ALTRE NOTIZIE – I militari della Guardia di Finanza hanno fatto acquisizioni di documenti nelle sedi dell’Inter e della Lega nell’ambito di un’inchiesta nata dalla Procura di Milano sulle plusvalenze della società nerazzurra relative agli anni 2017/19. L’indagine è a carico di ignoti per false comunicazioni sociali.
L’operazione dei finanzieri del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano, come si legge in un comunicato del procuratore facente funzione Riccardo Targetti, è finalizzata ad «acquisire documentazione relativa alle cessioni» da parte dell’Inter «dei diritti pluriennali sulle prestazioni di taluni calciatori» che riguardano gli esercizi di bilancio 2017-2018 e 2018-2019.
L’intento di inquirenti e investigatori è «verificare la regolarità della contabilizzazione delle relative plusvalenze». L’ipotesi di reato, spiega ancora Targetti, per la quale sono in corso «le indagini preliminari, nei confronti di ignoti, riguarda il delitto di false comunicazioni sociali».
Fonte: Ansa
Ma guarda un pò, hanno scoperto che l’inda per tre anni, dal 2017 al 2019, ha risanato il bilancio colabrodo vendendo primavera sconosciuti a 8-10 milioni l’uno.
Escluso Zaniolo e forse Radu (portiere) gli altri ora si dedicano al sudoku.
Lo diceva anche il presidente del Real Madrid quando l’Inter tentò l’assalto a Modric. Disse proprio che se non la poantavano avrebbe parlato delle loro sponsorizzazioni cinesi farlocche per rispettare i parametri del FPF.
È un po’ come quando Pallotta parlò della situazione finanziaria del Milan. Ci furono reazioni rabbiose a Milano (dico, compresa la Gazzetta ovviamente), poi si scoprì che aveva ragione.
Ma finì con una multicina da 12 milioni.
Io lo dico da anni che barano. Almeno fino a prova del contrario, la Roma avrà fatto un sacco di errori marchiani, ma è sempre stata alle regole del gioco. Ma non puoi competere con quelli che barano.
L’Inter vive aldi sopra delle proprie possibilità! Con un monte ingaggi e operazioni che non credo possa permettersi, visto la questione stipendi dello scorso anno….
perché il milan fischia! 😁😁😁
Arrestateli tutti….. 🤞💪💪…
Strisciate, piggiamati, sbiaditi……
Una cosa ,che raccomando sempre mai esultare delle disgrazie ,altrui, perché rischiano.tutti
Se rischiano tutto allora non rischia nessuno, champagne e tarallucci
Qua, in particolare sul nostro sito, esultano solo quelli che , anche quando le cose vanno bene, hanno predetto l’arrivo di catastrofi e sconfitte in serie, con la famosa frase : ehhh io l’avevo detto…
Quando il povero fesso come me , ha fatto sempre presente sto schifo , e’stato sempre perculato con toni saccenti , pieni di boria.
Quando poi escono ste notizie, se ne guardano bene dal commentarle.
Arriveranno solo nel malaugurato caso, della notizia ( che aspettano con ansia) che pure la Roma fosse coinvolta.
Commento intelligente… occhio rega’ che basta poco è, se si tratta della Roma poi, potrebbe veni fori che gli infissi a trigoria l’hanno pagati poco, e indagano.
Sì, Jacks, lo sappiamo bene come funziona…
però non non si può sperare che non si indaghi su un serial killer perché un suo rivale ha il torto di aver gettato una cicca in terra…
Giusto Jacks, vatti a rivedere le valutazioni nello “scambio” spinazzola/pellegrini.
Pellegrini, praticamente esordiente in serie A, valutato 22 MILIONI DI EURO…
Il calcio è marcio, diciamo che c’è chi è un pò marcio, e chi è TUTTO marcio (gobbi).
Cmq credo che nel caso delle plusvalenze rischi solo chi è quotato in borsa, per il resto se io voglio comprare una cosa per la mia azienda al doppio del prezzo “perchè sono scemo” chi me lo vieta?
Esiste un prezziario per i calciatori ?
No.
Bèh stiamo parlando di impostori ( Strisciati e pigiamati ) e quando li beccano speriamo sempre che esista un principio di giustizia civile penale e sportiva che tenga conto di tutte le nefandezze a cui ci hanno abituati e che finalmente c’è li tolgano di torno per il bene dello sport.
Poi purtroppo ogni volta si chiude sempre in una macchietta tragicomica (anche la retrocessione della Juve non fu nulla.in confronto alla pena che avrebbero dovuto ricevere – si parlava della C come.pena minima )
Anche stavolta si chiuderà con una ammenduccia di 5/600.€urin,i falsi per giunta e noi aspetteremo il prossimo evento nella speranza che ci sia meno corruzione
Quindi é una esultanza che cmq merita di essere vissuta ma non perché siamo contenti che certe cose accadono ma perché dimostrano i nostri “sospetti di sempre” e.appunto speriamo che ci siano delle conseguenze.
anche perché la.mancanza.di conseguenze favorisce il reiterare dei reati
Mi sembrava infatti piuttosto incongruente la visita della Finanza nella sede dei gobbi senza spulciare anche nei bilanci dell’Inter, protagonista di numerose operazioni altrettanto spericolate.
Resto comunque scettico sull’esito di queste inchieste: a meno di confessioni a seguito di intercettazioni ambientali è complicato provare la frode e il falso in bilancio.
E lo stesso capo di imputazione dovrebbe essere accollato ai club che hanno reso possibili questi “affari”.
gomblotto..gomblotto..eh eh
Depistaggi su falsi scopi. Non succederà niente, su cose impossibili da provare, non esiste un calmiere neanche sul prezzo del pane, figurarsi la quotazione di un calciatore. Intanto distolgono gli sguardi dai problemi reali. E il campionato va, e gli arbitraggi vanno, e le partite pure. E la Samp farà la partita della vita per l’ennesima volta.
Off topic ma fino ad un certo punto, ho letto su altri media il comunicato ufficiale della Viola che si dice stanca di partecipare ad un gioco che non assicura regole vincolanti (quindi derogabili ad infinitum) per tutti.
Facendo riferimento, con tanto di dati propri messi su carta, all’indice di liquidità e chiedendo, senza fare nomi, di conoscere i valori della concorrenza, e se tali valori rispettano le regole o si ha intenzione di derogarli permettendo ad altri di operare, ad esempio, dell’imminente calciomercato.
Chi arbitrerà i viola, e come, alla prossima? 😂😂😂…
aggiungo (sempre da voci in giro) che la Juve ipotizza, dopo comunque generose iniezioni di capitale, do raggiungere un bilancio “sereno” se raggiungerà la qualificazione in UCL nelle prossime 3 stagioni, e almeno qualificatasi, poi gli ottavi minimo.
Questo per dire 1) a chi non da la giusta importanza ad uno dei primi 4 posti per la ROMA quanto prima, che sbaglia tanto, e 2), che a pensar male ci sta tutto nel vedere cosa combina ORSATO a noi contro la JUVE, poi lo vede per loro vs BOLOGNA ieri, poi lo rivede al VAR stasera sempre ad arbitrare la Juve (?!)…
Aggiungo che a MILANO sembra ufficiale oggi il progetto cattedrale del nuovo stadio, e molto veloce la prossima realizzazione… sembra.
DAJEE ROMA e Forza FRIEDKIN’s Family…
Intanto, a Salerno…
Peraltro, Claudio Locoso se ne uscì qualche anno fa lamentandosi che Carpi e Frosinone non meritavano di salire in serie A.
Intanto, tenuto conto dei loro mezzi, hanno fatto figura migliore di quella che sta facendo quest’anno la Salanzietana.
C’era una volta un mondo, una quarantina abbondante di anni fa, in cui era possibile che squadre di serie A come il Milan per esempio potessero essere retrocesse perche’ la guardia di finanza/polizia/carabinieri facevano indagini, trovavano prove, arrestavano persone e i giudici punivano.
Non era un mondo perfetto (perche’ la Juventus, come sempre, sapeva “ungere” e fu risparmiata), ma era un mondo molto diverso da quello attuale, in cui gli “squadroni” non possono fallire o ricevere pene commisurate alla loro sporcizia perche’ il business calcio (con TV, media ecc.) non ha paragoni con quello di allora, un po’ come non possono fallire le grandi banche e finanziarie.
E allora la giustizia ordinaria e sportiva si limita a fare un gran polverone, un sacco di scena con queste “incursioni” improvvise nelle sedi e altre cose pittoresche.
Poi alla fine, non succede niente di niente e i sotterfugi dei ricchi o finti ricchi continuano, mentre se sei una squadretta di cui non frega niente a nessuno (tipo Chievo e simili), legnate come se ne ci fosse un domani.
Film gia’ visto, magari un giorno il finale cambia, mi piacerebbe ma non credo.
Purtroppo ormai la farsa è arrivata persino al Chievo al quale, per capi d’imputazione molto simili venne inflitta una terribile penalizzazione di tre punti.
Se facciamo le debite proporzioni, a Juve e Inter saranno accordati tre punti in più…
Cioè voi mi state dicendo che Federico Valietti, ceduto al Genoa con 0 presenze in A, non valeva davvero 7 milioni?
o Davide Bettella, ceduto a 17 anni all’Atalanta per la stessa cifra, era sopravvalutato?
O che il famoso “CAPOLAVORO AUSILIO”, come lo definì la stampa sportiva qui a Milano, ovvero il piazzare 6 ragazzini nell’estate del 2018 per 34,3 milioni di euro a società amiche era in realtà un artificio contabile?
Quindi Fabio Eguelfi, reduce da vari campionati di B senza mai essere riscattato, non valeva i 6 ML pagati dall’Atalanta nel 2019? Per poi cederlo al Frosinone prima e al Fralpi Salò dopo per totale di 2 presenze in 2 anni?
O i 4ML per tale Andrew Gravillon, preso dal Benevento che doveva aver vinto alla Lotteria, per poi girarlo subito al Pescara, dove non gioca quasi mai, per finire poi in Francia a costo zero?
Ma vogliamo dimenticare i Carlo Alberto Tosi (4,5 milioni di euro), o Pietro Borgogna (4 milioni di euro), o di Lorenzo Placidi (3,5 milioni di euro)?
Il primo ora è in eccellenza al Vigor Carpineto, il Real Madrid della Bassa,
il secondo nel Caravaggio, in serie D, che ha un budget inferiore al costo di un solo suo giocatore,
Lorenzo Placidi è stato svincolato 6 mesi dopo e ha lasciato il calcio professionistico.
E poi come dimenticare tale Nicolò Zaniolo, che ausilio riuscì a farsi pagare ben 5ML!!!
Ah no aspetta,
questa non era una truffa, questa era la cantonata del millennio 😀 😀 😀
Ti voglio bene. Sto ancora ridendo per il ‘Real Madrid della Bassa’.
Sono sinceramente impressionato… 😳 (e ammirato…🙏).
Ma come fai a sapere tutti quei casi / nomi / cifre?
Comunque di’ la verità: Vigor Carpineto e Fralpi Salò li hai inventati (🤣🤣🤣🤣…).
Ciao a tutti 😊.
Grande!!!
Adesso chi li toglie i soldi pubblici al corriere del direttore ballo ballo che nella lista di società coinvolte aveva aggiunto la ROMA e “tolto” l’inter. Comunque tranquilli la dura giustizia del calcio ha già archiviato tutto. Il vero problema del calcio è ROMA ROMA ROMA prima delle partite. Fra parentesi complimenti anche per il caso salernitana gestito benissimo nel rispetto delle regole e dei tifosi. Bravi. Bravi veramente. FORZA ROMA
Che poi mi chiedo perché dovrebbe pagare solo la Salernitana, visto che la Lazio si trova nella stessa situazione?
a vojo pur io a guardia de finanza doppo avè vinto o scudetto
Qui non si tratta di esultare …lo sport dovrebbe basarsi su regole di correttezza e lealta altrimenti i titoli non valgono niente
Cmq, lo schifo ormai e- tutto il calcio, report ieri sera ha fatto un ineccepibile servizio, ma esultare , senza poi rendersi conto che anche la roma , non vive in una realta’ parallela
Ma quanto gli farebbe bene una bella retrocessione a sti strisciati neroazzurri, però in serie D ad iniziare tutta la trafila.
Non dimentico 2 scudetti ed una Coppa UEFA che spudoratamente ci rubarono con zozzate arbitrali a tutto spiano, gemellati pure coi caciottari formellesi ormai me fanno più schifo dei gobbi a strisce bianconere, quindi a starmi sul caxxo l’Inter è riuscita perfino a superare la rubbentus.
Buongiorno a tutti, l’ amara constatazione è che il calcio da parecchio ha smesso di essere uno sport. Ricordo ancora l indignazione di Gasperini a fronte di quello che è per eccellenza il simbolo della lealtà nello sport : il controllo antidoping. Diciamolo tra noi :siamo Tifosi non sportivi e talvolta per la vittoria siamo tutti un pochino Machiavelli: il fine…Forza Roma
Calcio specchio della società italiana nella quale viviamo
Se notate il nome nostro cercano de metterlo sempre in mezzo (Inter vedi Naigolan-Zaniolo)
La finanza venne da noi sede della As Roma per un accordo che si stava trovando con la Nafta Mosca tutto venne bloccato qualche anno dopo vennero gli americani
Anche lo sport è implicato in situazioni superiori a livello mondiale
Facciamo.la conta di club italiani che hanno presidenti americani o alleanze (vedi elkan-agnelli)
Non vorrei sbagliarmi : Bologna, fiorentina,Venezia,Milan,Roma, se manca qualcuno aggiungetelo voi
Con pallotta c’era di mezzo la banca mondiale Goldman Sach,draghi ne faceva parte
Tutto.normale ?