AS ROMA NEWS – Paulo Dybala parla per la prima volta in conferenza stampa da nuovo giocatore della Roma.
L’attaccante argentino risponde alle domande dei giornalisti presenti oggi a Trigoria sulla scelta di vestire di giallorosso, sul ruolo avuto da Mourinho e sulla posizione che avrà nello scacchiere dello Special One.
Prende la parola Tiago Pinto: “Se riesco a scherzare un po’ in italiano, è una gioia aver la Joya… Portare un giocatore come lui a Roma è stato un grande lavoro di squadra. Ringrazio la proprietà, il mister, ma anche tutto lo staff di Paulo. Su Dybala, non c’è bisogno di dire nulla della sua qualità come giocatore, ma ho conosciuto il suo coinvolgimento con la squadra. Al di là del grande giocatore che è, c’è la voglia di fare bene con la Roma. Questo dimostra l’ambizione del progetto. In bocca al lupo, ora le domande per lui”.
Queste le domande per Paulo Dybala:
Assogna (Sky Sport): “A Roma trovi una proprietà molto solida, un grande allenatore, un gruppo che ha iniziato a vincere e altri come te e Matic. E’ giusto già da adesso pensare allo scudetto?”
“Credo che sia presto per parlare di scudetto. C’è tanta voglia da parte di tutti, la Roma ha vinto un trofeo molto importante. E’ cresciuta molto, ha obiettivi importanti, a tutti piace vincere. Dobbiamo pensare partita per partita, poi vediamo dove siamo messi. Ma per lo scudetto ci sono squadre più avanti di noi”.
Lollobrigida (Rai Sport): “Marotta ha detto che Dybala non serviva. Ti sei sentito tradito dall’Inter?”
“No, per niente. Da quando è finito il mio contratto con.la Juve, abbiamo parlato con tante squadre. Voi avete parlato di certe squadre, io ho un bel rapporto con Marotta. Tante squadre si sono avvicinate, poi è arrivato il direttore (Pinto, ndr) a Torino e le cose sono cambiate”.
Sportitalia: “Dal punto di vista tattico ti vedi più da seconda punta o da trequartista? Quanto ha inciso la chiacchierata di Mou?”
“Sulla prima domanda, credo che sarà lavoro del mister. In base alle partite troverà le soluzioni migliori. Io sono aperto a giocare in entrambe le posizioni. La sua chiamata è stata un piacere enorme. Lui un giorno mi ha scritto, poi ci siamo sentiti. Poi ho parlato col presidente, suo figlio, il direttore… La chiamata di tutti e il loro affetto è stata molto importante per me”.
Benvenuti (Sportmediaset): “Quali certezze e obiettivi ti hanno dato per convincerti?”
“La prima cosa che ho chiesto al mister è cosa puntavamo a vincere. A me piace vincere, a lui anche. Il mister e la società mi hanno dato punti di riferimento, che già avete visto l’anno scorso: entusiasmo, serietà del progetto, la fiducia che hanno i ragazzi sono importanti per andare avanti. Io porterò la mia esperienza per continuare a vincere”.
Rossetti (Ansa): “Cosa ti ha più colpito dell’affetto dei tifosi romanisti? Esulterai se dovessi segnare alla Juve?”
“Ovviamente non esulterei. Dei tifosi, sono molto curioso di vedere cosa succederà stasera. Ora coi social siamo più vicini alla gente, so che questa piazza è molto calda. Sono molto curioso di vederli e abbracciarli stasera”.
Pizzoferrato (Area): “In un calcio sempre più fisico tu sei l’eccezione. Pensi che Roma sia la piazza ancora più ideale per divertire prima ancora di vincere?”
“Sì, il calcio è cambiato tanto in quell’aspetto: meno dribbling, più giocatori fisici e veloci. Ma quello che conta è vincere. Voglio fare il mio gioco per aiutare i miei compagni”.
D’Ubaldo (Corriere dello Sport): “Le differenze tra la Roma e la Juve? Che ruolo ha avuto Totti?”
“Vedo un club molto organizzato, mi stanno aiutando in tutto, a me e alla mia famiglia, e di questo sono molto contento. Con Francesco abbiamo parlato un po’ nella partita di Eto’o ma non c’erano ancora certezze. Lui mi ha parlato di Roma molto bene. Poi non c’è stato modo di sentirci”.
Cecchini (Gazzetta dello Sport): “Possibile che il miglior Dybala lo vedremo qui a Roma?”
“Io lavoro per quello sempre, lavoro perchè sia così. Ci saranno tante partite da qui alla pausa per il Mondiale, e sto cercando di curare ogni dettaglio. La Juve è abituata a vincere, ti trasmette quello, io voglio portare quella esperienza per aiutarci a vincere e a portare positività nei momenti difficili che sicuramente ci saranno durante l’anno”.
Valdiserri (Corriere della Sera): “La Juve si è sbagliata sulla stagione di Dybala o potevi fare di più?”
“E’ normale che ci siano delle critiche. Avrei voluto fare più gol e più minuti in campo, ma credo che per come è finito l’anno i miei numeri sono stati tra i primi in diversi aspetti, non solo come gol e assist”.
De Santis (La Stampa): “Perchè è finita con la Juventus?”
“Il direttore Arrivabene è stato chiaro. Avevamo un accordo da firmare a ottobre, poi la società ci ha chiesto di aspettare. Poi a marzo ci hanno detto che non facevo parte del progetto. Non era un discorso economico, la società ha preso una decisione insieme al mister. Per me non era un problema, se era la loro scelta”.
Pastore (Il Romanista): “In cosa Roma è la piazza giusta per te?”
“Ho parlato tanto con mister, direttore e presidente, e loro mi hanno trasmetto sicurezza sul progetto e sapendo come si sta costruendo la Roma non ho avuto molti dubbi”.
Balzani (Leggo): “Si è parlato molto della clausola. C’è la volontà di restare qui a lungo?”
“Io penso al campo, a fare bene. Quella è una domanda per il direttore o per i miei procuratori. Io penso solo a giocare”.
Austini (Il Tempo): “Cosa pensi di Zaniolo? Quanto sarebbe importante tenere Zaniolo più Dybala per lottare per lo scudetto?”
“Tutti sappiamo le sue qualità. Io ho avuto modo di parlare un po’ con lui, la scelta sta a lui. Sappiamo quello che può dare, ma non devo intromettermi sul suo futuro, ci deve pensare lui”.
Zotti (Tele Radio Stereo): “Hai firmato per tre anni: ambisci alla maglia numero dieci o è un discorso chiuso?”
“L’ultima che l’ha usata sappiamo chi è, io ho molto rispetto. Per me il 21 è molto importante, per la nazionale, per quello che ho vinto con la Juve, e ora spero con la Roma. In futuro non si sa, ora sono molto contento della 21”.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Paulè, stasera al colosseo quadrato te schiopperanno l’occhi. Benvenuto. Forza Roma!
Dajeeeeeeee dimostra a tutti quanto vali ,!
Daje daje daje….ar coloseo quadrato ci passo tornando dal lavoro veros le 18….quasi quasi prendo 3-4 sprittz e aspetto 1 par d’ore…la joya varrebbe er “sacrificio”…🧃
Adoro i piani ben riusciti👍 (cit.)
ci devo passare pure io, secondo me è meglio che facciamo il giro contrario del raccordo stasera, sarà l’inferno
Pompi c’è 🙌 ancora nn tantissima gente, ma girando x l’Eur sbucano maje giallorosse da tutte le parti….un’invasione….de colosseo..ce starà pure ZiBah co’ “solo la maja”(cit.) ? 🤔….speramo se sia messo pure almeno 1 paro de mutande…nn dico tanto eh…🤣🤣🤣
Parole “pesate…”
Molto umile…
Ha già capito che società ha alle spalle..😉
Benvenuto Dybala…
💪🧡❤️
Daje Paulo che stasera te sturbi poi pensa se vince o nartro trofeo che succede stasera è solo nantipasto forza Roma dyba’
Ascoltate le domande, a partire da quello della rai su marotta, ci si rende conto ulteriormente del livello del giornalismo sportivo in italia. Alcuni solo polemiche sterili e neanche le basi della grammatica.
Non so voi cosa pensate
Mou sicuramente, Pinto, Dybala, Abraham, l’ambiente, lo staff..ma gli artefice di quello che sta nascendo ha un solo nome..
FRIEDKIN.
Pieno de pennivendoli m€rdosi strisciati oggi…
Via Zaniolo e dentro Berardi
“Giallorosso” o “quaglia” de Roma Nord? Mmh…
Quindi daresti via una Ferrari ultimo modello, per una 600 rottamata. Solito infiltrato? Diciamo di si va.
Sei forte compa’…!!!
a me Berardi piace, ma avendo preso Dybala sarebbe un doppione e non potrebbero giocare insieme . zaniolo invece è potente e garantisce più copertura in fase di non possesso.
quindi per me, adesso in attacco stiamo bene cosi.
anzi dobbiamo vendere uno tra Elsharawi o Carlese perez
Me sa che tu stai molto a Nord de Roma
stai a acherza?
Ma non hai caldo col pigiama ?
Qualora fosse vedo più plausibile via Zaniolo dentro Guedes… Ci guadagneremmo? Non credo… A parti invertite loro te lo darebbero Zaniolo?.. Non credo… Si dice che decide sempre il giocatore, eppure Frattesi ancora a Sassuolo sta….
Una clausola x allontanare quel moschito di balzani nn si trova vero?🤣🤣🤣🤫🤫🤫
Baygon mosche e zanzare …e mi meraviglio di te , Orange e che diamine perdi colpi…
Allora, già sono connesso tutto il giorno per capire la direzione, questo chiede cosa puntiamo a vincere, se arriva un altro gran giocatore non dormo più praticamente.
Grandi tutti: TIFOSI, ALLENATORE, PRESIDENTE E GIOCATORI.
ASR
Si può dire quello che si vuole, ma c’è serietà nella costruzione della squadra. Precisa e chiara.
Io tra tutti i rinnovi farei subito quello di MOU per almeno 5 anni.
Dalle parole di Dybala si capisce che è stato giubilato dal suo allenatore Allegri. Questo si che se ne intende.
Ahahahah 😆
Ma Allegri quello “tosto”, quello “che prende a calci in kulo i giocatori”, quello che ci vorrebbe per la Roma?
Lo diceva un simpatico vecchietto con un buffo ammennicolo nel nick, che adesso non mi ricordo bene come recitava…
ma questo si sapeva, la scorsa stagione è sempre stato impiegato fuori ruolo.
una delle qualità di mourinho è proprio quella di mettersi al servizio dei giocatori e da ognuno cercare ti tirare fuori il meglio di se per il bene della squadra.
se c’era Fonseca alla Roma ….. a voglia di soldi e progetto….. ma col cavolo che Paulo sarebbe venuto alla roma
UBAaaaaa, io avevo sostenuto la candidatura di Allegri al posto di Fonseca, tu quella d’Itagliano al posto di Mourinho.
Te saluta er vecchietto 😆
Secondo me è andata all’incirca così: Arrivabene va da Allegri e gli dice
“Si sono messi d’accordo per un rinnovo a 7M, ma non ce lo possiamo permettere, quindi caro Allegri se vuoi il centroavanti rinunci a Dybale, noi ti compriamo Vlavovic”
– Allegri: ” Vuhole dire Vlahovic?”
– Arrivabene “sì certo quello della Fiorentina, però Commisso non è in ottimi rapporti con la ‘famiglia’ quindi chiede tutti gli 85M”
– Allegri: “Va bene non rinnovate Dybala, però oltre a Vlahovic, prendiamo pure qualcun altro questa estate e me mandate fuori dai hoglioni Arthur, Ramsey e Rabiot!”
-Arr. “Ok allora cerchiamo di prendere Leclerc e vedere se è disponibile Alonso… Hamilton no, perchè è troppo caro e neanche Verstappen che non posso fare uno sgarro a quelli delle lattine”
-Allegri “Ma huelli sono piloti non halciatori!”
-Arr. “E va bhè è uguale, calciatori, piloti, sigarette, io faccio marketing, figurati se ne capisco qualcosa, basta che i conti dei Padroni tornano, il resto è uguale”.
-Allegri pensando “meno male che qui i miei 7M li ho già assicurati…”
“La prima cosa che ho chiesto al mister è cosa puntavamo a vincere. A me piace vincere, a lui anche.”
non serve null’altro! Daje Paulì
Sarei curioso di sapere cosa gli hanno risposto… peccato che non sono Balzani e non ascolto le telefonate di Mou.
credo che Mou gli abbia risposto qualcosa tipo “Tutto” conoscendolo, ma aimè lo sanno solo Muo, Paulo e Balzani… a noi non è dato saperlo 🙂
era gia saltato fuori questo botta e risposta tra i due in una delle prime interviste a Dybala.
La risposta di Mou pare sia stata (prendetela con le pinze):
“EL e Coppa Italia sono alla nostra portata, e poi se vieni tu…”
é venuto.
FRS
Su qualche radio già stanno a di che ha glissato sulla clausola e che ha messo in dubbio la permanenza di zaniolo
Il bello è che ‘sta conferenza se la sono vista tutti, laziali e gobbi compresi. Alla faccia loro.
Non per rimarcare sempre le solite cose…ma trovate le differenze tra questa società e la precedente.
Prima ognuno marciava per sé, un presidente che stava oltreoceano, indifferente quasi su tutto se non su ciò che gli stava a cuore. Al quale raccontavano le cose, ognuno ovviamente per il proprio tornaconto.
Una macchina con tanti ingranaggi, pure troppi, che andavano in direzioni diverse. Una società anche formalmente strutturata, ma senza anima, senza cuore.
E il tutto si rifletteva sulla squadra, composta anche di ottimi elementi, ma il cui fine era quello di mettersi in mostra per andare altrove.
Ve lo immaginate Pallotta che chiama Dybala? No.
Adesso invece c’è un team, affiatato, fanno squadra, lavorano tutti per il bene della società.
Sbagliano e sbaglieranno, certo, ma non lo faranno per un vantaggio personale.
E così, a un certo punto, la Joya viene affettuosamente “accerchiato”: parte prima Totti come ambasciatore non ufficiale in “missione esplorativa”.
Poi, appena si apre uno spiraglio, Dan, Ryan, Pinto e Mourinho, uno dopo l’altro. Ti diamo meno soldi di quelli che speravi, ma arrivi in un club che vuole crescere, vuole vincere, non vuole solo piazzarsi nei primi quattro posti. Vuole diventare grande, passo dopo passo, ma ineluttabilmente.
E Dybala sbarca a Roma, come un anno prima Mourinho. Come, speriamo, tanti altri nel prossimo futuro…
Davvero non capisco cosa ci possa essere in un’analisi così lucida per indurre qualche amico a non gradire.
Eri partito così bene…… Poi hai messo in mezzo l’ambasciatore esplorativo….
Caro amico non ti turbare, si tratta degli ultimi giapponesi che resistono sull’isola.
Sono ormai perlopiù invisibili, grazie al cielo, ma ne puoi notare le scorie in qualche “thumb down”. Ancora un pochino di pazienza e ci metteremo definitivamente alle spalle questa spiacevole parentesi.
Per quanto riguarda l’altro amico invece, beh, che ti piaccia o no le parole di Dybala confermano appieno quanto dico. Totti è stato il primo a parlare con la Joya, ovviamente in una veste informale per sondare se vi fosse almeno una minima disponibilità al suo trasferimento alla Roma.
Lo ha riferito più volte Totti e lo conferma adesso Dybala: cosa è che non ti torna?
Io sono convinto che non lo abbia fatto esclusivamente di sua spontanea iniziativa, poi tu sei libero di pensare e credere a ciò che ti pare.
Non per rimarcare, ma ogni post lo scrivi uguale.
Siamo nel 2022 eh, cmq anche il DyBa ha detto che il pupone lo ha sentito una volta così….
🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆😂🤣😂🤣😂🤣😂🏆🏆🏆😂🤣😂😂🏆🤣😂🤣😂🏆🏆🏆💪😂🤣😂🤣
Anche a me non piacevano le girandole di calciomercato ma, vuoi o non vuoi, la scorsa proprietà aveva messo su degli squadroni, tant’è che abbiamo raggiunto 3 secondi posti, 2 terzi e una semifinale di Champions.
Può essere stato un suo difetto aver incontrato sulla propria strada una Juventus che si stava vendicando col calcio italiano per lo sgarbo di calciopoli e un Liverpool aiutato con due gol irregolari all’andata e una paratona del difensore al ritorno?
I Friedkin riusciranno a far meglio? Lo spero, perché vorrà dire che stapperemo le bottiglie buone.
Anacronistico, tu sei uno dei “giapponesi”, ma riconosco, da sempre, in buona fede. E infatti sei ancora qui.
Non ho negato nel post di cui sopra che la precedente gestione abbia costruito delle compagini competitive, ma mancava la scintilla, il sentirsi parte di un club che lottava per vincere, non un punto di approdo ma di passaggio.
Ti ricordi le presentazioni di parecchi giocatori? In molti non avevano alcun timore di dire che la Roma per loro rappresentava “uno step importante” per la loro carriera.
Per arrivare addirittura a chi ti spiattellava nudo e crudo che voleva arrivare al Barcellona.
Adesso non è più così, c’è la consapevolezza che si sta costruendo qualcosa di importante e duraturo.
Ti dirò di più, non credo che dopo quella col Bodo la Roma perderà ancora di goleada tennistica, fosse pure contro il Real quando ci capiterà di incontrarlo.
Vergogna che invece è stata reiterata più volte in passato, anche quando avevamo una squadra migliore di questa.
Perché mancava il “dolore per la sconfitta”(cit.), quello che poco alla volta società e allenatore stanno inculcando in coloro che vestono questa maglia.
Nel primo anno di Garcia, pure molto positivo, la squadra sbracò vergognosamente nelle ultime partite: poteva e doveva fare 92 punti invece di 85.
Mi gioco i mie due cent che non succederà più…
Nn ha sbagliato una risposta💪💪💪
Austini, o come cavolo si chiama, ci ha provato e il DyBa gli ha riso in faccia mentre rispondeva!
Cioè alti livelli, i poveri giornalai non sono in grado di sostenere queste conferenze.😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🏆🤣😂🤣😂🏆🏆🤣😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆🤣😂🤣😂🤣😂🏆🏆🤣😂🤣😂🤣🏆
Austini ormai sta trascinando nel baratro anche trs non credo che l’editore il px anno gli rinnovi il contratto
Un FUORICLASSE, molto diplomatico nel rispondere, e non solo in campo.
Se batti(amo) la JUVE alla terza, fine agosto, con un paio di pallini dei tuoi, per me puoi esultare pure sotto, avendoli fatti crescere, i baffi…
che poi non saresti più che felice (ed esultante) di aver fatto rimangiare il “progetto tecnico” agli juventini, ci credo nulla… il naso si allunga visibilmente?
speriamo che non replichino il modello ZANIOLO, o PELLEGRINI squalifica chirurgica (giallo INVENTATO) l’anno passato pre derby. Non ho sotto mano lo score gialli/rossi accumulati in 7 anni Juve, vediamo se si moltiplica per dieci o più in maglia giallorossa…
Vero NICO che buona parte delle domande erano rivolte al passato, ma ci può stare. Ho sentito più spesso la parola Juve che ROMA…
grande persona e grandissimo calciatore degno della Roma e dei suoi tifosi innamorati di questa maglia.
Sui pennaroli non mi esprimo.
Su Paulo meraviglioso e storico acquisto, dalle parole scritte risulta leggermente e comprensibilmente freddino x la 10, x le parole sulla ex squadra, sul futuro..aspetto solo stasera… e/o una qualsiasi vittoria con la nostra maglia per vedere cosa dirà e sentirá in futuro …daje Romaa!!!
Faje fa na partita co noi e fallo venì a esultà sotto a sud così capisce dove si trova veramente e vedi che poi je farà l’elicottero col pxxxxxo a quellaltri pe esultà….Forza Roma
Austì…Austì… non cambi mai… che c’azzecca Zaniolo con la conferenza de Dyba…solitosorcio…. ocio che il 13 se avvicina….. 😉
Daje Gioiello facce’ sogna’!!!!
Io vorrei sapere perché la stampa insiste con la storia di Zaniolo che deve essere ceduto….. Zaniolo non si sposta da Roma. Alla faccia di strisciati e pigiamati….
Austini che domanda? 5% non si smentisce mai
Me voglio esporre, a settembre verrà rinnovato il contratto de Zaniolo, con buona pace di striscianti pigiamanti, so’ finiti I tempi dei saldi coi giocatori della Roma.
Incredibile, pure nella conferenza di presentazione di Dybala sono riusciti a mettere in mezzo Zaniolo…
Austí com’era? “Non ci sono possibilità di vedere Dybala alla Roma”?
il 13 li raddrizza Mou
Austini è quello che qualche mese fa, forse pure un annetto, ho sentito dire con tono sconfortato all’altro orfano (di Pallotta) Galopeira: “Ragazzi, la Roma non fa più le plusvalenze, io sono preoccupato…”.
E niente, poverino, non gli è passata…
a Paolino credo che dalle domande ricevute da alcuni pseudo giornalai avrai capito con chi hai a che fare da subito ed essendo tu persona molto intelligente non ti sei fatto mettere in mezzo ma ne sei uscito molto bene, certi giornalai purtroppo per loro ancora si devono riprendere dalla botta che gli hai dato paole dal tuo arrivo a Roma, gli ci vorrà del tempo, porelli. Forza Roma
mi ricordo ancora quando abbiamo fatto a gara con la juve per Iturbe e poi alla fine noi abbiamo strappato Iturbe dalla juve e loro sono si sono presi Dybala.
da mangiarsi le unghi dei piedi
Vero, ma non potevamo sapere che sarebbe finita in malo modo, con Iturbe.
Anzi, appena arrivato fa pure relativamente bene, si infortuna subito ed inizia il calvario suo e nostro.
Se prima delle interviste sente Mou e si abitua al suo sistema sti pennaruli possono pure sta’ al mare tutto l’anno
Da quello che ha detto però sembra non sia ancora sicuro che Zaniolo resti..io spero che resti ma se devono venderlo lo facciano in tempo utile per prenderne un altro forte
Se ci pensi non è lui che ti può dire che resta
ma se ci pensi Zaniolo che fa se ne va proprio ora sul più Bello?
e se ci pensi ancora … ma chi li tira fuori 62,5mln casch ?
Zaniolo Resta non ci sono dubbi.
Tardelli sei una m e r d a
Io non capisco perché i giornalisti fanno sempre le stesse domande, non so quante volte gli avranno chiesto della maglia numero 10, e ogni volta risponde che al momento ha la 21. Non bastava tampinarlo in aeroporto per chiederglielo, hanno anche sprecato la domanda della conferenza stampa per il numero di maglia, questo dimostra la pochezza del giornalismo sportivo
Oltre ad essere un fuoriclasse in campo, mi è sembrato abilissimo anche in conferenza stampa, ha evitato con un paio di dribbling dei suoi le domande scomode come quella sulla clausola. Io spero solo di togliermi altre soddisfazioni anche quest’anno. Sta venendo fuori una grande squadra.
Giocatore forte, uomo intelligente, forza Roma
Eh eh ub40, del nuovo progetto fa parte in prima linea Mourinho, se lamenti delle memorie corte ahaha dei cesaroni prima maniera, ricordati anche come hai giudicato lo Special One, tu ed altri cesaroni seconda maniera, ahaha ora sei contento di esserti sbagliato e vabbè indulgenza plenaria, ci sono colpe più gravi dell’incompetenza sportiva, e parlo seriamente.Forza Roma
Forse la carbonara con la panna?🤣🤣🤣🥴🥴🥴
Ma di Palomino positivo al controllo Antidoping ne vogliamo parlare???