AS ROMA NEWS – “C’avete rotto er ca…”, “Tifiamo solo la maglia”, “Andate a lavorare”. Inizia con questi tre cori la partita del dramma giallorosso, quella che segna la fine del breve interregno di Juric ma anche l’esaurimento totale di quella passione che si era creata in questi anni. La Roma cede anche al Bologna, che passa all’Olimpico senza strafare, sfruttando al meglio il momento nerissimo di una squadra allo sbando.
La situazione è drammatica, e ora bisogna incrociare le dita nella speranza che i Friedkin non compiano altre scelte scellerate che potrebbero compromettere definitivamente una stagione che rischia di diventare da incubo. La Roma vista in queste ultimi giorni è una squadra a pezzi, senza un briciolo di entusiasmo ancora prima che di qualità.
Fin dal riscaldamento si capisce che la partita sarebbe stata tutt’altro che entusiasmante per i tifosi romanisti presenti allo stadio: Juric, allenatore già esautorato ancora prima del fischio d’inizio, si ostina a confermare il 3-4-2-1 che non aveva dato i risultati sperati. La Roma è la solita: una squadra che fatica a creare occasioni (a parte il palo di Soulè, non succede nulla dalle parti di Skourupski) e che si sgretola nei momenti chiave del match.
L’Olimpico si rassegna alla mediocrità della squadra, la Sud invece non ci sta e a fine primo tempo decide che la misura è colma: i principali gruppi della Curva abbandonano il settore rimuovendo i propri vessilli. Il secondo tempo si svolge in un’atmosfera surreale che fotografa alla perfezione il momento di caos totale che avvolge la Roma. Non basta la doppietta di El Shaarawy, l’ultimo a tirare i remi in barca, a evitare ai giallorossi l’ennesimo boccone amaro.
La squadra stavolta non ha il coraggio di presentarsi sotto la Sud: appena accenna ad avvicinarsi alla Curva viene sommersa dai fischi e preferisce tornare negli spogliatoi. Venti minuti dopo viene annunciato con un comunicato grottesco (Juric viene sollevato dal suo incarico senza che venga chiaramente scritto) l’esonero dell’allenatore. “Decideremo con calma il successore”, assicura Ghisolfi, che ripeterà all’infinito gli stessi tre concetti davanti alle domande dei cronisti. Tra oggi e domani arriverà la scelta dei Friedkin. Ai romanisti non resta che farsi il segno della croce.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
E ANCHE QUELLO CHE C’E SOTTO !!!!!!
sapete qual’é la cosa che mi ha fatto girare le p***e piú di tutto? non tanto il perdere perché me lo aspettavo, ma il fatto Ke juric si ostinava ormai (ringraziando iddio), a mettere 4 giocatori fuori ruolo, se non 5 per fare il 3421allora, elsha é un’ala/punta, infatti te ha fatto un gol da punta e un gol da ala, e o metti terzino, soulé é n’ala e lo metti sulla 3/4, angelino lo metti difensore centrale e é un terzino, cristante na mezz’ala/ 3/4ista e lo metti mediano, celik non é un quinto de centrocampo ma un terzino, e pretendi de vince co 5 giocatori su 11 fuori ruolo???
eppure molti riconoscono in Mancini il “vero” capitano della Roma.
Prima non resta in panchina, poi ieri palesemente gioca contro l’allenatore.
A parte Koné, Cristante, Pisilli, El Shaarawy, Celik, si è vista una squadra giocare contro Juric.
@idi di marzo,
purtroppo penso che in Inghilterra se la ridono, dopo l’ennesima dimostrazione che ai friedkin della Roma non gliene frega più niente. Ho sempre detto che hanno comprato solo per fare conoscenze, stringere rapporti e fare alleanze da questa parte del mondo… e mi sembra che l’aumento del fatturato del gruppo mi dia ragione. Adesso hanno l’everton che gli potrà spalancare altre porte. Hanno distrutto la nostra società sotto qualsiasi aspetto e la cosa peggiore è che la maggior parte dei tifosi della Roma non se ne rende conto… si continua a parlare di pellegrini e cristante. Purtroppo il problema è molto più serio. Continuo a dire che l’ AS Roma non è una qualsiasi proprietà privata che possono gestire come vogliono, ma è prima di tutto un patrimonio popolare! A mio avviso il sindaco, o comunque le istruzioni, dovrebbero intervenire e fare capire a questi signori che se non hanno intenzione di gestire la Roma come tutti i suoi tifosi meritano… devono andarsene!
#Ale un patrimonio popolare sono le tradizioni secolari o millenarie, i monumenti, la storia di una città o una etnia e non una squadra di calcio. Le squadre di calcio sono state sempre gestite, salvo casi rarissimi e per necessità, da privati magari mecenati e tifosi ma sempre privati. Ora scomparsi i Moratti, Agnelli, Sensi e altri, le proprietà di società calcistiche sono sono solo business infatti sono americane, indonesiane, cinesi, arabe ….
Quindi per i Friedkin i tifosi sono a priorità medio-bassa come per tutti gli altri.
Non pensiamo che l’amore per la propria squadra nelle altre città sia inferiore a quello dei romani.
Vale, ti sei scordato che Pisilli è una mezzala e lo ha fatto giocare da trequartista
Ale. certo come dici te ,sai che bella figura stanno facendo ora
Mai visto una squadra di calcio gestita così questi americani fanno esperimenti e andare in B sarà il fine corsa.
Ci vorrebbe di interdire chi decide in modo tanto assurdo… ora attendo il nuovo allenatore ma manca ancora un DT.
Credo che manco in prima divisione succede
Stavo pensando ad un tifoso dei Toffees che avesse un amico a Roma: immaginate quanto possa sentirsi rassicurato…
Ormai siamo alla soap opera. L’allenatore è stato esonerato dai giocatori.
Poi dall’Olimpico.
Allora dopo lo ha esonerato anche la proprietà.
Nel frattempo faceva sostituzioni a casaccio facendoci perdere punti. Non era il solo: nelle ultime tre partite abbiamo preso tre goals fotocopia con la difesa FERMA, in particolare un lampione in mezzo all’area che capitanava il complotto. Nel Medioevo alcuni di loro li avrebbero condannati per fellonia.
Io pensavo che i post partita di Juric fossero quantomeno grotteschi, ma Ghisolfi lo ha doppiato di brutto: dice, Simon Le Bon, che si prendono qualche giorno per decidere l’allenatore. Qualche giorno. Per carità, in parte è comprensibile, perfino Ventura in questo momento ha il terrore di essere chiamato: ma chi è così’ pazzo da venire a suicidarsi a Roma? Giusto uno che non abbia nulla da perdere. Il nuovo Messia può anche chiedere garanzie tecniche e di mercato, ma ho il forte timore che si ripeta la situazione post Vina, Shomurodoff e Kumbulla, cioè dopo aver sperperato 100 milioni non è che puoi spenderne di nuovo altrettanti.
Nel frattempo devi salvarti continuando a fare figure di melma in Europa. Abbiamo fatto il ritratto di Mazzarri.
Fortuna che la Roma femminile jeri mi ha regalato un sorriso: golazo di Giadina Greggi, una che a centrocampo per i ragazzi servirebbe come il pane. Loro la prossima hanno la Champions, da capoliste.
I Friedkin non mi piacciono per svariati motivi ma se non hai una Presidenza forte dietro le spalle le difficoltà non diminuiranno mai Continuare a cambiare allenatori, accondiscendendo alle porcherie del Palazzo è come lottare contro i mulini a vento. Oltre ad un Ceo, a un Ds e a un allenatore qualificato, ci vuole gente esperta nel settore delle Comunicazioni, che sappia quando sia il momento di alzare la voce, che prenda le difese dei suoi tesserati, arrivando al punto di denunciare e agire per vie legali là dove è necessario. Non si può rimanere costantemente in silenzio o parlare unicamente attraverso dei scarni comunicati. Se non si cambia questo tipo di mentalità (chi verrà dopo i Friedkin) si ritroverà nel medesimo marasma
Secondo me le ragazze li batterebbero di brutto questi, gliene farebbero cinque, forti come sono, veloci, geniali, tecnicissime.
E quindi mi viene da pensare che la soluzione la abbiamo in casa… Mister Spugna!
E se non fosse che la situazione è tragica, mi verrebbe da ridere perché mi vedo la scena di Capitan Uncino che chiama “SPUGNAAAAA!!!”
…la roma femminile…ecco a voi il tifoso romanista oggi….
ecco a voi il piccolo fred, odiatore seriale e tipico misogino
Puoi spiegarla, @fred?
mò ce pensa wilma, a fred …
@framusician
gli vuoi male, a mister Spugna… da allenare ragazze forti, veloci, geniali e tecnicissime a sto branco di scarpari mosci, lenti, torpidi e con due caschi di banane al posto dei piedi…
ciao Idi, se dai un’occhiata alla foto che accompagna l’articolo, facendo attenzione, puoi scorgere credo tre donne e circa una 70/80ina di maschietti, la proporzione falla tu, il risultato credo possa definirsi uno spaccato rappresentativo della società. Credo in fondo sia stato sempre così, il calcio è uno sport fisico, si gioca fra maschietti, se ne parla fra maschietti, è visto sopratutto da maschietti. Certo ci sono anche le donne, fra di esse c’è chi lo pratica, lo ama, lo segue. E tuttavia, nel corso di questo ultimo decennio circa, su questo dato oggettivo si è costruita una narrazione che ha verosimilmente altri obiettivi, stando al grado d’interesse riscosso e la cui cifra è quella sopra dimostrata. Non mi dilungherò sulla mia teoria sul sottostante, tratterei temi politici e come spesso mi è accaduto verrei censurato ma, l’accostamento fra la prima squadra e la tragica situazione nella quale si trova e la squadra femminile sei tu ad averlo fatto e credo che a quelli che tengono lo striscione nella foto, come pure a quelli che gli stanno intorno, a quelli che leggono l’articolo della vittoria (?) della squadra femminile non gli importi assolutamente nulla, quindi non serve a nulla, e se non serve a nulla e tu lo scrivi e alcuni condividono…beh, forse serve forse ad altro se ne siete così distolti…sono in treno, scritto di corsa davanti un caffè…abbi pazienza…
Tipica giustificazione di chi non vede oltre il proprio naso, il tuo papjè neanche l’ho letto. Provo pena per la donna che ti sta vicino Sempre ammesso che tu ce l’abbia Daje Lupacchiotte💛❤️
Fred, la tua è la tipica giustificazione deviata di chi non vede oltre il proprio naso, il tuo papjè neanche l’ho letto. Provo pena per la donna che ti sta vicino Sempre ammesso che tu ce l’abbia Daje Lupacchiotte💛❤️
Il bello è che c’è pure chi crede che una squadra di calcio femminile possa batterne una maschile, quando per battere la squadra campione d’Italia femminile basta una Under 15 di una squadra di terza serie. I friedkin non capiscono una mazza, ma chi spara ‘ste fregnacce meno ancora.
@FRED.
Le ragazze giocano nel campionato delle ragazze. No in quello dei ragazzi.
Quindi, qual è il problema?
La Roma ha una divisione maschile e una femminile, la maglia è la stessa.
Ma DAVVERO dobbiamo ancora scrivere queste cose, in Italia, nel 2024?
Qua non stamo in Afghanistan eh!
Ma tu hai la MINIMA idea di quanti allenamenti, sacrifici e dedizione ci sono voluti per le ragazze dell’anno scorso per rivincere lo scudetto? No, sennò non avresti replicato a quel modo.
@Idi, hai letto, ma cos’hai capito? boh…
Afghanistan? lascia vivere le persone come meglio credono, quale che sia la tua idea di libertà, civiltà e religione…a meno che tu non sia angloamericano o ne abbia sposata la causa ( di libertà, civiltà e religione…con te meglio specificare…:))
La colpa è della Società e di chi consiglia… non puoi Rinnovare Ddr fare la preparazione e il mercato per lui e mandarlo via dopo una sconfitta e due pareggi veramente imbranati…. adesso si guardavano dove stava Mr De rossi…. sicuramente peggio di juric non poteva fare……
Aggiungici, con un triennale da 10 milioni complessivi.
Aggiungerei che né la preparazione surreale (coi primavera per tutto luglio), né il mercato (“non li conosco”, riferito a giocatori da lui certamente non richiesti), sono stati esattamente fatti per DDR. A inizio campionato, e poi a fine mercato estivo, non c’erano gli uomini adatti a fare un 4-3-3. Su questo non ci piove.
Anzi, se egli avesse avuto questa considerazione DDR non avrebbe sbroccato; e non avrebbe poi avuto luogo la vicenda grottesca del suo esonero basato sul “Soulouku report” (con conseguente abbandono anche da parte di quest’ultima).
Ed è in quel momento che avrebbe dovuto svolgersi un’attenta riflessione, per prendere immediatamente decisioni che ancora non risultano compiute.
Anche perchè l’unica partita decente è stata la prima e di sicuro non poteva essere la Roma di Juric in 3 giorni. Di scelte e operazioni grottesche ne hanno fatte più di una, hanno dato pieni poteri alla CEO che ha avuto poteri decisionali anche nell’ambito sportivo collaborando con un DS che non è un DS non scelto da lei, hanno rinnovato a cifre esagerate un allenatore che la CEO non voleva, non hanno , in realtà, fatto un mercato per DDR ,l’unico nome , forse, veramente voluto da Daniele è stato Konè, non Dahl, non Abdulhamid, non Le Fee, non Salesmaker, non so se Soule, i difensori presi a mercato chiuso. Esonerano l’allenatore dopo 4 giornate dopo non aver potuto lavorare con la squadra (ha lavorato coi primavera tutta l’estate) e cominciato il campionato senza 4 dei nuovi, aveva 4 punti come Palladino che, però, non è stato cacciato ed ora dove sta la Fiorentina? La Roma non era e non è da Champions con nessun allenatore! Cacciano anche la CEO e la Roma è senza dirigenti, senza comunicazione, in autogestione con lo spogliatoio in mano a giocatori mediocri, strapagati che ,per aver vinto grazie a Mou, una Coppetta, si sentono stoka! E Mancini ci viene a dire che spiega ai nuovi quanto è bello competere in Europa, sto co…one, che vuoi spiegare? Noi prima di voi mediocri stavamo in Champions, non in E:L:!
Ma lo ha fatto. Media punti 0,75 DDR, 1,25 Juric; 0,5 punti a partita sono 19 in un campionato.
companySince when does an American company understand football?
ma parla come magni
no.
è la prima volta nella storia della Roma che io ricordi in cui viene mandato via un allenatore senza avere il sostituto sotto contratto.
a questi non gli farei gestire nemmeno una tabaccheria.
non so come hanno fatto a fare miliardi.
❤️🧡💛
Hai ragione, non capiscono un c di calcio, loro hanno un altro “football”. Ora si affideranno a un’agenzia… per trovare un altro stralunato.
Rudy Völler 9 sai che inizio a pensare che siano due teste di legno?? non penso sia possibile che gente che fa miliardi non sia capace di gestire una societa di calcio , alle brutte non capendo niente mi chiederei ” chi è il miglior ds in italia” chi posso prendere come dt e chi è il miglior allenatore per iniziare un ciclo ? non è che devi prendere uno scienziato nucleare, se non si fanno neanche ste domande o sono delle teste di legno o della Roma non gliene frega una fava , perche tolto Mourinho che ha fatto le veci di tutti alla Roma mancano dei personaggi chiave da 3 anni
a sto punto voglio Mourinho! Da stare un passo alla vittoria dell’ Europa League a un passo dalla Serie b. È un maestro nelle coppe europee, questo va detto
Come dirigente M sarebbe il top. Come allenatore, no.
Lucio Becker e si ho visto che disastri hanno fatto prima ddr e poi juric mo vedemo il prossimo , certo se te chiedono Zhaka e te presenti con vinha ,è gia un miracolo aver fatto due finali
1 faraone e 10 mummie.
Ottimi i gol del faraone, ma guardati il terzo gol del Bologna. Elsha si guarda l’avversario che se ne va…
i tifosi romanisti meritano il premio Nobel per la pazienza
Ma nessuno parla più dell’offerta da più di 1 miliardo targato Fondo Sovrano???
mah vista la situazione perche’ comparsi la Roma ?
non.gli convient, per tutti I motivi che cicsono finche ‘ non collaboration sto sistema
Boh, non lo so, non so più che pensare…ma una cosa la so…vedere giocare la squadra che amo mi ha stressato nelle ultime settimane. Confesso che ieri, tra le varie parolacce snocciolate durante il primo tempo, ho preso una decisione. Alla fine del primo tempo ho spento la tv, ohh pensate quello che vi pare, ma vedere quei continui passaggi indietro, anche quando erano nella tre quarti avversaria mi ha veramente nauseato.
SSFR
Gli americani dovrebbero essere quelli bravi nell’organizzazione societaria…Manco l’italiano er DS. Disonore di Roma.
Che i giocatori siano degli infami lo sappiamo da tempo. Mourinho je lo disse in faccia. Molti storditi da media prezzolati pensavano che fosse il portoghese il problema.
Il mio livore ( verso giocatori e società, intendiamoci) è frustrato dall’ingiustizia che a voi non succede niente nonostante i vostri comportamenti. Vi auguro il peggio
Purtroppo alcuni giocatori non si sono dimostrati professionisti. Guadagnano soldi importanti, cento volte più di un neurochirurgo, e si permettono di passeggiare in campo perché quell’allenatore non gli piace o quel modulo non è compatibile. Gente senza dignità e rispetto.
Moralmente parlando, credo il momento più basso della società AS Roma dai tempi di Ciarrapico.
Forse persino allora non c’era questa sensazione di nave alla deriva malgrado la situazione economica drammatica, c’era comunque fiducia che la Roma sarebbe stata tratta in salvo in qualche modo.
Ora non si teme il fallimento finanziario, almeno quello dovrebbe essere scongiurato, quanto una catastrofe tecnica di proporzioni bibliche.
Una società devastata da una serie di errori e atti incomprensibili, inimmaginabili persino se questa fosse stata guidata da un ubriaco.
Un patrimonio di credibilità e fiducia sventrato scientificamente da scelte scellerate e delle quali ancora non si vede con certezza la fine.
Attenzione al ritornello “mediacentrico” che “la Roma in B non ce la fanno andare”, perché persino le intenzioni di farlo potrebbero non essere sufficienti.
La partita ieri, per fortuna non l’ho vista tranne gli highlights, ma posso immaginarla per filo e per segno, una squadra con encefalogramma piatto, alla mercé di un avversario che non ha dovuto faticare persino più di tanto.
Dobbiamo tutti metterci in modalità “il peggio può o deve ancora arrivare”, non si può avere fiducia in nessuna delle poche e smarrite componenti rimaste a Trigoria, tanto meno in giocatori guidati da “veterani” senza la statura tecnica e morale per tirarti fuori dai guai.
Una società alla cui guida è rimasta gente che non è in grado nemmeno di vergare un comunicato di esonero coerente ed esauriente, praticamente un balbettio sconnesso.
E in tutto questo disastro le uniche voci che si odono sono quelle di casting ancora condotti tramite strumenti che ci hanno portato sull’orlo del precipizio, agenzie di algoritmi buggati, nessuna voglia, nessuna umiltà di riconoscere la propria incompetenza e di dare una sterzata.
La Roma purtroppo è in mano a gente pericolosa, arrogante quanto ignorante della materia, una miscela letale da cui potrebbe benissimo scaturire un dramma sportivo.
Non resta che la preghiera per la nostra povera Roma.
Leggo ora i proprietari stanno parlando di mettere un allenatore straniero al posto di Juric…. bene entreranno nella storia mandando in B la Roma….noi subiamo inevitabile e questa è la risposta alla frase “La Roma è dei tifosi” falsità Vera e propria
Non ha senso mandare via Mourinho anche per abbassare il monte ingaggi e poi mettere sotto contratto ogni allenatore su piazza.
non ha avuto senso mandare via Daniele dopo avergli costruito la squadra e non avergliela lasciata allenare.
Quelli che capisco meno sono gli iper critici verso Daniele. L’anno scorso con i giocatori contati stava facendo un mezzo miracolo, salvo sfaldarsi proprio per l’assenza di alternative di livello.
Quest’anno non ha avuto il tempo di assemblare i tanti nuovi giocatori in una squadra.
È vero ha mostrato limiti nella gestione delle partite, cosa che nel tempo avrebbe sicuramente affinato. lo dico perché invece i piani di gara iniziali sono stati quasi sempre ottimi e lui ha mostrato grandi qualità per un neo allenatore.
La soluzione che tanti romanisti hanno in testa e che anche Fiorini ha esplicitato, sarebbe quella di affiancare Ranieri come direttore tecnico a Daniele. Sono due persone molto intelligenti e Claudio riuscirebbe a far da guida nelle incertezze senza interferire con la sua classe e il suo modo di fare.
l’ideale sarebbe annunciare contemporanea un vero DS tipo Carnevali che sarà antipatico ma negli anni ha portato in Italia ottimi talenti e gestito una piccola realtà portandola a ridosso della zona Europea per tanti anni.
Terzic potrebbe essere un bravo allenatore ma avrebbe bisogno di tempo sotto vari aspetti.
Allegri con una squadra ben più forte ha mostrato un gioco e un attitudine orribili, non lo vorrei mai.
Mancini non allena un club da troppo tempo, Lampard ottimo per un’appassionante lotta salvezza. in questo momento è la nostra prospettiva, perciò necessitiamo di un allenatore italiano
Tutti i commenti del forum sono giusti e li condivido.
Solo su due cose non sono d’accordo, la prima è la solita divinizzazione di Mourinho e la seconda, più importante e sicuramente vado controcorrente, è che voglio un forte allenatore straniero che non diventi suddito e succube della mafia dello spogliatoio.
Non è divinizzare è valutare oggettivamente la situazione come te e altri non hanno fatto. Ma te sei tifoso quindi è pura dialettica ( a me piace a te no, per me ha fatto cose importanti nonostante una squadra con limiti enormi per te era na mezza calzetta e i trofei o li ha vinti per caso o non valgono).
Er problema è chi ha deciso. E i risultati me sembrano palesi.
A me DDR non piaceva affatto ma ( nonostante abbia mostrato limiti grandi ) non lo avrei cacciato ma avrei puntato sul costruire una struttura societaria intorno a lui.
Comunque in questo momento bisogna solo volere bene alla maja nun è na gara a chi c ha ragione tra i tifosi.
Questi se ne devono andare. E gli indegni giocatori non devono essere più sereni e tranquilli, perché hanno ferito l’orgoglio di tanta gente.
Punto
La cacciata di De Rossi e l’arrivondi Juric è da ufficio indagini dentro Trigoria.
Oggi ho un vuoto di memoria, chi era:
Il Peggior Presidente della Storia della Roma?
Quello che lo scriveva in ogni suo commento.è sparito dal Forum da un paio di mesi.
il caos creato da una proprietà senza piani, strategie e conoscenze del calcio e della realtà romana sta producendo danni incalcolabili, all’immagine della società e all’intera città. ormai ridotta a zimbello italiano, europeo e mondiale, la nostra squadra e la Capitale vengono affossate definitivamente. quale degno allenatore vorrà guidare una Roma allo sbando? quali campioni in futuro verranno a giocare qui? come ci risolleveremo? dobbiamo per forza bere il calice amaro della serie b, toccare kl fondo più nero per poi risalire? a questa soluzione sembra non esserci nessun rimedio. allora, per ll bene di tutti, tifosi, Romanisti e Romani, meglio che i Friedkin lascino tutto, evaporino per non farsi più rivedere da queste parti. prima che sia troppo tardi.
ma si…. tanto Mancini, Cristante e soci…. adesso stanno nelle loro case da super ricchi, sapete quanto frega della Roma a sti indegni senza pa££e…… NIENTE!
Comunque vadano le cose e a prescindere dal nuovo allenatore, io mi auguro che si abbandoni definitivamente la difesa a 3 e altre amenità tipo il “doppio trequartista” dietro a Dovbyk, quindi: difesa a 4, bassa e in linea con Hummels a comandarne i movimenti, Konè frangiflutti a centrocampo con Pisilli e Baldanzi, davanti Soulè, Elsha (aspettando Saelemaekers) e l’ucraino. Lavorare soprattutto sui ritorni dell’argentino e del faraone, di modo da mantenere un 4-5-1 in fase di non possesso. Poi a Gennaio mettere mano al portafogli e inserire almeno 3 titolari di livello: terzino dx, un centrocampista dinamico e di ragionamento a cui affidare i tempi di gioco (Bernabè) e una punta dinamica che possa creare spazi, portare via avversari e garantire varianti anche a partita in corso
Una sola parola ANDATEVENE
Penso che ci sarà un ritorno in panchina di Daniele De Rossi.E’ questa la soluzione più razionale,che avrebbe l’effetto immediato di sopire la contestazione verso la dirigenza da parte della Curva Sud e perchè garantirebbe una continuità tecnica interrotta dalla sfortunata parentesi di Juric. Altri motivi che m’inducono a propendere per questa soluzione sono l’estromissione della Souloukou ,che è stata l’artefice dell’esonero dell’ex n. 16 giallorosso e non ultimo un motivo di cassa,considerato che la panchina della Roma per quest’anno soltanto pesa per 5 milioni di Euro.
Sono altresì convinto che in caso di richiamo a Trigoria, De Rossi non accetterebbe la coabitazione con Ranieri in veste di tutor ,per motivi di dignità professionale e di carriera.
Insomma personalmente punto su un rientro in pista di DDR.
Un’ eventuale scelta diversa mi lascerebbe alquanto sconcertato,soprattutto se fosse un Lampard o affine.
No no ..er caxxo proprio !!
dahl festeggia la prima in serie a ed i compagni lo applaudono….capito come stamo nn frega niente a nessuno….sta manica de omini de cartone…
Ho sentito la conferenza stampa di Conte e del giornalista di dzn per arrabiarsi lui per un tolto che la squadra ha subito con conseguenze (guarda caso sul risultato e sui giocatori non venite à dire che non e’ vero)
sta venendo fuori uno scandalo peggiore del nostro I danneggiata pian piano son I tifosi, gli allenatori, I giocatori gli stessi club il calcio italiano il sistama per quante pecette mette evidenzia.o solo gli errori
ritengo la Roma danneggiata in maniera reale da Var, arbitri dalla lega calcio ,multe spropositate nei nostri confronti
poi il giornalismo à sparano à 0 contro societa , allenatori e giocatori (non sono I soli responsabili, hanno le loro colpe e’ vero ma la situazione compromessa
soluzione
ricominciare e salvare la stagione
Oggi per il bene della AS Roma chiedo a tutti di fare un passo indietro. In primo luogo al Presidente che sia capace di fare autocritica su alcune scelte aziendali a seguire a DDR che si renda pubblicamente disponibile a aiutare la squadra, al di là di ciò che realmente sia successo, contribuendo a rimettere a posto i cocci magari chiedendo umilmente alla società l’aiuto e il supporto di un Direttore Tecnico di spessore (Ranieri, Boniek,…), di seguito al capitano e ai senatori della squadra che si metta a disposizione dello spogliatoio per ricucire eventuali strappi e sacrificandosi, nel caso, in ruoli meno giocati e più di esperienza, aggreganti e di supporto mentale allo spogliatoio. In ultimo chiedo ai tifosi che diano tregua a tutti con un supporto a tempo che valuti l’impegno di tutti i componenti della squadra tralasciando dei manifesti limiti tecnici e errori passati e presenti Grazie.
dove hai letto che Boniek è un direttore tecnico di spessore?
Il momento è drammatico e le chiacchiere stanno veramente a zero.
La proprietà, prima di chiunque altro, deve dimostrare di avere RISPETTO per ROMA, per la Roma e per i Romanisti.
Si possono sbagliare scelte e strategie, ma bisogna metterci la faccia!
Friedkins, fuori le 🏈🏈, se le avete.
La scelta del prossimo allenatore, al punto in cui si è arrivati, non si può sbagliare: deve essere uno capace di tirare fuori il sangue dalle rape, non un apprendista stregone. I nomi fateli voi.
Quanto ai giocatori, la maggior parte indegna di indossare la nostra maglia, pensassero a dare il fritto da qui alla fine della stagione… poi potranno anche togliere il disturbo.
La ASRoma è una cosa seria.
Piu’ che apprendista, uno stagista stregone. Ma e’ inutile un nuovo allenatore se lasciamo certa gente negli spogliatoi. Hanno remato contro Juric PROPRIO per riavere DDR.
Ciao Kawa.
Purtroppo il nuovo allenatore lo stanno scegliendo da chissà dove con l’algoritmo.
Inutile sperare, a meno che non annuncino di aver venduto l’AS Roma a qualche personaggio serio e non ad altri pagliacci yankees.
Comunque in molti qui dentro adesso dovrebbero essere contenti:
hanno sempre voluto una squadretta senza lo straccio di un Campione in campo e un cefalozucchinaro in panca: accontentati.
Adesso un po’ di pazienza mentre l’algoritmo gira e vai col prossimo cefalaro.
Quest’anno non ci salva nessuno perchè nessuno è minimamente interessato a farlo.
Gestione AS Roma=loschi interessi.
Da 13 anni.
Altra spiegazione non la trovo.
Mou. Sempre Mou. Fortissimamente Mou.
E fuori i cavallari dell’ apocalisse.
A volte mi viene un pensiero strano, che cerco di togliermi dalla testa, ma torna: ma se, per mandare via questa accozzaglia di incompetenti e arroganti americani, col loro codazzo di magnapane a tradimento fosse necessaria una retrocessione in B?
Da anni, la Roma è diventata un circo equestre, chi va chi viene, tutto a casaccio, e sullo sfondo di questa carnevalata continua, c’è lo Stadio, lo stadio nuovo, tanti affari e soldi, l’unico obiettivo delle presidenze USA. E allora basta! io sono romanista e tiferò sempre Roma anche in B
ma waffangala, te e la B .. vacce co Lotito, va ..
Stadio deserto!!! Questo dovreste fare!!!
Quando questa società si renderà conto che per fare una squadra di calcio, non servono algoritmi e supermanager capitani d’azienda, ma conoscenza e competenza,. di gente che è cresciuta e vissuta tra campo e spogliatoi, speriamo non sia troppo tardi. Mi ricordo di Rome peggiori di questa, ma non con società che hanno speso così tanti soldi. E questo la dice lunga sull’origine dei problemi.
INCOMPETENZA.
Vediamo cos’altro esce dal cilindro de sti fenomeni.
Coraggio fratelli romanisti.
avete presente “l’allenatore nel pallone”, la famosa scena “perdere e perderemo!”, dove il presidente Borlotti dice a Canà: “io l’ho presa perché mi serviva qualcuno che ci riportasse in serie b… ”
Ecco, fino a ieri ci ridevo, ora mi sembra tutto tremendamente attuale.
Effettivamente è giusto, ed è l’unico posto dove l’ho visto fare, sottolineare il comunicato, indegno di mio figlio che fa la prima elementare.
Scritto chiaramente o da una persona che non conosce l’italiano ed ha usato il traduttore google, o da qualcuno che può lavorare in un ufficio stampa come io al cern.
L’ultimo sgrammaticato periodo, con l’ostinato rifiuto di usare un pronome, è da brividi.
Mai visto niente del genere, giuro.
E questo è il livello di competenza di questa squallida rosticceria a 360°: fanno calcio come hanno scritto quella porcata illeggibile.
nel frattempo 2 giorni di FESTA 😅😅😅
❤️🧡💛
Per comprendere quale sia stato il percorso delle proprietà americane dal 2011 a oggi, cito dati incontrovertibili:
– stagione 2009-2010, la AS Roma si gioca lo Scudetto contro l’Inter fino all’ultima giornata.
– stagione 2024-2025, la AS Roma rischia la retrocessione in B.
In mezzo, 13 anni di nulla: progGgetti improbabili, allenatori da baraccone, giocatori ridicoli, DS cialtroneschi, dirigenti da circo, incompetenza totale in materia di calcio pur essendo l’AS Roma una Società di calcio.
In attesa di uno stadio che ancora è in fase di concepimento, manco di gestazione.
Un disastro totale, uno scempio, una mancanza totale di rispetto nei confronti di milioni di Romanisti, una presa per i fondelli quotidiana.
Diciamo basta con tutte le nostre forze altrimenti non ci sarà ritorno.
Già potrebbe essere troppo tardi, e l’arrivo di un altro alieno incompetente in panchina potrebbe sancire la fine definitiva. E occhio che sta girando l’algoritmo che ci assesterà l’ennesimo ceffone in pieno volto.
il manifesto dice ” indegni di questi colori”
ma quali sono questi colori ? ero rimasto al giallo e al rosso , colori del comune , adesso ho visto bianco e vomito , blu e rosso ( niente niente pensassero di essere diventati come il barça ? ) ; per favore torniamo al giallorosso , non pretendo quello di losi , ma quello di pruzzo si
SITUAZIONE DA DISMISSIONE TOTALE.
Organigramma societario gravemente insufficiente per una società di livello come la AS Roma, ma sufficiente per una piccola impresa di quartiere.
Giocatori che andranno via con coscienza come cristante, pellegrini (ieri si è fatto fuori ed è chiara come cosa), dybala, hermoso, hummels, shomurodov, saelemakers, celik e friends.
Tifoseria giustamente inferocita per come la società gestisce la AS Roma.
La roma NON ANDRA in serie B perche ci sono squadre piu scarse di lei.
PS: Tra i giocatori che potrebbero partire io ci metto anche soule che ad oggi è un pacco non da poco, uno dei peggiori esterni dx dell’era americana incluso pallotta, se non il peggiore. Lento, mai un dribling, impreciso, insomma una calamità naturale. Tra baldanzi e soule ci sono almeno 4/5 categorie di differenza.
E pure questo titolo dell’articolo e’ proprio indovinato ..
bravi ..