Camara il desaparecido: smentita l’esistenza di una clausola per il riscatto sulle presenze

46
3083

AS ROMA NEWS – Con il rientro a pieno regime di Gini Wijnaldum, si assottiglia sempre di più la possibilità per Mady Camara di ritagliarsi uno spazio in questa Roma.

Mourinho sembra averlo liquidato senza un perchè alla fine del 2022, dopo che il guineano era riuscito a giocare qualche partita mettendo in mostra le sue doti migliori, la corsa e il recupero palla.

Da dopo la pausa per il Mondiale però il giocatore non è più sceso in campo in una partita ufficiale. A lui Mou gli ha preferito i giovani Bove e Tahirovic. Ora, con il rientro in campo di Wijnaldum, sarà ancora più complicato per Camara trovare spazio.

In tanti hanno pensato che dietro questa scelta dell’allenatore ci fosse l’incombenza di un riscatto automatico presente sul contratto al raggiungimento di un certo numero di presenze. Ipotesi però smentita con forza sia dalla Roma, che dal mediatore che si è occupato del trasferimento in giallorosso del guineano. La scelta dunque sarebbe solo ed esclusivamente tecnica.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteDevastazioni, vendette e caso Fedayn: è gia derby
Articolo successivoRoma, si avvicinano i rinnovi: Smalling firma a marzo, El Shaarawy snobba la Turchia e si abbassa lo stipendio

46 Commenti

  1. Lui sarà , a detta di molti estimanti di Pinto , il nuovo Pirlo. Grandi intenditori di calcio Corre corre e basta . Una cosa è certa lui l’ha scelto Pinto e Se vede!!!

    • Lui l’ha scelto Pinto quando a un quarto d’ora dalla fine del mercato s’è rotto Wjinladum.
      Strano non abbia preso Kante guarda…

      Lui non è Pirlo, peccato che molti invece siano la versione femminile….

    • Tu, amico mio, non capisci un’H di calcio (per non dire altro). Se ti riferisci a Camara, è stato preso in fretta e in furia per sostituire Wijnaldum. Quindi è un centrale che serve a spezzare il gioco avversario, rubare palloni e far ripartire la squadra dettando il passaggio verso gli esterni o portando lui stesso palla. Una sorta di Nainggolan. Il fatto che Mourinho non lo veda più ha fatto sorgere più di qualche domanda a tutti, visto che non stava giocando neanche male.

    • Chi ha detto che era il nuovo Pirlo?
      Chi?
      Siete capaci di inventarvi le peggio cose per screditare il lavoro societario in attesa che vengono i tempi cupi, i momenti negativi che tutte le squadre hanno nel corso di una stagione.
      Sto giochino del lo ha preso Punto o lo ha preso Mourinho , e’un giochino stucchevole e ridicolo, che si e’inventato qualche opinionista tifoso delle sue idee, e che in molti gli andate dietro.
      Ora clausola o non clausola, Camara non e’ un giocatore della Roma, BOVE si .
      Se lo vuoi confermare a giugno sempre i soldi gli devi dare ai greci, quindi meglio valorizzare Bove o sborsare 11 mln se non ricordi male?
      Ed ecco che ora qualcuno dirà ehh allora perché e’stato preso. Perché , visto il grave infortunio di Wijnaldum, ( che ci ha privato di un giocatore fondamentale , e lo dico senza problemi con lui e Dybala a pieno regime ci , stavamo giocando lo scudetto col napoli) serviva un centrocampista .Ma poi solo a Roma ste pi@@e mentali. Ora il problema e’ perché Camara non gioca, chi lo ha preso. chi qua chi la’…
      A Milano qualcuno si chiede o chiede, chi ha preso De ketealare ? No perché fino a oggi mi sembra che stia facendo pena, e la differenza tra lui e Camara, sta nel fatto che uno e’stato pagato 35 mln. Nessuno ne chiede conto . Nessuno si chiede se la colpa e’di Maldini o Massara.
      Perché li i giornalisti si difendono le loro squadre di merd*, ecco quale e’la differenza.
      Sportitalia , Studiosport, 7Gold, e’pieno di juventini, milanisti e interisti, una mappata di vassalli che fanno pure le critiche, ma in modo molto soft.
      Il corriere dello sport , una volta, almeno a Roma, difendeva la Roma, ora non serve nemmeno per raccogliere la cacca degli animali fa talmente schifo che i cani si offendono.
      Domani sera ci aspetta una dura battaglia in quel di Cremona , faranno di tutto lori e gli arbitri per non farci arrivare al secondo posto

    • Dopo aver cavalcato una questione falsa, quella per cui mourinho non poteva far giocare camara a causa della clausola messa da pinto, oggi si cambia solfa, sempre senza nessuna logica, perché comunque bisogna andare contro pinto, anche perché piove. Marionette in azione

    • Ma per favore, un ottimo giocatore, Spalletti avrebbe fatto carte false e non riusci a prenderlo. Del resto fu preso per sostituire Wjnaldum. A me è sempre piaciuto e tanto, l unico fra i ns centrocampisti che ha tentato più volte il tiro da fuori una rarità per noi. Ogni tanto, quando si ricorda, ci prova Cristante.Sono straconvinto che esista un vincolo contrattuale.

    • Quando si vuole parlare solamente per cercare di criticare qualcuno, riportando tutte falsità..

      A detta di molti il nuovo Pirlo??… Voglio sapere chi sono questi molti.. Pirlo era tecnico e lento..

      Camara e poco tecnico e rapido..

      Solo tu stai facendo un paragone che è ridicolo… Un paragone che nessuno al mondo potrebbe fare..

      Punto numero due.. Lo ha voluto Pinto?.. Te lo ha detto Pinto?.. Chi te lo ha detto?

      Perché Mourinho in conferenza ha detto l’esatto contrario..

      “è un calciatore che ho visionato, mi piace, lo abbiamo scelto insieme.. Anche perché ho un accordo con la Roma, ogni giocatore che viene deve avere i mio ok”

      Parole di Mourinho su Camara..

      Una cosa è certa.. Ogni cosa che continui a ripetere è sbagliata..

      Forza Roma..

  2. Non capisco … eppure camara ha le qualità che non abbiamo … corsa e recupero palloni non è un campione ma è il classico gregario che ogni squadra deve avere .. da benetti, furino, senza contare oriali, il milan degli olandesi aveva Colombo , la stessa Roma con molti gregari che hanno aiutato la squadra ( su tutti tommasi) … io lo metterò in campo nelle partita in cui bisogna correre e lottare

    • Quindi mo’ pur di attaccare mourinho in qualche modo te sei inventato che Camara è come Oriali… che tristezza, dovresti avere un po’ di rispetto per i campioni che hai citato … soprattutto per Damiano Tommasi, romanista e azzurro di in intelligenza calcistica notevole ( 11, 11, 11 tommasi, noi vogliamo…. te la ricordi). Camara è un ottimo centometrista, ma qui parliamo di calcio… quando tocca la palla schizza via tipo flipper e non si sa dove va a finire.
      Sintesi: inventane un’altra per criticare l’allenatore più titolato di tutti i i tempi … anche se te rode che voi c’avete ed caccolaro sarri!!! Ciao aquilotto!

    • im effetgi in coppa italia contro la cremonese sarebbe stato molto meglio lui che tahirovic. e in attacco 45 minuti di dybala o solbakken altro che volpato. e avevamo passato pure quel turno. a me Mou piace, ma in quella partita ha sbagliato

    • rispetto a tt quelli che hai citato questi ahimè è più confusionario..si perde il gioco..x questo gioca poco o niente..almeno qui da noi..

    • Sul forum devi essere per qualcuno
      Non puoi dire che la squadra gioca male che sei contro Mourinho .
      Non puoi dire che Shomurodov o Camara stanno antipatici a Mourinho che sei contro Mourinho
      Non puoi dire che Pinto ha sbagliato ad acquistare Shomurodov che sei contro Pinto
      Devi dire che abbiamo una squadra di pippe perche’ altrimenti vai contro Mourinho

      Camara e’ stato preso senza clausole , era evidente perche e’ stato fatto entrare nella notte dei tempi al 93mo
      Non gioca perche’ sia un cattivo giocatore non gioca perche’ non piace a Mourinho
      Bellotti e Bove non giocavano e subivano le stesse umiliazioni poi hanno convinto Mourinho
      Puo’ succedere questo anche per Camara che sicuramente e’ meglio di Tahirovic ?
      Anche Solbakken stava per fare la stessa fine. Noi romanisti dobbiamo dire mille volte grazie a quel Roma-Verona

      Io trovo che Mourinho non sappia gestire i 5 cambi e faccia i cambi in ritardo , ma lo dico sapendo cosa rischio nel dirlo e temendo per la mia vita

      Ora a me sembra che Mourinho abbia cambiato tattica e si proponga per un ruolo alla Fergusson . Vedremo gli sviluppi

    • Ciao Daje, Tommasi si era un gregario ma di Emerson che era uno dei migliori centrocampisti europei! Oggi per esempio spinazzola potrebbe essere il gregario di Roberto Carlos. Oggi secondo me Tommasi sarebbe titolare e non solo nella Roma! 🙂

      Ciao ciao e FRS

  3. Balle!
    In casi estremi si puo far giocare visto che è stato pagato ben 1.2M di prestito oneroso
    la clausolanon c’è, ma se gioca so 12 pippi da dare ai greci…

  4. Il fatto è che già dall’inizio avevano intenzione di non riscattarlo per il costo ritenuto comunque elevato in rapporto alle qualità del giocatore e considerando il rientro di Gini. Fatte queste considerazioni risulta del tutto evidente il perché non viene utilizzato. Poi adesso che pian piano rientra Gini se prima era utilizzato pochissimo adesso lo sarà ancora meno.

  5. Inutile fantasticare sul perché, se non lo fa giocare un motivo sicuramente c’è. Mou non è autolesionista, lasciamolo lavorare.

    • Non sarà autolesionista ma in Coppa Italia un Camara/Solbakken al posto di Volpato/Tahirovic ci stava tutto. E si parla pure di riserve, manco titolari.

  6. Anche ci fosse stata questa clausola che oltretutto non c’è, non credo sarebbe scattata alla quinta partita.
    Comunque perché non ha più giocato è un mistero, il giocatore sembra forte, corsa recupero palla, poteva essere un valore aggiunto della Roma, ma purtroppo c’è chi ha deciso che è meglio Tahirovic.
    Sono sicuro che lo rivedremo il prossimo anno nel campionato italiano, speriamo no alla Lazio, perché la Lazio con quelli che noi scattiamo o buttiamo ci fa le squadre a proposito di sprechi

    • Io la faccio semplice : tra dare minuti ad uno che mi costerebbe 12M e non li vale e dare più minuti a Bove che è mio e si valorizza voi che fareste? Io Bove tutta la vita!!! Ps. Bove ha giocato 142mn l’anno scorso ed è sui 350 quest’anno… Lasciamoli crescere i nostri lupacchiotti! Più bove e meno Zaniolo!

  7. Lista degli argomenti anti-ASRoma, dopo che: Zaniolo se n’e’ andato, Karsdorp reintegrato(?), Gini ritrovato, Spinazzola pure, Ersha e Smalling rinnovano a meno, Cristante e Mancini si confermano colonne della squadra, Mou e’ grande e Pinto e’ il suo profeta, i Frieds hanno tutto sotto controllo, Dybala resta e non viene squalificato, la Roma si e’ scoperto che ha un gioco, Rui subisce meno gol di tanti altri portieri.
    Lista:
    …………..
    …………..
    …………..
    …………..
    …………..
    Camara, la clausola non esiste
    ………….
    La profezia dei Maya di che la Roma…………
    ………….
    Dopo Portogallo, Brasile, Chelsea, Inter, Tottenham, PSG, Real M, Bayern, Frosinone, Salernitana, Bodo, Salzburg, Twentee, Motherwell, La Sgurgolese, anche il K Beerschot VA su Mourinho. Offerti 2 milioni di keg di birra belga e una fornitura annua per 4 stagioni di sauerkrauten. Mou tentato.
    Fine delle trasmissioni (almeno fino a quando qualche radiolaio non ritrova i calzettoni persi da Belotti nello spogliatoio della Cremonese).

    • Però, la Sgurgolese, tanta roba…
      Antanto ce devi arivà, al suo campo, e co’ quella salita non è così semplice…

  8. Si forse non ci sara’ il riscatto automatico, ma sicuramente (almeno parzialmente) e’ stato messo da parte perche’ non e’ un calciatore della Roma. Altrimenti non si spiega come in certe partite e’ stato anche titolare e ha fatto cose discrete (secondo me non e’ cosi’ scarso con i piedi come si dipinge) per poi sparire completamente per far giocare ragazzi proveniente dal vivaio. Poi e’ una decisione strategica che ci puo’ stare

    • …nulla di personale e col massimo rispetto per tutti…ma perché mai insistiamo con “Rometta”…. non è un vezzeggiativo! E’/era un modo ironico e dispregiativo (magari, non offensivo, per carità..) per identificare la Squadra di una volta: amatissima sempre da noi, ma che “non faceva paura a nessuno”..
      per me, lo ripeto la Roma è grande ed immensa.. non “etta”

  9. Se fosse così la sconfitta a Napoli e cn la cremonese in coppa Italia è da attribuire totalmente a mourinho che io stimo moltissimo ma nn può preferirgli thairovic cn tutto il rispetto per il giovanissimo ma veramente inguardabile in quelle due occasioni, l’impiego di camara e Bove avrebbe portato sicuramente altri risultati

  10. Premesso che:

    1) la teoria che Pinto e Mourinho non si parlino, o si odino, o si facciano gli acquisti tipo dispetto l’uno con l’altro, la puo’ avvallare giusto qualcuno che non ha mai lavorato da adulto in un’azienda perche’ sono dinamiche soprattutto dove ballano milioni che non possono esistere.

    2) I giocatori noi li vediamo Al massimo in partita e manco per tutti I 90 a meno Di non andare Allo stadio col binocolo e puntare solo loro, quindi magari fidiamoci di chi li segue tutti I giorni, magari Camara si scorda gli schemi o non parla inglese/italiano, chissa’. possono esserci cento motivi perche’ non gioca.

    Mi pare evidente che Camara non sara’ parte del centrocampo titolare quindi 12mln Allo stato attuale delle cose non li pagheremo mai. mi pare altrettanto evidente che non si puo’ solo miracolare coi parametri zero e in estate du spicci la Roma dovra’ spenderli. apparte i 25mln presi per Zaniolo, da dove possono arrivare soldi da spendere? solo ed esclusivamente da plusvalenze primavera e dall’accesso alle coppe in secundis. quindi un paio saluteranno e farli giocare per valorizzarli e metterli in vetrina e’ assolutamente strategia aziendale.

    magari Tahirovic o Bove non saranno Mai da Roma ambiziosa (o magari si eh) ma venderli senza che abbiano giocato o impressionato in prima squadra ti frutta un quarto, forse neanche. se poi magari to fanno pure un golletto, allora anche meglio. Vedere il poro Felix, venduto a 6mln piu’ bonus vari… 14 presenze in campionato, 0 gol e 0 assist. Mai da Roma, pero’ ci hai guadagnato.

    • quoto tutto soprattutto l’ultimo pezzo. I “pischelli” saranno il capitale su cui poter fare il prossimo mercato credo che alla fine rimangano Zalewski (almeno lo spero) e al massimo Bove (al 50% e sempre se fa bene nell’ultima parte di campionato) gli altri almeno di exploit clamorosi saranno tutti ceduti

    • Si, e’ vero. Per certi versi sono due giocatori simili – “cagnacci” li definisce Mou. Pero’ Camara ha un pizzico di esperienza e forza fisica in piu’. MA non e’ un giocatore della Roma e non sara’ qui (molto probabilmente) il prossimo anno. Quindi il punto e’, meglio dare spazio e far crescere Bove, o prendersi forse qualcosa in piu` adesso con Camara?
      Io non ho risposte, ma sembra che Mou abbia deciso…

  11. Facile ora dire “era meglio quell’altro, si vinceva di sicuro”… e chi lo sa? Viste le condizioni della squadra in quel momento, José potrebbe aver “sacrificato” la coppetta del nonno italiano per il semplice motivo che il dispendio di energie per raggiungere la qualifica CL (prima prioritá se resta) o la finale di EL (prioritá del tecnico dovesse andarsene a fine stagione) sarebbe stato insostenibile.
    Ma é probabile che per molti qui é piú importante puntare a vincere (forse, ma forse-forse…) l’ennesimo portaombrelli.
    Per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto delle ultime prestazioni e rinnovo i complimenti all’allenatore ed ai ragazzi per la determinazione mostrata contro gli asburgici.
    Forza Roma, facci sognare!

    • Non si deve negare che per come si erano messe le cose e con la finale da giocare in casa la decima coppa Italia fosse alla nostra portata
      Europa League da piu’ visibilita’ ( anche per l’allenatore ! ) ma presenta un cammino sicuramente piu’ difficile
      Di fronte alla necessita di scegliere : io come tifoso avrei scelto la decima coppa Italia

  12. Non so come è’ ka situazione contrattuale di Camara, ma ho sempre sostenuto che out non essendo un fenomeno, poteva e potrebbe giocare ! Uno che corre, contrasta e recupera palloni, soprattutto in certi periodi, serviva e serve! Poi per impostare ci pensino i fuoriclasse! Penso che con una Cremonese, con tutto il rispetto , potrebbe giocare, come poteva giocare in alcune partite! Sono sempre convinto che alla fine peggio di qualcun altro non avrebbe fatto e non farebbe!

  13. Al di là del fatto se sia giusto o meno tenerlo fuori dal punto di vista tecnico, quello di cui sono certo è che questa situazione mette una pietra tombale sull’affidabilità dei prestiti, a che serve mandare uno via per fargli fare mesi di panchina? A parti inverse io sarei furioso, più che altro per il fatto che al suo posto in diverse occasioni ha giocato Tahirovic che in futuro sarà sicuramente il nuovo Toni Kroos ma che al momento non mi ha mai sorpreso in positivo

  14. Se l’ha sparito è per un buon motivo, come sempre.
    Quindi risparmiatevi considerazioni ridicole su situazioni che non conoscete e che non siete in grado di giudicare.
    Che le stesse boiate ce le siamo dovute sciroppare per diawara, lo spagnolo con la faccia da scemo che neanche mi ricordo come si chiama e tutti gli altri che ha GIUSTAMENTE fatto fuori.
    Incredibile quanti giuggioloni ingenui danno la guazza ai destabilizzatori di professione invece di far cadere nel vuoto i loro miserabili tentativi di sabotare il mister.

    • Dopo un anno di panchina ben pochi sopravvivono
      Per un giocatore essere privato del campo e’ una condanna , tutti faticano disperatamente a riprendere il ritmo partita

      Quindi siamo a 18 ( diciotto ) punti dal Napoli
      Una miglior gestione della rosa con la turneazione , e una miglior gestione dei cambi in tante partite avrebbe aiutato

    • E certo siamo a 18 (diciotto) dal napoli.
      Perchè la Roma secondo te doveva eguagliare l’impresa praticamente mai vista dei pulcinalla, vincere tutte le partite e con una proiezione di tipo 110 punti stabilire il record di tutt i tempi in serie a, come con ogni probabilità faranno.
      Mica la Roma ha annullato il gap col milan campione d’italia e le altre strisciate e si è messa dietro atalanta e lazio che la precedevano con tipo 10 (o quanti sono) punti in più dell’ anno scorso.
      Mica la Roma ha avuto Dybala e Spina a mezzo servizio e mai visto Wijnaldum.
      No, la Roma è a 18 (diciotto) dal napoli (come tutte le altre) perchè Mourinho non ha fatto giocà sto segone.
      Ma fatela finita.

  15. Cámara sarà pure un buon giocatore, ma io al posto di Cámara in questo centrocampo vedrei bene anzi benissimo un grande ex Roma er Ninja mai dimenticato e sentito tantissimo la sua mancanza, peccato che adesso è fuori di melone, sarebbe stato utilissimo GRANDE NINJA Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  16. @Daje Rometta …te lo ripeto… nulla di personale e col massimo rispetto per tutti…ma perché mai insistiamo con “Rometta”…. non è un vezzeggiativo! E’/era un modo ironico e dispregiativo (magari, non offensivo, per carità..) per identificare la Squadra di una volta: amatissima sempre da noi, ma che “non faceva paura a nessuno”..
    per me, lo ripeto la Roma è grande ed immensa.. non “etta”…vedi tu…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  17. è un buo panchinaro ha il miglior cambio di passo là in mezzo non credo debba ammufire e vedere in campo il ragazzino thairovic o come se chiama

  18. Adesso mi aggiungo a Luca61 perché sono veramente stufo di leggere quel termine offensivo, Rometta ci veniva chiamata quella che fu in passato, se non sbaglio fu quella di Anzalone, il decennio in cui sono nato io, quello degli anni ’70 una Roma che fu insignificante e quindi fu chiamata in quel modo.
    La ROMA è la ROMA e basta e chi continua a nominarla in quel modo andasse a seguire la squadra di quella campagna a nord-nord-ovest di Roma e vestirsi di color sbiadito formellese.
    Dal momento che sono loro e qualche strisciato ad usare tali termini (rometta, riomma, riommanisti, ecc…). Chi continuerà ad utilizzare quei termini sarà assodato che sia tifoso di tutt’altro tranne che Romanista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome