Cappioli: “E’ una Roma senza personalità. Mourinho si ritrova con una delle rose più scarse di sempre”

24
1189

AS ROMA NOTIZIE – Massimiliano Cappioli, ex centrocampista giallorosso, parla del momento vissuto dalla Roma e dal suo allenatore Josè Mourinho intervistato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).

Cappioli, cos’è che non va in questa Roma?
È una squadra senza personalità, calciatori che hanno paura di giocare la palla, forse più di qualcuno è anche sopravvalutato. Con l’Inter è stato un massacro, senza il minimo orgoglio. Battito cardiaco piatto, una cosa inaccettabile considerando che si giocava in un Olimpico bello come quello che abbiamo visto domenica, con quella tifoseria lì.

Mourinho invece la sta convincendo?
A livello di gioco direi poco. Per ora si salva perché è Mourinho, uno degli allenatori più grandi di sempre. Altrimenti con questi risultati chiunque altro sarebbe già stato contestato. Forse era venuto a Roma convinto che gli prendessero dei giocatori veri ed invece si ritrova con una delle rose più scarse della storia giallorossa.

A gennaio, allora, non bisognerà sbagliare mosse e acquisti?
Ma i giocatori veri andavano presi la scorsa estate, ora è dura. Abraham? Gli va dato tempo, ma qui serve la punta forte, quella che fa gol davvero, altrimenti non ti perdonano. A questa Roma mancano i romani, quelli che sanno cosa fare in certe situazioni. E i giocatori top. Serve personalità. Andrebbe bene anche Sergio Ramos a 35 anni, almeno ti darebbe personalità.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVierchowod: “Neppure Mourinho può fare miracoli, contano i giocatori che ha a disposizione”
Articolo successivoRoma, Dalot è più lontano: offerto Stryger Larsen. A centrocampo Grillitsch o Roca

24 Commenti

    • Si, però cosa ha detto di sbagliato?
      Tutto vero: una rosa di scarponi e pippe al sugo senza nemmeno un briciolo di carattere.
      Probabilmente la Roma più scarsa da che ho memoria.

    • E poi mi raccomando eh……guardiamoci bene dal far notare che un centrocampo come il nostro forse nun è bono nemmeno per la serie B….che il badrone di turno potrebbe non gradire.
      Appecoronandosi si risolve sempre tutto, come abbiamo visto…..

    • Infatti c’è la fila a insultarlo, ovviamente senza entrare nel merito delle dichiarazioni. Un disco rotto, appunto, suonato da quei sacerdoti della mediocrità che hanno già sostenuto ballotta il fruttarolo mentre distruggeva la AS Roma e la condannava ad anni di mediocrità e anonimato; il tutto mentre ALTRi (i Romanisti) si sgolavano per scongiurare tutto ciò e venivano vilipesi e insultati. COME ORA.
      Allora è giusto quello che dici, a parte quando sostieni “molti romanisti ti diranno che sei un gufo…”: quelli sono tutto fuorchè Romanisti, sono cesaroni, cesarocommercialisti, lecchini a tassametro, sguattere di ballotta ma pronti a mettersi a servizio di chiunque voglia mantenere la AS Roma nell’anonimato e nella mediocrità.

  1. La rosa è la stessa dello scorso anno con Dzeko Pedro Florenzi in meno …Cristante Karsdorp Vina Diawara Veretout Shomurodov C. Peres e via dicendo sono veramente scarsi sia di tecnica, tattica.che di carattere. Comunque Cappioli tu non è che ci ha regalato un sogno eri un Pippone sopravvalutato pure te…. però almeno avevi gli attributi…..

  2. Cappioli dice semplicemente la verita,’ stupisce che a certi normalissimi giocatori vengano concessi ingaggi spropositati per arrivare regolarmente tra il quinto e il settimo posto con unico risultato certo di non vincere mai e aumentare i buffi in modo clamoroso

  3. Ragazzi, noi sabato chiedevamo “attributi”…
    A lui non mancavano o, sbaglio..??
    Mi trova concorde con quanto detto..!!
    💪🧡❤️

    • Non servono attributi , servono i piedi e in questa squadra mancano su tutti i reparti, leggo sempre la stessa frase E LA STESSA SQUADRA DELLANNO SCORSO, ma oltre a dzeko miki ha un anno in piu e non si aregge in piedi spinazzola e rotto smolling e rientrato ieri e in piu le squadre questanno sono piu forti vedi fiorentina ecc ecc

    • Intendo Lupo..
      Te dico che non esistono campioni con le palle mosce.. 🤷
      Questa è la ns squadra, lo sapevamo…
      Però l’impegno, grinta, cattiveria, almeno quella fammela vede’…
      💪🧡❤️

  4. Però questa rosa così scarsa l’anno scorso di questi tempi aveva 9 punti e 11 gol in più un Zaniolo in meno e un allenatore brocco in panchina ha detta degli anti Pallottari

    Oggi con un Zaniolo in più 90/milioni spesi sul mercato e il migliore allenatore del mondo in panchina il disastro totale.

    Sarebbe ora che qualcuno si facesse due domande e che qualcuno altro si prendesse le sue responsabilità

  5. L’unica cosa che mi ricordo di questo Cappioli è il gol al derby del 3 a 0
    Poi sparito nella sua pochezza di giocatore anche se parecchie volte l’ho pizzicato insieme a Statuto a via della pace di notte però
    A Cappio’ pure tu eri ‘na bella pippa perciò statte zitto

  6. Ha ragione. Da che ho memoria io (parliamo del 1982) una Roma così scarsa non me la ricordo.
    In tanti citano quella di Radice come emblema di squadretta ma io oggi gente come Nela, Giannini, Voeller e Rizzitelli non la vedo. Anche per un discutibilissimo Desideri vicino a roba come Cristante me staccherei un braccio. Ma basta anche solo chi parla, che è un signor nessuno. Ma almeno ogni tanto aveva un acuto, giocava una bella partita, la buttava dentro. Almeno un volta m’ha fatto godere…

  7. Dice cose che un romanista di buon senso puo’ solo approvare,magari qualche pollo si lascia abbindolare dagli ingaggi fuori dal mondo di molti di questi modestissimi giocatori concessi negli anni da dirigenti incompetenti ,unico risultato sono i debiti certi non le vittorie

  8. Dice cose che in questo momento da noi non avrebbero tanto senso. Prima di ritornare a Roma giocava con Bisoli, Firicano, Pusceddu, tutta gente che valeva 5 ma che in campo dava 8. Oggi giocatori così a Mou non andrebbero bene neanche come magazzinieri e in campo (se giocassero) darebbero 4. Ci sono giocatori poco utilizzati che valgono 7 e vanno recuperati in tempo perchè tornerebbero utili per il resto della stagione. Comprare due, forse tre giocatori a gennaio (ammesso che siano di valore e che verrebbero volentieri anche in una situazione come quella di oggi) potrebbe non bastare. Si parla di prospettiva per il prossimo anno ma finora i progressi sono troppo pochi.

  9. Sto Mourinho e “una sciagura.. la Roma non è una squadra.ma quali giocatori…ancora con so pippe..
    non so boni… Ma voi le vedete le partite … Non c’è alcuna organizzazione. Schemi zero..giocatori. Lontanissimi.cross in area e vediamo che succede non sanno cosa fare… a questo mou se gli dai Ronaldo e messi ti dice che sono vecchi e bolliti…e poi ancora gli date retta .. questo sta facendo terra bruciata mi sa che si vuol fare esonerare.gran para…che tristezza .. ieri allo stadio all 89 ‘ mi hanno impressionato pressing a tutto campo dell’ inda..e vincevano 3 a,0. lezione di calcio organizzato . . Ma che male abbiamo fatto noi passionari della ns Roma.. non lo meritiamo tutto questo. friedkin !
    Almeno tirategli le orecchie !!! Fatevi sentire!!!

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome