ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club al termine dell’ultima amichevole di questo precampionato, quella pareggiata per 1 a 1 sul campo dell’Everton.
Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo lavorato tanto, tanti allenamenti e tanta intensità. Siamo contenti sia del lavoro dei ragazzi sia della struttura incredibile che ci ha ospitato“.
Tante indicazioni dalle amichevoli, l’ultima cosa ti ha lasciato?
“Mi ha lasciato che se siamo corti come nel primo tempo, puliti nel possesso palla e bravi a riattaccare lo spazio anche quando siamo bassi, possiamo essere fastidiosi per chiunque. Abbiamo giocatori diversi tra di loro: chi più bravo ad attaccare la profondità come Artem (Dovbyk, ndr), chi bravo a venire incontro come Mati (Soulé, ndr), Enzo (Le Fée, ndr), Lorenzo (Pellegrini, ndr) e Zalewski. Siamo una squadra che inizia ad avere tante caratteristiche che mi piacciono”.
Abbiamo seguito tanti allenamenti e nelle partite abbiamo rivisto tanto. Significa che i ragazzi stanno capendo tutto alla perfezione.
“Oggi ho fatto una piccola riunione perché ero piacevolmente colpito dal fatto che ieri hanno messo in pratica in allenamento tutto quello che avevo chiesto nei giorni precedenti. Già da lì avevo avuto sensazioni buone. È ovvio che questa era una partita di allenamento, ma l’abbiamo preparata come se fosse una partita di campionato perché così deve essere. Qui in Inghilterra il livello è tanto alto. Siamo contenti dei primi 50-60 minuti fatti, poi abbiamo perso un po’ di campo ma abbiamo fatto una buona prestazione”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
È solo un amichevole tutto giusto però vorrei capire perché non hai voluto tenere a Llorente..
Oggi Ndicka in notevole ritardo di preparazione.
Un altri difensore centrale, se cediamo Kumbulla e Smallinh è necessario.
Poi ci sarebbe sempre quel problema sulla fascia destra..
Pure a centrocampo sarebbe il caso di fare qualcosina…….
Daniele tu di calcio ne sai più di me quindi io me ne sto buono buono da una parte e mi fido di chi ne capisce più di me…. E mi tengo per me alcune considerazioni. Speriamo che il gioco migliori…
Questa Roma ancora non è né carne né pesce…e. per adesso personalmente non mi ha iniziato a piacermi…
purtroppo i dirigenti della Roma non hanno coraggio..
coraggio di vendere cristante e pellegrini e di rivoluzionare il centrocampo.
questi due giocatori non sono scarsi ma non ti consentono di competere per i primi posti.
ma se li vendi una parte della tifoseria di curva insorgere perché sono considerate due bandiere della Roma di oggi, quindi ci vuole coraggio a liberarse
Più che altro manca il coraggio di qualche club ad acquistarli.
Pellegrini forse …..ma Cristante idolo della tifoseria dove??? io non lo venderei ma lo terrei in panchina come rincalzo .
Ci vogliono due centrocampisti buoni ,uno possibilmente con caratteristiche tipo RADJA NAINGGOLAN!!
Cristante sicuro Pellegrini nella juve giocherebbe davanti la difesa è uno dei pochi col cervello… ma poi ognuno vede il gioco a modo suo…..come per Abraham lui centravanti e penalizzato, non salta di testa e pressato sta in difficoltà invece io lo proverei esterno alto dove ha spazio e più possibilità nel uno contro uno. Provare non costerebbe niente ma centravanti non è il suo ruolo
ma sta scherzando vero??
Credo di sì….
Purtroppo ha ragione. Le Fee sembra buono, ma serve qualcuno che abbia forza e velocità.
Daniele senza un centrocampista di gamba e fisico ed un eterno d attacco a sinistra quest anno la vedo davvero male , sul Terzino destro in qualche modo si farà purché sia un giocatore prestante fisicamente, idem per il centrale …ma centrocampista ed esterno sono indispensabili ..mi auguro che non accetterai comprosmessi in tal senso
Ad oggi facciamo le stesse errore del mercato dell anno scorso : giocatori forte in attacco giocatori modeste in centrocampo e in difesa.
Si continua a ripetere che lo scorso anno eravamo forti in attacco..
Allora una domanda molto semplice.. Chi erano i nostri fenomeni in attacco ?.. Dybala – Lukaku.. Giusto?
Dybala che ti salta il 40% delle partite e Lukaku che inizia a dimostrare segni di un evidente calo..
Ah capiamoci, io considero comunque Dybala e Lukaku fortissimi.. Ma quando si parla di Dybala e sempre un giocatore a mezzo servizio…
Poi?.. Chi erano i nostri grandi attaccanti ?.. Belotti ?… Azmoun?..Elsha?… Zalewski?
Sulle fasce chi attaccava?.. Karsdorp?.. Kristensen?..
Le nostre ali?.. Chi erano, chi superava l’uomo?
Per giocare con il 3-5-2 servono Esterni di centrocampo che saltano l’uomo e mettono mille palloni, oppure che sanno entrare dentro l’area.. E centrocampisti che si inseriscono.. Noi di tutto questo avevamo poco e niente
La coppia Dybala Lukaku.. Punto, Fine.. sarebbe questo l’attacco forte?
Un attacco vero si fa, con esterni di attacco che saltano l’uomo.. E no, non può essere Zalewski così come Elsha al massimo può essere una buona riserva.. Serve velocità, Serve chi salta L’uomo, Serve chi si inserisce..
Ed un pò con Soule, Le Fee siamo migliorati, ma no, non basta..
L’inter con il 3-5-2 Non si basa solo sulla coppia Lautaro – Thuram.. Hanno Dumfries che sarà anche tecnicamente scarso, ma e un treno che stende gli avversari, Di Marco che mette mille palloni dentro.. Palloni precisi..
Miky Che fa assist per le punte, Barella che si inserisce..
Questo era il loro attacco, credere che siano i due attaccanti e basta e veramente riduttivo..
Diamo a Dovbik chi lo serve.. Ha Dybala come sempre, ma ora ha anche Soulè, dagli un altra ala, una velocissima, che va in profondità.. ed ecco che probabilmente in questo caso L’attaccante avrà anche chi lo serve..
Credere che lo scorso anno l’attacco della Roma era forte solo per il duo Dybala – Lukaku significa non aver capito nulla in questi anni..
Poi manca più di qualcosa anche a centrocampo ed in difesa, sono più che d’accordo..Ma se si vuole un vero miglioramento la Roma deve fare :
Ala sinistra (forte)
Centrocampista (forte)
Terzino destro (forte)
Difensore centrale (forte)
4 giocatori che dovrebbero partire titolari.. Poi con 1800 partite, i titolari non sono mai gli stessi, ma di base, tecnicamente e questo che serve.. per colmare il Gap
E vorrei aggiungere solo due cose.. Enzo le Fee Ha subito giudizi, negativi, senza il minimo motivo, senza la minima conoscenza su di lui.. Per valutare un calciatore ci vuole tempo.. Non e un fenomeno dopo 3 partite, non e una pippa dopo 3 partite..
E per quanto riguarda Ndicka e uno di quei calciatori che per entrare in condizione ci metterà più tempo di tanti altri…Vale per molti calciatori con la sua fisicità..
Forza Roma
È evidente che ci vuole Paredes al posto di Cristante per far girare meglio la squadra.
a dicembre questo non ci arriva, se continua con certi schemi senza aver gente di gamba e tecnica in difesa per uscire con la maledetta costruzione dal basso.
io lo dico ora, se non cambia qualcosa sul mercato, o lui non modifica le sue idee, a dicembre avremo Sarri in panca.
Che avrebbe gli stessi problemi ed anche meno elasticità mentale!
solda ma fallo almeno iniziare il campionato e fa finire il calciomercato no?!
cercano tanti soldati nelle varie guerre prepara lo zaino…
Mancano un difensore centrale, un terzino e un centrocampista, tutti e tre titolari. È il 10 agosto e manca una settimana all’ inizio del campionato. Siamo nettamente in ritardo e se non si muovono, anche quest’anno inizieremo il campionato con buchi importanti nella rosa. Qualcosa non funziona a dovere nella programmazione. Anche altri sono nelle stesse condizioni? Uno: non partono da un sesto posto cronico: due: delle altre chissene.
Forza Roma
H725 certo che non funziona qualcosa nella programmazione, anzi, 6 anni 4 allenatori 6/7 posti, c’è molto che non funziona, come non funziona il fatto che continuano record di abbonamenti e vedrai anche i soldout.
Poveri noi. Abbiamo vinto una sola partita in amichevole ( forse due se contiamo con il Latina ) .
De Rossi elogia tutti, ma de che…. ci voleva Conte che gli faceva sputare sangue.
Quello che manca a noi è un bravo condottiero e De Rossi non ha esperienza. Un grande tifoso ma potrei esserlo anche io senza essere allenatore. Mancano le basi.
Conte ha fatto 0-0 col Modena in casa nella prima partita ufficiale.
ma lo hai visto ieri il Napoli ?
penso di no.
comunque Antonio Palumbo, potrebbe essere il centrocampista adatto alla Roma.
Forse De Rossi se che ciò che manca arriverà…..oltre a sapere che nn affronterà il Cagliari dopo una serie di allenamenti pesanti……ci vuole un po’ di pazienza, è presto x giudicare….x noi come per tutti
Ammazza quanti allenatori!! Ma come mai Dan ancora non vi ha chiamato?🤣🤣🤣
Io nutro fortissimi dubbi sulle capacità di De Rossi. E poi ha anche il problema che è troppo amicone di molti giocatori e remo che a centrocampo non arrivino urgenti rinforzi di spessore proprio per tutelare i suoi amichetti che sono da sesto posto in giù. Mi chiedo infine come sia possibile che al 10 agosto non si sia ancora provveduto all’acquisto di un buon terzino dx che era la prima cosa da fare sin dal giorno dopo la fine dello scorso campionato. Spero molto nell’acquisto di Theate che con la sua velocità e piedi buoni ci risolverebbe tantissimi problemi in difesa.
io nutrosei dubbi che tu tifi Roma.
Dalle tue parole lo stile è lo stesso di un commentatore delle milanesi.
Ciò non depone a tuo favore.
ma se con questa difesa e centrocampo sei arrivato sempre 6sto, non capisco perché lo riconfermi. E’ solo logica non tattica
Posso chiudere la serata con una “battuta”?
Oggi Celik è stato il migliore, è ho detto tutto….
Soule’ è talento puro!
Dovbyk ha sbagliato il goal e nel prosieguo della partita ha arrancato, ma è già al livello del “peggior Lukaku” (che per molti è un giocatore inarrivabile, quello peggiore eh…), ma promette di esserne al livello del migliore..!
Pellegrini ha qualità, ma rimane un limiye per la nostra squadra; non sai mai che “versione” presenterà.
Incostante tra partita e partita e nella stessa partita…..
Cristante è quello, personalità, presenza, affidabilità, ma una lentezza di pensiero e di gamba che non lo rendono artefice di una squadra che vuol competere….
Le Fee spero sia incisivo, ma temo si possa sciogliere.
Sensi era determinante nella prima parte della prima dtagione di Conte all’Inter, ma poi, per infortuni, e limiti, è scomparso dai radar.
Che Le Fee non faccia quella fine!
La difesa compatta è solida, ma come si aprono le maglie, ciao!!!
Credo in DDR semplicemente perché non può essere uno sfigato che si affaccia in questo mondo convinto di soli teorie, ma è uno che ha conosciuto, vissuto e apprezzato nella sua carriera, LA QUALITÀ!
E IMMAGINO LA SAPPIA RICONOSCERE.
SE L’HA VISTA, C’È!
FORZA ROMA
Però Celik anhe agli europei, con la sua nazionale, è stato spesso il migliore.
Mi sembra che la Turchia abbia fatto un europeo decisamente migliore del nostro !
Noi confidiamo in Bellanova che non è stato considerato idoneo a sostituire il peggior Di lorenzo degli ultimi 3 anni ?
dove è la logica ?
bravo e zalewski nella stessa frase Cozzano come il formaggio su uno spaghetto allo scoglio! è stato il più inutile in campo, ma proprio nessuno lo vuole a sto fenomeno?
Se de rossi è contento dei primi 60 minuti allora stiamo proprio messi male perché a me non è piaciuta ho visto il solito gioco lento senza idee i solidi passaggi dietro non si riesce ad arrivare in area con palla a terra vedo solo lancioni e tanti errori e de rossi è contento ma speriamo bene forza roma
perchè tu sei riuscito a vedere cosa succedeva da quella parte o ti fidavi del commentatore di Dazn ?
Perchè , anche se un miglioramento c’è stato, difficilmente i commentatori di Dazn conoscono i giocatori a sud del Po.
nel senso che non sanno proprio come si chiamano e che aspetto hanno.
mala tempora currunt…elogi per tutti come quando prese la Roma 6 mesi fa…
Aspetto fiducioso ma a Cagliari bisogna andare a prendere subito 3 punti. 💖💛
Tutti continuiamo a parlare di sto benedetto centrocampista “di gamba” ma Bove è uno zoppo?Lo avete visto oggi?Io credo che in un centrocampo con Paredes e Le Fee ci stia..e non dimentichiamo che abbiamo Pisilli…anche io credo che ci voglia un centrocampista” in più” ma Bove ha tutto per giocarsi le sue carte
La storia che non si considera l’ala sinistra sta diventando veramente noiosa..
Si continua a ripetere che lo scorso anno la Roma aveva un grande attacco, come se l’attacco fosse Lukaku – Dybala e basta.. 2 contro tutti gli altri difensori, no non funziona così.. Noi al massimo lo scorso anno, avevamo 2 giocatori offensivi forti su 6..Ed uno dei 2.. salta il 40% delle partite… Attacco forte?..Non direi.
La trequarti questa volta e fondamentale, per dare palloni, per portare inserimenti, per creare un gioco offensivo.. Presentarsi con Elsha titolare di sinistra e Zalewski dietro di lui sarà un errore che ci porteremo dietro per un anno se non si interviene..
Le ali servono come il pane, perchè sono anche loro centrocampisti in fase di non possesso, diventano attaccanti in fase di possesso, legano i reparti, si inseriscono, danno palloni alla punta, creano la superiorità, giocano di contropiede, veramente bisogna continuare?
Ala Sinistra (forte)
Difensore centrale(forte)
terzino destro (forte)
Centrocampista (forte)
In teoria servono ancora 4 titolari… Questo se si vuole costruire una squadra forte, se invece non si vuole finire questo lavoro, prendi un terzino e già adesso numericamente stai apposto..
Io aspetto il 1 settembre, ma la squadra sarà veramente migliorata solo ed esclusivamente se arriveranno 4 calciatori in quei 4 ruoli.. E parliamo di calciatori, che possono arrivare ed imporsi subito.. Poco contano i nomi, contano le prestazioni..
Forza Roma
Quindia sinistra siamo a posto
abbiamo zalewsky e elsha + angelino e dahl.
direi che siamo coperti.
bene o male sono giocatori che sono arrivati in finale di europa league due anni fa e l’anno scorso hanno battuto il milan di rafa leao e theo hernandez due volte sempre in coppa.
Vorrei sapere cosa c’entrano i risultati di squadra con il singolo..
Quindi se dovesse arrivare Calabria sei contento?.. Infondo ha vinto lo scudetto da titolare con il Milan..
Ma sono certo che non sei contento..
Questo Zalewski non è assolutamente da Roma..
Elsha non è poi il calciatore di 6 /7 anni fa.. Ed anche all’epoca era spesso il panchinaro di Perotti..
Questo succedeva in una Roma forte..
In questa Roma invece vi basta Elsha a 32 anni titolare..
Ma se questo basta a voi, non vi lamentate di non finire in zona Champions..
E se per te battere un paio di volte su 10 il Milan è un punto d’arrivo.. Per me dovrebbe essere solo la partenza per crescere.
Questa Roma la abbiamo lasciata con Svilar milgiore in campo, e ancora li sta. Questa Roma aveva bisogno di 2 terzini titolari,e non ci sono, Questa Roma aveva bisogno di difensore centrale ai livelli del miglior smalling e non c’è, questa Roma aveva bisogno ci centrocampisti dinamici e non ci sono, questa Roma ha speso 100 mln e per quale formazione titolare?
Ora se deve andare tutto bene perchè c’è DDR in panchina, (fattore su cui hanno fatto leva i Friedkin), allora va tutto bene e la Roma è forte, ma qui alla fine del mercato avremmo speso oltre 150 mln, e per chi?
Ovviamente il ritardo di programmazione è ovvio e stiamo rincorrendo sin dall’inizio dell’estate. Io penso che come base la squadra può tranquillamente superare il primo periodo fino a fine settembre, ci sono però degli incastri da qui a fine mercato in cui bisognerebbe decidere (in fretta) se affrontare in sicurezza tutta la prima metà di campionato oppure rischiarsela come gli altri anni. Io spero abbiano capito la lezione e si liberino di Smalling comprando un terzo titolare con Kumbulla che potrebbe anche andare bene come quarto. C’è la grana a sinistra con Zalewsky che non è un’alternativa,dovrebbe farsi le ossa da qualche altra parte e decidere se vuole fare il professionista o meno. Il terzino Dx penso sarà Assignon. Poi alla fine la squadra è quella io penso che Abraham resterà perché è un asset e adesso non so se il Milan è disposto a darti quello che vogliono i dirigenti (o ci risolvono il problema a sinistra oppure ciao), speriamo in colpi di scena finali alla Friedkin 💛❤️
Bisogna avere calma….da tutti.
Sono convinto che alla fine del calciomercato molti ruoli saranno coperti forse non tutti ma molti si
La squadra sta avendo molti cambiamenti anche nel gioco e come dicevo ci vuole calma che in questa città manca da sempre.
contento te….io ho visto una squadra molle ed in ritardo sia fisicamente che tatticamente….niente di nuovo rispetto a quelle degli anni passati…. cristante e Pellegrini sempre presenti ….. Dybala fuori mah….. Soule’ ottimo…. dovbik imballato…. angelino non può essere il titolare così come Celik…..ndicka è fuori forma e mancini è tornato timido….Svilar preso goal sul suo palo da calwert lewing mica da haaland….. cosa c’è da essere contenti se a questa squadra ad una settimana dall’ inizio del campionato mancano 5 elementi anzi direi 5 presunti titolari…..a Cagliari non sarà facile.
Speriamo che la prestazione di Ndicka sia dovuta ai carichi di lavoro che impediscono al momento, così come per altri della sua stazza, la rapidità di movimenti anche se continua col vizio di portar palla lentamente in avanti e “traccheggia” fin quando l’avversario lo attacca col rischio di perder palla da ultimo o quasi. Prima o poi ci farà prender gol per sto vizietto. Comunque è sempre stato in chiara difficoltà con l’avversario.
Le riprese controluce hanno impedito una visione appena decente della partita, dei veri geni in Inghilterra. Quel poco che s’è intravisto mi lascia perplesso sulle capacità del nostro centrocampo da… “compitino”.
Il terreno m’è parso un biliardo così come i campi di allenamento del St.George’s Park Football Centre… non è che potremmo ingaggiare qualche “giardiniere” inglese qui in Italia visti certi campi di patate in cui si gioca in Serie A?
de ro nn mi deludere altrimenti sarai tutte chiacchiere e distintivo