AS ROMA NEWS – Artem Dovbyk ieri è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo. Oggi sarà decisiva la rifinitura per capire se potrà tornare tra i convocati. Giovedì contro l’Athletic Club, invece, si candida per una maglia da titolare. Intanto però col Como spazio a Shomurodov, che avrà un’altra occasione per mettersi in mostra e creare dubbi nella testa di Ranieri su nuove gerarchie al centro dell’attacco.
Pronti a tornare dal primo minuto anche Dybala e Pellegrini dopo il turno di riposo contro il Monza. Sono avanti nel ballottaggio con Soulé ed El Shaarawy. Al fianco di Paredes uno tra Koné e Pisilli. A destra Rensch insidia Saelemaekers. Sulla sinistra resta intoccabile Angeliño che giocherà sia domenica che giovedì. In difesa fiducia al terzetto composto da Celik, Mancini e Ndicka.
Fonte: Il Messaggero
pellegrini con questo Monza, anche no. Celik per quanto non entusiasmante, ultimamente sta facendo bene. Squadra tosta, attenzione massima, ma attenzione a non affrontarla con paura, se perdiamo la scioltezza la rischiamo. Inutile dire l’importanza di questa partita, i Viola ieri hanno sofferto in casa contro il Lecce, il Milan è febbricitante, possiamo lottare ancora per l’Europa. Per il resto FRS. E come disse il parroco in attesa della nuova perpetua, che Dio ce la mandi buona!
Giochiamo col Como non contro il Monza
Buongiorno.
Oggi 01.03.2025 è proprio una bella giornata.
Sembra già primavera.
Ma stavo pensando agli acquisti di gennaio del Milan, che stanno facendo faville .
Su tutti il grande Joao Felix detto , da me, Giovanni Felice ex 127 mln.
Al punto da meritarsi un titolo in pria pagina sul corriere che recita così
” Joao Felix il fantasma”
Walker è infortunato , Bondo non si sa dove sia, e il solo Gimenez ha fatto qualche cosa, ma divorandosi un gol a porta vuota contro il Bologna , che lo segnava pure il massacrato Shomurodov.
Ehhh o Milan ha preso i giocatori per andare in Champions….ehhhh noi invece niente ..ehhh Ibrahimovic si che è un dirigente ahhhh ohhh
Purtroppo , come ho già detto , abbiamo compromesso sto campionato per errori nostri e per le solite porcherie arbitrali, e già perché pensate un po’ se domani vinciamo col Como , e il Milan vince contro la lazio siamo sempre 9 in classifica , nonostante la rimonta e nonostante che NOI abbiamo fatto acquisti funzionali e non il Milan che ha fatto acquisti ( prestiti ) per le figurine .
Joao Felix solo contro di noi poteva segnare , perché lo abbiamo lasciato completamente solo davanti a. Svilar, e un ex giocatore pagato uno sproposito , che se era ancora buono lo davano in prestito al milan, e quel fortunello di Conceicao continua a mettere in campo solo perché è portoghese come lui, i tifosi milanisti sono imbufaliti , ma i giornalari milanisti e opinionisti ex rossoneri, buttano acqua sul fuoco , anzi Costacurta per esempio si è scagliato contro l’arbitro per il gol di mano convalidato al Bologna , a Roma ? A Roma non se po fa ‘, se no siamo piagnoni ..
bravo Gaetano…a Roma siamo fessi per contratto, invece gli altri????
Giovanni Felice, come lo chiami tu, dov’è andato, non ha mai mantenuto le promesse e a Milano erano convinti del miracolo stile Abraham, per intenderci.
Il Como è una buona squadra, ma la Roma se gioca concentrata , attualmente non teme alcuna squadra in Italia e all’estero, ripeto deve essere cattiva e concentrata. I giocatori ci sono. In classifica ho l’impressione di vedere un lupo che partendo da lontano, insegue i suoi agnellini e si avvicina sempre di più. Dobbiamo avere massima fiducia nel nostro grande condottiero Sir Claudio Ranieri.
La Roma, in particolare all’Olimpico, non teme nessuno. Massimo rispetto e cautela con il Como forza emergente ma adesso per favore non facciamone il Real! Piuttosto servono i tre punti perché la rimonta non è ancora completata concretamente in termini di classifica.
pellegrini nooo però!!
La probabile assenza di Dovbik penso non sia motivo di rammarico al momento attuale.
Shomurodov è più mobile del traliccio ucraino e tiene meglio i palloni che gli arrivano ,pur con tutti i suoi ben noti limiti tecnici.
Domani sarà un test probante per valutare la reale forza della squadra,che finora ad un certo livello dell’asticella ha sempre steccato ( vedi ultimo test a Milano in Coppa Italia).
Concordo con Zenone.
Dovbyk per i numeri che ha in suo favore (13 gol e 3 assist) potrebbe diventare il nostro Pippo Inzaghi, non “bellissimo” per come gioca però incisivo e in attacco ti servono giocatori che segnano e Dovbyk segna vedendo il suo score, lui avrebbe bisogno di un vice più giovane possibilmente e di un livello più alto di Shomurodov che può benissimo fare il terzo attaccante per noi e così staremo apposto anche davanti contando le permanenze di El Sha e Soulé nel ruolo di vice-Dybala spostando Baldanzi a centrocampo nel ruolo di mezzala come voleva fare De Rossi.
Un reparto che ha bisogno di rinforzi assolutamente è la difesa: Se, tolti Ndicka e Mancini che fanno i titolari, ti ritrovi un Hummels che ha i suoi mal di pancia e Nelsson che può restare come buona riserva potenziale titolare serve urgentemente prenderne almeno 2 di centrali di cui 1 destro e 1 sinistro e lanciare possibilmente Nardin dalla primavera che sembra pronto per giocare in prima squadra. E per finire poi serve prendere un vice Koné alla Reitz sperando anche che Bove possa tornare a giocare da giugno una volta tolto il pacemaker rimovibile per non doverlo cedere per forza all’estero e risparmiare soldi per spenderli in altri ruoli. La Fiorentina non lo riscatterà in ogni caso visto che non ha più giocato da quella volta e Bove avrebbe il vantaggio da noi di essere centellinato a livello di fatica partendo dietro a Koné, e non giocherà in ruolo dispendioso a livello di energie come quello della seconda punta che Palladino gli ha fatto fare facendolo anche giocare sempre. Un centrocampo composto da Paredes-Gourna in mediana, Koné-Bove (Reitz) nel ruolo di btb e Baldanzi-Pisilli nel ruolo di mezzali di inserimento offensivo che Frattesi spostate fanno un ottimo centrocampo che possiamo tenere per anni.
Occhio all arbitro e al Var… Nessuno dorma!!! Anche se hanno capito che la situazione è esplosiva dopo i messaggi di Ranieri a Rosetti, ci riproveranno…
3 4 2 1
Manc Humm Ndika
Rensch Pared Konè Angel
Soulè Saelemaekers
Dybala
Partendo dal presupposto che Pellegrini non entra nelle mie simpatie e Paredes saeà Squalificato:
Roma – Bilbao
3 4 2 1
CELIK Mancio Ndika
Rensch CRIST Konè Angel
Dybala ELSHARAWY
DOVBYK
Empoli – Roma
3 4 2 1
NELSON HUMM Ndika
SAELEM PARED DOUATH SALAH
Soule Baldanzi
Shomurodov
L’unica incertezza è Pellegrini, se non gioca sono 3 punti sicuri al 90×100 se gioca e 60× 100.
Con Ranieri già al posto di juric e senza errori arbitrali (sempre a noi contrari) a quest’ora ce la giocavamo co iuve e lazie per il quarto posto…
Segan Eldor di rabona
Scusate, volevo dire *Segna Eldor di rabona
Secondo me la Roma deve entrare in campo convinta di essere più forte,ma non di farsi una passeggiata….. Sarà una dura ” battaglia” ( sportiva,intendo) , dove non devi lasciare spazio a giocatori come Dia e Paz…. Non sarà facile,ma siamo tranquillamente in grado di farcela….FRS