De Rossi: “Sogno di allenare la Roma. Mou ha portato tanto amore, è già una vittoria”

59
1409

AS ROMA NEWS – Daniele De Rossi parla alla Gazzetta dello Sport in occasione della  ‘Gazzetta Awards’. L’ex capitano giallorosso non vuole sentirsi chiamare leggenda: “Gli ex con una bella carriera come la mia si sentono affibbiare spesso questo titolo e io me lo godo per una sera. Ma nella mia classifica mentale le leggende sono altre…».

Dopo una vita alla Roma l’esperienza al Boca Juniors, poi il ritiro dal calcio giocato e lo step nello staff della nazionale. E c’è già chi lo sogna sulla panchina giallorossa: “E fanno bene: sperare o sognare non costa nulla. Ma bisogna anche essere realisti: serve un percorso, e può durare mesi, anni o decenni. Una cosa è sicura: sogno anch’io di potermi sedere su quella panchina, un giorno”

Ma l’ex centrocampista giallorosso si schiera al fianco dell’attuale tecnico giallorosso: “Visto che non amo i giudizi da fuori, mi limito a dire che nonostante il momento altalenante c’è un entusiasmo che forse si respira solo a Roma: questo allenatore ha portato tanto amore, e tanta gente gli va dietro. E questa è già una vittoria“.

Su Totti: “Stiamo facendo percorsi diversi – spiega De Rossi – con obiettivi e due futuri diversi. L’altro giorno Francesco era allo stadio e tutto s’è bloccato per cinque minuti. Non saremo dimenticati per parecchio tempo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteMou elogia Ibanez e punzecchia Smalling: “Hanno caratteri diversi”
Articolo successivoGrillitsch e Roca: ecco i regali sotto l’albero di Mou

59 Commenti

  1. Il portoghese non arriva neanche tra le prime 8 e voi ancora lo difendete… Il calcio è cambiato si pressa alto e la Roma non lo sa fare. Inizio prossimo anno verrà esonerato e ne riparleremo. Mo spolliciate pure e dite che sono della Lazio. Indifendibile per gestione del gruppo , gioco, dichiarazioni.

    • I tifosi come te sono cambiati che credeno di sapere tutto,, pure ancellotti era finito dopo il napoli, ma famola finita di scrivere spropositi.

    • Ecco, n’attimo che se libera Sarri da lotitolo e cambiamo n’antro coach. Comincia a pensà pure a n’antro allenatore che prenna er posto de Sarri fra tre mesi…

    • Ma se hai gente che tecnicamente non sa stoppare un pallone e non imbrocca un passaggio di 8 metri, dove vuoi andare? Allenatore e calciatori incidono per un 50% a testa. Allegri è meglio di Pirlo, ma la squadra che hanno è piena di scarsoni e i risultati sono simili. Con il tasso tecnico che abbiamo in rosa adesso e le possibilità di spendere dei Friedkin, ci vorranno diverse sessioni di mercato per arrivare a poter competere.
      Piuttosto, da una squadra di Mou mi attendo il coltello tra i denti, cosa che continua a non vedersi (direi da praticamente da sempre, è una questione culturale a Roma, salverei solo due parentesi storiche), ma è pure vero che se ogni giornata hai solo 12 calciatori a disposizione devi fare veramente i miracoli.

    • Ok, qualcosa l’ha sbagliata anche lui ma non serve a niente puntargli il dito contro e parlare addirittura di esonero. C’è un lungo percorso che va fatto ed è giusto dargli il tempo necessario.
      P.s. soprattutto occorrerà dargli i giocatori necessari!!

    • Che brutto avere uno degli allenatori più vincenti nella storia, che chiede giocatori forti per la propria squadra… un incubo.

    • Nessuno ti da del laziale, hai solo un punto di vista diverso…🤷
      Io spero, il tuo sia sbagliato..
      💪🧡❤️

    • Ma cosa pretendi da Mou mica fa miracoli e trasforma cristante in Falcao, ibanez in Samuel,
      Ma quale calcio cambiato guardiola gioca come Liedholm solo che il suo calcio si chiama tiki taka, e cambiato solo il nome.
      E se credi che Friedkin esonera mou vivi si plutone. Non hanno mandato via Fonseca dopo i sei cambi mandano via Mourinho perche la rosa e scarsa? Non sei laziale solo capisci un tubo di calcio.

    • Questo messaggio, e’la malafede palese,. A inizio campionato abbiamo sempre pressato alto, sempre. Poi infortuni. Impegni ravvicinati . Squalifiche . Hanno pesantemente condizionato le prestazioni in campo. Ma senza andare indietro nel tempo, analizziamo l’ultima partita vinta, nel primo tempo, fino a quando le forze erano al 100% , lo SPEZIA , e stato pressato e schiacciato nella sua area di rigore, infatti non superava la metà campo, quando nel secondo tempo, si e’ fatta sentire la stanchezza per i minuti della trasferta di coppa,.ricordo che lo SPEZIA si e’potuto allenare con tutta tranquillità ,ma questo non lo sai, o fai finta di non saperlo.
      Come fai finta di sapere , che tutte , e sottolineo tutte le squadre, non pressano alto , tutte le partite e per tutti i 90 e passa minuti . Non esiste e non se po’ fa’.
      Ricordo, che già al suo annuncio, in molti, abbiamo detto che con Mourinho era finito il tempo del Tiki Taka e che le sue squadre non hanno mai fatto il bel gioco , ma questo non lo sai, o fai finta di non saperlo.
      Sai quale sarebbe stata l’alternativa a Mourinho?
      Sarri.
      Sai quanti gol ha preso in 17 giornate di campionato?
      32. Si 32 gol subiti. E non ho contato quelli che ha preso in coppa la lazzietta.
      Perciò, teniamoci stretto a Mourinho.
      Ah, ricordo che ci mancano sempre 6 punti per le porcherie arbitrali subiti contro lazzio, Juve, Milan e Venezia.
      E quando parlo di porcherie, e’sottinteso che oltre i punti che ci hanno tolto. Devi togliere pure i 7 gol subiti.
      2 dalla lazzio
      1 dalla Juve.
      2 dal Milan
      2 dal Venezia.
      Che ci avrebbero fatto diventare la migliore difesa del campionato con soli 12 gol subiti
      Ma questo non lo sai. O faii finta di non saperlo

    • Condivido, altre squadre inferiori ci hanno dato lezioni di calcio. Dopo mesi ancora non si vede uno straccio di gioco , ha spaccato lo spogliatoio e svalutato i giocatori. Dove sta il motivatore?

    • @Giraldi Nico
      Ma certo, l’importante è non comprare i giocatori a chiunque arrivi e mandarlo al macello con questa squadra di pippe per accollare la situazione al tecnico malcapitato di turno ma mai a chi i giocatori forti non li può/vuole comprare.
      La missione del cesarocommercialista…

    • @Fischio
      La verità è che da anni questo è il primo allenatore che dice la verità: la qualità della rosa è scarsa. Dopo anni di allenatori aziendalisti e Direttori sportivi incapaci questo è quanto. Nelle maglie ci devi mettere i giocatori…

    • Sono d’accordo con Idi di Marzo, ad una rosa mediocre come è la nostra non puoi togliere contemporaneamente Pellegrini, Zaniolo, Elsha e Mancini, il tasso tecnico che non è fantastico pure con loro, senza, scende drasticamente, lo abbiamo visto lunedì e lo sottolinea Idi di Marzo: alcuni non sanno stoppare un pallone che gli arriva male, non sanno appoggiare a qualche metro, non sanno farlo filtrare tra le linee avversarie, cito: Kumbulla, Karsdorp, Veretout, Mayoral; chi per stanchezza (Veretout) chi per manifesta incapacità (gli altri tre). Un’altra mina vagante è Fuzato, bisogna pregare che Rui Patricio non si assenti!
      Ora secondo il mio punto di vista le strade sono due: vendi sottocosto alcuni giocatori ( Diawara, Fazio, Kumbulla, Villar, Carles Perez, ect) prendi i soldi ne investi altri e acquisti giocatori di livello ovvero 2 centrocampisti e terzino destro titolare e punti a vincere i due trofei ancora disponibili e alla portata con la rosa rafforzata;
      oppure vendi qualche esubero, punti giocatori importanti per acquistarli l’anno prossimo (sempre l’anno prossimo, così ad agosto ’22 rompemo, spacchamo, famo, e a Natale ’22 ci ritroviamo qui a pontificare per l’anno successivo, o stadio, a prossima campagna acquisti ’23, ect) e vivacchi sperando nella buona sorte!
      Ma vendi pure sottocosto quelle 3/4 pippe sesquipedali che hai e investi qualche soldo ora e punta a vincere qualcosa quest’anno, dopotutto non vedo squadroni che ci precludono aprioristicamente di sperare vincere la Coppa Italia o la Conference….!!!!
      Forza Roma, sempre!

    • Assodato che il gioco della roma non è esaltante ma, strano ma vero, il Napoli (del super lodato spalletti) e il Milan appena perso qualche titolare hanno cominciato a perdere partite, la juve senza ronaldo ha mostrato tutti suoi limiti… l’inter che ha una rosa lunghissima guarda caso è l’unica che regge… forse forse i giocatori sono più importanti degli allenatori?

    • Caro Fischio, spero proprio che ti sbagli! Al momento Mourinho ha portato il suo grande fascino mediatico ed ha compattato la tifoseria che lo ha scelto come allenatore migliore possibile. E con il curriculum che si porta è inevitabile. Sul campo invece è come dici tu, ma per Mourinho è una novità assoluta il tipo di lavoro che si appresta a fare. Gli va dato tempo, il dubbio che non sia il soggetto più adatto per un progetto di ricostruzione dal basso stile Atalanta, si può avere alla fine di un tempo più congruo. Tra l’altro, essendo un “neofita” per questo tipo di lavoro, dovrà inevitabilmente imparare dai propri errori. Spero che si accorga presto che deve riuscire a fare giocare a centrocampo i giocatori più tecnici che ha e che avrà perché da lì nasce la possibilità di dominare l’avversario (a me non va giù l’esclusione di Villar, che ritengo ora come ora il nostro miglior centrocampista, dopo Mkhtaryan e Pellegrini). Ma con un profilo di questo genere hai la certezza di suscitare grande fascino ovunque. Qui da me la Roma ha acquistato un motivo in più per essere citata come squadra competitiva: è la squadra allenata da Mister Mourinho. FR

    • @Fischio,Mourinho ha già risposto alla tua critica dopo la prima partita parlando della composizione squilibrata della rosa.” In attacco ho scelta e qualità,sulla trequarti ho tutti giocatori che aspettano palla sui piedi e non posso attuare quel pressing offensivo che piace a me,i giocatori hanno caratteristiche diverse” Disse più o meno così dopo la partita contro i turchi di Conference League!

    • Fischio,
      darte del laziale sarebbe un complimento,
      almeno a quel punto le tue parole avrebbero una logica.

      Se invece sei davvero della Roma, mammamiacomestai…..

    • Fischio,
      che la Roma non ha gioco è vero, che non pressa alto è vero, ma dimmi una squadra di Mou che ha dato spettacolo…Nessuna.
      A Mou gli va dati tempo e giocatori che vuole lui (almeno di un certo livello e in linea con i costi..)
      Con Mou, o brutto gioco oppure vittorie. E in tre anni ci farà vincere qualcosa.
      L’alternativa è cambiare allenatore ogni anno, come sostengono molti.
      E mi sembra che sei uno di quelli

    • Mario,

      Ha svalutato i giocatori? ma dove? il fatto che non c’era nessuna fila per i nostri prima di Mou vuol dire molto. Sono scarsi e questa la sacrosanta verita. Ma dove vai con i Kumbulla, Ibanez e soci? Abbiamo ceduto giocatori gratis perche altrimenti nessuno prendeva queste pippe.
      ha spaccato lo spogliatoio? sai come era unito prima di Mou, con mezza squadra che stava contro fonseca.

    • In effetti il CHELSEA di Tuchel ha vinto l’ultima Coppa dei Campioni pressando alto…
      😂😂😂😂😂

    • …che poi cosa significa “pressare alto”? Nulla. Il gioco di chi sceglie di pressare alto può essere, spesso, una vera disgrazia, e meno bello (per me) di chi chiude ogni spazio nella propria 3/4 difensiva per ripartire con 2/3 passaggi e arrivare nella porta scoperta di una squadra che ti aggredisce (come mi auguro riesca a fare la ROMA contro il mitico GASPERINI alla rincorsa della sua prima Coppa Italia…)
      “Pressare alto” come si intende spesso é tattica mutuata dal basket, ma se non lo fai davvero bene e in maniera coordinata, ti esponi alle ripartenze che ti infilano come un pollo allo spiedo (cosa che garantiva imbarcate all’ultimo EDF e all’elegante FONSECA, per stare a ROMA…), e COL FISCHIO, FISCHIO, che vinci le partite giocando così… modernamente 😉.
      “Pressare alto” spesso fa coppia con le mitiche “ripartenze dal basso”, che se fatte come sappiamo bene noi, saranno moderne e alla page quanto vi pare, ma ti espongono nella maggioranza dei casi a situazioni del piffero, dove su 5 reti prese, 4 te le sei fatte da solo… e mantengono molto poco, le suddette ripartenze, di quel che sulla carta promettono.
      No FISCHIO, nel calcio passato, passato prossimo, presente e futuro, le partite le VINCI PRINCIPALMENTE con una difesa forte, che prende poche reti, é sempre stato così e sarà ancora così con buona pace del giochista di turno. Certo non pressando (male) fino a trovarti a lingua x terra dopo un torello a rimbalzare sul muro, e con un portiere che palleggia meglio, piuttosto che parare.
      E, le VINCI, soprattutto con la qualità dei giocatori, che a noi manca oggi, certo non il gioco.
      Infine ricordo sempre ITALIA BRASILE ’82, a chi mi chiede che gioco preferisco.
      Sicuramente quello della Nazionale poi campione del Mondo.

    • IDI DI MARZO, se PIRLO come ALLEGRI oggi non avesse avuto CR7 l’anno scorso, pure con rigori “alla CUADRADO” credimi, finivano il campionato al massimo al 10 posto. A farglielo fare tutto, pure più giù…

    • E non solo e’della Lazio, ma e’pure cecato.
      Non ha visto che Il Sarrismo gli ha portato in dono, 32 gol subiti in 17 giornate di Campionato..Di sto passo a fine anno, arrivano a 90 gol subiti.
      Eh eh eh già stanno a volare gli stracci a Formello…volaaaaa una mutanda in ariaaa.

  2. Mou agisce secondo una logica. Solo emarginandoli se ne andranno. Siamo prigionieri di questi invertebrati mangiapane a tradimento che con l’ingaggio fuori mercato che percepiscono non se ne vanno e neanche corrono. Se devo arrivare ottavo va bene ma con un monte ingaggi da ottavo posto non da terzo posto. Sono romanista non ho mai chiesto di vincere 20 scudetti. Quindi ben venga l’atteggiamento del portoghese. Fosse la volta buona che fanno le valigie. Ricordo che abbiamo sul groppone ancora Santon e Fazio. Vergogna

  3. Secondo me, con la determinazione che ha DDR prima o poi si siederà su quella panchina.
    Non gli resta che darsi da fare per convincere a suon di risultati.

    • Vabbè ANDREAVE sappiamo che a DDR (da buon romano, cosi dicono ho sentito nel resto d’Italia e però dovrebbero confermarlo i romanisti de Roma qui) ogni tanto gli si gonfiava la vena e magari in campo “gonfiava” Lapadula e se ne usciva con storie tipo “ve faccio arriva decimi…”
      Ma nessuno é perfetto, chi é senza peccato, travi nell’occhio e pagliuzze negli altri… dai!
      Certo ad averlo in rosa oggi uno come lui…

    • Giusto Silvio1967, si può sbagliare …
      Pero’ è pure giusto essere coerenti con se stessi..🤷
      Detto questo di DDR, avercene…!!
      Secondo me era perfetto (per lui) fare da secondo a Mou..
      💪🧡❤️

  4. No figurati non sei della Lazio, sei un tifoso della Roma ,
    Çome me e tutti gli altri ,non condivido quello che scrivi su mourinho père e non pervye o per gli altri è che sottovalutare una squadra che sitrascina dietro problemi non indifferenti ,come i suoi predecessori
    giocatori infortunati (lunga degenza ) in ruoli determinanti ,squalifiche ,ammonizioni a go go ,tra l’altro ne abbiamo già altri 2 in diffida, giocatori costretti da tale situazione a giocare in ruoli non proprio loro,e si vede sul campo, altri per necessità stra usati e non sempre riescono a rendere al meglio abbiamongiovani promettenti ma come succede vedi felix per eccesso , di entusiasmo si fanno espellere ingenuamente favorendo l’errore dell’arbitro una situazione che da anni subiamo senza avere una formazione decentemente presentare(forse solo sulla cart) i conti poi li fai sul campo
    Sul gioco d’accordo non piace vorrei anch’io vincere con bel gioco
    Sto sulla realtà la squadra vince (non convince) gioca male, però prendiamo punti fondamentali per la classifica ,ti qualifiche per il turno successivo nella coppa, va bene lo stesso (pensare altri club giocano male e vincono titoli,accadesse pure per la Roma)fischio per me non sei degli innominabili resta sempre nella Roma criticate ,ma mon abbandonata

  5. È tutto già scritto da tempo. Benvenuto Daniele. Almeno core e sangue de Roma a Roma. Solo così potemo ripiasse n’attimo.

  6. Hinc Sunt Leones hai detto una cosa giusta…” prima o poi “…..ritengo De Rossi un possibile buon allenatora,ma ,secondo me sarebbe la cosa più sbagliata del mondo metterlo subito sulla panchina giallorossa…..Rischierebbe di fare la fine di Pirlo alla Juve. Deve fare il suo percorso,non accelerarlo…Cominciasse dal basso a farsi le ossa ( al limite al posto del padre-guru nella Primavera) e poi si vedrà. Ma questo è la mia opinabile opinione. Un abbraccio giallorosso.

  7. Sono curioso di vederlo all’opera, ma soffrirei a trovarmelo di fronte come avversario. Magari farsi le ossa in un altro campionato??😁

  8. Spero che non finisca come per Carlo Ancelotti che 20 anni fa diceva che prima o poi…. E poi ce lo siamo trovato a Napoli addirittura…

  9. Fatti trovare pronto Daniele.
    Quando Mourinho avrà finito il suo lavoro e lascerà un club finalmente al di fuori della spirale della mediocrità sarai l’uomo giusto, nel posto giusto, al momento giusto.

  10. Leggo che non ha i giocatori , quindi devi perdere contro il Bologna con medel 1,70 da centrale difensivo , ti trovi come Empoli con Cutrone? Sei sotto la Fiorentina , perdi a Venezia con 11 scappati de casa? Fai un punto con il Bodo? Metti Zaniolo ( ha fatto per una vita la mezz’ala) seconda punta e Perez mezz’ala , vinci a Venezia prendi un gol su Rigore e metti 5 punte ( perdi) vinci con il Sassuolo che gli annullano 3 gol per 1 centimetro e prendono 3 pali… Vinci con il Cagliari con 2 azioni da fermo ( eravamo al 65 esimo miracolo di Rui su Pavoletti per il 2-0 con il Cagliari, vinci con il Toro 29 a 81 di possesso palla , vinci con lo Spezia altri 2 gol da fermo. Ha perso il derby contro una squadra che gioca con Cataldi e il lampione Apro e Patrick . Non ha vinto una partita dignitosamente neanche con le ultime era 0-0 anche con la Salernitana fino al minuto 70. Vedremo Mayoral Villar che faranno in futuro , non sono fenomeni ma per lui non possono giocare a calcio, ne riparleremo specialmente di Villar. Qualunque lavoro in qualunque settore si valuta il presente e non quello che hai fatto 5 /10 anni fa con un calcio diverso. La Rosa della Roma è inferiore solo a Inter Napoli e Atalanta ( il Milan a svariati punti in più) Qualunque altro allenatore sarebbe stato cacciato e per voi è Gesù

    • In una piazza seria un allenatore si valuta due anni klopp il primo anno ha fatto ride poi dopo mercati intelligenti ha creato uno squadrone se poi te vuoi il bel calcio con sta squadra che se credono tutti arrivati o top me sa che non è fattibile

    • La Fiorentina l’abbiamo battuta, il Cagliari pure. Il VENEZIA ha pareggiato (col goal della Juve probabilmente viziato da mano iniziale di BERNA) con gli 8 scudetti di fila, tranne l’anno scorso, solo ieri. L’EMPOLI ha appena battuto il NAPOLI (e aveva battuto pure la FIORE 2 a 1..), il BOLOGNA ha avuto fortuna che non l’avranno più in un anno…
      Il SASSUOLO ha demolito la LAZIO ieri l’altro.

      Il calcio é strano, hai presente, vero FISCHIO?(quello sul campo, alla PS4 l’arbitro non annulla le reti contro la JUVE e non concede al Milan rigori più farlocchi di quelli solari che da alla ROMA)
      Comunque non sarai laziale, ma quando parli di come si é perso il derby con loro (PELLEGRINI tolto dal campo da un arbitro corrotto 7 giorni prima in un periodo che segnava dagli spogliatoi, pronto ad affondare una Lazio già affondata in altre occasioni ) lo sembri davvero…
      REGALATO dall’arbitro a SARRI senza se e senza ma.
      100 gialli contro 10 in media.
      2/2/1 squalificati per somma di gialli nelle ultime 3.

      La ROMA ad oggi per me, in piena ricostruzione, é abbondantemente 3 in classifica con arbitraggi umani ma onesti.
      La LAZIO, anche lei in piena ricostruzione (temo che tra qualche mese sarà più temibile) di gioco e di squadra, non é esattamente in debito neanche con la fortuna…

  11. Eh eh eh mi fai ridere.
    Stiamo sotto a Fiorentina…
    Perché e’finito il campionato?
    Comunque Roma-fiorentina 3-1. Ma forse non lo sai.
    Il Venezia e’stato aiutato dall’arbitro con un rigore VERGOGNOSO, ma questo non conta.
    Con la Salernitana stavano 0-0 al 70esimo?
    Ma allora e’vero che non le sai le cose,
    Il gol del vantaggio lo ha segnato Pellegrini al 48 esimo minuto.

    • …Ma infatti. Gran parte delle reti in partite bloccate si segnano nell’ultimo quarto d’ora più supplementari, quando le squadre perdono fiato e forza, perdono applicazione, soprattutto quando ancora c’erano solo 3 cambi. Questo ripeteva ALLEGRI l’anno scorso, che gli ultimi 15 minuti di gara sono fondamentali…

      A proposito dell’Empoli mi ero dimenticato (a parte il 2 a 1 a FIRENZE da noi regolata, la vittoria col NAPOLI, pure la partitella facile vinta allo JUVENTUS Stadium…)
      In effetti dovevano assumere ANDREAZZOLI, non MOURINHO…
      Ma cosa vuoi dire di chi se la prende con la ROMA per aver perso “a tavolino” la gara con Juve (goal fatto regolare annullato, con ORSATO che riscrive impunito il regolamento, e rigore irregolare ignorato ringiovanendo Chiellini), Milan (primo solo nel possesso palla), e Lazio (rigore su ZANIOLO che erano 3 falli, ripartenza da annullare e goal loro, dove hanno “giocato” solo i primi 20 minuti?)…

  12. Io credo che mezza squadra ,per come sta giocando,cioè palesemente non contro ma neanche a favore di Mourinho, secondo me gli sta già preparando il comitato d’accoglienza e idealmente il benvenuto sulla panchina giallorossa… Forse e’ solo un mio pensiero ma c’è solo da aspettare….

  13. Ma poi , Gaetano , ammesso e non concesso, cosa vuol dire che stavamo 0 0 al 70esimo? Potevamo starci anche all’80esimo….. Ma com’è finita? Che i gol segnati dopo 70 minuti valgono di meno? Ma che discorsi…. il fischio ce l’ha nel cervello…..

    • Si come dici te … Dimmi una partita dove sei orgoglioso della Roma ? Se sei contento de vince con la Salernitana io no

    • Ah , perché quando si sceglie una squadra , si scelgono pure le partite in cui essere orgogliosi.
      Quindi se si vince 0-4 contro la Salernitana,( dove hai toppato il minuto del vantaggio ..) non bisogna essere orgogliosi, nooo.
      Io invece, pensa te , sono orgoglioso a prescindere di essere tifoso della ROMA. MA FORSE TE sei Antonello Venditti che alcuni anni fa si dimise da essere tifoso della Roma.
      Eh bello a essere tifosi solo quando si vince.

    • Non l’ho scritto io che stavamo 0-0 al 70esimo ma Fischio…

  14. Finalmente un commento sensato. È da quando è arrivato che ripeto:” troppo entusiasmo per nulla “. Mi trovi pienamente d’accordo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome