Dalla Roma: operazione Dybala impossibile, nessuna trattativa in corso

114
1866

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non c’è nessuna trattativa in corso per portare Paulo Dybala alla Roma. E’ il messaggio che filtra da Trigoria e che viene riportato oggi dalle pagine de Il Tempo (E. Zotti).

Le parole di Totti di ieri a Sky Sport (“Lunedì incontrerò Dybala, vedremo se riuscirò a portarlo alla Roma“) hanno riacceso improvvisamente le speranze dei tifosi, che però vengono subito spente dalle indiscrezioni in possesso del giornale romano.

Il desiderio di portare Dybala alla Roma “è destinato a rimanere tale”, scrive l’edizione odierna de Il Tempo. Da Trigoria fanno sapere che l’operazione è considerata “impossibile e che non ci sono trattative in corso con l’agente del calciatore.

Paulo Dybala, 28 anni, ha salutato in lacrime la Juventus dopo la decisione del club bianconero di non rinnovare il suo contratto. L’Inter al momento resta la pista più probabile per la Joya. 

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteMaxischermi all’Olimpico, sold out da pazzi: tutto esaurito per la finale che non c’è
Articolo successivoRUI PATRICIO: “Studieremo i punti deboli del Feyenoord, sarà una grande finale. I tifosi meritano il trofeo”

114 Commenti

    • Non penso Dybala, la Roma punta forte su un grande centrocampista, il grande investimento sarà proprio in quel settore… Credo che la Roma punti forte su POGBA!

    • Le ultime notizie danno Pogba alla Juve a 7,5 mln di stipendio,un po’ pochini ma non credo verra’ da noi onestamente

    • Pogba ha avuto chissà quanti screzi con Mourinho, e onestamente mi sembra infinitamente meno professionale di Mkhitaryan. Personalmente l’ho sempre considerato un tamarro sopravvalutato; non fraintendetemi, è fortissimo, ma non ha la testa, in giro per l’Europa ci sono decine di centrocampisti più efficaci e decisivi di lui che per qualche motivo vengono considerati inferiori

    • Noto delle strane discrepanze nella vicenda Dybala, sstanto alle chiacchiere giornalare.
      Voglio dire, se Totti dice che proverà a portarlo alla Roma è probabile che qualcuno gli abbia chiesto di fare quantomeno un sondaggio.
      Non credo che Totti perda tempo con una sua iniziativa personale da fantacalcio a convincere Dybala, per poi chiamare Pinto o chi per lui “ehi, Dybala è disponibile”, e sentirsi rispondere “vabbè, ma chi te l’ha chiesto?”.
      Credo che un pensiero ce lo stiano facendo seriamente.

    • Ma perché dovrebbe essere impossibile un parametro zero (non vecchio e con un cartellino ancora valutato 50/60 milioni di euro) a 7 milioni a stagione? O si ritiene che non sia un campione o che non sia fisicamente integro oppure non poter fare questi investimenti vorrebbe dire continuare a giocare per il quinto/sesto posto… Allora Mou per cosa l’hai preso? Secondo me l’ingaggio di uno come Dybala deve essere possibile e credo che lo sia.

    • La mia considerazione era proprio quella, una provocazione, se è venuto MOU… Perché non POGBA?

    • A sogni de lattante…. Pogba sta a Torino a firmare il contratto co la juve. Svejate 😎

    • Esatto JULIANB, la penso come te.
      FRANCESCO ha sicuramente parlato come un tifoso (un dirigente non si esprimerebbe così) ma sono convinto che ad essersi trovato spesso durante l’anno dalle parti della famiglia Friedkin all’Olimpico qualche parola l’hanno scambiata spesso.
      Per quanto difficile (non per questioni economiche, che sia tecnicamente che economicamente dico spesso che é un operazione sostenibile), poiché l’argentino sicuramente é tra tanti un parametro 0 di lusso e no una vecchia gloria semi pensionato) resti: DYBALA non troverebbe l’UCL a ROMA e questo può fare la differenza.
      E PINTO si esprime sempre molto francamente, e non mi pare aver escluso o confermato nulla.
      Credo che all’articolo di ZOTTI manchi un passaggio fondamentale:
      “… PINTO ha SUSSURRATO alle orecchie le intenzioni sul mercato di ASROMA…”

    • @julian
      credo che le dichiarazioni di Totti distolgano l’interesse della Roma altrove.
      Questo chiacchiericcio, almeno credo e’ per fare valutazioni su altri profili di calciatori che hanno patametri di ingaggio da parimetrare a Pellegrini Habraham e probabilmente sara’ cosi anche per Zaniolo.
      Quindi per il sottoscritto, l’A.S. ROMA pin questa fase valutera’ profili alti ma che non vadano oltre i 4 – 4,5 milioni di €uro di ingaggio netto.
      Penso che non tutti possano chiedere quei soldi, quindi almeno un paio di colpi di quella portata la Roma ii fara’.
      Sicuramente un centrocampista e un difensore.
      poi ci sobo opportunita’ a parametro zero da valutare le quali possono essere gia’ state bloccate.
      Per ora questo e’ un’argomento tabu’ poi da giovedi 26 maggio prossimo fino al 1 settembre ci stancgeremo a sebtir parlare di fantamercato

    • JulianB, sinceramente tendo a dubitare delle “sparate” di Totti. Se va a giocare una partita in onore di … e c’è Dybala o Messi o Pogba o altri non è che lui riesce con il suo “charme” a portarli. Credo che le occasioni per mettersi in evidenza ormai non interessano più a nessuno. E’ stato e resta un grandissimo ora non gli serve questo protagonismo che ne svilisce la statura di uomo.

    • Mettiamola così: fra Pogba e Dybala è più probabile Dybala. Concordo peraltro con Julian b: a meno che Totti non abbia deciso di mettere in imbarazzo se stesso e la società (di cui non fa neppure parte attualmente), ritengo che “qualcosa” inerente Dybala vi sia eccome. Anche perché se metto in fila l’intervista a Totti e il no comment di Pinto, ritengo che dei “movimenti” siano plausibili. Attenzione: plausibili, non confermati o veri. Ma questa smentita, qua sopra, è… del Tempo (giornale in cui scrive quel signore là, quello che comincia con A…), non della Roma, quindi lascia il tempo che trova francamente e rispetto alle dichiarazioni di Totti e soprattutto al no comment di Pinto vale molto poco ai miei occhi. Dybala, inoltre, se fisicamente a posto, è un campione autentico, e farebbe fare al nostro attacco (che attualmente, tranne Abraham, è Shomurodov e Felix, con uno Zaniolo che non è una punta: cioè è, a certi livelli, poca cosa ancora) un salto di qualità forse decisivo. Quelli che dicono “no grazie”, francamente mi fanno sorridere: si è visto ieri quanto Abraham benefici di una seconda punta di ruolo, e un attaccante piccolo, tecnico, mobile, col vizio del gol e una classe non indifferente (uno a caso: Dybala) sarebbe perfetto. Arriverebbe a parametro zero e l’unico costo sarebbe l’ingaggio: non indifferente, certo, ma non “impossibile”. E non capisco, inoltre, quelli che dicono “abbiamo urgenze a centrocampo!”: sì, anche a centrocampo dobbiamo prendere giocatori, e pure in difesa se è per questo, ma è lo stesso discorso dell’anno scorso di chi diceva che Abraham era “inutile”, perché tutto sommato avevamo ancora nonno Dzeko… Ma poi chi ci dice che Dybala escluda altri acquisti “pesanti” in altre zone diciamo “nevralgiche”? Se intanto posso prendere Dybala, perché dovrei aspettare? Perché prima devo prendere “er gentrogambista”? Ma se lo prendo a giugno o a luglio, invece, cosa cambia? Dybala, al contrario, sarebbe il segnale (urbi et orbi) che l’anno prossimo si fa… per sul serio. Molto “per sul serio”! O ve piacciono Felix e Shomurodov, fatemi capi’? Attenti che se Abraham salta un po’ di partite per infortunio, so quelli che, attualmente, passa il convento…

    • Eilà Dandalo vedo che ti sei finalmente lasciato andare ad ipotesi e previsioni!
      Ma come, tu il censore del “leggere tra le righe”, il fustigatore di chi osasse solo riportare i segnali di una possibile cessione di Zaniolo, ora mi accrediti un Dybala partendo da una battuta di Totti e addirittura da un no comment di Pinto?
      Quando si dice la coerenza 🤔
      Ma ti preferisco nella versione Pedullà piuttosto che in quella Savonarola.
      Per me invece Totti ha fatto solo un commento da tifoso.
      Che invece Pinto abbia sondato Dybala mi pare plausibile anzi doveroso vista la qualità del giocatore ed il fatto che anch’io sostengo che Tammy potrebbe giovarsi di una seconda punta.
      Se Dybala è solo alla ricerca di un’ingaggio faraonico non sceglierà la Roma.
      Se cerca il successo, titoli e visibilità in CL non sceglierà la Roma.
      Se invece vorrà diventare il simbolo di una squadra e non solo uno di tanti, se vorrà essere osannato da un popolo intero, allora non potrà non scegliere noi e questo Totti glielo potrà spiegare bene.

    • @Vegemite: mi spiace contraddirti, ma non ho fatto né “ipotesi”, né “previsioni”, né ho letto “fra le righe”. Ho solo commentato dei fatti, ovvero delle dichiarazioni di Totti molto esplicite (quando mai Totti ha detto “vado a parlare con quel giocatore per convincerlo a venire alla Roma”? È diventato “tifoso” solo da un po’, quindi…) e un “no comment” di Pinto che può voler dire tante cose, fra cui anche che la Roma sta pensando a portare Dybala alla Roma. E comunque non è un “Dybala non ci interessa”, che avrebbe tagliato la testa al toro. Queste due dichiarazioni, ravvicinate, Totti e Pinto, mi fanno ritenere “plausibile” un interessamento della Roma per Dybala: PLAUSIBILE, non certo o vero, cosa che vedremo prossimamente. L’ho scritto peraltro, manco tra le righe, ma tu non l’hai letto. Ho anche detto, infatti, che credo poco alle smentite… del Tempo (a cui credi tu, forse). Dove sarebbe Pedulla’, in tutto ciò? Perché credo a quel che Francesco Totti dice esplicitamente, e lo metto in relazione a quel che Pinto dice altrettanto esplicitamente quando gli chiedono “Dybala?”, e lui risponde “no comment”? Non dovrei dire che è plausibile, dopo ciò, che Dybala interessi alla Roma? Dovrei credere, magari, al Tempo che… smentisce? O a te che sentenzi “Totti parla da tifoso”? Sta buono, Vegemite, e torna a lucidare la lapide di Sabatini. Anzi, di Sartori… Quanto a Zaniolo alla Juventus, mi dici quali dichiarazioni esplicite, e di chi, possono essere paragonate a queste di Totti e Pinto?

    • Concordo con la tua visione Dandalo, aggiungo che Dybala ha detto ai tifosi della Juve che non andrà all”Inter, altro fatto che pur non valendo chissache va pesato, quanto meno come terzo indizio. L’articolo del tempo mi pare un semplice insulto alla Roma, come dirci tra le righe che siamo degli straccioni!

    • Sento il rumore stridulo delle unghie che grattano il vetro 😄
      Non prendertela Dandalo.
      Magari la prossima volta che ti viene la compulsione di fare le pulci ai commenti degli altri, ci penserai un’attimo.
      In realtà su Dybala non c’è un no comment di Pinto: non c’è proprio nulla!
      Leggiti sotto l’intervista.

      C’è chi parla di mercato. Totti oggi ha detto che convincerà Dybala a venire alla Roma. “Io so che tante volte sono noioso per i giornalisti, ma sono coerente. Abbiamo la sfida di essere concentrati per la partita di oggi e parlare di mercato non mi aiuta a essere concentrato. Dopo mercoledì, avremo tre mesi per parlare di mercato”.

      Almeno su Zaniolo aveva detto qualcosa di più non credi?
      “Se posso garantire che Zaniolo il prossimo anno giocherà nella Roma? Non posso né io, né nessuno”.

    • Vegemite, quel che mi hai citato di Pinto equivale, appunto, a un “no comment” (che io ho scritto così per semplificare e per mere ragioni di spazio, senza citare tutta l’intervista). Che a casa mia vuol dire “non smentisco, né confermo”. Tu invece ci vedi una smentita ufficiale della Roma in queste parole di Pinto? Alla domanda di un giornalista, per giunta, che conferma il fatto che Francesco Totti (non il pizzicarolo) va a parlare con Paulo Dybala “per convincerlo a venire alla Roma”? Insomma 1 + 1 per te fa sempre… zero. Che ti devo dire: pensa un po’ quel che vuoi, a questo punto.
      Zaniolo, infine. Pinto in realtà a suo tempo, seppure nel clamore generale, ha detto solo una cosa ovvia (e magari ha peccato di ingenuità: questo sì), e cioè che per cifre molto elevate e se Zaniolo dovesse manifestare la volontà di andarsene, chi potrebbe garantire la sua incedibilita’? Cosa, appunto, ovvia, e valevole non solo per Zaniolo, credo. Ad oggi ti risulta che vi siano offerte ufficiali (e molto consistenti) per Zaniolo, o che lui abbia manifestato la chiara volontà di andarsene? C’è forse qualche ex giocatore della Juventus (che ne so: Del Piero, o il da poco ex Chiellini) che ha dichiarato “adesso volo a Roma e vado a parlare con Zaniolo per convincerlo a venire alla Juventus”? Allegri ha forse detto qualcosa che mi sono perso?

    • Vabbè quando io faccio 1+1 sono deliri o suggerimenti in sonno dello spirito di Sabatini o del nonno di Scamacca, quando la somma algebrica la fai tu è oro colato.
      Eppure avevo elencato gli indizi per i quali ritenevo plausibile (non certa) la cessione di Zaniolo:
      – le frasi (ingenue) di Pinto
      – è l’unico in squadra a poter garantire una plusvalenza di 40 ml
      – le nuove regole del FPF che ci obbligano a fare plusvalenze
      – il mancato rinnovo
      – le voci su Gonçalo Guedes dalla Spagna
      – il viaggio a Roma di Guedes a Natale
      – i like di Zaniolo alla Juve
      – le continue notizie su un’interessamento dei gobbi riportate da tutte le testate sportive da mesi a questa parte
      – il mancato rinnovo a Dybala
      Etc etc

      Spiegami perché un commento da bar fatto dal tifoso Francesco chiaramente scherzando con l’intervistatore e un “non parlo del mercato in generale”, che è diverso da un “non parlo di Dybala” (ma magari di Morata si) dovrebbero godere di maggior credito.

  1. Davvero incredibile ….
    Dybala che non sceglie l’EL (e il sesto posto) della roma invece della CL di qualunque altra delle pretendenti …

    E intanto un altro po’ di disillusione è stata generata e fatta circolare (anche se sti metodi ormai funzionano sempre meno..)

    • Seguendo il tuo ragionamento l’EL sarà sempre il massimo per noi.
      Per crescere devi poter prendere i giocatori importanti, PER ANDARCI in CL.
      Questo non avverrà mai per intercessione divina.
      Non li puoi prendere? FOCENE.
      Tertium non datur.

  2. Cioè, questo giornalaio del Tempo ne Sto arrivando! Più del capitano che esplicitamente ha detto lunedì provo a portare Dybala alla Roma. Loro hanno notizie filtrate da Trigoria nella giornata in cui ha parlato Totti. Non ho più commenti per questa stampa sciocca e frivola al di là di come andrà a finire la faccenda. Dajeeeee Roma Dajeeeee. Saluti Fabrizio

    • Totti potrà dirgli, avresti l’opportunità di diventare come son io per la Roma e i tifosi…
      Poi ovviamente, se il sogno di una passione recede rispetto ad altri interessi, nulla ci sarà da fare…

    • ZOTTI avrà presto gli ORECCHIONI a furia di raccogliere “sussurramenti alle orecchie degli altrimenti silenti di ASROMA” ?
      PINTO ha già detto ieri che di mercato (a precisa domanda di commentar le parole di FRANCESCO) ci saranno 3 mesi per parlarne, dal 26 maggio.
      Non mi pare né una smentita né una conferma, a voi? Equivale a dire, con educazione, “ne parleremo a fine mese”.
      Ah, en passant, questo mentre contestualmente ribadisce la “bontà ” dell’informazione generale, che l’armeno che parla con L’INTER é una BUGIA.
      Però ZOTTI ci dice che “alle orecchie da Trigoria (invece) arrivabo smentite…”.
      Al TEMPO qui non credo un secondo.
      Notizie ben più fondate sono notoriamente quelle raccolte dai tifosi (vedi giugno scorso) che incontrano i dirigenti fuori da TRIGORIA.

  3. Anche di Mourinho nessuno sapeva nulla e sembrava impossibile eppure sta qua, poveri giornalai che non sapendo niente da trigoria cercano sempre e solo il negativo, questo non vuol dire che Dybala viene alla Roma sicuro ma possibile che questi sanno notizie solo su chi parte dei giocatori nostri e su chi non arriva? vabbe parliamo sempre di notizie del giornalaio del Tempo. Forza Roma

  4. Il tuo commento è in attesa di approvazione
    Cioè, questo giornalaio del Tempo ne sa Più del capitano che esplicitamente ha detto lunedì provo a portare Dybala alla Roma. Loro hanno notizie filtrate da Trigoria nella giornata in cui ha parlato Totti. Non ho più commenti per questa stampa sciocca e frivola al di là di come andrà a finire la faccenda. Dajeeeee Roma Dajeeeee. Saluti Fabrizio

    • Totti ha parlato da tifoso,tanto più che se ci fosse realmente una trattativa non avrebbe proferito parola. Il fatto che da Trigoria smentiscano non vuol dire nulla,visto che nel caciomercato si mente,ma che la notizia di Dybala alla Roma sia stata fatta circolare da quello della doppia radio ti dovrebbe far riflettere,quello sì che non è un giornalista,quelli che chiedono direttamente alla fonte (Trigoria) ,riportano ciò che dice la fonte diretta,ma è come chedere all’oste come è il vino

    • Monika, però scusa: se Totti avesse parlato solo “da tifoso”, poteva pure dire “domani telefono ad Haaland”, o a CR7, o a Benzema, come un qualsiasi Zi Bah in fregola “pe’ gombra’ li gambioni”, a questo punto. Ora che Totti (che, francamente, non mi sembra così sprovveduto e non mi sembra abbia mai detto in vita sua “domani vado a parlare col giocatore x o y”) dica quel che ha detto, e che Pinto, a domanda esplicita inerente Dybala, abbia risposto “no comment”, beh, perdonami, ma “qualcosa” per me tutto ciò significa. Anche quando Totti parlo’ a proposito di Conte, un tentativo esplicito della Roma di portare Antonio Conte alla Roma c’era: poi non andò in porto perché Conte preferì l’Inter (società più solida e dalla rosa più competitiva), ma il tentativo di portare Conte alla Roma vi fu, cioè fu reale, lo stesso Conte lo confermò. Totti quindi non agi’ solo “da tifoso”. E non credo che si sia preso la briga, attualmente, di rilasciare una intervista come quella che ha rilasciato solo per farsi bello agli occhi dei tifosi. E a smentire tutto sommato ci sta pensando… Il Tempo, non l’AS Roma (che, anzi, per bocca del suo GM sta ancora su un eloquente “no comment”): appunto, Il Tempo… Se Dybala poi preferirà l’Inter lo vedremo, ma ciò non toglie che, ad oggi, un interessamento della Roma per Dybala sia quanto meno plausibile. Quando la società dirà, ufficialmente, “non ci interessa”, ne riparleremo.

  5. È bene che la società prenda posizioni ufficiali su questioni tecniche e commerciali così rilevanti.
    Ma “da Trigoria fanno sapere” (chi e rivolgendosi a chi?) pare un po’ vaga, e da riscontrare meglio, come posizione ufficiale.

    • La Roma finalmente sta utilizzando il miglior metodo, ovvero parla “ufficialmente” oppure tace. Queste storielle sono la consuetudine dei giornalisti per portare a casa lo stipendio. In ogni caso danneggiano la Roma (come al solito un problema di editori/ palazzinari o giornalisti respinti) in quanto se Dybala arriva sembrerà merito di Totti, nel caso contrario passeranno per incapaci e senza soldi. Credo Totti abbia fatto una battuta ma consapevole di ciò che avrebbe scatenato e per lui va bene così, ovvero si prenderà i meriti di un arrivo giudicato impossibile (magari sollecitando l’articolo odierno tramite “conoscenze”?) oppure potrà dire “io ci ho provato la Roma nemmeno quello”. Dibala chiede 10 milioni e senza poter utilizzare il decreto crescita te ne costa 20 annui, in più come ormai consuetudine i procuratori ti chiedono 20/30 milioni di bonus alla firma per via che non paghi il cartellino e loro devono “mangiare” poverini. Quindi un quinquennale più bonus ti costa 130 milioni per uno che gioca una partita decente ogni 5 gare sempre che riesca a giocarle. Se i Friedkin hanno soldi da buttare ben venga questa “prima pietra” ma credo ci sia di meglio e di più urgente da comprare e specialmente ci sia la necessità di non rinnovare a cifre assurde il contratto a molti mezzi giocatori in rosa.

    • Io penso che se fosse reale interesse x Dybala,Pinto non avrebbe risposto no comment ma avrebbe detto “fantasia”per nascondere un interessamento reale.un po’ com’è successo con mou …il no comment secondo me l’ho letto cosi

  6. ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

    Ma puntiamo Belotti a parametro zero, come vice Abraham, adatto a far rifiatare il gioiellino Inglese, sti cavoli ha l’età come giovane c’è Tammy, un giocatore che ci serve e che a Roma ci verrebbe di corsa per farsi la EL con Mou in panca.
    Prende 1,8 mioni di stipendio spesa che non intacca le casse giallorosse, e te lo prendi a 0.
    Anraham titolare e il Gallo come riserva, il budget deve essere speso a centrocampo dove dovemo fa li botti!
    Ricordiamo che le fortune degli attaccanti moderni passano tutte dal centrocampo!

    • A dire il vero Cairo afferma di avergli offerti 3,6 milioni per farlo restare, occorre capire se sia una spesa congrua per una riserva, anche se di lusso.

    • Deduco che non hai visto la partita ieri sera e che in generale non hai mai visto giocare Belotti …
      Che cosa avrebbe Belotti dell’attaccante moderno???
      Uno con poca tecnica, che gioca a testa bassa e commette tantissimi falli in attacco…
      Mi rivolgo a te e a tanti altri del sito che vorrebbero vederlo alla Roma…

    • Aggiungo poi che uno che gioca in una squadra da anni,di cui è capitano e rifiuta il rinnovo causando consapevolmente un danno economico alla sua società può benissimo accasarsi in qualunque altra squadra…
      MAI alla Roma!

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      3,6 mioni ? Avemo pagato 18 Shomuroto per farlo stare in panca,che sarebbero 5 anni de stipendio del Gallo …
      Il prossimo anno co sti giocatori Vina Shomuroto e altre sarache poi nun me venite a parla de piazzamenti Cempio…Belotti sotto Mourinho è un asso nella manica da tenere in considerazione.

    • Ma quale Gallo? Una pippa al sugo. A quel punto mi tengo Shomurodov che in quattro partite ha fatto molto meglio di Belotti in un intero campionato.

    • Er Gallo fa chicchiricchiiiiiiii… Sta bene dove sta. O dove andrà. Non qui da noi, spero.

  7. La storia di dybala è e resta incomprensibile. Dai giornali e dalle radio mi aspetto notizie inventate, però l’uscita di totti ha avuto effettivamente tutto un altro peso. La mia domanda comunque è una, se è vero che la ROMA va su maxime lopez è perché non può prendere douglas luiz ed allora che senso ha parlare di dybala? Il mercato della ROMA al momento è un punto interrogativo e questo è un merito della società, però resta l’incognita sulle reali possibilità di spesa.

    • @IO AMO ROMA, se non credi alla stampa quando parla di Dybala, perchè dovresti credergli quando parla di Maxime Lopez?

    • Ottima risposta. Infatti il mio ragionamento era sulla miriade di “se” in cui naviga, o meglio affoga, la stampa quando parla del mercato della ROMA. Appunto, quindi, dybala e lopez, detto dallo stesso giornalista è un controsenso a cui non do peso. Il discorso cambia se parla totti. Allora se il target è veramente dybala, vuol dire che douglas luiz, o chi per lui di quel livello, sta già a Trigoria.

  8. Ancora co sto dybala….ho detto sin da subito che non sarebbe venuto, ma chi glieli da’8/9/10 milioni chi??? Friedkin???
    Qui non e’ che non verra’ dybala, e qui ndi magari verra’ un giocatore forte come lui….non verra’ proprio nessuno, scordiamoci campioni e giocatori forti, ma se pinto per bocca dei friedkin ci ha detto piu’ volte ripetuto che bisogna abbassare il monte ingaggi, cosa vi fa’ credere che possano venire alla ROMA questo tipo di giocatori?? Purtroppo per alzare il tasso tecnico della squadra servirebbero proprio questo tipo di giocatori, ma mi sa che friedkin non sia d’accordo, quindi stamo a parla’ del nulla.
    Solo la maglia forza ROMA

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      Zi Bha ce stanno giocatori fortie funzionali al gioco del Mister che guadagnano meno del tetto salariale di pellegrini e Tammy, basta fare una ricerca, e soprattutto parametri zero ed in scadenza il cui acquisto verrà ammortizzato!
      Se poi volemo parla di Matic 34 anni e Dybala che vuole strappare l ultimo contratto della carriera sono 14 mioni de stipendio che la Roma non può permettersi.
      Abraham per esempio pia meno di Dzeko ma è molto piu giovane e molto piu forte.

    • Zi Bha abbassare il monte ingaggi non vuol dire per forza che non puoi prendere uno che guadagna 10 milioni. Se ti liberi di ingaggi pesanti come Diawara, El Shaarawy sostituiti da Bove e Zalewsky, di Vina che con rientro di Spina e lo stesso Zalewsky diventa inutile, e riesci a vendere Kluivert facendo plusvalenza e risparmiando il suo ingaggio e con la scadenza di Santon, ecco che ti escono i soldi per pagare Dybala.

    • Manco Dybala te placa, Zi Bah. Pensa se viene davvero… Ma poi che ….. ne sai te de quanto vogliono spendere i Friedkin? Ma Abraham che l’hai pagato, te? Ma lo stipendio a José Mourinho glielo paghi te? È tutto l’anno che piagni: Totti te dice “domani vado a parla’ co’ Dybala” e non te va bene, perché “il monte ingaggi della Roma non lo consente”… Manco è cominciato il calciomercato, genio: hai mai sentito parlare di “vendite” o di “prestiti” che abbasserebbero comunque il monte ingaggi? Ah già, tu sai tutto: te le spiega Corsi a te, le cose…

  9. Here’s an idea: Club start it’s own newspapers (small format, only around 10 pages or so) that comes out daily, price-50cents. Also they start official mercato message board where annual fee costs 5€. In both of these media they give us relevant info in real time ( we started this or that negotiations, etc…) I reckon, the club would generate at least 30-40mil.€ annualy this way, and we wouldn’t be bombarded with nonsense all the time.

  10. sempre meglio degli articoli del corriere de Wanda di oggi: uno speciale Mkhi-inter, e Zazzaroni, che si scomoda in persona, per chiedersi se ora che Mou ha raggiunto l’Europa League, non potesse decidere di andarsene se i Friedkin non fanno un grande mercato.
    che mi sembra il modo più corretto di spalleggiare la squadra della città e l’unica italiana a 4 giorni da una finale di coppa europea.
    oltre che molto onesto verso una società che, dopo tutti i soldi spesi, sta facendo i salti mortali per togliere dalla borsa la squadra nel minor tempo possibile.

    • La maglia della ROMA me la tengo addosso pure col caldo, ma tu quella da lazie tua te la puoi pure togliere, tifa la maglia che friedkin manco te pensa
      Solo la maglia forza ROMA

    • Ah ecco perché straparli, Zi Bah! La maglia col caldo no: è “no buono”… Col caldo tutt’al più puoi rimane’ “solo coi pedalini”, e co’ le mutande in testa (che poi, per te, fa lo stesso, tutto sommato)…

    • E tu dandolo sei gia’ andato a fiumicino a prebdere dybala, te tocca anna’ corri vai ad omaggiare friedkin, e tifa la maglia, che friedkin manco te pensa, forza ROMA

  11. I soldi che voleva Dybala sono dieci milioni e la Juve non glieli da’, e neanche gli altri. Cui occorre aggiungere i dieci da dare al procuratore. Probabilmente li andrà a prendere in Premier League. Non è che il gioco del calcio finisce se non arriva Dybala, alla Roma serve una seconda punta in grado di distogliere difensori avversari da Abraham (i suoi 17 goal sono assolutamente incredibili, nonostante qualche esperto di sofficini del forum affermi che sono pochi, considerato che ha giocato praticamente da solo e per aiutare la squadra, fornendo un apporto straordinario, sempre) e fare una quindicina di reti. Per la Serie A basta e avanza un Berardi, senza doversi svenare (al Sassuolo fanno carte false per i nostri Primavera), permettendo di avere soldi da spendere pure per due centrocampisti (magari Lopez e Douglas Luiz), un laterale destro (Wan Bissaka sarebbe l’ideale per dare forza e reattività alla difesa) e un centrale difensivo (Bailly è un altro Smalling).

  12. Giornalisti che non sanno fare il proprio lavoro e cioè cercare di scrivere quello che si avvicina alla realtà..vedi Micky che sembrava dover andare all’inter. Cambiate mestiere o le vostre fantomatiche fonti sconosciute.😂😂

  13. Scusatemi: giorni fa è uscito un articolo del corriere e di tuttosport dove si diceva che l’inter avrebbe offerto a dybala un quadriennale da 6mln netti piu bonus, cioè 24mln netti in quattro anni.

    Cifra che per un campione come lo è dybala è abbordabile se pensiamo che lo scorso anno neanche il piu ottimista si sarebbe mai immaginato di prendere mourinho a 7.5mln netti a stagione.

    Per me è una cavolata quella degli 8/9mln di euro.

    Semplicemente la juve vuole cambiare in toto tutta la squadra e si è romanzato molto l’addio. Lo stesso dybala voleva rimanere e penso che era ovvio che un punto in comune lo avrebbero trovato.

    • Ci può stare.
      Basti pensare che il prossimo anno per la Juve sarà di profondo rinnovamento visto che oltre a Chiellini ritiratosi, Bernardeschi e Dybala a zero, Morata che non verrà riscattato, cercheranno di sbolognare anche Arthur, Rabiot, Kean, Pellegrini e Ramsey.

  14. Dybala è incostante anche per motivi fisici e fa richieste fuori portata che innescherebbero una corsa al rialzo nello spogliatoio (vedi abraham). Mi terrei i giovani (ce ne sono 4-5 molto promettenti) e Shomurodov acquistando una valida alternativa a karsdop un difensore centrale di riserva ed 1-2 centrocampisti sperando che i vari veretout diawara oliveira villar spariscano e non ricompaiono le promesse mancate attualmente in giro in prestito

  15. La nostra realtà è il 25…poi posso pure morì

    De ste fantasie Dybala Pogba….nn me ne frega un…..

    Forza ragazzi scriviamo la storia
    Forza grande Roma ale’

    • Che morì e morì. Il 25 deve essere solo l’inizio. E daje…

  16. Bene, bene e ancora bene.
    Quando questa dirigenza smentisce, qualcosa di molto succulento bolle in pentola (Mou docet).
    Daje Roma daje!

  17. Ripeto fino alla noia, checcefrega de Dybala?
    L’attacco è di gran lunga il reparto dove siamo messi meno peggio, e Zaniolo vorrei vederlo cin noi un’altro anno almeno; a centrocampo servono almeno tre pedine nuove, delle quali due devono essere un mediano e una mezz’ala di prima scelta, più un rincalzo di valore. Via Oliveira, confermarlo sarebbe un suicidio economico e tecnico.
    In difesa un laterale destro che possa stare su entrambe le fasce, e un centrale che sappia giocare la palla per impostare.
    In attacco al limite un Kostic, se si torna al 4231 di Mou, terzo a sinistra.
    I soldi non sono infiniti, vanno spesi solo dove rinforzano la spina dorsale della squadra e migliorano le sue capacità di stare bene equilibrata in campo.
    Dybala non sarebbe mai decisivo in una squadra squilibrata come quella di quest’anno.

    • Beh… 59 reti in 38 partite di campionato non sono tantissimi. Togli Abraham e Pellegrini…chi segna? È mancato Zaniolo, Elsha, Veretout. Un altro che la mette dentro serve come il pane.

    • Io penso che una squadra con un centrocampo forte, che manovra in modo aggressivo e mette sotto l’avversario segna molto di più, anche a parità di attaccanti. Prima spendiamo per il centrocampo, poi per la difesa e poi un pensiero all’attacco.
      Siamo quelli che buona parte delle volte stanno nella trequarti avversaria e a forza di retropassaggi se ne tornano in difesa per ricominciare da capo o riconsegnare la palla all’avversario con la palla lunga del portiere.
      Prima risolviamo una volta per tutte questa aberrazione, poi vediamo quanto segnano i nostri.

  18. Dybala perché no. Dipende da quanto chiede, se è possibile e lui accetta si può fare e cosa più importante il Mu lo vuole? O preferisce altro?
    Forza Roma

    • Cosa ti avrebbe impressionato di Zaniolo ieri? È entrato a partita “staccata” e senza pressione avversaria ed ha toccato 5 palloni sbagliando li tutti clamorosamente. Per fortuna in una di queste giocate un giocatore che marca l’uomo tipo il nostro Mancini ha pensato bene di tirargli la maglia altrimenti sarebbe caduto o si sarebbe ingarbugliata da solo. A me è sembrato “pesante” e “macchinoso” ma ognuno la vede a suo piacere. Credo che Zalewski esterno alto farebbe meglio di gran lunga e con Zaniolo ci vedo una bella plusvalenza da prendere al volo in quanto credo che senza un mister tosto in panchina questo ragazzo di “testa” non lo tieni più a breve…..

    • È entrato si è preso subito il rigore, poi è scattato più volte bene è chiaro gli manca quel pizzico di agilità che aveva prima dei due infortuni,che lo porta a sbagliare gol che prima degli infortuni non avrebbe mai sbagliato, ma la può recuperare.
      Io Zaniolo non lo venderei può esplodere da un momento all’altro

  19. Ah beh se lo scrive il tempo…..,.. dove lavora Austin quello sbertucciato live in conferenza stampa dal grande Mou? Al Tempo. Ah beh allora …..

  20. Tralasciando il fatto che non cresco che Dybala possa arrivare (ma lo spero), il giornalismo antiroma sta cominciando a stufare. La società dovrebbe prendere seri provvedimenti. Questo articolo è evidentemente fondato sul nulla cosmico, è come se oggi mi fossi alzato e avessi scritto io questo pezzo, ha la stessa credibilità. Ma poi chi è Zotti? Il fratello scemo di Carlo?

  21. Con questa proprietà non escludo nulla. Dentro Dybala, fuori a malincuore Zaniolo, con i soldi ricavati vai su Bremer e te ne restano per sistemare il centrocampo.

    • Per Zaniolo oggi ti danno 35/40 milioni sempre se lui non chiede troppo di ingaggio. Per dybala metti in conto che i procuratori ti chiedono un bonus alla firma di 15/25 milioni per via che non paghi il prezioso cartellino (ormai è la prassi), per Bremer ce ne vogliono almeno 40 (miglior difensore dell’anno appena premiato). Sicuro che con i soldi di Zaniolo riesci a farti avanzare i soldi per fare tutto ciò che dici? Anche se ne ricavi 60 (ciao core) ci paghi solo Bremer (già accasato) e il bonus ai procuratori? Il problema semmai è non cadere nella trappola dei rinnovi mostruosi ai mezzi giocatori già in rosa che ti condizione ranno per gli anni a venire.

  22. Le fonti che hanno i giornali adesso per la Roma sono tutte inattendibili….non è vera la notizia e non è vero ciò che filtra da Trigoria….ciò che filtra non vuol dire niente ci sono delle cose che fanno pensare che possa accadere ma è un 1+1=2 niente notizia ma circostanze

    • Permettimi… ma anche quando hanno fonti attendibili scrivono fregnacce pur di spalare guano sulla Roma. Stiamo sul pisello a prescindere, proprio perché (secondo me) ROMA è ROMA, ed è l’unica che può rompere le uova nel paniere agli strisciati arroganti, corrotti e corruttori del nord. ROMA ha già dimostrato in passato di potersi ampiamente contrapporre al potere malavitoso a cui ho fatto cenno poc’anzi… e tutto il baraccone dei Media (ovviamente) alimenta il potere dando o scrivendo notizie eufemisticamente “elaborate”.

  23. Secondo me Totti ha fatto una battuta, riferito a dybala.
    Se fosse davvero incaricato dì fare un sondaggio, non lo avrebbe mai detto alla stampa

    • Potrebbe essere come dici tu ma mi sembra strano che TOTTI (non uno qualunque) all’improvviso impazzisce dopo le voci dei giorni scorsi e sapendo cosa si sarebbe scatenato fa quelle dichiarazioni ,boh mi sembra molto strano.

  24. Credo che Dybala abbia scelto da un pezzo altri lidi . In questo momento stiamo scontando un deficit attrattivo rispetto ad altri club. La colpa è della mancata qualificazione in Champions frutto delle nequizie arbitrali che hanno contrassegnato la ns.stagione e che purtroppo alla fine della fiera si sono rivelate decisive . Non solo ora si hanno meno soldi da investire ma alcuni calciatori ti snobbano da un punto di vista sportivo. Quello che accadrà questa estate lo vedremo . Evitiamo però i voli pindarici..

  25. Se proprio si deve parlare di calciomercato…

    La as Roma aveva la difesa più forte….e quando ce l’hai….nn si vende mai…

    Alisson marquinos rudiger….. sarebbero stati i pilastri per 10/15 anni

    E invece il venditore di mutande….nn c’ha pensato un attimo…..

    Ecco i campioni veri

    Forza friedkin scriviamo la storia
    Forza grande Roma ale’

  26. Totti va a parlare con Dybala, Pellegrini ieri si è fermato con Belotti, Mourinho ha bloccato Bremer a fine partita…in pratica Pinto è rimasto a fare rappresentanza🤣

  27. Bisognerebbe capire e sapere (solo essendo stati presenti lo si potrebbe fare) il “tono” con il quale Totti ha fatto quella battuta sulle sue intenzioni di provare a portare Dybala alla Roma.

    Fa tutta la differenza del mondo: se stava a “[email protected]@già” è un discorso, se lo detto ha in tono serio ed assertivo è un altro.

    In buona sostanza: se scherzava (dandolo a vedere) sarebbe stato giusto riportare anche il tono scherzoso e forse autoironico. Se lo ha affermato seriamente forse sotto sotto qualcosa c’è veramente. Se lo ha detto ma è consapevole che non c’è (o almeno lui non sa) nulla…non l’avrei capita, sinceramente.

    Boh, staremo a vedere.

    FORZA ROMA.

    • Ma come potete pensare che Totti, senza alcun mandato, vada a convincere Dybala. Promettendogli cosa? Un contratto? “Dai vieni a Roma ti farà un contratto per X anni a X milioni “…io capisco che ci piace sognare ma stiamo superando i limiti della logica. Se la Roma crede che Totti abbia il potere di prendergli determinati calciatori, allora lo assume e gli da delle direttive. Ve l’immaginate Dybala che si presenta in sede…”mi manda Totti, che devo firmà?”
      Pensiamo alle cose concrete, c’è una finale mercoledì… c’è la possibilità (stavolta concreta) di riaprire la bacheca. Solo questo ora!

    • Chico, però è Totti che l’ha detto che parlerà con Dybala. E la Roma non lo ha smentito ufficialmente, tutt’altro a ben vedere (intervista a Pinto) a meno che non prendiamo per buone le smentite del… Tempo. Appoggiarsi, in una trattativa complicata come “Dybala alla Roma”, anche all’ascendente di un giocatore carismatico come Totti, perché sarebbe così buffo o inverosimile? Poi è ovvio che il contratto non lo chiuderebbe Totti: ma se Totti stesse, intanto, sondando il terreno, cosa ci sarebbe di strano? Anche la frequenza con cui abbiamo visto Totti allo stadio e di nuovo così vicino alla Roma, ultimamente, a me ha fatto pensare. Possibile che abbia detto quel che ha detto (lui, non io o te) solo per spu..anarsi allegramente?

    • Ciao @Chico: infatti, se reale, non credo che Totti, di SUA iniziativa, vada “a trattare” Dybala. Cosi, tanto per passare il tempo.

      Non aggiungo altro a quello che ha scritto precedendomi e rispondendoti, Dandalo (ciao @Dandalo).

      Dandalo ha interpretato benissimo il mio pensiero; sono peraltro d’accordo anche con la sua aggiunta, in chiosa finale, che la presenza di Totti all’Olimpico, piuttosto frequente negli ultimi tempi, potrebbe indicare un riavvicinamento alla Roma e, chissà, avvalorare la “dichiarazione d’intenti” fatta ieri dal Capitano.

      Poi, è ovvio, può essere tutto o niente, chissà, vedremo. Intanto pensiamo alla Finale.

      FORZA ROMA!

    • Ulteriore piccola aggiunta: ho scritto: se reale. Intendevo se reale il riportato scritto. Da poco ho saputo del filmato di Sky ed ho potuto assistere all’intervista.
      Quanto riportato dai giornali e dai siti internet è stato corretto ed aderente a quanto detto da Francesco.
      Confesso, tutto sommato smentendomi, che pur vedendo il filmato e cercando di capire se il tono fosse stato scherzoso, ironico, oppure serio, assertivo non sono riuscito ad intravedere quale potrebbe essere la realtà.
      Concludo come sopra: staremo a vedere.
      FORZA ROMA!
      .

  28. In attesa dell’articolo più adeguato, vi lancio qua un sondaggio mooolto fantasy: prendereste Bremer e Bastoni, sacrificando il regista ed eventualmente Dybala o un altro bell’acquisto (e vedendo Mancini e Ibanez)? Like se lo fareste, dislike se preferite i 2 acquisti a centrocampo/attacco.

    • Complicato rispondere…… Tipo vorreste Haaland e Mbappe al posto di Pellegrini e Zaniolo??

    • Mica tanto. Dybala negli ultimi anni ha sempre sofferto un po’ a livello fisico. Xhaka si è spaccato di brutto. In Italia vince chi prende meno gol.

  29. Dybala a 6,5 più bonus 1,5 per qualificazione alla champions e 2 per lo scudetto se Mourinhio e Totti lo coccolano per farlo venire L argentino verrebbe di corsa.L Inter ha offerto 6,5 per 4anni.Dybala questo anno ha fatto 10 gol e 4 assist e non è stato il suo anno migliore .Valore di mercato 40 e ha raggiunto il valore di 120 quando portava da solo la yuve in finale in champions .Ma Pinto sicuramente prenderà una mezza sega come Oliveira a13 più 3,5 milioni di ingaggio .Giocatore di 30 anni .Poi ci sarà qualcuno innamorato di Pinto che dirà che il portoghese lo voleva Mourinhio e non voleva Dybala.

  30. Speriamo che sia una smentita diciamo tattica e che invece la Roma punti forte su Dybala perché è un giocatore che fa la differenza.

  31. Il problema Dybala non è il costo ma se lui è interessato a venire. Abraham, ad esempio, tra ammortamento e stipendio costa circa 14 milioni l’anno, a conti fatti più di quanto costerebbe Dybala a zero. Insomma, Dybala è senz’altro un investimento alla portata della AS Roma.

    Purtroppo interessa anche a squadre più appetibili, questo è il vero problema. Si convincerà a venire a Roma? Temo di no, anche se abbiamo ancora una carta da giocare…

    Daje France’, facce sogna’!

    • Il vero problema è che è saltato l’equilibrio tra prestazione e costo. Pellegrini ad esempio ti costa 15 annui tra ammortamento, stipendio e tasse che non beneficiano del decreto crescita utilizzabile per Abraham. Dybala vuole 10 milioni complessivi e senza decreto crescita anche per lui diventano 20 annui a cui aggiungere la “tangente” alla firma per i procuratori che equivale ad averlo pagato di cartellino. Il tutto per uno che salta il 50%delle partite di cui ne gioca bene il 10%. Mi sembra tutto veramente esagerato per giocatori che non hanno ancora dimostrato nulla tantomeno vinto qualcosa che non si sarebbe vinto o raggiunto senza di loro. Mettendo uno stipendio di base minimo ed un bel “dividendo” in base al risultato di squadra (non record personali) avremmo un calcio migliore e gente in campo che corre modello “uno x tutti”.

    • Forse dirò una stupidaggine ma se non riusciamo a prendere Dybala, un pensierino per Bernardeschi svincolato, che ha meno costi dell’argentino e confermandoti ugualmente zaniolo.

  32. A volte, pure se ti chiami Francesco Totti sarebbe meglio tacere, non credo che sia d’aiuto alla Roma la sparata su Dybala (che non verrà mai, perché potrebbe andare dove vuole a giocare la Champions…
    Poi ho il dubbio sul motivo per cui la Juve non lo trattiene; da quelle parti non è mai per caso che fanno le cose).

    • In effetti pubblicizzar la superlega di venerdì notte, ritirarsi di lunedì con ferite, assumer per il bel gioco con l’UCL prima SARRI (ancora ancora) poi PIRLO mentre stai pagando Allegri, per ritornar ad ALLEGRI da dove sei partito…
      Farsi quasi incastrar per truffa (ieri primi processi di una storia che risale al 2018), evitata solo per aver saputo dall’amica sottoministeriale di PARATICI (prontamente allontanato, ma non troppo…) che da anni erano indagati/intercettati a Perugia, vediamo se ci riusciranno a sfuggire… sono sinonimi di “saper quello che fai…”

    • Sardegna a volte anche tu dovresti riflettere prima di sparare la tua caxxata. Ti farebbe bene guardare la STORIA… vedi tu!

  33. Sarà ma io nn la vedo una cosa impossibile……anzi me lo aspetto, magari un ingaggio meno esoso di quanto vorrebbe…ma evita L Inter odiata, dopo le lacrime dell’ addio, trova un pubblico da invidiare una società in crescita e Mourinho che gioca solo x vincere….e infondo tutte ste alternative più invitanti forse nn le ha

  34. Ma quale pogba, sono in arrivo gli ottimi Senesi Frattesi e Raspadori, cosi mi avete risposto quando dissi che erano pippe, che non capivo di calcio e che erano ottimi giocatori, ed uno disse pure che come ciliegina sulla torta sognava caprari. Percio d’ora in poi, siccome dite che: mi lamento, piango, denigro e faccio paternali, mi limitero a citare le vs perle di mercato.

  35. Quoto Chico.
    Totti è così importante che o è nell’organigramma della Roma o sarebbe molto meglio per la Roma stessa che tenesse un maggior distacco dalle decisioni societarie. Ma se una sua battuta scatena queste reazioni non vedo come potrebbe rientrare nell’organigramma in questa fase, visto che la frase su Dybala (di cui non si comprende il tono) fa dimenticare che c’è una finale imminente. Pensate se fosse dentro la Roma il peso di una sua parola, una smorfia o un sopracciglio che s’alza per una decisione tecnica o societaria e nessuno conterebbe più nulla.Totti nellimmaginario del tifoso è nell’Olimpo, è il sacro totem, tabù, intoccabile e incontrastabile perfino da Friedkin e da Mourinho.

  36. Operazione difficile ma non impossibile, incrociamo le dita per Dybala, ma se non ci sono possibilità di prenderlo pazienza forse andrò controcorrente ma in caso di no di Dybala un pensierino per Bernardeschi un altro che si svincola a zero ce lo farei e sarebbe a costi più contenuti di ingaggio oltre ad essere rigorista e tiratore di punizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome