Di Canio: “Gasperini? Ho la sensazione che possa capitare di tutto, anche fallire velocemente”

119
1794

Paolo Di Canio, ex attaccante tra le altre di Lazio, Juventus, Napoli e Milan e oggi opinionista di Sky, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha fatto le carte del prossimo campionato.

Queste le sue parole in merito alla Roma e al nuovo corso giallorosso con Gian Piero Gasperini: “Mi sembra che la Roma stia facendo qualcosa per occupare delle caselle ma non con giocatori straordinari. Mi dà la sensazione che possa capitare tutto con Gasperini. Che possa fallire, velocemente; che possa fare qualcosa di normale o che possa far capire subito che grazie a lui si può costruire qualcosa di importante nel futuro, senza nomi altisonanti ma con un modus operandi come a Bergamo.

Anche se a Roma si chiede qualcosa di più e in fretta, ma se lo lascia lavorare magari può fare nel tempo qualcosa di simile all’Atalanta. Non sarà facile perché non c’è un club che lavora come i Percassi e una struttura che prende giocatori con grande conoscenza“.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Sancho non è un sogno, ma serve fare spazio
Articolo successivoCalciomercato Roma, rifiutate offerte da 35 milioni per Soulé

119 Commenti

    • Dopo ste’ dichiarazioni,e visti i pronostici passati de sto’ scappato de casa, c’è ‘a quasi certezze che l’ ASROMA farà ‘n gran ber campionato.

    • Poveracci, dalla sconfitta al derby al salmone hanno dovuto digerire di tutto. Il sorpasso in classifica e l’esclusione dalle coppe l’hanno seppelliti. Il massimo di cui possono discutere sono le penniche di lotito in Senato In qualche modo si debbono pur sfogare😅

    • @punisher…attenzione che sto scappato de casa, come giustamente lo chiami tu, un barlume di sinapsi funzionanti ce l’ha…s’è tenuto una via di fuga. In pratica s’è giocato la tripla così può sempre dire che lui l’aveva detto. Forse è andato a ripetizioni…
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  1. Eh niente, questo qua ha la psicosi ed è ossessionato dai nostri colori. Che pensasse “alle caselle” dall’altra parte del Tevere.
    Che vita misera dover iniziare a gufare a metà agosto. Paole’, prenditi una pausa, vai a bagnarti al mare.

    • X Maridodo:
      D’accordo con te in tutto , ma quel paole’ maiuscolo nun se po’ vede’…

  2. Adesso Di Cagno è diventato un talent cioè un talento. Ma de che, de ca22ate. Quando poi parla della Roma, è accecato dalla sua nota fede caciottara. Mi chiedo spesso che lo tengono a fa’

  3. ma perché a questo soggetto è permesso parlare ? a prescindere dal contratto con Sky che gli permette di farlo nella propria televisione , mi chiedo perché venga intervistato al di fuori di quella farsa di programma dove partecipa. Ma la cosa più assurda è che ci sia qualcuno disposto ad ascoltarlo.

  4. Na forchettata de caxxi tua no? Tornatene nella bassa palude lazziese da dove vieni! Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️

  5. se la misura fosse il “filosofo” DiCanio e non invece lo spazio e l’interesse che gli organi d’informazione dedicano alle sue riflessioni probabilmente vivremmo meglio, basterebbe un pò di Autan!

  6. Buon giorno. La pubblicazione di queste dichiarazioni cos’è, un test per verificare la fattibilità del rispetto del nuovo regolamento? Scontato che dargli del laziale é verità assoluta, ma come si fa a non offendere questo (ridicolo) personaggio (?). Spero solo che verrà smentito. Ancora una volta.

    • Con le regole del politicamente corretto, definire uno “laziale” è da denuncia. Al massimo lo si potrà definire “diversamente romanista”.

  7. cara redazione, forse è bene che ciò che si dice a sky, rimanga a sky.
    normalmente gli articoli o le notizie prese da sky non danno valore aggiunto al sito.
    spesso deprimono la qualità degli interventi.
    Poi quando sono banali , come in questo caso, possono anche far dubitare delle qualità come esperto di calcio , dell’intervistato.

  8. Da quando sento i suoi sproloqui, ho una stima maggiore per i pescatori..
    Senza di loro non mangeremo salmone.. 🤷
    😜😂😂😂😂

  9. Buongiorno , di fronte a dichiarazioni di tale portata( più che di dichiarazioni, mi sembra di stare di fronte ad auguri di fallimento calcistico da parte di un tifoso non di un opinionista) è difficile rispettare il regolamento del sito , è molto difficile….

  10. Anche io sono andato dal medico e alla vista delle mie analisi mi ha detto che potei stare divinamente, ma potrei anche avere qualcosina…oppure potrei non risvegliarmi domani mattina…ma questo lo pagano pure x dare certe opinioni?

    • solo tu potevi essere d’ accordo con questa specie di “opinionista”, comunque è utile sapere, alla fine, per quale squadra tifi.

  11. Come dire che tempo fa domani: può piovere, può esserci il sole o può essere nuvoloso, può fare caldo ma può anche fare freddo.!!! Insomma non ha detto un caxxo!

  12. D’altronde c’è da capirlo, notizie sulla sua amata lazio non può darle… non gli rimane che giocare al suo gioco preferito, parlare di noi.

    Ah Paolé chi se compra la lazio?… Ah si, scusa, dimenticavo! Ops

    L’unica cosa di cui mi dispiace veramente è che non ci siano le quote per scommettere sulla vostra retrocessione in B quest’anno, altrimenti 2 euro ce li avrei messi molto volentieri.

    • La Lazio non compra nessuno. Sta a posto così. Lotito ha detto che queste sono le indicazioni di Sarri, che dopo i primi allenamenti ha esclamato: ammazza oh! e chi ce ferma!

  13. Non potendo commentare il mercato della lazio, bloccato dall’incompetenza di una intera società ci vine a dire:
    – che il progetto Gasperini fallirà
    – che abbiamo comprato pippe
    – che non siamo capaci di acquistare buoni giocatori

    Poi mi giro e vedo che abbiamo:
    – un ds che ha vinto lo scudetto al Milan comprando giocatori sconosciuti
    – un allenatore che ha vinto la coppa uefa e che negli ultimi 5 anni ci è arrivato costantemente davanti, non comprando campioni, ma facendoceli diventare
    – una società che finalmente mette persone competenti di calcio nei ruoli chiave (Ranieri)

    Quante ne fa fare l’invidia

  14. Mancava solo che ipotizzasse l’arrivo dei marziani e poi avrebbe sondato quasi tutte le opzioni possibili. Ma che commento è?

  15. Ragionamento senza possibilità di errori, insomma ha detto che la Roma di Gasperini potra’ vincere, pareggiare o perdere. Un mago

  16. Beh, può accadere di tutto.
    Davvero illuminante, un parere essenziale.
    Confesso che ne avevamo bisogno, però con una differenza sostanziale di atteggiamento.
    Noi confidiamo in un esito positivo, lui in quello opposto.
    Oggi sarà l’articolo più commentato.

  17. Siamo sempre nei tuoi pensieri… ricorda di quando, avanti di 13 punti, con molta ironia pronosticavi una salvezza all’ultima giornata della Magica o di quando ci prendevi in giro con il Bodo… chi è rimasto senza coppe l’anno scorso? Chi è uscito con il Bodo? Caro laziese… pensa alla formellese che è meglio

  18. Grazie Paolo per aver predetto ancora una cosa del genere, successo assicurato 😂
    D’altronde uscire ai rigori in casa col bodo glimmete e mandare una squadra norvegese in semifinale per la prima volta nella storia delle coppe europee non è da tutti, ma alla fine 7 di voi fanno i pecorari, ci sta.

  19. Da la Roma rischia di retrocedere..
    al 5 posto
    o da 7 di loro facevano i Salmonari….e poi scena muta dopo l eliminazione….
    direi di intervistarlo tutti i giorni….secondo me finisce che piantano le tende al Circo Massimo

  20. Da la Roma rischia di retrocedere..
    al 5 posto
    o da 7 di loro facevano i Salmonari….e poi scena muta dopo l eliminazione….
    direi di intervistarlo tutti i giorni….secondo me finisce che piantiamo le tende al Circo Massimo

  21. Aspettavo con ansia le parole di paoletto, adesso posso dire che siamo sulla strada giusta, verso dicembre avremo i meme.

  22. Chissa’ quali sconvolgenti rivelazioni , analisi , prese di posizione sulla Roma si aspettava il giornalista della gazzetta da di canio.
    E’ un peccato commentare, ma e’ solo per dire , lasciamoli perdere certi figuri. Come siti romanisti ignoriamoli.

  23. …ha imparato a farsi il nodo alla cravatta e con questo sforzo ha finito i neuroni…ora gli rimane solo il trespolo, tutto qui…

  24. Raga questo è un amuleto! È il karma impersonato.Vi ricordo l’ultima via che ha nominato la Roma, 2 finali consecutive. Adesso sono molto fiducioso.

  25. Di Canio è un rosicone laziale pieno di livore però sul fatto che non ci sia competenza nello scegliere i giocatori è sotto gli occhi di tutti, sono stati commessi numerosi errori. Abbiamo cambiato numerosi DS e anche Massara sinora purtroppo non mi è sembrato una lince o un fulmine di guerra. Negare questa realtà a mio avviso è solo controproducente per la Roma. Abbiamo un grande allenatore come Gasperini e un monumento come Ranieri che hanno già dimostrato il loro valore. Probabilmente non abbiamo uno staff di scouting all’altezza della situazione. Sabatini all epoca era un fuoriclasse e un accentratore, riusciva da solo a fare quello che oggi fanno team di analisti e staff molto preparati e moderni. Roma è una piazza difficile ed oggi Probabilmente anche a causa della proprietà non si intravede una perspicacia e velocità di azione che servirebbero per competere con gli altri. Massara in tutto questo si barcamena a mio avviso senza deleghe reali, deve dar conto a troppi interlocutori e non possiede la personalità per imporsi.

    • Massara è arrivato a Giugno fino al 30 poteva solo vendere
      poi ha ha preso 4 giocatori secondo me tutti buoni…
      parlare di Sabatini che fini a quando è arrivato a Roma nn lo filava nessuno… è il suo Mercato nei primi anni nn è stato influenzato dalla cessione di Neymar che ha cambiato tutto …se gestiva meglio i conti poteva aspettare a vendere Salah….che avresti potuti vendere al doppio

    • “Massara in tutto questo si barcamena a mio avviso senza deleghe reali, deve dar conto a troppi interlocutori e non possiede la personalità per imporsi”. Affermazioni un tantinello avventate. ma lo dici suffragato da conoscenza diretta dei fatti? Altrimenti sono solo illazioni.

  26. mi da la possibilita’che……..
    che possa fallire velocemente
    che possa fare qualcosa di.normale
    che possa costruire qualcosa di………
    pero’ me pare come na Sibilla
    come al solito ha parlato del nulla come e’ solito il suo dire

  27. partendo dal presupposto che queste dichiarazioni fatte da un altro soggetto sarebbero giuste … il Gasp è un allenatore bravissimo ma per il progetto che ha in mente deve essere supportato al 100% dalla società…. altrimenti la piazza lo brucierebbe in pochi mesi… il problema è pero queste dichiarazioni sono state da questo uomo che spesso ha avuto uscite pubbliche che erano palesemente delle istigazioni …quindi caro Di Canio ti dico …FATTI I CAVOLI TUOI… parla della lazietta con il mercato bloccato

    • fa il “commentatore” per cui ci sta che parli di squadre importanti.
      fallimento veloce non esiste il programma è triennale.
      Ma se la società farà capire ai giocatori che il Gasp è intoccabile e chi va via sono coloro che non si adeguano allora potrebbero esserci importanti sorprese.
      FRS

    • FIDUCIOSO… ok che fa il commentatore ma in passato ha avuto uscite poco professionali che sembravano fossero piu istigazioni verso il popolo ROmanista… cito solamente quella dei “SALMONARI”… poi il commento che lui ha fatto riguardo a Gasperini lo trovo anche corretto….anche riguardo al fallimento veloce…guarda cosa hanno fatto a De Rossi…anche il suo era un progetto triennale eppure dopo 4 partite esonerato…putroppo se la Società non è al 100% con il Gasp alle prime difficolta potrebbero esserci problemi anche perche la piazza non l ha mai amato molto…io al contrario ho sempre pensato fosse l allenatore perfetto per le possibilità finanziarie in cui ci troviamo

  28. non ti è bastata la figura di melma fatta col Bodo
    aridaje , quando parla Lui succede sempre il contrario
    vediamo cosa farà la sua lazie

  29. Personaggio squallido , indipendentemente dal fatto che è laziale , vedendolo e ascoltandolo hai subito l’ impressione di una persona che meno vedi meglio stai , è un sensazione a pelle, quel disgusto che provi.

  30. Questo ancora parla. Ma pensasse alla realtà che gli sbiaditi non hanno potuto fare mercato in entrata ed è un segnale di declino per il futuro. Si, può succedere di tutto, io invece penso che in un futuro non tanto lontano gli sbiaditi torneranno in B per la dodicesima volta. Noi invece con Gasp vinceremo qualcosa.

  31. in realtà ho la stessa sensazione anche io, che possa capitare di tutto…. da lottare per lo scudetto a non mangiare il panettone…..
    Veramente indecifrabile per me ….

  32. Ma che pronostico è? Potrebbe fallire, fare qualcosa di normale o esplodere. In pratica 1X2. Così potrà dire una volta tanto che c’ha preso 🤣

  33. noi ridiamo , facciamo ironia sulla sua condizione mentale, ma sapete quanta sofferenza c’è nel dover nascere laziale ? gli errori di madrenatura non sono mai semplici da accettare….deve conviverci poverino….e figuriamoci per coloro che gli vivono intorno…..
    quindi cortesemente cerchiamo di essere comprensivi nei suoi confronti…e speriamo che la medicina moderna possa in qualche modo lenire le sue sofferenze…..forza roma e viva i salmonari !!!!

  34. Abbiamo visto che con Totti ha un buon rapporto…e’ il suo modo per non essere messo da parte in fondo in fondo e’ anche romanista ! Mi pare che il rapporto e’ di 5 romanisti per 1 laziale la supremazia cittadina lo fa’ sentire in fondo “unico” in quel contesto. Politicamente di destra ma ha noi non c’e’ ne frega niente, perche’ ne fa’ un vanto che non ci appartiene . Mi fa’ sorridere… ridere no come parla e si agita’ tanto perche’ pensa di far la differenza anche in televisione. Ricordo il gesto bellissimo di bloccare la palla con le mani nel momento di segnare un gol per la sua squadra vedendo un’avversario a terra per un grave infortunio, ste cose nel calcio non si dimenticano lo stesso vale per le liti nei derby e i saluti fascisti inaccettabili ma ripeto e’ stato ed e’ un uomo di spettacolo prima che di un calciatore e telecronista. Quindi fategli dire le stupidagini sulla Roma serve pure a lui come a noi alla Lazio.

  35. cavolo che genio…..
    lo stesso identico discorso vale per chivu e per Tudor anche per allegri perché no.
    tutto può essere.
    mi rimane solo da dire: sei proprio da lazie.

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome