Calciomercato Roma: Shomurodov ai saluti, è a un passo dal Bologna

45
1795

AS ROMA NEWS – Eldor Shomurodov è vicino a salutare la Roma anche se a titolo temporaneo.

L’attaccante uzebko, scrive in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport, è diretto verso il Bologna con la formula del prestito. Presente anche un diritto di riscatto, ma non si conoscono ancora le cifre.

Il giocatore era stato accostato anche al Torino, ma gli emiliani sembrano aver messo la freccia per il centravanti giallorosso. La trattativa, afferma Di Marzio, è in fase avanzata e si può chiudere nelle prossime 48 ore.

Shomurodov, 26 anni, è arrivato alla Roma lo scorso anno nell’ambito di un’operazione da circa 20 milioni di euro. Nonostante l’esborso, il giocatore non è riuscito a convincere Mourinho. Ora la sua avventura potrebbe continuare in maglia rossoblù.

Articolo precedenteWijnaldum rinuncia ai bonus per la Roma, trattativa ai dettagli. Arrivo previsto per l’inizio della prossima settimana
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

45 Commenti

    • Come era la storia scritta in vari commenti qui su questo sito?
      Shomurodov un grande attaccante con gli indici prestazionali migliori di quelli di Totti….
      Ma il tempo è galantuomo,
      una prece

    • Caro Ric è normale come su questo sito, frequentato da formidabili intenditori di calcio (nonchè fini commercialisti) sparino le minchiate che citi ma è poca cosa rispetto a un recente passato dove, tra le altre: “Alisson panzarolo e Olsen non lo farà certo rimpiangere”; “Salah se magna i goals e nun salta l’omo”, “Defrel e Gonalons ottime operazioni di mercato del grande MonchI” e via dicendo, potrei continuare fino a domani……

    • Ah è quale sarebbe il gioco di Mou? Mou non ha gioco vince se ha dei campioni. Shomoutofov è forte secondo me ma qui con Dybala Zaniolo Abraham questo non gioca quindi cone operazione ci potrebbe stare se giocasse titolare in una squadra ma nel Bologna se c’è Arnautovic non gioca al Toro per lui sarebbe meglio

    • Falcao Shomurodov è un giocatore da piccola squadra solo noi potevamo cascarci e pagarlo 20 milioni comprensivi di bonus per un extra panchinaro, senza contare l’età di 27 anni se non è riuscito a sfondare col Genoa dico il Genoa come può essere forte da noi.
      Purtroppo è stata una sola strapagata che ha influito pure sull’acquisto del centrocampista l’anno scorso.

  1. Mi ricordo che sono stato offeso pesantemente per aver dissentito su un articolo di biafora che dicava che eldor voleva restare e la Roma tenere….. che serva di lezione

    Forza grande Roma ale’

    • Qui non si tratta di essere fenomeni, non va per il gioco di Mou, questo è, non lo vede, inizialmente gli ha dato fiducia, poi è successo qualcosa, comunque vediamo a Bologna oppure al Torino che fa… Io credo che segnerà un 20 gol tra campionato e Copoa Italia… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Anche io ho letto di gente che continuava a vederci qualcosa in quel ragazzo che, purtroppo, non mi è mai piaciuto.
      Così ho seguito queste amichevoli di luglio per vedere se le mie opinioni erano errate. Ma nun se po guardà. Non è una questione de grinta. Glie mancano proprio i piedi.

  2. Finalmente!! Addio.. A mai più rivederci..
    Ma non è stata tutta colpa tua.
    il problema è di chi ha speso 20 milioni per prenderti..

    • Mi spiace ma che non fosse un giocatore da Roma lo sapevano tutti quelli che seguono la serie A.. Non abbiamo fatto un’asta per prenderlo.. .
      Non si per quali ragioni abbiamo voluto dare tutti i quei soldi al Genoa fuori dal suo reale valore di mercato..
      Pet fortuna ci liberiamo di un pastore 2

    • Asterix alcuni polli non si rendono ancora conto che shomurodov è un giocatore di piccola squadra che è stato strapagato nonostante fosse un panchinaro già al Genoa, neanche vanno a guardarsi il suo rendimento negli anni precedenti giusto noi potevamo cascarci a prenderlo e pagarlo a quelle cifre assurde.
      Abbiamo preso una sola assieme a lui anche vina basta va riconosciuto questo e porre rimedio dai danni fatti dell’anno scorso.

  3. fuori lui e dentro Belotti. pià wijinaldum e magari un difensore… mammamia ragazzi sarebbe un mercato da 10 e lode

  4. A Bologna troverà un ambiente perfetto per lui, anche se Mihailovic è uno che chiede molta tigna, cosa che a Roma non ha dimostrato.
    Penso che possa far bene e che possa rivalutarsi in modo tale l’anno prossimo di poterlo vendere a titolo definitivo.
    Mi sembra la storia di Schick 2.0 con la differenza che è stato pagato 22 milioni in meno e come qualità vale anche di meno del ceco. Ma come tipologia di giocatore e carattere mi sembrano molto simili, anche come excursus nella Roma.

    • Schick e’ un crack e chi se lo e’ lasciato scappare per rinnovare a geko a 7,5ml netti e’ un incompetente. Lo avete ostracizzato come adesso fate con Shomu, per mettere sugli altari un bradipo come il bosniaco. Spero, per la MIA Roma, che Belotti faccia bene, ma ne dubito. Se ho torto mi prendero’ le mie responsabilita’, non come certe banderuole che girano sui forum sportivi.
      Ma Pinto non e’ incompetente?
      Mou non e’ bollito?
      Fino a 3 mesi fa c’erano decine di utenti che dicevano certe cose (e alcuni ancora le dicono senza ritegno). Dove sono finiti? Dove sono i loro mea culpa? Chiedo cosi’, per un amico!

  5. E vabbè. Senza astio alla fine.
    Abbiamo sbagliato noi ma non mi pare proprio un errore che adesso stiamo pagando.
    Non c’è più bermudino: abbiamo sbagliato Shomurodov prendiamo uno più forte e nun c’è problema.

  6. Mah a me è sempre piaciuto. Come operazione non la capisco molto anche perché al Bologna se rimane Arnautovic non so se lui gioca quindi non so se verra valorizzato. Se viene sostituito con Belotti che per me è un ex giocatore non so se ha senso..

    • Ma chi se ne frega che t’è sempre piaciuto. Va via Shomurodov, mica Abraham. Datte pace.

    • @Falcao, finalmente un po’ di buon senso.
      @Dandalo, normalmente ti considero competente (e lo so che non te ne frega della mia considerazione), ma con questa risposta ti sei sbragato ai livelli di certi altri utenti castronari!
      Spiaze.

    • Aburbecondita, Shomurodov a me piaceva, ma francamente mi sarei aspettato di più e dopo un anno in cui ha giochicchiato e, mi pare, senza convincere Mourinho mai, se va via non mi metto a lutto, specie se al posto suo arriverà Belotti. Si sta costruendo una Roma d’un certo livello, quindi Shomurodov per me può far fagotto pure oggi. Stare a recriminare su ogni giocatore che la Roma cede o presta (fosse pure un primavera) lo trovo surreale: ad ogni cessione o prestito c’è sempre qualche vedovella col fazzoletto in mano… e stanno andando via Shomurodov, Veretout, Diawara, Kluivert, Villar, Calafiori, forse Volpato. Io non piango e non me li rimpiango se partono e se restano è gente in più. Ma la squadra, oggi, ha per me altre… priorità e altri “asset”, davvero. Se poi c’è gente che vuol disperarsi perché va via Shomurodov, pazienza. Quanto a me ha fatto una battuta. Non ti fa ridere? Pazienza. Un saluto e forza Roma.

  7. Era stato preso come Vice Dzeko e infine non ha convinto come esterno destro, peccato gran rimpianto… Speriamo non faccia benissimo a Bolo altrimenti ci mangeremo le mani come al solito

  8. Bene in prestito , minimo fa 15 gol e torna che vale il doppio.
    In bocca al lupo Shomu , dimostra quanto sei forte 💪daje

  9. Ha avuto pochissime chance sul campo, molto meno di quelle di Felix. Alla fine, per quanto ha avuto a disposizione, nemmeno si può dire che abbia sfigurato più di tanto.
    Boh, speriamo si rivaluti quel tanto che basta per recuperare la spesa sostenuta…

  10. magari fosse vera sta notizia già sto pregando che si avveri, cosi levato lui arriva il gallo e finalmente possiamo dire che abbiamo un vice Abraham e cresciamo sempre di più. Forza Roma

  11. Tra Shomurodov e Belotti forse terrei Shomurodov almeno è integro. Belotti oltre che sempre infortunato ultimamente non segnava neanche con le mani, forse qualche gollonzo ma niente di più. Ancora non mi fido di Pinto, se sono sue le scelte Shomurodov e Vina sono 33 milioni buttati. Dybala e gli altri sono venuti per Mou e Friedkin non perchè convinti da Pinto

    • Secondo te Pinto li ha comprati e portati a Roma dicendo a Mou e il presidente “tje'”… È ovvio che le operazioni sono avallate dal mister e da chi caccia i sordi.
      Alle volte si può sbagliare! Credo che nessuno di noi si è entusiasmato all’acquisto dell’uzbeko, che tale si è rivelato, speriamo si concretizzi il prestito per liberare spazio e risorse al vice Abraham, chiunque sia. A me il gallo non dispiacerebbe.

  12. Secondo te Pinto li ha comprati e portati a Roma dicendo a Mou e il presidente “tje'”… È ovvio che le operazioni sono avallate dal mister e da chi caccia i sordi.
    Alle volte si può sbagliare! Credo che nessuno di noi si è entusiasmato all’acquisto dell’uzbeko, che tale si è rivelato, speriamo si concretizzi il prestito per liberare spazio e risorse al vice Abraham, chiunque sia. A me il gallo non dispiacerebbe.

  13. Shomurodov al Bologna farà minimo 15 gol,e sarà riscattato dai Felsinei per la gioia di Mourinho che non ha mai creduto in lui….

  14. ma darlo in prestito in Italia non ci libera una casella da extracomunitario per Bailly. allora non sarà l’ivoriano il rinforzo in difesa

  15. Non è sempre tutto bianco o nero.. Ci sono le vie di mezzo..

    Shomurodov ha dei mezzi tecnici.. Una buona velocità.. Vede la porta.. Ma.. NON È UNA PUNTA.. È leggero.. È alto, ma lo sposti con una spallata..

    In questa Roma poteva funzionare come seconda punta.. Ma in quel ruolo ci sono.. Dybala, Zaniolo, Elsha, ed addirittura Felix..

    In più.. E un giocatore che non fa la doppia fase, svogliato a difendere.. E con Mou devono difendere tutti.. Anche Abraham lo fa (e fa un gran culo)..

    Roma Juventus 3 a 4.. Mourinho in conferenza attaccò pesantemente Shomurodov.. Per non aver seguito l’uomo..

    Li si è rotto qualcosa tra i due..

    Questo non lo rende scarso.. Lo rende un giocatore che non serve a questa rosa.. Una rosa piena di seconde punte.. Ma che non ha nemmeno un vero vice Abraham..

    Ed Abraham fa un lavoro enorme.. Ha bisogno di un altro numero nove.. Belotti e un altro giocatore di fatica.. Perfetto per Mou..

    Non è bello stilisticamente da vedere?.. Per questo c’è Dybala.. In questo caso Belotti è l’uomo giusto al posto giusto.. Anche più di Muriel per caratteristiche..

    Nulla contro Eldor.. Ma oggi serve più una vera punta..

    Forza Roma.

  16. Marco 79,Anche Dybala fisicamente non mi sembra prorio tanto meglio di Shomurodov e inoltre quando Mourinho gli chiederà di fare la fase difensiva sono curioso di vedere cosa succedera’…sarà una mia opinione ma non prenderei mai un giocatore scartato dalla Juve,c’ è sempre un perche’ , speriamo che ogni tanto anche loro si sbaglino nelle valutazioni…

    • Il discorso Dybala è diverso..

      Tralasciando il fatto che tecnicamente tra i due c’è comunque un abisso.. Shomurodov ha una buona tecnica.. Ma non si avvicina neanche lontanamente a Dybala..

      Nella Juventus, dopo l’arrivo di Vlahovic non c’era più un ruolo per Dybala..

      Allegri vuole giocare con il 4-2-3-1 oppure con il 4-3-3.. Dybala non è un ala.. Nel 4-2-3-1.. Vuole comunque un giocatore di sostanza come trequarti..

      Nel 4-3-3.. Non ha proprio un ruolo.. Ed hanno preso Di Maria che è molto tecnico.. Ed è anche di ruolo..

      Hanno scelto di puntare su un giocatore meno tecnico ma più fisico.. Un vero numero 9.. Oltretutto più giovane.. In questo caso Vlahovic..

      La Roma se giocherà con 2 attaccanti e perfetta per lui.. Come seconda punta..

      Se giocherà come ieri con un 3-4-2-1… Beh.. Ieri ha aiutato e non poco.. Ed ancora non è in condizione..

      Ora Shomurodov può piacere.. Anche a me non dispiace.. Ma tra i due c’è un mondo.. Uno con un tocco ti fa vincere le partite.. L’altro beh.. Si deve impegnare un po’ di più..

      Per quanto riguarda le Juventus.. Per me hanno fatto un errore enorme..

      Ma la mia è solamente un opinione di un tifoso.. Chiaramente sarà il campo a parlare

      Forza Roma

    • Ma, è stato Dybala che non ha accettato di prolungare con la Juve…
      Esattamente come ha fatto Mychitharian..🤷
      💪🧡❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome