ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo accostato con insistenza alla Roma come prossimo CEO del club giallorosso, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport e tra i vari temi trattati si è soffermato sulle voci di un suo approdo a Trigoria. Ecco le sue parole.
Giochiamo a “vero o falso”. L’ha cercata la Roma?
«Falso. Ho letto e sentito certe voci e naturalmente l’eventuale interessamento mi fa piacere. Ma non sono abituato a riflettere su cose che non esistono. Se mai dovessi essere contattato, ci penserei».
Ma dopo tanti anni non ha voglia di un grande club?
«Lo sa che per me il Sassuolo è un grande club. E soprattutto ha una grande proprietà.
Chiunque ha l’ambizione di far parte di una delle società più importanti. Però per me non conta tanto dove lavori, ma come. Cioè il modo in cui la proprietà intende il tuo ruolo e te lo lascia svolgere».
Nel calcio dei fondi, delle proprietà sempre più straniere e degli algoritmi, c’è ancora spazio per i manager come Carnevali?
«lo sono un uomo di calcio, della vecchia scuola. Ho una visione ampia: campo e scrivania.
E potrei serenamente lavorare con un fondo. Il problema di tante società è che si affidano a uomini non di calcio».
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Carnevali come Ceo – Sartori come Ds – Boniek a tirare sganassoni come Addetto Comunicazione – Ranieri come Direttore tecnico – Allegri allenatore…..i Friedkin a metterci i soldi —– Poi facciamo ballare la rumba a parecchi in serie A e in europa
vero ma tutta questa struttura dovrebbe significare deleghe che i tarpani non daranno mai…
Cosa stiamo aspettando????
Ancora con Allegri? Da quando è tornato alla Juve non ne ha imbroccata una che fosse una, il girone di ritorno dell’anno scorso è stato da incubo e poi sai quanto dura con Ranieri vicino? Neanche fra Natale e S.Stefano.
In quanto a Carnevali, saranno contenti i parrucchieri, a me non dice nulla; ma, se per farsi perdonare, portasse qua Frattesi, sarebbe il benvenuto.
Marco, la miglior struttura possibile anche secondo me, qualche minimo dubbio solo su Boniek ma.per il resto firmerei col sangue. Tutti.
si …poi ci svegliamo tutti sudati……
tutto giusto tranne Allegri altri 3 anni sottopalla con l’empoli che sembra il real madrid no.
Mancini almeno.
forza roma
@Marcy
Carnevali, Sartori, Boniek e Ranieri messi tutti insieme si pesterebbero soltanto i piedi. Per me non sarebbe l’organizzazione più funzionale.
Carnevali come CEO ci può stare.
Sartori come DS: non ci verrebbe a fare il subalterno di Ranieri e neanche glie lo puoi chiedere. DS di quel calibro funzionano se si possono rapportare direttamente con la proprietà. A Ghisolfì puoi dire che il suo lavoro deve essere avallato da Ranieri, non a Sartori. Quindi o Ranieri o Sartori.
Boniek addetto alla comunicazione non si può sentire, in quanto l’addetto alla comunicazione è colui che al mattino fa la rassegna stampa, prepara i comunicati stampa ecc. ecc., ovverosia il ragazzo di bottega.
Tuttalpiù potrebbe essere il Responsabile della comunicazione, ma temo non abbia le competenze, in quanto sarebbe il Responsabile di tutta l’area della comunicazione della Roma (social media, sito internet, radio, tv) e non è soltanto quello che rilascia interviste post partita e fa sentire la voce della società (che peraltro potrebbe fare il CEO).
3 anni che ti invoco!!!
È girata per un po’ la voce che l’imbonitore texano si fosse deciso a prendere un direttore generale serio, al posto della scappata di casa greca. Ma niente, non sta succedendo niente. La società è composta da Ranieri e da un uomo-mercato che parla attraverso il traduttore che gli sta a fianco e non conosce il calcio italiano. Poi ti chiedi come mai la classifica sia drammatica e come mai arbitri e Var si divertano a prendere in giro la Roma e i suoi tifosi.
quando quest’ estate si chiedeva un Ds italiano e criticavamo la scelta di ghisolfi passavamo per i soliti provinciali cattivoni sempre contro i poveri friedkin, idem per chi avrebbe tenuto Lukaku oggi la Roma con Lukaku avrebbe qualche punto in più
l’ultima frase,si affidano a persone non esperte di calcio,tra’gente completamente a digiuno e gente in malafede.spero che venga alla Roma questo antipatico!!
E allora pensaci! Non è che in giro ci sia tanto di meglio…..Mia opinione
sa di calcio e questo è quello che conta, magari venisse.
…mai nella vita. A meno che non si porti dietro Mimmo BERARDI.
…ma magari. Basta che non si porti dietro Mimmo BERARDI.
🤣🤣🤣🤣🤣…
almeno tira fuori la faccia tosta che serve a Trigoria. C’è un club da rispettare e da fare tornare grande