Cristante resta centrale per Gasp: El Aynaoui parte dietro, serve un titolare

116
1477

Passano gli anni, cambiano gli allenatori, ma Bryan Cristante resta una certezza. Anche per Gian Piero Gasperini, che lo ha ritrovato a Trigoria e, almeno per il momento, non può farne a meno. Le gerarchie del nuovo centrocampo giallorosso parlano chiaro: El Aynaoui, l’unico volto nuovo fin qui in mediana, parte dietro. E per completare il reparto, scrive oggi La Repubblica, servirà un altro titolare.

Il tecnico ha chiesto un rinnovamento profondo in mezzo al campo, ma il mercato finora si è mosso a rilento, frenato dalle solite limitazioni economiche legate all’accordo con l’Uefa. Da qui la necessità di ripartire dalle certezze. Cristante, in scadenza 2027 con un ingaggio da 2,8 milioni netti, è una di queste. Tutti gli allenatori che si sono succeduti negli ultimi anni – da Di Francesco a Fonseca, da Mourinho a De Rossi, passando per Juric e Ranieri – hanno sempre fatto affidamento su di lui. E anche Gasperini, pur avendo tentato di rimescolare le carte, si ritrova costretto ad affidargli le chiavi della mediana.

Il tecnico avrebbe voluto Ríos, ma l’operazione è sfumata. Ora si cerca un profilo simile: un centrocampista d’ordine, con intensità e visione di gioco, in grado di colmare il vuoto lasciato da Paredes. Intanto, però, Gasp si affida ancora a Cristante. In attesa che il mercato offra finalmente l’occasione giusta.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Ghilardi è un nuovo giocatore della Roma. Indosserà la maglia numero 87 (VIDEO)
Articolo successivoGHILARDI: “Responsabilità enorme, darò il massimo per onorare questa maglia. L’Olimpico? Mi gasava” (VIDEO)

116 Commenti

    • Giornali ridicoli come quelli della gazzetta e repubblica vanno avanti grazie a tifosi come quelli sotto il tuo commento che parlano di Le Fee bis soffermandosi solo su 2 amichevoli in croce.. se un fetta di tifosi avesse la testa per pensare fallirebbero sicuramente..

    • Cristante……. A parte la sua personalità indiscutibile a livello tecnico non mi fa impazzire. Spero che Massara trovi un nuovo Falcao

    • Come spesso accade la verità sta nel mezzo. È verissimo che la gazzetta precostituisce polemiche preventive e premature (El Aynoui lo vogliamo far giocare prima di sputare sentenze o no?) ma è vero anche che l’acquisto del marocchino (che non gioca nemmeno in nazionale) per 25 milioni può destare molte lecite perplessità e può portare a pronosticare che anche quest’ anno Cristante (giocatore di livello medio/alto) giocherà titolare. Non è bestemmia manifestare un dubbio su un acquisto se il curriculum dell’ interessato lo suscita (idem per Le Fee… buon giocatore potenzialmente ma il suo CV non giustificava la spesa effettuata e infatti…) e se si mantiene rispetto e incitamento per il calciatore.
      Un po’ di equilibrio non guasta.
      Viceversa, per fare un esempio, personalmente mi convince l’acquisto di Ghiraldi ad un prezzo (e con una formula) a mio avviso conveniente per il valore del calciatore.

    • FESSERIE ESTIVE PE RIEMPI QUALCHE PAGINA Dando fastidio al mercato giallorosso

      Gasperini non ha mai detto che il EL Ainoi parte dietro e sicuramente gli tasterà bene il polso prima di promuoverlo o bocciarlo

    • Anche il Gasp, come gli altri prima di lui, farà di necessità virtù, se tutto è stato fatto in trasparenza. Sapeva che sarebbe stato un mercato difficile. Avrei avuto dubbi se non c’era Ranieri, ma immagino che Sir Claudio sia stato chiaro.
      Altrimenti saranno dolori.

    • Ma voi quando dire che X non è gradito al tecnico su cosa vi basate?
      Ma un po’ di logica?

      Rio e EA sono costati quasi la stessa cifra, e una squadra che finora ha speso oltre 60ML non penso si sarebbe fatta intimidire da 2 ML in più o meno, tipo la fregnaccia della trattativa con il Verona saltata per 300k € di differenza….
      Per quale motivo la Roma avrebbe dovuto prendere un giocatore non gradito al tecnico???
      Non ti piace EA, non ha funzionato con Rios? E allora cerco un altro centrocampista che
      ti piaccia, che per 25ML qualcosa trovo…

      NO, per motivi misteriosi secondo voi Massara e Ranieri so’diventati due cretini e hanno deciso che anche se EA non piace a Gasperini andava preso lo stesso.
      Ma vi pare davvero plausibile?

      Poi, bocciato dopo 2 mezze partite. Tipo Svilar che dopo un amichevole non era “buono manco per la serie B, solo Pinto poteva prende sta pippa”. O sbaglio?
      Io non dico sia il nuovo Keita, non ho ho idea, magari non funzionerà, ma insomma, diamogli due mesi!
      Pure Ndicka e Rudiger all’inizio sembravano persi in campo, o non ve lo ricordate?

    • con quasi certezza Gasperini avrebbe preferito rios, ma non credo che massara acquisti giocatori senza il placet di Gasperini e dopo appena una settimana di allenamenti il giocatore gia’ sarebbe stato scartato dal mister? magari potrebbe succedere ma sicuramente non ora. cerchiamo di non essere pessimisti

  1. 25 milioni per prendere la riserva di cristante, poi ditemi perché un tifoso non si deve inc…re.
    almeno ghisolfi aveva preso kone’ a 18.

    • Kone’ l’ha preso a saldo il 30 Agosto 2024,quando tutte le altre pretendenti avevano finito i soldi.Rios e’andato dove e’andato perche’ ci hanno investito i fondi per rivenderselo poi in Arabia,come Marcos Leonardo.Ma qui abbiamo la nuova versione del tifoso,che boccerebbe Pele’ dopo una settimana di preparazione e una amichevole col Pizzaefichi Fc.Tutti a credere alle supercazore made in Vinovo..Oppure laziesi col mercato bloccato tossici di Maalox..

    • @Leo72
      Caro Leo non ti devi inc…re semplicemente perchè l’articolo è stato scritto dal noto giornalista (M.J.) sul noto giornaletto (La Repubblica)

    • @lei72, perché se si inc@@za il 2 agosto, bolla un giocatore che non ha mai visto dopo due mezze partite, prende per oro colato la prima sciocchezza spacciata per sentenza da chi fa click e vendite sulle polemiche montate a arte, alimenta le stesse polemiche e implicitamente da dell’idiota all’intero staff di professionisti che hanno concluso un’acquisti… beh, forse dovrebbe andarsi a leggere la definizione dì tifoso su un dizionario e vedere se ci si riconosce…

      Ma li facciamo lavorare?

  2. In pratica El Aynaoui è gia bocciato o quasi. Sulla strada di Lee Fee. In questo Massara e Ghisolfi si assomigliano! Mi chiedo cosa ne pensi Claudio Ranieri, taciturno. Sappiamo il suo stile, solo che vorrei solo sapere se era d’accordo su quest’acquisto

    • che poi le fee secondo me é un buonissimo giocatoree non é stato bocciato da nessuno.. ha avuto subito un infortuni in una stagione disgraziata.. ranieri ha detto che puntava su di lui ed lo avrebbe tenuto volentieri, ma lui non sentendo fiducia ha preferito andare dove sarebbe stato apprezzato ed infatti é stato riscattato.. ma le fee non era assolutamente un pacco

  3. Ma va? L’ avevo detto appena è stato acquistato e mi so preso spolliciate a non finire, questo è un errore grave di Massara soprattutto viste le poche disponibilità economiche della Roma non puoi pagare 25 milioni un giocatore se non sei certo che è forte, se non si poteva prendere Rios quei soldi andavano investiti su un titolare certo

    • Idem e non era così difficile prevedere che fosse di tre categorie inferiore rispetto a Rios

    • Un saluto a tutti i criptolaziali di questo forum. Sgamarvi è fin troppo facile.
      Ah, a proposito: chi avete comprato quest’anno?
      Nessuno?
      A posto, state bene così.

  4. quindi abbiamo speso 25 milioni per una riserva a sto punto mi auguro che non vengano più presi calciatori da quel campionato visto che non ne abbiamo azzeccato uno

    • ecco un altro fenomeno, da quel campionato escono giocatori che poi portano la loro nazionale puntualmente ai mondiali, dal campionato italiano invece ne sono usciti così tanti che sono 12 anni senza mondiali…

  5. Vabbè, ma è Repubblica, il top tradizionale dell’anti ASROMA…colpisce sempre (sotto la cintura), amplificando le voci che nascono da mere impressioni.
    L’importante è non cascarci…

  6. Traduzione: 25 milioni buttati per il marocchino. Un altro caso Le Fee. Ennesima assurdità della Roma in un mercato che, rispetto agli ultimi anni, sembrava fatto con più senso.

  7. A tutti i grandi esperti la domanda d’obbligo.
    Ma perché Cristante ( che per tanti è na pippa) tutti e sottolineo tutti gli allenatori che ha avuto lo fanno giocare regolarmente?
    E aggiungo na cosa.
    Sono pronto a scommettere che se l’Italia va al mondiale Gattuso se lo porta …!!!

    • Forse perché se lo ritrovano sempre in rosa e i fenomeni DS quando devono sistemare il centrocampo comprano Nzonzi, Villar, Sanches, Le Fee e El Aynaoui… ? Da quando c’è Cristante e l’amico Pellegrini non vediamo la CL manco col binocolo…

  8. Splendido articolo di repubblica che in un colpo solo dimostra di non sapere né le caratteristiche dei centrocampisti di Gasp né quelle di paredes, perché scrivere che paredes ha lasciato un vuoto e mettere intensità nella stessa frase è una roba che non si può vedere.
    Gasperini a Bergamo e in generale non ha mai avuto giocatori alla paredes, i suoi centrocampisti corrono e al limite si inseriscono ma di regia ne fanno pochissima. De roon, fleurer, la coppia storica, pasalic, ederson, cristante, kessie…. Ricordano tutti paredes

  9. Sì sì, come no, ai repubblichini piacerebbe Cristante titolare, ma mica c’è più Juric a farlo giocare al posto di Konè…

  10. Certo che serve un titolare forte , si sà, con Rios e il marocchino il centrocampo era completo, speriamo bene , ma qui come ti avvicini ad uno che ti dice che fa l’esterno ti sparano 30 milioni

  11. giornaletti e giornalai… campagna mefiatics contro nassara e i 25 mln spesi per El Aynaoui..poveretto gli faranno fare la fine di lefee

    • Non ha alternative grazie alla società
      Gli davi rios stai sicuro andava in panca
      Prendessero kassie gli paghi l ingaggio ma per come sei messo a livello economico e’ l unica mossa che puoi fare

    • io gradirei sapere quanti di quelli che rimpiangono il mancata acquisto di Rios, lo avevano visto giocare prima che lo cercasse la Roma. Sarei proprio curioso.
      Perché mo pare che non si puoʻ più giocare a calcio senza Rios…

  12. La Repubblica, giornale amico. Quindi abbiamo speso 25mln per un giocatore a caso, che “parte dietro” quindi Cristante è ancora “davanti” e serve un titolare. Abbiamo Konè, ElAynaoui, Cristante: + Pisilli, Romano, Darboe. Per due posti: se ne prendessimo un altro Pisilli e Romano non giocheranno mai. Ma forse vogliamo una rosa di 30 giocatori, e ad oggi, se non esce qualcuno, siamo a 28.

  13. La repubblica ci vuole sempre bene, scrivono tutti i giorni per sparlare di noi. Eppure a Milano hanno 2 squadre, il lavoro non gli dovrebbe mancare.FRS

  14. Se spendi 25 mil per un centrocampista dovrebbe essere un pilastro non una seconda linea…almeno nella Roma, nel City o nel PSG quei soldi li spendono pure per una terza opzione…soprattutto se l’alternativa si chiama Cristante, non Iniesta eh…

  15. Lo avevo detto che alla fine gioca sempre lui.
    Fa bene il compitino, corre, tira da fuori, è tatticamente intelligente, è alto e grosso, non si rompe e sa difendere ed attaccare. Il suo unico limite è la tecnica.

    In panca lo vorrei sempre uno così!

  16. El Ayanoui…spero di sbagliarmi…mi auguro non sia un altra situazione simil Le Fee…credo non si debba discutere il valore del giocatore , ma ennesimo giocatore che piace al DS (vedi Lee Fee ) ma sembrerebbe non al tecnico …siamo stufi di questi ” giochini ” a discapito delle squadra.
    Massara sta facendo un ottimo mercato ma con Rios probabilmente , almeno per quanto ne sappiamo , ha sbagliato qualcosa , trattativa da chiudere prima ha tergiversato troppo , soprattutto se era una richiesta del tecnico….adesso si parla di un altro titolare a centrocampo quando ci sono altri ruoli scoperti ….mi auguro che il ragazzo possa mostrare il suo valore e convincere tutti

    • tutti a schifare Le Fèe senza averlo visto inserito nel suo ruolo. Ma è tanto scarso che lo abbiamo venduto a più di quello che è costato. Ma ormai il mantra è quello, “che te lo dico a fare?”.

    • @O’ Rey
      scusami …chi ha parlato del giocatore Le Fee …io ho parlato di situazione…che è ben diverso ….Le Fee scelto da Ghisolfi…non ha mai visto il campo ….El Ayanoui scelto da Massara, sembrerebbe e sottolineo sembrerebbe , non soddisfi completamente Gasperini…..sara’ come sempre il campo e il tempo a parlare….però non mettiamo in bocca parole che non son state dette / scritte…
      Ci auguriamo tutti che il giocatore dimostri il suo valore e la sue Bravura e contribuisca a fare la Roma sempre piu ‘ forte 💛❤️

    • @Magica Roma
      la tua critica sarebbe giusta se tu fossi sicuro che il calciatore non soddisfa completamente Gasperini.

      Visto che tu stesso hai rimarcato che: sembrerebbe e sottolineo sembrerebbe .. non mi sembra corretto che un emerito ignorante (calcisticamente parlando beninteso) come te critichi l’operato di un professionista (Massara) soltanto sulla base di un giudizio o di una valutazione personale di un giornalista NON amico della Roma

    • @Lord_1961
      A parte il fatto che ho il piacere , e credo di averlo con educazione e rispetto, di esprimere il mio pensiero giusto o sbagliato che sia , ignorante calcisticamente parlando probabilmente ci sei tu…e forse anche un po arrogante visto come ti rivolgi agli altri.

    • @Lord_1961
      Penso di aver espresso il mio pensiero giusto o sbagliato che sia in maniera educata e rispettosa
      e il solo fatto che non la pensi alla stessa maniera , niente e nessuno ti dà il diritto di dare la patente ” di ignorante calcisticamente ” parlando a nessuno….vediamo se la Redazione censura anche questa risposta oppure certe frasi sono permesse solo a senso unico….

    • @Magica Roma

      Mi dispiace che non hai capito il significato di “ignorante calcisticamente parlando”, peraltro ho anche aggiunto la parola “beninteso”, proprio a specificare che quella parola era riferita soltanto ed esclusivamente all’argomento di cui parlavamo, o forse sono io che mi sono espresso male, ma non credo.

      Tu hai espresso un pensiero e come tale merita rispetto, soltanto che non lo condivo e, con garbo ed educazione (si, sono sicuro di non essere stato maleducato) ti ho spiegato anche il perchè.

      Mi dispiace, non era assolutamente mia intenzione ne di dare la patente di qualcosa ne di offendere un utente di un forum che neanche conosco.

      Stammi bene

    • @Lord_1961
      Evidentemente, e con questo concludo , abbiamo due modi differenti di esprimere le nostre idee concordi o contrarie che siano…d’altronde la classe non è acqua…tu continui pure così
      stammi bene anche tu

  17. E niente…..i media hanno deciso che il franco-marocchino è antropologicamente destinato alla panchina…..c’è ne faremo una ragione…..

  18. Ok tenere Cristante ma un altro anno da titolare inamovibile anche no, Ve prego.
    di ottimi centrocampisti prendibili ce ne stanno tanti, cerchiamo di non fare sempre gli stessi sbagli

    • che sia titolare o no, non dipende solo dal giocatore ma anche dai compagni .. chi merita, chi offre piu’ garanzie rispetto a quello che chiede Gasp .. cosi’ funziona ..

  19. Penso che Cristante debba rimanere. Ci sarà una ragione se allenatori con filosofie e approcci diversi lo hanno sempre ritenuto centrale. Per me si sottovalutano l’intelligenza e la duttilità tattica di questo giocatore, in ragione di poche carenze, come scatto o velocità in generale, peraltro compensate da una costante tenuta fisica (l’anno scorso è stato il primo infortunio più lungo, andando a memoria). Nel mercato poi non vedo occasioni adatte a noi che non lo farebbero rimpiangere, a costi umani. Detto questo,personalmente sarei contento se rimanesse.

  20. Ma non siamo neppure a metà preparazione ed abbiamo già diversi bocciati illustri: per ora si salva Celik, non si sa fino a quando, è rientrata la sentenza su Angelino (non adatto a Gasp) bocciato Salah-Eddine, El Aynaoui senza disfare le valigie, Kumbulla ed Hermoso, ripensamenti su Cristante che doveva andare ala Juve per McKennie, Pellegrini morto sicuro, Dybala al centro del progetto (ma Gasp cerca il nuovo Papa Gomez), Dovbik via per uno che segna meno di lui, El Shaarawy in netto calo (dalle prestazioni non si direbbe, ma la sentenza è quella) e Soulè? Baldanzi? Cherubini? Ferguson alla prima contrattura sarà definitivamente rottamato dalla stampa? Darboe dev’essere invisibile, non ne parla nessuno, come il nuovo portiere, ha giocato, ma la stampa non se n’è accorta. Meglio per lui.

    • si dovrebbe dire “dovbyk via per uno che segnerà meno di lui” , perché non conta il passato , conterà quello che faranno nel campionato 2025-2026

  21. Cristante sarebbe titolare in qualsiasi squadra in serie A, e anche in campionati come la premier league o la liga farebbe la sua figura.. Solo da noi è criticato,non considerando i ruoli dove ha giocato, e l’abnegazione, che ha messo per il bene della Roma,rischiando spesso magre figure…. Ora con Gasperini tornerà ai vecchi tempi e al ruolo a lui più congeniale,anche perché se pensiamo che Ayanoui riesca a togliergli il posto a centrocampo ce ne corre!

  22. Se l’avesse comprato Ghisolfi o Pinto sto mezzo bidone a 25 milioni più bonus li avremmo lapidati. Lo fa Massara invece tutti zitti perché lui è il genio dei DS. Uno silurato dal Rennes dopo appena un anno. Abbiamo dilapidato più di 50 milioni per due giocatori che al massimo ne valgono 25 complessivamente e ora siamo alla canna del gas senza un centrocampista titolare e attaccante sinistro che proprio non abbiamo. Ma va tutto bene perché lui è il pupillo di Sabatini( gli piacerebbe essere come il Saba).

  23. La cosa straordinaria è vedere i boccaloni riuscire a credere alla bocciatura di un giocatore dopo quattro allenamenti.

  24. è solo questione di tempo e il marocchino diventerà titolare al posto di Cristante.
    il tocco di El Aynaoui se lo sogna Cristante che però parte davanti perchè conosce benissimo cosa vuole il Gasp ed è molto diligente tatticamente.
    il nuovo acquisto a centrocampo serve a prescindere, non c’è nessuna bocciatura di El Aynaoui, forse andrebbe bocciato l’autore dell’articolo (Niccolò Maurelli)

  25. Non credo a questa notizia ! Penso che è presto per dare giudizi ma se fallisci un acquisto da 25 pippi devi dare le dimissioni . cristante deve essere ceduto insieme a kumbulla,salah dei poveri,reinch,celik,faraone e er magnifico ci vuole aria nuova .

    • vuoi vendere 7 giocatori e trovare i sold, il tempo, le dinamiche per prenderne altri 7 contemporaneamente. si, sull’album Panini. aria nuova… spalanca le finestre.

  26. Puntare ancora su Cristante in un anno dove DEVI puntare alla champions, mi sembra un errore enorme, non perchè il giocatore sia scarso, ma perchè ha dimostrato di non poter alzare il livello del proprio reparto, cioè il centrocampo.

    Pensare di spendere 25mln per il marocchino e metterlo in panca per l’italiano mi sembra una mossa da pivelli, per il semplice fatto che se hai speso tutti quei soldi vuol dire che ci punti come titolare.

    Ma che manchi un altro giocatore, è un dato di fatto.

    Gasperini non ha mai utilizzato, fino ad ora nelle amichevoli, pisilli nei due di centrocampo ma solo nei due dietro la punta, questo vuol dire che hai cristante, al ayhnoui, kone e poi? darboe? romano?

    Quando facciamo il salto di qualità a centrocampo?

    Pensate che il marocchino sia migliore di Paredes?

    Successivamente, pensate che wesley, allo stato attuale sia piu affidabile di saelemakers?

    AD OGGI, sono partite due certezze e sono arrivati due giocatori tutti da scoprire.

    AD OGGI, sempre, l’unico reparto che reputo migliorato tra ritorni e acquisti è la difesa.

    OVVIO che siamo a metà del mercato, ma la roma ad oggi deve comiciare a prendere pezzi da novanta, sia uno a centrocampo che uno in attacco, sennò se continuiamo con lo sperare non andremo da nessuna parte.

  27. Ma, secondo me il prezzo di questo quotidiano è spropositato..
    € 1,70 per 5 giorni…!! 🤔
    € 2,50 sabato e domenica, con gli allegati..!! 😲
    Secondo me hanno giornalisti che sono delle pippe al sugo..!!
    Io se devo spendere quei soldi, vado sul CdS, più equilibrato ed affidabile..
    Poi magari mi sbaglio, vedremo… 🤷😁

    • La penso come te il CdS è il miglior quotidiano italiano però Repubblica è l’unico oltre al paper meneghino che viene preso in considerazione tra gli italiani e si può trovare l’edizione cartacea in quasi tutti i paesi Europei.

  28. Cristante, fatevene una ragione, è fondamentale per ogni allenatore.

    Ci sarà un motivo che loro fanno gli allenatori e voi no?

    • WTF fondamentale, certo. perché non hanno di meglio. Se da 8 anni a questa parte non hai MAI comprato nessun centrocampista bravo che potesse panchinare Cristante è normale che tutti gli allenatori lo fanno giocare.
      Un po’ come Tommasi, un giocatore di media caratura ma che per la sua serietà, dedizione e attaccamento alla maglia, (anche per il fatto di aver rinnovato a 1, 500 euro al mese) ha giocato per 7/8 anni come titolare insostituibile.

    • Ozzy ho poco conoscenza di El Aynaoui per fare un paragone tecnico con Gourna Douath.
      Ma a prescindere da questo per me invece abbiamo fatto un errore macroscopico a non riscattare il centrocampista francese.
      Un ragazzo che a 21 anni ha già 5 anni di esperienza tra Ligue 1, Bundesliga e Serie A, presente in tutte le nazionali francesi di categoria con esperienza anche in CL.
      All’età attuale di Gourna Douath (quasi 22 anni), El Aynaoui aveva giocato al massimo nel Campionato Nazionale francese, un campionato semi-professionistico.
      Ma di cosa parliamo?

  29. più leggono i commenti piume.sbellico dalle risate ,poi chiedono perché. a Roma non si vince,come fai a vincere in una città che ha 4 milioni di dt allenatori massaggiatori dottori ecc ecc, un giocatore mezza partita già considerato una sega ,mentre alRios solo per mettere zizzania hanno detto “migliore in campo due giorni fa” ,ma la vete cista la partita di Rios? te palloni recuperati su un rimpallo e una punizione ,se e così gli auguro al Benfica di rifarci i stessi soldi ,qua invece bla bla bla tutti allenatori ecc ecc😂😂😂

  30. Prendere un titolare per il centrocampo avrebbe poco senso specie dopo l’investimento fatto per il giocatore franco-marocchino. In questo momento la mediana mi sembra completa: Koné, El Aynaoui, Cristante, Pisilli (che può giocare anche più avanzato), Romano e Darboe.
    Se il timore del Gasp è la coppa d’Africa, beh mi vien da dire che potevano scegliere diversamente il titolare!
    Comunque se servisse un altro giocatore per il centrocampo io mi riprenderei Gourna Douath, giocatore bravo sia in regia, che in interdizione che negli inserimenti.

    • Veramente io non capisco chi è stato il genio che si è voluto privare di Gourna Douath. A me quel giocatore piaceva tantissimo.
      Avrebbero dovuto dargli più fiducia secondo me

  31. Altro errore con il giocatore francese 25 milioni sono stati esagerati! Questi sbagli si pagano, non ha personalità errori di appoggio testa non adatta alla serie A, ci servono giocatori pronti i prospetti li dai in prestito!

    • Ammazza che occhio! Ti abbiamo scoperto, Guardiola ! È un onore averti qui nel forum con noi comuni mortali!

    • Infatti è proprio come dici te.

      Non si sta dicendo che cristante sia il male della roma, ma se dopo quasi 8 anni di cristante alla roma, pagato quasi 30mln e oggi valutato 7mln su transfertmark, ancora viene considerato titolare, vuol dire che il FAMOSO SALTO non si vuole fare.

      Un buon gregario, serio e professionale, ma se cristante alla fine di questa stagione avrà fatto più di 25 presenze vuol dire che hai fallito mercato e sarai da capo a dodici.

  32. Ma quanti esperti abbiamo!!!!!!
    A leggere certi commenti, viene da piangere o, anche ridere, viste le stupidaggini scritte tanto per scrivere…
    Mi chiedo quante volte molti che scrivono, abbiano saputo che si, esisteva anche Rios…. Ma quando mai lo avete visto giocare se nemmeno sapevate in queale squadra giocava…. Superesperti del nulla!!!!
    E poi, grandi conoscitori di giocatori stranieri, avete letto cosa ha detto un dirigente del Palmeiras, a proposito di Rios????? Che gli hanno fatto scegliere dove andare e lui ha scelto il Benfica quindi, prima di sparlare della Roma, di Massara e delle scelte successive fatte, dateve na’ calmata!!!!!!
    Vi sembra possibile che Massara spende 25 milioni per El Aynawy e non parla prima con Ranieri e Gasperini?????
    Ma fatela finita..
    E abbiamo appena iniziato!!!!!

  33. Siamo onesti. Serviva un Rios, uno con carisma e qualità (non sono una vedova di Rios ma basta vedere come ha preso il centrocampo del Benfica in mano). Non ci si è arrivati a dama, pace. Penso ci siano altri ruoli da occupare più importanti. come difesa e attacco. Per me uno come Pistilli può fare sia centrocampo e trequarti a buoni ritmi.

  34. Non c’è niente da fare, Cristante è un buon giocatore per squadre che navigano appena sotto quelle che lottano per lo scudetto , qualsiasi allenatore che viene a Roma se lo tiene e lo fa giocare, non perchè sia forte, ma perchè propretà e dirigenza non comprano mai calciatori in grado di essere più forti di lui, quelli cioè che poi ti fanno lottere per lo scudetto. Se quest’anno Cristante sarà ancora un titolare vuol dire che ci giocheremo di nuovo la Uefa e che per entrare tra le prime 4 servirà un attacco che farà almeno 15 gol in più del campionato scorso e una difesa che sarà almeno pari a quella vista nella seconda parte del campionato passato.

    • Sergio al realtà è che se cristante gioca ancora, è perchè la società non ha preso nessuno di più forte.

      Quando paredes è venuto a roma, l’argentino ha fatto il titolare da regista e cristante è stato meso mezz’ala insiema kone, non perchè cera il migliore, ma perchè dietro aveva pisilli e le fee che doveva, quest’ultimo, dimostrare di piu e essere titolare, cosa che non è mai stata.

  35. Il giocatore forte si vede subito …. Strootman, Naingolan, Salah, …. Rios ….. Sabatini avrebbe fatto carte false per prendere Rios al posto dell’impronunciabie pagato molto salato …. Così come per i giocatori anche i DS devono essere fuoriclasse e mi pare evidente che Massara non sia propriamente un fuoriclasse.

    • Sabatini avrebbe pure ipnotizzato lui e il suo agente se fosse servito a portarlo qua, Benfica, intermediari, fondi e CL da giocare a prescindere.

      Massara di Sabatini è, forse, il mignolo del piede sinistro…..

  36. Er rammarico più grande è che posso utilizzà n’solo dislike, pe’ ogni commento che leggo da parte de li fagiani del forum…

  37. non riesco a capire tanto livore nei confronti di cristante. un calciatore che gioca 50 partite all’anno, non si infortuna mai, non rompe i maroni nello spogliatoio,
    ha sempre giocato in nazionale, tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panca della roma lo hanno fatto giocare sempre……certo non è un fenomeno, ma
    se lo era non stava più a roma.
    e basta, c’è di molto peggio in giro.
    sfr. ❤️🧡💛

    • Asr Cristante di per se non mi ha fatto nulla, ma è per titolari del suo calibro che manchiamo il 4° posto da 8 anni………

  38. Il nuovo si deve ambientare e’ naturale ma per togliere il posto a cristante ci vuole uno forte e non so se questo lo è

  39. Vorrei fare una domanda…..chi si è contraddistinto dopo le 3 amichevoli??? pochi o nessuno!!! diamogli tempo qualche settimana prima di lapidarlo….ci sono giocatori che dopo anni di schifo ancora stanno con la Roma!!!

  40. Cristante giocatore da 6 massimo 6,5/7 come livello delle prestazioni e qualità. Se la cava ma è ordinario e non ha mai eccelso in nulla: lento nel muoversi e nel pensiero, è comunque falloso e una visione di gioco normale.
    Come punto a favore è che ha esperienza, non crea problemi in spogliatoio e non da’ mai il cattivo esempio.
    In nazionale fa la riserva a Ricci e Frattesi e tranne l’ Europeo vinto ha dato poco alla maglia azzurra

  41. E qui si capisce che il giocatore è stato voluto da Massara, così come Le Fee lo volle Ghisolfi.
    El Aynaoui farà la fine di Le Fee; a Gennaio Gasperini lo farà vendere. Solo che Ghisolfi scemo scemo lo vendette e pure bene. Vediamo Massara cosa sarà capace di fare. Però intanto sono stati buttati 25 milioni.
    Questo quando i DS fanno di testa loro e non seguono i dettami dell’allenatore.
    p.s. Primo Grande errore di Massara

  42. cristante qst’anno può esser un valore aggiunto importante con Gasp che lo conosce bene. il francomarocchino e’ ancora da scoprire…nn sembra un fenomeno ma e’ da accompagnare e tutelare

  43. Cristante in una rosa ci sta sempre bene perchè è un giocatore da 6/6,5 in pagella ma lo garantisce sempre. El Ayanoui è molto bravo, ha tempi di gioco eccellenti, buona posizione e nella partita odierna ha garantito buon dinamismo con Konè. Chi lo critica lo fa perchè ci gode a sputare fango sulla Roma e si augura che fallisca, ma azzitterà molti gufi

  44. sempre con tutte le cautele di una partita di precampionato, oggi bene El Aynaoui, come movimenti, intensità, visione di gioco.
    Ovviamente non ha la brillantezza come quasi tutta la squadra, a parte Wesley, ma mi è sembrato abbastanza funzionale a cioʻ che richiede l’allenatore a metà campo

  45. fonte la repubblica,
    è stata chiusa per batteri non proprio edibili trovati nelle analisi.
    Prego rivolgersi ad altra fonte, più affidabile

  46. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome