Nessun dubbio sul futuro di Artem Dovbyk. A spegnere le voci di un possibile addio dell’attaccante ucraino è stato il suo agente, Oleksandr Liundovsky, che ha parlato con fermezza smentendo ogni indiscrezione circolata nei giorni scorsi: “Dovbyk resterà alla Roma. Sono in contatto quotidianamente con la dirigenza e nessuno ha mai parlato di una sua cessione. Tutto il resto sono assurdità”.
Il procuratore ha poi confermato che il nuovo tecnico ha intenzione di scommettere su di lui: “Gasperini punterà su di lui. Artem al primo anno ha segnato 17 gol: ha fatto meglio, numeri alla mano, di alcune leggende giallorosse come Dzeko e Völler”.
Nonostante la conferma dell’ex Girona, la Roma interverrà comunque sul mercato per rinforzare il reparto avanzato. Lo conferma anche lo stesso agente del calciatore. “La Roma comprerà un attaccante. È normale che un top club voglia rinforzarsi– ha spiegato Liundovsky – ma questo non significa affatto che Dovbyk sia sul mercato”. Parole chiare, che rafforzano la posizione del centravanti ucraino: il progetto giallorosso 2025/26 partirà anche da lui.
Fonte: Il Messaggero

Fosse vero, è giusto. Un attaccante (ma in realtà nessun giocatore) si dovrebbe giudicare in un anno. Soprattutto uno bizzarro come lo scorso. Nel quale, non ci dimentichiamo, Artem ha avuto diversi problemi col ginocchio.
Perché questo discorso non lo avete fatto anche con Le Fee? eh eh
in realtà la maggior parte dei commenti dimostra che il discorso è stato fatto per tutti e due, Dovbyk è stato un investimento più alto e dopo un anno del genere, gol a parte, difficile da rivendere senza perderci. comunque Dovbyk capocannoniere della Liga, Le fee invece faceva un anno mediocre in serie b francese. Di cosa vogliamo parlare? Mi sono visto lo spareggio per la promozione in premier League per vedere come giocava , a me è parso uno qualsiasi tra i tanti insipidi che giocano con lui, e che non se sa come hanno fatto a vincere quella partita ma ringraziamo Dio che l’ hanno vinta 😂.poi ai posteri l’ ardua sentenza!
anche Desko il primo hanno non fu da ricordare e visto gli attaccanti che girano e che vengono accostati alla Roma sicuramente punterei un altro anno su di lui ma gli affiancherei un giovane talento magari sud americano e se Abram spalma il contratto non lo vedrei neanche tanto male come vice (ma solo se si riduce ingaggio) abbiamo da coprire tanti ruoli ali terzini centrocampo e difesa mi ripeto per i nomi che girano mi terrei i nostri
Mi permetto di correggerti in quanto le Fee viene dalla serie A francese e precisamente dal Rennes. Aggiungo che la Roma lo ha dato in prestito a gennaio e venduto a giugno, non ha avuto neanche il tempo di ambientarsi, altro che un anno è troppo poco, diciamo mezza stagione. Discorso Dovbik, hai pienamente ragione, dopo un anno del genere e malgrado i grandi gol realizzati sotto porta, chi se li compra a 35/40milioni?
Le parole del agente di Dovbyk mi soddisfano, anche io voglio la permanenza del nostro miglior marcatori, e il rafforzamento del reparto offensivo con altro attachante.
regà allora, io capisco che magari avete da dire qualcosa su dovbyk ma quello Ke dico io sono 2 cose:
é il primo anno in Italia ha bisogno di un po’ di integramento
ha cambiato 3 allenatori in 6 mesi. é normale essere un po’ spaesati.
Hai dimenticato di dire che anche Dzeko ha fatto male il primo anno,che alla fine ha fatto un gol meno di Lautaro Martinez,Lukaku e che c’è la guerra in Ucraina quindi gioca preoccupato.
E così abbiamo sciorinato tutte le giustificazioni per negare l’evidenza, cioè che è un giocatore scarso.
Ciao Vale, per parecchie partite ho pensato anche io la stessa cosa ma :
tutti gli altri giocatori hanno avuto gli stessi cambi allenatori, anche Kone per esempio,
e nessuno degli altri è stato così apatico nel gioco. va bene cambiare allenatore e metodo, ma non tenere una palla alta, non beccare una sponda di testa, non proteggere un pallone dalle gambe del difensore boh… ho pensato che è un giocatore che non sa giocare spalle alla porta, vabbè, poi vedo la partita con l’ Inter, Kone , mi sembra, che mette una palla al centro dove c’è solo lui , penso “tirerà subito di prima” , macché, quel giovanissimo di Acerbi riesce a recuperare e mettergli la gamba a deviare un calcio d’ angolo. Cambio allenatore ? beh io li qualche dubbio ho cominciato ad averlo. speriamo bene…
Tanto quando si parla di opinioni si può dire tutto ed il contrario di tutto..
Una cosa è certa.. Un anno di ambientamento serve a qualsiasi calciatore.. È questa dovrebbe essere una cosa che il tifoso negli anni impara a capire.. Invece si continua con lo stesso errore..
Dovbyk e diventato capocannoniere in liga giocando un calcio “verticale”.. Che in teoria è un calcio simile a quello di Gasp..
Lui si faceva trovare negli spazi tra area piccola e portiere.. Queste sono le sue caratteristiche..
Alla Roma cosa gli è stato chiesto?.. Prima di fare un calcio di palleggio.. Giocare con la squadra.. Poi gli è stato chiesto di giocare a 60 metri dalla porta..
Queste non sono le caratteristiche di Dovbyk..
Se volevi giocare così.. Perché è stato preso Dovbyk?.. È questo semmai che non ha senso..
E sapete cosa ha meno senso?.. Che i tifosi, ora che la Roma potrebbe giocare un calcio verticale con Gasp.. Ossia il calcio preferito da Dovbyk.. Chiedano la sua cessione..
Poi quando uno come Kolarov dice.. “i tifosi non capiscono niente di calcio”.. Mi spiace ma ha ragione..
Prendiamo qualche statistica..Che qui si comprendono meglio..
12 goal e 2 assist.. Si può fare di meglio si.. Ma per il suo primo anno non è male..
Specialmente se consideriamo che è potuto andare al tiro solamente 63 volte.. È questo è un problema di squadra.. Non del singolo..
428 passaggi tentati
75% di precisione..
Trovatemi un altro attaccante di serie A con una percentuale così alta.. C’è ne sono veramente pochi..
Passaggi chiave ben 25.. È qui sono i compagni che non hanno approfittato..
Poi la nota dolente.. È riguardano i duelli ovviamente..
Duelli persi 135
E solamente 68 Duelli vinti..
Duelli aerei Persi 69
Contro solamente 42 duelli aerei vinti..
Questo ci porta al suo problema maggiore, la forza che usa nei contrasti per tenere il pallone..
Su questo vedendo la sua fisicità ci si rende conto che può e deve crescere..
Ma quando sento frasi tipo “e una pippa”.. Chi il capocannoniere della liga?
Per anni una frase del genere è stata usata su Pippo Inzaghi.. Che ha vinto TUTTO.. Ed ha segnato a ripetizione.. È di certo non era una boa..
Sia chiaro.. Non sto paragonando Dovbyk ad Inzaghi.. Sarebbe follia.. Ma il modo di giocare in parte può essere simile.. Anche se Inzaghi era ovviamente molto più letale..
Ma se si vuole sfruttare Dovbyk deve giocare in un modo simile.. Se no vendilo si fa prima..
Forza Roma
ottimo
Suppongo sia vero che nessuno ha parlato di una sua cessione (ammesso che del quadro generale delle complessive possibilità considerate “debbano” aver già discusso con lui). Ma non significa che, nelle prossime settimane, non possa arrivare un’offerta vantaggiosa (anche per il giocatore), o uscire il suo nome nell’ambito di una più ampia trattativa. Ma poi, in generale, con un mercato che arriva ai primi di settembre, le valutazioni che potrà fare Gasp, durante la preparazione e disputando delle amichevoli, saranno via via più accurate e significative.
Ma infatti il tuo è un ragionamento sensatissimo, al contrario di quello dei giornalisti che danno già per assodata la sua incompatibilità con Gasp.
Io sarei per dargli almeno il beneficio del dubbio, considerando che con Gasperini ha fatto cose buone anche una pixxa come petagna
Il mercato lo fa il mercato stesso, è persino una banalità se vogliamo, ma è anche una solida realtà.
Questo vale per Dovbyk, ma per chiunque nella rosa, anche quelli che sembrano al momento al riparo da ogni possibilità di partenza.
Un’offerta inattesa per chiunque può cambiare le carte in tavola, e l’operatore di mercato abile e scaltro deve sempre essere pronto ad ogni eventualità.
Può essere che tra poco rinnovi Svilar e a fine luglio arriva qualcuno con 100 mln in bocca (ipotesi).
Tu non è che lo rimandi a casa a calci, hai il dovere di valutare e capire se tramite quel sacrificio puoi consegnare al tuo tecnico una squadra ancora più forte, pur ammettendo che avrai un portiere meno forte di Svilar.
Se per Dovbyk saranno recapitate offerte dai 35 in su, immagino che si rifletterà sulla possibilità di acquisire un profilo di maggiore gradimento per il tecnico.
Oppure magari Gasperini avrà già deciso che Dovbyk gli sta bene, ci vuole lavorare sopra, ed è cedibile solo per offerte irrinunciabili.
Quello che è certo è che il mercato è materia fluida per eccellenza, si parte con un piano di base, ma che però è sempre in divenire.
Mi sovviene un altro aspetto, strutturale, per così dire, rispetto al tipo di strategie di mercato che ci si può attendere dalla Roma: molti danno per scontato che una seconda punta, magari pagabile 25-30 milioni sia senz’altro AFFINCABILE a Dovbyk; ma bisogna rammentare che l’ingaggio di Artem – escludendo Dybala – è fra i più alti, al pari di quello di Pellegrini (e di Abraham, che fiscalmente fruirebbe ancora del decreto-crescita).
Difficilmente, quindi, sarebbe logico affiancare a Dovbyk un giocatore con un ingaggio lordo simile, o anche solo prossimo, al suo (dando inoltre per scontato che, in tal caso, Abraham sarebbe sicuro partente).
Ed infatti, pur ceduto/cedibile Shomu, la Roma non potrebbe prendere degli scarti e/o scommesse tanto per prenderli; perciò, l’onere lordo annuale di Dovbyk, in un parco con altri due attaccanti nuovi di un certo livello, e di cui almeno uno non secondario (anche come ingaggio), è un fattore di cui tenere conto.
L’importante sarà non terminare la campagna acquisti come lo scorso anno, con una sola punta di ruolo e Shomu recuperato per i capelli (per ben 2 volte) dalla cessione (e per fortuna rivalutatosi, grazie a un impegno lodevole, nonostante i suoi limiti).
Aspetta che Gasperini lo veda tirare di destro (imbarazzante) e ne riparliamo di una sua cessione.
Gasperini gli legherà il sinistro a un albero e passerà tutto il ritiro a farlo tirare di destro, così sarai contento
E nonostante questo ha segnato una discreta serie di gol. Pensa se sapeva tirare.
Vendere un giocatore su cui si sono investiti tanti soldi dopo solo un anno durante il quale comunque ti ha segnato anche gol pesanti non è un’operazione furba. E lo dico io che non sono certo un tifoso commercialista.
🤣🤣🤣🤣 siete meglio di UCCIO DE SANTIS e i i suoi MUDÙ… fate ride’.
E sai perché fate ride?
Perché avessi letto una volta un messaggio di incoraggiamento verso un giocatore della Roma.
Un forza Dovbyk o chi per lui , e siete talmente antisocietari , caro Idealista, che nel malaugurato caso ( per voi ) che Dovbyk l’anno prossimo finisca il campionato con 20/25 gol , o sparite , o date i meriti solo a Gasperini , oppure cambiate bersaglio…
Questa rosa , in mano a Ranieri , ha dimostrato di essere una Signora rosa, e non deve , e non può essere smantellata .
Servono 4/5 giocatori per migliorarla .
Eppure l’altro giorno vi ho fatto l’elenco di quelli che vorreste mandare via, stiamo attorno ai 16/17 giocatori e di conseguenza la Roma li dovrebbe sostituire con 16/17 giocatori .
Vi rendete conto da soli che non è possibile una cosa simile.
Ritornando a Dovbyk i numeri parlano per lui , nonostante gli infortuni e le problematiche legate a tre cambi di allenatore.
Ma si sa, tutte le altre squadre hanno le attenuanti generiche , tranne noi..
Ciao Gaetano, non sono assolutamente un “anti-societario” né mi piacerebbe che mi fosse attaccata una qualsiasi etichetta. Sempre sostengo la mia Roma ed è difficile che affossi qualche giocatore, perché giocavo pure io ed ero bello scarso ai miei livelli. Figurati se andrei mai a sfondare un giocatore nostro. Però una valutazione serena e senza pretese di infallibilità non posso non farla. Quando confronto Dovbyk con la mia idea di attaccante, mi balzano agli occhi alcune deficienze difficilmente colmabili con il lavoro e l’ applicazione. Poi però tutto è possibile, ed io stesso ho visto giocatori crescere incredibilmente sotto la direzione di alcuni allenatori. Gasperini indubbiamente è uno di questi. Però se il materiale umano le cui caratteristiche sono oggetto del lavoro del giocatore e applicazione dell’allenatore ha più predisposizione al tipo di risultato che si vuole avere, l’ obiettivo sarà raggiunto con molta più probabilità; altrimenti invece non c’ è questa certezza. Questo solo dico, e per questo sarei più propenso ad una cessione di Dovbyk, rispetto che ad una sua permanenza. Sicuramente posso sbagliarmi, ma io la vedo così. Un saluto!
16/06. Poi si vedrà, perché i numeri sono dalla sua parte, ma non mi ha convinto come attaccante; come me, molti si chiedono se non potrebbe lasciare Trigoria per fare spazio ad un giocatore più completo. Sicuramente è un attaccante da area piccola, ma oggi come oggi ci si aspetta di più da una punta centrale. Ovviamente va sostituito con un attaccante di alto livello, perché altrimenti sarebbe da tenersi lui, che almeno dimostra di avere l’ istinto della porta. Tra l’altro con quella stazza sarebbe facilitato nei corpo a corpo con i difensori avversari. Lì deve assolutamente crescere, così come nella tecnica individuale, dove è alquanto carente.
FR
Weak player
forse e’meglio che rimanga un’altro anno,magari con Gasperini potra’ dimostrar sue doti
Ma che senso avrebbe cedere Dovbyk ora?
17 gol te li ha fatti, si sa che il primo anno in serie A può essere problematico,
nessuno te lo pagherebbe oltre quella cifra (anzi),
se a Gasperini piace provarlo un anno ci sta tutto.
MA appunto deve avere un’alternativa valida.
ps: oggi è 16, l’Inter lo riscatta Zalewsky?
Ci sono stati annunci?
In molti stavano aspettando con ansia che, Zalewsky grande tifoso romanista, vincesse un trofeo con la maglia dell’ Inter , magari la Champions con un suo gol in finale.
Invece lo ZERU TITULI ha colpito ancora ..
Zalewsky non verrà riscattato dall’Inter ( che ha altri problemi , tipo il fiato della Guardia di Finanza sul collo)
Può avere senso se ti arriva un’offerta congrua e magari il tecnico ti indica un altro profilo più gradito che puoi andare a prendere con un esborso simile.
Ma al momento nessuno sa con precisione cosa pensi Gasperini di Dovbyk e se ritiene che invece possa lavorarci su con profitto.
Possiamo solo fare ipotesi del tutto soggettive, fondate esclusivamente sul gradimento personale riguardo il giocatore.
La mia ipotesi, del tutto soggettiva come le altre, è che Gasperini possa trasformare Dovbyk in positivo come ha peraltro già fatto coi vari Denis, Zapata, Retegui, che in partenza non mi sembra avessero nulla più di Dovbyk.
Giusto così, a patto che l’altro attaccante sia veramente forte. Devono giocarsi il posto, competere, stimolarsi a vicenda. E serve anche una terza punta, magari un giovane. Tre punte in organico ce l’hanno perfino Empoli e Udinese. Per competere su tre fronti è assolutamente necessario.
Oleksandr Liundovsky… Chi? Certa gente non si deve permettere neanche di dire l’iniziali di certi giocatori! Poi… Avrà anche ragione… E chi l’ha vissuto come me sa… Se Dobvik avesse giocato come si deve “Liundovsky chi” stava già battendo cassa o minacciando trasferimenti… Che brutte figure questi procuratori! Rovina del calcio! Non sono loro che comandano!
Dovbik può essere tranquillamente ciò che è stato Retegui con l’Atalanta. Anche a Genoa Retegui ha segnato diversi gol ma è con Gasperini che è esploso. Anche Dovbik può fare con Gasperini lo stesso percorso di Retegui. Manca un attaccante alla Lookman. Se non è Abraham per via del suo ingaggio (anche se a me la coppia Dovkik-Abraham alla Retegui-Lookman avrebbe intrigato parecchio) allora bisognerà comprare un altro attaccante come ha detto il procuratore di Dovbik.
In poche parole…. non lo vuole nessuno!
Con il gioco del Gasp che crea tante occasioni da gol sicuramente Dovbyk si troverà meglio e non farà la classica boa dove è totalmente sprecato
quello sa fare , o almeno dovrebbe saper fare
se dovessimo giudicare le prestazioni di un solo anno qui tutti dicevano che con Abraham avevamo trovato il centravanti per i prossimi anni…. avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se lo avessero venduto nel suo primo anno dove ha segnato un carterba di goal in una squadra con una propesione esclusivamente difensiva…ci sarebbe stata una rivolta popolare…ora tutti a dire che è una pippa al sugo… quindi la società che dovrebbe fare…cambiare ogni anno idea su un giocatore per gli umori della piazza o lasciare che sia l allenatore a decidere… e chi giudicava forte Abraham ed oggi lo considera una pippa ( compreso me) forse non è il caso che la finiamo di giudicare l operato di un calciomercato che ancora non è iniziato ?
caterva*
quest anno fa 25 goal
ti diro..non so quanti ne fara… sicuramente per il gioco all attacco che esprime il Gasp un uomo d’aera come l’Ucraino dovrebbe riuscire a segnare molto… pero ti diro che non mi espongo perche Abraham al primo anno toccava una palla e segnava …ora è quadi indecente… ed io mi mordo le mani che la Roma non lo abbia venduto subito dopo il primo anno… gli unici giocatori del passato che rimpiango sono ANcelotti Salah Rudiger Allison Marquinos…Emerson da Romanista lo rinnego quindi non posso rimpiangerlo… Benatia che si fece una rivolta popolare non riusci a confermarsi e facemmo bene a venderlo come molti altri…quindi ormai tranne che per pochi giocatori non mi strrappo i capelli…per me oggi uno che puo essere venduto tranquillamente è Ndicka…mentre mi terrei stretto Svilar perche ci vedo quella classe che solo in Allison ho visto …pero potrei sbagliarmi, ma comunque ho imparato che non si deve mai fare una rivolta per la partenza di un giocatore perche poi l anno successivo spesso e volentieri non ripetono la stagione positiva
per venderlo serve qualcuno che te lo richiede, oppure accetti una minusvalenza di una decina di milioni (ed è impensabile…), al momento giusto qualche arabo può pensare di darti 40 pippi per Dovbyk!
Non è un campione, ma secondo me non è più scarso di altri centravanti tipo Retegui. Spero che possa beneficiare del gioco offensivo di Gasp. A me la stagione di Dovbyk alla Roma ha fatto veramente ribrezzo, però da qui a dire che è uno scarso ce ne vuole, non lo conosco così bene da poterlo dire, vediamo in ritiro cosa ne pensa Gasp e decideranno loro, ma svendere un centravanti pagato a peso d’oro non ha molto senso.
come ho detto altre volte, Dovbyk non mi fa impazzire e ha mostrato qualche limite, però va anche detto che i gol fatti non sono proprio pochi e sono stati spesso decisivi, si salva solo per questo; e poi abbiamo dato credito illimitato, e inutilmente, a cani e porci che hanno reso meno di lui.
Detto questo però, al secondo anno in serie A e con Gasp come allenatore, ti devi dare una svegliata, non possiamo sempre aspettare tutti per anni
ha una media gol ridicola
Ho letto tante cose anche giuste ma uno che non sa difendere palla non ha il tiro da fuori non è un gran colpitore di testa non ha scatto non va sul fondo non ha dribbling non partecipa al gioco non fa fase difensiva e pressing e con uno stipendio da top player ci penserei proprio tanto a confermarlo
pruzzo , völler , batistuta , vucinic , dzeko , vi eravate abituati male…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.