NOTIZIE ROMA CALCIO – E’ stato sorteggiato questa mattina il tabellone completo della Coppa Italia 2021-2022, che prenderà il via l’8 agosto con i turni preliminari.
La Roma entrerà in gioco solo negli ottavi di finale: i giallorossi potrebbero incontrare una tra Spezia, Parma, Lecce o Pordenone. Ma nei quarti, sempre qualora la squadra di Mourinho dovesse passare il turno, ci potrebbe essere l’Inter ad attenderla nei quarti di finale.
Dalla parte dei giallorossi anche Lazio e Milan, affrontabili solo in semifinale, mentre Juventus, Napoli e Atalanta si trovano dall’altra parte del tabellone.
Quest’anno vorrei vedere la Roma che punta seriamente alla Coppa Italia, che diamine, sono secoli che siamo a nove trofei, e non vinciamo niente da altrettanto…
La Lazio in semifinale la considero un regalo, va messa sotto e ridicolizzata, qualsiasi sia la qualità della nostra rosa, al derby di coppa si deve arrivare a tutti i costi, con la bava alla bocca, senza cercare scuse e con tutta la concentrazione e la ferocia agonistica.
Non intendo accettare altri passaggi a vuoto in coppa, Conference inclusa, e nei derby.
Che cavolo, nel calciomercato siamo ancora a livelli da provinciale, e allora rispettiamo gli obbiettivi da provinciali, puntiamo ai derby e mettiamo qualche straccio di trofeo in bacheca, che sarebbe pure ora.
A chi tocca nun se ngrugna…. 💛❤️💪🤞
Ad oggi il calciomercato di ASROMA é con distacco il migliore della concorrenza.
Manca qualcosa ancora.
Non capisco davvero per quale motivo tanta gente ( evidentemente perché non lo vedono scritto su web e carta stampata ) non se ne rende conto.
3 nuovi acquisti, 3 titolari potenziali, più un 4, ovviamente Zaniolo. Quasi mezza squadra già rinnovata.
Gli altri sono quasi a 0, ancora oggi (tolto Giroud).
Ma circa 25 articoli su 25 diversi siti web stanno in queste ore a raccontare entusiasti l’arrivo e tutti i primi passi del fuoriclasse (per la Primavera juventina) Caio…
Lukaku sta lasciando l’Inter (ancora da pagare in buona parte, manco lo sapevo…, se é vero manco questa cessione basterebbe ai cinesi).
Gli unici (per ora) ad aver evitato di toccare i migliori e ad aver inserito titolari nuovi siamo noi.
Quando già a mio avviso, pure con le stesse squadre dell’anno scorso, via Fonseca, il gap sui primi 4 é probabilmente azzerato.
…Immagino che se lo dicesse Criscitiello e Pedulla’, radioradio e Rai sport, Agresti e Sconcerti, on air e corsporc, ma soprattutto fuffalivecom e paperinonet allora anche tanti tifosi della ROMA incomincerebbero ad accorgersene…
E vero che la Roma fin qui sta facendo un mercato oculato, ma ancora non è sufficiente: senza centrocampista (per me ne servirebbero 2, ma tanto non credo ci siano i soldi per prenderne anche un altro) e un terzino, dire che il gap con le 6 squadre che ci sono arrivate sopra si sia azzerato è, per me, disonestà intellettuale. Questo lo potremo dire solo a fine mercato, quindi vedremo. Forza Roma sempre
Caro EDIN DZEKO, dipende che importanza dai ad alcuni fattori… a mio avviso solo salutare FONSECA sarà importantissimo, probabilmente qualcuno non se ne rende ancora conto.
La partita col Manchester é emblematica, dove Cavani mentre raccoglie margherite passeggiando a centrocampo ci rovina in pochi minuti.
La Roma del portoghese finto ha fatto il bulletto per diversi mesi, battendo tutte le piccole con eleganza e spettacolo. Ma appena hanno svelato il bluff, abbiamo cominciato a prenderle da tutti.
Lo Spezia non ci avrebbe mai sbattuto fuori dalla Coppa Italia. Anche senza aiuti dal tavolino.
La Lazio con un minimo di pressione alta ci ha fatto a pezzi. Gran parte dei goal presi alla fine, comunque, ce li siam fatti da soli. E quando ne prendi minimo 2 a gara, farne 3 in Italia non é facile neanche al Crotone.
Semplicemente Fonseca oggi … andrebbe bene nel football americano, dove per la difesa entra un altro coach.
Quindi la rosa per me non era da settimo posto già in partenza. Se aggiungi un portiere affidabile, un terzino, e un buon attaccante, con Zaniolo al 100% e un allenatore vero, se il gap col 4 posto (con un anno/2 di esperienza in più in certi ragazzi) non é azzerato siamo lì.
Anche perché chi é arrivato davanti perde i pezzi, mica si sta rinforzando…
Del resto dove é cresciuto Fonseca? Dove De Zerbi, oggi, manco arrivato, sta già strabiliando…
E, nonostante una marea di panchine rinnovate in A (e in Europa) credo sarà a spasso ancora per molto.
Arrivati ai quarti e semifinali,ormai da diversi anni le squadre sono sempre quelle, il problema e’che noi siamo stati elimati anche da squadre inferiori,e talvolta pure meritatamente.Viste le squadre comunque c’è da dire che sta diventando maledettamente difficile pure la coppa Italia, non riusciamo neanche a avvicinarci alle semifinali, e dire che la coppa Italia e’ un portaombrelli sta cominciando a diventare una favoletta e mi sembra abbastanza riduttivo,a me sembra arrivati ai quarti una piccola champion…Juve,Inter,Milan,Napoli,Lazio, Atalanta e Roma fate un po’ voi….
Ma certo, Stefano, la coppa Italia è stata snobbata, in passato, solo da coloro che hanno dovuto a tutti i costi giustificare qualsiasi insuccesso della Roma, sul piano sportivo, politico, d’immagine, ecc.
La realtà è ovviamente diversa: ai Romanisti vincere un trofeo, a partire dalla Decima, interessa eccome.
Per nostra fortuna, con l’avvento dei Friedkins il vento sembra essere cambiato radicalmente. Anche se i soliti noti, quelli che hanno difeso allo spasimo le “gesta” ballottiane, fanno finta di non accorgersene…
Sopportarli? Anche basta.
Spezia e Lecce, due squadre che nel passato recente e remoto ci hanno fatto davvero male….
Juve-Sassuolo ai quarti, e come ti sbagli…
Può passare tranquillamente il sassuolo
Voglio vincerla. In barba ai tifosetti che la snobbano, come quelli che snobbano la conference…il loro trofeo è il piazzamento Champions.
Io voglio la coppa Italia. Speriamo che mou inverta questo indecoroso andamento
E pure quest anno la decima coppa italia la vinciamo l anno prossimo…mai una caxxo de gioia…finiti nel tabellone piu tosto…quarti l inter, semifinale lazio o milan…finale con la juve….se tante volte vinciamo la finale la figc fa rigiocare a ripetizione la partita contro ajax di cruyff, brasile di pele, argentina di maradona fino a che la perdiamo….ma na gioia
puoi pure beccare un girone facile, ma se giochi come con lo Spezia in serie C, ci puoi fare ben poco, eh
Sono uno che spesso si lamenta della situazione politico-calcistica, però dobbiamo pure essere obiettivi … Cosa pretendiamo, che tutte le squadre insidiose debbano stare dall’altra parte del tabellone, e che nella finale la Juve o la prima della classe di turno si scansi?? Per vincere i trofei conta soprattutto essere competitivi per non squagliarsi di fronte alla prima partita impegnativa come l’anno scorso, e per essere competitivi ci vuole la. S q u a d r a. Ci vuole un organico serio, con top player, gente di spessore e carisma, e gente forte fisicamente, motivata e non permanentemente infortunata. Questo ci serve. Ora lo abbiamo? Mourinho lo avrà in tempi ragionevoli, prima che decida di andarsene? Ecco, a questo dobbiamo pensare. Poi, potremo pensare a vincere i trofei, oltre che partecipare
Potemo becca lo Spezia, quest’anno magari vorrei evitare brutte figure e puntare seriamente sulla coppa Italia, ma non solo in conferenza stampa tanto per dire qualcosa come si fa da anni per poi perdere
Si ma poi c’é la realtà e purtroppo é quella di dover eventualmente (se tutto come vogliamo si avveri) affrontare la juventus in finale,che ha allegri e le finali di solito con un grande allenatore non le perde. Poi una finale é una finale ma questa squadra é un po’ lontana da quella che battagliava con l’inter negli anni di declino della Juventus…
Ma sì… A me basta che non dicano come ogni anno che puntiamo veramente a vincere la coppa per poi fare puntualmente delle brutte figure
Tanto a noi la Coppa Italia non interessa, come anche il campionato e la Conference. Per noi l’importante è partecipare. Se così non fosse, non faremmo certe campagne acquisti. A parole solo vinciamo, a fatti è già tanto passare il primo turno. Quindi qualsiasi sia il sorteggio a noi non interessa. Almeno fino a oggi. Poi se il mercato lo finiremo degnamente allora le valutazioni cambierebbero.
sei parente de Zì Bah?? Perché il livello di pesantezza è lo stesso
ancora triste per il mancato arrivo di Palinha ?
Non sono io quello che voleva Palhinha. Io sono quello che ha contestato chi faceva il nome di quello spezzagambe. Io a centrocampo sarei soddisfatto se arrivasse Koopmeiners. Detto ciò mi accorgo che trovate pesante chi racconta quello che ci è successo in questi ultimi anni ma non trovate pesante averlo visto e vissuto. Come ho scritto l’importante è partecipare. Dobbiamo essere felici di essere iscritti al campionato di serie a e giocare qualche coppa. Ma guai a vincere. E, in ogni caso, mai lamentarsi di non vincere. Solo applausi per chi è stipendiato per non fare il bene della Roma. Applausi a chi fa danni alla Roma, che spesso si ripercuotono per molti anni.
Perfetto Kawa as usual.
Vorrei vincere la Coppa Italia.
Ma la formula di quest’anno é una solenne montagna di escrementi fonte Gravina e compagnia bella.
Stanno inesorabilmente rovinando questo gioco, all’anima degli m….loro
E poi se tutto dovesse andare per il meglio la Juve in finale..che quella é impossibile vincerla di già,figuriamoci per vincere la coppa. (Anche se c’é Mourinho e lui ci tiene molto alle coppe)
Anche maggiore omino, zi bah in confronto e’ leggero…sempre forza Roma ..
Visto che siamo stati eliminati dallo Spezia sia sul campo che a tavolino direi che qualsiasi sorteggio sarebbe stato duro per noi.
Ma c’è un abbonamento /obbligo di incontrare lo Spezia?