Dzeko è sempre al centro della Roma, ma l’Inter incombe. E Mourinho chiede garanzie

120
2293

AS ROMA NEWS – Il futuro di Edin Dzeko torna ad essere l’argomento del momento. Non è una novità, dato che tutte le estati il possibile trasferimento del centravanti bosniaco ha agitato le voci di mercato giallorosse.

Anche oggi i quotidiani tornano a parlare di Dzeko e del suo futuro nella Roma, che potrebbe essere nuovamente turbato dalle mire dell’Inter. Se per il Corriere dello Sport il destino di Edin è quello di restare giallorosso, di diverso avviso è La Repubblica (F. Ferrazza): con Lukaku diretto verso il Chelsea a suon di milioni, bisogna fare attenzione alle mosse dell’Inter sul mercato degli attaccanti.

Con 120 milioni a disposizione infatti, i nerazzurri potrebbero fiondarsi sul bosniaco. Dzeko, con un solo anno di contratto nella Roma, prenderebbe seriamente in considerazione l’offerta di un biennale da parte di un altro club di livello. Ecco perchè, scrive La Repubblica, Mourinho chiede garanzie tecniche, non potendogli a quel punto bastare Borja Mayoral e Shomurodov come forza offensiva.

Un “pericolo” che però non viene avvertito da Il Tempo (E. Zotti), che invece parla di Dzeko ancora al centro del progetto, pronto a guidare l’attacco della prima Roma di Mourinho dopo essersi lasciato alle spalle i malumori dello scorso campionato.

Fonte: La Repubblica / Il Tempo / Corriere dello Sport

Articolo precedenteRoma, ecco l’undici degli esuberi. Pinto al lavoro: Pedro verso il Genoa, Florenzi in Spagna, Nzonzi in Qatar
Articolo successivoKARSDORP: “Volevo dimostrare il mio valore alla Roma e ci sono riuscito. Con Mourinho sta nascendo qualcosa di nuovo”

120 Commenti

  1. Solito discorso: qualunque cosa dica la Ferrazza lascia il tempo che trova, non ha una notizia dal 15-18. La ricostruzione del Tempo ha molto più senso, anche perchè in quest’ottica rientra l’acquisto di Shomurodov: che senso ha spendere 20 milioni per la terza punta se non sei nemmeno convinto di tenere il titolare, la cui sostituzione implicherebbe un altro grosso investimento? Posso capire che i giornalisti devono portare il pane a casa, ma ste boiate si riconoscono lontano un chilometro

    • Le solite stro… Sappiamo tutti che, Dzeko è un problema grosso di bilancio, ma anche una garanzia attuale, nel pacchetto, attaccanti. Può partire, oppure reatare, credo che Eldor e il suo acquisto, possa significare questo… Ma se parte, bisogna ritornare sul mercato. ❤️💛 Ormai non possiamo più pensare, di avere, una sicurezza come tifosi, tutto può cambiare. ❤️💛

    • Se tutto va bene Dzeko ha un’autonomia di 30 minuti circa, quest’anno non è arrivato nemmeno in doppia cifra…se non erro ha segnato quanto pellegrini 7 gol. Giocare le amichevoli d’estate 1 volta a settimana non significa niente…ci serve un centravanti da almeno 20 gol a stagione, PINTO PENSACI TU.

    • È anche vero che la cessione di lukaku fino ad una settimana fa non era prevista. Pertanto, finché il mercato è aperto, bisogna sempre essere attivi e farsi trovare pronti ad ogniimprevisto. Ad esempio potrei citare la vicenda higuain che dal napoli passò al Juventus in poche ore.
      Comunque sempre forza Roma !!!

    • Vi diamo Zombi e Pastore voi ci date 25 pippi e lukako…
      Penso sia giusto.
      Poi prenderei Jeremy Doku e Xhaka in difesa un mastino napoletano e siamo a posto

    • Ma poi ..vogliamo parlare delle inesattezze….. non è vero che avrà a disposizione 120 milioni …devi sottrarre i 50 che deve ancora per l’acquisto …le commissioni …. quindi se va bene 50 milioni che il cinese incassera’ tutti …

    • Scusi sig. Mou io so la ferrazza? Chi? La ferrazza, dzeko va via lei ha chiesto garanzie? Si si certo cara scrivi pure che è meglio che vai a prendere il sole sulla terrazza ma copriti la testa

    • Pagato 75mln in 5 anni, ha fatto 1 solo anno, ergo mancano 4 anni ossia 60mln da dare al manchester….per non parlare di sanchez sul groppone a 7mln netti o vidal a 7.5mln

    • Se pensano che l’Inter abbia, cedendo Lukaku, oltre 100 milioni da reinvestire sul mercato, é un’ulteriore conferma che non hanno capito niente.
      Che di quei soldi sul mercato ne finirebbero una piccola parte, al massimo. Con la differenza che i giocatori che Marotta da settimane si affannava ad avere in prestito biennale minimamente oneroso e successivo DIRITTO, non OBBLIGO, di rate al ribasso pluriennali (Nandez?) adesso con che faccia si presentano ad altre società, dopo aver realizzato 200 milioni circa tra Hakimi e Lukaku? È non é finita qui per me.
      Marotta dice: dammi quel giocatore importante (pure per te) ma a condizioni favorevolissime che noi dobbiamo pagare l’ipoteca per non fallire?

    • Che poi augurarsi di regalare DZEKO all’Inter é davvero da tifosi giallorossi…
      Come se la ROMA poi, fosse sul punto di cacciare da 35 a 60 milioni per un’alternativa credibile sul mercato negli ultimi 15 giorni di mercato. Perché, che tanti da fuori sono nati ieri e l’Italia l’hanno comunque vista solo in vacanza, quali sarebbero le alternative a Dzeko a cifre inferiori e del suo livello?
      Certo, se fosse GIULINI il presidente e se la Roma fosse il Cagliari…

  2. Mou ha chiamato la Ferrazza per chiedere garanzie.
    A parte che se l’Inter prende Edin al posto di Lukaku gli smontano la Pinetina come un Lego…

    Però possiamo proporre Pastore come finto nueve:
    Interessa Maro’?

    Nota di colore: si riparte dall’Algarve senza casi di infarto, disidratazione, collassi e vari dovuti al caldo (?) della località OCEANICA.
    Un altro gran colpo dei climatologi del web.

    • Beh, però ho visto delle maglie troppo bagnate e la fronte dei giocatori imperlata da troppo sudore. 😉

      Avranno riportato danni ? 🙂

  3. Ipotesi: Dzeko vuole andare all’Inter. Io per 25 milioni lo lascerei andare. Aggiungiamoci lo stipendio risparmiato e i soldi per un bravo attaccante ci sarebbero’.

    • Mi trovi d’accordo con te, e se vuoi fare plusvalenza sarebbe un ottimo affare. L’unica cosa è che i friedkin non guardano la plusvalenza anzi.

    • Io lo lascerei andare pure gratis, coi 15 milioni di ingaggio risparmiati ce ne metti sopra una decina e ci prendi un ottimo attaccante giovane.

    • E’ gia’ grasso che cola se l’inter si (permette) l’ingaggio monstre, 25 ml non te li danno neanche se glieli spalmi su 30 anni come le tasse della SSstrazzio!

    • La Ferrazza è come Salvini ogni giorno dice la prima cosa che gli passa per la testa….sempre una cosa totalmente priva di senso

    • sono d’accordo, ed è la stessa identica cosa che fanno sia Letta che Conte (il riciclato)

  4. in realtà, Edin ha chiesto garanzie alla Ferrazza e la Ferrazza le ha trasferite a Mou…speriamo.che il mister convince la Ferrazza…

    • A me piace la loro fantasia …. praticamente inventano tutto ….non hanno una fonte veritiera … al max hanno l’amico del cugino del portiera che ha una sorella che fa le pulizie ad una signora che va dallo stesso panettiere del giardiniere di Mou…. dico …se non è una fonte questa

    • La Ferrazza presto sarà solo “un rumore di fondo”….per quanto mi riguarda Novella 2000 è più credibile.

  5. Certo, l’Inter si libera di Lukaku e prende uno otto anni più anziano con uno stipendio lordo più elevato. Che bella favoletta.
    I soldi di Lukaku gli servono per cominciare a ripianare i buffi, non per investire sul mercato, e rendere il club vendibile.
    Dzeko resterà alla Roma: nessuno investirà quella somma per un 35enne che ha segnato 7 gol.

    • Beh, con qualcuno dovranno pure sostituirlo a Lukaku, a meno che non abbiano preso Simonetta per sostituirlo. Anzi, considerato che ancora devono pagare 55 milioni al MU per il suo acquisto, proprio Dzeko potrebbe diventare l’ipotesi più praticabile per loro, visto che Zapata lo dovrebbero pagare molto bene, per prenderlo. Io spero in una botta di cubo, comunque…

    • Lo sostituiranno con Scamacca e faranno piangere calde lacrime a Vegemite.
      La situazione dell’Inter è semplice e lineare, aldilà di quello che vorrebbero far credere: Zhang non può più esportare capitali e deve restituire 340 mln (comprensivi di interessi) a Oaktree nel giro dei prossimi 32 mesi. Altrimenti gli sfilano il club senza incassare un euro.
      Non potendo immettere liquidità nel club, come pensi che possa rimediare quei soldi?
      Quindi, a mio parere, l’ingaggio di un 35enne, cui dovresti garantire almeno un biennale, a quelle cifre, è fuori discussione.
      Tanto vale puntare sullo Scamacca di turno che, se ti va bene, l’anno prossimo potrebbe garantirti un’altra plusvalenza.

    • UB40 infatti l’acquisto di Dzeko sarebbe quello giusto per l’inter. Fanno un pluvalenza di 60MEUR con Lukaku senza dovere sborsare troppo per rimpiazzarlo. Chiaro che Zapata sarebbe perfetto ma costa quasi 50MEUR. Invece prendi Dzeko, li spalmi 15M in due anni , tanto ti rimane cmq Lautaro e Sanchez perfare gol. Secondo me Lautaro con Dzeko fa un sacco di gol in più perche Edin ha piu qualità di assist man. Se cosi fosse tutti contenti a patto che La Roma torna sul mercato per una punta più giovane.

      Io cmq preferisco tenere Edin perché non ho visto tanti attacanti sul mercato attuale piu forte di lui.

  6. Se partissero i 2 zombies della panchina, avremmo la possibilità di fare mercato senza ingaggi pesanti e superflui.
    A quel punto uno come Dzeko(che per me resta) potrebbe pure sbloccare un altro ingaggio importante; certo Pinto deve essere bravo e veloce come lo è stato con Mou.
    Ma io non vedo pericoli in questo senso, anzi una opportunità

  7. Ma quali garanzie, ci sono gli eredi, i magnifici 10. A cui si sono aggiunti il Roberto Carlos uruguagio. Il Neuer portoghese, e poi dopo 20 anni abbiamo il nuovo Batistusta perdonate l’ironia, ma se non ragioni così ti dicono, :”pensa alla tua squadra, ritorna a Formello”. Permane lo stato comatoso, aggravato dsll’euforia per l’arrivo di Mourinho. Questa squadra è scarsa come lo scorso anno. Mancano 20 gg alla fine del mercato, spero arrivi qualche giocatore mediamente forte, ma ad oggi questa squadra non è degna di essere allenata dallo Special one.

    • To’, po’ esse pure che hai ragione, essendo la stessa squadra dell anno scorso FORSE rimanemo scarsi, (soprattutto dietro) però è CAMBIATO il manico, una ventina de punti in più se ponno fa… e non DIMENTICARE (!!!) l innesto FONDAMENTALE di Zaniolito…

    • Pensare così significa non fare i conti con l’oste. Da quando è arrivato Mourinho, si è parlato di ogni tipologia di campione possibile: dal campione più affermato alla scommessa più rischiosa, dimenticandosi sempre che la Roma arriva da due stagioni tutt’altro che positive, ai playoff di Conference League, con un rosso in bilancio importante (anche se i Friedkin se la stanno gestendo molto bene, il cambiamento d’aria rispetto alla gestione Pallotta è significativo). Insomma, anche a parità di offerta economica con squadre che si giocano la Champions, capisci anche te che i calciatori cento volte prima di accettare un trasferimento.
      Siamo al primo anno di quello che è un nuovo progetto, cosa che sentiamo ormai ogni anno da un po’ di tempo a questa parte, con la differenza che per la prima volta ci troviamo di fronte ad un allenatore coi fiocchi. Ci vuole tempo, non si può pensare di costruire una squadra vincente in un anno. Ci hanno provato l’Inter (15/16 e 16/17) e Milan (17/18), sappiamo tutti com’è andata a finire

    • a tony siete una lamentela continua du paxxe , voi scommette co me che arriviamo entro le prime 3 posizioni??ce ne riparliamo a fine campionato .
      prova a pensa positivo invece de fa gratta i zebedei anche ai gatti neri

  8. Non vedo questo grande pericolo, se va via Dzeko verrà un altro, ma a quel punto l’Inter, se lo vuole Dzeko,deve pagare la Roma almeno 20 milioni

  9. Io invece penso che sta squadra e’pronta x le rivincite in campionato.
    Mourinho la sta plasmando a sua immagine e somiglianza.
    Tieni pure ZANIOLO in più
    Le altre stanno con le pezze.
    Stanno vendendo o cercano di vendere x poter fare la campagna acquisti.

    • gaetano non ti sbilanciare che ogni anno siamo i campioni di agosto…prima vediamo come finisce la campagnia acquisti e cessioni, poi aspettiamo natale e poi eventualmente si tira qualche somma.

    • A barzelletta che ogni anno siamo i campioni di agosto. Non va più.
      Qui sopra nessuno ha mai scritto che siamo campioni.
      Ma non possiamo sempre state col capo chino.
      Aspettando vittorie che non arrivano mai.
      Le false aspettative le creano alcuni giornalari.
      X poi dare la colpa all’ambiente che loro creano.
      Di Kane, di Sergio Ramos. Etc etc. ne hanno parlato loro…Non io oppure altri tifosi.
      E comunque il calcio e’fatto x sognare.ed io sogno una Roma che mena. E le amichevoli questo hanno detto , per poter vincere contro di noi dovranno sputare sangue.
      Dovranno impegnarsi di più nelle porcherie che ci hanno somministrato in questi anni.
      Io , per non riscrivere sempre la stessa tiritera, ricordo le parole di Gaucci. Un altro che doveva passare il resto dei suoi giorni in galera. Ed invece e’morto spassandosela ai Caraibi
      Disse : se non si fermavano la Roma la mandavano in serie B.
      Riferito ai suini che gestivano il Palazzo. Ora gestito dal panzone di Formello

  10. Certo, andasse via il bosniaco, (ribadisco il mio credo, non mi sono MAI stropicciato l occhi pe’ lui) e se ci liberassimo delle altre 5 zavorre, il SOGNO a sto punto sarebbe Messi… (o magari, se ci dovesse metter mano la rube, da noi CR7🤗…)

    • non voglio commentare i costi, che visti gli introiti che porterebbe, forse sarebbe anche fattibile…ma Messi, il giocatore piu’ forte del mondo, secondo te accetterebbe la Roma? Uno abituato ad alzare la coppa della champions, verrebbe a giocare la conference league?
      Io capisco che uno ama la Roma, ma con un minimo di obbiettività ci si rende conto che non si puo’ nemmeno sognare una cosa del genere.
      Forse se avessimo fatto un annata come quella della semifinale di champions, si potrebbe anche sognare….ma come siamo messi…non riusciamo a prendere un centrocampista se non lo troviamo a saldo, i nostri giocatori non li vuole nessuno…Messi viene da noi?

    • Più verosimile un vlahovic per sostituire Dzeko. anche se ieri dicevano che l’Inter puntava proprio sul giocatore della Fiorentina per il post lukaku. Bisogna capire quanto possono investire i nerazzurri, perché avevo sentito (per quanto possono valere le notizie dei giornali) che hanno bisogno di accantonare un centinaio di milioni di plusvalenze e solo dopo possono iniziare a spendere

    • Messi è già arrivato ma quello uzbeko. Con 11 Messi non si vince. Accontentati di quello che abbiamo acquistato. Quando lo vedrai giocare capirai perché è soprannominato “Il Messi Uzbeko”. Intanto per capire quanto si assomigliano, basta mettere a confronto le medie realizzative. Due gocce d’acqua.

    • Un Messi già lo abbiamo acquistato ma è uzbeko. Con 11 Messi non si vince. Pertanto, accontentiamoci di quello uzbeko che è impossibile non soprannominarlo Messi sia per come gioca sia per la media realizzativa. E pensa che è costato anche meno di quanto costerebbe il vero Messi. Un affare!

  11. È un continuo ricordare gli esuberi della Roma su tutti i giornali.
    Al contrario nulla sul Milan disastrato che perde Donnarumma a costo 0…..sull’Inter sta calando il velo della “giustificazione” della serie: “cosa ci volete fare con quei soldi si farà mercato” quando invece ora parte pure Barella per il Real….
    In ultimo la Juve che neanche riesce a prendere Locatelli….si questo….tutto a posto.
    Noi invece dentro casa abbiamo “aspidi” a josa….

  12. Dzeko resta perché 7,5 mln netti, te li possono dare solo in cina o mls, e la moglie non vuole muoversi dall’italia. Ma i numeri di Dzeko li avete visti? La classe è una cosa, quella non muore, i gol segnati sono un altra. Il nostro miglior attaccante è stato mayoral 9 gol. Simy ha segnato 20 gol, persino il Crotone ha un bomber. 5 anni fa età, gervinho e salah gli hanno permesso di fare 29 gol, poi è stato un calare continuo, ci serve un bomber, ci serviva, e invece 20 mln per un potenziale bomber. Attenzione allo scricchiolamento!

    • in cina hanno chiuso pure i rubinetti del doping quest anno non arrivano neanche alle olimpiadi

  13. Vorrei ricordare alla Ferrazza che i 120 milioni che incasserà l’inda non saranno girati tutti sul mercato, infatti il club deve rientrare del prestito avuto da oaktree di 275 milioni + interessi maturati.
    Praticamente è in amministrazione controllata.

    • veramente ancora l’inter deve pagare Lukaku al manchester e deve dare ancora 55 milioni , oltre al 5% di quello che ricava dalla vendita al chelsea

    • Pensa tu che dzeko dovrebbe andare all’ inter proprio ora che stanno ridimensionando la squadra, stanno andando via tt, anche chi nn vogliono vendere..

    • Aggiungo che l’ Ambrosiana deve ancora dare 55 milioni al Manchester United per l’acquisto di Lukaku…quindi gli rimangono 4 spicci per il mercato e con 4 spicci ci compri solo Stokà…

    • No, è pure peggio. Praticamente Oaktree è lì appollaiata sul trespolo in attesa dei prossimi 32 mesi.
      Se non saldano, si mettono in tasca un club prestigioso per la modica cifra di 275 mln, un po’ come Elliot col Milan. Altrimenti incassano il loro bel 9% di interesse.
      Zhang sta alla canna del gas: vorrebbe vendere a 800 mln, recuperando almeno i soldi investiti. Ma nessuno gli darà quella cifra prendendosi carico anche di 700 mln di debiti a scadenza triennale. Altro che amministrazione controllata…

    • Luigi non le dire queste cose! I problemi li ha tutti solo la Roma; le altre squadre sono perfette e guai ad andare a provare a informarsi sui loro bilanci 😉

    • Ao, ste cose me fanno senti’ meglio. Noi con 290ml di debiti siamo da Nobel per l’Economia!

  14. D accordo con Tony 73.e la critica non significa essere laziali.ma perche’ si vuole bene alla roma.quindi ancora il salto di qualita’ lo.hai fatto con l allenatore.ma non con.i calciatori fino a qua acquistati

  15. dzeko ogni anno ha fatto meno goal del precedente…e quest’anno ha un anno in piu’!
    lo vedrei lontano da Roma molto volentieri, sostituendolo con uno che vede la porta e magari non ha bisogno di 10 occasioni per buttare dentro una palla!
    il suo ingaggio dovrebbe garantire 20/25 goal, invece lui li fa in 2 anni.
    con un vero centravanti parti da 10 punti in piu’. Non ho mai capito perchè qui ci si affeziona a determinati giocatori che diventano intoccabili nonostante il basso rendimento, e a volte si odiano altri che hanno dato molto di piu’.

  16. Introdurrei una sorta di ordine restrittivo per giornalisti. Tipo “Ferrazza, non puoi scrivere nulla che riguardi la Roma”

  17. La Roma sono 3 anni che è “prigioniera” di dzeko, grande giocatore ma venderlo in favore di un centravanti che segna sarebbe solo che salutare in tutti i sensi.
    Difficilmente avverrà, così come sembra impossibile che L’ Inter sostituisca lukaku ovvero uno da 20 e più gol con un uno da 8/9 reti e 10 anni più vecchio come edin.

  18. La Ferrazza purtroppo raramente sa di che parla e di che scrive.
    La maggior parte del centinaio di milioni incassati eventualmente con Lukaku dovrà essere utilizzata per finire di pagare Lukaku al MU e ripianare sofferenze immediate di bilancio.
    Difficile che se l’Inter si ritrovasse con molti soldi a disposizione punterebbe Dzeko, ritenuto vecchio, bollito e troppo ben pagato a Milano.
    Eventualmente sarebbe un’operazione di ultima spiaggia per limitare la spesa per il cartellino, se non troveranno altri attaccanti più forti.

    • Il guaio è che neanche te la puoi prendere con loro Nonostante la palese ignoranza e malevolenza purtroppo troveranno sempre chi gli da spago. Campano su questo

  19. Eppure siamo grandi e vaccinati e c’è ancora chi, al netto di qualche fondata notizia si fa sangue amaro per migliaia di invenzioni. La stampa fa il suo lavoro ed è quello di creare casino e attenzione a scapito della realtà e della verità. Questo vale per tutti gli ambiti.

  20. Probabilmente sono incompetente io, accecato dall’amore per la mia squadra, non obiettivo quando c’è in ballo la Roma, e ripeto non voglio tirare lezioni a nessuno, ci mancherebbe, ma aspetto tutti questi troll(nisti) a cospargersi il capo di cenere e a fare pubblica ammenda quando si renderanno conto che questa squadra andrà ben oltre le previsioni, che questa rosa è di primo livello, che sarà un osso durissimo per tutti (non giocando con la linea a 40mt dal portiere e marciando gli avversari alla vecchia e ruvida maniera) che il talento più fulgido del calcio italiano gioca con noi, che Mou è strafelice di poter tornare a fare il vero allenatore…. Insomma imparate ad amare la vostra amata senza stare a criticarle ogni minimo difetto o imperfezione, tra l’altro quando ci si innamora spesso lo si fa proprio dei cosiddetti difetti.. Altrimenti ci sono in sacco di squadre “vincenti” che potrete tifare… Io la mia squadra la sostengo e la amo A PRESCINDERE

    • La Roma si ama a prescindere dalle vittorie o dalle sconfitte, ma con l’attuale organico è difficile sperare che oltre che amata possa essere anche vincente.

  21. Se trova un biennale o triennale Dzeko saluta….e chi glieli da tutti quei soldi. Ma se va via va.sostituito degnamente non con sconosciuti.

  22. Comunque la notizia che aspettavamo tutti dal mercato è arrivata: De Sanctis ha rinnovato il contratto per altri due anni. Questo è il colpo di mercato finale!

    • Ciao Alda.
      De Sanctis a me piace.
      È uno sveglio, intelligente e preparato.
      Si interessa del mercato delle compagini giovanili e lo fa avendo fatto gavetta e studiato. Non ha ancora grande esperienza ma promette bene.

      I problemi sono più in alto. Se come si vocifera Ausilio e Marotta sono sul piede di partenza io mi fionderei subito sul secondo.
      Sarebbe il primo passo per tornare ad una normalità. Marotta ci metterebbe 1 secondo per trovare una collocazione in società a Pinto più consona alle sue competenze prendendo un DS vero per la Roma.

  23. Per me l Inter quest’ anno sarà l ultimo dei problemi,per loro la vedo nera anzi nerissima, purtroppo sarà sempre la Juve a dettar legge con l atalanta alle spalle e attenzione al Napoli, dico attenzione al Napoli perché con il pelatone potrebbe inserirsi nella lotta scudetto. In tutto questo contesto,mi spiace solo che non si riesca ad approfittare del livello veramente basso della serie a, pensare che fosse bastata la Roma di Garcia per stravincere scudetti in fila ,va bè andiamo avanti.

  24. è si zdeko è un fesso va all inter che si sta vendendo pure i wc per prendere un altro anno di contratto a sto punto ci mette 2 milioni sopra e si fa diluire il suo in 2 anni 9 milioni e s abbracciamo , invece dovrebbe andare a ll inter a fare cosa?? a vincere??
    hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

    • si a fare la champion de noantri perde lukaco hakimi e andanovic e forse lautaro , neanche il turno passa oppure pensi che conte era cosi scemo ?? ma si a voi basta che fate passa la roma pe poveraccia con dirigenti scarsi con proprietari scemi ,siete fenomeni

  25. Alla Ferrazza je l’hanno detto che l’Inter è piena de buffi e che deve ancora dare 50 mln€ al Manchester Utd per l’acquisto di Lukaku??? Così come per Hakimi per cui ha ancora 40 mln€ da pagare???
    Ma su cosa se deve fiondà la merdinter vincitrice di un campionato falsato visto che nun c’aveva manco l’euri pe pagà gli stipendi???

    Parlassero di questo e non di che cosa acquisteranno…pagassero li buffi, che come per i 4 scudetti scippati alla Roma di Rosella Sensi (ricordo ai corti di memoria che la merdinter di Moratti aveva 250 mln€ de buffi ufficiali senza parlà di quelli non ufficiali) permettevano a quella squadra de merd@ de comprasse la Ferrari e nun se potevano permette manco na 500!!!

    • Vorrei aggiungere (sempre per ricordare, in merito ai 4 scudetti scippati a ROSELLA, ai corti di memoria e soprattutto a quelli che per anni hanno creduto che la Roma stava per fallire e a tutte le altre c@zz@te raccontate pro morto de fame boston / banca) che in quei 4 anni è nato il “male” della Roma di cui David Rossi, che esortava a non fare l’abbonamento perchè “Rosellina” in autogestione non comprava campioni anche se la derubavano di 4 scudetti e NON VENDEVA TOTTI e DE ROSSI, è stato il principale esponente coltivando una nidiata di pseudo giornli tifosi della Roma che hanno accompagnato, disinformando nella maniera più inf@me e vigliacca possibile, il cammino della testa de legno pastasciuttaro de Boston…il premio per Davidino “er banderuola” è stato diventare direttore artistico?!?!? del MediaCenter Pollottiano… l’apice della disinformazione…ma i nodi so finalmente arrivati ar pettine!!!

  26. DZEKO quando sta bene e fa a sportellate con gli avversari mi fa eccitare, come un adolescente che ha visto x la prima volta …..la…ehm…il gioco …della pelotas.
    L’inter sta con le pezze.
    Amarcord: Ma a noi un cinese non ci compra ( cit)
    Ma ringraziando Dio che non e’successo . Se mo ora eravamo falliti.

    • Detto da chi nemmeno ha letto le ultime 4 semestrali della Roma lascia perplessi, quello che fa ora L’ Inter è di stile pallottiano che si vendeva alisson e salah presentandosi con olsen ed under e voi dicevate che la Roma stava migliorando.
      Le sportellate di dzeko lo scorso anno ci hanno portato in un posto di classifica ragguardevole a giocarcela con il Sassuolo… mica male, tanto nel calcio non serve segnare no!?
      In ogni caso L’ Inter farà la Champions ed è campione di Italia, di certo al posto di lukaku arriverà qualcuno di spessore e non di certo dzeko che con la porta purtroppo per noi ci litiga.

    • A noi c’aveva comprato n’americano che tanto diverso dai cinesi nun era…solo na piccola e sostanziale differenza: i cinesi dell’inter hanno vinto no scudetto cor gioco de le tre carte a noi quer buffarolo pastasciuttaro de Boston ce stava solo a fa fallì e senza manco festeggià na coppa der Nonno.

      Ah…ma er branddde era na cosa grande, voi mette pure er sito bello??? Pollotta ai cinesi je fa er fiocchetto!!!

    • Ci mancava pure che non vinceva lo scudetto. Con la gente che teneva in campo. E con l’allenatore a 12 mln di euro a libro paga.
      Dopo aver perso in modo ignobile una finale di Europa League e dopo una mega figura di melma in Champions. ..e dopo tutti i soldi spesi. E comunque l’inter non subisce le porcate di merd* che subiamo noi. Sia sul campo . Che attraverso la carta stampata.
      PERCHE ‘nessuno scrive quanti miliardi di milioni ha buttato l’inter negli ultimi 10 anni. Per vincere un misero scudetto?
      Aooo ‘ ha vinto lo scudetto l’inter si si.
      Peccato che il regolamento parla chiaro . L’inter doveva avere punti di penalità da dicembre fino a maggio. Per ogni partita giocata, senza pagare gli stipendi.
      Fosse successo alla Roma DI trovarsi nella medesima situazione. Ce ne facevano vincere 2 DI scudetti.
      Invece di fare i professori. professori redetentori. I moralizzatori. Tifate per sta squadra . Senza se e senza ma.

    • Zhang non è fallito, è semplicemente un imprenditore di un paese con un regime di “capitalismo di stato”, in cui il governo centrale decide da un giorno all’altro dove devono essere dirottati gli investimenti. Per cui una proprietà cinese è un “rischio”.
      Detto ciò, hanno comunque vinto uno scudetto e, male che gli dovesse andare, tra tre anni (o magari anche prima) finiranno nelle mani di un fondo come Oaktree, pari pari ciò che è successo al Milan. Non rischiano quindi di fallire.
      Noi non abbiamo vinto unka’ e versiamo nelle stesse condizioni, cioè debiti che sono due volte i ricavi. La vecchia proprietà non aveva liquidità da immettere e l’accesso ad ulteriore credito era ormai precluso. Il finale era scritto.
      Fortunatamente, siamo adesso inseriti nella holding di un gruppo industriale che fattura 9 mld di dollari l’anno e della sopravvivenza giorno dopo giorno non dobbiamo più preoccuparci.
      Questi signori dovranno probabilmente sborsare almeno 600 mln in tre anni solo per garantirci la mera sopravvivenza, visto che perdiamo 200 mln l’anno, e questo è l’outlook anche da qui al prossimo biennio.
      In Italia, solo la proprietà della Juve avrà elargito una cifra comparabile a questa. Per cui ringraziamo ogni giorno l’Onnipotente e cerchiamo di non rompere troppo le scatole, perché poteva finire male male…

    • Va ben tutto ma all’Inter lo scudetto lo hanno lasciato vincere… Alla Roma i dubbi per un paio di stagioni (di Pallotta) ce li ho. Tanto per dire un Juve Roma 3 a 2 che ha fatto ben capire chi doveva vincere quel campionato.

    • Gaetano,

      premesso che non tutti hanno il dono della comprensione, concordo con quello che scrivi sull’Inter ma allo stesso tempo mi stupisco del fatto che tu, come tanti altri, continui a non voler capire e vedere quello che è accaduto alla AS ROMA 1927 nel decennio del morto de fame de Boston / Banca…ma per capirlo volevi vedere il curatore fallimentare ch’entrava ar tribunale co i libri contabili della Roma??? …niente niente a Sarno te chiamano San Tommaso???

      con simpatia

  27. spero che per una volta la povera ferrazza ci prenda con questa notizia anche se o seri dubbi, in primis perché se l’Inter gli levi Lukaku e metti Dzeko perde parecchio secondo me e non arriverebbe neanche fra le prime 4, mentre a noi arriverebbe un altra punta che sicuramente Pinto avrà già in testa. Forza Roma

    • I professori. Quelli che ” Io tengo ragione e tu no”.
      Quelli che dire tutto. E rinfacciare tutto.
      Pur di avere ragione. Trovano sempre il peluccio nell’uovo.
      Ora le plusvalenze dell’inter sono giuste. Eh hanno vinto lo scudetto …ehh se lo fa’…
      Mi sembrano come quella signora che va’dal medico.
      Dottore buongiorno.
      Buongiorno , mi dica…
      Ecco, io ho un problema…ogni volta che vedo a uno che mi piace. ..ci voglio fare sesso
      Vado in gelateria, mi piace il gelataio?
      Ci faccio sesso.
      Vado all’ufficio postale , mi piace il postino?
      Ci faccio sesso.
      Vado in macelleria, mi piace il macellaio?
      Ci faccio sesso.
      Eh Signora mia, ma voi siete malata!
      Ohhh finalmente..glielo dice lei a mio marito?lui dice che sono una zo**ola…..

  28. Da una parte leggi tali articoli dall’altra: “Roma, Mou sorride per il miglior Dzeko. Dopo essersi confrontato con il portoghese il Bosniaco ha accantonato l’ipotesi di lasciare la Capitale”
    Nessuna lamentale Pro o contro tuttavia: Alla faccia del “contraddittorio” Ma davvero prima inventano. alludono e poi si smentiscono da soli?!🤔😑

    • con Di Maria… fa niente se viene a svernare… come accarezza la palla lui solo i MaraMessi….

  29. Ma datelo via, sta sanguisuga traditrice spaccaspogliatoi. Agratisssssssssseeeeeeeeeeeee!
    – Adesso mi aspetto le critiche di JB che farebbe meglio a farsi un bel whisketto on the rocks invece di scrivere – .

  30. Dzeko per me e’il numero uno, e sarà difficile per la Roma trovarne uno simile almeno in tempi brevi.Pero’ a fine anno e’ in scadenza,e potrà accasarsi dove vuole per procurarsi l’ultimo contratto della sua carriera.La Roma chiaramente non percepirà un’euro,a parametro 0,ecco perché tenterà di fronte alle richieste probabili dell’Inter o di altre squadre di cedere Edin e di ricavarci quei 10/15 milioni che non sarebbero neanche pochi vista l’eta’.Dzeko ha tutti i vantaggi a rimanere a Trigoria rifiutando il trasferimento, percepirà il suo lauto ingaggio e il prossimo anno sarà libero di andare altrove….certamente non a certe cifre,ma magari con un contratto biennale…
    Quindi al giocatore conviene rimanere ,mentre la società sarebbe propensa a vederlo ora per incassare qualcosa dalla sua cessione… Se rifiuterà il trasferimento vedremo anche lui tra gli esuberi?

  31. Ogni occasione è x scrivere caxxate!!! Domani Kane viene venduto è automaticamente il Tottenham è su Dzeko… domani la vercellese vende il centravanti e piomba su Dzeko !!! Secondo me ed è un caso ma chi scrive queste cose è sempre la stessa persona… forse Dzeko si deve essere negato e queste non aspettano altro che sparlargli addosso!!!

  32. Mah…..se facciamo un discorso d’età purtroppo il tempo passa per tutti.
    In serie A però ancora sfavilla gente più attempata di Dzeko.
    Secondo me i problemi dell’AS Roma erano e restano altrove…..mi preoccuperei più di CHI gioca col bosniaco.
    Vorrei vedere altri Campioni come lui con lui.
    Perché per me, avvezzo ai pollici versi, ce ne stanno tanti di attaccanti ipervalutati che al Cigno di Sarajevo je spicciano ancora casa.

  33. Ma se come se ci fosero tanti piu forti di dzeko in giro.simy nel crotone giocato tutte le partite ogni palla va data a lui e ha fatto 20 gol.dzeko giocato solo partite forti innserie A in efeti a europs leage fatto un solo gol meno di mayoral difese piu facili.mayoral 9 gol di cui tutti contro crotone ecc

  34. Ce vorrebbe un green pass ad hoc per intercettare immediatamente i cesaroni….

    ahahahhahahahahhahahahha

    Prossimo provvedimento, CESARONS’ PASS

  35. Le chiacchiere stanno a zero .. è tanto semplice … facessero un offerta congrua e verrà presa in considerazione

  36. Caro Leo 59, una premessa. Mi mettono i pollici versi e mi insultano ormai da 3 anni, salvo poi essere smentiti dalle classifiche. E ora che vuoi l’applauso? Noooo. L’applauso lo voglio fare alla mia, uno bello lungo, che manca ormai da 20 anni. Voi non avete neppure l’idea di quanto io sia romsnista. Ma torniamo noi. Due palle che LA ROMA è scarsa? Ok. Ma Mourinho in conferenza cosa detto? :”PER VINCERE CI VUOLE TEMPO, NON DIMENTICHIAMO IL DISTACCO DAI PRIMI 4 POSTI”.È laziale anche lui? Prima di vederci alla fine della prossima stagione, non pensi sia il caso di tovrderci alla fine del mercato? In ultimo, il manico è cambiato. È innegabile, ma il manico, tolta la parentesi porto, ha allenato solo grandi campioni, quindi in chiave champions dobbiamo sperare di avere il mou del porto. Molti di voi sono come dice allegri “se uno spara srmpre in un posto va finire che poi ci becca”. Per voi la Roma è sempre forte, va a finire che arriviamo veramente terzi. Da parte mia, mi auguro sempre di sbagliarmi, non vorrà dire che sono laziale, vorrà dire che la Roma ha vinto.

    • Tony infatti.. Lo ha detto anche Mourinho..

      Per vincere ci vorrà tempo.. Vogliamo arrivare in alto senza fare buffi (oddio, non ha usato queste parole ma il senso è questo)

      Questo cosa significa?
      Che prima devi aumentare i ricavi.. Devi crescere anche lentamente..

      Senza vendere quel poco di buono che hai..
      Comprare qualche pedina..
      Magari poco conosciuta.. Nomi che non fanno rumore..
      Ma che il mister pensa che con lui possono essere giocatori utili..

      Tornare in champioons..
      Quindi avere più soldi.. E con la champioons anche giocatori più forti accetteranno una destinazione che oggi con la Conference, non tutti accettano..

      Ad oggi probabilmente ancora questa squadra non è pronta.. Ma perché già sei pronto ad attaccare giocatori che probabilmente nemmeno conosci?

      Non è stato preso Roberto Carlo.. Così come non è stato preso Batistuta..

      Ma non erano questi i giocatori che ti potevi permettere quest’anno..

      E come dici tu..
      Lo aveva detto anche Mourinho..

      CI VUOLE TEMPO..

      Questa frase non serve solo per dire che “Siamo scarsi”
      Ma anche per dire.. “Non possiamo comprare tutto e subito”

      Quindi.. O cerchi di vedere i cambiamenti con la gestione precedente.. ad es Zaniolo non si vende.. E si punta subito a costruire con un grande allenatore.. E nel tempo si cresce..

      E dai tempo alla società.. Mister, squadra di crescere.. Sapendo che ancora non siamo di certo una grande squadra.. Che mancano dei pezzi.. Che altri pezzi andranno cambiati..

      Oppure continua pure con lamentele sterili.. Che ad oggi non servono..

      Perché ti hanno detto la verità..

      SERVE TEMPO.

      Forza Roma.

  37. Dzeko ha contratto con la Roma. Lo volete?. Lo vuole l’Inter,l?..cacciate 15 milioni e poi dategli ciò che vi pare ..altrimenti basta con questa tiritera del cavolo.ad ogni fine stagione che demotiva solo.ul giocatore, peraltro il tanto criticato bomber Dzeko ok, ha le sue pause e la sua età, ma vorrei vedere chiunque altro venduto già tre volte in 5 anni se non gli sarebbero girate le scatole…..sempre forza Roma, quanto a te ferrazza vai a fare le torte, inizi a stancare forte .

    • Fai MOLTA confusione amico mio: e’ il ventosato che OGNI anno si promette a qualcuno, inclusa l’inter. Comunque, spero proprio che esce fuori che hai ragione tu: ottimo cavillo per sbolognarlo e farsi anche pagare una bella multa milionaria!

  38. Umbro per amore di verità, è vero che Dzeco sarà stato venduto 3 volte in 5 anni, ma mi sembra che non si sia mai opposto alla cessione, anzi…..

  39. Il problema e’ Agresti l” ultima stupidaggine di Calciomercato lui e” il direttore visto che parla a Radio Radio dovrebbe dirle li invece che fa tira fuori sul sito, ho le fa tirare fuori le panzane da altri “Giornalisti” come lui. A questo punto il giocatore vuole rimanere a Roma ma fanno credere a Mourinho che se Lukaku viene venduto lui corre a Milano con il problema che a Milano stanno scappando tutti per mancanza di liquidi quindi Mourinho non viene ascoltato quindi lui non ha voce in capitolo quindi a gennaio si dimettera” poi il grande giornalista dice che c”e” una speranza per Messi alla Roma vedete questo il modo di dare notizie a Roma. Ripeto io non voglio parlare male della stampa ma cosi se li cercano e’ impossibile stare in silenzio a chi mina la mia squadra del cuore in un momento che finalmente qualcosa e’ cambiato ma sti signori non cambiano. Continuano a fare i conti ai Fredkin ma ad Agnelli, Zang e quelli del Milano no….eh

  40. Buonasera a tutti fratelli giallorossi. Sto vedendo ogni giorno con interesse le miniclip degli allenamenti dei nostri ragazzi e devo dire che ho visto Edin tirato a lucido. Sono molto legato affettivamente al bosniaco, che reputo tuttora l’unico campione in rosa. Vado in controtendenza e se fossi un dirigente sonderei la possibilità di spalmare il suo ingaggio sulle prossime 2 stagioni agonistiche. Mi piacerebbe che questo ragazzo riuscisse a vincere anche una semplice Coppa Italia o Conference League. È necessario puntellare La Rosa con un centrocampista di qualità è un terzino destro per far rifiatare Karsdorp. Godiamoci domani la partita con il Betis e poi sotto con la conference league ( occhio al Tranzborsport degli ex). FR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome