De Rossi: “La Roma è un bel momento in cui siamo tutti membri uguali di una grande famiglia” (VIDEO)

49
613

AS ROMA NOTIZIE – Nel pomeriggio Daniele De Rossi ha fatto tappa in Campidoglio in occasione della presentazione del libro del giornalista de ‘Il Romanista’ Tonino Cagnucci, “Il grande romanzo della Roma”. L’ex allenatore giallorosso, ora presidente dell’Ostiamare, è intervenuto nel corso dell’evento: “Dire cosa è per me la Roma è quasi banale, se devo provarci mi viene da dire che è un bel momento, in cui siamo tutti membri uguali di una grande famiglia: ognuno può viverla a modo suo, chi tifandola, chi dedicandole una carriera, e chi scrivendo un libro come questo”.

“Per dire cosa sia la Roma per me non esiste una parola, andremmo nel banale, per ognuno di noi è parte costante della nostra vita, della sfera emotiva e per me anche lavorativa – ha continuato -. Ci sono piazze simili alla nostra in questa visceralità, per noi è qualcosa talmente grande da scrivere un libro, gridarlo allo stadio, fare uno stendardo se non arrivi con la voce o gare il giornale. C’è un momento in cui non ci sono più classi sociali siamo tutti uguali nella stessa famiglia. Trovo bello che vengano fatti romanzi, in questo hai preso una bella mia foto, a parte me e Francesco i cui anni verranno trasmessi su Youtube, c’è una parte di Roma forse ancora più importante che in assenza di materiale su Internet va tramandato“.

“Quando ti sei sentito più Romanista? Non lo so, è una cosa che viene da sé. Il bacio alla maglia nonostante io ci tenessi è diventato inflazionato, ci sono altri vari momenti che mi hanno attaccato alla Roma. Il più recente, ho la moglie americana e i figli più americani che romani, e quando sono diventato allenatore della Roma mio figlio ha iniziato a seguire il calcio, l’ho visto orgoglioso e ho capito che stavo iniziando a trasmettergli quello che per noi è la Roma. Spero che rimanga per il futuro a prescindere da dove lavorerò. Ho provato a chiamare mio figlio Agostino, ma non era il turno mio: Di Bartolomei era un riferimento, per tutto ciò che non viene raccontato e che abbiamo la fortuna di sapere. Noi da dentro sappiamo chi è vero e chi no, per me contano i racconti di chi Ago l’ha vissuto. Nonostante io non l’abbia vissuto mi ha fatto sempre pensare che sarebbe stato grandioso conoscerlo – ha aggiunto -. Ho dovuto correre per venire qui, mi sono un po’ sopravvalutato e ho sudato. Sapevo da subito di venire qui, ho voluto tenere Tonino sulle spine. Tonino è una brava persona, un bravo scrittore e soprattutto un grandissimo Romanista. Una persona che merita, a volte io non vado a questi eventi ma penso che Tonino lo meriti, una volta ogni 16 anni. Era un po’ che volevo vedere il derby allo stadio, lo facevo da raccattapalle però un po’ mi sarebbe piaciuto che fosse rimasta una cosa tra me e i miei amici, un po’ era una questione di ordine pubblico. Un’idea partorita da due-tre giorni da una battuta di Mastandrea, io mi sono imbacuccato e ho sofferto il caldo più atroce della mia vita. Abbiamo fatto uscire solo un pezzetto di quella serata ma abbiamo il video di quando entro allo stadio o di altri momenti, non li abbiamo condivisi perché è morto Bryant e non era carina. Uno di quei momenti in cui siamo tutti uguali”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteComo, Fabregas: “Non c’è nulla con la Roma, voglio continuare questo progetto”
Articolo successivoDovbyk recupera, ma contro il Como tocca ancora a Shomurodov

49 Commenti

  1. Daniele, fatti un bel po’ di giri per il mondo, fa l’allenatore in tutte le lingue, cadi e rialzati finché puoi, riempiti di esperienze e tornaci più preparato per la Roma e Roma, qua se sei di casa la gente si aspetta ancora di più e la pressione che ti metti a te stesso è troppa rispetto a quella che ti metteresti per qualsiasi altra squadra su questo pianeta. Solo vincendo fuori potrai tornare a casa tua senza dover sentirti il bisogno di dimostrare cosa vali. L’esempio ce l’hai davanti agli occhi: Sir Ranieri.
    Auguri di cuore per la tua carriera.

    • Un semplice quesito:
      dato che De Rossi è sesto come media punti in serie A (nonostante tutto) tra gli allenatori della Roma davanti a Mourinho, Montella, Zeman, Luis Enrique, perché non dovrebbe poter allenare la Roma prima di vagare per anni in giro per il mondo?

    • Tanti hanno fretta di rivederlo in panchina… 1 qualora tornasse e fallisse nuovamente, dopo SPAL ed esonero la sua carriera sarebbe finita. 2 Non mi sembra che ci sia la ressa per averlo… ad oggi farebbe bene a fare come DeZerbi, un’esperienza all’estero sarebbe importante.

    • @Faio1974, ma lo chiedi su questo sito con elementi iscritti al fans club Di Canio!!!!

    • Francesco come detto non credo ci siano molti laziali…il problema è che una fetta dei romanisti è proprio così…insulta Totti o De Rossi con un astio inverosimile. Non mi aspettavo di avere delle risposte al mio quesito (non ne ho avute dato che…non c’è ne sono. La storia del calcio è piena di grandi allenatori partiti direttamente dalla serie A. Addirittura anche non ex calciatori di alto livello. Per un ex top player come DDR non ci dovrebbero essere preclusioni dogmatiche…invece ci sono proprio da parte di una fetta seppur minoritaria dei “suoi” tifosi. p.s. minoritaria in assoluto, qui sul forum curva la metà…).

    • Fabio74 e Francesco, i dogmatici finora siete voi 2 che tacciate di laziali chi non la pensa come voi….io non vedo insulti verso DDR nel mio commento neppure astio, anzi.
      poi scusami Fabio74, ma comparare 7 mesi di gestione De Rossi con più stagioni e/o più tempo speso da allenatori mi risulta un paragone non corretto, è come dire prendo i 6 migliori mesi di Tizio e li comparo con i 24 totali di Caio. DDR se avesse continuato oggi non si sa se la sua media sarebbe migliore o no…
      io lo reputo uno con molte capacità non espresse, ma non pronto per la serie A e ancor meno per la Roma.
      e’ un’opinione e siamo in democrazia che io sappia.
      buona serata e Forza Roma sempre…

    • Papi chulo hai ragione nel sottolineare che il tuo commento non è pieno di astio verso DDR (io personalmente non ti ho accusato di quello però) ma che hai solo espresso il tuo parere. Io mi riferisco in generale alla moltitudine di romanisti (no, non vi ho definiti laziali, anzi ho specificato che non lo siete…ti prego di rileggere bene i miei commenti) che paradossale vedono DDR in negativo con una visione dei fatti poco oggettiva che andrebbe riservata ad un “traditore” non ad una bandiera. I tifosi di tutte le altre squadre si comportano in modo diverso con le loro (spesso meno fedeli) “bandiere”… arrivano anche a difenderne i misfatti più evidenti (e questo non va bene). Sinceramente mi chiedo perché il romanista abbia questa tendenza all’odio (non tu in particolare, parlo in generale, magari il tuo è solo un parere istintivo che non condivido). Nel merito della tua risposta devo dirti che non è a mio avviso minimamente condivisibile…essere all’ esordio e aver avuto poco tempo è più uno svantaggio che addirittura un vantaggio come sostieni insensatamente tu…

  2. grande Daniele. dei un signore vero che ama la Roma, nonostamte alcuni tifosi ti defiscano brocco ed inesperto i fatti in futuro non potranno che darti ragiione, mai una parola fuori posto nonostamte la societa’ ti abbia calpestato, sei la storia del club e ne fai parte.
    .forza Roma e forxa Daniele, uomo.vero!!!

    • Il 50% di pollici versi ad un commento sacrosanto (vorrei fossero laziali ma purtroppo non lo sono…). Una parte di tifoseria si merita i comportamenti stile Emerson…
      La Roma è altro…

    • Se sicuro che la colpa sia della Società che a me non pare che lo abbia proprio calpestato. Ad un tecnico inesperto non si danno più di 3 mln netti d’ingaggio, quarto allenatori più pagato della serie A, se poi non lo rispetti. Evidente c’è qualcosa che non sappiamo e responsabilità il capo all’ex vessillo giallorosso, lo stesso che pretese per amore della Roma un ingaggio super ai tempi della Sensi. Io sono convinto che diventerà un bravo tecnico e che un giorno potrà tornare ma c’è una bella differenza con Ranieri. Quest’ultimo oltre ad aver fatto tanta gavetta non ha mai preteso nulla per il fatto di essere romanista e oggi allena per quattro spicci e solo per l’amore che nutre per la nostra causa. Certo che la Roma è una grande famiglia ma questa non è quella di De Rossi ma la stragrande totalità dei suoi tifosi che dalle Alpi alla Sicilia tifa Roma e vive una normale quotidianità e tira fuori i soldi per seguire la squadra.

    • Alberto il tuo commento è una cozzaglia di cretinate populiste. Che senso ha paragonare (quasi contrapporre) il DDR allenatore con Ranieri che ha già detto che vuole smettere?!?Che senso ha rinfacciare a DDR calciato l’ingaggio che ha percepito quando altrove poteva guadagnare anche di più?!? Ma tu quanti anni hai? Ti ricordi del de Rossi calciatore? Sciacquatevi la bocca prima di sparlare di chi (come de Rossi e Totti) ha onorato la Roma e solo la Roma per vent’anni!!!

  3. …bell’articolo 🙂💕💕… DANIELE sicuro sa esprimersi bene.
    Se facessi un regalo a te stesso trovando una squadra nuova (a 3,2 M….difficile non ci credo manco se lo leggo, qualcosa in meno) lo faresti anche alla Famiglia ROMA.
    In bocca al lupo.

    • No personalmente ritengo che Daniele non debba fare regali ne a se stesso ne ai Friedkin per come e’ stato trattato e sopratutto perche’ non credo abbia puntato alcun arma alla tempia di nessuno per firmare quel contratto. Lei invece di guardarsi il dito provi ad andare oltre”se puo” o se ne ha l’obbiettivita’ necessaria, e chiedersi chi ha creato questa situazione.

    • …ma infatti i Friedkin sono strani ad aver fatto quel triennale mica avevano la pistola puntata. E per questo sono molto strani.
      Per il resto le dirò..la “famiglia” è tante cose ma non percepire una barca di soldi grattandosi nel frattempo per tre anni. Magari la sua è diversa.

    • Ah ho capito i Friedkin sono strani e lui pero’ e’ colpevole. Spero che Daniele si prenda tutto quello che gli spetta fino all’ultimo giorno alla faccia dei falsi-moralisti a targhe alterne, il suo essere Romanista e’ fuori da ogni discussione come mia di famiglia, non si permetta piu’.

  4. ancora non si dimette il grande romanista, ogni giorno che prende soldi da esonerato diminuisce la mia stima per lui… invece di andare a fare gavetta preferisce prendere soldi a uffa…

    • Dal suo esonero non sono passati sei mesi. esonerato dopo 4 giornate ma parte dei tifosi gli imputano di sottrarre soldi alla Roma. Semmai i soldi sono dei Friedkin, non miei di certo. E a parte il fatto che ci sono allenatori che restano a libro paga fino a fine contratto anche se esonerati, cosa che non mi auguro con DDR, mi domando perché ce l’avete con sta storia?
      Non ha estorto il contratto da top, esagerato senz’altro, ma non estorto. Dichiarare amore per la Roma non equivale ad essere dei cog***i e rinunciare ai soldi.
      Mi auguro che appena potrà farà la scelta giusta, se così non dovesse essere, ovvero se dovesse rinunciare a panchine meno ricche per riscuotere tutti i soldi del contratto con la Roma, allora e solo allora, mi ricrederò. Fino a quel momento riscuotere il suo ingaggio da esonerato sarà un suo diritto e non un atto contro la Roma.

    • DDR16 complimenti per la risposta articolata che hai concesso ad un commento ignobile che avrebbe meritato più insulti che argomentazioni…

  5. Onestamente i 10 milioni se l’è tenuti, un vero figlio di questa società si sarebbe tenuto l’ingaggio di un anno e sarebbe finita nel modo giusto. Al limite ne tieni 5 e rinunci agli altri 5, questo a prescindere dalla Roma, da persona responsabile, tanto più con la Roma

    • Oddiomio, non puoi averlo0 scritto. Non sono passati 6 mesi dal suo esonero, non ha riscosso 10M, nemmeno 3M dato che la stagione non è finita. Appena troverà una squadra farà la scelta giusta. I soldi li hanno messi nel contratto i Friedkin non è entrato con la pistola in banca.

    • Punto primo: tu cosa ne sai che al termine della stagione non si siederà su un’altra panchina?
      Lo hai saputo da lui? Nel caso, finirebbe nel modo “giusto” come lo chiami tu.
      Punto secondo: ti risulta che Pellegrini, da un po’ di tempo ormai con un minutaggio superiore in panchina rispetto al campo, abbia chiesto di ridiscutere l’ingaggio al ribasso?
      Anche questo sarebbe “responsabile” da romanista quale si definisce secondo il tuo ragionamento, o no?

    • “un vero figlio di questa società..”
      DDR mio fortuna che non hai bisogno di avvocati difensori perché ha abbastanza risorse per farlo da solo. Qui siamo al trollaggio senza senso. DDR non è figlio di questa società, non è figlio del Friedkin Group, semmai sarebbe figlio de Roma, che è una città e una squadra che la rappresenta nel mondo.
      Ripeto per essere chiaro: sono passati sei mesi dall’esonero, nel caso avrebbe riscosso non 10M, nemmeno 3M, ma 1,5M…briciole per i Friedkin. A stagione finita vedremo.

    • un tubo DRASTICO … Pellegrini che a te come ad altri non piace e ok, è in squadra si allena e gioca se lo chiamano, fa i ritiri e quel che vuole il mister..non va a Miami Beach o dove pare a lui. Non diciamo eresie.

  6. Grande uomo giallorosso, su questo sito bersagliato dal fans club Di Canio, in modo ignobile. Senza di te lo scorso campionato si finiva in B, coerenza e dato di fatto.

    • Lo scorso campionato non si finiva in B. Mou è stato esonerato quando era nono ma a soli 5 punti dal quarto posto. Ai tempi di Zeman comunque apprendo che eravate tutti fans club Di Canio visto che il boemo che gli preferiva il greco e voi tutti contenti.

  7. non mi piace la sua barba che nasconde qualcosa di losco, non mi piace la sua risata dopo aver passato la palla al napoli e successivo gol contro di noi. c’è di meglio in giro

    • La cosa più rivoltante di questo post sono il numero di consensi quasi pari ai dissensi (per il momento, ma non escludo possa peggiorare in tuo favore).
      La dimostrazione pratica di come questo posto sia infestato da pseudoromanisti o criptolaziali che poco hanno da dire sui pro o i contro di DDR come allenatore e molto dal punto di vista della calunnia vile e meschina mentre rimirano il poster di Di Canio sopra la testiera del letto.

    • Io sono critico con DDR ma per altri motivi. Un vero romanista non attacca la Società perchè non gli rinnovava il contratto, era finito come abbiamo visto ma voleva lucrare un altro ingaggio. Per quanto riguarda le voci sulla sua vita privata nè abbiamo sentite tante ma non possiamo assolutamente giudicare la persona o fare delle supposizioni su cosa nasconde la barba. Indipendentemente da come la pensiamo ci vuole rispetto per la persona.

    • X Alberto, non sono un biografo di DDR, ma dopo l’ultimo ingaggio ha fatto stagioni molto buone, tra l’altro una semifinale di CL, oltre un paio di secondi posti in campionato.
      Quando pallotta non ha rinnovato più mi pare sia andato via senza attaccare nessuno.
      Ma forse stiamo raccontando storie diverse. Io innamorato fracico del suo calcio, lo ammetto.

    • Pauloroberto, ma che caspita dici??!! Daniele De Rossi può stare simpatico o antipatico (ai laziali ad esempio…), ma merita rispetto. La “barba che nasconde qualcosa di losco” è squalificante per te che lo scrivi. Pure come professionista, sia da calciatore ( e vorrei vedere), sia come allenatore (con la Roma numeri lusinghieri) merita la giusta considerazione; al di là se uno lo ritenga o meno adatto alla panchina della Roma. 34 punti in 18 partite. Quasi due punti a partita, una media da piazzamento Champions con una squadra piena di falle, e con un Dybala che ha avuto tantissima sfiga con gli infortuni. Parliamone. Pauloroberto, per favore…

      FR

    • …e comunque è tutto un minestrone. Qui mescolate in tanti DDR allenatore col DE ROSSI giocatore…15 anni fa con ieri.
      E non è lo stesso discorso.

    • Poi c’è chi lo attacca quando parla di “Casi Umani”.. Eccolo qui.. È con lui tutti quei personaggi che hanno messo un like a questo soggetto..

      Forza Roma

  8. Daje Danielino,

    torna quando sarai pronto per reggere il peso di questa grande piazza.

    A Roma da calciatore non hai vinto quanto avresti meritato, se tu lo facessi un giorno da Allenatore sarebbe la perfetta chiusura del cerchio.

    Per te e per tutti i tifosi.

    Io ci spero.

    ❤️🧡💛

  9. Qui si scrive di tutto ed il suo contrario.
    Io invece voglio dire solo una cosa chiara: Danie’ ti voglio bene perché sei SEMPLICEMENTE ROMANISTA!!!
    P.S.
    Troppi rosiconi e permalosetti sparlano di te!!!
    FORZA ROMA

  10. Mah continuo a non capire molti qui del forum. Si continua a dare del grande romanista a José Mourinho ( sempre grazie per la conference!)che, tra l’altro, non mi risulta aver rinunciato allo stipendio da gennaio a giugno 2024 e dell’ approfittatore a De Rossi. Ora, capisco perfettamente che debba fare esperienza per cui forse non era ancora del tutt pronto per la Roma, ma vorrei ricordare ai molti qui che ne mettono in dubbio il cuore giallorosso che nella coreografia di un Derby di qualche tempo fa c’ era il suo volto insieme ai pilastri della storia della Roma. ” Figli di Roma capitani e bandiere…”. Ripeto, non capisco l’astio.

  11. ecco i fans di Di Canio che gli chiednno addirittura di rinunciare ai soldi….ma cosa????? vedete il mondo al.contrario? in virtu’ di cosa dovrebbe? ha fatto due punti di media anno scorso, ed una semiifinale uefa all’esordio nel massimo campionato, ha accettato la Roma senza uno straccio di garanzia per la stagione successiva conquistandosi il rinnovo a suon di risultati e poi e’ stato pugnalato alla schiena dai perecottari americani che hanno pugnalato alle spalle anche voi prendendo juric, esonerato dopo.un pareggio a Torino dove non prendevi punti da 20 anni e dopo un furto clamoroso a genova dove avevamo i 3 punti in tasca, frodati da un arbitro scandaloso, questi sono i fatti il.resto sono chiacchere in malafede, che Daniele fosse inesperto e dovesse crescere insieme a societa’ e squadra iattraverso alcuni inevitabili errori di inesperienza i friekin lo sapevano benissimo, incolpate lui al posto di una presidenza farlocca disastrosa ed incompetente che dopo.aver cacciato Mou, ha usato una bandiera della Roma. Successivamente gli altri disastri combinati della greca che stava distruggendo la Roma col.tacito assenso dei Friedkin che ora ripetono il gioco lfatto con De Rossi assumendo tardivamente il.grande Ranieri, il fumo in faccia non vi basta mai? ragionate con la vostra testa se amate la Roma, De Rossi va’ solo.ringraziato per quanto ha fatto, io gli auguro se vuole ed ha la fortuna di trovare una proposta degna che lo aggradii, altrimenti fossi in lui mi sgargarozzerei i soldi degli.americani in drink e viaggi, alla faccia loro, il contratto era sacrosamto se avevano riserve come le avevano gli.dicevano dopo.il.primo anno arrivederci e grazie, ma riprendetevi va! pseudotifosi, lunga vita a Daniele De Rossi ed alla Roma!!! Pubblicare please redazione…

  12. Su questo sito troppi fans lazziesi, siete gli stessi che sputano sulla VERA Curva Sud (che oggi non c’è più) che si sgolava in modo emozionale e fiera per chi indossava con dignità la nostra maglia. Voi solo protagonisti in pigiama dietro una tastiera tutto il giorno, avete fatto idolo chi si batte il pugnobal petto sotto qualsiasi curva di cui ha il contratto, e che ci ha insultato per anni quando il sistema ci era sempre contro per non farci vincere. Squallidi.
    Forza Roma.

  13. difendere De Rossi non si puo’ qui, sconfortante davvero, le persone non ragionano piu’, sanno solo.odiare a sproposito, ora gli fanno anche in conti in tasca. 😅..pazzesco, a parte Falcao qui che e’ proprio infiltrato Laziale chi denigra De Rossi e’ rivoltante .

  14. Le cose che si leggono qui su Totti e DDR manco su biancelesti.net le accettano. Se domani si vince con il Como c’è l’ennesimo travaso di bile da parte dei sedicenti tifosi romanisti del forum…

  15. A Daniele si può volere solo bene, senza se e senza ma, visto quello che ha già dimostrato per la Roma. Mi chiedo, invece, come facciano tutti quelli che stanno sputando veleno qua sopra a guardarsi allo specchio e sostenere di essere romanisti. Si inventano pure bugie o distorcono fatti, e trovano pure il coraggio di scriverle. Sono quasi affascinato.

  16. Se De Rossi è così romanista e ha così tanta voglia di fare l’ allenatore il prossimo anno DEVE trovarsi una squadra, se non lo fa allora o non è così romanista o non ha così tanta voglia di allenare, non si scappa….

  17. Questo spazio è fortemente contaminato..

    Laziali, tifosi di altre squadre, oppure Romanisti dell’era moderna, che della storia della Roma non sanno assolutamente nulla..

    Ah dimenticavo, gli invidiosi, chi critica a prescindere chi nella vita c’è l’ha fatta.. Questo qui si legge spesso, specialmente verso i ragazzi più giovani.. Che siano allenatori, Ds, Calciatori.. Ora per il tifoso anche il Ceo è una figura sportiva importante.. Veramente c’è da ridere..

    Io posso muovere critiche razionali.. Per motivi specifici su un personaggio che ha vestito la nostra maglia..

    Le nostre bandiere sono esseri umani e come tali hanno fatto errori, come li fate voi giornalmente..

    Ma qui si sparge odio, cattiverie.. Senza motivi veri..

    De Rossi continua a farsi pagare?.. È ci mancherebbe.. È stato cacciato dopo praticamente 3 giornate.. Al suo posto non rinuncerei ad un solo euro..

    E non è una questione di “amore”.. Perché amo la maglia della Roma a prescindere.. Ma posso avere astio verso l’attuale proprietà.. Che ha seguito la Solokou invece di darmi fiducia..

    Totti, De Rossi, Giannini, Bruno Conti, Agostino.. Etc etc etc.. Aggiungo anche Aldair e Rudy Voeller che sono stati capitani e leader.. È ne sto dimenticando una marea..

    Per la Roma hanno dato tutto.. C’è chi ha fatto un intera carriera qui, rinunciando a squadre di gran lunga più vincenti..

    Ci sono campioni del mondo tra questi calciatori.. Davvero credete che avrebbero avuto difficoltà?

    Ma hanno dedicato tutto alla Roma.. Solo per questo meritano rispetto.. Ci hanno fatto gridare, piangere, cantare.. Veramente è tutto dimenticato?

    Hanno anche preso?.. Certo.. È un ovvietà.. Ma hanno bloccato la loro carriera a Roma, invece di crescere trofeo dopo trofeo..

    De Rossi che vi piaccia oppure no è una bandiera di questa maglia.. Ed anche da allenatore male non stava facendo.. Lo dicono i numeri..

    E partito male quest’anno?.. Si anche la Fiorentina che stava a pari punti con noi.. Oppure l’atalanta che aveva due punti in più.. Il disastro è avvenuto dopo..

    Ed in ogni caso ci vuole rispetto.. Rispetto a chi ha dato una carriera alla Roma..

    Forza Roma

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome