Calciomercato Roma: si ragiona con l’Inter sul possibile scambio Frattesi-Pellegrini

112
2102

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini in nerazzurro e Davide Frattesi in giallorosso: Roma e Inter starebbero pensando in queste ore a un possibile scambio tra i due calciatori romani. E’ quanto scrive il portale ilromanista.eu con una premessa d’obbligo: l’affare è complesso, specialmente per un mercato particolare come quello di gennaio

Ma i due club, coadiuvati dal lavoro degli agenti dei calciatori coinvolti, hanno iniziato a ragionare sulla fattibilità di un’operazione suggestiva. Due situazioni, dal punto di vista tecnico, molto simili: due calciatori fondamentalmente scontenti, pronti a valutare la possibilità di cambiare aria per rilanciarsi e ritrovare quella centralità perduta.

Diverso invece il contesto finanziario: scadenza 2026 e un ingaggio molto alto per il capitano giallorosso, scadenza 2028 e un valore del cartellino più alto per il mediano nerazzurro. Affare difficile, ma le parti sono al lavoro per capire se sarà realmente possibile metterlo in piedi nei prossimi giorni.

Fonte: ilromanista.eu

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Ultimo allenamento dell’anno, vince la squadra di Konè (FOTO)
Articolo successivoBUON 2025 DALLA REDAZIONE DI GIALLOROSSI.NET!

112 Commenti

  1. ennesima castroneria. come fa ad accettare lo scambio l’inter. frattesi pagato 30 mln due anni fa con pellegrini che varrà si è no 10 mln? per cortesia..

    • E perché l’Inter dovrebbe aspettare ancora e veder svalutare ulteriormente il capitale speso? Se Inzaghi non lo vede, c’è poco da fare.

    • pensate che regalo ci farebbe il nuovo anno.
      centrocampo a tre, Paredes, Kone’ e Frattesi…
      Pisilli prima alternativa….
      vabbè…. auguri lo stesso….

    • …tuo nonno vale 10 milioni…forse 5. tu sicuro vali 50 euro. Avete rotto i c…
      a te x tutti senza voler offendere ma siete una massa di…

    • Frattesi è stato pagato 5 milioni per il prestito, più 28 per il riscatto più 5 di bonus + il 10% della rivendita.

    • Vero che la proprietà transitiva nel calcio è di difficile applicazione.
      Però perché Pellegrini dovrebbe andare all’Inter al posto di un Frattesi che gioca poco ma è un titolare o quasi di una nazionale dove il nostro non trova più spazio?
      E dove oltre la concorrenza dei tre “untouchables”, Barella, Miky, Chalha, troverebbe anche quella di Zielinski?
      Frattesi al contrario farebbe probabilmente una mossa intelligente a venire a Roma, egoisticamente parlando, perché è chiaro che a livello di prestigio dei rispettivi club in questo momento non c’è match tra Roma e Inter.

    • sardegnagiallorossa(Silvio1967), sei pesantuccio ma chi ti credi di essere e come ti permetti.

    • ti dirò…castroneria o no l’ipotesi di uno scambio con i dovuti conguaglio non é del tutto ” Pellegrina ”

      Frattesi li sta facendo la muffa e qui farebbe comodo
      Pellegrini qui é uno zombi e accetterebbe la panchina senza creare problemi…

    • concordo Sardegna.
      se questi sono i tifosi della Roma, mi dissocio.
      Mi fate schifo. Ma nonostante tutto, vi auguro un meraviglioso 2025. Possibilmente senza Pellegrini: che possa andare a vincere altrove.
      Una volta ceduto, ci saremo liberati della causa delle mancate vittorie della Roma. Ma se poi non dovessimo vincere Europa League e Coppa Italia, aspetto la “testa di Dybala”.

    • 35/40mln più un ingaggio altissimo per uno che in un centrocampo di prima fascia fa comunque la riserva… ma di meglio con quei soldi non troviamo? ah, ma è romano. come Pellegrini del resto.

  2. Sono convinto che pellegrini via da qui ritroverà un livello più suo quello che vediamo ora è troppo brutto per essere vero ma qui non si riprenderà più quindi magari ce cascano ma non credo

    • pellegrini fuori da roma dove solo qui per ragioni tante ed a a tratti misteriose,ha avuto spazio..in qualsiasi altro team farà la fine di marcelos do campo o di lilyam berantout….chi capisce realmente di pallone sa che pellegrini non ha alcuna qualità …alcuna

    • Io ho buona memoria.
      Mi piacerebbe sapere dove stanno i tantissimi che quando 2 anni fa la Roma stava vicina a Frattesi imprecavano a mari e monti perché era na mezza sega e non lo volevano.

    • @francesca se va boh, è arrivata… ma scusa: “aridatece Mourinho” che voleva 11 Pellegrini in campo e poi scivi che Pellegrini nn ha alguna qualità… idee poche ma confuse Francè manco fossi la fija de Joan Cruiff… è una questione di rendimiento non di qualità… se soffre l ambiente non è adatto….. poi se pensi di calciare meglio tu di Pellegrini me sa che esageru un po’

    • Matteo, con Frattesi avremmo un bel centrocampo, ma senza gli esterni di livello..non basterebbe comunque! soprattutto per competere con le prime 4

  3. Con il massimo rispetto per entrambi i giocatori, non sarebbe affatto una cattiva operazione di mercato sia per la Roma che per l’Inter, almeno a mio parere.

    • esatto.

      paredes basso, konè e frattesi mezzale.

      con pisilli a fare il cambio così può crescere senza pressione…

      sarebbe il top.

      ❤️🧡💛

  4. Interessantissima ipotesi.
    Circa la relativa fattibilità, senza che la Roma debba fare un esborso asimmetrico, parrebbe analoga all’operazione Saele-Abraham. Ma col particolare che su Pelle appare impossibile/insostenibile un rinnovo “tattico” (come escogitato con Tammy per sfruttarne in qualsiasi caso il valore “residuo”)…ce lo ritroveremmo, con troppo elevate probabilità ancora in rosa nella prossima stagione e, per simmetria, fino al 2027 o peggio al 2028.
    Rimarrebbe la via di un conguaglio pro-Inda con cessioni definitive. Ma anche in tal caso, sarebbe necessariamente (dato il residuo ammortamento di Frattesi) un impegno notevole.
    Realisticamente si tratta di voci di mercato solamente “deduttive” e non molto altro (salve cessioni con incassi sostanziosi da parte nostra, il che, peraltro, ci darebbe anche altre possibilità di scelta in entrata).

  5. A me sta notizia sembra un’operazione di disturbo per il Napoli che ha assoluto bisogno di un trequartista bravo in rifinitura e negli inserimenti come lo stesso Pellegrini (tra l’altro anche ricercato dal Napoli stesso) piuttosto che per disturbare noi o l’Inter che di certo non ha bisogno di Pellegrini avendo già Zielinski e Frattesi usati poco da Inzaghi per via di un Mkhitaryan in ottima forma.

    E’ chiaro a tutti che Pellegrini alla Roma non ha più nulla da dare e sarebbe deleteria la sua permanenza sia per noi che per la sua carriera ma questa notizia puzza di fake news..

    Poi Frattesi già ci ha schifati una volta per l’inter e l’Inter per darlo via vuole tanti soldi quindi de che parlamo??

  6. Operazione a cui onestamente non credo
    Perché l’Inter dovrebbe darti un giocatore di grande intensità di corsa di inserimenti in area avversaria per un giocatore che, dalle ultime prestazioni sembra obiettivamente in grande difficoltà ?

    • Perché loro sono addetti ai lavori , perché i procuratori spesso sono amici fra di loro , e fanno i propri interessi , i giocatori si muovono, e loro prendono i mln di consulenze e commissioni a buffo , sia dalla Roma che dall’Inter.

  7. Se è vera questa notizia, darei 10 / 15 milioni di differenza e pagherei anche un milione l’anno per integrare lo stipendio a favore dell’Inter. Tanto così per noi è inutile, nell’altro caso avremmo un giocatore giovane, romano perchè no, e soprattutto davvero un giocatore valido. Tanto un buon centrocampista di livello non lo paghi meno di 30 milioni, e penso che Pelle oltre allo stipendio spropositato non faccia gola a molti, si parla del Napoli, o non so quale altra squadra ma uno ziombie a 4,5 mil l’anno non credo sia così facile da piazzare

  8. l Inter voleva 45 milioni quest’ estate, pellegrini varrà 10 con contratto che scade nel 2026 quindi dovremmo sganciare 35 milioni. Il problema è che lui aveva preferito l Inter alla Roma quando poteva sceglie… bisogna vedere se è d accordo

    • Ah, quindi a un anno e mezzo dalla scadenza già sta a 10 mln di valutazione , a giugno scende a 5…a gennaio a 0..giusto?
      Peccato che il valore di mercato non lo fai te, oppure vale tutto ? Se vale tutto , per me ad oggi 31.12.2024 Pellegrini vale 20 mln..

    • fantasie pelle valore totale 0grini celik shomurodov kumbulla te li tieni fino a fine contratto piu abhram

  9. Con tutto il rispetto per Pellegrini e con una punta di dispiacere FIRMEREI subito .Un centrocampo con Pisilli – Kone- Paredes – Frattesi con in panchina Baldanzi – Soule’ ecc…ecc.. che bel sogno ,che bel centrocampo , chissà se l’Inter abbocca

    • Pellegrini è comunque destinato ad andare via, credi che difficilmente rivedrà il campo dopo la prestazione di Milano .
      Quindi speriamo che sia vera questa notizia, vi guadagniamo tutti, noi , Frattesi, Pellegrini , e i procuratori dei giocatori , l’Inter non so, e non me ne frega niente se ci guadagna o no.

    • Non gli hai regalato proprio niente, è tutta gente che, o non volevi più o che ti hanno pagato. Poi proprio Batistuta nomini, Franco Sensi gli disse in diretta che… ” j’avemo dato sta’ sola!”

    • Beh Batistuta fece abbastanza male a Milano .
      Samuel non glielo abbiamo dato noi, l’Inter lo prese dal Real Madrid..Chivu ci andò a parametro zero come Mikhitaryan , ( se non vogliono rinnovare che fai ? La lapidazione in pubblica piazza?)
      Quindi non gli abbiamo regalato niente.

    • Ti sei dimenticato Ciccio Desiderio, io ero un bimbo e ci rimasi malissimo, per fortuna si rivelò una sola!

  10. e vai e uno scambio strano Frattesi che ritorna di nuovo a Roma e Pellegrini all’ Inter e tutti felici e contenti a Frattesi spero che un indomani non te trattano come hanno fatto a Pellegrini sempre sempre forza Roma

  11. Magari fosse vero perché penso che gioverebbe ad entrambi.
    Ma con Frattesi la Roma dovrebbe passare al centrocampo a 3 e quindi definitivamente al 3 5 2 con Dybala a fare “solo” la seconda punta più fresco in campo perchè con meno compiti di copertura rispetto al 3 4 2 1.
    In ogni caso Kone e Frattesi ai fianchi di Paredes bravi ad inserirsi alle spalle dei due attaccanti con Saelemaekers a Dx e Angelinho dall’altro lato sarebbe veramente tanta ma TANTA Roba…..

  12. Ripeto: Che l’Inter voglia Pellegrini, specialmente QUESTO Pellegrini, e specialmente con questo scambio finanziariamente fantascientifico, non ci credo nemmeno dopo che lo vedo scendere in campo a San Siro in maglia nerazzura.

    Se succede, sono felice di prendermi dello scemo da tutti qui dentro, ma dubito molto fortemente che mi tocchera’.

    L’Inter ci ha sottratto il meglio che avevamo all’epoca (Mhkitaryan e Dzeko), Marotta non e’ certo il tipo da fare favori.

    E, last but not least, Pellegrini a Milano non ci andrebbe nemmeno se lo volessero. Troppo lontano da casa, non muoverebbe la famiglia.

    • vabbè se ragioni così allora l’unica per Pellegrini è andare al Frosinone…e non mi pare che abbiamo disponibilità per pagare uno stipendio da 4 milioni.
      Secondo me invece gli conviene prendere quello che capita perchè se continua così per altri 5 mesi..non so cho se lo prende. Mettici che all’estero Mourinho gli farà un pò di terra bruciata, quindi Man U, Chelsea, Real se le scorda. gli rimane Galatasaray…e qualche inglese di medio classifica. fossi in lui mi metterei a correre…pure la notte.

  13. lo scambio il 6 gennaio a piazza Navona😂😂😂😂😂😂 grandi e grossi credete ancora alla befana ….😂😂😂😂

  14. A milano staranno ridendo a leggere sta notizia (notizia?), come quando quest’estate a un certo punto si parlò di un fantomatico scambio Cristante-frattesi…

  15. Ho letto che qualcuno afferma che Frattesi ci ha schifati andando all’ Inter .Ciò non è vero , fu la Roma che non si decideva a tirar fuori gli sghei da dare al Sassuolo e dato che il mercato volgeva alla fine il Sassuolo lo ha dirottato verso l’ INTER che aveva i soldi in bocca FORZA ROMA

  16. L’avevo detto che Pellegrini finiva all’Inter, e vedrete che farà anche bene. Vecchia volpe Marotta, vecchia volpe.
    Se fosse, dopo Frattesi prendere Bernabè e Paredes andasse a Dubai. Centrocampo sistemato
    Poi Dragusin e Zirkzee, per il terzino fate voi….

    • un po’ di pazienza , il parma , nonostante vittorie eclatanti ( milan , lazio ) , finirà in B e svenderà i pezzi migliori
      buon anno a tutti

  17. Magari ci cascano quelli del inter…ma secondo voi,sono così innocenti? Anche se fossi nel posto di frattesi,spingerei un puo per andare via,che faccio,sto sempre in panchina?

    • Si ma ammesso che voglia andarsene non alla Roma, lasci un club che vince ogni anno per giocare per il sesto posto.
      Visto lo status che ha raggiunto punterei a qualcosa di meglio, magari all’estero dove pagano ingaggi alti e competono per trofei.
      Per esempio Atletico Madrid che fa un gioco perfetto per un asssaltatore come lui.

  18. stamo ha festeggia sto capodanno e per un momento lasciamo sta sti commenti che ha noi non c’entra niente in tasca pensamo che c’è tanta gente e bambini che non hanno neanche da mangiare e invece dall’ altra parte ci sono quelli che ci fanno ha noi i vari divieti e che loro vanno al cenone di capodanno con tanto di scorta e noi stiamo ha discude di questo o di quel giocatore Tanti auguri di buon anno a tutti noi tifosi Romanisti e sempre sempre forza Roma

  19. Buon 2025 … con Pisilli!!!
    Se poi Frattesi accettasse di stare a turno in campo ben venga.
    Ma se si aspetta la titolarità a discapito di Pisilli, sarebbe un’operazione oscena!
    Oggi, Kone’, Paredes, Pisilli rappresentano il presente ed il futuro (Paredes permettendo…)!!!
    E sono tanta roba!
    Frattesi sarebbe un plus, ma in una turnazione che veda presenti i più in forma del momento…
    FORZA ROMA E TANTI AUGURI

  20. Frattesi lo potevamo prendere a 15 stato l ennesimo errore quando metti un incompetente come DS . Adesso se c’è la possibilità sarebbe un grande scambio a noi serve un altro kone e se riuscissimo a dare via cristante al Milan magari anche lì con salamandra salamechers sarebbe un capolavoro ci rimarrebbero i soldi per un Grande terzino e per delle riserve .

  21. Ennesima sparata. dei giornalai…tanto x tirare a campare e attirare l’attenzione dei tifosi e alimentare discussioni scadenti dato che che si scontrano opinioni diverse in quanto ognuno ha giustamente una propria idea sul giocatore ideale da innestare o allontanare dalla rosa attuale …le chiacchiere sono solo fumo…contano i fatti..
    Sempre Forza Roma

  22. E pellegrini all inter ritroverebbe centralità? Farà panchina proprio come frattesi!
    Frattesi troverebbe centralità ma vorrà venire in una squadra dalle ambizioni molto più basse di un Inter che lotta per scudetto e la Champions? Non la vedo molto fattibile per i desideri dei calciatori. Frattesi troverebbe agevolmente una squadra che fa la Champion disposta a pagare il cartellino.
    E pellegrini panchina per panchina resta dove è.
    Inoltre l esborso economico della Roma sarebbe di almeno 15 mln… È un affare che converrebbe solo alla roma

    • non ritroverebbe centralità, forse chissà, ma andrebbe a giocare la Champions probabilmente fino alla fine. 10 minuti in Champions valgono più di tutte le partite del girone EL

  23. Tanto di cappello all’Inter che può permettersi di fare a meno di Frattesi…però ecco, ho come l’impressione che a giugno avremmo pochissime speranze di trattenerlo. Cmq, nel FRATTEmpo, ben venga 🙂

  24. È il primo gennaio e ancora non hanno annunciato alcun nuovo acquisto. Siamo già in ritardo di un giorno.
    Ammereca’, sveglia!!!
    Forza Roma

  25. Ma, basta…!!!
    L’occasione l’ha avuta 3 anni fa’..
    Ha preferito altro, ha dichiarato cose…
    Per me può starsene là, visto che si trova bene.. 🤷

  26. Via Pellegrini ma Frattesi no!!! Come si può crescere di forza se si comprano giocatori che fanno panchina altrove??? Ma fateci il piacere!!! È un giocatore bravo ad inserirsi ma impreciso da matti quando passa la palla. Cercate altri profili .

    • panchina a titolari che potrebbero vincere la Champions League? dimmi un centrocampista in Italia che soffierebbe il posto a Pippo Franco, Barella o Cahalanoglu ora come ora. te lo dico io, NESSUNO. nemmeno Konè.

  27. la Roma ha pagato 18 Konè
    Frattesi l Inter l’ha pagato 30 ….io nn ho grande stima di Frattesi che secondo me oltre a essere bravo a inserirsi nn sa fare molto altro….. secondo me a questa cifra un ds bravo ..prende il sostituto di Pellegrini e pure il terzino….

  28. ecco che ricomincia er giro, prima lo voleva er Napoli mo lo vuole L’Inter tra un paio de giorni spunta un altra, poi alla fine gira che te rigira il citriolo rimane sempre alla base, spero di sbagliarmi ma ormai il mercato del “7” lo conosco a memoria e alla fine ce rimane sempre sul groppone per mancanza di offerte “vere” e non le solite voci che fa girare il suo procuratore. Forza Roma

  29. si ecco cominciamo il 2025 co ste ca@@ate giornalistiche… ora all’Inter sono deficienti e ti concedono lo scambio frattesi/pellegrini… x cortesia un po’ di realismo/serietà

  30. auguri di buon anno 2025 a tutti noi tifosi della Roma e che la nostra ROMA si riprenda quel posto in classifica che ci compete i primi posti non faccio nessuna critica tanti auguri di buon anno Al Mister RANIERI e al presidente Frenkin e a tutti giocatori della Roma sempre sempre forza Roma

    • che ci vuoi fare , noi siamo il popolino, gli altri decidono per noi e intanto loro fanno quello che vogliono. Pensiamo alla salute che è meglio, buon 2025

  31. E un augurio particolare di buon anno va ha chi ci permette di fare i nostri commenti e le nostre critiche alla rubrica Giallorossi.net sempre sempre forza Roma

  32. ma chi se li prende queste zavorre!? oltretutto con il campionato osceno che stanno facendo.Cristante al Milan e Pellegrini all Inter…si perché i loro dirigenti la TV non ce l hanno….!potevo capire se avevano ingaggi più bassi(come avrebbero meritato di avere x il loro rendimento)…magari se li accollava qualche club più piccolo…ma sti 2 guadagnano quasi quanto Totti e DDR dei tempi d oro non valendo manco uno scarpino loro!per me sarà dura piazzarli anche in estate

    • DDR guadagnava più di loro già una quindicina di anni fa e non era per niente superiore, dopo il 2010 è letteralmente sparito dal campo.

  33. rega la roma deve prende balley del fulam. tz sx n.3 alto 1.85 pesa 90kg un animale di 24 anni.in italia fanno la differenza 3 4 giocatori cosi in campo forza e passo.per favore guardatevelo e fate gira sto nome,che magari arrivi a chi di dovere.a destra magari mingueza o il francese del friburgo

  34. Credo che Pellegrini – Frattesi sia un grande scambio un po’ per tutti, per le società e per i calciatori, Frattesi sta marcendo in panchina lì e a noi serve corsa, all’ Inter Pellegrini può ritrovarsi e diventare il sostituto naturale di Miki che comunque ha i suoi anni. Magari ce cascano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome