanti commenti disfattisti. tolte inter e atalanta, squadre vincenti l’anno scorso e già ben assestate, tutte le altre stanno imballate come noi e dunque tutte sullo stesso piano. aspettiamo la fine del mercato estivo e poi si potrà giudicare. serve iniziare bene il campionato, se dice bene imbrocchi subito er filotto stai a buon punto
via bove leggo…
quindi centrocampo
paredes
cristante
le fee
pellegrini
per 3 posti
a) chi sta a sedere dei 4?
b) ma soprattutto, chi corre ?😅
❤️🧡💛
Tu,
vola tedesco vola
non eri venuto per correre
Il Rudy di cui sopra non corre.
C’ha la panza.
Stokà corre
zenone
alla mia età i 10 km li faccio ancora sotto i 50.. anche se per poco 😅
diciamo che m’accontento così …💪
❤️🧡💛
Rudy
vatte a vede i centrocampisti di formello almeno on ti lamenti..
ieri andavano bene oggi no
se Chiesa non è convinto di venire a vestire la ns maglia inutile parlarne, giocare per la Roma deve essere un orgoglio, non siamo la seconda scelta di nessuno tantomeno una soluzione di passaggio.. come dice il Mister: solo gente affamata e disposta a dare tutto in campo!!! Puntelliamo intanto la fascia bassa di dx, prendiamo un giocatore affidabile e di esperienza come Hummels e dirottiamo parte del budget residuo per un bel centrocampista che sappia fare entrambe le fasi, ci sarà tempo per eventuali occasioni dell’ultima ora ( compresa la fascia alta di sx ).
Scusami Diba73 te lo chiedo senza voler essere polemico, ma perché la Roma per uno che non è di qui e non ha mai tifato Roma dovrebbe essere a prescindere la prima scelta, questo può accadere per giocatori come soule che non hanno un gran passato alle spalle, ma chiesa adesso è bel suo prime e ha già giocato con la juve(merd@) che per quanto noi odiamo è una squadra che 9 su dieci ci arriva sopra, quindi è ovvio che speri di andare a LAVORARE, in una squadra più blasonata per poter vincere un titolo o giocare in champions league, io non ci vedo nulla di male, spero solo che i professionisti ben pagati che approdano qui diano il fritto ogni giorno. I tifosi siamo noi non loro.
Bravo Enzo. D’altronde mi impegno sempre a ricordare a tutti che per Dybala non siamo stati certamente la sua prima opzione, eppure alla fine è arrivato tra l’euforia generale e nessuno ha pensato a tale particolare.
Il giocatore ha vestito e veste la nostra maglia dando il massimo quando non è limitato dai soliti problemi fisici. L’affetto mi sembra perlomeno ricambiato anche dal giocatore che non ha mai utilizzato la clausola a suo vantaggio per un trasferimento all’estero.
Quindi dove sta il problema per Chiesa? Il giocatore può piacere o meno per le sue caratteristiche, e questo è legittimo, ma se alla fine dovesse approdare qui lo farà come Dybala, né più né meno, anche perché non si capisce quale sarebbe il suo interesse a non farlo in un momento in cui avrebbe tutti i motivi a farlo per rilanciare la sua carriera e dimostrare che la Juve aveva torto.
Joao Costa all’Hull City è in realtà una simulazione della campagna acquisti e cessioni fatta da un sito inglese tramite Football Manager!
Con questa “notizia” i vari ciarlatani di twitter e la gazzetta si son superati. Neppure una ricerca per verificare le fonti, incredibile.
A Paredes affiancategli due cc dinamici (come con l’Argentina) e vedete come cambia la musica. Poi sicuri che bove sia da Roma? In passato abbiamo avuto cc con polmoni (Difra, Lima, Tommasi, Perrotta, Taddei), lui non mi sembra di quello spessore. Io credo che invece di criticare sia meglio aspettare e dare un giudizio a fine campionato!
Magari Bove non sarà da Roma, ma se l’alternativa è Sumaré me tengo Peppa mia
la Roma smentisce le voci…
così mi piace … chiari chiari
possiamo prendere pure Maradona ma se giochi con crostate pellegrini e mancini titolari sempre sesto si arriva
in effetti pure maradona, per vincere con il napoli, ha avuto bisogno di careca, bagni e compagnia bella, che forse vincevano pure senza maradona.
ma pure Cristante e Pellegrini se giocassero con gente più forte vincerebbero.
Pure io se avessi giocato per la Spagna sarei campione d’Europa.
E ti dirò di più, anche tu se per sbaglio quest’anno, se fossi stato nell’Inter avresti vinto lo scudetto.
Del resto chi ci dice che senza Cristante e Pellegrini, non saremmo arrivati decimi ?
Bello crostate, magari fossero tutte crostate bone…..
col toro non si possono fare affari buoni, se lo tenessero Bellanova.
ma non ci sono proprio speranze di liberarsi di karsdorp?
L’unico club che sembra interessato in modo concreto è il Besiktas ma ha il problema di dover vendere prima un calciatore straniero prima di poter ingaggiare uno straniero nuovo. Secondo me l’unica soluzione per rendere l’affare possibile è uno scambio con il Besiktas come scritto diversi giorni fa. Noi prendiamo da loro il mediano bosniaco/danese classe 1997 Hadziahmetovic che intanto ha delle caratteristiche che a noi mancano a centrocampo ed a loro diamo Karsdorp.
Siccome credo che alla fine Abraham sarà ceduto (non è il caso di arrivare all’ ultimo anno prima della scadenza del contratto), forse potremmo chiedere di farci una confezione famiglia e insieme al bosniaco ci dessero pure Kilicsoy? Tanto a loro basta Ciruzzo… Ho visto la partita di supercoppa in cui hanno smontato il Gala (5-0) ed in effetti a giocare insieme a Ciruzzo secondo me perde troppo.
FR
per la cronaca, avevo detto qualche articolo prima che Chiesa non era chiusa e di fatti ora se ne riparla, così come avevo detto che per bellanova Cairo sparava 30 40 milioni.. vedete oggi cosa dicono!
questo per quei pochi che mi dissero: avevi detto Chiesa alla Roma, sei 87 de coppe ecc…
io riporto ciò che mi dicono fonti abbastanza sicure. come vi dissi prima di tutti di Soule!
ahahahah i non mi piace perchè? perchè vi dico le cose prima e ci prendo?? poi magari salta Chiesa ma anche quando non se ne parlava dissi che non era un capitolo chiuso, poi non faccio io le trattative e tutto può saltare, ma vi riporto ciò che mi dicono! premesso che a me in tasca non mi viene nulla! non son uno youtuber , non mi servono visual ecc..
e vi dico anche che Zalewski è talmente forte che non lo vuole nessuno! è difficile da sbolognare !!!
cmq Soule è fatta… detto al mattino, e la sera lo scrivono qui…
chiesa non è chiuso ed il giorno dopo lo scrivono qui..
qui ci sono finti romanisti che sparlano e finti saputelli che spolliciano per partito preso
87Pier lasciali perdere, tu sei tra i pochi che si leggono che argomentano e effettivamente dici cose sensate poi riportate dalle testate
Su Zalewski avevo intuito anche io che la questione stesse in questi termini. E non è l’unico.
DDR aveva detto sin dall’inizio che voleva gente convinta e affamata, Chiesa è affamato solo di soldi, se dovessero prenderlo all’ultimo minuto significa che anche DDR è un parolaio ( o che ce l’hanno regalato e come si sa , a caval donato non si guarda in bocca).
D’accordo sulla parte iniziale del ragionamento. Ma se DDR lo accettasse in una fase futura, verso la fine del mercato, non sarebbe per questo un parolaio: Chiesa messo di fronte alla realtà – cioè che è sfumata l’idea di sè di essere un top-player richiesto in Premier -, dovrebbe ritrovare la fame e cercare una riaffermazione di sé. Almeno se fosse un giocatore/persona intelligente.
E con questo non dico di prenderlo…per carità. Probabilmente vorrà fortemente una sistemazione in una squadra, anche italiana, che giochi la Champions e, in tal caso, chiuderà con le richieste esose di super-ingaggio.
Tutto qui. Fermo che DDR, di questi limiti di eccessiva considerazione di sé, è sicuramente diventato cosciente (infatti, la Roma sta smentendo ulteriore interesse in Chiesa; e probabilmente è proprio così…lo vedremo a breve. Piuttosto, sono i giornalai a dire che si tratti di una tattica di mercato)
Gli altri giocatori so invece samaritani, anziché prendere danno, mavatten….
Nel weekend è partito il tam tam “dell’asta per Chiesa”…!
A ridicoliiiiiiii!
“È asta tra Roma e Napoli”, “c’è pure la lanzie”, no “Marotta su Chiesa”, “alla finestra Tottenham e West Ham”,…
Ma ‘ndo va?!
Chiesa je rimarrà sur groppone!
E se je dice bene, a lui, se lo pappamo noi a 12/13 mijoni, più o meno quanto ci stanno scassando per Bove…! Tie’!!!
Ripeto: a ridicoliiiii!
Che stampa!!!!!
FORZA ROMA
Soumare’ e’ tanta roba….. lo conosco da tempo….. magari ce casca……..con De Rossi esploderebbe.
Un’ala forte serve come il pane, altrimenti i soldi spesi per Dovbyk sono inutili!
Sumarè andrà al Napoli, a far coppia con l’irlandese O’Ciuccio.
Ciao Enzo73, non entro in merito alle valutazioni di Chiesa, liberissimo di scegliere squadre più blasonate della nostra ( salvo poi verificare le vere offerte, al momento sembra non esserci tutta questa fila per prendere il giocatore.. ), mi limito a dire che da romano e romanista spero che chi indossi la ns maglia sia convinto oltre che dai soldi anche dal progetto.. che onori quello che per noi è storia, appartenenza e senza scadere nella retorica.. DNA.. per riassumere a Roma vorrei giocatori pronti a dare tutto dal punto di vista mentale, fisico, tecnico ( al netto di loro possibili limiti congeniti )!!!
A Rudy,forse non hai capito…..Se va via Bove ,arriva un altro al posto suo….Se De Rossi a Bove non lo vede, è meglio così….Per tuti e due
Salesmaker come contropartita ad Ambrahm,,,, no ne,,,,, ogni 3 giorni un nuovo giocatore da proporre,,,,
Avete stancato!!!!!!!!!
La Roma vuole solo cash!!!!!!!
Ma come gli viene in mente di mandare in prestito Joao Costa
sapete cosa penso,,, Fonseca si è voluto vendicare,,, ha illuso Ambrahm per far scompiglio nel mercato dirigenza della ASRoma,,,, se il milan non lo lusingava sarebbe andato in inghilterra,,,, facendo cosi ci hanno fatto perdere tempo ,,,, tutto questo per nelle migliori delle ipotesi rifilarci anche qualche loro scarto ….. A pensare male si fa peccato ma molte volte ci si indovina
Vai al mare che hai la testa bruciata
Stiamo vendendo il capitano della Roma femminile Elisa Bartoli all’Inter e non c’è neanche un trafiletto di notizia. Vendiamo il capitano ragazzi, come se avessimo venduto Totti o De Rossi, una bandiera non si vende mai, ma che caxxo stanno facendo?
Capisco lo scontento, ma il paragone è senza senso.
Totti: 25 anni con noi
De Rossi: 20 anni con noi
Bartoli: 6 anni con noi
Trova la differenza…
La differenza te la spiego caro Polenta, Bartoli è il capitano da quando la Roma femminile è diventata professionista ossia 6 anni. Ma il discorso è un’altro ed è puramente simbolico, è il capitano, il riferimento della Roma ed anche della nazionale, non c’entra una beata minc**a con gli anni trascorsi con la fascia al braccio e infatti con le dovute proporzioni non vedo la differenza
stiamo calmi, prenderanno un centrocampista, un difensore ed un esterno, mi auguro non chiesa e Bellanova che sono 2 pippe che costano un occhio, specialmente il primo che gioca per fatti suoi e fa sempre il contrario di quello che deve fare, abbassa la testa e corre fin quando non la perde, quando deve tirare passa viceversa tira, ha solo il papa’ ed il procuratore…..andasse dai sorci scoloriti, di Bellanova ce ne sono un treno in giro a meta’ prezzo e questo ghisolfi lo sa, salemakers non ruba l occhio ma corre come un pazzo ed e’ da 6,5 tutte le partite, chiedere ai tifosi del Bologna, in difesa hanno fatto una grandissima cazzata a non riscattare liorente ora ne serve un altro con rischi annessi…. forza 3 acquisti indovinati ed il prossimo anni torniamo a sentire la ……musichetta
Ma nel caso Abraham andasse via, chi proporreste come vice Dovbyk? Avete qualche nome da suggerire amici romanisti o qualche nome che e’ gia’ nella mente di Ghisolfi?
Nomi interessanti ancora ci sono ma più si va avanti nel mercato e più diventano difficili anche perché altre squadre hanno bisogno di una punta, alcune mie proposte sarebbero:
-Orri Oskarsson (Copenaghen)
-Alvaro Rodriguez (RM Castilla)
-Mika Biereth (Sturm Graz)
-Petar Ratkov(RB Salisburgo)
-Will Lankshear (Tottenham)
-Agustin Ruberto(River Plate)
-Semih Kilicsoy (Besiktas)
-Karim Konatè (RB Salisburgo)
I primi 4 sono a livello di costi più facili da acquistare almeno a livello teorico rispetto a Lankshear, Ruberto,Kilicsoy e Konatè. Il Tottenham considera Lankshear un potenziale crack penso sia difficile da comprare ma è un grandissimo talento, Ruberto in Argentina è considerato il futuro 9 dell’albiceleste anche qui costi alti visto l’età, Kilicsoy e Konatè sono già abbastanza conosciuti e il loro prezzo credo sia già superiore ai 25 mln.
Tra i miei preferiti però c’erano:
-George Ilenikhena
-Thijs Dallinga
Il primo è purtroppo andato al Monaco per 18 mln e il secondo è andato al Bologna per 15 mln.
Uno tra i sopra citati secondo me sarebbe perfetto, hanno tutti le caratteristiche dette da DDR (Fame, Forza , Cattiveria, Abilità).
SFR
Fatemi dire che abbiamo scelto una località, il St. George Park come luogo di ritiro che è un po’ un epicentro tra varie città, situato in Burton-on-Trent, dove diversi club inglesi a cui siamo accostati in vari modi si trovano vicino a noi. Penso che di sicuro diversi incontri con club inglesi di quelle parti stiano avvenendo sia per il mercato in uscita, sia per valutare delle occasioni in entrata. In particolare a poca distanza ci sarebbe Leicester (Leicester City dove si parla di Soumare ma anche uno dei club interessati ad Abraham), Liverpool (un po’ più lontano ma con l’Everton tra i club interessati per Abraham) ma tra le città più vicine tra i 40-50 minuti di distanza con la macchina vi sono le città di Nottingham, Stoke-on-Trent e Birmingham. Allora sia il Nottingham Forest sia lo Stoke City sono inguaiati con il FPF ed urge per entrambi fare qualche cessione per non essere pesantemente sanzionati (come anche il Leicester City ed Everton).
Nottingham Forest: Non ho particolare interesse per la prima squadra visto che Gibbs-White e Murillo già vengono valutati a cifre molto elevate, ma vi sono elementi giovani interessanti e che scalpitano come il difensore inglese classe 2006 Abbott, il jolly d’attacco irlandese classe 2003 Dale (capace di giocare tutti i ruoli d’attacco e già con alcune presenze nella Nazionale maggiore dell’Irlanda del Nord), il terzino destro inglese classe 2002 Back.
Stoke City: L’esterno sinistro/destro sudcoreano classe 2003 BAE (di cui vi ho scritto anche troppo). XD
Birmingham City: Qui c’è PAIK e gioca James (quello che lo scorso inverno era ad un passo a trasferirsi all’Atalanta).
Non sarei sorpreso se potesse accadere che qualche cessione ma anche qualche rinforzo possano essere presi da uno o più di questi club qui.
Se conti Liverpool allora anche Manchester e Sheffield possono essere considerate in gioco, tra l’altro sia i due club di Manchester che lo Sheffield Utd hanno giocatori interessanti.
Anche ma hanno meno problematiche rispetto ai club sopracitati che in questi giorni Leicester City, Everton, Nottingham Forest e Stoke City devono cedere qualcuno per via del FPF, quindi possono essere trattative più agevoli e rapide per via di queste motivazioni. Trattare poi con il Manchester United è tostissimo e sono trattative in genere estenuanti, con il City ci sono buoni profili giovani ma anche lì loro non hanno fretta a vendere e lo Sheffield United (forse piu facile con lo Sheffield Wednesday che gioca in Championship pure questo club qui) in questo momento è in fase di cessione ad un gruppo americano essendo forse il Principe saudita Abdullah deciso a vendere, quindi varie trattative sono congelate o in stand-by.
Basta che si sbrigano tra poco inizia di nuovo il campionato e bisogna essere al completo. Se si perdono punti all’inizio, poi pesano alla fine. Terzino, centrale sono urgenze proprio.
Bove la Roma non lo dà via per 15 mln… Non bastano… È un 2002, nazionale u21, ha già esperienza internazionale… Ha forza e resistenza, buona corsa, attitudine alla tattica. In più è un bravissimo ragazzo, parla più lingue, ed è uno dei pochi calciatori che sanno fare una intervista, dicendo cose sensate. Mia figlia dice che è anche un bel giovanotto…
FR
Cherki -> 12-13 M
Ryan Cherki per 12-13 M ?
Vorrei anche sottolineare un altro dettaglio ed il perché forse il Barnsley in amichevole è stato scelto. C’è un giovane calciatore del Barnsley da tenere d’occhio che è il loro migliore talento ed è l’esterno sinistro (e questo è di piede mancino) portoghese, ma che gioca anche sulla destra, classe 2005, Fabio Jalo, ex giovanili del Benfica e che ha già numerose presenze nelle Nazionali Under del Portogallo dove è anche uno dei più brillanti giocatori. Le sue prestazioni la scorsa stagione lo hanno messo in evidenza che ha suscitato l’interesse di Aston Villa, Brighton ed Everton. Potrebbe essere una ghiotta occasione low cost.
Vogliono vendere Bove per tenere un ormai inutile Baldanzi? Bove è superiore anche Le Fee, il problema che gli fanno fare il recupera palloni quando è più un Simone Perrotta, possibile che De Rossi non l’ha capito?
meno male che l’hai capito tu…come farebbe la Roma senza di te?