Calciomercato Roma, Solbakken lascia Trigoria: va all’Empoli in prestito

69
1484

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ola Solbakken lascia la Roma a titolo temporaneo e prosegue la sua avventura in Serie A, dove giocherà con la maglia dell’Empoli.

Lo riferisce in questi minuti Fabrizio Romano su X. L’attaccante norvegese, prelevato a parametro zero dopo l’esperienza col Bodo Glimt, si trasferirà in Toscana in prestito.

La Roma dunque si libera di un esubero in rosa grazie agli ottimi rapporti con Roberto Gemmi, direttore sportivo dell’Empoli, decisivo per la buona riuscita dell’affare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDE ROSSI: “Credo ciecamente in Baldanzi mezzala. Dybala in panchina? E’ una mia scelta. Chi vuole andare via è libero di farlo. E sul mercato…”
Articolo successivoCalciomercato Roma, saltato il trasferimento di Pubill all’Atalanta: Wesley o Williams per la Dea

69 Commenti

    • Giusto, auguriamoci che vada male e che ci torni indietro un catenaccio invendibile… Ma io boh

    • No maremma, ci mancherebbe, auguriamoci che vada benissimo, ma io fatico a capire dalle reazioni da cosa derivi tutta la fiducia in questo ragazzone norvegese che a 26 anni ancora non ha combinato nulla in carriera, tranne due exploit contro la Roma più scombiccherata che io ricordi e contro la quale praticamente chiunque avrebbe fatto un figurone.
      Per quello che posso ricordare di quelle disgraziate partite, tutti i giocatori del Bodo sembravano reincarnazioni dei giocatori del Brasile Mexico 70.
      Se poi vai a vedere cosa hanno combinato tutti quelli che sono partiti da lì per varie destinazioni europee, praticamente nessuno ha lasciato finora traccia di sé, Solbakken incluso.
      Ricordo ancora, e per l’ennesima volta, che il suo curriculum recitava 100 partite e 16 gol nel quotatissimo campionato norvegese e una presenza nella nazionale del suo paese, non esattamente la prima del ranking.
      Qualcuno può prendersi la briga di scrivere qualche riga sul tema “Perché penso che Solabkken sia un buon giocatore di calcio” invece di cliccare solo sul thumb down?

    • Drastico se per molti qua dentro Zaniolo era “il fenomeno” su cui costruire intorno la Roma del futuro, allora per me Solbakken allo stesso modo è un gran giocatore. Non fosse altro che con un decimo dei minuti giocati da quell’altro ed un millesimo della fiducia che gli è stata data ha fatto 1 goal in stagione come quell’altro. Ha doti fisiche, tecniche e soprattutto sembra un serio professionista e costa due lire. Io ci punterei e gli auguro il meglio per questa stagione. Dovesse andar male pace, abbiamo speso 18 mln per Shomurodov ci faremo andare bene anche questo preso a gratis.

    • Ti tingrazio Tifo la Roma, almeno hai provato a dare una spiegazione a questa per me incomprensibile fiducia.
      Su “sembra un serio professionista” e “costa due lire” ti vengo facilmente incontro.
      Sui primi due invece mantengo i miei dubbi: dal punto di vista fisico ha già subito diversi infortuni; da quello tecnico, boh, oltre le partite giocate contro la Roma e il pochissimo con noi, hai visto altro di lui per corroborare l’affermazione?

    • Ciao Drastico, in primis voglio precisare che non mi reputo l’espertone che sa tutto, quindi non pretendo di cambiare il tuo punto di vista plausibile. Però… però devo dire che fino che ha giocato nel Bodo ha fatto buone cose, ho visto molti video su YouTube e per me non è uno scarpone, certe cose sono difficili farle anche con i birilli, figurati con degli avversari! Nazionale norvegese e contro di noi lo hai visto … molti dimenticano che dopo averci affrontato è passato dopo poco alla Roma dove praticamente non è mai stato preso in considerazione da Mou. Andato in prestito in Grecia ed in Giappone, ma che io sappia si è infortunato e quindi frenato. Adesso deve rimettersi e giocare con più continuità e poi potremo giudicarlo meglio. Certo, pensi che possa fare tanto peggio di Zalewski alto a sx? Zaniolo quante volte giocava partite intere a sbattere contro i difensori? Io ci credo in questo ragazzo e ci spero anche per lui e per la Roma che si ritroverebbe un’ottima risorsa o comunque un’ottima plusvalenza se si mettesse in mostra. Staremo a vedere, sosteniamo sempre i nostri calciatori se si dimostrano persone serie!! Buona serata!!

    • Ciao Drastico! Io mi baso su video e sulle partite contro di noi. Le cose che gli ho visto fare per me sono difficili anche con i birilli, figuriamoci in partita. Nazionale norvegese, con il Bodo ha fatto ottime prestazioni e goal (non è una punta quindi non gli si può chiedere 20 goal). Considera anche che al suo apice che ha avuto contro di noi è venuto quasi subito a Roma, quindi da allora ha smesso di giocare. In prestito so che ha avuto problemi fisici quindi poco giudicabile. Io penso che alto a sx possa fare bene, certo meglio di Zalewski. Comunque vediamo questo anno e poi giudichiamolo, ma sosteniamo i nostri patrimoni ed i ragazzi seri!😃

    • Buon giorno Romanisti.
      Così non vale,
      bisogna essere precisi:
      ci serve un motivo per criticare…
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Per ogni giocatore viene riportata l’informazione completa, invece qua no, perché?
      Tutto qui… io non critico niente, faccio solo notare che manca informazione.
      Io non ce l’ho contro Solbakken ma con chi l’ha fatto venire perché ha fatto male ad entrambi: al ragazzo e alla società.

    • Prestito secco implica il pagamento dello stipendio da parte dell’Empoli. Punto. Non c’è bisogno di specificare nient’altro. Semmai si specifica quando non è così. Suvvia…

    • Lanino caprino,
      stai sostenendo che il mercato in entrata della Roma sarebbe bloccato senza il PRESTITO di Solbakken, ho capito bene?
      Ma queste fesserie (sempre molto apprezzate dalla platea, vedo) le pensate la notte o ve vengono così, a raffica?

    • @Kawa62, continua con gli insulti… quando il vocabolario termina, i neuroni so’ quelli…

  1. Una buona soluzione, del resto Solbakken non ha fatto vedere praticamente nulla da quando è arrivato. L’ Empoli può diventare la sua casa.

    • Bisogna dire che ha anche avuto poche possibilità di dimostrare il suo potenziale. Gli auguro una grande stagione

  2. In bocca al lupo ola💪💪🤞🤞🇸🇯….

    Farò il tifo per te…….

    Fai ricredere tutti sti allenatori…..

    Scommetto 50 che farà più di 10 goal…..

  3. L’Empoli dopo la partita dello scorso campionato in cui la Roma non ha praticamente giocato ci doveva un favore. Li abbiamo salvati dalla B.

  4. Visto che molti rimpiangono Sabatini
    Doumbia ? Ibarbo ? Iturbe ? Emanuelson ?
    Ashley Cole ? Uçan ? Bastos ?
    Jedvai ( spesa prestito )
    Astori ( spesa prestito )
    Gago ? Heinze ? Nego ? Jose Angel ?
    Kjaer ( spesa prestito )
    Certamente ha portato anche calciatori MOLTO VALIDI ma anche Sabatini…

    • Sì ma l’ha rivenduti tutti questi. Erano giovani con un contratto da giovani che hai rivenduto. Karlsdorp non trova squadra perché ha un contratto da giocatore quando in realtà non lo è. A Shomurodov l’anno scorso abbiamo pagato parte dello stipendio per farlo giocare a Cagliari. Ed è così da 3-4 anni. Dopo Sabatini giusto Petrachi ha portato un paio di giocatori di numero veramente forti che non fossero a parametro 0 e quindi sono loro che hanno scelto la Roma – Miki e Smalling. Se vuoi dire che anche Saba era umano e faceva i suoi errori ok, se vuoi paragonarlo con i successori non vedo da dove incominciare

    • Perche vuoi dirmi che Iturbe, gago, kajer e heinze non erano giocatori validi ?? Ma anche astori, doumbia e ibarbo erano validi. Il fatto che con noi non siano riusciti (in alcuni specifici casi) a performare non è dovuto alle loro capacità calcistiche.

    • Tutti rivenduti ? A. Cole ? Iturbe ? Ibarbo ?
      Senza rimetterci giusto ?
      Stranamente Sabatini lavorava , con Pallotta , in PIENA AUTONOMIA.
      PALLOTTA ha lasciato conti DISASTRATI ma SABATINI NESSUNA COLPA.
      Vabbe , vale tutto.
      3 anni di Pinto = utili per 19 mln per la cronaca
      monte ingaggi abbassati.
      Ah no in questo caso i meriti vanno a Lina.

    • Per tutti quelli nominati, dei quali diversi in prestito o a parametro 0 tipo Cole o Heinze paiono sufficienti, a compensazione del danno, i soli 30 milioni circa di plusvalenza netta realizzati con Marquinhos fermo restando che Iturbe tra prestiti,ammortamenti e circa 6 miilioni incassati a cessione definitiva ha in pratica generato una minusvalenza di appena 3,2 milioni, Non mi pare necessario rajmentare quanto portato a bilancio di plusvalenza netta con le cessioni di Benatia, Rudiger, Nainggolan,Lamela, Pjanic Strootman, Emerson Palmieri, lo stesso Manolas o vogliamo soffermarci su un certo Alisson preso a 8 e venduto a 75? suvvia non confondiamo Sabatini con Pinto non mi pare proprio il caso.

    • Svilar quanto lo valuteresti ?
      N’Dicka quanto ?
      Dybala quanto ?
      Paredes quanto ?
      Magari Pinto avrebbe preferito Koopmeniners a Matic si puo dire ?
      Magari anche Frattesi Scamacca al posto di Wijnaldum Lukaku ?
      _____
      stranamente Pinto col Bournemoth acquista giovani
      stranamente Mou col Fenerbache acquista calciatori ” fatti maturi , con esperienza ”
      Aveva Pinto piena autonomia ?
      di Aouar e Belotti sappiamo quanto generato

    • Ingo, ti prego, non fare paragoni con Sabatini..

      I problemi veri, finanziariamente parlando sono nati tra Monchi e Petrachi..

      Solo Alisson ha generato una plusvalenza di 70 mln..

      Quella era una squadra da semifinale Champions, semifinale rubata, e già era stato venduto Salah..

      Per dire che un Ds non ha fatto poi tanto male, non c’è bisogno di paragonarlo ad un altro..

      Ti prego lascia stare..

      Forza Roma

    • è evidente che tu sei a secco di come funziona il calcio mercato più della pompe di benzina negli anni 70

  5. Non è un campione sicuramente, però lo abbiamo preso ed abbandonato senza neanche dargli il tempo di ambientarsi e soprattutto sotto Mou che non era riuscito a dare un decente gioco d’attacco alla squadra. Io personalmente ho simpatia verso questo ragazzo. Serio, educato, professionale, andò allo scontro totale con il Bodo (praticamente casa sua) per venire da noi. Ricordo anche un suo bel gol in un periodo dove la Roma Mourigniana segnava col contagocce badando soprattutto a difendere. Sono contento che vada all’Empoli ed in serie A cosi posso seguirlo e capire meglio. Spero che contribuisca alla salvezza dell’ Empoli, squadra che tra l’altro mi sta simpatica.

    • tutto giusto, tutto bello ma l’empoli a ma sta simpatica come una pala di fico d’india nelle mutande…

  6. Se dobbiamo temere Solbakken non stiamo messi benissimo… Io cmq spero che faccia doppietta, ma dopo che gliene abbiamo fatti 4 o 5.

  7. Da noi era Sorbakken, in Toscana non oso pensare a come lo pronunceranno sto nome. Prima o poi sto povero cristo sbrocca, eppoi dite che gioca male

  8. Ce so fra li tifosi, quelli che solidarizzano co l’urtimi de li panchinari. Li eleggono a propri beniamini perché nell’animo loro so’quelli che stanno sempre cor più debole, co lo sfigato de la società. So quelli che da regazzini volevano fa l’Indiani perché fa li cowboys era troppo facile. Più er giocatore è na sega e più ce s’affeziona e sta cosa me se sta a palesà frequentando li forum e leggendo li commenti. Ma quanto so’ belli st’idealisti? Beati loro, che er cinismo cor realismo nun sanno manco n’do sta de casa…

  9. Non capirò mai cosa ha spinto la Roma a comprare questo pippone incommensurabile. Non ce l’ho nemmeno con lui perché è sempre stato un ragazzo serio e professionale ma praticamente sono due anni che non gioca, ci sarà un motivo… In bocca al lupo comunque, spero nel riscatto a sto punto

    • Ci fece vedere i sorci verdi tre partite su quattro in quella Conference, ci sta che si possa pensare di aver trovato quello forte a due lire. Il Milan fece la stessa identica cosa con un altro norvegese che gli fece gol. Gli unici che ci hanno preso sono i salisburghesi con Halaand.

      Certo, l’allenatore da 10 milioni di stipendio doveva servire anche a quello, a individuare “quelli buoni”.

    • Solbakken e arrivato a costo 0.
      Sono state acquisite le prestazioni , non comprato.
      Col senno del poi :
      Solbakken ha sbagliato a scegliere la Roma di Mourinho
      Probabilmente con Spalletti avrebbe avuto un altro impatto in serie A.

    • Esatto Sop, il Milan prese il medesimo abbaglio con Hauge, che dopo tre anni infatti è tornato da dove è partito, dal Bodo.
      Haaland a 17 anni aveva già segnato in Norvegia i 16 gol che Solbakken aveva realizzato a 24 anni e in 100 partite, rispetto alle 43 del giocatore del City.

  10. L’Empoli è una delle principali società in Italia per capacità di individuare e crescere talenti. Il fatto che scelgano Ole mi conferma che il giocatore abbia un potenziale da sviluppare, anche a 26 anni. Sarà interessante seguirne la parabola, in bocca al lupo.

    • Speriamo tu abbia ragione e quelli come me che la pensano in un altro modo ci sbagliamo di brutto, me lo auguro con sincerità.

  11. Ve lo ricordate quando arrivò gli stessi che hanno accolto Suolè e Dovbyk come come Ronoado e Mbappe cosa scrissero? Ve lo ricordo io.”Corsa, tecnica, tiro, gol e sx felpato”, e quando in
    pochi vi facemmo notare che era un giocaotre che aveva fatto 17 gol in 100 partite in campionato equivallente ad una C italiana, giù con laziale e pollici versi. Va bene, Tanto DDR crede in Baldanzi mezzala, il che esclude l’arrvo di un centrocampista forte titolare, e avvicina un altro sesto posto.

    • E dove sta scritto che la Roma deve acquistare un’altro centrocampista centrale visto che in rosa ne ha 4 per due posti da tirolare che sono Cristante, Bove, Paredes e Lefee, semmai ne dovesse acquistare uno in piu’ sicuramente andra’ a prendere un giovane di prospettiva oppure se uscira uno tra Cristante o Bove allora si che dovra’ compensare una di queste uscite, anche perche’ i soldi veri saranno investiti su un esterno destro basso ovvero un terzino destro ed una’altra mezzala o mezzapunta esterno sinistro largo che strappa, non una ala vera, questo potra andare a sostituire Zalewski e perche’ a sinistra gioca Angelino che all’occorrenza diventa un quinto o mediano che si sovrappone, daltronde sono queste le caratteristiche dei calciatori che ha De Rossi ed e’ cosi che devono essere impiegati.

      Riguardo a Baldanzi se DDR ha detto che puo’ giocare da mezzala o sottopunta i posti per 3 titolari in questi ruoli al momento sono assegnati a Pellegrini, Zalewski, Elshaarawi, Soule, Pisilli e Baldanzi, mentre Dybala quando necessario o a gara inoltrata sara’ impiegato da seconda punta e non piu’ da mezzala Paulo non puoi impiegarlo per fargli fare le rincorse sui terzini, DDR ci ha provato l’anno scorso ed ha capito che cio’ non e’ possibile per l’idea di calcio che vuole dalla squadra.

      Poi io sono convinto che la Roma ingaggera’ Bellanova inserendo come contropartita Zalewski che aprira’ lo spazio per quella mezzala sinistra che strappa, questo e’ cio’ che penso stia facendo Ghisolfi per completare l’organico della rosa.

      E poi se non sara’ soddisfatto di Kumbulla e Smalling al massimo chiedera’ a Ghisolfi un difensore centrale.

    • Cruiff sta scritto nelle classifiche dedi utlimi 6 anni, sta scritto proprio li. Stessa difesa e stesso centrocampo da 6/7 posto, e come se non bastasse ci sono le partite, che credo avrai visto, e vhe ti dicono che abbiamo il cantroacmapo pià lento e statico della serie A, ma se per è il contraio accomodati, e goditi un altro sesto posto, perchè quarto con questo centrocampo e questa difesa non ci arrivi manco con un miracolo, ‘poi magari mi sbaglio eh, sono 6manni che non mi sbalgio, ma magari, o melgio speriamo che al 7° mi sbaglierò alla grande, se no sai il macello se con 150 mln spesi(tanto avranno speso alla fine del mercato) non si arriva in champions,

  12. Darboe e Solbakken sono giocatori costati zero.
    Il loro stipendio è ragionevole anche per squadre di B o piccole di serie A come l’Empoli e questo agevola operazioni in prestito secco con l’intero costo a carico della società “noleggiante”.
    La cosa più importante è che vadano in squadre dove possono avere continuità di impiego.
    Dovessero avere una buona stagione potrebbero essere prossimi soggetti su cui monetizzare, ed anche qui lo stipendio moderato aiuterà.
    Dovessero fare male restano un peso relativo e facile da risbolognare.

    Il problema si pone per giocatori come Kumbulla. Visto il livello potrebbe forse interessare anche lui a qualche squadra ambiziosa di B o a qualche piccola di A tipo Venezia, Parma, Empoli etc…, ma qui il problema è l’ingaggio, ben oltre 2 mln lordi, fuori dalla portata di tali squadre.
    Se si pensa a quanto è costato vien da piangere, ma credo comunque che in casi come questo la cosa preferibile sia prendere atto del marchiano errore e lasciar scadere il contratto senza troppi ripensamenti.
    Prolungarlo, come per Karsdorp, vorrebbe dire prolungare l’inutile esborso x continuare ad avere in rosa un giocatore virtualmente incedibile, se non in prestito con corposa contribuzione all’ingaggio.

  13. non rimpiango chi ha dato ZERO alla causa.
    così si ragiona in grande.

    almeno altri 10 dovrebbero seguirlo.
    sennò significa VOLERE una Roma da sesto posto.
    non è PlayStation dove passi il joypad ad uno più bravo ed anche il Frosinone può vincere contro il Real Madrid.
    i giocatori sono quelli. puoi dargli un po’ di nozioni tattiche ma se non ci arrivano, non ci arrivano.

    la Roma VA disintegrata e rifatta da zero.
    per ora giusto il bomber pare buon acquisto.
    le Fèe vale Veretout. niente di più.
    (al momento. perché poi quando i punti contano, l’approccio dei giocatori è differente. quindi spero valga molto di più).

  14. Ma se secondo alcuni è così scarso perché temere che possa segnare contro di noi? Un po’ di coerenza ogni tanto….

    • perché la Roma è fatta apposta per i gol dell’ex.
      praticamente lo abbiamo ha inventato noi il termine.
      Daniele Conti ci ha fatto una carriera per noi

  15. Annunciato acquisto fallimentare. Uno dei grandi attaccanti giallorossi come marazzina, scarnecchia, iturbe, destro, ibarbo, stick, under, l’ uzbeko, belotti…. Complimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome