Canovi: “Prenderei Tevez, top player a costi accessibili. Schick? Spero possa essere il prossimo acquisto”

32
804

canovi

NOTIZIE AS ROMA – Il decano dei procuratori sportivi, oltre che rappresentante di Patrick Schick per l’Italia, l’avvocato Dario Canovi, parla a Centro Suono Sport del mercato della Roma. Questo il suo pensiero sul gap con la Juve:“I bianconeri hanno due o tre anni di vantaggio e mezzi economici superiori a qualsiasi altro club italiano…Sarò difficile competere con loro, soprattutto fino a quando avrà questa difesa che la rende praticamente imbattibile… Forse l’unica squadra potrà essere l’Inter, in cui sono intervenuti dei finanziatori importanti e potenti, e bisognerà vedere cosa faranno…”

[adrotate banner=”17″]

Su Dzeko: “Io penso che vada tentato un recupero, ho sempre sostenuto che non sia così scarso come abbiamo visto quest’anno. Ha sprecato occasioni da giocatore dell’interregionale… Diamogli tempo, poi magari lo si cederà a gennaio.” Su Milik: “Non si può giudicare un giocatore per qualche partita all’Europeo, serve un’osservazione più lunga. A mio avviso può diventare un giocatore importante in campo internazionale”. Sullo stadio della Roma: “Può aiutare, ma non risolverà i problemi del club giallorosso, anche perchè non sarà di proprietà della As Roma“. Riguardo ai possibili colpi per l’attacco: “Io andrei a prendere subito Tevez, che so non essere così felice in Argentina. Ti assicura 15-20 gol, e poi è uno che in campo non molla mai… La Roma può prenderlo? Penso di sì, non ha più un costo enorme…Io lo prenderei onestamente, e anche di corsa…”. 

Su Caceres: “A me non mi fa impazzire, né caratterialmente né come tipo di giocatore…Anche se è migliore di quelli che attualmente ha la Roma. Io prenderei Kaderabek, il terzino destro della Repubblica Ceca, che mi sembra un bel giocatore, e adesso costa anche poco. Van der Wiel? Sono contento che non sia venuto alla Roma, su 4 cross ne sbaglia 3… “. Si Patrick Schick solo una battuta: “Spero che possa essere il prossimo acquisto dei giallorossi”. 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Sanctis: “Roma la mia priorità, ma non per sempre”
Articolo successivo“ON AIR” – ROSSI: “Conti apposto, non c’è nessun tipo di problema”, VALDISERRI: “Ma ora sei nettamente più debole dell’anno scorso”, CORSI: “Multa di 4 milioni? A Pallotta gli prende un colpo”, PRUZZO: “Caceres va preso, fa la differenza”

32 Commenti

  1. Mmmmmmhhhh… Caro Canovi… Che c’è stato qualche screzio?? Forse proprio nel caso Schick che la infatti Roma non ha ancora deciso di chiudere??? Concordo su Tevez… le dichiarazioni sullo stadio invece se le avesse tenute per se avrebbe fatto più bella figura!!

  2. Canovi, vecchio sòla, lo sai benissimo che Tevez, a Roma, senza la “cura” ricostituente di Vinovo non si reggerebbe in piedi e tornerebbe – ma dai? – quello di Manchester. Già che ci sei perché non spingi pure per Evra, un altro miracolato dalle magie piemontesi.
    A Roma facciamo le cose seriamente e, soprattutto, ONESTAMENTE – altrimenti Maicon e Cole sarebbero andati come treni (e tu sei il primo a saperlo).

    • Si…la stessa cura ricostituente che pare aver fatto De Rossi in Nazionale che ha dichiarato: “non mi sono mai allenato così duramente come con Conte nella mia carriera e mi sento benissimo”…

    • Adoro Daniele, ma disse le stesse cose a proposito di Luis Enrique Spalletti (anche di Garcia, Lippi, Donadoni, Prandelli e Capello). Come mai dei metodi di Zeman non parlò così entusiasticamente?

  3. Comunque ragazzi Tevez e’ extracomunitario e noi abbiamo già esaurito gli slot mi sembra… Correggetemi se sbaglio…!! In questo cas sarebbe una considerazione tecnicamente sensata, ma assolutamente fuori luogo soprattutto da un addetto ai lavori… Sarebbe ne’ più ne’ meno di una chiacchiera da bar… Se così fosse, unità alle dichiarazioni sullo stadio ( incomprensibili ed insensate) ed alla trasmissione dove per anni ed anni sei intervenuto…. Canovi caro… mi fai pensare male..!!! Spero di sbagliare… Comunque grande intenditore di calcio!!

  4. Purtroppo oltre a questo ha detto pure,che tra Rosella e Pallotta non c’è nessuna differenza,trattasi di autofinanziamento.
    E ad ora i fatti gli stanno,dando ragione,non vedo acquisti,si parla sempre e solo di cessioni.
    Un paragone peggiore,non poteva farlo.
    Ora sta a Pallotta,dimostrarci,che non è un Rosello.

    • E dimmi, cosa dovrebbe fare nello specifico per fare in modo che la Roma possa permettersi giocatori migliori?

    • Ripianare i debiti LUI invece di farli pagare lentamente a NOI come fa Lotito ?

      Non e’ tenuto a farlo, ma ci starebbe piu’ simpatico, almeno per quanto mi riguarda.

  5. La storia sullo stadio di proprietà non è di nessun club in Europa sono sub affittati come quello del Bayern Monaco Altrimenti le società andrebbero in fallimento i tedeschi hanno finito di pagare il sub affitto da pochi anni con ricavi da record .Su l’Inter prima che i cinesi investono ci vorranno altri 2/3 anni prima devono ripianare i debiti altro che yuve

  6. E chi mette un miliardo e 700ml di euro a bilancio…… hai capito caro Canovi perché non è di proprietà. …

  7. Amedeo sei troppo intelligente per ragionare così. Maicon lo chiamavano Jim Morrison e neppure troppo velatamente lo stesso Sabatini lo ammise a suo tempo: vita pubblica, privata e segreta. Cole altrettanto ed infatti ha giocato meno lui che io con la squadra di quartiere ai tempi delle medie (ed ero più scarso del porta borracce). Cáceres messo fuori rosa, Vidal venduto subito e così via. Io non idolatro né Conte né tantomeno il modus operandi dei gobbi, ma diamo a Cesare quello che gli spetta. Il CT oggi come oggi è il miglior tecnico in circolazione, perché è uno dei pochi (forse insieme a Lucianone e Zeman [anche se questo è onestamente scarso]) in grado di prendere un Giaccherini e farlo diventare un Garrincha. A Torino uguale “se non fai cosi sei fuori”.

  8. Ciao Edo, “ragiono” da tifoso. Quando si tratta di Juve, tuttavia, mi sento legittimato dalla sua storia – fatta di illeciti e condanne, a sospettare sempre. Un saluto.

  9. Edo, ragiono sempre da tifoso (quindi “sragiono” – scusa la brutta parola). A me non conviene nulla, riguardo la Roma. Ho speso un sacco di soldi dietro la Roma, da ragazzo ho perso un anno di scuola per seguire il Commando, prendendo cinghiate in faccia (dagli stessi romanisti in trasferta), manganellate e fumogeni dai celerini e carabinieri, e rischiato coltellate a San Siro (81-83-84-86), Bentegodi (83-86) Campo di Marte ’83 (FI) e sassate a Ascoli e Avellino. Ero a Torino il giorno di Turone, a Genova l’8 maggio ’83 e mi sono sciroppato tutte le beffe della nostra storia (Liverpool, Lecce, Inter 90).
    A me non conviene nulla, con la Roma, se non una passione – ormai ferita da ‘sto 4 quaquaraqua Che stanno su sto forum.

  10. Hai capito benissimo cosa intendevo dire, e soprattutto nessuno ha minimamente accennato al tuo “non essere tifoso”, semplicemente, e forse il mio non essere romano ma toscano (eri tu quello che odiava la mia regione o ricordo male?!) mi fa godere di quel minimo di obiettività che é negata a chi é totalmente immerso nella realtà romana. Io penso che se riuscissimo ad importare alcuni caratteri della società Juve (mi riferisco all’assenza di proclami, al lavoro silente, alla serietà dei giocatori [no rinnovi per un secondo posto, no bella vita come se fossimo nella categoria dilettanti, ecc.ecc.]) a livello di bacheca ne trarremo qualche vantaggio. Tutto qui; non sono né gobbo né laziale né marionetta.

  11. Allora non avevo capito, Edo. Non ho mai detto di odiare la Toscana, mi sembra di ricordare di aver scritto che Spalletti, nel caso Totti, era stato un po’ falso e si era distinto per la sua arroganza, tipicamente toscana. O qualcosa di simile (opinabile, per carità, non lo nego – ma mai odio verso la Toscana, posto in cui vivrei volentieri). Ciao

  12. Mi fa tenerezza il fatto che voi (grandi!!!) della redazione a inizio giugno facevate la rubrica sulle percentuali di coloro che dovevano venire alla Roma e adesso che urgono 3elementi di mercato non la fate più. È il segno che non si spera più in nulla. Io sono convinto che è così. Mi aspetto che arrivino rui, un terzino dx (credo che alla fine zabaleta arriverà, purtroppo) e un centrale (secondo me prenderemo l’inguardabile Juan Jesus a 15 milioni). Il centrocampista arriverà solo se passiamo il preliminare. Se non lo passiamo ciao ninja.

  13. Perché Zeman gli faceva fare i gradoni. E a 30 anni fanno male..ah proposito voglio veder se mister clausola se permette de mandare a vaffanculo qualcuno a Torino, come fece con Zeman. Col cacchio, li lo castrano subito. Tuttosporc e’un giornale di servitù. Non faranno mai un ‘articolo contro la rubemus. ..ma sabato finisce la favola di Conte. Con sturaro centrale khedira e company andranno a nozze he he he . Scommettiamo che uno tra chiellini e Bonucci non n finisce la partita,?

  14. Sullo stadio della Roma: “Può aiutare, ma non risolverà i problemi del club giallorosso, anche perché non sarà di proprietà della As Roma”.
    E qualcuno questo non lo vuole capire.

  15. Canovi hai detto 10 cose tutte giuste.
    A Pallotta ma perché non prendi Canovi a fare il DS.
    Questo ci vede…. E pure bene.
    Pragmatico e essenziale. Abbiamo bisogno di grande buon senso e concretezza. Molto più che di fenomenite!!!!

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome