Dovbyk è un caso: un problema alle ginocchia alla base del suo momento nero

32
449

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Doveva essere il bomber in grado di far svoltare la Roma, e invece Artem Dovbyk sta affrontando una crisi d’astinenza da gol piuttosto lunga che sta incidendo pesantemente anche sulla crisi di risultati della squadra.

Nelle ultime apparizioni il centravanti ucraino è sembrato palesemente fuori forma, con Ranieri che è arrivato a relegarlo in panchina preferendogli Dybala nel ruolo di falso nove. Anche ieri contro il Como il suo ingresso a inizio ripresa non ha dato i risultati sperati, con l’ex Girona che ha girato a vuoto perdendo ogni duello e finendo per essere uno dei peggiori in campo.

Alla base dei suoi guai, riferisce oggi il giornalista Stefano Carina de Il Messaggero, non ci sarebbe però l’influenza che lo avrebbe debilitato, ma un problema alle ginocchia con il quale sta facendo i conti ormai da tempo: “Noi continuiamo a dire che Dovbyk ha il raffreddore, ma il problema non è quello. Qua siamo davanti a un problema alle ginocchia, ragazzi… Lui una ventina di giorni fa si è sottoposto a cure specifiche per le quali ci vuole un po’ di tempo. Poi per la privacy non possiamo approfondire, ma lui non sta bene”, ha rivelato il giornalista, intervenendo questa mattina ai microfoni di Radio Radio.

Per la Roma l’investimento Dovbyk operato in estate è stato decisamente oneroso, e il compito di Ranieri sarà provare a rivalutarlo. Il primo step è rimetterlo nelle condizioni fisiche ideali. Probabile che il centravanti salti l’impegno in coppa Italia contro la Samp di mercoledì prossimo per provare a tornare in campo dal primo minuto contro il Parma. Sempre che in questi giorni l’ucraino riesca a mettere i suoi guai fisici alle spalle.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteRabbia Friedkin: a gennaio sarà rivoluzione, senatori a rischio
Articolo successivo“ON AIR!” – FERRAZZA: “Ranieri sconvolto dalla prestazione della squadra”, COSENZA: “Giocatori indegni”, TORRI: “Dai Friedkin propaganda in stile americano”, ORSI: “La Roma deve stare attenta”

32 Commenti

    • Non ci credo è una bufala per coprire L’ INDEGNA PREPARAZIONE ESTIVA, che non ci è stata. Ma secondo voi alle visite mediche non lo vedevano? Hanno visto il MICROPROBLEMINO DI DANSO e gli sfuggivanovi ginocchi di DOBVIK? Qui non è solo DOBVIK, qui so tutti meno i nuovi… I SENATORI in primis, con apparizioni fugaci per fomentare noi tifosi, MA LA B È IN 2 PUNTI!

    • no….da come corre e da come fa’ i cambi di direzione……si vede che non forza….sembrerebbe( ad occhio ) una sindrome meniscale.

  1. La Roma distrutta da Ghisolfi e Dybala! Ghisolfi palesemente inadeguato e Dybala con la storia dell’Arabia ha tenuto strozzato un mercato fino a campionato in corso.

    • Mannaggia!
      c aveva ragione er fojo rosa

    • Ghisolfi arrivato praticamente a Giugno, con una rosa completamente da rifare, con prestiti che escono, e giocatori a fine contratto..

      Non ha avuto neanche il tempo di arrivare che deve costruire una squadra.. E lui in quel momento era probabilmente l’ultima ruota del carro..

      Ma la colpa è tutta sua..

      Non sarà che i colpevoli sono tanti?..

      No ovviamente serve un solo colpevole sul quale puntare il dito, funziona sempre cosi.

  2. Io ieri ho anche avuto la grandissima idea di andare a Como ad assistere allo spettacolo,
    per fortuna non ero lontano dalla Knightley e almeno c’era qualcosa da guardare 🙂

    Che dire, primo tempo modesto ma che non lasciava presagire il crollo,
    anzi, l’assenza totale del secondo.
    Poi sono successe un po’ di cose:
    era chiaro che mancasse una punta per essere pericolosi, ma quello che è entrato
    pareva Shomurodov travestito da Dovbyk.
    Adesso leggo del problema fisico, e in effetti ieri era irriconoscibile rispetto
    alle altre partite in cui lo avevo visto dal vivo: non lottava, non saltava, non correva.
    Del resto stesse bene giocherebbe titolare.
    Il problema non è lui, ma non avere un’alternativa di 9 presentabile.

    Tutti a parlare di Dybala fuori forma (vero), ma Elshaa era sulle ginocchia dopo 15 minuti.
    Non può giocare 2 partite in 4 giorni.
    Angelino bene il primo tempo, poi è scoppiato, sarà forse perchè le gioca tutte?
    Ma Dahl è proprio così impresentabile? A me non è sembrato….

    I cambi poi, che speravo dessero la svolta, un disastro:
    Soulè almeno s’è dannato per mezzora, ma non gliene riesce una.
    Pellegrini ha fatto una buona partita questo mese e aspettarci anche altro sarebbe ingeneroso via, se ne riparla a Gennaio in piena media LP7….
    Pisilli non ha giocato bene, ma direi che a 19 anni ha tutte le giustificazioni del caso.

    Dite quello che volete, ma Paredes e Hummels a questa squadra servano
    (che poi questa sia una cosa positiva, è un altro discorso….).

    A Gennaio servirebbero tanti giocatori…. 2 terzini veri, una punta di riserva,
    un’ala sinistra perchè Saleamaekers non può farle tutte….

  3. Dovbyk e’ al momento, un problema per la Roma .. ma dobbiamo recuperarlo .. di Celik invece che dire? e di Angelino? e di Hermoso? e perfino di Mancini e del centrocampo del piffero schierato da Ranieri .. LeFee non e’ davvero nessuno .. e un centrocampo a 2 non esiste proprio .. se tu metti Kone’, Paredes e Pisilli allora puoi mettere anche LeFee e hai un buon centrocampo .. al secondo tempo levi pure Elsha e Saelemakers e allora la partita e’ bella che finita .. e l’abbiamo visto tutti ..
    Hummels e’ pedina insostituibile in difesa con Mancini che a volte manda la sua controfigura (un commercialista di Gallarate) e che vedo piu’ in mediana, a dare solidita’ (e a fare falli ..), che tra i difensori centrali .. quando c’e’ Hummels ci mette una toppa ma se manca .. patatrack Mancini ..
    su Soule’ devo, con grande dispiacere, dover dare ragione a Zenone .. non va (ancora..) bene per noi ..
    speriamo che Babbo Natale, La Befana e Gesu’ Bambino, ci portino : terzino destro titolare (Saud m’e’ piaciuto piu’ di Celik), terzino sinistro titolare (Angelino mi sembra buona ala sinistra ma mai difensore, tantomeno centrale) , mediano lottatore e con voglia di vincere (Le Fee .. giocatore da salotto ..) , un’ala destra al posto di Soule’ e un centravanti che la butti dentro .. con le buone sarebbe meglio ..
    il Mister ? mah .. qui non so che dire .. e non dico ..

  4. ma il problema alle ginocchia è di adesso, o lo hanno acquistato già con il problema? se così fosse, lo staff sanitario dove è. rimpiango la buon’anima di “pallottino” Alicicco . comunque, problemi o no ,tranne 2-3 gol di buona fattura, tutto il resto è noia, maledetta noia. tecnicamente scarso, combattivo poco o niente, avulso dal gioco……..boh……..tutti quei milioni, ma li vale davvero? mi sta facendo rimpiangere quel pendolo di habram, il che è tutto dire.
    sfr ❤🧡💛

  5. Sorloth non è stato preso perché più vecchio di un anno, immagino. Però dai video mi è sempre sembrato più determinante e forte.

  6. Infatti ogni due per tre si piega con le mani sulle ginocchia. Ma il problema credo non sia quello ( o almeno non solo) . L’Ucraino non calcia ma in porta anzi non calcia mai, non attacca mai la porta con cattiveria, e cosa peggiore ha un piede solo. In Italia con un piede solo anchevun Goldaniga qualsiasi non te la fa strusciare.E allora se curasse le ginocchia , l influenza poi però lezioni di cattiveria e tanto tanto battimuro.

    • No. Fammi i nomi di attaccanti e/o giocatori ambidestri in Italia e nel Mondo. Quindi giocano tutti senza attaccante? LMa dove sta scritto che deve essere ambidestro?
      Vlahovich è mancino puro. Non ha nemmeno un piede debole. Circa 70 milioni ultima cessione.
      Lautaro? Retegui? Scamacca? Belotti? Hanno tutti un piede forte e un piede debole.
      Uno c’è che gioca con entrambi i piedi indovina… PEDRO 🤣🤣🤣…

  7. Sono più di 50 anni che lavoro nell’ ambito dello sport ,ho attraversato varie discipline (3 o 4 ) come insegnante a volte e come preparatore fisico in altre. SPERO VIVAMENTEDI SBAGLIARMI DI BRUTTO E CHE I FATTI MI SMENTISCANO CLAMOROSAMENTE MA SECONDO ME Dovbhic SOFFRE DI MENISCO .Non vedo quale altro malanno ( non meglio specificato !!!!! ) possa affliggere un atleta con i suoi sintomi .SOTTOLINEO ANCORA SPERO DI ESSERE SMENTITO DAI FATTI ,ma ho paura di non sbagliare

  8. si è massacrato spesso pellegrini perché giocava pur non stando bene, “stringendo i denti”
    Ora sapete benissimo che non sono un fan di pellegrini ma… perché non ci si indigna altrettanto per dovbyk? tra l’altro pagato un botto pure lui

  9. Sicuramente mi aspettavo di più anch’io da Dobvyk – l’inccapacità di usare il destro secondo me lo rende innadatto alla serie A. Ma rimane un ottimo finalizzatore d’area di rigore. Con noi in area di rigore neanchè ci arriva, visto che si prediligge giocare all’indietro nella metà campo nostra.

    Forse andrebbe fatto un bel striscione “Andatevene prima di portarci in B”. A me la communicazione chiara e diretta è sempre piaciuta.

    • …vedi risposta sopra. Tutti gli attaccanti hanno un piede debole e uno forte.
      Vlahovich ha solo il sinistro.
      Ma pure negli altri ruoli in sostanza…

  10. il mio commento che qui tocca cambia rotta sti Frenkin si dovrebbero farsi una domanda e una risposta il problema di tutti i giocatori che hanno preso il perché sti giocatori se rompono spesso? qui a rega non è solo il problema di Pellegrini e de tutta sta gente incompetente che sta dentro Trigoria incominciando dalla presidenza ho letto che c’è un problema ha Pietralata sul terreno che devono costruire lo stadio questi americani stanno facendo le promesse del marinaio !

  11. Non troviamo alibi: questo non e un giocatore di serie A, insieme a lui almeno altri quattro o cinque non sono da Roma, sulle fasce giocatori di serie C.

  12. Minkiate, senza offese per nessuno. E’ una scusa per proteggere l’investimento. Non è adatto alla Roma. Ci sarebbe servito Lukaku al suo posto.

  13. Dovbyk aveva incominciato bene ,poi si è perso lungo la strada . Il motivo ? Solo gli addetti ai lavori della squadra SANNO IL PERCHÉ ma non c’è lo raccontano .FORZA ROMA

  14. Secondo me Dovbyk nn sta nn male , è moscio.
    Lui ha 27 anni e esploso alla squadra spagnola, ci sono annate che quello che tocchi diventa oro, ma prima de la scorsa annata, sapete dirmi quante reti segnava.

    • tante. E comunque ne ha fatte 6. Lautaro che è inserito in A da anni in una squadra che funziona è rimasto mesi senza vedere la porta.
      E usa un piede solo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome