Dovbyk recupera, ma contro il Como tocca ancora a Shomurodov

18
383

AS ROMA NEWS – Artem Dovbyk ieri è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo. Oggi sarà decisiva la rifinitura per capire se potrà tornare tra i convocati. Giovedì contro l’Athletic Club, invece, si candida per una maglia da titolare. Intanto però col Como spazio a Shomurodov, che avrà un’altra occasione per mettersi in mostra e creare dubbi nella testa di Ranieri su nuove gerarchie al centro dell’attacco.

Pronti a tornare dal primo minuto anche Dybala e Pellegrini dopo il turno di riposo contro il Monza. Sono avanti nel ballottaggio con Soulé ed El Shaarawy. Al fianco di Paredes uno tra Koné e Pisilli. A destra Rensch insidia Saelemaekers. Sulla sinistra resta intoccabile Angeliño che giocherà sia domenica che giovedì. In difesa fiducia al terzetto composto da Celik, Mancini e Ndicka.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi: “La Roma è un bel momento in cui siamo tutti membri uguali di una grande famiglia” (VIDEO)
Articolo successivoDe Rossi, Ranieri chiude: “Deve prima fare il suo percorso”. E DDR cerca una nuova panchina

18 Commenti

  1. pellegrini con questo Monza, anche no. Celik per quanto non entusiasmante, ultimamente sta facendo bene. Squadra tosta, attenzione massima, ma attenzione a non affrontarla con paura, se perdiamo la scioltezza la rischiamo. Inutile dire l’importanza di questa partita, i Viola ieri hanno sofferto in casa contro il Lecce, il Milan è febbricitante, possiamo lottare ancora per l’Europa. Per il resto FRS. E come disse il parroco in attesa della nuova perpetua, che Dio ce la mandi buona!

  2. Buongiorno.
    Oggi 01.03.2025 è proprio una bella giornata.
    Sembra già primavera.
    Ma stavo pensando agli acquisti di gennaio del Milan, che stanno facendo faville .
    Su tutti il grande Joao Felix detto , da me, Giovanni Felice ex 127 mln.
    Al punto da meritarsi un titolo in pria pagina sul corriere che recita così
    ” Joao Felix il fantasma”
    Walker è infortunato , Bondo non si sa dove sia, e il solo Gimenez ha fatto qualche cosa, ma divorandosi un gol a porta vuota contro il Bologna , che lo segnava pure il massacrato Shomurodov.
    Ehhh o Milan ha preso i giocatori per andare in Champions….ehhhh noi invece niente ..ehhh Ibrahimovic si che è un dirigente ahhhh ohhh
    Purtroppo , come ho già detto , abbiamo compromesso sto campionato per errori nostri e per le solite porcherie arbitrali, e già perché pensate un po’ se domani vinciamo col Como , e il Milan vince contro la lazio siamo sempre 9 in classifica , nonostante la rimonta e nonostante che NOI abbiamo fatto acquisti funzionali e non il Milan che ha fatto acquisti ( prestiti ) per le figurine .
    Joao Felix solo contro di noi poteva segnare , perché lo abbiamo lasciato completamente solo davanti a. Svilar, e un ex giocatore pagato uno sproposito , che se era ancora buono lo davano in prestito al milan, e quel fortunello di Conceicao continua a mettere in campo solo perché è portoghese come lui, i tifosi milanisti sono imbufaliti , ma i giornalari milanisti e opinionisti ex rossoneri, buttano acqua sul fuoco , anzi Costacurta per esempio si è scagliato contro l’arbitro per il gol di mano convalidato al Bologna , a Roma ? A Roma non se po fa ‘, se no siamo piagnoni ..

    • bravo Gaetano…a Roma siamo fessi per contratto, invece gli altri????
      Giovanni Felice, come lo chiami tu, dov’è andato, non ha mai mantenuto le promesse e a Milano erano convinti del miracolo stile Abraham, per intenderci.

  3. Il Como è una buona squadra, ma la Roma se gioca concentrata , attualmente non teme alcuna squadra in Italia e all’estero, ripeto deve essere cattiva e concentrata. I giocatori ci sono. In classifica ho l’impressione di vedere un lupo che partendo da lontano, insegue i suoi agnellini e si avvicina sempre di più. Dobbiamo avere massima fiducia nel nostro grande condottiero Sir Claudio Ranieri.

    • La Roma, in particolare all’Olimpico, non teme nessuno. Massimo rispetto e cautela con il Como forza emergente ma adesso per favore non facciamone il Real! Piuttosto servono i tre punti perché la rimonta non è ancora completata concretamente in termini di classifica.

  4. La probabile assenza di Dovbik penso non sia motivo di rammarico al momento attuale.
    Shomurodov è più mobile del traliccio ucraino e tiene meglio i palloni che gli arrivano ,pur con tutti i suoi ben noti limiti tecnici.
    Domani sarà un test probante per valutare la reale forza della squadra,che finora ad un certo livello dell’asticella ha sempre steccato ( vedi ultimo test a Milano in Coppa Italia).

    • Dovbyk per i numeri che ha in suo favore (13 gol e 3 assist) potrebbe diventare il nostro Pippo Inzaghi, non “bellissimo” per come gioca però incisivo e in attacco ti servono giocatori che segnano e Dovbyk segna vedendo il suo score, lui avrebbe bisogno di un vice più giovane possibilmente e di un livello più alto di Shomurodov che può benissimo fare il terzo attaccante per noi e così staremo apposto anche davanti contando le permanenze di El Sha e Soulé nel ruolo di vice-Dybala spostando Baldanzi a centrocampo nel ruolo di mezzala come voleva fare De Rossi.

      Un reparto che ha bisogno di rinforzi assolutamente è la difesa: Se, tolti Ndicka e Mancini che fanno i titolari, ti ritrovi un Hummels che ha i suoi mal di pancia e Nelsson che può restare come buona riserva potenziale titolare serve urgentemente prenderne almeno 2 di centrali di cui 1 destro e 1 sinistro e lanciare possibilmente Nardin dalla primavera che sembra pronto per giocare in prima squadra. E per finire poi serve prendere un vice Koné alla Reitz sperando anche che Bove possa tornare a giocare da giugno una volta tolto il pacemaker rimovibile per non doverlo cedere per forza all’estero e risparmiare soldi per spenderli in altri ruoli. La Fiorentina non lo riscatterà in ogni caso visto che non ha più giocato da quella volta e Bove avrebbe il vantaggio da noi di essere centellinato a livello di fatica partendo dietro a Koné, e non giocherà in ruolo dispendioso a livello di energie come quello della seconda punta che Palladino gli ha fatto fare facendolo anche giocare sempre. Un centrocampo composto da Paredes-Gourna in mediana, Koné-Bove (Reitz) nel ruolo di btb e Baldanzi-Pisilli nel ruolo di mezzali di inserimento offensivo che Frattesi spostate fanno un ottimo centrocampo che possiamo tenere per anni.

  5. Occhio all arbitro e al Var… Nessuno dorma!!! Anche se hanno capito che la situazione è esplosiva dopo i messaggi di Ranieri a Rosetti, ci riproveranno…

  6. Partendo dal presupposto che Pellegrini non entra nelle mie simpatie e Paredes saeà Squalificato:
    Roma – Bilbao
    3 4 2 1
    CELIK Mancio Ndika
    Rensch CRIST Konè Angel
    Dybala ELSHARAWY
    DOVBYK

    Empoli – Roma
    3 4 2 1
    NELSON HUMM Ndika
    SAELEM PARED DOUATH SALAH
    Soule Baldanzi
    Shomurodov

  7. Con Ranieri già al posto di juric e senza errori arbitrali (sempre a noi contrari) a quest’ora ce la giocavamo co iuve e lazie per il quarto posto…

  8. Secondo me la Roma deve entrare in campo convinta di essere più forte,ma non di farsi una passeggiata….. Sarà una dura ” battaglia” ( sportiva,intendo) , dove non devi lasciare spazio a giocatori come Dia e Paz…. Non sarà facile,ma siamo tranquillamente in grado di farcela….FRS

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome