Capello: “Ronaldo? Anche io tolsi Totti e poi vincemmo lo scudetto, lui mi capì”

18
1975

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Fabio Capello torna a parlare della Roma che lui portò a vincere lo scudetto e di quel famoso Juventus-Roma nel quale il tecnico decise a sorpresa di togliere Totti per far entrare Nakata, una scelta che si rivelò determinante per il risultati finale di quella gara e la conseguente vittoria dello scudetto. Ecco le parole dell’ex allenatore giallorosso:

Lei un giorno tolse Totti: e poi?
“E poi si parla, tra persone intelligenti si chiarisce tutto. Francesco quella volta capì che lo avevo levato nell’interesse della squadra, l’unico che conti”.

Ma i fuoriclasse sono egocentrici. Ronaldo, più di chiunque.
“Anche a lui passerà, anche lui capirà”.

Torniamo un momento a Totti: toglierlo dalla Roma, peggio che bestemmiare in chiesa.
“Stavamo perdendo 0-2 in casa della Juve, finì 2-2 e vincemmo lo scudetto. Totti, mi creda, capì”.

18 Commenti

  1. Avrà pure capito.
    Ma non perdi occasione caro Capello ogni volta che parli di mostrare la tua saccenza il tuo egocentrismo ed arroganza.
    Attenzione non sto offendendo. Sig Capello.
    Sto criticando!!
    Cosa che tu fai deliberatamente ogni volta che hai un microfono davanti.

  2. Nell’ anno dello scudetto,Batistuta fu importante,come tutti del resto.Ma non ci dimentichiamo dei gol anche decisivi ( forse piu di Batistuta) che fece Montella,specialmente quello a Torino contro la juventus (e senza di quello…).Diciamo che Montella al contrario di Totti capi’ meno le esclusioni, perche Capello non ne spiega il motivo ,visto che l’ aeroplanino come toccava palla faceva gol?

  3. Anche da parte mia vuole essere solo una critica:
    Se da una parte è vero che taluni personaggi hanno vinto molto, dall’altra è sempre piu’ “mia convinzione” che sopratutto alcuni, sono veramente dei “palloni gonfiati”
    Prendiamo ad es Capello: Titolo – “Colui che fuggi’ nella notte passando alla Rubens”
    Una volta è Zaniolo, un altra è Totti… Ogni qualvolta che apre bocca è un agglomerato d’aria che si espande all’infinito E troppi ce ne sono al suo stesso livello
    Personaggi squallidi che nella loro “spocchia” trovano se stessi E stranamente tutto ciò accade ogni qualvolta la Magica inciampa, in una brutta sconfitta Nulla da fare Il passato da “Rubentino” è quello che è, e riemerge sempre Opinione personale s’intende!

  4. Il microfono questo signore se lo dovrebbe mettere nel kiulo e stare zitto, è vero ci ha fatto vincere lo scudetto ma ricordiamoci che squadra avevamo,anzi parliamo del fatto che dovevamo vincere di più che in Europa abbiamo fatto ridere che scappò a Torino di notte dopo aver pranzato con mexes x spiegargli come doveva giocare e x finire deve ringraziare soprattutto a Montella che nei momenti difficile lo ha salvato .forza Roma

  5. Parliamo pure dell’anno dopo mister capello con una squadra ancora più forte facemmo un bel 0_0 ad Ancona ed un bel 2_2 a Venezia e perdemmo il secondo scudetto,a capello capello …..ma vattene a fare in kiulo

  6. caro capello sei l’allenatore vincitore di scudetti tolti dalla magistratura per calciopoli quindi taci che è meglio.
    inoltre se la volta scorsa avessi detto ad esposito non fare come moise kean e zaniolo, noi romanisti non ci saremmo arrabbiati tanto ma tu da servo quale sei hai puntato il dito solo contro il “nostro” calciatore.
    me%%a

  7. Toglieva Totti e entrava Nakata…toglieva Batistuta e entrava Montella…toglieva Zanetti e entrava Emerson…
    Che Fenomeno d’Allenatore!
    Pensate un pò…è pure riuscito a farci vincere 1(uno) Scudetto!

  8. Chi vince non può essere criticato.
    Ha semplicemente ragione, perché i risultati gli danno ragione.
    Chi invece perde deve tacere.
    Amen.

  9. Capello è stato un Vincente quindi puo parlare quanto vuole, se lo puo ‘permettere. Mi domando Invece quando lo fara’ il ristoratore Di Boston?

    • Ehi,smemorato…il ristoratore di Boston ha vinto la Marvel Green Cup,che fa sfoggio di sè nella bacheca della Roma…diamo a Pallotta quello che è di Pallotta…è Storia no frottola…

    • La premiazione l’ha fatta iron man scendendo dal cielo sul centrocampo e la valletta era carol danvers…il prossimo trofeo sarà la x-men cup…mannaggia!

  10. ma invece del campionato 2002 Venezia Roma 2-2 non parli mai? Hai tenuto in panca Montella, te sei inventato Emerson trequartista e ci hai fatto perdere lo scudo…..sei falso come i soldi del Monopoli! TU solo Tu ci hai fatto perdere il Campionato gran maestro de Stokà!!! La verità fa male…..nun te ricordi eh?

  11. Poteva parlare sensi col suo bel scudetto, il ristoratore Di Boston non lo puo ‘ fare perche’ è un perdente, Caro zenone, ma te la posso fare una domanda? Perche ballotta forever? Che ha vinto aldila ‘ della coppaplusvalenza….? FORZA ROMA FORZA curva sud

    • Perchè Pallotta Forever? Elementare, Roma…perchè al posto suo ci poteva essere Ferrero,Saputo,Comisso,il Fondo Elliott,Zamparini o Cellino…e allora sì,che sarebbero stati kazzinostri.
      Sai com’è,io vedo il bicchiere sempre mezzo pieno…il brutto è quando ce l’hai tutto vuoto.

      Un saluto e buona serata a Te e Famiglia.

  12. Zenone il bonsai te lo dedico,visto che hai rimesso la coppa.
    Capello … 6 gennaio Roma milan,candela.
    Vivi tranquillo di ricordi fabio,ognuno ha i suoi.
    Buongiorno a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome